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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
15590432
15590432 Inviato: 1 Apr 2016 18:19
 

Certo, certo.
Il Forza non sarà mai una moto travestita da scooter come l'Integra ma il mio dilemma è restare con uno scooter (Forza 300) che ha tutti i pregi del mio PCX amplificati oppure fare il salto ed andare su una moto come la NC.
L'Integra, con tutto il rispetto, mi sembra quelle cose che non sono né carne (moto), né pesce (scooter) e costa anche più della NC.
Lunedì andrò a riprovare la NC e, se il tecnico avesse la pazienza di allentare quattro bulloni ed abbassarmi poco il manubrio, magari la prendo.
Il prezzo però mi sembra altino rispetto ad altri sul Forum; ma quanto la trovate la DCT MY2016?
Tra l'altro il PCX l'ho dovuto mettere in vendita su internet perché la Honda me lo valutava solo 1100€........
Ciao, Luca.
 
15590466
15590466 Inviato: 1 Apr 2016 19:20
 

Vedo che hai già scartato l'Integra, comunque per noi "diversamente alti" (avendo la sella parecchio larga) è più difficoltoso poggiare i piedi a terra rispetto alla NC X.

Il discorso sella è molto soggettivo, io ho l'originale ed ho percorso anche oltre 500Km in una giornata con tratte tra una sosta e l'altra di almeno 200Km senza soffrire; sempre con abbigliamento tecnico icon_wink.gif
 
15590468
15590468 Inviato: 1 Apr 2016 19:20
 

Scrubs16 ha scritto:
Ciao, il prezzo sembra buono. Posso chiederti dove si trova questa concessionaria? Grazie

Cosenza...la mia città. Mi ha applicato il prezzo del vecchio modello non so se per bontà o per errore. Non l'ho ancora presa e non so se andandoci a distanbza di un mesetto il prezzo sarà ancora quello
ciao
 
15590495
15590495 Inviato: 1 Apr 2016 19:42
 

Grazie a miky per il recapito, troppo lontano purtroppo.....

Per dumdum: neanche a dirlo che l'abbigliamento tecnico è obbligatorio, estate ed inverno, anche per andare in ufficio, guanti compresi.
Il mio problema è quello di avere la sensazione di stare appeso al manubrio dove le mani e le braccia, a causa delle frenate e delle accelerazioni, svolgono il lavoro più massacrante dato che reggono tutto il peso del corpo.
C'è nessuno che dallo scooter è passato all'NC750X ed ha avuto la stessa sensazione?
C'è nessuno che allentando i quattro bulloni del manubrio e abbassandolo, e quindi avvicinandolo al corpo, si è trovato meglio?
Capite che spendere 8400€ per avere un mezzo da usare tutti i giorni che però non è piacevole da portare sarebbe un serio problema; spero lo comprendano anche all'Honda Palace quando lunedì chiederò tale operazione........
Ciao, Luca.
 
15590571
15590571 Inviato: 1 Apr 2016 21:35
 

Io sono passato dal Pantheon 125 alla NCX700DCT 2 anni fa
e devo ammettere che, inizialmente non è stato facile:
chi dice che moto e scooter sono mezzi di trasporto differenti ha perfettamente ragione,
quantomeno per la tecnica di guida.
In scooter sei seduto con i piedi davanti al corpo e quindi compensi le decelerazioni delle frenate facendo forza su quelli e compensando il resto con le braccia sul manubrio; in moto i piedi sono troppo indietro e per non sforzare troppo le braccia devi stringere le ginocchia sul serbatoio (altrettanto farai nelle accelerazioni). Dai primi giretti tornavo fisicamente distrutto icon_asd.gif
Io ho 45 anni e sono 1,75, la mia moto è stata abbassata di qualche cm agendo solo sulle sospensioni (è un usato ed ero d'accordo con il conce che al primo tagliando, fatta un po' di esperienza, me l'avrebbe "sistemata" ma ho preferito tenerla così perché appoggio entrambi i piedi a terra quasi completamente).
Si, si sta seduti appoggiai "davanti" ma non c'è compressione sulle parti delicate.
Se non hai ancora letto, qui
Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni si parla della sella, ma anche di manubrio e posizione di guida.
 
15590586
15590586 Inviato: 1 Apr 2016 22:08
 

lucalazio ha scritto:
Grazie a miky per il recapito, troppo lontano purtroppo.....
C'è nessuno che allentando i quattro bulloni del manubrio e abbassandolo, e quindi avvicinandolo al corpo, si è trovato meglio?
Ciao, Luca.


