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husqvarna sm 125 2 tempi vs ktm duke 125 4 tempi
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13922525 Inviato: 12 Nov 2012 20:04
Oggetto: husqvarna sm 125 2 tempi vs ktm duke 125 4 tempi
 

ciao sono nuovo ne forum e vorrei avere una vostra opinione... io abito a 15 km dalla città e tiutti i giorni devo andare a scuola e tornare più qualche uscita nella settimana ... voi cosa mi consigliate ? quanto consuma un husqvarna sm 125 ripo ? e depotenziato ? il ktm duke 125 ? grazie mille a tutti quelli che risponderanno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13922537
13922537 Inviato: 12 Nov 2012 20:08
 

Beh se la devi usare tutti i giorni per 30 Km, un 2t non è il massimo....... Io prenderei un 4t...

Però se non ti scoccia spendere per 2 litri di benza ogni giorno...... Beh prenditi l'Husky
 
13922601
13922601 Inviato: 12 Nov 2012 20:28
 

Edoxx2t ha scritto:
Beh se la devi usare tutti i giorni per 30 Km, un 2t non è il massimo....... Io prenderei un 4t...

Però se non ti scoccia spendere per 2 litri di benza ogni giorno...... Beh prenditi l'Husky


direi che quotare è il minimo.. concordo
 
13922667
13922667 Inviato: 12 Nov 2012 20:50
 

non mi piacciono le 125 street, ecco perchè: è una moto mediana non eccelle in niente, da ripotenziate i consumi sono abbastanza alti a confronto del 4t e le prestazioni sono minori di una racing, ti possono dire si ma ti diverti lostesso e questo è vero ma è soggettivo, a me piace avere il massimo da una cosa, se compro il 4t voglio che abbia il massimo per i consumi, cioè non consumare un kazzo, se prendo una racing voglio che abbia il massimo in prestazioni.
 
13922673
13922673 Inviato: 12 Nov 2012 20:52
 

mirkuzzfr ha scritto:
non mi piacciono le 125 street, ecco perchè: è una moto mediana non eccelle in niente, da ripotenziate i consumi sono abbastanza alti a confronto del 4t e le prestazioni sono minori di una racing, ti possono dire si ma ti diverti lostesso e questo è vero ma è soggettivo, a me piace avere il massimo da una cosa, se compro il 4t voglio che abbia il massimo per i consumi, cioè non consumare un kazzo, se prendo una racing voglio che abbia il massimo in prestazioni.


bè.. giustamente
 
13922677
13922677 Inviato: 12 Nov 2012 20:52
 

Se devi macinare parecchi KM assolutamente 4t... a meno che non hai soldi che ti escono dal buco del ciul icon_mrgreen.gif
 
13922700
13922700 Inviato: 12 Nov 2012 20:59
 

la duke è anche MOLTO più f**a dai :3 io sono 4tempista fino alle ossa quindi l'husky la boccio a prescindere >.< ma invece prendere l'SMR 4tempi no?
 
13922741
13922741 Inviato: 12 Nov 2012 21:10
 

io per le piccole cilindrate voto 2t, ma la duke è davvero bella e se devi fare tanti chilometri sembra perfetta, scegli te , ma tieni conto dei consumi , almeno io in questo periodo penso a quello... con il prezzo della benza...
 
13922893
13922893 Inviato: 12 Nov 2012 21:52
 

Io ci provo, non mi bastonate icon_asd.gif
Se ti serve un 4T che non consuma niente adatto a fare tanti KM comodo, potresti pensare a un Derbi Terra 125! (Sempre che ti piaccia il segmento, eh!)
doppio_lamp_naked.gif
 
13923046
13923046 Inviato: 12 Nov 2012 22:30
 

NeroPegaso ha scritto:
Io ci provo, non mi bastonate icon_asd.gif potresti pensare a un Derbi Terra 125! (Sempre che ti piaccia il segmento, eh!)

