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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
15471805
15471805 Inviato: 14 Ott 2015 13:03
 

Magari con il restyling della nc (http://moto.motorionline.com/2015/10/14/honda-nc750x-my-2016-un-restyling-davvero-sorprendente-per-eicma-2015/) le attuali saranno proposte ad un prezzo interessante.
 
15472345
15472345 Inviato: 15 Ott 2015 4:00
 

@Akis, sto chiedendo diversi preventivi nelle vicinanze e sono abbastanza sicuro che ci sia anche la S senza DCT, dato che mi viene proposta icon_wink.gif i migliori prezzi del nuovo che finora qui ho trovato sono i seguenti:
.750S = 5390€
.750SD = 6390€
.750X = 5990€
.750XD = 6890€

E si, per quanto sceglierei di acquistare una 750XD (preferenza per l`aspetto e il cambio DCT), purtroppo preferisco risparmiare - stesso ragionamento che mi ha portato a scegliere questa moto, con questi bassi consumi. Il mio primo pensiero su quale moto scegliere giaceva sull´Inazuma 250 inizialmente, appunto per i bassi consumi altrettanto dichiarati e riscontrati dagli utenti.
Nella logica del risparmio includo anche quella del "non voglio essere inchiapp**ato" eusa_think.gif La moto prima citata ha sede in concessionaria ma non ha la garanzia da questa: la concessionaria fa solo da tramite tra venditore ed eventuale acquirente. Vero che c´è sempre la garanzia Honda, ma sono quel tipo di persona che crede che chi vende un qualche oggetto lo fa perché vuole disfarsene. E la mia ragazza ha avuto giá una cattiva esperienza nell`acquisto di una macchina da un privato, quindi se avete consigli da darmi al riguardo sono daaaaavvero ben accetti. La moto usata che precedentemente ho linkato ha ricevuto le regolari ispezioni che ha pienamente passato.
Altra cosa da includere in questione "risparmio ecc" é appunto, come dicevamo, la rivendibilitá: una NC700 tra qualche anno perderá molto valore, soprattutto anche giá con l´avvento del 2016 e l´uscita dei nuovi modelli NC750.. Ma non prevedo di rivendere la moto entro i 4-5 anni, quindi chissá. rotfl.gif

Grazie comunque a tutti per le risposte, davvero molto gentili doppio_lamp.gif
 
15472484
15472484 Inviato: 15 Ott 2015 9:09
 

Secondo me con l' usato puoi stare tranquillo (relativamente) perchè è una moto che, soprattutto la dct non sarà mai andata ne in pista ne tantomeno in fuoristrada "estremo" icon_asd.gif .
Lo dico da proprietario, è quasi impossibile fare danni ad una nc perchè non potrai mai portarla al limite ... non te lo permette il dct (che non ti lascia arrivare al limitatore) e i 220kg per il fuoristrada e per la postura da quasi stradale, escludo le "pieghe" perchè quelle di danno proprio non ne fanno ... se non si esagera eusa_whistle.gif .
Chi la vende è quasi sicuramente chi si è trovato pentito dopo pochi km non per la moto ma per il motore. E' un trattore che consuma una miseria ma va accettato per quello che è, un corsa lunga con una curva di coppia piatta già dal minimo e non si può pensare che raggiunga i 10.000rpm, non è stato progettato per quello ma per esprimere il suo meglio già dai 2000/2500rpm.
E tutte le nc circolanti dovrebbero anche essere esenti dai difetti di gioventu' perchè ci sono stati i richiami di Honda 0509_up.gif .
 
15474436
15474436 Inviato: 17 Ott 2015 17:44
 

Ciao Pulse. Te lo dico solo per evitarti qualche fregatura ma la 750S è solo dct mentre la 700 era con entrambi i cambi. per sincerarti della cosa basta guardare il sito honda: Link a pagina di Honda.it
 
15474686
15474686 Inviato: 18 Ott 2015 7:48
 

akis ha scritto:
Ciao Pulse. Te lo dico solo per evitarti qualche fregatura ma la 750S è solo dct mentre la 700 era con entrambi i cambi. per sincerarti della cosa basta guardare il sito honda: Link a pagina di Honda.it


Pulse vive in Germania e sul sito Honda tedesco è riportata la commercializzazione sia del modello DCT che di quello "tradizionale"; difatti viene indicato un sovraprezzo di 1.000€ per il modello con "Doppelkupplungsgetriebe" (trasmissione a doppia frizione).

