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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
15262469
15262469 Inviato: 21 Feb 2015 13:59
 

tranquillo
era solo per portare a conoscenza di tutti
e di conseguenza premiare i migliori concessionari
sarebbe anche utile che tutti indicassero a SX dove risiedono
da noi tra poco nevica icon_sad.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15463733
15463733 Inviato: 4 Ott 2015 16:43
Oggetto: Acquisto NC 700 - Dubbi su nuovo/usato, garanzi, DCT, ecc
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti! Innanzitutto mi scuso mie eventuali mancanze di conoscenze in tema "moto" che forse con le seguenti domande dimostrerò, ma a 23 anni compiuti mi sto interessando da poco all'acquisto di una moto dopo aver guidato per un annetto la Intruder del compagno di mia madre, e attualmente sto cercando di acculturarmi il più possibile (e quindi chiedere a persone che hanno più conoscenze di me rientra nel progetto "cultura di moto" icon_asd.gif ). La NC 700 S o X mi sembra un ottimo candidato con cui iniziare, soprattutto per l'economicità che sta rivelando questa moto: 28km/L circa qui in questo forum confermati sono davvero un ottimo consumo.

Ho diversi dubbi generici sull'acquisto della suddetta moto, ed il fatto che abito in Germania forse non migliora la cosa. Ho trovato una NC 700 X DCT nuova a 7000 euro, ovviamente con garanzia da casa costruttrice, ecc. Inoltre, ne ho trovata una usata da concessionaria a 5100euro, con soli 5000km, datata di due anni. I miei dubbi sono i seguenti:

- 1) Generalmente, cosa offrono le case produttrici (ancora meglio Honda) nella loro garanzia?

- 2) Che garanzia offrono, invece, le concessionarie? Quindi - tirando le somme - 1900€ di differenza valgono la garanzia Honda, i 5000km in meno ed il fatto che sia di prima mano?

- 3) E' possibile che una concessionaria (con anche altre marche di moto) mi faccia una garanzia di cui posso usufruire i servizi anche in altre concessionarie? Mi spiego: questa dista 50km da dove abito. In caso di panne, non mi sarebbe facile portarla a riparare proprio nella concessionaria che mi dà la garanzia.. Ma credo sia un problema alquanto comune, quindi chiedo "hanno già pensato alla soluzione?" icon_asd.gif

- 4) DCT: li vale i 500-1000€ di differenza? La guida più tranquilla che dovrebbe portare, fa giovare in fatto di consumi di carburante e usura della componentistica?



Inoltre, altri dubbi generici:



- 5) Viaggi: come se la cava con portapacchi e zavorrina? rotfl.gif

- 6) Domanda MOLTO SOGGETTIVA: è preferibile una assicurazione "full" (non so come si dica in italiano eusa_think.gif con protezione antifurto, vandalismo, ecc) a 1000€ al mese oppure una classica a 200€ all'anno? La differenza è troppa, ma ho in previsto tragitti quali lavoro - sport - viaggi - ecc.. Inoltre, la moto purtroppo verrà parcheggiata fuori, non possiedo garage. eusa_wall.gif

- 7) Appunto riguardo alla mancanza di garage: apparte il telo che posso mettere ogni volta, avete consigli su come mantenere la moto protetta da agenti atmosferici e differenze di temperatura?

- 8) Come curare al meglio la moto? Cambio olio (ogni quanto?), librificare la catena, ecc.. Come fate voi?

- 9) Domanda non totalmente inerente: consigli su dove acquistare al minimo prezzo i tre portapacchi con tanto di montanti?

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte!

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Ultima modifica di pulse il 4 Ott 2015 17:05, modificato 1 volta in totale
 
15463744
15463744 Inviato: 4 Ott 2015 17:00
Oggetto: Re: Acquisto NC 700 - Dubbi su nuovo/usato, garanzi, DCT, ecc
 

pulse ha scritto:
- 1) Generalmente, cosa offrono le case produttrici (ancora meglio Honda) nella loro garanzia?