O mio dio icon_eek.gif .
No dai non è brutta ma non è una moto per sedicenni che vanno a scuola.
Io prenderei il KTM perchè ti ci diverti uguale, ci fai una bella figura e consuma il giusto.
In una gara con un 2t "legale" (15cv max) non prendi le bastonate e hai un motore più fluido anche ai medio bassi che non ti costringe a stare sopra i 7000 anche quando sei fermo al semaforo.
E' un'ottima moto per tutto, soprattutto per iniziare in sicurezza, imparando e divertendosi soprattutto se come te hai ogni giorno una bella strada montana da farti.
 
13923889
13923889 Inviato: 13 Nov 2012 11:48
 

evolutio ha scritto:
Io prenderei il KTM perchè ti ci diverti uguale, ci fai una bella figura e consuma il giusto.
Sti caxxi, dici niente. Come se costassero 2 euri le racing icon_lol.gif E poi ha paura dei consumi e gli consigli una racing? eusa_doh.gif Senza contare che andare a scuola con una racing è come mettere il portafogli pieno zeppo sul davanzale della finestra all'ora di punta...
 
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13923927 Inviato: 13 Nov 2012 12:04
 

Mustang16 ha scritto:

Sti caxxi, dici niente. Come se costassero 2 euri le racing icon_lol.gif E poi ha paura dei consumi e gli consigli una racing? eusa_doh.gif Senza contare che andare a scuola con una racing è come mettere il portafogli pieno zeppo sul davanzale della finestra all'ora di punta...[/quote]

Voleva dire il duke della ktm icon_asd.gif
 
13924055
13924055 Inviato: 13 Nov 2012 12:50
 

Mustang16 ha scritto:
Sti caxxi, dici niente. Come se costassero 2 euri le racing icon_lol.gif E poi ha paura dei consumi e gli consigli una racing? eusa_doh.gif Senza contare che andare a scuola con una racing è come mettere il portafogli pieno zeppo sul davanzale della finestra all'ora di punta...


Ehm... ti ricordo che la casa costruttrice della Duke è la KTM, che non fa soltanto racing icon_rolleyes.gif
 
13924064
13924064 Inviato: 13 Nov 2012 12:53
 

Mustang16 ha scritto:
Sti caxxi, dici niente. Come se costassero 2 euri le racing icon_lol.gif E poi ha paura dei consumi e gli consigli una racing? eusa_doh.gif Senza contare che andare a scuola con una racing è come mettere il portafogli pieno zeppo sul davanzale della finestra all'ora di punta...

Tranquillo io mi riferivo al Duke 125. icon_asd.gif
 
13924282
13924282 Inviato: 13 Nov 2012 14:16
 

Beh poi 'è anche di mezzo il prezzo della benza....

Non è che costi proprio poco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Fino a qualche anno fa uno poteva fare sacrifici per spendere 1€, 1.3€, 1.4€...... Ma ora con la verde che tra poco supera i 2€ 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Sono comunque c.a. 20€ (più o meno per i motard ) di benzina ogni pieno. Poi non è che con 20l ci fai chissà quanti km ( parlando di 2t).

Quindi per 30 Km sicuri ogni giorno, più varie uscite. Beh io prenderei un 4t

P.s. Mi sa che quando io prenderò la mia prima moto, mi tocca per forza prendere un 4t
 
