Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 15 di 24
Vai a pagina Precedente  123...141516...222324  Successivo
 
NC700-750: consigli per acquisto
15593666
15593666 Inviato: 6 Apr 2016 9:43
 



Matrix89 ha scritto:
Io in effetti avevo messo sul piatto della bilancia proprio queste due moto la honda nc750x e la versys 650.
Devo ammettere che sono un fissato con le honda le ho sempre preferite ad altro anche se ho avuto in passato anche una yamaha FZ6.
Ho scelto infine la honda in versione manuale perché dopo una sciagurata scelta di passare allo scooter dopo appena un anno e mezzo , ho deciso di tornare in moto !
La versys purtroppo dopo averla presa seriamente in considerazione l'ho esclusa perché anche il modello 2016 è ancora euro 3 , abitando a Roma dove i blocchi del traffico sono davvero molti non voglio ritrovarmi con una moto ferma in garage per questo motivo!
Della NC mi hanno colpito i consumi poi visto che faccio 60 km al giorno mi aiuterebbe parecchio, non in secondo piano la linea della moto a mio parere accattivante!
Ho scelto poi la versione travel perché ho intenzione di fare anche qualche viaggio e poi perché sempre secondo i miei gusti la moto ci guadagna molo dal punto di vista estetico!
Vado controcorrente invece con il cambio dct davvero bello e funzionale si questo è vero ma a me il cambio automatico su una moto non piace!!!


C'è molta razionalità in quello che dici. Effettivamente nel tuo caso era la scelta migliore. Io faccio solamente 20km al giorno e sono molto grosso, in sella alla Versys sembro un po' meno un orso da circo sul monociclo 0509_doppio_ok.gif
 
15593679
15593679 Inviato: 6 Apr 2016 9:50
 

tizianocest ha scritto:
Caramon ,il mio intervento non era per polemizzare ,ma solo per dire come i prezzi siano più o meno allo stesso livello , come per le auto ,anche nel campo moto le case non si fanno la guerra al ribasso ,anzi io penso che si mettano d accordo nel proporre più o meno lo stesso prezzo


Tranzollo, nessuna polemica, quello che dici è sacrosanto. E' bellissimo che qui, su Tinga, si dialoghi sempre in modo civile, mi capitano situazioni molto differenti in altri forum 0509_up.gif

E poi qui sono ospite (curioso) se mai sarei io a non dover provocare esprimendo dubbi sulla convenienza della NC, che, ribadisco, è una gran bella moto.

Inoltre, non di rado, guido in modalità "gitarella" e posso solo immaginare quanto sia gustosa la coppia della NC.
 
15593829
15593829 Inviato: 6 Apr 2016 12:39
 

Caramon , da parte mia non ho avvisato nessuna provocazione ,come dici te il bello del tinga è che ognuno può dire il suo pensiero in maniera civile , poi che uno scelga la nc ,il versys o il v strom è solo una questione personale , l importante è essere soddisfatti del mezzo che abbiamo sotto le chiappe, godendoci la strada e il senso di libertà che ogni moto ci da .Buona strada ,come si suol dire, lamps doppio_lamp.gif
 
15593878
15593878 Inviato: 6 Apr 2016 13:46
 

doppio_lamp.gif
 
15594085
15594085 Inviato: 6 Apr 2016 19:15
 

Ragazzi, dopo il problema postura, altezza e sella (tutti in risoluzione) adesso mi si mette di mezzo la scelta del colore......
Eliminati subito gli affascinanti opachi bianco e nero perché per trattarli è un casino; sono un novello detailer e mi piace usare prodotti per la pulizia ma non poter usarne alcuni perché l'opaco NON si può lucidare mi fa propendere per i colori lucidi.
Il rosso è bello da morire, il blu anche ma oggi ho visto il grigio; veramente da moto "seria" e siccome l'età c'è potrei pensarci seriamente.
Facciamo un gioco: datemi i motivi per sceglierne uno rispetto ad un'altro.
Sono piuttosto influenzabile e siccome mi piacciono tutti e tre..........
Grazie in anticipo e ciao, Luca.
 
