Leggi il Topic


husqvarna sm 125 2 tempi vs ktm duke 125 4 tempi
13969851
13969851 Inviato: 1 Dic 2012 14:03
 

125 da 11000 giri? Ma in che mondo? icon_asd.gif

Pensa che i 125 2t da kart (quindi ancora più spinti) arrivano tipo a 20 000 rpm, le racing "da strada" non fanno fatica a superare i 13 000 icon_asd.gif
 
13969887
13969887 Inviato: 1 Dic 2012 14:16
 

Edoxx2t ha scritto:
Non centra niente......... Era un esempio riferito al perchè mi chiamo Edoxx2t......
Mi piacciono i 2 tranne che nella coppia e nel rumore. Parlando di 125

Il 250 era per fare capire che non odio i 2t


Sii coerente con te stesso prima... Non ti piacciono i due tempi, lo dici per moda o non so che altro...
 
13969900
13969900 Inviato: 1 Dic 2012 14:23
 

Tommi97 ha scritto:
125 da 11000 giri? Ma in che mondo? icon_asd.gif

Pensa che i 125 2t da kart (quindi ancora più spinti) arrivano tipo a 20 000 rpm, le racing "da strada" non fanno fatica a superare i 13 000 icon_asd.gif


In generale dicevo. Un Tm dà il meglio sulle 11-12 mila giri. Almeno è quello che ho sempre saputo
 
13969904
13969904 Inviato: 1 Dic 2012 14:25
 

brudox ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:
Non centra niente......... Era un esempio riferito al perchè mi chiamo Edoxx2t......
Mi piacciono i 2 tranne che nella coppia e nel rumore. Parlando di 125

Il 250 era per fare capire che non odio i 2t


Sii coerente con te stesso prima... Non ti piacciono i due tempi, lo dici per moda o non so che altro...


Allora dei 2t non mi piace la coppia che sprigionano. Beh il rumore si può anche sopportare....

Perchè dovrei dirlo per moda?????
Qui da me la moda è 4t 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13969913
13969913 Inviato: 1 Dic 2012 14:28
 

brudox ha scritto:

Sii coerente con te stesso prima... Non ti piacciono i due tempi, lo dici per moda o non so che altro...

Ma sinceramente non capisco perchè uno dovrebbe essere solo per i 2t o per i 4t a me piacciono LE MOTO in generale non guardo se è 2t o 4t .-.
Io possiedo un 4t e se un domani (spero il prima possibile)riesco a mettere un po di soldi da parte vedrò di recuperare un bel 2t:

4T girare tranquillamente per la citta e consumare poco
2T girare alla scazzo per la citta scialandosi icon_asd.gif

D'altronde non credo proprio che sia come dicono molti che il 2t sia arrivato al capolinea

Edoxx2t ha scritto:


Allora dei 2t non mi piace la coppia che sprigionano. Beh il rumore si può anche sopportare....

Perchè dovrei dirlo per moda?????
Qui da me la moda è 4t 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Aspetta un'attimo questa la devo capire la coppia è la cosa bella di queste moto icon_neutral.gif
 
13969923
13969923 Inviato: 1 Dic 2012 14:35
 

Gabriel-S ha scritto:
brudox ha scritto:

Sii coerente con te stesso prima... Non ti piacciono i due tempi, lo dici per moda o non so che altro...

Ma sinceramente non capisco perchè uno dovrebbe essere solo per i 2t o per i 4t a me piacciono LE MOTO in generale non guardo se è 2t o 4t .-.
Io possiedo un 4t e se un domani (spero il prima possibile)riesco a mettere un po di soldi da parte vedrò di recuperare un bel 2t:

4T girare tranquillamente per la citta e consumare poco
2T girare alla scazzo per la citta scialandosi icon_asd.gif

D'altronde non credo proprio che sia come dicono molti che il 2t sia arrivato al capolinea

Edoxx2t ha scritto:


Allora dei 2t non mi piace la coppia che sprigionano. Beh il rumore si può anche sopportare....

Perchè dovrei dirlo per moda?????
Qui da me la moda è 4t 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Aspetta un'attimo questa la devo capire la coppia è la cosa bella di queste moto icon_neutral.gif


Quoto, scusa a me non possono piacermi sia 4t sia 2t????

Il discorso della coppia è piuttosto soggettivo......... Io preferisco qualcosa di più lineare se ci devo fare giri tranquilli e qualcosa di esplosivo se devo fare Cazz@te o girare così a caso senza una meta
 
13969925
13969925 Inviato: 1 Dic 2012 14:36
 

Edoxx2t ha scritto:


Quoto, scusa a me non possono piacermi sia 4t sia 2t????