13924463
13924463 Inviato: 13 Nov 2012 15:16
 

Ti parlo per esperienza personale sono stato per un bel po di mesi a cercare questo bene amato 125 e seppure ero partito per un 125 2T categorico (racing tra parentesi, infognato perso con il K :Q__ ahahahh xD) Alla fine ho preso in considerazione degli elementi che mi hanno portato a scegliere una moto che è pur sempre un 125 e quindi inchiodato inchiodato non è e che soprattutto consuma poco.....Prima che in questa discussione si avvii una guerra come in tutte le discussioni analoghe sul 2Tvs4T vorrei dire che il confronto non esiste parliamo di una moto nata per un determinato tipo di utilizzo che riesce a sviluppare 30 cv se non qualcosa in più contro una moto nata per un utilizzo più calmo che sviluppa all'incirca 15 cv quindi credo sia inutile fare un confronto devi decidere te sull'utilizzo che ne vuoi fare se esteticamente ti piace più l'husky come ha detto DesmoHeart96 guarda anche la SMR 4T infine beh buona scelta ;D
 
13924583
13924583 Inviato: 13 Nov 2012 15:55
 

Anche io faccio circa 30 km al giorno ed ho un 2t street per ora depotenziato... Ti posso dire che se vai a velocità costante 70/80 km/h non consuma tantissimo. Da ripotenziato consuma circa 15 km/l.

Un mio amico si è comprato un xt 125 4t, sono passati circa 2 mesi dall'acquisto e si è già rotto le palle icon_asd.gif icon_asd.gif Probabilmente si comprerà un'aprilia 2t 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13924622
13924622 Inviato: 13 Nov 2012 16:14
 

se vuoi un 4t sta sul minarelli, ho letto tanti dire che il duke è molto fermo come motore, inoltre non si puo aumentarlo di cubatura mentre il minarelli lo porti a 180 cc senza tanti stravolgimenti nei consumi e nei comportamenti della moto (è solo piu potente) se devi stare sulle street la scelta che devi fare prima di tutto è 2 o 4t (le differenze sono ben spiegate ovunque). se prendi un 4t il mio consiglio personale è di buttarci sopra un kit 200 (athena/fantci o top) e la moto rigorosamente a carburatori se cerchi delle prestazioni ottime (iniezione come il wr yamaha se cerchi prestazioni piu che dignitose ma un minor consumo) come moto la migliore è la fantic competizione racing e non, seguita da hm e riejus in fine husquarna e yamaha (sono anche in ordine di prezzo). se prendi 2t street ti restano le solite hm, husquarna, aprilia ecc..
 
13925090
13925090 Inviato: 13 Nov 2012 19:02
 

ThePusher ha scritto:


Voleva dire il duke della ktm icon_asd.gif
eusa_shifty.gif Scusate ragazzi, il discorso gara con un 2t a potenza legale mi ha fuorviato. Mille scuse 0509_up.gif
 
13925645
13925645 Inviato: 13 Nov 2012 21:35
 

ThePusher ha scritto:
Anche io faccio circa 30 km al giorno ed ho un 2t street per ora depotenziato... Ti posso dire che se vai a velocità costante 70/80 km/h non consuma tantissimo. Da ripotenziato consuma circa 15 km/l.

Un mio amico si è comprato un xt 125 4t, sono passati circa 2 mesi dall'acquisto e si è già rotto le palle icon_asd.gif icon_asd.gif Probabilmente si comprerà un'aprilia 2t 0509_up.gif 0509_up.gif


Si ok ma nel caso particolare dell'xt parliamo di un motore molto ma molto calmo che sviluppa si e no 11-12 cv neanche i 15 massimi previsti dalla legge....c'è da dire come dicevo prima che se prendi un 4t ti devi aspettare una moto che inchiodata non è ma che non ha una misura di confronto rispetto ad un 2t che ha praticamente il doppio della potenza e soprattutto un'erogazione più esplosiva diciamo rispetto al 4t che ha una erogazione molto più lineare, secondo me un 4t è più adatto all'utilizzo cittadino ma poi è sempre questione di prenderci la mano puoi fare tutto con un 2t ma ripeto è inutile fare un confronto il 2t è superiore e il 4t ha i sui pregi..... ;D
 