15594089
15594089 Inviato: 6 Apr 2016 19:21
 

Rossa e fregatene dell'età
 
15594107
15594107 Inviato: 6 Apr 2016 19:41
 

Io sono indeciso tra grigio e blu. Nero è molto bello ma troppo delicato
 
15594119
15594119 Inviato: 6 Apr 2016 20:00
 

Bianco opaco piu nero opaco = grigio lucido. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15594149
15594149 Inviato: 6 Apr 2016 20:39
 

Io l'ho scelta rossa!!!
secondo me è un bellissimo colore!!
 
15594678
15594678 Inviato: 7 Apr 2016 13:19
 

Grigio! alla lunga è sempre quello che stanca meno. mi verrebbe da dire un evergreen icon_asd.gif
 
15594792
15594792 Inviato: 7 Apr 2016 15:38
 

io l´ho ordinata rossa. Secondo me é il colore che la fa un pó piú sportiva icon_cool.gif
 
15595231
15595231 Inviato: 8 Apr 2016 8:34
 

Ragazzi un consiglio e parere vostro riguardo ad un mio dubbio sulla nc750x
Vi spiego meglio io sono 1.79 per 96 kg la mia zavorrina 1.65 per 46 kg secondo voi come ci stiamo sulla moto abbastanza comodi o risulta piccola??
Non vorrei sembrare come andassi in giro col triciclo!
 
15595235
15595235 Inviato: 8 Apr 2016 8:36
 

Considerazioni sulle cose che non mi piacciono dei tre bellissimi colori Honda.
Il grigio è forse troppo serioso, il blu ricorda troppo le Suzuki ed il rosso è troppo visto sugli SH ed inoltre molti vecchi SH rossi sono scoloriti, non vorrei che fosse delicato come i rossi pastello che lasciandolo al sole perde proprio il colore.......
Ciao, Luca.
 
15595237
15595237 Inviato: 8 Apr 2016 8:37
 

Ragazzi un consiglio e parere vostro riguardo ad un mio dubbio sulla nc750x
Vi spiego meglio io sono 1.79 per 96 kg la mia zavorrina 1.65 per 46 kg secondo voi come ci stiamo sulla moto abbastanza comodi o risulta piccola??
Non vorrei sembrare come andassi in giro col triciclo!

Ah dimenticavo l'ho scelta in versione travel edition perché vorremmo fare qualche viaggio non esagerato ovviamente è perche così da l'impressione di essere più imponente come moto!
 
15595434
15595434 Inviato: 8 Apr 2016 11:32
 

Matrix89 ha scritto:
Ragazzi un consiglio e parere vostro riguardo ad un mio dubbio sulla nc750x
Vi spiego meglio io sono 1.79 per 96 kg la mia zavorrina 1.65 per 46 kg secondo voi come ci stiamo sulla moto abbastanza comodi o risulta piccola??


Io sono 1,74m per 80Kg, a cui vanno aggiunti svariati Kg di equipaggiamento, mia moglie 1,67m per 62Kg; la moto ci "calza a pennello".

La cosa migliore è comunque provarla in coppia e vedere come vi trovate icon_wink.gif
 
15595438
15595438 Inviato: 8 Apr 2016 11:39
 

dumdum11 ha scritto:
Io sono 1,74m per 80Kg, a cui vanno aggiunti svariati Kg di equipaggiamento, mia moglie 1,67m per 62Kg; la moto ci "calza a pennello".

La cosa migliore è comunque provarla in coppia e vedere come vi trovate icon_wink.gif


Purtroppo ho avuto modo di provarla solo al motodays a Roma ma staticamente sul cavaletto in esposizione!
e non sembrava scomoda però è pur vero che in movimento è un'altra cosa!
 
15595542
15595542 Inviato: 8 Apr 2016 13:16
 

Matrix89 ha scritto:
Ragazzi un consiglio e parere vostro riguardo ad un mio dubbio sulla nc750x
Vi spiego meglio io sono 1.79 per 96 kg la mia zavorrina 1.65 per 46 kg secondo voi come ci stiamo sulla moto abbastanza comodi o risulta piccola??
Non vorrei sembrare come andassi in giro col triciclo!


Vai tranquillo, io 1.88 per 100 kgcon moglie 1.63 per 60 kg piu tris valigie... 0509_up.gif
...nessun problema, stiamo comodi.
 
15595936
15595936 Inviato: 8 Apr 2016 20:56
 

Grazie mille per i consigli...ora sono più convinto!!!
 