- 2) Che garanzia offrono, invece, le concessionarie? Quindi - tirando le somme - 1900€ di differenza valgono la garanzia Honda, i 5000km in meno ed il fatto che sia di prima mano?

- 3) E' possibile che una concessionaria (con anche altre marche di moto) mi faccia una garanzia di cui posso usufruire i servizi anche in altre concessionarie? Mi spiego: questa dista 50km da dove abito. In caso di panne, non mi sarebbe facile portarla a riparare proprio nella concessionaria che mi dà la garanzia.. Ma credo sia un problema alquanto comune, quindi chiedo "hanno già pensato alla soluzione?" icon_asd.gif

- 4) DCT: li vale i 500-1000€ di differenza? La guida più tranquilla che dovrebbe portare, fa giovare in fatto di consumi di carburante e usura della componentistica?



Inoltre, altri dubbi generici:



- 5) Viaggi: come se la cava con portapacchi e zavorrina? rotfl.gif

- 6) Domanda MOLTO SOGGETTIVA: è preferibile una assicurazione "full" (non so come si dica in italiano eusa_think.gif con protezione antifurto, vandalismo, ecc) a 1000€ al mese oppure una classica a 200€ al mese? La differenza è troppa, ma ho in previsto tragitti quali lavoro - sport - viaggi - ecc.. Inoltre, la moto purtroppo verrà parcheggiata fuori, non possiedo garage. eusa_wall.gif

- 7) Appunto riguardo alla mancanza di garage: apparte il telo che posso mettere ogni volta, avete consigli su come mantenere la moto protetta da agenti atmosferici e differenze di temperatura?

- 8) Come curare al meglio la moto? Cambio olio (ogni quanto?), librificare la catena, ecc.. Come fate voi?

- 9) Domanda non totalmente inerente: consigli su dove acquistare al minimo prezzo i tre portapacchi con tanto di montanti?

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte!

doppio_lamp.gif


1) Di che legislazione parliamo? Italiana o tedesca? In linea di massima sono esclusi i materiali soggetti ad usura, a meno che (in Italia) si riesca a dimostrare un'usura evidentemente anomala.

2) (in Italia) le concessionarie offrono 2 anni (ridotti pattiziamente ad 1 nella quasi totalità dei casi) di garanzia di conformità: in altre parole "si limitano" a certificare la corrispondenza del bene a quanto dichiarato in fase di vendita (ciò significa ad esempio che se acquisti un bene che ha un difetto di cui eri stato informato, non puoi evidentemente pretendere la sostituzione in garanzia).

Ovviamente ci sarebbero diverse precisazioni da fare riguardo tempistiche, onere della prova, metodi attraverso cui la garanzia opera (non necessariamente con la riparazione del mezzo), ecc.; se vuoi approfondire comunque troverai un sacco di informazioni in internet.

3) La garanzia offerta dal venditore è (a differenza di quella della Casa) personale: non ho mai sentito di cose come quella di cui parli. Questo non vuol dire, ovviamente, che non esistano possibilità del genere.

4) Personalmente non amo (ed è un eufemismo) il DCT ma molti ne sono entusiasti, per cui la risposta è "dipende"...

6) Dipende ovviamente dalla zona in cui abiti (spero comunque che i prezzi di cui parli siano all'anno e non al mese come hai scritto, altrimenti meglio andare coi mezzi pubblici... icon_asd.gif ) però in linea di massima se la moto sta fuori in strada penserei ad una copertura completa.

8) Ovviamente quando acquisterai la moto avrai (o comunque penso proprio che su internet si trovino) le schede per la manutenzione che indicano quali operazioni eseguire e quando eseguirle. Ricordati comunque che in generale la garanzia viene vincolata all'obbligo di far eseguire i tagliandi da personale autorizzato (poi il discorso è vario a seconda che si tratti di garanzia della Casa o del rivenditore).
 