Link a pagina di De.honda.de

Quindi non stanno cercando di fregarlo, semplicemente le scelte commerciali cambiano da nazione a nazione icon_wink.gif
 
15475104
15475104 Inviato: 18 Ott 2015 21:14
 

Grazie Akis, ma è come dice Dumdum11, in Germania viene commercializzata anche senza DCT: basti guardare anche soltanto le tantissime NC750 vendute su mobile.de anche da privati. Fregature esistono, certo, ma ho molti dati per dire che ne esistono anche senza DCT.

Tra l'altro, su che prezzi si aggirano le suddette moto in Italia?

Comunque credo di optare per la NC700XD prima citata, mi hanno fatto un prezzo minore rispetto a quello mostrato (290€ di sconto sul prezzo di 5790€, quindi 5500€) e quando la andrò a provare, nel giro di prova, farò un salto in un'officina nelle vicinanze a farmi dare un parere. E senza dubbio seguirò la guida del forum circa l'acquisto di una moto usata. 0509_doppio_ok.gif
 
15483758
15483758 Inviato: 29 Ott 2015 11:54
 

Ma ora che è praticamente uscito il restyling, che prezzo si può strappare secondo voi nei prossimi mesi per un modello my2014 senza DCT?
 
15484800
15484800 Inviato: 30 Ott 2015 18:12
 

Ciao, sono Roberto, mi sono iscritto perchè vorrei comprare una NC750X usata. Usata perchè di soldi non ne ho e usata costa meno poi dovrei prima piazzare la mia Honda Deauville 700. La preferirei già accessoriata con le borse laterali perchè già abituato alla mia che ha tanto spazio di carico, ma, e si c'è un ma.... Non so come è messa a protezione aria/acqua e la cosa mi preoccupa. Prima avevo lo scooter e dal 2007 la Dea e tra le due, come protezione, non è cambiato niente, mentre questa mi sembra più scoperta, anche con il parabrezza maggiorato, sia alle spalle che le mani e le gambe. Ditemi voi, già possessori e magari provenienti da scooter protetti, come vi siete trovati. L'altro dubbio è se scegliere quella con il classico cambio o il moderno DCT. Ho letto che non bisogna paragonarla ad uno scooter, ma vorrei capire come funziona. Nel senso che volendo la si può impennare, o è impossibile (non è certo lo scopo del mio acquisto). Delucidatemi sui mie dubbi..
P.S. Non c'è un'anima pia che è disposto a farmela provare? Mi seguirebbe con la mia Deauville.. Io sono di San Donato Milanese.
Grazie Roberto
 
15484821
15484821 Inviato: 30 Ott 2015 18:41
 

robir8 ha scritto:
Ciao, sono Roberto, mi sono iscritto perchè vorrei comprare una NC750X usata. Usata perchè di soldi non ne ho e usata costa meno poi dovrei prima piazzare la mia Honda Deauville 700. La preferirei già accessoriata con le borse laterali perchè già abituato alla mia che ha tanto spazio di carico, ma, e si c'è un ma.... Non so come è messa a protezione aria/acqua e la cosa mi preoccupa. Prima avevo lo scooter e dal 2007 la Dea e tra le due, come protezione, non è cambiato niente, mentre questa mi sembra più scoperta, anche con il parabrezza maggiorato, sia alle spalle che le mani e le gambe. Ditemi voi, già possessori e magari provenienti da scooter protetti, come vi siete trovati. L'altro dubbio è se scegliere quella con il classico cambio o il moderno DCT. Ho letto che non bisogna paragonarla ad uno scooter, ma vorrei capire come funziona. Nel senso che volendo la si può impennare, o è impossibile (non è certo lo scopo del mio acquisto). Delucidatemi sui mie dubbi..
P.S. Non c'è un'anima pia che è disposto a farmela provare? Mi seguirebbe con la mia Deauville.. Io sono di San Donato Milanese.
Grazie Roberto


