Leggi il Topic


husqvarna sm 125 2 tempi vs ktm duke 125 4 tempi
13927848
13927848 Inviato: 14 Nov 2012 18:33
 

fctz170 ha scritto:
all'smr preferisco il fantic (ma sono di parte, l'husky costa anche molto meno) pero quoto tutto, il motore è bello anche se ripeto che una volta provato col kit 180 sembra un giocattolo (ed anzi lo sembra gia visto che si guida praticamente da sola nel misto il mio fanti per non parlare nel zig zag tra le macchine... uno scooter è piu impacciato)


ho proposto l'husky perchè lui ha citato il corrispettivo modello 2t...allora ho detto ''se vuoi una via di mezzo c'è questo'' ma senno lo so che ci stanno fantic, beta, yamaha... e la signora motad RIEJU 0509_up.gif madonna che stile quella moto ♥

piccolo OT

immagini visibili ai soli utenti registrati



fine OT

per il resto si faccia sentire il fondatore della discussione perchè qua parliamo solo noi ma lui tace >.<
 
13927872
13927872 Inviato: 14 Nov 2012 18:40
 

ho sbagliato a scrivere XD a furia di scrivere in tutti i cavolo di topic smr ho scritto smr al posto di sms
Citazione:
ho proposto l'husky perchè lui ha citato il corrispettivo modello 2t...allora ho detto ''se vuoi una via di mezzo c'è questo'' ma senno lo so che ci stanno fantic, beta, yamaha... e la signora motad RIEJU madonna che stile quella moto ♥

piccolo OT

si il riejus è fatto bene e si pone a meta tra l'hm e la fantic (in ordine di prezzo e di qualita dei pezzi c'e fantic e hm per ovvi motivi di marchi presenti sulle due moto e di qualita generali in cui la fantic ha si quelle centinaia di euro in piu ma li vale) ed il resto (in ordine di qualita beta, husky e yamaha) è fatta bene, ottima componentistica nel misto sela cava bene (è un filo piu grossa della fantc come dimensioni di interasse e lunghezza e mi sa pure larghezza ma è aiutata dall'angolo di sterzo migliore cosa che sul fantc purtroppo è un po limitata perche se fosse di piu le forcelle sbatterebbero sui radiatori)
 
13927887
13927887 Inviato: 14 Nov 2012 18:44
 

sarà... io avrei dovuto prendere il WR125X... poi all'ultimo ho seguito il cuore e preso l'errina.. non me ne sono pentito..ma so che vuol dire avere poco raggio di sterzo 0510_help.gif fattostà che se uno sa quel che fà nel traffico va lo stesso una scheggia 0509_si_picchiano.gif

EHI TU CHE HAI APERTO IL TOPIC...SE CI SEI BATTI UN COLPO 0509_si_picchiano.gif
 
13927929
13927929 Inviato: 14 Nov 2012 18:55
 

quoto
Citazione:
nel traffico va lo stesso una scheggia
poi uno per sceglier deve provarsele le robe, la moto è come un bel paio di pantaloni: o te la fai fare su misura secondo i tuoi gusti, o ne prendi una e te la adatti secondo le tue esigenze oppure se devi compranre una prima te la devi indossare senno non sai se ti è troppo stretta o troppo larga oppure non ti si addice XD
 
13927942
13927942 Inviato: 14 Nov 2012 18:59
 

an desmo come se la cavano le sospensioni della yamaha yzf? ci ero salito pochi giorni fa su una gemella della tua, ma mi ha deluso perche troppo morbide (e nemmeno al propietario piacevano)
 
