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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
15552184
15552184 Inviato: 9 Feb 2016 17:15
 

grazie a tutti dei consigli...forse mi sono espresso male...la mia intenzione non è certo quella di fare autostrada a medie di 180 km/h, volevo solo capire se a velocità umane e da codice la moto risponde al gas in maniera brillante oppure non entusiasma proprio, no pretendo certo che in accelerazione ti stacchi le braccia come potrebbe fare una tracer, ma un po di brio non guasterebbe
PS la tracer mi piace tanto, ma in rete ho letto di alcuni utenti che lamentano instabilità dell'anteriore...e poi il concessionario della mia città eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....va be lasciamo perdere
 
15552208
15552208 Inviato: 9 Feb 2016 17:58
 

miky4662 ha scritto:
....PS la tracer mi piace tanto, ma in rete ho letto di alcuni utenti che lamentano instabilità dell'anteriore...


Con 115cv sotto la sella ci credo che l' anteriore è instabile rotfl.gif .
Se hai un paio di minuti guarda questo video e con google traduci i commenti.
E questa è la 700cc, con il 750 la coppia l' hanno alzata di altri 8Nm senza che i consumi ne risentissero icon_wink.gif .
Ti garantisco che rimarrai stupito, l' unica "pecca" è che non c'è il picco strappa-braccia ma di tirare tira di brutto già dal minimo e non molla fino quasi al limitatore.
Certo è che poi in 5° o 6° arrivano i limiti, i cavalli sono quelli e non ci si scappa, ma il brio fino a velocità autostradale non le manca (ci arrivi in terza e in pochi secondi se proprio dovesse servire) 0509_up.gif
 
15552232
15552232 Inviato: 9 Feb 2016 18:15
 

angelo963 ha scritto:
.....


Quoto tutto! 0509_up.gif
 
15552249
15552249 Inviato: 9 Feb 2016 18:36
 

mai provato la tracer...ma ho avuto la fortuna di provare l'africa dct e nemmeno lì ho notato un picco strappa-braccia....ha una bella spinta lineare e costante...spero che la NC sia simile come erogazione, chiaramente con le dovute differenze date dai cavalli e dal limitatore
 
15552641
15552641 Inviato: 10 Feb 2016 9:01
 

La moto è divertente per erogazione, certo i cavalli sono pochi e se un giorno ti capita di avere i pruriti alla mano del gas non ti soddisfa del tutto, ma la cosa che a me da più fastidio è il limitatore che entra in maniera troppo invasiva e lo scarso allungo dell'erogazione, infatti se ti capita di tirare le marce devi sempre stare a guardare il contagiri e non la strada.
 
15552801
15552801 Inviato: 10 Feb 2016 12:24
 

Piccolo OT. Il motore lo si sente ad orecchio, non c'è bisogno di guardare nessuno strumento, nessun conta marce. Occhi fissi sulla strada.
 
15565787
15565787 Inviato: 27 Feb 2016 16:38
 

ci siamo...stamattina sono andato a vedere la nuova NC e ho fatto un preventivo:
NC DCT my 2016 listino 8090,00 su strada..... scontata 7500,00 (mi ha applicato i prezzi del vecchio modello)
NC DCT my 2015 finita su strada 7100,00
che ne dite?
dubbio amletico...si accettano consigli
 
15565813
15565813 Inviato: 27 Feb 2016 17:43
 

400 euro di differenza ...... bel dilemma .... boh?!
Della nuova piu' che le modifiche di qualche carena mi farebbero gola le tre mappature in S, però prima vorrei provarle perchè magari rischierei di non usarle nemmeno e mi ritroverei con ancora gli "indispensabili" da acquistare .... quindi altri 500/600 euro in piu' ai 400 0510_sad.gif .
Penso che davanti alla scelta farei montare con la differenza gli "indispensabili" sulla 2014 (cavalletto centrale-parafango posteriore- cupolino maggiorato) e uscirei dal conce con la stessa moto che ho: full black 2014 icon_wink.gif .
Però se 400 euro non sono un problema non c'è nessun motivo per non prendere la 2016; le modifiche fatte sembrerebbero tutte migliorative e il prezzo proposto è buono (il cavalletto centrale è d' obbligo, fallo montare subito che magari spunti ancora qualcosa).
Buon acquisto
doppio_lamp_naked.gif
 