Ho ben presente la Deauville (è stata una delle moto che avevo considerato quando optai per la CBF) e posso dirti che come protezione è imparagonabile alla NCX. Il cupolino di serie non è inutile ma ripara giusto giusto l'addome ed è sagomato in modo da deviare leggermente il flusso d'aria anche dalle mani ma in modo quasi inavvertibile, se ti appiattisci sul serbatoio (cosa non facile per me che supero 1,80) senti che una certa efficacia c'è ma nulla a che vedere col tuo soprattutto quando è alzato tutto. Gambe e piedi sono praticamente del tutto esposti quindi se per te la protezione è essenziale non ne sarai soddisfatto (ho fatto una decina di km sotto un acquazzone con abbigliamento estivo e sono arrivato completamente fradicio tranne metà busto e... il sedere). Se te ne innamori il problema è risolvibile con un buon equipaggiamento invernale: giaccone e pantaloni impermeabili con imbottiture e stivali.
Riguardo al cambio, come ormai detto più volte, consiglio quello normale a pedale, specialmente a te che vieni da un'altra moto, ti eviterai un costo maggiore, peso in più, ulteriori costi di manutenzione e possibilità di guasti (della serie ciò che non c'è non si può rompere), avrai un miglior controllo del veicolo (specialmente su tornanti o altre situazioni difficoltose) e, usandolo bene (sulla NC c'è anche l'indicatore della marcia inserita), un consumo inferiore al DCT.
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15484881
15484881 Inviato: 30 Ott 2015 20:19
 

Grazie Lino,.... ma se vengo a Pavia me la fai provare????? icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif
 
15485119
15485119 Inviato: 31 Ott 2015 11:05
 

robir8 ha scritto:
Grazie Lino,.... ma se vengo a Pavia me la fai provare????? icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif


Ho in mano il pre contratto NC750X DTC. Stavo aspettando delucidazioni sul modello che andrà sul mercato dopo EICMA, i concessionari di zona (vivo a Varese), confermano le foto che girano sul web ma dicono altro. Sapranno o non sapranno? Fatto sta che ho chiesto un preventivo per il modello attuale con ritiro del mio scooter Kymco DT 300i ( lo cambio solo perché, nonostante non abbia soldi, ho voglia di cambiare e non perché non vada bene, anzi ne sono più che soddisfatto). Prezzo messa in strada 6500 euro ai quali vanno aggiunti 939 euro di optional, dei quali, pur non specificando di quanto il rivenditore mi ha detto che può togliermi ancora qualcosa. Credo andrà a fare cifra tonda, ovvero 900 euro non di più.
C'è da dire che mi ha fatto una valutazione spropositata del mio attuale mezzo, nonostante il destino che ha fatto si che, lunedì un qualche idiota me lo ha urtato con l'auto facendolo cadere procurandomi, da preventivo fatto presso concessionaria Kymco, 300 euro di danni. Giusto perché la sfiga non è cieca, me lo sarei dovuto ripagare da me perché l'idiota ( per non apostrofarlo in altro modo) non ha lasciato traccia e non ho testimoni.