15463808
15463808 Inviato: 4 Ott 2015 18:40
 

Partiamo dal fatto che ci sono molti topic e che con la funzione cerca avrai modo di avere alcune delle risposte che cerchi.

Nuova la NC700 7000 euro ci compri la nuova 750 e ti avanzano i soldi se vai sul cambio meccanico.

Ho percorso 18000 km dal gennaio 2014, viaggi, e tanto altro con il dct.

Alcune caratteristiche: buona guidabilità e tenuta, reattiva in piega. Poca la manutenzione ad intervalli lunghi ogni 12000 e ad un prezzo onesto visto i tempi. Consumi ridotti, visto i tempi amari, giro in compagnia di amici con 1200, 900, 800 ecc.. sono il primo della classe loro 16/18 io male che vada 26/28 e se meglio 29/32).

Garanzia, rispondo, qui funziona così, due anni e con 60 euro estensione per altri due che fanno quattro anni di garanzia.

Assicurazione e con incendio e furto almeno per i primi 3/4 anni e se la lasci fuori è meglio cautelarsi qui rubano a iosa non so in Germania.

Ottimo il finto serbatoio unico al momento nel settore, tanto pratico e comodo. In estate con zavorrina il mio casco nel finto serbatoio, le due giacche estive e l'altro casco nel bauletto Givi da 47 e non è poco, essere liberi e senza lasciare penzoloni caschi e giacche in vista.

Altra risposta, viaggio quasi sempre con zavorrina, bauletto ed a volte con valige rigide laterali. Non cambia nulla, sopporta bene i pesi e lascia inalterata la stabilità.

Un moderno cambio a doppia frizione e con la guida in "S" più reattiva e più freno motore.

Cosa è migliorabile: la sella assolutamente anche se ci siamo adeguati ma per il prossimo anno ci penso. Un faro a led, che pesi meno e se possibile sempre mantenendola nella classe 750 una decina di cv in più. Chi dice che frena male meglio che si legga le riviste, tutte quelle che hanno recensito la 750, tutte promuovono il disco anteriore e ricordiamoci che esce con l'abs e io non ho mai lamentato difetti ma il freno a pedale in caso di emergenza va pintato bene.

Per la protezione alle intemperie bhe! il telo e ce ne sono che offrono una ottima protezione, molto spessi, isolanti e che preservano la moto soprattutto dall'umidità che potrebbe verificarsi all'interno.

Tagliandi e cambio olio ogni 12000 ed a un prezzo decisamente competitivo. Io pulisco la catena la sgrasso e la pulisco e poi grasso spray che rimane sulla catena e non sporca ruote, moto e zavorrina.

Ho il tris givi, bauletto da 47 e laterali rigide da 35 dove in ognuna va un casco.

Aggiungo che quanto ti ho indicato è frutto di esperienza oggettiva con moto NC750X DCT. 0510_saluto.gif
 
15463867
15463867 Inviato: 4 Ott 2015 20:01
 

1 e 2) Non conosco la legislazione tedesca per cui non so dirti in cosa possano differire le due garanzie.
3) la garanzia (sul nuovo ovviamente) NON è vincolata al concessionario/venditore ma è valida in tutto il circuito di officine Honda della nazione in cui hai acquistato il mezzo. Che poi in Italia molti ti dicano di rivolgerti dove hai comperato la moto è un altro discorso.
4) cosa molto soggettiva: per me si. Credo che dopo 3 anni di DCT troverei "arcaico" tornate al cambio tradizionale.
5) pilota non propriamente magro (80Kg + bardatura da viaggio), zavorrina (63Kg + bardatura) bauletto e vano serbatoio stipati: viaggia come si fosse da soli
6) se la moto è sempre all'aperto e se la delinquenza tedesca è anche solo un decimo di quella italica, sicuramente assicurazione contro il furto e vandalismo (beati voi che in Germania sia possibile anche per le moto). Se però questa costa realmente 1000€/mese ............. meglio noleggiare una Lamborghini con pilota quando serve rotfl.gif
7) oltre al telo direi, se fosse possibile, di posteggiarla in un punto il più riparato possibile ma ciò dipende molto dalle possibilità di dove abiti.
8) cambio olio ogni 12.000Km e manutenzione come da programma Honda, pulizia catena ogni 1000Km (meno in caso di pioggia, neve, sale o altre condizioni atmosferiche avverse) ingrassaggio ogni 500-1000Km
9) cerca in internet e fatti fare un preventivo dal concessionario, magari riesci a strappare un prezzo competitivo compreso il montaggio dove comperi la moto.
 