13925956
13925956 Inviato: 13 Nov 2012 22:59
 

tra street 4t e street 2t il doppio no, ci sono 6-7 cv ma non di piu... bisogna tener conto che il kit 180 per minarelli porta la potenza da 20 cv all'albero scarsi (tra i 20 e i 18 per l'esattezza) a 24 cv... capirete che non è la meta visto che un rotax 122 ripotenziato al minimo (svuotando solo la marmitta e facendo il resto senza elaborazioni) è sui 24-26 cv all'albero. è esattamente la meta se si considera un 2t racing che di potenza sviluppa anche 40 cv alla ruota (ex 125 gp)
 
13926006
13926006 Inviato: 13 Nov 2012 23:16
 

fctz170 ha scritto:
tra street 4t e street 2t il doppio no, ci sono 6-7 cv ma non di piu... bisogna tener conto che il kit 180 per minarelli porta la potenza da 20 cv all'albero scarsi (tra i 20 e i 18 per l'esattezza) a 24 cv... capirete che non è la meta visto che un rotax 122 ripotenziato al minimo (svuotando solo la marmitta e facendo il resto senza elaborazioni) è sui 24-26 cv all'albero. è esattamente la meta se si considera un 2t racing che di potenza sviluppa anche 40 cv alla ruota (ex 125 gp)


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13926540
13926540 Inviato: 14 Nov 2012 10:30
 

40 cv li puoi vedere su una gp, ma è pur sempre una GP! le motard per quanto vuoi tirarle arrivano a superare i 30 cv, ma non pensare che ci arrivino ai 40 icon_rolleyes.gif
questo è il solito discorso 2t vs 4t, completamente ot a dirla tutta, che è gia stato tirato fuori milioni di volte, e le risposte si possono trovare sicuramente con la funzione cerca, oltretutto questo topic è pieno di prese di posizioni, in pochi stanno facendo un confronto obbiettivo.
detto questo un topic che parla di questo confronto tra husqy e duke c è gia, anzi credo ce ne siano piu di uno, quindi consiglio di usare la funzione cerca prima di aprire un altro topic sull argomento 0509_up.gif
 
13926985
13926985 Inviato: 14 Nov 2012 13:42
 

avevano fatto un test ancora 3 anni fa su una moto 125 2t del motomondiale, quelle che quest'anno sono state sostituite dalle moto3 (250 4t) vi ricordate? bene facevano circa sui 40 cv (e li la durata media del motore era molto inferiore alle racing 2t come le ktm da 30 cv scarsi) tanto c'e quando è nata la moto3 la grossa critica fu che aveva qualche cavallo in meno rispetto alle 2t con gli stessi costi di manutenzione. ora vi ricordate?
 
13927367
13927367 Inviato: 14 Nov 2012 15:43
 

fctz170 ha scritto:
avevano fatto un test ancora 3 anni fa su una moto 125 2t del motomondiale, quelle che quest'anno sono state sostituite dalle moto3 (250 4t) vi ricordate? bene facevano circa sui 40 cv (e li la durata media del motore era molto inferiore alle racing 2t come le ktm da 30 cv scarsi) tanto c'e quando è nata la moto3 la grossa critica fu che aveva qualche cavallo in meno rispetto alle 2t con gli stessi costi di manutenzione. ora vi ricordate?

io infatti ho detto che quelle gp ai 40 cv ci arrivano, ma le moto che vendono no 0509_up.gif
continuiamo ad essere ot
 
13927553
13927553 Inviato: 14 Nov 2012 16:50
 

Growl ha scritto:

io infatti ho detto che quelle gp ai 40 cv ci arrivano, ma le moto che vendono no 0509_up.gif
continuiamo ad essere ot


40 cv? LOL quelle fatte bene li superano alla grande...

Wikipedia dice che la ex KTM 125 GP arrivava a 55 cv alla ruota, direi che verosimilmente 49-50 li prendevano tutti 0509_up.gif

Però erano davvero motori usa e getta da quanto erano spinti 0509_up.gif
 
13927604
13927604 Inviato: 14 Nov 2012 17:07
 

quoto...avevo letto anche io di 55-60 cv all'albero. Che mostri...
 