Per @robir8, quando ne sarò in possesso e a rodaggio finito, con una lauta cauzione potrei fartela provare. Io prima dell'acquisto l'ho provata, per come interviene la frizione, di pura potenza credo sia al quanto improbabile si impenni, forse tirandola su di peso, queste son cose che non faccio più da anni e non ho nemmeno voglia di scoprirlo. Per il poco tempo della prova dico che: il cambio automatico non da la possibilità di sfruttare e gestire il motore come se si avesse il cambio meccanico a pedale, pregio o difetto? Sono scelte che spettano ai potenziali acquirenti, pro e contro? Posseggo anche l'auto a cambio automatico e dopo tanti anni di scooter sono diventato un motociclista assuefatto alla comodità. Impressioni di guida: confermo quello evinto da molti, non è una moto da corsa, non da emozioni ma adempie al suo dovere, ovvero portare a spasso il suo proprietario. Le sospensioni sono studiate per una guida non esasperata, anche se, portata al limite in autostrada affrontando le curve ampie che questa propone non ho notato ondeggiamenti degni di nota, la moto segue la sua linea. In città è impensabile guidarla in modo da mettere in crisi gli elementi ammortizzanti. L'unica difficoltà che ho riscontrato nell'affrontare due stradine impervie e strette per sviluppo morfologico, nei dintorni della mia città, è stato l'inserimento in curva, va da se che provenendo da uno scooter che ormai conosco come le mie tasche e che pesa 40 kg. meno questo sia fisiologico. Freni, l'anteriore eccelle, mentre il posteriore per frenare abbisogna di una spinta a 2 piedi. Anche qui pinzando forte la forcella non cede, non va in torsione e non arriva a fine corsa sostenendo bene la moto nei trasferimenti di peso. Nella dinamica il tutto sarebbe da testare con passeggero a bordo, ma con moglie o figlio come passeggero, non mi sognerei mai di viaggiare in maniera esasperata per capire il comportamento della moto stessa. Per concezione costruttiva e finiture, la moto in se mi piace, scarico a parte che, non dico sia orribile alla vista ma quasi e le solite grossolane lacune tipo, mancanza in origine del cavalletto centrale, portapacchi e la ormai quasi indispensabile presa a 12 volt. La Kymco, qui paragono gli scooter a livello dotazioni, che in molti ne parlano male e non capisco perché, li da di serie e costa ancora meno della più blasonata Honda.
 
15485309
15485309 Inviato: 31 Ott 2015 19:11
 

Io invece al contrario dico che di emozioni me ne da tante, sia quando viaggiamo in due, che quando sono solo, le emozioni non sono standard, ognuno vive le proprie.....
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Per restare in topic la consiglio manuale, secondo me piu' divertente.
 
15485357
15485357 Inviato: 31 Ott 2015 20:48
 

Sulle emozioni volevo rimanere sul neutro ma ho sbagliato ad esprimermi. In 40 anni, a 5 giravo già con il minicross, di moto non ne ho avute molte, ma quelle poche che ho posseduto ognuna a modo suo mi ha dato delle emozioni. A volte forti a volte meno, anche lo scooter che sto per cedere mi ha divertito e non poco. Comunque oggi pomeriggio ho stipulato il contratto definitivo: NC750X DTC Bordeaux.
 
15485360
15485360 Inviato: 31 Ott 2015 21:02
 

Sono confuso... più che altro dalla poca protezione dall'aria per le piccole dimensioni della parte anteriore. Dopo tutto sono abituato alla Deauville e ora sto valutando anche la BMW F 800 GT, sempre usata e già con le valigie. Cosa ne pensate? Sono due moto completamente diverse o che? Si la tedesca ha la cinghia e il cambio classico e credo più tecnologia ma sicuramente più protettiva della NC.... Sono confuso.. eusa_wall.gif
 
15485369
15485369 Inviato: 31 Ott 2015 21:31
 

robir8 ha scritto:
Sono confuso... più che altro dalla poca protezione dall'aria per le piccole dimensioni della parte anteriore. Dopo tutto sono abituato alla Deauville e ora sto valutando anche la BMW F 800 GT, sempre usata e già con le valigie. Cosa ne pensate? Sono due moto completamente diverse o che? Si la tedesca ha la cinghia e il cambio classico e credo più tecnologia ma sicuramente più protettiva della NC.... Sono confuso.. eusa_wall.gif


Ti consiglio di provarle tutte e due cosi' potrai confortarle, penso che se chiedi ai vari concessionari di provarla prima di comprarla non ci siano problemi, poi non sei obbligato a comprarla, una volta deciso potrai scegliere l'occasione migliore, anche usata. 0509_up.gif
 
15485372
15485372 Inviato: 31 Ott 2015 21:40
 

Tu dici che le fanno provare? Sono sempre così restii e con mille scuse.. è senza assicurazione, è già venduta, è da sistemare ecc ecc.. Proprio ieri a Milano ho fatto fare un preventivo per una nuova Nc , più che per altro x vedere quanto quotavano la mia, ma alla mia richiesta di provarne una ha iniziato a divagare..
 