15598203
15598203 Inviato: 12 Apr 2016 6:26
 

Il dado è tratto. Moto ordinata, grazie per i consigli.
Ps: lunga ed estenuante trattativa
 
15598328
15598328 Inviato: 12 Apr 2016 10:01
 

Dicci com'è finita la trattativa.......
Cosa gli hai strappato?
Ciao, Luca.
 
15598625
15598625 Inviato: 12 Apr 2016 15:59
 

Scrubs16 ha scritto:
Il dado è tratto. Moto ordinata, grazie per i consigli.
Ps: lunga ed estenuante trattativa

Ma soprattutto, hai preso un pronta consegna? Se la risposta è "no", che tempi di consegna ti hanno stimato?

Versione normale o DCT?
 
15598634
15598634 Inviato: 12 Apr 2016 16:14
 

Sconto moto 8% (dalle mie parti il massimo)
1 tagliando gratis (fino a 5 min prima me ne prometteva 2)
Sconto 20% accessori givi (paramani+ bauletto givi v47nn tech + poggia schiena + piastra M7+ kit elettrico x avere lo stop sul bauletto)
Sconto 17% accessori Honda (cavalletto centrale e portapacchi)

Aspetto i vostri commenti...
 
15598645
15598645 Inviato: 12 Apr 2016 16:23
 

Dacci un totale.
 
15598708
15598708 Inviato: 12 Apr 2016 17:23
 

Rieccomi......
Dopo la rapida e disastrosa prova del 31 marzo ho parlato con un cordialissimo Responsabile Honda che mi ha promesso di darmi la moto per più tempo se fossi andato all'ora di pranzo quindi oggi alle 13 ritiro la stessa NC750X e riparto più convinto per un bel giro che mi porterà prima a casa, per prendere le misure in garage per parcheggiarla al posto del PCX: una fatica immane per posizionarla e pochi cm tra la moto e le colonne.
Poi parto da casa per andare al lavoro (Talenti-Circ.ne Ostiense, 13km) facendo la Nomentana che faccio tutti i giorni.
Ad un certo punto mi sembrava di averla sempre guidata!!! La postura era migliorata.
Nel traffico di Roma riuscivo a divincolarmi facilmente ed ai semafori mi fermavo mettendo giù il piede sinistro e tenendo il destro sul freno.
L'unico momento di panico l'ho avuto in mezzo ad un incrocio con le auto che arrivavano ed io che dovevo frenare con il piede destro ma anche metterlo in terra perché in discesa; un brutto momento........
Arrivato in ufficio un altro problema è stato parcheggiarla, sia per il peso, sia per scendere una volta infilata tra due scooter.
Chiappe ancora a posto, solo un pochino sudate ma oggi faceva caldo.
Riparto e prendo la tangenziale, la A24 ed il GRA per provare la modalità S3 (nel traffico preferisco la D) e per testare il cupolino.
La S3 è rabbiosa e divertente, immagino in tratti tortuosi in montagna che godimento!!!
Il cupolino invece non esiste, vento dal petto in su e che vento.....Da cambiare subito.
Dopo quasi due ore e circa 60 km fatti avevo come unico difetto il jeans un po' più sudato del solito ma sul GRA a pochi km dal concessionario ho cominciato a sentire i primi fastidi al sedere, alla schiena ed al ginocchio.
Non riuscivo più a tenere le ginocchia strette sul serbatoio ed i piedi così indietro, mi sgranchivo le gambe tirandole avanti.
Alla fine, dopo averla riconsegnata, mi son trovato i jeans fradici ma ero felice di stare in piedi e non più seduto.
Ripreso lo scooter ho potuto apprezzare il motore ed i freni della NCX dato che il PCX mi sembrava fermo anche a gas spalancato e non frenava mai...... icon_mrgreen.gif
Mi spiace sinceramente non poter dire: LA COMPRO ANCHE IO!!!
Purtroppo ancora adesso, a quattro ore dalla fine della prova, mi fa male il fondoschiena.
Non so proprio come fare ma probabilmente dovrò tornare su uno scooter (non l'Integra, né il TMAX).
Una raccomandazione per tutti voi di Roma: un concessionario così grande, bello, fornito, completo e con personale così cordiale e gentile non me lo lascerei scappare.
Ovviamente sto parlando dell'Honda Palace Roma di Via Tiburtina.
Ciao a tutti, Luca.
 
