supercaino ha scritto:
In definitiva le moto proposte sono tutte ottime.
Dico la mia:
- La NC750X DCT la possiedo e ne posso parlare solamente bene;
- La Versys, come già detto, è la più sportiva del gruppo (forse la Tracer 700 puç spodestarla?) ma, a mio avviso e se ricordo bene, ha un difetto insopportabile per quella categoria di moto... almeno le prime versioni oggi non so... cioè l'assenza di poter installare il cavalletto centrale. Ripeto per me una moto del genere deve acerlo!);
- La V-strom è un'ottima moto ma, come la maggior parte delle Suzuki, ha linee discutibili, anche se ho visto la versione base di colore bianco ed è carina (a differenza di quella dall'aspetto più off che non mi piace... quel becco è orrendo);
- Tracer 700 molto bella e si dice che il motore sia divertente e sportivo;
- infine credo la più costosa della categoria... BMW 700 a me piace ma so che la 800 soffre di vibrazioni fastidiose ed ha sospensioni non degne di quel prezzo, forse la 700 avendo ruote stradali ha meno vibrazioni della 800?
A freddo se non sceglie la NC (con cambio automatico però) io andrei sulla versys 2016 (la 2017 è orrenda) credo che la puoi prendere ad un prezzo buono ed è molto affidabile.
Infine personalmente ho acquistato la NC automatica in quanto odio l'erogazione dei bicilindrici classici: cioè nel traffico non puoi andare a marce alte a velocità basse in quanto l'erogazione non te lo permette (la moto "singhiozza") quindi per un eventuale usato ti consiglio vivamente dei 4 cilindri indistruttibili e cioè Honda CBF600s o Suzuki Bandit 650s con queste puoi tranquillamente superare i 100.000 km
e sono facili da guidare
Cia!
Vero, la Versys non può montare cavalletto centrale. Credo sia l'unico difetto della moto. Però significa anche che hai lo scarico centrale, molto comodo...
Sicuro che la GS vibri? Ha manovellismo a 360° (unico nel segmento) e vorrei proprio provarla per godere dell'unico bicilindrico liscio a basso regime perché, come dici tu, di solito sono nervosi.
C'è da dire che dopo i 10mila km la Versys diventa più trattabile e il polso si abitua. Io odiavo l'erogazione sotto i 3000 giri, ora non è più un problema e se non avessi la prontezza data dal bicilindrico forse mi mancherebbe.
i 55cv della Honda bastano? Ne bastano anche 30, se + per questo. Ma la moto non è solo un mezzo utile, contano anche le emozioni. Che arrivi oltre le velocità da codice non è rilevante, quello che spesso si intende per divertimento è quando godi di un allungo e di una spinta che non finiscono mai e che la Honda non ha. Però non ho mai provato la NC, forse emoziona in modo diverso.