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husqvarna sm 125 2 tempi vs ktm duke 125 4 tempi
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13944249 Inviato: 21 Nov 2012 15:55
 



si si, manca il test al banco ma c'e da tanto...
 
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13944267 Inviato: 21 Nov 2012 16:02
 

fctz170 ha scritto:
si si, manca il test al banco ma c'e da tanto...


Ah ok...... Così sveleremo la reale realtà del Fantic con sto kit 180
 
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13944411 Inviato: 21 Nov 2012 17:01
 

il mio non è il kit proposto dalla fantic (in realta è l'athena ma non si sa se lo hanno leggermente modificato), ho il top performances che è quello piu affidabile sul minarelli perche il motore nasce progettualmente con quel cilindro (ed anche molto probabilmente da prototipo lo montava), infatti, lo ricordo, la top è la sezione "racing" della minarelli e spesso i pezzi proposti dalla top sono quelli che in realta il progetto voleva in partenza, ma che poi hanno ridotto di qualita al fine dei costi (o delle omologazioni come nel caso del 180)
 
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13947993 Inviato: 22 Nov 2012 21:34
 

Prendi un 2t, del 4t ti stufi presto, le prestazioni sono ridicole.. io ho avuto sia 2 che 4 e ora che il 2tempi sembra di volare!! i consumi non co faccio tanto caso, ma per quello che ofre il 2t sono contento di spendere soldi in benzina!!!! comunque anche io abito circa come te dalla citta e uso sempre la mia rs per andare ovunque! comunque come motard 2t non prender l husky perche è il piu fermo come 2t, prendi piuttosto quello della aprilia!
 
13947998
13947998 Inviato: 22 Nov 2012 21:36
 

fctz170 ha scritto:
il mio non è il kit proposto dalla fantic (in realta è l'athena ma non si sa se lo hanno leggermente modificato), ho il top performances che è quello piu affidabile sul minarelli perche il motore nasce progettualmente con quel cilindro (ed anche molto probabilmente da prototipo lo montava), infatti, lo ricordo, la top è la sezione "racing" della minarelli e spesso i pezzi proposti dalla top sono quelli che in realta il progetto voleva in partenza, ma che poi hanno ridotto di qualita al fine dei costi (o delle omologazioni come nel caso del 180)


si vabbe è praticamente lo stesso kit per ogni mezzo che monta il minarelli 6 marce a liquido no?
 
13948152
13948152 Inviato: 22 Nov 2012 22:14
 

Assolutamente no duke.. È ferma e consuma più del Minarelli, che nelle versioni giuste è decisamente più allegro. Se sei appassionato e hai intenzione di aver cura del tuo mezzo, vai di Husky (anche se ha consumi da Abarth 500), altrimenti hai considerato il Beta 125 raffreddato a liquido? E il Fantic 4t?
 
13948619
13948619 Inviato: 23 Nov 2012 6:49
 

l'husky è un aborto, hanno cercato di fare un 4T con i consumi del minarelli ad iniezione e le prestazioni di quello a carburatore, risultato? non hanno ottenuto nulla. poi come qualita ciclistica mi lascia desiderare, al massimo che vada di yamaha ma di husky meglio di no
 
13949721
13949721 Inviato: 23 Nov 2012 14:56
 

fctz170 ha scritto:
l'husky è un aborto, hanno cercato di fare un 4T con i consumi del minarelli ad iniezione e le prestazioni di quello a carburatore, risultato? non hanno ottenuto nulla. poi come qualita ciclistica mi lascia desiderare, al massimo che vada di yamaha ma di husky meglio di no


alla fine il motore è minarelli -.-
 
13949747
13949747 Inviato: 23 Nov 2012 15:04
 

ok ma carburatore 29 valvola classica... cioe dai... al posto di quello a sto punto tieni l'iniezione che almeno non fai la figura del barbone (visto che tute usano il 30 valvola piatta) poi di ciclistica non è propio il massimo, hanno messo delle rovesciate tarate morbide (esattamente come sul 2t) il mono (come su tutte le street e dual 125 della husquarna) è da cambiare immediatamente, il telaio è un po anzianotto.

si anche io è da qualche mese che avevo in programma di cambiare mono al fantic ma non perche non mi ci trovo, ma perche cercavo qualche regolazione in piu e perche credevo (ma cosi non è) che in 2 tendesse a cedere, ma anzi ha dimostrato ottime doti
 
13949931
13949931 Inviato: 23 Nov 2012 16:22
 

magari avere il 30 a valvola piatta....é un 30 normale, ne sono quasi sicuro. Infatti nelle modifiche htm per il minarelli cé il 30 valvola piatta..che costa un bordello tra l'altro icon_xd_2.gif
 