15565817
15565817 Inviato: 27 Feb 2016 17:47
 

miky4662 ha scritto:
ci siamo...stamattina sono andato a vedere la nuova NC e ho fatto un preventivo:
NC DCT my 2016 listino 8090,00 su strada..... scontata 7500,00 (mi ha applicato i prezzi del vecchio modello)
NC DCT my 2015 finita su strada 7100,00
che ne dite?
dubbio amletico...si accettano consigli


ma che dubbi ti fai ? molto meglio il nuovo modello
hanno fatto interessanti modifiche rispetto alla mia 2014
molto bella quella rossa (hai visto il PDF sul sitio honda)
ma per favore MANUALE
doppio_lamp_naked.gif
 
15565821
15565821 Inviato: 27 Feb 2016 17:56
 

infatti la rossa mi piace tantissimo...anche il prezzo mi sembra buono visto che il listino partirebbe da 8390+ immatricolazione...mi ha applicato il prezzo del vecchio modello....posso provare ad estorcergli un accessorio...sono indeciso se il cavalletto centrale o il portapacchi...forse meglio il portapacchi il cavalletto centrale posso sempre acquistarlo dopo, mentre se prendo dopo il portapacchi poi mi rimangono le maniglie di serie che da rivendere sono una rogna....poi ormai sono deciso per il DCT
 
15565826
15565826 Inviato: 27 Feb 2016 17:59
 

cavalletto 200 (circa), portapacchi 100 ..... non ci penserei nemmeno un millisecondo icon_asd.gif
 
15565893
15565893 Inviato: 27 Feb 2016 19:23
 

Beh, direi che per 400 euro conviene la nuova....più che altro per l'euro4 (se decidi di tenerla per un po') icon_wink.gif
 
15566180
15566180 Inviato: 28 Feb 2016 11:10
 

ghostchild ha scritto:
Beh, direi che per 400 euro conviene la nuova....più che altro per l'euro4 (se decidi di tenerla per un po') icon_wink.gif


Scusa la domanda: sei sicuro che la NC 750 X modello 2016 sia Euro4?

Luca
 
15566200
15566200 Inviato: 28 Feb 2016 11:59
 

Se guardi sul sito honda nella sezione caratteristiche tecniche, motore dice che è euro4.
 
15566211
15566211 Inviato: 28 Feb 2016 12:25
 

angelo963 ha scritto:
cavalletto 200 (circa), portapacchi 100 ..... non ci penserei nemmeno un millisecondo icon_asd.gif


il "portapacchi", se adesso non hanno ritoccato di tanto il listino verso il basso, costa parecchio più di 100€ . Se non erro siamo ad oltre 350€.
Ovviamente se si parla del portapacchi/maniglioni originali, se si parla di quello (a mio avviso inguardabile) di Givi il prezzo è si circa 100€ icon_wink.gif

Ultima modifica di dumdum11 il 28 Feb 2016 18:10, modificato 1 volta in totale
 
15566267
15566267 Inviato: 28 Feb 2016 14:14
 

Certo, di Givi parlo .... bruttino (ma nemmeno troppo) però dal prezzo umano.
L'Honda originale costa un' assurdità.
 
15566315
15566315 Inviato: 28 Feb 2016 15:30
 

lsmaj250 ha scritto:
Scusa la domanda: sei sicuro che la NC 750 X modello 2016 sia Euro4?

Luca


Certo, dal sito Honda:

Citazione:
L’apprezzatissimo motore della NC750X, un bicilindrico parallelo a ‘corsa lunga’ efficientissimo nei consumi, non cambia architettura ma guadagna l’omologazione Euro4 (emissioni di CO2 pari a 81g/km), ottenuta anche con l’adozione di un nuovo catalizzatore a doppio strato.
 
15566353
15566353 Inviato: 28 Feb 2016 16:22
 

ghostchild ha scritto:


Grazie.

Luca
 
15567135
15567135 Inviato: 29 Feb 2016 18:13
 

Firmato venerdi per NC750X DCT NERA consegna meta marzo.
8.100 con cavalletto centrale, presa corrente. icon_biggrin.gif
Per accessori GIVI da meta marzo sono disponibile.
Venduto la mia NC700X a 4500 piu che bene...
 
15567141
15567141 Inviato: 29 Feb 2016 18:20
 

L'altro giorno durante giro, ho incontrato giovane manicoso icon_mrgreen.gif passato alla nuova. Ha detto che la nuova forcella è molto meglio. Anche l'euro4 è da considerare, il resto è solo questione di gusti, aveva il nuovo colore azzurro, anche se io sono sempre per il rosso è bellissimo 0509_up.gif .
doppio_lamp_naked.gif
 