15466097
15466097 Inviato: 7 Ott 2015 14:23
 

Ciao a tutti, essendo in procinto di acquistare la NC750X DCT, dopo aver valutato vari modelli della stessa gamma, ho cominciato a girare per vederla dal vivo e chiedere qualche preventivo.
A parte tutti i commenti che ho letto, sia positivi che negativi, e che ho già valutato, chiederei a voi se alla mia età (46) come prima moto (ho avuto per brevi periodi vent'anni fa una vespa 125) mi consigliereste questo modello. La scelta, oltre che alla bellezza della moto in se', è stata orientata principalmente dal DCT, che potrebbe senza dubbio levarmi alcuni disagi (anche se iniziali) nell'approccio con il cambio manuale.
Non ho velleità sportive per la moto, né attualmente la userei quotidianamente, piuttosto per uscite nel weekend con moglie al seguito. Probabilmente tra un anno sarò costretto ad usarla per lavoro causa spostamento di sede, e ciò mi spinge a cominciare a "familiarizzare" con le due ruote.
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti che mi darete. icon_biggrin.gif
 
15466118
15466118 Inviato: 7 Ott 2015 14:56
 

Al69 ha scritto:
Ciao a tutti, essendo in procinto di acquistare la NC750X DCT, dopo aver valutato vari modelli della stessa gamma, ho cominciato a girare per vederla dal vivo e chiedere qualche preventivo.
A parte tutti i commenti che ho letto, sia positivi che negativi, e che ho già valutato, chiederei a voi se alla mia età (46) come prima moto (ho avuto per brevi periodi vent'anni fa una vespa 125) mi consigliereste questo modello. La scelta, oltre che alla bellezza della moto in se', è stata orientata principalmente dal DCT, che potrebbe senza dubbio levarmi alcuni disagi (anche se iniziali) nell'approccio con il cambio manuale.
Non ho velleità sportive per la moto, né attualmente la userei quotidianamente, piuttosto per uscite nel weekend con moglie al seguito. Probabilmente tra un anno sarò costretto ad usarla per lavoro causa spostamento di sede, e ciò mi spinge a cominciare a "familiarizzare" con le due ruote.
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti che mi darete. icon_biggrin.gif


come hai già detto...

...per come la pensi e per quello che ci devi fare va benissimo! 0509_up.gif
 
15466132
15466132 Inviato: 7 Ott 2015 15:09
 

Ciao Al69,anche secondo me va benissimo,inoltre credo che la userai più spesso di quanto tu creda. doppio_lamp_naked.gif
 
15466146
15466146 Inviato: 7 Ott 2015 15:22
 

La tua domanda la mia semplice risposta. Moto facile da guidare poi ancora meglio con il dct. La moto di tutti i giorni, dei fine settimana e dei viaggi specie in due. Nei miei 18000 km, due viaggi da oltre 10 giorni, fine settimana a iosa e raduni. E' una macina km senza problemi non è la moto di livello con tanti cv e tecnologia avanzatissima e costosissima ma siamo nel livello medio e a me piace. Vai tranquillo. icon_wink.gif
 
15466243
15466243 Inviato: 7 Ott 2015 17:46
 

scusami lamwolf
permettinmi di dissentire
trovo sia meglio con cambio manuale
col dct é facile addormentarsi alla guida
cullati dal dolce borbottio del nuovo silenziatore della nostra moto icon_biggrin.gif
purtroppo per mancato uso l'ho appena messa in ipotetica vendita su questo sito icon_sad.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15466248
15466248 Inviato: 7 Ott 2015 17:52
 

Beato tu che vivi in un posto dove si "rischia" di addormentarsi sulla moto..... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
15466319
15466319 Inviato: 7 Ott 2015 18:54
 

RobertHonda ha scritto:

...per come la pensi e per quello che ci devi fare va benissimo! 0509_up.gif


Concordo.
 