Il discorso della coppia è piuttosto soggettivo......... Io preferisco qualcosa di più lineare se ci devo fare giri tranquilli e qualcosa di esplosivo se devo fare Cazz@te o girare così a caso senza una meta



A ok beh allora la pensi praticamente come me ;D
 
13969940
13969940 Inviato: 1 Dic 2012 14:44
 

sinceramente uso un caballero per farci di tutto e non mi sembra cosi morto, se vuole scalciare scalcia e anzi si intraversa con una facilita enorme. il 2t è superato solo per uso stradale ma non per le gare o per il divertimento. non dovete sentire quelli della dorna che dicono che i 2t sono delle merde perche non gli danno abbastanza soldi, bisogna scoltare le propie passioni e quel che si prova. le considerazioni che avevo fatto 2 pagine fa erano sulle prestazioni dei 2 motori (prese dal sito aprilia e riguardanti al potenza all'albero) ma non era per dire che il 2t era una m***a, era per dire che il 4t restando pochi cavalli sotto per uso stradale frequente e amatoriale era anche un filo superiore (scusate ma un motore che sfruttato bene permette di fare il giro del corno d'aquino sulle dolomiti, cioe 135 km di sali e scendi, con un pieno senza nemmeno accendere la riserva... lo ritegngo eccezionale e non so quanti 2T lo avrebbero permesso senza arrivare con qualcosa da far manutenzione).
 
13969949
13969949 Inviato: 1 Dic 2012 14:45
 

Gabriel-S ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Quoto, scusa a me non possono piacermi sia 4t sia 2t????

Il discorso della coppia è piuttosto soggettivo......... Io preferisco qualcosa di più lineare se ci devo fare giri tranquilli e qualcosa di esplosivo se devo fare Cazz@te o girare così a caso senza una meta



A ok beh allora la pensi praticamente come me ;D


Dovrò solo vedere come la utilizzerò principalmente........
 
13969999
13969999 Inviato: 1 Dic 2012 15:19
 

Certo che dire di odiare la coppia del 2t icon_confused.gif icon_confused.gif Con l' effetto farfalle nello stomaco che ti da (almeno a uno poco abituato come me) è come dire di odiare l' agilità di un motard.. Chiaro che ti viene meno incontro nella guida "in montagna", ma gestirlo fa parte del gioco e dà soddisfazione! Altrimenti allora gireremmo tutti con le macchinette da campo da golf
 
13970036
13970036 Inviato: 1 Dic 2012 15:48
 

RomboFantic ha scritto:
Certo che dire di odiare la coppia del 2t icon_confused.gif icon_confused.gif Con l' effetto farfalle nello stomaco che ti da (almeno a uno poco abituato come me) è come dire di odiare l' agilità di un motard.. Chiaro che ti viene meno incontro nella guida "in montagna", ma gestirlo fa parte del gioco e dà soddisfazione! Altrimenti allora gireremmo tutti con le macchinette da campo da golf


Dipende dall'utilizzo...... Se io abitassi in montagna prenderei un 4t. Anche se come giustamente dici tu gestirle fa parte del gioco.

Invece io abito nella PIANURA più assoluta........
 
13970301
13970301 Inviato: 1 Dic 2012 17:55
 

potessimo prenderemmo tutti 125 2t... Chi é che non vuole avere piu prestazioni? Ma non tutti possiamo..
 
13970303
13970303 Inviato: 1 Dic 2012 17:59
 

ziowilly ha scritto:
potessimo prenderemmo tutti 125 2t... Chi é che non vuole avere piu prestazioni? Ma non tutti possiamo..


No invece da me anche se hanno un po' di dindini in mano, vanno di 50 4t 2v air cooled...... 0510_amici.gif

Beh fino a qualche tempo fa con la verde a 1.10-1.20 e poco più uno faceva qualche sacrificio a vantaggio delle prestazioni..

Ma ora la verde sta arrivando quasi a 2.00€ 0509_vergognati.gif 0510_confused.gif non tutti possono farli
 
13970341
13970341 Inviato: 1 Dic 2012 18:23
 

se fosse per me il garage perfetto sarebbe:
icon_arrow.gif honda CR 500 af
icon_arrow.gif fantic caballero 125/200 4T
icon_arrow.gif moto turistica (gs 1200 o multistrada o anche volendo la dorsoduro)
icon_arrow.gif supersportiva mono posto
icon_arrow.gif moto d'epoca.

questo sarebbe il garage ideale. il 2t è un gran motore e nessuno lo mette in dubbio, l'unica pecca sono davvero i consumi che a partita di prestazioni ( ma sopprattutto cilindrata) sono molto alti. poi i figli di papà lo vedo ogni giorno, prima si prendono lo scooterino 50 4T ad aria e poi si prendono la alfaromeo mito (perche fa stile non perche ne sanno qualcosa di motori). spesso sono propio della mia classe di età (1994), mentre propio quelli che frequentavano la mia scuola 3 anni fa avevano si il 50 cc sfigato ma anche un bel KTM 250 da gara in garage e le generazioni successive saranno davvero sempre peggio, molto peggio della mia
 