15598754
15598754 Inviato: 12 Apr 2016 18:35
 

@caramon77: 8670 chiavi in mano
@lucalazio: ho comprato senza provarla...sei stato una pugnalata al cuore con il tuo post. Spero di non avere le tue stesse impressioni di guida 😉
 
15598792
15598792 Inviato: 12 Apr 2016 19:26
 

Prezzo per la DCT immagino...ma completa di tutti gli accessori che hai elencato? Della sola moto nuda e cruda messa in strada quanto ti fanno?

Scusa se chiedo, ma almeno si ha modo di fare un paragone.

Qui nella mia zona ad esempio, i prezzi sono 7000 euro secchi per versione con cambio normale e 8000 secchi per la DCT, prezzi da intendersi chiavi in mano...
 
15599173
15599173 Inviato: 13 Apr 2016 10:18
 

Una moto nuova ha la sella dura. Inoltre non la conosci, non sei a tuo agio, sei agitato, si capisce dalle "ginocchia strette intorno al serbatoio" (che poi sulla NC... sarebbe proprio da vedere icon_asd.gif icon_asd.gif ). E' normalissimo, pensa che io, dopo 5 anni di scooter, ho ordinato la Versys e, ad ordine fatto, un mio amico mi ha fatto provare la sua. Mi sono detto: "cosa ho fatto?!"

In sostanza... ancora non sai come sia la NC, pur avendola provata.

Se vieni da uno scooter leggero e semplice una moto vera ti pare un mostro, difficile, ostile, complicato, pesante. Per un paio di settimane. Poi, dopo alcuni mesi, se provi a tornare su uno scooter ti pare di guidare una carriola in balia degli eventi, ti pare di essere in una posizione terribile per controllo e sicurezza, di stare su una sedia di plastica, montata su ruotini (ok non per il PCX, effettivamente) ridicoli.

Tutta quella difficoltà della moto diventa controllo, solidità, sicurezza. Tutta quella semplicità ed immediatezza dello scooter (parametri principi del marketing del prodotto) divengono incertezza, instabilità, senzazione di impotenza.

Sono mezzi fortemente differenti è difficile passare dal nulla ad una moto da 200 e più kg, una volta si iniziava col Fifty, poi si passava ai 125 leggeri e poi alle moto più grosse. Tu dovresti provare la Honda CB125F, secondo me.
 
15599176
15599176 Inviato: 13 Apr 2016 10:19
 

Aggiungo una cosa: eri sudato perché tenevi le ginocchia strette. Normalmente in moto l'erazione è ottima.
 
15599179
15599179 Inviato: 13 Apr 2016 10:21
 

Scrubs16 ha scritto:
ho comprato senza provarla...sei stato una pugnalata al cuore con il tuo post. Spero di non avere le tue stesse impressioni di guida 😉


Non ti preoccupare e non dare peso alle prime ore, o ai primi giorni. Non vi conoscete, siete entrambi più nervosi, tu e la moto, ci vuole pazienza. Ma poi non torni indietro, fidati, ho provato anche il top degli scooter (BMW c650Sport) e non vedevo l'ora di scendere.

Nelle prime ore con la mia Versys era il contrario, volevo tornare sul vecchio, fido, Altantic 200.
 
15599298
15599298 Inviato: 13 Apr 2016 12:56
 

Caramon77 ha scritto:
...

Sono mezzi fortemente differenti è difficile passare dal nulla ad una moto da 200 e più kg, una volta si iniziava col Fifty, poi si passava ai 125 leggeri e poi alle moto più grosse. Tu dovresti provare la Honda CB125F, secondo me.


è proprio vero questo che dici, a ripensarci ai miei tempi si iniziava a 14 anni coi motorini (puntualmente "taroccati" icon_asd.gif ) e a 16 anni si passava già a piccole saette 125 2 tempi da 160 all'ora... era naturale poi il passaggio a moto via via sempre più potenti...
Passare da uno scooter a una moto direttamente richiede più adattamento, ma poi credo che non si tornerà più indietro icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 24
Vai a pagina Precedente  123...141516...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©