15466455
15466455 Inviato: 7 Ott 2015 22:00
 

akis ha scritto:
Beato tu che vivi in un posto dove si "rischia" di addormentarsi sulla moto..... icon_eek.gif icon_asd.gif

il fatto é che la moto é troppo bella e silenziosa
riprende già dai bassi regimi con un'ottima elasticità di marcia
e purtroppo anche oggi ho trovato un traffico di auto esagerato
i sorpassi sono pericolosi per cui mi sono dovuto sorbire colonne di auto
doppio_lamp_naked.gif
 
15466471
15466471 Inviato: 7 Ott 2015 22:36
 

Ciao Al69, magnifica annata, (come la mia icon_asd.gif ) vai tranquillo col dct, e' un ottimo acquisto, tu almeno non rinpiangi il cambio tradizionale, non avendolo usato, io non sono riuscito a rinunciare alla frizione e al pedale del cambio, mi piacciono troppo, dovessi io scegliere la prima moto pretenderei il massimo dei confort, quindi dct compreso, vedrai che usandola non vorrai piu' scendere 0509_up.gif
Complimenti x la scelta e non dare troppo peso a chi cerca di sminuire questa MOTO, pensa che c'e' tanta tanta gente contenta di averla scelta, soprattutto x come la vuoi usare e' quella giusta. 0510_saluto.gif
Tienici informati, mi piacerebbe poi avere anche le tue impressioni.
 
15466547
15466547 Inviato: 8 Ott 2015 6:02
 

giampidega ha scritto:
scusami lamwolf
permettinmi di dissentire
trovo sia meglio con cambio manuale
col dct é facile addormentarsi alla guida
cullati dal dolce borbottio del nuovo silenziatore della nostra moto icon_biggrin.gif
purtroppo per mancato uso l'ho appena messa in ipotetica vendita su questo sito icon_sad.gif
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Ciao, io le ho provate entrambe e ho scelto la novità, la tecnologia e soprattutto il fatto che la cambiata è veloce e precisa. Ognuno è libero di fare la sua scelta e il cambio meccanico vedo che è anch'esso molto apprezzato. Non mi dire che con il cambio dct ci si annoia. Innanzi tutto vivo in zona collinare e quindi il cambio è sempre pronto e attivo. Ci sono le due modalità, "D" e "S". Con la "S" più reattività, freno motore e quindi più spinta, la uso spesso. Poi ci sono le palette + e - che trovo molto interessanti e divertenti. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un cambio a doppia frizione. Ne ho fatti di viaggi e fine settimana, strade di tutti i tipi e anche file interminabili ma con la modalità "S" non ho mai avuto problemi nemmeno nei sorpassi. E' una moto da Touring e per lo più concepita per macinare strada ed è questa la sua grande dote ma se si vuole riesce anche ad essere reattiva basta sollecitarla. Certo non stiamo parlando di una moto con tanti cv, motore potente e caratteristiche e equipaggiamenti da prima della classe ma dopo 18 mila km sono sempre più soddisfatto della mia motina. doppio_lamp_naked.gif
 
15466579
15466579 Inviato: 8 Ott 2015 7:53
 

Grazie a tutti per i consigli icon_biggrin.gif
Ad oggi ho in mano un preventivo di 7800€ inclusa messa su strada, a cui aggiungere 180€ per il cavalletto centrale e 270€ per l'antifurto originale. Totale 8250€. Sabato mattina visiterò un'altra concessionaria, vi terrò informati.
 
