Leggi il Topic


husqvarna sm 125 2 tempi vs ktm duke 125 4 tempi
13941723
13941723 Inviato: 20 Nov 2012 16:58
 

Gabriel-S ha scritto:
e meno male che avevamo finito l'OT icon_asd.gif


chiedo perdono 0510_inchino.gif chissa come mai ancora nessun MOD ci ha sgamato >.< fattostà che se l'interessato fosse più presente non succederebbe 0509_vergognati.gif
 
13941810
13941810 Inviato: 20 Nov 2012 17:26
 

si beh è un topic lasciato a se, comunque credo che se ha letto possa avere delle buone idee su cosa prendersi. in conclusione direi che la scelta la deve fare assolutamente a sensazioni di guida ed a esperienza di chi le ha avute che conosce (magari anche sul forum puo chiedere per esempio a me o ad altri che hanno un 4t come si trovano e se danno grossi problemi, e lo stesso con i possessori di 2t street ed racing), per non dimenticare i gusti estetici e se si tiene considerazione i consumi e le manutenzioni dei vari motori... insomma provare, provare provare e poi chissa, magari crede di prendere come me un KTM EXC e finisce con esattamente l'opposto per quanto riguarda l'off-road e ne resta soddisfatto al massimo
 
13941813
13941813 Inviato: 20 Nov 2012 17:26
 

Concordo che fine ha fatto ahahha sarei curioso di capire cos'à scelto alla fine....
 
13941827
13941827 Inviato: 20 Nov 2012 17:30
 

fctz170 ha scritto:
si beh è un topic lasciato a se, comunque credo che se ha letto possa avere delle buone idee su cosa prendersi. in conclusione direi che la scelta la deve fare assolutamente a sensazioni di guida ed a esperienza di chi le ha avute che conosce (magari anche sul forum puo chiedere per esempio a me o ad altri che hanno un 4t come si trovano e se danno grossi problemi, e lo stesso con i possessori di 2t street ed racing), per non dimenticare i gusti estetici e se si tiene considerazione i consumi e le manutenzioni dei vari motori... insomma provare, provare provare e poi chissa, magari crede di prendere come me un KTM EXC e finisce con esattamente l'opposto per quanto riguarda l'off-road e ne resta soddisfatto al massimo



haha la mia avventura? da premettere che il mio sogno era l'r125..

avrei dovuto prendere prima un xt125, dopo un varadero (che comunque mi è rimasto in gola 0510_sad.gif ), poi un kusky sms125 racing o comecazzosichiamalui, dopo un derbi terra, passando per la derbi mulachen o comecazzosichiamaanchelei, poi un WR125X...ed alla fine ho seguito il cuore ed ho preso la mia rosy :') (r125)
 
13941866
13941866 Inviato: 20 Nov 2012 17:41
 

lol XD si beh la mia è stata quasi destinata, stavo girovagando da 4 mesi in cerca di un ktm, ne avevo visti ma vuoi che per mio padre costavano troppo (uno era un vero affare 5000 euro un ktm di 2 anni con 30 ore di utilizzo e tutti gli optional ) vuoi perche scassati mi ritrovo a curiosare per un fantic competizione 4t che sembrava forse andare meglio per le mie esigenze (durata di motore, robustezza strutturale e consumi accettabili anche per girate dell'ordine dei 150km) sempre da enduro. poi alla fine sono passato al caballero base motard, e inoltre ora avvolte sono incerto se dar fondo ai miei sudatissimi risparmi per rifarci la ciclistica (mono a gas fatto bene completamente regolabile e forcelle shiver completamente regolabili)....
 