15485375
15485375 Inviato: 31 Ott 2015 21:48
 

robir8 ha scritto:
Tu dici che le fanno provare? Sono sempre così restii e con mille scuse.. è senza assicurazione, è già venduta, è da sistemare ecc ecc.. Proprio ieri a Milano ho fatto fare un preventivo per una nuova Nc , più che per altro x vedere quanto quotavano la mia, ma alla mia richiesta di provarne una ha iniziato a divagare..


Io le ho sempre provate, certo loro provano a prendere scuse, basta mostrarsi seriamente interessati, tipo....sono quasi convinto della scelta, mi manca solo la prova, se loro temporeggiano io rispondo....allora prendo un appuntamento e ditemi quando posso provarla, non compro mai a scatola chiusa...cosi mi dicono quando andare, una volta provata ringrazio e poi sono io a prendere tempo. 0509_up.gif
 
15485410
15485410 Inviato: 31 Ott 2015 23:27
 

Moto Macchion a Legnano chiedi. Io essendo di Varese l'ho provata nella loro sede sita in città. Potrebbero averne una anche a Legnano. Un giro di telefono non costa molto.
 
15485748
15485748 Inviato: 1 Nov 2015 18:54
 

robir8 ha scritto:
Sono confuso... più che altro dalla poca protezione dall'aria per le piccole dimensioni della parte anteriore. Dopo tutto sono abituato alla Deauville e ora sto valutando anche la BMW F 800 GT, sempre usata e già con le valigie. Cosa ne pensate? Sono due moto completamente diverse o che? Si la tedesca ha la cinghia e il cambio classico e credo più tecnologia ma sicuramente più protettiva della NC.... Sono confuso.. eusa_wall.gif


Sul provare la moto concordo su quanto detto da altri. Oltretutto visto che verresti fino a Pavia il conc Honda di san Martino Siccomario (a 2 km da PV sulla statale per Genova) si chiama Massimiliano ed è gentilissimo, sono sicuro che previo appuntamento te la farà provare.
Riguardo la F800GT direi che se la trovi a buon prezzo e con garanzia è assolutamente da prendere in considerazione. La protettività si avvicina molto a quella della Dea e la trasmissione a cinghia ti eviterebbe i noiosissimi interventi di lubrificazione della catena ogni 1000 km (non ti dico poi la rogna se non hai il cavalletto centrale), cosa a cui non sei abituato avendo il cardano. Le prestazioni sono ottime e il consumo non eccessivo, non è affidabile come una Honda ma con un'accurata manutenzione e pochi strapazzamenti non dovresti avere problemi.
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15485763
15485763 Inviato: 1 Nov 2015 19:09
 

robir8 ha scritto:
Sono confuso... più che altro dalla poca protezione dall'aria per le piccole dimensioni della parte anteriore. Dopo tutto sono abituato alla Deauville e ora sto valutando anche la BMW F 800 GT, sempre usata e già con le valigie. Cosa ne pensate? Sono due moto completamente diverse o che? Si la tedesca ha la cinghia e il cambio classico e credo più tecnologia ma sicuramente più protettiva della NC.... Sono confuso.. eusa_wall.gif


Sono due moto di segmenti diversi, anche se con destinazione d'uso simile. La tedesca è una moto di categoria superiore sia per cavalleria che per qualità della componentistica, di contro non ha il DCT.

Se non sbaglio monta il "classico" Rotax della serie 800: motore molto affidabile e che come carattere si presta bene al touring.