15590073
15590073 Inviato: 1 Apr 2016 11:07
Oggetto: Passaggio da PCX a NC750X con seri dubbi
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Cari amici,
ieri mattina ho provato presso l'Honda Palace di Roma la nuova NC750X DCT che avevo preso in considerazione per sostituire il perfetto PCX 125 che mi porta tutti i giorni al lavoro da sei anni.
Ho pensato ad una Honda per l'affidabilità che ha contraddistinto il PCX fino a d oggi.
Ho pensato alla NC750X DCT per il fatto che il DCT risulterà meno stressante in città e, nei fuori porta, potrò sempre divertirmi con il sequenziale.
Torno a ieri mattina: partenza ore 10,15 direzione GRA e giro per Casal Monastero dove ci sono ampie strade poco trafficate.
Il primo dubbio l'ho avuto subito: POSTURA completamente diversa dallo scooter ma di brutto!!!
Praticamente sedevo invece che sul sedere sul mio "avantreno", le gambe andavano troppo dietro e le povere braccia faticavano ad arrivare al manubrio.........Un disastro!!!
Sono alto 1,70 ed oltre alla postura disastrosa non arrivo perfettamente a terra con i piedi, diciamo che il tallone non riesco a poggiarlo mentre se inclino da una parte poggio benissimo tutto il piede.
Nella mezz'ora di prova ho avuto fastidi e formicolii alle mani mentre il peso sul mio "avantreno" mi preoccupa per eventuali problemi a prostata e company dato i 50 vicini.
Prima richiesta di aiuto: è normale questa sensazione di postura sbagliata?
Potrò correggerla? Ed in che modo? Pensavo ad avvicinare il manubrio, qualcuno lo ha fatto?
Durante la prova ho potuto saggiare le notevoli doti di ciclistica e di motore che la Honda presenta in tutti i suoi modelli.
Se devo essere sincero il freno posteriore mi è sembrato MOLTO spugnoso e i rumori del DCT "preoccupanti" ma quest'ultima è una mia sensazione.
Il baule anteriore contiene il mio integrale AGV S4 taglia L ma devo togliere il vivavoce bluetooth, il serbatoio sotto la sella mi è sembrata una stupidata ma ci si farà l'abitudine ed il cavalletto centrale a pagamento è veramente una cosa fastidiosa.
A proposito di pagamento, me l'hanno messa 8400 in strada e con cavalletto centrale montato: cosa ne pensate?
Dai ragazzi, dipende anche dalle vostre parole se quest'estate vi troverete un nuovo lampeggio da quello splendido faro a led........
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
15590110
15590110 Inviato: 1 Apr 2016 11:37
Oggetto: Re: Passaggio da PCX a NC750X con seri dubbi
 

lucalazio ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Potrò correggerla? Ed in che modo? Pensavo ad avvicinare il manubrio, qualcuno lo ha fatto?

Sono alto 173Cm e dopo pochi Km ho ruotato leggermente indietro il manubrio per avere una maggiore comodità. Problemi di formicolii mai avuti, nemmeno in configurazione originale.
Per gli altri punti, fermo restando che sei tu che devi capire se ti senti a tuo agio con questa moto o meno,
La postura leggermente caricata in avanti è nettamente migliore a livello muscolare ed osseo rispetto a quella "da poltrona" dello scooter.
Con la nostra statura non è possibile poggiare entrambi i piedi completamente a terra, se non con il passeggero.
Il serbatoio sotto la sella è una "genialata" a livello abbassamento del baricentro e scarsa influenza tra vuoto e pieno all'assetto del mezzo. Forse era più comodo il tappo esterno in stile BMW F700GS ma anche così ci si abitua in pochissimo.
Il freno posteriore io non lo trovo così spugnoso (ho la 700 però), forse anche perchè lo uso mooolto raramente rotfl.gif
 
15590115
15590115 Inviato: 1 Apr 2016 11:40
 

Dopo tanti anni di scooter ti sei abituato.Io ho avuto qualche scooter e per
me molto meglio la moto.Sono alto come te (si fa per dire alto)ed è questione
di abitudine e pratica,per l'altezza sella.Nel caso tuo magari,proverei anche
l'integra.Non si sa mai. 0509_up.gif
 
15590121
15590121 Inviato: 1 Apr 2016 11:46
 

Grazie dumdum per la risposta veloce ed esaustiva.
Probabilmente dovrò ruotare il manubrio anche io perché ci arrivo veramente troppo sopra.
Per il freno posteriore anche il tecnico Honda mi ha detto che non si usa mai sulle moto......
Io sullo scooter quando piove praticamente uso SOLO il posteriore per paura di bloccare l'anteriore e trovarmi faccia a terra.
E' vero che la NC750X ha l'abs ma il timore di veder partire il davanti è troppo, magari solo un blocco psicologico?
Sulla sella che mi dite, è veramente dura e scivolosa che non si può andare oltre i 100 km per non avere le chiappe rovinate?
Grazie ancora e ciao, Luca.