13927951
13927951 Inviato: 14 Nov 2012 19:02
 

fctz170 ha scritto:
quoto poi uno per sceglier deve provarsele le robe, la moto è come un bel paio di pantaloni: o te la fai fare su misura secondo i tuoi gusti, o ne prendi una e te la adatti secondo le tue esigenze oppure se devi compranre una prima te la devi indossare senno non sai se ti è troppo stretta o troppo larga oppure non ti si addice XD


io il WR l'avrei preso... con l'r125 in gola ma l'avrei preso... solo che a parità di prezzo..meglio prendere la moto che voglio e mi piace e non prenderne una per accontentarmi e dire ''avrei potuto prendere quella''... voglio far capire al fondatore del topic che se lui si trova benissimo sul duke e tutti noi gli ''imponiamo'' la scelta dell husky per esempio... non deve prendere l'husky solo pechè è meglio come specifiche tecniche... meglio una moto più ''lenta'' ma che SAI GUIDARE e non una moto da 400 orari con la quale non sei c***o di fare una curva >:<
 
13927955
13927955 Inviato: 14 Nov 2012 19:04
 

fctz170 ha scritto:
quoto poi uno per sceglier deve provarsele le robe, la moto è come un bel paio di pantaloni: o te la fai fare su misura secondo i tuoi gusti, o ne prendi una e te la adatti secondo le tue esigenze oppure se devi compranre una prima te la devi indossare senno non sai se ti è troppo stretta o troppo larga oppure non ti si addice XD

Quoto XD comunque se devi decidere sui 4T segui più che altro come diceva fctz quella che ti piace di più alla fine sono tutte molto simili tranne appunto il caba che diciamo tra i 4t detiene un po il primato icon_smile.gif per il rieju e le altre come HM 4t e husky 4t sono anche esse ottime moto ecco perchè mi chiedo il perchè ce ne siano cosi poche soprattutto dell'hm quindi dai un'occhiata anche a queste cosi l'avrei solo te ahhahah(personalmente amo pensare che la mia moto sia unica.....infatti so l'unico della mia città che la possiede quando passo mi riconoscono sicuramente.....sia nelle buone che nelle cattive cose purtroppo icon_asd.gif )
(emh comunque stiamo andando leggermente ot icon_asd.gif )
 
13927980
13927980 Inviato: 14 Nov 2012 19:12
 

si si ma lo dico anche io, quello che intendo è che come a te piaceva di piu la yzf 125 r della yamaha per la guida e per l'estetia a lui magari potra non andar bene (come per me propio la tua non la digerisco per delle componentistiche un po troppo al risparmio e per la guidabilitia per esempio che a gusto mio, o meglio per come sono abituato, è poca). per esempio la mia prima idea di 125 era una cosa da usare il fine settimana ogni tanto per delle scorribande molto alla teppista in boschi e piste di enduro/cross e motard come puo essere un ktm. ma poi alla fine mi è piaciuta la fantic perche permette tutto e di potena si paga gran tanto ma almeno se voglio farmi un giro delle dolomiti o farmi una cavalcata fatta bene tirando anche un po non mi brucio via tanti soldi in parti di ricambio, benzina e olio
 
13928073
13928073 Inviato: 14 Nov 2012 19:44
 

sisi veramente chiudiamola con gli off topic che senno chiudono 0509_lucarelli.gif

chiediamo perdono 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

comunque...

fai conto che come motori i 4tempi sono tutti molto simili..montano quasi tutti il minarelli 6 marce liquid cooled fatta eccezione pochi mezzi (come la duke)...le prestazioni quindi sono là! decidi in base a gusti e ciclistiche quindi... faccio l'esempio... il wr ed il rieju mi sembra abbiano lo stesso prezzo... ma la rieju ha una ciclistica leggermente migliore per via delle forche upside down, i freni a margherita e i cerchi in lega...

il derbi terra comunque dai non è malaccio...a me piace un botto...peccato il motore piaggio che a parer mio è inaffidabile
 
13928401
13928401 Inviato: 14 Nov 2012 21:21
 

Concordo su tutto o quasi....permettimi di dissentire sul WR dai so di parte icon_asd.gif
(Anche se su la carta hai in parte ragione...)
 
