Leggi il Topic


husqvarna sm 125 2 tempi vs ktm duke 125 4 tempi
13970663
13970663 Inviato: 1 Dic 2012 21:04
 

eh... sono moto non da andare in giro, mentre le NCR sono adatte anche a girare... si parla sempre delle 2 piu grandi case di customing bike di italia (e mi sa di europa)
 
13970688
13970688 Inviato: 1 Dic 2012 21:15
 

Mi sa Europa.......

P.s. A questo punto chiedo a un mod di chiudere il topic......
Siamo del tutto OT da un bel po' di pag.........
Ri-chiedo scusa al fondatore del topic 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13970690
13970690 Inviato: 1 Dic 2012 21:16
 

Esagerate! Ma forse vedendole in azione non direi così.. icon_biggrin.gif

E comunque, per portafogli a fisarmonica.. L' unica cosa, mi dispiacerebbe un po' oscurare il marchio originale, quando si tratta di Ducati!
 
13970693
13970693 Inviato: 1 Dic 2012 21:19
 

RomboFantic ha scritto:
Esagerate! Ma forse vedendole in azione non direi così.. icon_biggrin.gif

E comunque, per portafogli a fisarmonica.. L' unica cosa, mi dispiacerebbe un po' oscurare il marchio originale, quando si tratta di Ducati!


Nono io ho letto da qualche parte che erano FRA le migliori d'Europa........
 
13970745
13970745 Inviato: 1 Dic 2012 22:01
 

Edoxx2t ha scritto:
RomboFantic ha scritto:
Esagerate! Ma forse vedendole in azione non direi così.. icon_biggrin.gif

E comunque, per portafogli a fisarmonica.. L' unica cosa, mi dispiacerebbe un po' oscurare il marchio originale, quando si tratta di Ducati!


Nono io ho letto da qualche parte che erano FRA le migliori d'Europa........


Infatti non dico tradire, ma oscurare.. Stupende, ma mi fa un effetto strano vedere lo scudetto mancare sulle sue forme! Ammetto però che solo queste customizzazioni riescono a esaltare lo spirito del marchio, mettendo in secondo piano gli ostacoli economici per il grosso mercato!

Conversazione carina, ma quoto per la chiusura...
 
13970750
13970750 Inviato: 1 Dic 2012 22:04
 

RomboFantic ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:
RomboFantic ha scritto:
Esagerate! Ma forse vedendole in azione non direi così.. icon_biggrin.gif

E comunque, per portafogli a fisarmonica.. L' unica cosa, mi dispiacerebbe un po' oscurare il marchio originale, quando si tratta di Ducati!


Nono io ho letto da qualche parte che erano FRA le migliori d'Europa........


Infatti non dico tradire, ma oscurare.. Stupende, ma mi fa un effetto strano vedere lo scudetto mancare sulle sue forme! Ammetto però che solo queste customizzazioni riescono a esaltare lo spirito del marchio, mettendo in secondo piano gli ostacoli economici per il grosso mercato!

Conversazione carina, ma quoto per la chiusura...


Ok chiedo a un mod
 
13970756
13970756 Inviato: 1 Dic 2012 22:10
 

Edoxx2t ha scritto:


Ok chiedo a un mod


Ma io sarei più che altro per il cambio titolo in conversazione a scazzo e magari anche un cambio sezione in off topic xDD
Ormai sta discussione è diventata un passatempo icon_asd.gif
 
13970766
13970766 Inviato: 1 Dic 2012 22:18
 

Gabriel-S ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Ok chiedo a un mod


Ma io sarei più che altro per il cambio titolo in conversazione a scazzo e magari anche un cambio sezione in off topic xDD
Ormai sta discussione è diventata un passatempo icon_asd.gif


Troppo tardi ho già inviato il mex........
 
13970787
13970787 Inviato: 1 Dic 2012 22:37
 

Edoxx2t ha scritto:


Appunti è questo che non mi piace....... Sviluppano la potenza ad un regime troppo alto... Beh non si può avere tutto dalla vita.

P.s. perchè mi dice che sei assente o in ferie???

Il problema è la cilindrata: per ottenere potenze alte a regimi bassi ocorrono grandi coppie, cioè cilindrate maggiori. Se non si varia la cilindrata le uniche strade percorribili sono aumento della pressione media interna o aumento del numero di giri. Fra le due la più economica (e redditizia) è l'aumento del numero di giri. Il problema è che per ottenere in alto bisogna perdere in basso, è un pò come una coperta corta. Dato che i 125 2t esistono solo ed esclusivamente perchè riescono a sviluppare più cavalli di un 125 4t a nessuno viene in mente di ridurre il numero di giri.
PS: non so perchè segna così, non lo so proprio icon_xd_2.gif
 
13970822
13970822 Inviato: 1 Dic 2012 23:03
 

Ok grazie mille........... Ma io non ho mai capito una cosa, perchè hanno fatto 125 bi-cilindrici? Es Hyosung Gt125 R?????

