fctz170 ha scritto:
se il mio caballero addirittura sentendo i discori con motore "spinto" perche ho sopra il 180 top (cilindro con cui nasce questo motore a livello progettuale e di prototipo ma poi ridimensionato nell'alesaggio a 52) dopo le tirate che ho fatto dovrei buttarlo XD. il motore è davvero affidabile, il mio ha quasi 8000 km e sul libretto di uso e manutenzione non è riportato nessun cambio di valvole o di pistone, ma stando scettici sul libretto, e non da segno di calo di potenza, addirittura sta andando in giro con un filtro ormai marcio (non lo cambio prima della primavera con uno fatto apposta da un preparatore amico di famiglia), non mi mangia olio del carter e i suoi 20 cv alla ruota li ha, magari anche uno in meno ma si è li (cosi settato). inoltre mi consuma ancora meno dei 2t street. è vero paga in tante cose perche a prestazioni è nettamente inferiore (in termini di cv ma di coppia penso che i suoi 20 nm li faccia alla grande con il kit 180 e da una prova fatta da uno del forum facilmente consultabile si hanno 17 nm da ripotenziato) ed anche di possibilita di modifica, ma per quanto riguarda la durata, tenunto come si deve sempre tenere una moto e cioe bene facendo i suoi tagliandi e i suoi controlli, è davvero elevatissima. inoltre non ho mai sentito del cambio valvole e pistone ai 25 mila km per questo motore a carburatore o a iniezione che sia
La tua moto è perfettamente affidabile anche col kit 180cc. Forse non tutti sanno che questi motoracci che la minarelli fa accoppiando pezzi presi qua e la e con giochi dell'ordine dei centimetri nascono progettati per resistere alle sollecitazioni di un 200cc