Leggi il Topic


Eccola! Nuova ktm 690 smc r!
12657826
12657826 Inviato: 9 Nov 2011 18:35
Oggetto: Eccola! Nuova ktm 690 smc r!
 

Grazie a dei ragazzi del tinga sono venuto a scoprire la nuova novità di casa ktm... eccola! Link a pagina di Ktm.com
 
12657959
12657959 Inviato: 9 Nov 2011 19:01
 

Bhè penso che non abbia bisogno di commenti...
è spettacolare 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12658091
12658091 Inviato: 9 Nov 2011 19:23
 

stupendamente spettacolare ....... ma immagino che lo sia anche il prezzo !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12658110
12658110 Inviato: 9 Nov 2011 19:25
 

lammy ha scritto:
stupendamente spettacolare ....... ma immagino che lo sia anche il prezzo !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


8695€ diciamo che non è regalata...
 
12658216
12658216 Inviato: 9 Nov 2011 19:41
 

lammy ha scritto:
stupendamente spettacolare ....... ma immagino che lo sia anche il prezzo !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Costa uguale alla versione stock dell'anno scorso! Stupendaaaaaa
 
12658223
12658223 Inviato: 9 Nov 2011 19:42
 

spettacolare icon_eek.gif
 
12658257
12658257 Inviato: 9 Nov 2011 19:47
 

dire che per entro inizio estate ci farò più di un pensiero è scontato 0509_doppio_ok.gif... vedremo venerdì all'eicma se riconfermerò quello appena detto... se ci troverete della bava sopra o altro icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif sarò stato io icon_xd_2.gif
 
12658303
12658303 Inviato: 9 Nov 2011 19:55
 

stupenda a dir poco
 
12658636
12658636 Inviato: 9 Nov 2011 20:47
 

Assurda... è una figata icon_eek.gif

Me ne sono già innamorato eusa_drool.gif
Comunque secondo me il prezzo non è poi così assurdo, è circa il prezzo di un TM 125... e ha il quadruplo della cilindrata icon_asd.gif


KTM ne ha azzeccata un'altra tra tante 0509_up.gif
 
12658659
12658659 Inviato: 9 Nov 2011 20:50
 

secondo voi il peso non è un pò eccessivo?
 
12658680
12658680 Inviato: 9 Nov 2011 20:53
 

Tommi97 ha scritto:
Assurda... è una figata icon_eek.gif

Me ne sono già innamorato eusa_drool.gif
Comunque secondo me il prezzo non è poi così assurdo, è circa il prezzo di un TM 125... e ha il quadruplo della cilindrata icon_asd.gif


KTM ne ha azzeccata un'altra tra tante 0509_up.gif

quoto tutto, spero che questo prezzo così di concorrenza non sia solo per il lancio... però potevano anche tenere la smc standard a questo punto, mafari a qualcuno i cerchioni anodizzati non possono piacere icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
12658686
12658686 Inviato: 9 Nov 2011 20:54
 

si appunto, questi 142 kg a secco non mi convincono per niente eusa_think.gif
 
12658823
12658823 Inviato: 9 Nov 2011 21:15
 

Provey ha scritto:
secondo voi il peso non è un pò eccessivo?

si ma penso che uno dei motivi sia il catalitico che mi sembra più grande, poi nelle specifiche tecniche si parla di doppia accensione, diversa lubrificazione con altri componenti quindi, e da non trascurare il nuovo motore che avendo maggior cilindrata ha ingombri e pesi non indifferenti.. sommando il tutto giustificherei il diverso peso.
 