15468690
15468690 Inviato: 10 Ott 2015 13:38
 

Stamattina altro preventivo per la DCT : 8070€ con cavalletto centrale e antifurto. Che ne dite? Per il colore ero orientato al grigio, ma la rossa non è affatto male icon_wink.gif
Ah, dimenticavo, mi è stata offerta inclusa nel prezzo una fidelity card che prevede 12 mesi di soccorso stradale gratuito.
 
15468727
15468727 Inviato: 10 Ott 2015 14:45
 

Al69 ha scritto:
Stamattina altro preventivo per la DCT : 8070€ con cavalletto centrale e antifurto. Che ne dite? Per il colore ero orientato al grigio, ma la rossa non è affatto male icon_wink.gif
Ah, dimenticavo, mi è stata offerta inclusa nel prezzo una fidelity card che prevede 12 mesi di soccorso stradale gratuito.


Informati con la tua assicurazione perché spesso il soccorso stradale gratuito è compreso anche con la polizza, quindi sarebbe un bonus "inutile" quello che ti è stato offerto. Comunque mi pare si riescano a spuntare anche prezzi più bassi guardandosi un po' in giro.
 
15468757
15468757 Inviato: 10 Ott 2015 15:35
 

La mia assicurazione non include soccorso gratuito, quindi ben venga. Per il prezzo non saprei, magari uscendo da Roma potrei trovare di meglio, in ogni caso preferirei acquistarla dove poi la porterò a fare i tagliandi, e non troppo distante da casa (Roma Nord). Ho chiesto già info a chi l'ha acquistata su Roma circa il prezzo ma non ho avuto risposta icon_cry.gif
 
15468834
15468834 Inviato: 10 Ott 2015 18:07
 

Crazymonkey ha scritto:
Al69 ha scritto:
Stamattina altro preventivo per la DCT : 8070€ con cavalletto centrale e antifurto. Che ne dite? Per il colore ero orientato al grigio, ma la rossa non è affatto male icon_wink.gif
Ah, dimenticavo, mi è stata offerta inclusa nel prezzo una fidelity card che prevede 12 mesi di soccorso stradale gratuito.


Informati con la tua assicurazione perché spesso il soccorso stradale gratuito è compreso anche con la polizza, quindi sarebbe un bonus "inutile" quello che ti è stato offerto. Comunque mi pare si riescano a spuntare anche prezzi più bassi guardandosi un po' in giro.


Per il primo anno l'assistenza stradale è compresa nella garanzia quadriennale, non capisco perchè te la vogliano spacciare come omaggio icon_evil.gif . Chiedi uno sconto almeno sugli accessori, a me su quelli Honda ha fatto il 30%, sui Givi il 20 senza neanche chiederglielo icon_mrgreen.gif .
Il prezzo non mi sembra corretto, col DCT dovrebbe costare im promozione Honda 7490 euri, il cavalletto è circa 180 e l'antifurto è già di serie (a meno che tu non intenda il lucchetto)! Certo che sono dei bei furbacchioni! Poi bisogna aggiungere la messa in strada che va dai 250 ai 300.
La mia è rossa ma diversamente dalle 700 che era un colore pastello questo è un metallizzato da sballo e lo dicono tutti quelli che la vedono icon_mrgreen.gif
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15468909
15468909 Inviato: 10 Ott 2015 20:22
 

Infatti il prezzo f.c. in promo era 7590€ rispetto al listino Honda di 7990€. Per l'antifurto mi hanno detto che è un Gemini, però anche al primo concessionario ufficiale Honda lo facevano pagare (270€) quindi non è di serie. Cercherò di spuntare un ulteriore sconto o farmi dare in omaggio i paramani o il parafango ruota posteriore (120€).
Per il colore adesso sono combattuto, davvero bello il rosso metallizzato icon_biggrin.gif
 