Io per mia comodità ho ruotato leggermente il manubrio verso il basso....è un operazione che si fa in 2 minuti, ma non aspettarti miracoli onestamente..
 
15590727
15590727 Inviato: 2 Apr 2016 7:03
 

lucalazio ha scritto:

C'è nessuno che allentando i quattro bulloni del manubrio e abbassandolo, e quindi avvicinandolo al corpo, si è trovato meglio?

Come ti ho già scritto, l'ho fatto poco dopo l'acquisto e la postura (per me) è migliorata non poco.
Inoltre io ho sempre guidato anche gli scooter con le gambe arretrate, non mi è mai riuscito di stare in posizione da poltrona con le gambe in avanti, come del resto non sono mai riuscito a salire su di uno scooter passando la gamba sul tunnel ma ho sempre scavallato la sella icon_smile.gif
 
15590991
15590991 Inviato: 2 Apr 2016 18:16
 

io provengo da scooter e inizialmente ho avuto due tre giorni di confusione a frenare con il pedale e la ricerca del clacson, beccavo sempre la paletta della marcia - . per il resto è una honda 0509_up.gif
 
15591521
15591521 Inviato: 3 Apr 2016 18:09
Oggetto: Vostro aiuto per acquisto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Spero possiate aiutarmi nella scelta e chiarirmi un paio di dubbi:
Vorrei prendere una nc750x dct nuova e nuovo modello (2016) e vendere il mio sh 300 del 2008.
Tutti i preventivi che ho fatto hanno una scontistica del 7% max e una valutazione massima del mio sh di 1000 euro (dandolo alla concessionaria). In soldoni dal listino 8390 + immatricolazione 310, togliendo sconto ed sh arriviamo a 7000 tondi tondi più il primo tagliando gratuito (migliore preventivo).
Ora i miei dubbi:
Secondo voi è un buon prezzo?
Se volessi vendere ad un privato il mio sh, quali costi e documenti occorrono?
Qualcuno è riuscito ad ottenere accessori scontati (scusate ma forse vendono tanto e i conce da me visitati non volevano "calare le braghe" per convincermi).
PS avrei trovato un acquirente per l'sh (1800 euro).
Grazie anticipatamente a chi alla fine del post ha capito qualcosa 😜
 
15591539
15591539 Inviato: 3 Apr 2016 18:42
 

Ciao guarda ti consiglio di vendere a privato anch'io ho appena fatto la tua stessa scelta ho venduto il mio sh300 del 2014 ad un ottimo prezzo rispetto al prezzo che mi offriva il concessionario,
A giorni vado a fare tutte le pratiche per prendere la nc 750x!
Per la vendita non hai nessun costo o pratiche complicate basta che trovi un acquirente vai alla aci e fai il passaggio a carico di chi compra.
Tutto qua nulla di più semplice!
 
15591551
15591551 Inviato: 3 Apr 2016 19:00
 

Che sconto hai strappato per il nuovo acquisto?
Grazie per la risposta
 
15591553
15591553 Inviato: 3 Apr 2016 19:02
 

Dai 1000€ del concessionario ai 1800€ al privato c'è una bella differenza.
Sbrigati a venderlo, e tratta con il concessionario senza permuta, dovrebbe
farti meglio.
 
15591561
15591561 Inviato: 3 Apr 2016 19:15
 

Lo so D71, il problema che mi frena nel vendere l'sh è che una settimana fa ho già rinnovato l'assicurazione, fatta la revisione, fatto il tagliando e 3 mesi fa cambiate le gomme.
Mi sembra di stare facendo una cazzata a venderla ora...
 
15591572
15591572 Inviato: 3 Apr 2016 19:36
 

Scrubs16 ha scritto:
Lo so D71, il problema che mi frena nel vendere l'sh è che una settimana fa ho già rinnovato l'assicurazione, fatta la revisione, fatto il tagliando e 3 mesi fa cambiare le gomme.
Mi sembra di stare facendo una cazzata a venderla ora...