P.s. Bi-cilindrici di serie........
Perchè se elabori il discorso cambia...... ho visto pure 50 4 cilindri

Link a pagina di Teamcristofolini.com
 
13970827
13970827 Inviato: 1 Dic 2012 23:09
 

Un vecchio 125 bicilindrico era l'honda varadero, ed essendo una moto da viaggio era stato fatto a due cilindri per ridurre la velocità media del pistone e quindi la sua usura, dato che la moto era pensata per mantenere medie ad alte velocità per molto tempo. La hyosung invece è una sportiva, e credo che l'abbiano fatta bicilindrica nel tentativo di renderla più "esclusiva". Non è che ci siano altre motivazioni valide, dato che una 125 4t può benissimo raggiungere i 15 cv di legge anche con un cilindro solo e quindi minori costi e maggior affidabilità icon_smile.gif
 
13970990
13970990 Inviato: 2 Dic 2012 8:42
 

Mustang16 ha scritto:
Un vecchio 125 bicilindrico era l'honda varadero, ed essendo una moto da viaggio era stato fatto a due cilindri per ridurre la velocità media del pistone e quindi la sua usura, dato che la moto era pensata per mantenere medie ad alte velocità per molto tempo. La hyosung invece è una sportiva, e credo che l'abbiano fatta bicilindrica nel tentativo di renderla più "esclusiva". Non è che ci siano altre motivazioni valide, dato che una 125 4t può benissimo raggiungere i 15 cv di legge anche con un cilindro solo e quindi minori costi e maggior affidabilità icon_smile.gif


non parlatemi di varadero 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13971096
13971096 Inviato: 2 Dic 2012 10:41
 

DesmoHeart96 ha scritto:


non parlatemi di varadero 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Che sentiamo.. Hai esperienze?

Per quello che so io i piccoli bicilindrici in questione sono molto rotondi, ma perdono in CV per maggiori attriti interni, inerzia dei componenti, ecc.. Quando si tratta di ottavo di litro, l' essenzialità meccanica premia!
 
13971192
13971192 Inviato: 2 Dic 2012 11:50
 

Per una moto da viaggio come la vecchia varadero 125, pensata per tenere medie vicine alla velocità massima per molto tempo la scelta dei due cilindri era molto saggia. Non era una moto che puntava ai cavalli.
 
13971540
13971540 Inviato: 2 Dic 2012 14:36
 

RomboFantic ha scritto:


Che sentiamo.. Hai esperienze?

Per quello che so io i piccoli bicilindrici in questione sono molto rotondi, ma perdono in CV per maggiori attriti interni, inerzia dei componenti, ecc.. Quando si tratta di ottavo di litro, l' essenzialità meccanica premia!


no sono innamorato della varadero... ma non ho potuto prenderla perchè non ci stava in garage 0510_sad.gif
 
13971564
13971564 Inviato: 2 Dic 2012 14:48
 

Mustang16 ha scritto:
Per una moto da viaggio come la vecchia varadero 125, pensata per tenere medie vicine alla velocità massima per molto tempo la scelta dei due cilindri era molto saggia. Non era una moto che puntava ai cavalli.


Giusto.. Ma con 154 kg, un po' di muscoli sono necessari! Resta comunque un 125 particolare, da ricordare.

DesmoHeart96 ha scritto:
RomboFantic ha scritto:


Che sentiamo.. Hai esperienze?

Per quello che so io i piccoli bicilindrici in questione sono molto rotondi, ma perdono in CV per maggiori attriti interni, inerzia dei componenti, ecc.. Quando si tratta di ottavo di litro, l' essenzialità meccanica premia!


no sono innamorato della varadero... ma non ho potuto prenderla perchè non ci stava in garage 0510_sad.gif


Ahi.. Comunque un bel motard da teppista cancellerà ogni rimorso! icon_cool.gif
 
13971571
13971571 Inviato: 2 Dic 2012 14:52
 

RomboFantic ha scritto:


Ahi.. Comunque un bel motard da teppista cancellerà ogni rimorso! icon_cool.gif


mi basta la mia R icon_asd.gif
 
13971583
13971583 Inviato: 2 Dic 2012 14:55
 

DesmoHeart96 ha scritto:


mi basta la mia R icon_asd.gif


Ah, scusa, ti ho confuso con uno "in cerca di un 125" (sul profilo) !
 
13971593
13971593 Inviato: 2 Dic 2012 14:57
 

RomboFantic ha scritto:


Ah, scusa, ti ho confuso con uno "in cerca di un 125" (sul profilo) !


ahaha tranquillo icon_wink.gif
in effetti dovevo prendere il wr..ma ho preferito l'R
 
13971767
13971767 Inviato: 2 Dic 2012 16:27
 

quasi 10 pagine di OT icon_rolleyes.gif

chiudo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©