12658894
12658894 Inviato: 9 Nov 2011 21:24
 

simonepkd ha scritto:

si ma penso che uno dei motivi sia il catalitico che mi sembra più grande, poi nelle specifiche tecniche si parla di doppia accensione, diversa lubrificazione con altri componenti quindi, e da non trascurare il nuovo motore che avendo maggior cilindrata ha ingombri e pesi non indifferenti.. sommando il tutto giustificherei il diverso peso.
c'è anche da dire che però tutto sommato è una moto non prettamente da pista quindi anche un po' di peso in più è giustificato, guardiamo ad esempio il serbatoio da 12 L(le moto da pista se hanno 7/8 litri è gia buono), il telaio è in acciaio quindi piu pesante dell'alluminio di quelle da pista, accensione elettrica e tutto...tutte queste cose sommate di peso ne tiran fuori eusa_think.gif
 
12658976
12658976 Inviato: 9 Nov 2011 21:39
 

direi ottimo l'antisaltello di serie e la pinza radiale (non so sugli altri modelli), bellissima e consuma anche relativamente poco.
c'è da dire che 142 kg a secco però non son bruscolini, può avere tutti i miscelatori e accensioni che vuoi, ma sono 142 a secco, senza benza o altro
 
12659481
12659481 Inviato: 9 Nov 2011 23:00
 

come dice anche fox non è una moto da pista quindi ci può stare, il fatto è che il "vecchio" smc a secco dichiarava meno peso... ma io le mie teorie le ho espresse, in ogni caso penso sia la street che più si avvicina alle racing.
 
12660027
12660027 Inviato: 10 Nov 2011 3:16
 

fighissima, ha solo un difetto: non c'è più niente da cambiarci icon_asd.gif

e poi con i cerchioni arancio così mi sa che se la comprano solo i 18 enni fomentati, già dopo i 20 è troppo, non che mi dispiacciano eh! mi sembrano solo un po' esagerati.

ciclisticamente rispetto al 690 vecchio non cambia niente o sbaglio?
questa ha un 690 cc al posto del 650 vecchio e tutte le chicche arancioni quali telaio, cerchi, piastre etc

poi anche le gomme sono diverse ma quelle si cambiano volendo quindi...

queste continental come sono?

la nota positiva è che i 690 vecchi scenderanno di prezzo e magari potrò permettermente uno icon_asd.gif
 
12660029
12660029 Inviato: 10 Nov 2011 3:54
 

Rispetto al modello 2011 nella ciclistica hanno fatto qualche leggera modifica alle forche ( mi sembra cambi l'escursuone) ed è + alta di 1.5 cm.
Altre modifiche sostanziali sono: tagliando a 10.000 km invece di 7.500 ( mica male!).
Comfort migliorato grazie alla nuova sella. Pesa 2.5 kg in più, ma contando 4 cv in più e 50cc in più di cilindrata, ci può stare! Estetica a parer mio fantastica ( non solo per i 18enni!!!), pinza radiale.
Non ricordo chi lo diceva prima comunque l'antisaltellamento esisteva già!
Non èsicuramente una motard racing, ma anche in pista secondo me ci si diverte parecchio!!!
Sabato vado a vederla dal vivo!!! Porto una tanichetta di benza e la rubo dallo stand della ktm! Zuahahah!
 
12660030
12660030 Inviato: 10 Nov 2011 3:57
 

la pinza radiale c'era già anche sull' smc precendente, i tagliandi a 10k non sono mica male eusa_drool.gif
 
12660213
12660213 Inviato: 10 Nov 2011 8:54
 

i cerchioni forse erano meglio degli alpina (ma poi il prezzo? icon_eek.gif) quindi meglio così... penso che l'unica cosa da cambiarci è almeno il silenziatore e forse i paramani che a mio parere sono troppo grandi, ma vedrò personalmente domani icon_biggrin.gif
 
12660356
12660356 Inviato: 10 Nov 2011 9:50
 

Io mi ero preso bene per la Duke690R, ma l'avete vista la nuova?!? ASSASSINI! icon_biggrin.gif
 
12660387
12660387 Inviato: 10 Nov 2011 9:59
 

RockDj ha scritto:
Io mi ero preso bene per la Duke690R, ma l'avete vista la nuova?!? ASSASSINI! icon_biggrin.gif


Prima era un motard ibrido, ora è solo naked e con ciclistica da jap....

Per smc le uniche differenze sono

-Motore a cilindrata (+ 36cc ) "piena" con doppia accensione per migliorare la fluidità di marcia e 67 cv

-Sospensioni a escursione leggermente ridotta, per migliorare la scorrevolezza, un filo carente prima

-Sella più imbottita

-Scarico E4 (pesa...)