13928409
13928409 Inviato: 14 Nov 2012 21:23
 

Gabriel-S ha scritto:
Concordo su tutto o quasi....permettimi di dissentire sul WR dai so di parte icon_asd.gif
(Anche se su la carta hai in parte ragione...)


ahah vabbe io allora dovrei parlare solo dell'r125 icon_wink.gif alla fine poi nemmeno lo senti se ci sono forche rovesciate o meno o se hai cerchi in lega o a raggi...alla fine 125 sono...mica sono del calibro hypermotard o cb1000
 
13928411
13928411 Inviato: 14 Nov 2012 21:24
 

la fantastica moto domina XD scherzi a parte vai a tuo gusto. provali tutti e 4 i motori (uno street 2t, uno minarelli, un duke e un piaggio) cosi sarai al massimo della conoscenza e del tuo feeling con loro per la scelta
 
13928419
13928419 Inviato: 14 Nov 2012 21:26
 

fctz170 ha scritto:
la fantastica moto domina XD scherzi a parte vai a tuo gusto. provali tutti e 4 i motori (uno street 2t, uno minarelli, un duke e un piaggio) cosi sarai al massimo della conoscenza e del tuo feeling con loro per la scelta


più che i 4 motori gli farei provare una SS, una naked ed un motard con lo stesso motore però..parita di prestazioni ma stili di guida diversi
 
13928429
13928429 Inviato: 14 Nov 2012 21:30
 

DesmoHeart96 ha scritto:


ahah vabbe io allora dovrei parlare solo dell'r125 icon_wink.gif alla fine poi nemmeno lo senti se ci sono forche rovesciate o meno o se hai cerchi in lega o a raggi...alla fine 125 sono...mica sono del calibro hypermotard o cb1000

Sisi infatti soprattutto poi in un utilizzo stradale figurati se le forche cambiano poi cosi tanto comunque penso che ormai si sia fatto un'idea da questa discussione ;D
 
13928438
13928438 Inviato: 14 Nov 2012 21:34
 

Gabriel-S ha scritto:

Sisi infatti soprattutto poi in un utilizzo stradale figurati se le forche cambiano poi cosi tanto comunque penso che ormai si sia fatto un'idea da questa discussione ;D


penso proprio di si icon_wink.gif anche se alla fine abbiamo parlato dei pregi del 4tempi e nessuno a fracassato la biribiricoccola parlando dei super 2t da 400 orari >.<

insomma vogliamo farti capire che

per l'uso che fai tu ASSOLUTAMENTE 4T...
dopo ciò..decidi tu... le prestazioni sono le stesse pressocchè per tutti i 125 4t..quindi scegli quella che ti piace di piu 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13935056
13935056 Inviato: 17 Nov 2012 22:32
 

grazie mille ragazzi .. ora sono indeciso tra queste 3 moto ktm duke 125
fantic caballero 125 4 tempi
hm derapage 125 4 tempi
 
13935061
13935061 Inviato: 17 Nov 2012 22:35
 

daniele0 ha scritto:
grazie mille ragazzi .. ora sono indeciso tra queste 3 moto ktm duke 125
fantic caballero 125 4 tempi
hm derapage 125 4 tempi


Io ti consiglio Caballero!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Visto che Fctz è nel topic, chiedigli qualcosa che vuoi sapere...... Io non ne so molto eusa_think.gif eusa_think.gif

Beh a me il Duke piace, ma non so, non mi convince il motore. Poi non so neanche come sia.. Forse è anche buono, boh
 
13935324
13935324 Inviato: 18 Nov 2012 9:09
 

daniele0 ha scritto:
grazie mille ragazzi .. ora sono indeciso tra queste 3 moto ktm duke 125
fantic caballero 125 4 tempi
hm derapage 125 4 tempi