13970357
13970357 Inviato: 1 Dic 2012 18:29
 

fctz170 ha scritto:
se fosse per me il garage perfetto sarebbe:
icon_arrow.gif honda CR 500 af
icon_arrow.gif fantic caballero 125/200 4T
icon_arrow.gif moto turistica (gs 1200 o multistrada o anche volendo la dorsoduro)
icon_arrow.gif supersportiva mono posto
icon_arrow.gif moto d'epoca.

questo sarebbe il garage ideale. il 2t è un gran motore e nessuno lo mette in dubbio, l'unica pecca sono davvero i consumi che a partita di prestazioni ( ma sopprattutto cilindrata) sono molto alti. poi i figli di papà lo vedo ogni giorno, prima si prendono lo scooterino 50 4T ad aria e poi si prendono la alfaromeo mito (perche fa stile non perche ne sanno qualcosa di motori). spesso sono propio della mia classe di età (1994), mentre propio quelli che frequentavano la mia scuola 3 anni fa avevano si il 50 cc sfigato ma anche un bel KTM 250 da gara in garage e le generazioni successive saranno davvero sempre peggio, molto peggio della mia


Garage stupendo.... 0509_up.gif 0509_up.gif

Turistica io andrei di Multistrada icon_asd.gif icon_asd.gif
Supersportiva: Ducati Desmosedici o Vyrus 987

Io al posto dell'Honda prenderei una Yamaha Yz 450 motard

Poi manca anche il garage delle auto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13970379
13970379 Inviato: 1 Dic 2012 18:40
 

Citazione:
Garage stupendo....

Turistica io andrei di Multistrada
Supersportiva: Ducati Desmosedici o Vyrus 987

Io al posto dell'Honda prenderei una Yamaha Yz 450 motard

Poi manca anche il garage delle auto


grazie, il cr lo prenderei per un fatto: è stata la 2t meglio costruita di sempre, conosco uno che ne ha una del '98 mi sembra e gira che è un gioiello (la tiene come l'oro pero va da dio)
come supersportiva mi dispiace ma a detta di chi l'ha provata la desmo16 del 2007 (eppurata per la strada) non era un gran che, su un tratto in cui di solito fa i 270 con un cbr 1000 rr del 2009 replica hrc anniversary ha fatto i 180 e è rimasto deluso dalla ciclistica. questo di cui parlo è un meccanico preparatore che ha fatto moltissime campagne modifiche in ducati e conosce le ducati meglio di qual'unque altra persona della mia zona. poi l'yz 450 motard è una gran moto ma è diciamo "datata". in pratica hanno preso yz 450 f enduro e hanno messo le ruote da 16,5 ant e 17 post. il risultato? una moto con un motore rivoluzionario ma una ciclistica leggermente indietro con i tempi (letto su un test mi sembra su insella in cui comunuqe ne avevano dato un buon voto)
 
13970416
13970416 Inviato: 1 Dic 2012 19:01
 
 
13970433
13970433 Inviato: 1 Dic 2012 19:09
 

bombardone 2T per svago in pista sicuro XD comunque la 2013 l'hanno rivisitata in sospensioni e freni mi sembra...
 
13970442
13970442 Inviato: 1 Dic 2012 19:16
 

fctz170 ha scritto:
bombardone 2T per svago in pista sicuro XD comunque la 2013 l'hanno rivisitata in sospensioni e freni mi sembra...


Beh la moto che ti ho linkato non so neanche come sia so solo la marca e cilindrata:

ATK Intimidator 700 2t
 
13970478
13970478 Inviato: 1 Dic 2012 19:32
 

Edoxx2t ha scritto:


Garage stupendo.... 0509_up.gif 0509_up.gif

Turistica io andrei di Multistrada icon_asd.gif icon_asd.gif
Supersportiva: Ducati Desmosedici o Vyrus 987

Io al posto dell'Honda prenderei una Yamaha Yz 450 motard

Poi manca anche il garage delle auto icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Diamo un taglio ai BMWoni.. I cui possessori fra le altre non salutano MAI!

O la si ama o la si odia.. Ma io un Ducati Sport 1000 lo includerei! Una Laverda 750 sfc per quella d' epoca.. E per non sembrare troppo vecchio metto anche un' MV Brutale!
 
13970495
13970495 Inviato: 1 Dic 2012 19:45
 

Cosa centra la Multistrada con la Bmw?????
 
13970500
13970500 Inviato: 1 Dic 2012 19:47
 

Edoxx2t ha scritto:
Cosa centra la Multistrada con la Bmw?????