-Colorata icon_biggrin.gif

L'hanno chiamata R ma è il vecchio modello affinato icon_wink.gif

Stesso prezzo e bella mossa, aspetterei colori più sobri
 
12660575
12660575 Inviato: 10 Nov 2011 11:05
 

Colori più sobri? No no, a me piace così bella tamarra!!!
 
12660688
12660688 Inviato: 10 Nov 2011 11:41
 

secondo me sbaraglia la concorrenza.. icon_asd.gif raga un 690 cc pesa è non son bruscolini.. un 450 chiaro che pesa meno.. poi bisogna tener conto della maggior quantità di olio tra basamento e telaio.. che è anche quello che permette tagliandi con tempi cosi lunghi...
senza contare che solo cambiando scarico i kg scendono parecchio... e 130 kg (con un po di cura dimagrante) a secco con una sessantina di cv alla ruota fanno vedere i sorci verdi a parecchie racing anche in pista.. non oso pensare cosa succeda con scarico akra completo in titanio filtro aperto e mappatura adatta... diventa un missile terra aria non un motard

senza contare che la diretta avversaria è l husky 630 icon_rolleyes.gif parecchi kg in più a secco e tanti cv in meno
 
12660723
12660723 Inviato: 10 Nov 2011 11:52
 

A me è salita la scimmia per il 690 enduro r nuovo

Motore pieno, doppia omo e le mxma dell'exc di serie icon_mrgreen.gif
 
12661085
12661085 Inviato: 10 Nov 2011 13:43
 

ultimamente vivi in uno zoo 0509_si_picchiano.gif
 
12661620
12661620 Inviato: 10 Nov 2011 15:36
 

FedeHusky ha scritto:
ultimamente vivi in uno zoo 0509_si_picchiano.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Non ce la faccio a tenerle tutte a bada rotfl.gif
 
12662417
12662417 Inviato: 10 Nov 2011 18:10
 

secondo me il peso viene compensato dalla potenza in più che ha...e quindi non si senta molto...o no? eusa_think.gif
 
12662445
12662445 Inviato: 10 Nov 2011 18:15
 

NicoBooster ha scritto:
secondo me il peso viene compensato dalla potenza in più che ha...e quindi non si senta molto...o no? eusa_think.gif


forse è così però secondo me è meglio una moto che abbia 60 cv e pesi 120 kg
piuttosto che una che na abbia 70 ma pesi 140 kg.. su queste tipologie di moto il peso è una cosa importantissima, 140 kg per un motard secondo me sono tanti
meglio meno potenza e meno peso
 
12662523
12662523 Inviato: 10 Nov 2011 18:28
 

l hai mai provata ?? sai com è alla guida ??? non parliamo tutti per sentito dire... è un motard street ed è il top della categoria...
a meno che tu non sia un pilota e abbia intenzione di fare il Tempo con la t maiuscola in strada basta e avanza e anzi probabilmente sta davanti alle varie racing montando scarico aperto mappatura dedicata e un accorciata ai rapporti....
il peso in più penalizza nel misto strettissimo.. ovvero nei cartodromi.. ma per chi cerca il tempo in pista esiste un altra categoria di moto..
questa ti da tanto divertimento con tanta affidabilità e costi di manutenzione irrisori

chi vuole un motard da 120 kg per 65-70 cv si accomodi l sxv è fatta per voi..
con poco più di 110 kg si trovano tutti i vari 450 con 50 cv abbondanti alla ruota.. ma scordatevi di fare dei tagliandi a 10000km... (io poi farei comuqne 7500)

avere una moto che a livello di motore ne ha da vendere con una buona ciclistica di base che monta soluzioni tecniche di buon livello come primo equipaggiamento (antisaltello di serie) consuma praticamente come uno scooter ed ha i tagliandi da sportiva jap non mi sembra cosa da poco
vediamo le cose per quelle che sono.. non è una racing e pesa di più per ovvi motivi...

ma trovatemelo un altro 690 cc con le stesse prestazioni, intervalli di manutenzione di pari durata ad un peso inferiore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 13
Vai a pagina 123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©