Se esteticamente la BMW ti piace, e se ti piace anche dopo averla provata, personalmente la preferirei alla Honda. 0509_up.gif
 
15485782
15485782 Inviato: 1 Nov 2015 19:26
 

Crazymonkey ha scritto:
robir8 ha scritto:
Sono confuso... più che altro dalla poca protezione dall'aria per le piccole dimensioni della parte anteriore. Dopo tutto sono abituato alla Deauville e ora sto valutando anche la BMW F 800 GT, sempre usata e già con le valigie. Cosa ne pensate? Sono due moto completamente diverse o che? Si la tedesca ha la cinghia e il cambio classico e credo più tecnologia ma sicuramente più protettiva della NC.... Sono confuso.. eusa_wall.gif


Sono due moto di segmenti diversi, anche se con destinazione d'uso simile. La tedesca è una moto di categoria superiore sia per cavalleria che per qualità della componentistica, di contro non ha il DCT.

Se non sbaglio monta il "classico" Rotax della serie 800: motore molto affidabile e che come carattere si presta bene al touring.

Se esteticamente la BMW ti piace, e se ti piace anche dopo averla provata, personalmente la preferirei alla Honda. 0509_up.gif


Concordo salvo per la destinazione d'uso (GT=gran turismo), la NC è una cosidetta crossover (un similenduro tuttofare), inoltre per come la penso io NON avere il DCT è solo un vantaggio icon_asd.gif !
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15485809
15485809 Inviato: 1 Nov 2015 19:56
 

Lino46 ha scritto:
Concordo salvo per la destinazione d'uso (GT=gran turismo), la NC è una cosidetta crossover (un similenduro tuttofare), inoltre per come la penso io NON avere il DCT è solo un vantaggio icon_asd.gif !
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Con "destinazione d'uso" intendevo che si tratta di moto votate al turismo. Alla fine la NC, come molte altre "enduro stradali", in fuoristrada ha capacità moooolto limitate: sono enduro nell'aspetto più che altro.

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15485835
15485835 Inviato: 1 Nov 2015 20:32
 

Ciao a tutti. Personalmente le modifiche del my2016 mi lasciano indifferente. Dal 2012 ho fatto 34.000 km girando mezza Europa e le vere modifiche che mi sono servite sono state la sella (top sellerie), il cupolino alto (givi), il selettore a pedale del dct (che consiglio a tutti) e la corona da 41 (che straconsiglio a tutti). Inoltre i primi modelli 2012 col dct avevano già qualche cavallo in più icon_smile.gif icon_smile.gif .
Godetevela senza pensare al modello nuovo e magari mettente in conto di passare nel 2016 all'Africa Twin (che non vedo l'ora di vedere ad Eicma). doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15486113
15486113 Inviato: 2 Nov 2015 9:01
 
 
15486821
15486821 Inviato: 2 Nov 2015 21:25
 

Crazymonkey ha scritto:
Con "destinazione d'uso" intendevo che si tratta di moto votate al turismo. Alla fine la NC, come molte altre "enduro stradali", in fuoristrada ha capacità moooolto limitate: sono enduro nell'aspetto più che altro.

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Un po' di strerrato leggero con gomme scanalate lo puoi fare ma è sempre un terno al lotto, è pesante e poco agile per il fuoristrada icon_wink.gif
 
15486875
15486875 Inviato: 2 Nov 2015 22:14
 

Grazie Zio, domani provo a sentire. 0509_up.gif
Intanto ho già mandato mail per chiedere se ne hanno una da provare.
 
15487402
15487402 Inviato: 3 Nov 2015 19:12
 

robir8 ha scritto:
Grazie Zio, domani provo a sentire. 0509_up.gif
Intanto ho già mandato mail per chiedere se ne hanno una da provare.


Non so se "zio" sia rivolto a me ma se fosse mi va bene perchè meglio di "nonno" icon_mrgreen.gif . Invece ti chiedo: cos'ha la tua Dea che non va? Perchè la vuoi cambiare (magari l'hai già detto ma io sono un po' distratto icon_asd.gif ), non è che la NC abbia 'ste gran prestazioni in più, però pesa 30 kg in meno (versione senza DCT), è questo il motivo?.
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15487605
15487605 Inviato: 3 Nov 2015 22:37
 