Seppur più estrema, può benissimo essere considerata come un' alternativa
 
13970525
13970525 Inviato: 1 Dic 2012 19:58
 

Edoxx2t ha scritto:


Ok ma un 250 2t mura verso i 9000 giri.. Secondo me è ottimo......
Un Tm Smr 125 mura verso gli 11-11.5 mila giri. Secondo me è inutile...

Ok che deve girare alto, ma così no........ è quel limite quasi degno di una sportiva
Se a un 125 2t togli i regimi di rotazione da reattore di caccia militare di pure bona e ciao alla potenza. A quel punto non ha senso un 2t.
 
13970528
13970528 Inviato: 1 Dic 2012 20:00
 

Mustang16 ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Ok ma un 250 2t mura verso i 9000 giri.. Secondo me è ottimo......
Un Tm Smr 125 mura verso gli 11-11.5 mila giri. Secondo me è inutile...

Ok che deve girare alto, ma così no........ è quel limite quasi degno di una sportiva
Se a un 125 2t togli i regimi di rotazione da reattore di caccia militare di pure bona e ciao alla potenza. A quel punto non ha senso un 2t.


Appunti è questo che non mi piace....... Sviluppano la potenza ad un regime troppo alto... Beh non si può avere tutto dalla vita.

P.s. perchè mi dice che sei assente o in ferie???
 
13970574
13970574 Inviato: 1 Dic 2012 20:28
 

io ho visto che ci sono 2 tipi di bmw riders, quelli iper smanettoni che si fanno 500 km sempre a limitatore (e sono quelli che salutano) e i figli di papa che si prendono il bmw solo per non essere insultati perche sono T-maxiani XD poi il multistrada è la moto touring per eccellenza, un terzo maxxi enduro, un terzo maxi motardone e un terzo moto da viaggio. poi come moto d'epoca piu che la ducati sport 1000 meglio questa
Link a pagina di Google.it
la prima vera moto ad avere ciclistica "moderna". si perche la prima non è stata la R1, che vanta il primato delle braccia "flesse" ma questa moto. un miracolo di ingegneria, attuale e immortale esattamente come la mitica honda CBR 600F del 1998
 
13970615
13970615 Inviato: 1 Dic 2012 20:45
 

fctz170 ha scritto:
io ho visto che ci sono 2 tipi di bmw riders, quelli iper smanettoni che si fanno 500 km sempre a limitatore (e sono quelli che salutano) e i figli di papa che si prendono il bmw solo per non essere insultati perche sono T-maxiani XD poi il multistrada è la moto touring per eccellenza, un terzo maxxi enduro, un terzo maxi motardone e un terzo moto da viaggio. poi come moto d'epoca piu che la ducati sport 1000 meglio questa
Link a pagina di Google.it
la prima vera moto ad avere ciclistica "moderna". si perche la prima non è stata la R1, che vanta il primato delle braccia "flesse" ma questa moto. un miracolo di ingegneria, attuale e immortale esattamente come la mitica honda CBR 600F del 1998


Bè.. La Sport1000 è retrò, e non d'epoca, essendo una moto odierna.. Poi la Multi, pur restando fantastica, ha pochissimo di enduro: alle basse velocità infatti è un po' ostica da portare, e da il meglio su curvoni e misto veloce!
Per il 900 ss: bel carattere, ma meccanicamente.. Ancora appartenente alle desmo che sono protagoniste nei racconti delle più "spettacolari" rotture!! icon_xd_2.gif

Ah, per i BMWisti selvatici intendevo quelli da GS 1200!
 
13970633
13970633 Inviato: 1 Dic 2012 20:51
 
 
13970636
13970636 Inviato: 1 Dic 2012 20:52
 

ho chi del mestiere per sistemarla e che la farebbe "anti rottura" comunque la 900 usciva di fabbrica (e per questo si spaccava) con un grosso difetto: spesso non tiravano le viti. in pratica la costruivano in catena e una partita di queste è finita con le viti non serrate. lo stesso meccanico che conosco (meccanico ufficiale ducati non che preparatore e meccanico nelle campagne modifiche) ne ha dovute aggiustare 4 o 5. poi la frizione a secco di quegli anni aveva il brutto vizio di rompersi e infatti spesso alcune moto vennero ritirate per essere risistemate. ora le soppravvissute sono eterneXD il multistrada ha gli stessi problemi nel sterrato lento che ha il BMW, è pesante ma come dimostra la stessa gara pikes peak non è cosi penalizzante (si svolge per un tratto su sterrato)
 
13970641
13970641 Inviato: 1 Dic 2012 20:54
 

[url]Link a pagina di Mrmartini.it

Citazione:
Edoxx2t
guarda qui, quelli a confronto ( e si parla della NCR) sono quasi dei "dilettanti" in fatto di customing bike
 
13970654
13970654 Inviato: 1 Dic 2012 21:00
 

Belli ma come linea preferisco le NCR........
Sono troppo fuori luogo le MrMartini
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©