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13949938 Inviato: 23 Nov 2012 16:26
 

è il 30 vavola piatta di serie, il meccanico quando l'ha visto è rimasto pure sorpreso perche è una dotazione di serie ottima come base per eventuali modifiche al motore (non ha bisogno come per i 2t del 34 per dare il massimo, basta un 30 con valvola piatta perche le valvole hanno la bella cosa che danno un buon flusso di liquidi all'interno della camera di scoppio). husky col 29 delude assai
 
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13950248 Inviato: 23 Nov 2012 18:13
 

fctz170 ha scritto:
è il 30 vavola piatta di serie, il meccanico quando l'ha visto è rimasto pure sorpreso perche è una dotazione di serie ottima come base per eventuali modifiche al motore (non ha bisogno come per i 2t del 34 per dare il massimo, basta un 30 con valvola piatta perche le valvole hanno la bella cosa che danno un buon flusso di liquidi all'interno della camera di scoppio). husky col 29 delude assai
I 2t hanno bisogno di carburatori molto più grandi perchè frullano molto di più. Il 30 di serie su quella moto è già un gran bel carburatore!
 
13950286
13950286 Inviato: 23 Nov 2012 18:29
 

fctz170 ha scritto:
è il 30 vavola piatta di serie, il meccanico quando l'ha visto è rimasto pure sorpreso perche è una dotazione di serie ottima come base per eventuali modifiche al motore (non ha bisogno come per i 2t del 34 per dare il massimo, basta un 30 con valvola piatta perche le valvole hanno la bella cosa che danno un buon flusso di liquidi all'interno della camera di scoppio). husky col 29 delude assai
cavolo se é a valvola piatta di serie é davvero ottimo
 
13950627
13950627 Inviato: 23 Nov 2012 20:46
 

boh non lo so :/ e comunque su moto da strada l'iniezione la vedo più sicura :/
 
13950653
13950653 Inviato: 23 Nov 2012 20:55
 

DesmoHeart96 ha scritto:
boh non lo so :/ e comunque su moto da strada l'iniezione la vedo più sicura :/


Beh allora cosa vai a dire a tutte le persone che usano le racing in strada????
Un 4t già è affidabile di suo, che sia a carburatore o iniezione......

L'iniezione fa andare consumare un po' di meno 0509_campione.gif
 
13950659
13950659 Inviato: 23 Nov 2012 20:58
 

Edoxx2t ha scritto:


Beh allora cosa vai a dire a tutte le persone che usano le racing in strada????
Un 4t già è affidabile di suo, che sia a carburatore o iniezione......

L'iniezione fa andare consumare un po' di meno 0509_campione.gif


ahah icon_asd.gif

il dolore dell'iniezione è quando malauguratamente devi cambiare gli iniettori icon_redface.gif
 
13950692
13950692 Inviato: 23 Nov 2012 21:10
 

DesmoHeart96 ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Beh allora cosa vai a dire a tutte le persone che usano le racing in strada????
Un 4t già è affidabile di suo, che sia a carburatore o iniezione......

L'iniezione fa andare consumare un po' di meno 0509_campione.gif


ahah icon_asd.gif

il dolore dell'iniezione è quando malauguratamente devi cambiare gli iniettori icon_redface.gif


Giusto....... Non ci avevo pensato.....
Si ma il neo dei piccoli 4t. Poca manutenzione ma abbastanza costosa icon_mrgreen.gif
 
13950701
13950701 Inviato: 23 Nov 2012 21:13
 

Edoxx2t ha scritto:


Giusto....... Non ci avevo pensato.....
Si ma il neo dei piccoli 4t. Poca manutenzione ma abbastanza costosa icon_mrgreen.gif


non mi fate citare le disavventure con lo scarabocchio 4t -.- 180€ per una marmitta originale.. dai c***o... poi ho dovuto sostituire tutto il blocco perchè difettato..insomma.. pago 2000€ un motorino NUOVO per spendercene altri 1000 di manutenzione ancora prima del rodaggio .-...mano mali che me li hanno rimborsati
 
13950704
13950704 Inviato: 23 Nov 2012 21:13
 

il carbu lo monta identico anche HM e per l'esattezza è il Keihin CVK 30 valvola piatta Link a pagina di Hmmoto.it sul sito fantic è riportato che è solo 30 della keihin, ma al libretto è riportato che è il CVK, ma appena potro (e cioe quando smontero mezza moto) gli faro una foto. è giusto per sto motore e non si perde in affidabilita
 
13950752
13950752 Inviato: 23 Nov 2012 21:30
 

fctz170 ha scritto:
il carbu lo monta identico anche HM e per l'esattezza è il Keihin CVK 30 valvola piatta Link a pagina di Hmmoto.it sul sito fantic è riportato che è solo 30 della keihin, ma al libretto è riportato che è il CVK, ma appena potro (e cioe quando smontero mezza moto) gli faro una foto. è giusto per sto motore e non si perde in affidabilita