13942249
13942249 Inviato: 20 Nov 2012 19:42
 

fctz170 ha scritto:
se il mio caballero addirittura sentendo i discori con motore "spinto" perche ho sopra il 180 top (cilindro con cui nasce questo motore a livello progettuale e di prototipo ma poi ridimensionato nell'alesaggio a 52) dopo le tirate che ho fatto dovrei buttarlo XD. il motore è davvero affidabile, il mio ha quasi 8000 km e sul libretto di uso e manutenzione non è riportato nessun cambio di valvole o di pistone, ma stando scettici sul libretto, e non da segno di calo di potenza, addirittura sta andando in giro con un filtro ormai marcio (non lo cambio prima della primavera con uno fatto apposta da un preparatore amico di famiglia), non mi mangia olio del carter e i suoi 20 cv alla ruota li ha, magari anche uno in meno ma si è li (cosi settato). inoltre mi consuma ancora meno dei 2t street. è vero paga in tante cose perche a prestazioni è nettamente inferiore (in termini di cv ma di coppia penso che i suoi 20 nm li faccia alla grande con il kit 180 e da una prova fatta da uno del forum facilmente consultabile si hanno 17 nm da ripotenziato) ed anche di possibilita di modifica, ma per quanto riguarda la durata, tenunto come si deve sempre tenere una moto e cioe bene facendo i suoi tagliandi e i suoi controlli, è davvero elevatissima. inoltre non ho mai sentito del cambio valvole e pistone ai 25 mila km per questo motore a carburatore o a iniezione che sia
La tua moto è perfettamente affidabile anche col kit 180cc. Forse non tutti sanno che questi motoracci che la minarelli fa accoppiando pezzi presi qua e la e con giochi dell'ordine dei centimetri nascono progettati per resistere alle sollecitazioni di un 200cc icon_asd.gif
 
13942250
13942250 Inviato: 20 Nov 2012 19:42
 

beh allora non so l'unico che è passato da un KTM a tutti i costi ad un 4t xDD
comunque son d'accordo uno con la propria moto si ci deve trovare... ;D
(Ritorniamo al discorso dei pantaloni... icon_asd.gif )
 
13942332
13942332 Inviato: 20 Nov 2012 20:15
 

lol gia XD comunque 0510_amici.gif non so perche l'ho messo.... chi ha provato il duke? (non siamo in ot perche il titolo dice hsky 2t VS duke 125 4t)
 
13942606
13942606 Inviato: 20 Nov 2012 21:35
 

Io ho letto qua che il duke da originale con il limitatore dei giri rimosso di ripresa è un po fermo però poi in allungo un po si riprende personalmente io che non sono altissimo 1.70 ho avuto la possibilità di sedermi sopra(ma purtroppo non di provarlo)e mi ci trovavo bene avendo un'impostazione da naked era davvero molto comoda almeno cosi mi è sembrata a prima impressione oltre al fatto che era più bassa quindi diciamo che in un contesto cittadino dipende da quando sei alto avere un'appoggio a terra più sicuro di un'altro e sicuramente un pregio io nella mia bene o male ci tocco...con un piede sul pedaletto e uno a terra ci tocco perfetto ma se devo mettere entrambi i piedi non dico che tocco con le punte ma riesco ad appoggiare solo metta della pianta del piede quindi rivolto al fondatore del topic guarda anche questi piccoli dettagli che possono essere importanti ok che si ci fà l'abitudine a tutto e che c'è gente più bassa di me che guida KTM alti quasi un metro però se puoi prevenire e fare una scelta diversa meglio no ? ;D
 
13942640
13942640 Inviato: 20 Nov 2012 21:45
 

Gabriel-S ha scritto:
Io ho letto qua che il duke da originale con il limitatore dei giri rimosso di ripresa è un po fermo però poi in allungo un po si riprende personalmente io che non sono altissimo 1.70 ho avuto la possibilità di sedermi sopra(ma purtroppo non di provarlo)e mi ci trovavo bene avendo un'impostazione da naked era davvero molto comoda almeno cosi mi è sembrata a prima impressione oltre al fatto che era più bassa quindi diciamo che in un contesto cittadino dipende da quando sei alto avere un'appoggio a terra più sicuro di un'altro e sicuramente un pregio io nella mia bene o male ci tocco...con un piede sul pedaletto e uno a terra ci tocco perfetto ma se devo mettere entrambi i piedi non dico che tocco con le punte ma riesco ad appoggiare solo metta della pianta del piede quindi rivolto al fondatore del topic guarda anche questi piccoli dettagli che possono essere importanti ok che si ci fà l'abitudine a tutto e che c'è gente più bassa di me che guida KTM alti quasi un metro però se puoi prevenire e fare una scelta diversa meglio no ? ;D