13927789
13927789 Inviato: 14 Nov 2012 18:17
 

allora quello che posso dirti io... per le condizioni di oggi 4t a vita... se vuoi scendere in pista ok il 2t sarebbe meglio... io con la mia r125 (che ha l'identico motore della smr 4t se non sbaglio icon_rolleyes.gif ) ho fatto circa 300 chilometri con 3 tacche di benzina (6 tacche per 10 litri di pieno)... sembra non finire mai..le soddisfazioni le dà eccome se le da! io consiglio di prenderti un 4 tempi... almeno consumi poco..andare a 200 sulle strade di oggi non è il massimo tra buche ecc... poi nel traffico un 2 tempi succhia benzina come una signorina buonasera xD quindi se vuoi un compromesso prendi l'smr 4tempi icon_wink.gif affidabile, consuma poco ed è in stile husky 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

parlo di questa se non la dovessi conoscere
 
13927822
13927822 Inviato: 14 Nov 2012 18:27
 

Growl ha scritto:
40 cv li puoi vedere su una gp, ma è pur sempre una GP! le motard per quanto vuoi tirarle arrivano a superare i 30 cv, ma non pensare che ci arrivino ai 40 icon_rolleyes.gif
questo è il solito discorso 2t vs 4t, completamente ot a dirla tutta, che è gia stato tirato fuori milioni di volte, e le risposte si possono trovare sicuramente con la funzione cerca, oltretutto questo topic è pieno di prese di posizioni, in pochi stanno facendo un confronto obbiettivo.
detto questo un topic che parla di questo confronto tra husqy e duke c è gia, anzi credo ce ne siano piu di uno, quindi consiglio di usare la funzione cerca prima di aprire un altro topic sull argomento 0509_up.gif
Quoto in pieno. Le 125 4t sono moto oneste che si fanno perdonare la mancanza di cavalli con una bella coppia ben spalmata a tutti i giri e consumi pressochè insignificanti. Visto che è stato citato un vecchio 125 4t ad aria (come il mio fra l'altro) posso dirvi che io ce l'ho da un pò e non mi sono nè stufato nè pentito. Percorro 42km al litro di media ad andature codice, con un pò di attenzione in più sfondo il muro dei 45km/litro. La potenza agli alti non è certo impressionante e dopo gli 8000 giri la spinta va calando, ma posso dirvi che proprio oggi ho fatto un pò di off nei monti delle mie zone. Mi sono trovato su una strada bianca che a cose normali non è certo impegnativa, ma adesso è completamente scavata dalla tanta acqua di questi giorni (molte zone della toscana sono sott'acqua) e ci sono fosse trasversali parecchio fonde. A velocità ridotte (c'è un fango incredibile e ho le pirelli mt90 icon_asd.gif ) di circa 5-10km orari (cioè 2000-2500 giri) ne sono uscito indenne, il mio trattorino mi tirava fuori dalle buche senza nemmeno accennare di spegnersi
Insomma scusate se l'ho fatta lunga, tutto questo per dire che i nuovi 125 4t a liquido mantengono le qualità di consumi ridotti ed elasticità delle loro "antenate" migliorando la carenza di potenza massima. Risultato: sono ottime moto 0509_up.gif
 
13927828
13927828 Inviato: 14 Nov 2012 18:28
 

all'sms preferisco il fantic (ma sono di parte, l'husky costa anche molto meno) pero quoto tutto, il motore è bello anche se ripeto che una volta provato col kit 180 sembra un giocattolo (ed anzi lo sembra gia visto che si guida praticamente da sola nel misto il mio fanti per non parlare nel zig zag tra le macchine... uno scooter è piu impacciato)

Ultima modifica di fctz170 il 14 Nov 2012 18:34, modificato 1 volta in totale
 
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