Ma infatti sui 125 4t un 30 ci sta bene. Non è troppo
 
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13950758 Inviato: 23 Nov 2012 21:32
 

Edoxx2t ha scritto:


Ma infatti sui 125 4t un 30 ci sta bene. Non è troppo


appunto...

oh ma questo la vuole pure comprata la moto? -.-
 
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13950773 Inviato: 23 Nov 2012 21:35
 

mi sa di si eusa_think.gif
 
13950780
13950780 Inviato: 23 Nov 2012 21:36
 

DesmoHeart96 ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Ma infatti sui 125 4t un 30 ci sta bene. Non è troppo


appunto...

oh ma questo la vuole pure comprata la moto? -.-


Boh ha parlato 2-3 volte poi è sparito 0510_amici.gif

P.s. è solo nelle street 2t che montano un 28( a parer mio sottodimensionato)

è solo per farli rientrare nelle norme anti-inquinamento E3.........
 
13950781
13950781 Inviato: 23 Nov 2012 21:37
 

su 5 pagine di topic ha parlato 2 volte..contate personalment xD
 
13950785
13950785 Inviato: 23 Nov 2012 21:38
 

DesmoHeart96 ha scritto:
su 5 pagine di topic ha parlato 2 volte..contate personalment xD


Avrà qualcos'altro da fare......
 
13950801
13950801 Inviato: 23 Nov 2012 21:42
 

il 28 lo montano solo perche restano assetate, i 18/20 km/l da depo te li sogni col 30 sul 2t
 
13950809
13950809 Inviato: 23 Nov 2012 21:44
 

fctz170 ha scritto:
il 28 lo montano solo perche restano assetate, i 18/20 km/l da depo te li sogni col 30 sul 2t


Beh dal 28 al 30 non è che cambi molto.........

Non mi ricordo dove ho letto di uno che col Ktm 125 faceva i 26 Km/l eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_whistle.gif

Si con un carburatore 12 0509_banana.gif
 
13950837
13950837 Inviato: 23 Nov 2012 21:50
 

fidati che 3/4 km in meno li fai al litro eusa_think.gif
 
13950876
13950876 Inviato: 23 Nov 2012 22:03
 

fctz170 ha scritto:
fidati che 3/4 km in meno li fai al litro eusa_think.gif


Ok ma chi è che prende un 125 2t per lasciarlo depo???
Si hanno tutti i contro dei 2t

-coppia mal distribuita
-consumi alti
-manutenzione molto frequente

Un 125 4t è migliore in tutti i campi..


Se sulle street mettevano il 30 le prestazioni con il solo ripo sarebbero state più soddifacienti
 
13950991
13950991 Inviato: 23 Nov 2012 22:35
 

il 2t di fatto, per quanto riguarda gli street, ha solo un grosso vantaggio rispetto al 4t (minarelli): c'e da piu anni, e con cio significa che c'e un maggior sviluppo di parti aftermarket e una ricerca piu approfondita, cosa che manca sul 4t, che a mio avviso il minarelli ha delle potenzialita davvero alte. se solo una buona anima pia di ingegnere lo prendesse in esame e ne evidenziasse le parti (non solo la frizione a denti elicoidali e il contralbero, ma anche la distribuzione delle masse e la fluidodinamica del carter) che toccando ne aumentassero il rendimento in potenza (a scapito ovviamente di affidabilita e consumi) si avrebbe davvero un motore eccellente. basti pensare che solo con il kit 180 arriva a 24 cv all'albero sempre(ne mancano 10 minimo alle competizione, ma rispetto a una street 2t ripotenziata siamo piu o meno li e come modifica costa uguale se fatta in casa, anche se impossibile, oppure da preparatore) e come consumi è ancora sopra i 30 km al litro di minimo consumo di combustibile(ben al di sopra delle 2t che una volta portate a potenza piena sono sui 15 al litro). inoltre produrre un cilindro 2t richiede minor progettazione perche alla fine dei conti il massimo sviluppo di questi motori (125 2t) ha raggiunto l'apice negli anni '90 e da allora è stazionario (un esempio nella vecchia classe 125 del motomondiale, soppiantata dalla moto 3, i motori non venivano evoluti dal 2000 e cioe da 11 anni, capirete che per una casa produttrice significa che il reparto corse ha esaurito tutto quello che aveva e che poteva dedicarsi solo alla ciclistica, ma anche li si è "fermi" da qualche anno ed il nuovo settore di sviluppo che emerge sempre piu è l'elettronica)
 
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