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Scegliere la moto giusta [Tourer bassa e agile]
13776759
13776759 Inviato: 21 Set 2012 12:20
 

La Bellagio ha un ottimo motore, una buona tenuta di strada ed è un po' più bassa di sella. Chi l'ha ne è contento.
 
13777430
13777430 Inviato: 21 Set 2012 15:26
 

Matrom89 ha scritto:
Peccato che la Shiver ha la sella abbastanza alta e anche il peso piuttosto elevato non aiuta eusa_think.gif

Veramente 81cm non mi sembra molto più dei 79 di tante altre elencate, soprattutto perchè la forma della sella incide spesso molto più dell'altezza.
Per quanto riguarda il peso invece direi che ti sbagli di brutto.
Lasciando anche perdere i dati dichiarati dalle case che non sappiamo essere reali o veritieri
Peso Aprilia Shiver: 189kg a secco
Peso Xj6: 205 kg in ordine di marcia
Hai mai provato a spostare da fermo una Shiver? Non è una piuma come le varie Monster, ma è una tra le più leggere... sicuramente molto più leggera delle varie 4 cilindri in linea, gsr e z750 in particolare!

Approposito, giovedì scorso davanti al locale dove ci troviamo per una birretta noi del tinga di PD ad un ragazzo è andata per terra una Z750... beh, da solo non è riuscito a rialzarla ed è dovuto accorrere in suo aiuto uno dei nostri... eppure non mi sembrava proprio mingherlino!
doppio_lamp_naked.gif

EDIT: ho variato da 211kg (fonte moto.it) a 205kg (fonte sito Yamaha) il peso della XJ6 dato che anche il peso della Shiver è quello dichiarato dalla casa.
 
13777820
13777820 Inviato: 21 Set 2012 17:22
 

Beh non é una scoperta scientifica che una moto col telaio di ferro battuto sembra molto piú pesante di quello che é. In definitiva il baricentro fa tanto.

Alla fine peró per guidare la moto bastano entrambe le punte o una pianta di piede.

Farsi un giro tra le concessionarie e sedersi su un pó di moto male non puó fare.
 
13777982
13777982 Inviato: 21 Set 2012 18:12
 

in effetti, come ha detto AlbertoSSP, la forma della sella può incidere più della sua altezza....

ed a questo io aggiungerei che anche il peso ha la sua bella importanza.

anche se sono alto 1.80, quando guidavo moto da fuoristrada, il fatto che il piano della sella fosse ad oltre 1 mt da terra, non mi ha mai crato particolari problemi... anche perchè il peso della moto era di circa 100 Kg.

invece, quando ero passato alla KTM Adv, ricordo che, anche se la sella era più bassa di 15 cm, il fatto che la moto pesasse oltre 200 kg, rendeva la guida davvero molto più impegnativa. icon_confused.gif

ok... chiedo scusa per aver divagato dicendo cose un pò troppo ovvie. icon_wink.gif

@ AlbertoSSP... mi sa che il ragazzo con la Z750 non sappia come si fa a rialzare da terra una moto da oltre 200 kg... perchè, più che la forza, credo conti la "tecnica", senza la quale, temo, siano in pochi quelli in grado di ri-sollevarla solo a forza di braccia. icon_mrgreen.gif
 
13778317
13778317 Inviato: 21 Set 2012 19:52
 

AlbertoSSP ha scritto:

Veramente 81cm non mi sembra molto più dei 79 di tante altre elencate, soprattutto perchè la forma della sella incide spesso molto più dell'altezza.
Per quanto riguarda il peso invece direi che ti sbagli di brutto.
Lasciando anche perdere i dati dichiarati dalle case che non sappiamo essere reali o veritieri
Peso Aprilia Shiver: 189kg a secco
Peso Xj6: 205 kg in ordine di marcia
Hai mai provato a spostare da fermo una Shiver? Non è una piuma come le varie Monster, ma è una tra le più leggere... sicuramente molto più leggera delle varie 4 cilindri in linea, gsr e z750 in particolare!

Approposito, giovedì scorso davanti al locale dove ci troviamo per una birretta noi del tinga di PD ad un ragazzo è andata per terra una Z750... beh, da solo non è riuscito a rialzarla ed è dovuto accorrere in suo aiuto uno dei nostri... eppure non mi sembrava proprio mingherlino!
doppio_lamp_naked.gif

EDIT: ho variato da 211kg (fonte moto.it) a 205kg (fonte sito Yamaha) il peso della XJ6 dato che anche il peso della Shiver è quello dichiarato dalla casa.


ebbasta ogni cosa che dico sempre a sindacare eusa_wall.gif

Metti batteria, olio motore, e pieno di benzina e poi vieni qua e dimmi se la shiver pesa meno dell xj6, poi prova l xj6 e dimmi da 1 a 10 quant'è più agile e quant'è più facile mettere entrambi i piedi a terra e poi dimmi quanto costa di listino (senza sconti eh) la shiver e quanto costa l xj6 diamine.

la sella è mediamente alta e se non arrivi al 1 e 65 e difficoltoso mettere anche un piede a terra specie sul vecchio modello..e poi che tu voglia o no la shiver pesa!!