FANTIC!!! : 0509_up.gif
 
13935369
13935369 Inviato: 18 Nov 2012 9:52
 

L'HM lasciala per ultima se vuoi 4t... scegli tra Fantic (il miglior motard) e Duke (una naked un po' più originale) 0509_up.gif
 
13935689
13935689 Inviato: 18 Nov 2012 12:25
 

Quoto fantic. Molto molto bella fra l'altro. Anche meglio del duke per me 0509_up.gif
 
13935840
13935840 Inviato: 18 Nov 2012 13:22
 

a me però il ktm stuzzica di più... con le PowerParts alla fine ognuno avrà una moto unica e sua icon_wink.gif e poi dai.. almeno se vuoi mettere uno scarico decente lo hai gia annotato sul libretto (tra quelli previsti dal KTM ovvio) e non hai noie di portarti dietro sempre libretti di omologazione 0509_pernacchia.gif
 
13935930
13935930 Inviato: 18 Nov 2012 14:08
 

Beh a me lo scarico Sebring delle PP per la Duke non mi piace per niente........ Preferisco lo Scorpion...... Oppure ti affidi a professionisti come Galassetti e Fratelli Fresco e te lo fai come vuoi
 
13935993
13935993 Inviato: 18 Nov 2012 14:30
 

DesmoHeart96 ha scritto:


penso proprio di si icon_wink.gif anche se alla fine abbiamo parlato dei pregi del 4tempi e nessuno a fracassato la biribiricoccola parlando dei super 2t da 400 orari >.<

insomma vogliamo farti capire che

per l'uso che fai tu ASSOLUTAMENTE 4T...
dopo ciò..decidi tu... le prestazioni sono le stesse pressocchè per tutti i 125 4t..quindi scegli quella che ti piace di piu 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


a questo punto si fa uno scooter, cosi per l'uso che ne fa lui ne rimarrà soddisfatissimo
 
13936571
13936571 Inviato: 18 Nov 2012 19:08
 

brudox ha scritto:


a questo punto si fa uno scooter, cosi per l'uso che ne fa lui ne rimarrà soddisfatissimo


sono due settori diversi caro... lui (a quanto ho capito) vuole una moto da usare anche in città... non uno scooter con il quale fare uscite domenicali.. cose ben diverse icon_wink.gif
 
13936576
13936576 Inviato: 18 Nov 2012 19:10
 

DesmoHeart96 ha scritto:
brudox ha scritto:


a questo punto si fa uno scooter, cosi per l'uso che ne fa lui ne rimarrà soddisfatissimo


sono due settori diversi caro... lui (a quanto ho capito) vuole una moto da usare anche in città... non uno scooter con il quale fare uscite domenicali.. cose ben diverse icon_wink.gif


Sì, lo so, ma credo che burdox intendesse che per l'uso che ne deve fare uno scooter vada più che bene
 
13936582
13936582 Inviato: 18 Nov 2012 19:12
 

Edoxx2t ha scritto:


Sì, lo so, ma credo che burdox intendesse che per l'uso che ne deve fare uno scooter vada più che bene


lo so.. ma se vuole una moto mica posso dirgli ''pigliati uno scooter'' icon_wink.gif
 
13936612
13936612 Inviato: 18 Nov 2012 19:24
 

Ovvio........ Nessuno di noi può obbligare qualcuno a comprare cio' che non vuole 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Però c'è da dire che io ODIO gli scooter e non augurerei nessuno di comprarli 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Piccola eccezione i 50, visto che uno se li tiene per poco. Intendo scooter sopra i 100cc
 
13936621
13936621 Inviato: 18 Nov 2012 19:27
 

DesmoHeart96 ha scritto:


lo so.. ma se vuole una moto mica posso dirgli ''pigliati uno scooter'' icon_wink.gif