15468921
15468921 Inviato: 10 Ott 2015 20:51
 

L'antifurto montato di serie da honda e' il sistema HISS, la spia rossa che lampeggia quando spegni la moto e credo intervenga sulla pompa della benzina, si disattiva con la chiave codificata, piuttosto prenderei una bella catena o un bel ferro a U che prende anche le forcelle, io ho preso quello della ABUS a 98,00 €, il parafango compreso di copricatena della givi lo trovi a 79,00 € e i paramani anche a meno, cavalletto centrale x manutenzione non e' indispensabile, un cavalletto alza moto lo trovi a meno di 50,00 €, poi puoi spendere i soldi come vuoi ma i primi soldi risparmiati sono i primi guadagnati. 0509_up.gif
 
15470573
15470573 Inviato: 12 Ott 2015 23:33
 

Grazie mille a tutti per le risposte precendenti.

Mi sto guardando attorno anche io, in cerca di NC 700 X DCT sia usata che nuova, ed ho trovato un'offerta a mio parer niente male:

Link a pagina di Suchen.mobile.de

5790€ NC 700 X ABS DCT, con 8600km, del 04/2014 (quindi ancora sotto garanzia Honda) più 12 mesi di garanzia di concessionaria. In aggiunta:
. Paramani
. Cavalletto centrale
. Navigatore
. Bauletti laterali
. Para-cadute

Nuova si aggira attorno ai 6990€.

Ne ho trovate altre usate simili a quella descritta precedentemente, stesso chilometraggio ma senza questi extra, circa sui 5000€.

Che ne pensate? icon_biggrin.gif
 
15470595
15470595 Inviato: 13 Ott 2015 3:52
 

Cerca di trovare la 750 e non la 700 icon_wink.gif
 
15470775
15470775 Inviato: 13 Ott 2015 10:13
 

La 700 in effetti non viene più prodotta, e temo che più avanti il prezzo di rivendita di questa calerà abbastanza. Ma la 750 X con DCT praticamente - nuova - costa troppo per me, altrimenti potrei optare per la S nuova ma senza DCT (5390€).. Quindi.. Meglio una 700 X DCT usata "già pronta per il viaggio" a 5790€ o una S senza DCT nuova a 5390€?
 
15470868
15470868 Inviato: 13 Ott 2015 11:56
 

A pari cifra, o quasi, per me meglio la 700X DCT usata con garanzia della 750S manuale nuova.
Certo che se pensi di rivenderla a breve il discorso potrebbe cambiare. icon_wink.gif
 
15470923
15470923 Inviato: 13 Ott 2015 12:48
 

la "S" nuova è solo DCT 0509_up.gif
 
15470966
15470966 Inviato: 13 Ott 2015 13:45
 

Dico che secondo me è un buon affare anche in considerazione degli optional. I paramani sono identici ai miei e sono eccezionali fanno proprio il loro lavoro. Con un bauletto posteriore sei a posto ed è ben tenuta con pochi km. Certo che se con qualche cosa in più di euro trovi la 750 meglio ma così ci si può stare specie se si cerca e si vuole una moto pronta. icon_wink.gif
 
15471202
15471202 Inviato: 13 Ott 2015 17:40
 

akis ha scritto:
la "S" nuova è solo DCT 0509_up.gif


Pulse nel suo post scrive espressamente "S senza DCT", per cui ho supposto che per il mercato tedesco ci fosse anche la versione manuale.
 
15471480
15471480 Inviato: 13 Ott 2015 22:32
 

Anch'io trovo interessanti le offerte usato sul 700 DCT. Poi però penso a quella manciata di cavalli in meno, che comunque incidono con potenze così ridotte, alla mancanza del secondo contralbero (scusate se non sono preciso), al DCT migliorato... e forse il risparmio non è regalato.
Magari prova ad aspettare ancora un mesetto e a novembre forse si inizia a trovare qualche buona occasione. Forse con la nuova Africa Twin qualcuno che pensa all'upgrade vende la 750
 
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