concordo... io invece sono 1,74 ma sul wr non toccavo...strano :/
 
13942667
13942667 Inviato: 20 Nov 2012 21:50
 

sinceramente io ho notato che dipende anche quanto la sella sia larga per l'appoggio, per esempio mio padre 3 anni fa ha cambiato moto, è passato dal cbr 1000 rr fireblade del 2005 al cbr 1000 rr fireblade abs replica hrc del 2009. in sintesi lui sul "nuovo" cbr ha la sella pochi centimetri piu stretta e solo per questo (l'altezza non cambia) ci tocca molto meglio. prima toccava a stento con un piede, ora con mezza pianta di entrambi
 
13942683
13942683 Inviato: 20 Nov 2012 21:54
 

e poi i wr vecchi hanno la sella a 92cm e i nuovi a 87 o qualcosa simile....sto topic é tutto ot ahahaha
 
13942707
13942707 Inviato: 20 Nov 2012 22:01
 

ziowilly ha scritto:
e poi i wr vecchi hanno la sella a 92cm e i nuovi a 87 o qualcosa simile....sto topic é tutto ot ahahaha


Strano che nessun mod intervenga....... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
Comunque io so che per il Duke 125 bisogna chiedere a Canta237
 
13942716
13942716 Inviato: 20 Nov 2012 22:04
 

ora non siamo in ot... il topic parla anche dei duke XD
 
13943508
13943508 Inviato: 21 Nov 2012 11:30
 

fctz170 ha scritto:
sinceramente io ho notato che dipende anche quanto la sella sia larga per l'appoggio
Quoto, la larghezza della sella influisce tantissimo. Ci sono moto molto più basse di una racing ma che impediscono di raggiungere terra quasi allo stesso modo. In questo senso il wr è un pò ostico, perchè è una moto abbastanza alta e non ha la sella finissima di una racing. Il duke sicuramente è più accomodante.
 
13943942
13943942 Inviato: 21 Nov 2012 14:17
 

io personalmente ho visto che le 125 4t (aria e liquido) piu strette come sella sono in ordine: beta 125 4t ac, fantic 125 4t ac ed lc (sono larghe uguali visto che condividono sella e telaio), husquarna smr (o come cavolo si chiama) 125 4t e hm cre/crm 125 4t
 
13944044
13944044 Inviato: 21 Nov 2012 14:50
 

boh forse è invisibile xD comunque si alla fine dipende molto anche dalla larghezza della sella..ma anche dal rapporto altezza busto/gameb... non so se mi spiego
 
13944047
13944047 Inviato: 21 Nov 2012 14:51
 

DesmoHeart96 ha scritto:
boh forse è invisibile xD comunque si alla fine dipende molto anche dalla larghezza della sella..ma anche dal rapporto altezza busto/gameb... non so se mi spiego
0
Quoto. Se uno è alto 170, ma con le gambe più lunghe di uno che è alto 180..... è ovvio che tocca meglio quello di 170
 
13944048
13944048 Inviato: 21 Nov 2012 14:52
 

Bene bene bene ora siamo in semi-ot parliamo pure della husqvarna e siamo apposto icon_asd.gif
dai balle a parte concordo anche sul fatto della larghezza sella influisce anche...
DesmoHeart96 ha scritto:

concordo... io invece sono 1,74 ma sul wr non toccavo...strano :/

Ma era versione enduro o motard perchè sull'enduro io ci tocco come tocchi tu...xD

Edit:Sono 1,73 icon_asd.gif appena misurato wow sono cresciuto di 3 cm 0509_si_picchiano.gif
 
13944059
13944059 Inviato: 21 Nov 2012 14:57
 

Gabriel-S ha scritto:
Bene bene bene ora siamo in semi-ot parliamo pure della husqvarna e siamo apposto icon_asd.gif
dai balle a parte concordo anche sul fatto della larghezza sella influisce anche...
Ma era versione enduro o motard perchè sull'enduro io ci tocco come tocchi tu...xD