Ma non puoi nemmeno dirgli di prendere un 4t perche tutti i 2t consumano e si rompono icon_asd.gif
Essendo motori si più delicati, ma piu facili, accoppiando bene il motore e carburando bene, consumi poco, non rompi, e vai sicuramente di piu.
Ho amici che con le loro mito hanno fatto con un imbiellaggio 60.000km, su uno di questi 4t te li sogni icon_asd.gif
Tutti ormai credono che siamo super affidabili... Cazzate icon_asd.gif sono accoppiati a caso i motori, le valvole sono sempre mezze aperte e non aprono mai del tutto icon_asd.gif
Perchè nessuno se ne lamenta? Semplice, si stufano di guidare una moto del genere prima icon_asd.gif
 
13936639
13936639 Inviato: 18 Nov 2012 19:33
 

brudox ha scritto:


Ma non puoi nemmeno dirgli di prendere un 4t perche tutti i 2t consumano e si rompono icon_asd.gif
Essendo motori si più delicati, ma piu facili, accoppiando bene il motore e carburando bene, consumi poco, non rompi, e vai sicuramente di piu.
Ho amici che con le loro mito hanno fatto con un imbiellaggio 60.000km, su uno di questi 4t te li sogni icon_asd.gif
Tutti ormai credono che siamo super affidabili... Cazzate icon_asd.gif sono accoppiati a caso i motori, le valvole sono sempre mezze aperte e non aprono mai del tutto icon_asd.gif
Perchè nessuno se ne lamenta? Semplice, si stufano di guidare una moto del genere prima icon_asd.gif


non penso... fattostà che se uno una cosa se la sa tenere dura comunque... sei io mi metto a fare il c******e, a saltare tagliandi ecc con un 4t e tu con il 2t stai attento a tutti i tagliandi e ti prendi cura del tuo mezzo ovvio che il tuo (anche se più delicato) avrà meno problemi del mio a detta di tutti molto più affidabile... io gli consiglio il 4t perche comunque... predicate quanto volete... consumerà sempre di meno... io con la mia ripeto ho fatto 300 km con più o meno 6 litri di benzina (non so nemmeno io come) il 2t ha i suoi pregi cosi come il 4t ha i suoi difetti e viceversa... gli ho consigliato il 4t perchè per il suo uso comunque penso sia meglio di un due tempi..semplice... icon_smile.gif
 
13937838
13937838 Inviato: 19 Nov 2012 12:02
 

brudox ha scritto:


Sì, lo so, ma credo che burdox intendesse che per l'uso che ne deve fare uno scooter vada più che bene
Ma lo scooter e la moto sono due cose diverse, si vede che lui ha la passione per le moto. In questo caso non gli puoi proporre uno scooter.
brudox ha scritto:

Ma non puoi nemmeno dirgli di prendere un 4t perche tutti i 2t consumano e si rompono icon_asd.gif
Essendo motori si più delicati, ma piu facili, accoppiando bene il motore e carburando bene, consumi poco, non rompi, e vai sicuramente di piu.
Ho amici che con le loro mito hanno fatto con un imbiellaggio 60.000km, su uno di questi 4t te li sogni icon_asd.gif
Tutti ormai credono che siamo super affidabili... Cazzate icon_asd.gif sono accoppiati a caso i motori, le valvole sono sempre mezze aperte e non aprono mai del tutto icon_asd.gif
Perchè nessuno se ne lamenta? Semplice, si stufano di guidare una moto del genere prima icon_asd.gif
Vuoi dire che un 2t semplicemente con la carburazione giusta consuma poco? Ben che vada (ma proprio bene bene eh) un 2t farà 20km al litro con la moto pienamente efficiente. Un 4t con la stessa attenzione supera i 45km al litro. Non è proprio la stessa cosa eh icon_rolleyes.gif Per quanto riguarda l'affidabilità non credo ci sia da discutere, un 4t regolarmente tagliandato ha una vita molto lunga, sono motori poco spinti. Molto meno spinti di qualsiasi 2t street.

Ultima modifica di Mustang16 il 19 Nov 2012 16:23, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©