RomboFantic ha scritto:
Sono un 4tempista, ma sta di fatto che nel 2 t.. Doppio degli scoppi, doppio della potenza!!
Logico che il minarelli ha un' efficienza devastantemente più elevata, ma per arrivare ad avere moto vendibili da 200 cv/litro che possano cambiare l' olio ogni 3-4000 km ci vogliono diversi annetti di sviluppo di lubrificanti, materiali e metodi di produzione.. (Sempre meno tolleranze intendo). Ci vuole pazienza!
Cosa vuol dire doppio degli scoppi, doppio della potenza? intendi le fasi? il 4t a parità di cilindrata perde in partenza rispetto a un 2t in quanto ci mette il doppio del tempo per completare una fase. Prima di sparare boiate leggiti qualche libro e informati bene.
Edoxx2t ha scritto:
è già stato detto e ripetuto che le street SOLO ripo, cioè pancia svuotata e non cambiata e getti cambiati, si hanno 21-22 al MAX 23 cv... Con un'espansione decente si arriva sui 26 MAX 27.......... Calcola che le racing stanno sui 30 MAX 31-32 è un'ottimo risultato.......
Peccato che sull'aprilia 26 Cv si hanno ad un regime altissimo, degno di una sportiva.......
Non si superano i 22-23 cv senza una buona accensione pur avendo tutte le modifiche del mondo, quello che hai scritto è errato.
Il motore dell' husqvarna è uno dei motori stradali 125 se non il più evoluto, con pochi intereventi si arriva a potenze simili a una racing.
Edoxx2t ha scritto:
RomboFantic ha scritto:
Qua a Trieste, a una puntatina dal concessionario/
preparatore che tratta anche TM, fa : "negli ultimi test al banco abbiamo raggiunto i 45 cv!"
Ora, non mi assumo responsabilità, trattate questa citazione come lo ritenete opportuno...!!!
Dico solo che si parla di 360 cv/l
, e perchè potesse esserci un barlume di verità, poteva solo essere un motore da 125 MotoGP, con benzina avio a 2 miliardi di ottani, che è durato 1/4 d' ora.. Robe che se togli la candela va a gasolio..
E per aggiungere un dettaglio al discorso dell' efficienza 2t/4t, ricordate che per come è costruito, il 2 t in fase di lavaggio-aspirazione, ha la valvola di scarico aperta, e qualcosa scappa!
Appunto, un ottimo preparatore riesce a farla arrivare a 40 Cv. Oltre sono molto scettico
Escono di fabbrica già MOLTO spinti e aggiungerci 8 o più Cv mi sembra già tantissimo
Tm fa anche motori per kart e a quelle potenze possono arrivarci ma non il 125 che dedicano all sm.