Per D71: se dovessi restare su uno scooter prenderei il Forza300.
 
15590132
15590132 Inviato: 1 Apr 2016 11:51
 

vai tranquillo che 1 non inchioda l'anteriore, già testato, oltre ad avere un solo disco anteriore ha l'ABS; 2 anche a velocità non codice, diciamo tra i 170 e i 180 icon_mrgreen.gif , le chiappe non hanno nessun problema 0509_si_picchiano.gif
 
15590188
15590188 Inviato: 1 Apr 2016 12:38
 

Grazie Gabri, comunque intendevo 100 km percorsi non orari icon_biggrin.gif
I rumori del DCT sono una caratteristica a cui dovrò abituarmi?
E poi, ora che ricordo, quel display che non si vede un accidenti; si possono regolare contrasto e luminosità? In certe condizioni non si leggeva nulla......
Ciao, Luca.
 
15590238
15590238 Inviato: 1 Apr 2016 13:46
 

Diciamo che la nota dolente di questa moto è proprio la posizione di guida e la sella.
L'ho avuta per 2 anni e ci ho fatto 20000 km e non mi sono mai abituato alla durezza della sella e ho cercato di adattarmi alla posizione di guida che è leggermente caricata in avanti e le pedane leggermente arretrate, io sono alto 178 cm, e me la sentivo un po "stretta", come seduta mi posizionavo più dietro, però sentivo che avevo le braccia troppo distese, una cosa positiva è ruotare il manubrio indietro, mentre sconsiglio vivamente di montare riser che alzano il manubrio perché cambia totalmente l'assetto della moto. Comunque sono sensazioni soggettive e possono cambiare da persona a persona.
Per il resto non posso parlarne che bene, economicissima, divertente, il bauletto al posto del serbatoio è geniale e in curva si riesce a piegare fino a toccare le pedane sull'asfalto. 0510_saluto.gif
 
15590270
15590270 Inviato: 1 Apr 2016 14:31
 

Dipende tutto da quale mezzo vieni... Per esempio per me, che ho sempre avuto moto stradali (anche con semi manubri) la posizione di guida della NC X è perfetta, perchè non è completamente eretta come su altre moto della categoria ma è leggermente inclinata in avanti, cosa che permette di avere un maggior controllo della moto icon_wink.gif
Per il problema della sella, io ho risolto montando una sella Shad, tutta un'altra storia..

Per il resto, solo tu puoi sapere se è la scelta giusta per te.... Se ti trovi bene con gli scooter, magari prendine uno di maggiore cilindrata, anche restando in casa Honda, o come ti hanno già detto prova anche l'Integra 0509_up.gif
 
15590325
15590325 Inviato: 1 Apr 2016 15:48
 

miky4662 ha scritto:
ci siamo...stamattina sono andato a vedere la nuova NC e ho fatto un preventivo:
NC DCT my 2016 listino 8090,00 su strada..... scontata 7500,00 (mi ha applicato i prezzi del vecchio modello)
NC DCT my 2015 finita su strada 7100,00
che ne dite?
dubbio amletico...si accettano consigli


Ciao, il prezzo sembra buono. Posso chiederti dove si trova questa concessionaria? Grazie
 
15590426
15590426 Inviato: 1 Apr 2016 18:08
 

lucalazio ha scritto:
Grazie dumdum per la risposta veloce ed esaustiva.
Probabilmente dovrò ruotare il manubrio anche io perché ci arrivo veramente troppo sopra.
Per il freno posteriore anche il tecnico Honda mi ha detto che non si usa mai sulle moto......
Io sullo scooter quando piove praticamente uso SOLO il posteriore per paura di bloccare l'anteriore e trovarmi faccia a terra.
E' vero che la NC750X ha l'abs ma il timore di veder partire il davanti è troppo, magari solo un blocco psicologico?
Sulla sella che mi dite, è veramente dura e scivolosa che non si può andare oltre i 100 km per non avere le chiappe rovinate?
Grazie ancora e ciao, Luca.

Per D71: se dovessi restare su uno scooter prenderei il Forza300.


Tra un forza300 e un integra750 c'è un abisso di differenza.L'integra non è
uno scooter ma una moto travestita da scooter,stesso telaio e motore della NC.Se fai solo città può bastare un forza, ma se vuoi fare anche qualche giro
a più ampio raggio, non c'è storia.Provarla non costa niente e capisci se fa per te oppure no.Naturalmente il mio è solo un consiglio spassionato,a me non cambia niente che tu compra un NC o qualcos'altro,ma visto che ci devi
spendere dei bei soldini, nella vita non si sa mai.
 
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