L'assicurazione la giri sulla NC pagando la differenza,quindi non è persa.
La revisione quando tocca tocca c'è poco da fare.
Hai fatto tagliando e gomme quindi è a posto e puoi venderlo a 1800€.
Infatti il concessionario te ne passa 1000€.
Ho te lo tieni insieme alla NC,doppie spese, oppure, se veramente hai deciso
di fare il salto vendilo da privato.E' sopratutto perché l'sh è a posto che il privato ti da quei soldi,non perché è babbo natale.
Se veramente sei deciso a fare il salto,a parer mio,poco seghe mentali e vendilo.Ricordati che quando si vende qualcosa,anche nuova,perdiamo dei soldi,tutti.Sai quanti mezzi quasi nuovi ho venduto e ciò perso soldi.Amen,è
una scelta,non siamo obbligati,ma se si vuole qualcosa si paga o si fanno rate.
Scrubs16 ,ovviamente questo è il mio consiglio spassionato ovvio,la decisione è tutta tua,io al posto tuo se volessi un nc,l'sh lo venderei(a 1800€)
al volo.
PS:la notte porta consiglio,cosi si dice. doppio_lamp.gif
 
15591599
15591599 Inviato: 3 Apr 2016 20:17
 

Ok, che sconti applicano i conce per una nc750 nuova?
 
15591623
15591623 Inviato: 3 Apr 2016 20:53
 

Guarda nessuno sconto particolare versione manuale che preferisco con travel pack a 9.200!
 
15591662
15591662 Inviato: 3 Apr 2016 21:43
 

Penso che gli sconti non siano tutti uguali da concessionario a concessionario,come succede quando compri un auto,c'è chi ti tratta meglio
e chi ti tratta peggio.Ma penso anche che da una parte o un altra non c'è una differenza abissale sulla vendita di una NC.
L'ideale sarebbe mettere a confronto almeno un paio di concessionari,se si può. Un altra cosa da valutare secondo me, sull'acquisto di una moto sono gli accessori.Comprarla nuda e cruda è un conto,magari con un po' d'accessori si riesce ad allargare la forbice di sconto,oppure a farsi regalare
per esempio dei paramani o altro.
Tratta, devi trattare col venditore, come quando acquisti un auto.Ovviamente
non hanno lo stesso margine però almeno capisci fino a dove può spingersi
con lo sconto.Per farti un esempio: ti fa' un prezzo,e tu magari gli dici OK però mi metti il cavalletto centrale.Faccio per dire,perché io non so',se tu la moto la vuoi nuda, o con qualche accessorio.
 
15592163
15592163 Inviato: 4 Apr 2016 14:54
 

Matrix89 ha scritto:
Guarda nessuno sconto particolare versione manuale che preferisco con travel pack a 9.200!


Un po' tantino, se posso...
 
15592242
15592242 Inviato: 4 Apr 2016 16:26
 

Ultimo aggiornamento. comparazione 2 preventivi a parità di condizioni:
Preventivo A:
Moto scontata 8000 euro
Paramani e cavalletto centrale originali 300 euro
Bauletto originale 500 euro (alternativa Givi 300)

Preventivo B:
Moto scontata 8000 euro
Paramani e cavalletto centrale originali 320 euro
Bauletto originale 550 euro (alternativa Givi 300)
I primi 2 tagliandi in omaggio.
 
15592299
15592299 Inviato: 4 Apr 2016 17:30
 

Io voto b.
2 tagliandi saranno più o meno 300€.
Per il bauletto scelgo givi, perché costa meno ed ha più qualità.
Il supporto originale bauletto Honda è più bello perche' si integra meglio.
Però sono 200€ in più con cui puoi farci qualcosa'altro.
Buona scelta Scrubs.
 
15592356
15592356 Inviato: 4 Apr 2016 18:50
 

Io voto "C", cioè opzione B ma con portapacchi originale e bauletto Givi icon_wink.gif
 
15592379
15592379 Inviato: 4 Apr 2016 19:14
 

Giusto Dumdum mi e' sfuggita questa opzione. eusa_clap.gif
 
15592490
15592490 Inviato: 4 Apr 2016 21:17
 

Caramon77 ha scritto:
Un po' tantino, se posso...


Perché dici sia tanto?
La nc 2016 sta 7400 di listino più 2000 di travel pack qui a Roma ho fatto fare 4 preventivi tutti più o meno uguali!
 
15592625
15592625 Inviato: 5 Apr 2016 5:09
 

Opzione C presa in considerazione. 😉
 
15592660
15592660 Inviato: 5 Apr 2016 7:34
 

Matrix89 ha scritto:
Perché dici sia tanto?
La nc 2016 sta 7400 di listino più 2000 di travel pack qui a Roma ho fatto fare 4 preventivi tutti più o meno uguali!


Scusa non tanto come preventivo, tanto come richiesta per ciò che si ottiene, rispetto alla concorrenza. Ma è anche vero che la dct è unica, perciò Honda se la fa pagare, giustamente.