zio70.. che ha scritto sopra dandomi il nome del concessionario di Legnano.
La vorrei cambiare semplicemente perchè ha 8 anni e mezzo. A me piace ancora tanto e ne sono contento e va bene. Non cerco moto più potenti, già la Dea per me va fin troppo forte, ma forse è arrivato il momento di cambiare e fare nuove esperienze. Però non posso passare ad una moto "scoperta", sono troppo abituato alla protezione da aria e acqua. Per quello stavo valutando anche la F 800 GT che però leggendo in rete consuma come o forse peggio della mia (20-22 kml), ma con la cinghia che ha manutenzione zero come il cardano, mentre la NC leggo che "non consuma", ha, nella versione travel, una capacità di carico di rispetto e non ultimo, ma forse per primo motivo, quel vano al posto del serbatoio ( che ho scoperto per caso guardando delle immagini), non viene pubblicizzato quasi per niente. Io nella mia ho due cassetti abbastanza capienti, oltre alle borse maggiorate e il bauletto da 46 lt, ma nella travel basterebbe il bauletto per casa lavoro e piccoli giretti (giusto per avere sempre dietro gli "abiti" per la pioggia). Mi manca la prova delle moto, che credo sia abbastanza determinante per decidere, ma sembra un'impresa. Un conc. me la farebbe provare nel piazzale icon_eek.gif ... Che cosa posso valutare in così poco spazio? Infine il cambio DCT.. Non so.. credo che la preferirei col classico cambio, ma se trovo l'occasione giusta va bene anche quella.. 0510_saluto.gif
 
15487634
15487634 Inviato: 3 Nov 2015 23:02
 

Moto Macchion ti fa firmare lo scarico di responsabilità e poi la moto è tua per una buona mezz'ora. Almeno con me han fatto così. Se ti riferisci ad altro concessionario non so che dire. In mezz'ora, per come è conformata la città di Varese ho avuto tutto il tempo per provarla sul veloce (tangenziale) e sul misto lento in salita, non salite lunghe, ma con 3/4 tornanti, sufficienti per capire anche se poco ma capire qualcosa. Ogni modello di moto ha pro e contro, vai dove ti porta il cuore.

Stavo dimenticando di precisare che Macchion le moto le ha intestata alla concessionaria, quindi in regola per bollo e assicurazione. Chi non permette di provare le moto, o non ha il modello richiesto immatricolato, oppure il modello usato è una permuta o un conto vendita che, probabilmente avendo l'assicurazione ferma, non può essere immessa su strada. Però i concessionari dovrebbero disporre di almeno una targa prova. Qua sono ignorante in materia.
 
15487786
15487786 Inviato: 4 Nov 2015 9:18
 

Ciao ragazzi,
è un po' che seguo questo forum in quanto interessato all' acquisto di un Honda NC 700/750 X. Provengo da uno scooterone, nello specifico un Malaguti Password 250, con cui vado al lavoro da marzo settembre e faccio qualche gitarella con la zavorrina. Quest' estate, affascinato dall' idea dell' impresa, mi son fatto, Ferrara- Merano, dove ho passato la notte, Merano-Stelvio, sceso a Bormio, Gavia, sceso a Ponte di Legno, Passo Del Tonale, Madonna di Campiglio, pernotto e il giorno seguente ritorno a casa. Il tutto su in 2, con bauletto e borse laterali. Quindi, la mia indecisione sull' acquisto non è di certo dovuta alla "poca" cavalleria della NC, in quanto ho fatto tutto con 22 CV.
Ho trovato alcune NC 700 X con pochissimi km. a circa 4500 Euro esteticamente pari al nuovo. Delle NC 750 X stesse condizioni all' incirca a 5600 Euro oppure quest' ultima nuova a 6900, ma son convinto che a 6500 potrebbe venir via.
Alla luce di questo, cosa mi consigliate? E' vero che a velocità autostradale la 700 trasmette qualche vibrazione?
Premetto che la NC 750 X my2016, non mi piace esteticamente, almeno in foto, aspetto di vederla dal vivo all' Eicma, ma non penso che cambierò idea. Il bicolore, specialmente di quelle tonalità, non è nei miei canoni.

Grazie mille in anticipo per i consigli. icon_wink.gif
 
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