Re: Consigli pratici per l'acquisto di un Rs125 usata
Commento di: Davide
Articolo ottimo, dico solo una mia opinione: io il fatto delle gomme vecchie non lo considererei così negativo, in quanto può significare che chi la vende quasi certamente lo fa perché la usa poco, quindi non ci dovrebbero essere problemi di altro genere.
Complimenti ancora
Re: Consigli pratici per l'acquisto di un Rs125 usata
Commento di: reef
quello che dici è vero, ma se le gomme sono indurite dal tempo probabilmente la moto è stata ferma del tempo(probabilmente molto) e quindi ci sarebbero da fare alcuni controlli al motore, al carburatore e al circuito di raffreddamento per assicurarsi che vada tutto bene..
ps: bravo smarmittato, ottimo articolo!
Re: Consigli pratici per l'acquisto di un Rs125 usata
Commento di: elmanta
Bell'articolo.
Mi permetto comunque di considerare che questi consigli (eccezion fatta per quotazione e rpm nei controlli del motore) vanno bene per l'acquisto di qualsiasi moto...
Consiglio anche di controllare tutti quegli orpelli come pedane, semimanubri, carene e cavlletti onde accertare che la moto non sia caduta e poi riparata
Re: Consigli pratici per l'acquisto di un Rs125 usata
Commento di: SunFun
smarmittato potresti gentilmente dirmi di dove 6? Perchè forse dovrei acquistare un rs usata e gradirei che ci fosse qualcuno esperto a dirmi se sta in buone condizioni, perchè io non me ne intendo per niente! Non so neanche cos'è la corona, pensa te...!
Re: Consigli pratici per l'acquisto di un Rs125 usata
Commento di: SunFun
Ah ho appena visto nel tuo profilo, sei di loreto...siamo un bel pò lontanucci...peccato!
Re: Consigli pratici per l'acquisto di un Rs125 usata
Commento di: smarmittato
si è scritto nel mio profilo ;)
Commento di: kawadevil
sono d'accordo su tutti i controlli,pero' e' meglio andare CON UN ESPERTO perche' per uno che non se ne intende non e' tanto facile controllare,ad esempio il gioco della catena o comunque anche suono di cuscinetti o biella potrebbero essere scambiati per vibrazioni della plastica,secondo me l'ideale sarebbe andare perlomeno da una persona cha abbia lo stesso modello d moto e potrebbe individuare rumori "sospetti"
Commento di: smarmittato
verissimo infatti l ho scritto per il motore che è la cosa piu difficile da controllare ;-)
Commento di: sebarm86
ma che sei matto??? "anche con 100000km state tranquilli." follia pura!! un 2t sportivo 125 DURA MOLTO MOLTO MENO!! quel chilometraggio è elevato anche per una sportiva 1000 4t.
Io ho visto poche moto RS 125 con oltre 30 000 km funzionare bene....vuoi per una cosa vuoi per un'altra sono moto che sentono parecchio i chilometri!
Considerate anche che in genere chi le compra gli tira il collo e ci fa le ore di strada in zona rossa....sono moto piccole che girano alte e sono in genere col collo tirato
Controllate che sul disco del freno non ci sia il GRADINO altrimenti vuol dire che la moto ha parecchi chilometri.Staccare il filo del contakm è facilissimo su una moto simile, dare e ricevere la sola anche è facile quindi state attenti
Portate qualcuno che conosca la moto BENE e l'abbia avuta non prendete NULLA che non vi facciano provare.
NB non ha le valvole il 2t quindi non so che ticchettii riesci a sentire....
Commento di: sebarm86
e per quanto riguarda le gomme non è detto sia rimasta ferma, anzi, per farle INDURIRE basta lasciarle al sole o comprare delle gomme vecchie. CONTROLLATE IL DOT, anche dal gommista, mai prendere gomme con oltre 3 anni per una moto
Commento di: smarmittato
la mia aveva 43000km e ancora la stanno usando..c ho scalato persino il gran sasso facendomi in un giorno 500km senza il minimo problema al motore.
quella di un mio amico ne ha 60000 e ci va in giro, quella di un altro mio amico 53000 e fidati che questo non va in giro piano..
forse le moto che hai visto tu non andavano bene, si vede che i proprietari erano dei cani. O forse parli solo per stereotipo di queste moto 2t.
un rs a 30000km se vengono fatti i giusti interventi va perfettamente quasi come fosse nuova.
poi pensi che in un motore l unica cosa che possa produrre ticchettii è una valvola?
a parte che l rs ne ha piu una (la valvola lamellare, la valvola rave..che se vogliono fanno e come rumore, anche se non sono le stesse dei 4t)
Commento di: smarmittato
... basta che la gabbia rulli tra spinotto e pistone prenda un pò di gioco in piu che di ticchettii ne senti tanti anche al minimo.
p.s. hai mai posseduto questo modello di moto?
Commento di: skikky
ahahah, che presa a bene...stavo sull' home page e ho letto sto post di...........smarmittato... ahahah
bella guida! ;)
Commento di: Loky
Io vi do' un opinione personale. Di 2 tempi ne ho passati parecchi.
1)Non portatervi l'amico quello BRAVO a sentire la moto. Sbagliate benissimo da soli.
2)Non comprate moto non originali, troppa gente fa modifiche che sollecitano un motore che E' MALEDETTAMENTE ESASPERATO (perche' questo e' un due tempi)
3)se appena potete non cercate un usato. provate un sacco di moto e poi scegliete e crescete con una moto
Commento di: Loky
nuova
Commento di: SunFun
Posso capire con un 600cc o un 1000cc che li prendi nuovi, ma le piccole cilindrate usate vanno più che bene per iniziare :D!
Commento di: raffaele_alagno
io dovrei aquistare una rs 125 del 97 mi ha detto il concessionario che ha 17 kw cioe 23 cavalli e mi ha detto che ha potenza piena ha piu carburatore 34 e arrow mi sapreste dire le prestazioni secondo voi lo so che e una domanda difficile