Caramon77 ha scritto:
Difatti, per fortuna, conta ancora più il cuore del cervello. Se no non si spiegherebbe come si possano comprare moto senza le peculiarità uniche della NC, senza freni, cavalli e ammortizzatori della Versys, magari da 250kg e dal prezzo pure superiore (una custom, tanto per dire).
O moto quasi senza niente che costano non molto meno di una NC "base" che comunque ha molto di più (Royal Enfield).
La moto non è una Panda (col massimo rispetto), non è uno scooter (col massimo rispetto), ma una cosa che crea un legame emozionale.
E devo dire che la NC ha un'estetica emozionale. Poi la cosa più importante è che sarà la TUA moto.
Io in effetti avevo messo sul piatto della bilancia proprio queste due moto la honda nc750x e la versys 650.
Devo ammettere che sono un fissato con le honda le ho sempre preferite ad altro anche se ho avuto in passato anche una yamaha FZ6.
Ho scelto infine la honda in versione manuale perché dopo una sciagurata scelta di passare allo scooter dopo appena un anno e mezzo , ho deciso di tornare in moto !
La versys purtroppo dopo averla presa seriamente in considerazione l'ho esclusa perché anche il modello 2016 è ancora euro 3 , abitando a Roma dove i blocchi del traffico sono davvero molti non voglio ritrovarmi con una moto ferma in garage per questo motivo!
Della NC mi hanno colpito i consumi poi visto che faccio 60 km al giorno mi aiuterebbe parecchio, non in secondo piano la linea della moto a mio parere accattivante!
Ho scelto poi la versione travel perché ho intenzione di fare anche qualche viaggio e poi perché sempre secondo i miei gusti la moto ci guadagna molo dal punto di vista estetico!
Vado controcorrente invece con il cambio dct davvero bello e funzionale si questo è vero ma a me il cambio automatico su una moto non piace!!!