Bella moto, procedi 0509_up.gif
 
15593017
15593017 Inviato: 5 Apr 2016 13:55
 

perchè dici cara ? Caramon? , la versys grand tourer , per esempio , costa 9500 , come vedi i prezzi tutto sommato si allineano ,poi uno compra il modello che lo attira di più ,senza contare del dct che può far la differenza
 
15593079
15593079 Inviato: 5 Apr 2016 15:23
 

tizianocest ha scritto:
perchè dici cara ? Caramon? , la versys grand tourer , per esempio , costa 9500 , come vedi i prezzi tutto sommato si allineano ,poi uno compra il modello che lo attira di più ,senza contare del dct che può far la differenza


Eh, ma tu paragoni il tuo preventivo scontato con il listino ufficiale Kawasaki, mentre, poi, lo sconto va applicato anche lì. Io ho pagato la Versys GT come tu paghi la NC.

Comunque non avevo intenzione di provocare, la NC è una bella moto e ti faccio i complimenti. Era una delle due possibilità e non è che adesso, avendo scelto altro, la considero uno scarto, tutt'altro!

Solo trovo che ciò che porta prepotentemente verso la NC sia il DCT e mi incuriosisce che venga scelta in versione manuale a discapito di altre proposte dal prezzo similare, magari con qualche optional in meno, ma con differenze tecniche, non fondamentali, ma di un qualche rilievo, tutto qui.
 
15593083
15593083 Inviato: 5 Apr 2016 15:30
 

tizianocest ha scritto:
poi uno compra il modello che lo attira di più


Difatti, per fortuna, conta ancora più il cuore del cervello. Se no non si spiegherebbe come si possano comprare moto senza le peculiarità uniche della NC, senza freni, cavalli e ammortizzatori della Versys, magari da 250kg e dal prezzo pure superiore (una custom, tanto per dire).

O moto quasi senza niente che costano non molto meno di una NC "base" che comunque ha molto di più (Royal Enfield).

La moto non è una Panda (col massimo rispetto), non è uno scooter (col massimo rispetto), ma una cosa che crea un legame emozionale.

E devo dire che la NC ha un'estetica emozionale. Poi la cosa più importante è che sarà la TUA moto. 0509_doppio_ok.gif
 
15593246
15593246 Inviato: 5 Apr 2016 19:08
 

Caramon77 ha scritto:
Difatti, per fortuna, conta ancora più il cuore del cervello. Se no non si spiegherebbe come si possano comprare moto senza le peculiarità uniche della NC, senza freni, cavalli e ammortizzatori della Versys, magari da 250kg e dal prezzo pure superiore (una custom, tanto per dire).

O moto quasi senza niente che costano non molto meno di una NC "base" che comunque ha molto di più (Royal Enfield).

La moto non è una Panda (col massimo rispetto), non è uno scooter (col massimo rispetto), ma una cosa che crea un legame emozionale.

E devo dire che la NC ha un'estetica emozionale. Poi la cosa più importante è che sarà la TUA moto. 0509_doppio_ok.gif


Io in effetti avevo messo sul piatto della bilancia proprio queste due moto la honda nc750x e la versys 650.
Devo ammettere che sono un fissato con le honda le ho sempre preferite ad altro anche se ho avuto in passato anche una yamaha FZ6.
Ho scelto infine la honda in versione manuale perché dopo una sciagurata scelta di passare allo scooter dopo appena un anno e mezzo , ho deciso di tornare in moto !
La versys purtroppo dopo averla presa seriamente in considerazione l'ho esclusa perché anche il modello 2016 è ancora euro 3 , abitando a Roma dove i blocchi del traffico sono davvero molti non voglio ritrovarmi con una moto ferma in garage per questo motivo!
Della NC mi hanno colpito i consumi poi visto che faccio 60 km al giorno mi aiuterebbe parecchio, non in secondo piano la linea della moto a mio parere accattivante!
Ho scelto poi la versione travel perché ho intenzione di fare anche qualche viaggio e poi perché sempre secondo i miei gusti la moto ci guadagna molo dal punto di vista estetico!
Vado controcorrente invece con il cambio dct davvero bello e funzionale si questo è vero ma a me il cambio automatico su una moto non piace!!!
 
15593305
15593305 Inviato: 5 Apr 2016 20:37
 

Caramon ,il mio intervento non era per polemizzare ,ma solo per dire come i prezzi siano più o meno allo stesso livello , come per le auto ,anche nel campo moto le case non si fanno la guerra al ribasso ,anzi io penso che si mettano d accordo nel proporre più o meno lo stesso prezzo
 
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