Edit:Sono 1,73 icon_asd.gif appena misurato wow sono cresciuto di 3 cm 0509_si_picchiano.gif


sisi (HUSQVARNA SMR 125 4T..lo mensiono senza motivo ma solo perchè c'è sono IT)

io sono 1,75... ma ad esempio sul wr tocco con la punta di un piede (motard)... sull'enduro penso che avrei dovuto montare le rotelle 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
13944065
13944065 Inviato: 21 Nov 2012 15:00
 

tutte motard, no no scusate mi riferisco alle motard. la beta ac l'ho provata di persona e per quanto il motore (con kit 150) fosse quel che fosse, discreto comunque, se la cavava come ciclistica. le altre vedendole e salendoci sopra. non le ho riportate tutte perche sono quelle che ho provato di persona quindi... comunque non è andare fuori topic, di fatto ci saremmo ancora dentro visto che si parlava di come è la duke, abbiamo dato solo esempi per esplicitare come la larghezza della sella influisca sull'appoggio a terra XD
 
13944082
13944082 Inviato: 21 Nov 2012 15:03
 

fctz170 ha scritto:
tutte motard, no no scusate mi riferisco alle motard. la beta ac l'ho provata di persona e per quanto il motore (con kit 150) fosse quel che fosse, discreto comunque, se la cavava come ciclistica. le altre vedendole e salendoci sopra. non le ho riportate tutte perche sono quelle che ho provato di persona quindi... comunque non è andare fuori topic, di fatto ci saremmo ancora dentro visto che si parlava di come è la duke, abbiamo dato solo esempi per esplicitare come la larghezza della sella influisca sull'appoggio a terra XD


ahah fattostà che se mettessero il blocco minarelli sotto le derbi... correrei a comprarmi 4 terra xD esco pazzo per quel settore di moto.. infatti il varadero 125 bicilindrico mi è rimasto in gola 0510_sad.gif ma non mi pento comunque della scelta che ho fatto <3
 
13944127
13944127 Inviato: 21 Nov 2012 15:17
 

Si ma mi ripeterò ma il creatore del topic dovè?? xDD
 
13944142
13944142 Inviato: 21 Nov 2012 15:22
 

sara a raccogliere finferli per i campiXD
 
13944170
13944170 Inviato: 21 Nov 2012 15:28
 

ahahhaah xD no perchè nel suo ultimo commento mi sembrava intenzionato a prendere un 4t quindi volevo capire per quale avendone nominati un po.... xD
 
13944210
13944210 Inviato: 21 Nov 2012 15:39
 

alla fine si sara preso una dunebuggy, cavoli se sono belle quelle macchinette li
 
13944224
13944224 Inviato: 21 Nov 2012 15:47
 

fctz170 ha scritto:
alla fine si sara preso una dunebuggy, cavoli se sono belle quelle macchinette li


alla faccia si *-* anche gli UTV... forse lo prendono come servizio bagnini quest'anno al lido dove lavoro :') sai che pacchia? lavorerò con il massimo del piacere
 
13944225
13944225 Inviato: 21 Nov 2012 15:48
 

fctz170 ha scritto:
alla fine si sara preso una dunebuggy, cavoli se sono belle quelle macchinette li


Tu sfotti, ma non sono brutte...... Poi può prendersi anche un Ape!!!
Le adoro da quando ne ho vista una in montagna elaborata come non so che cosa!!
 
13944241
13944241 Inviato: 21 Nov 2012 15:51
 

non sto sfottendo, una mia carissima amica ne ha una 250 cc e è divertentissima da guidare su sterrato (se blocchi le sospensioni posteriori anche nel miso su strada)
 
13944248
13944248 Inviato: 21 Nov 2012 15:54
 

fctz170 ha scritto:
non sto sfottendo, una mia carissima amica ne ha una 250 cc e è divertentissima da guidare su sterrato (se blocchi le sospensioni posteriori anche nel miso su strada)


Ah ok...... Ma alla fine hai montato il kit 180????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©