é inutile che me la paragoni alla zeta e alla xj6 che hanno un progetto 100 volte più economiche della tua....prendi una qualsiasi er6n/f, gladius/sv, monster, fz6, hornet, street e co pesano dai 20 kg in giù.

Ho spostato la vecchia shiver da fermo sabato e pesa moolto più di qualsiasi altra naked media, punto.

Poi non mi sembra ne educato ne corretto dare sempre contro a qualcuno che ha un opinione diversa dalla tua. Che poi non sono nemmeno opinioni, basta provarle le moto e capire che la shiver pesa troppo, lo dicono anche nel forum
 
13778410
13778410 Inviato: 21 Set 2012 20:14
 

Matrom89 ha scritto:


ebbasta ogni cosa che dico sempre a sindacare eusa_wall.gif ... ... ...

Wow... non volevo farti arrabbiare... icon_mrgreen.gif
Però sei veramente imparziale...
Per quanto riguarda i pesi: come fai a dire che la Shiver pesa più di una Hornet (non è nè GSR nè Z750, va bene? icon_wink.gif) se tutti i dati e le rilevazioni dicono che pesano più o meno uguali?
L'hornet pesa a vuoto 194kg (fonte Link a pagina di It.wikipedia.org ) o 200kg (fonte motociclismo Link a pagina di Motociclismo.it )... pur avendo 150cc in meno...

Io non voglio "sindacare" tutto quel che dici, ne darti sempre contro... francamente non mi interessa e dopo questa risposta lascerò la discussione per non esasperare gli altri che ci leggono, ma ho solo riportato dati e non sensazioni di uno che ha spostato una volta una moto dove, tra l'altro la differenza tra il "sono in riserva" e "ho appena fatto il pieno" fa cambiare il peso a favore di una o dell'altra di 30kg (+15 di benza in una o nell'altra porta a un "delta differenza peso" di 30kg)

E poi... perchè dovrei guardare i prezzi di listino? Che mi interessa di quello che è scritto su un pezzo di carta?
A me (e penso a tutti, anche a te) interessa quanti soldi devo tirar fuori dalle mie tasca.
E se la Shiver la trovi ovunque in vendita a 6500 euro nuova, tu non mi puoi continuare a dire che a listino costa 8090 euro, non ti pare? icon_smile.gif
Ciao and take it easy! 0510_saluto.gif
 
13778499
13778499 Inviato: 21 Set 2012 20:27
 

AlbertoSSP ha scritto:

Wow... non volevo farti arrabbiare... icon_mrgreen.gif
Però sei veramente imparziale...
Per quanto riguarda i pesi: come fai a dire che la Shiver pesa più di una Hornet (non è nè GSR nè Z750, va bene? icon_wink.gif) se tutti i dati e le rilevazioni dicono che pesano più o meno uguali?
L'hornet pesa a vuoto 194kg (fonte Link a pagina di It.wikipedia.org pur avendo 150cc in meno...

Io non voglio "sindacare" tutto quel che dici, ne darti sempre contro... francamente non mi interessa e dopo questa risposta lascerò la discussione per non esasperare gli altri che ci leggono, ma ho solo riportato dati e non sensazioni di uno che ha spostato una volta una moto dove, tra l'altro la differenza tra il "sono in riserva" e "ho appena fatto il pieno" fa cambiare il peso a favore di una o dell'altra di 30kg (+15 di benza in una o nell'altra porta a un "delta differenza peso" di 30kg)

E poi... perchè dovrei guardare i prezzi di listino? Che mi interessa di quello che è scritto su un pezzo di carta?
A me (e penso a tutti, anche a te) interessa quanti soldi devo tirar fuori dalle mie tasca.
E se la Shiver la trovi ovunque in vendita a 6500 euro nuova, tu non mi puoi continuare a dire che a listino costa 8090 euro, non ti pare? icon_smile.gif
Ciao and take it easy! 0510_saluto.gif


Sei sempre fazioso...penso che ti paghi aprilia per sparlare sempre di tutte le altre moto....Honda ultimamente dichiara i pesi in ordine di marcia (sai com'è senza benza, batteria ed olio le moto non si muovono) e l'ultima hornet ne pesa 200...

Continui a paragonare la tua moto che viene venduta a quei prezzi per ovvi motivi...mentre zeta e xj6 hanno prezzi molto più accessibili...che poi in aprilia per vendere una moto la devo svendere sono un'altro paio di maniche.

Continuo a non capire....l xj6 l hai provata o parli guardando la scheda tecnica?
 
13778637
13778637 Inviato: 21 Set 2012 20:54
 

quoto chi ti ha consigliato l'er6f, è facile divertente e l'ultimo modello esteticamente è molto bello IMHO...
Guarda anche come alternativa l'xj6 ma in versione diversion o diversion F...son belle e valide!!!ovvio son moto chiamate entry level per cui non hanno prestazioni e dotazioni tecniche delle sorelle più potenti (z750,gsr600-750,hornet,fz6-8 e tutte le altre) però sono divertenti e costano poco!
li devi vedere se la preferisci 4 o 2 cilindri

piccolo consiglio personale: una volta che trovi la moto che fa per te poco importa se è poco adatta ai viaggi, se ti trovi bene tu, fregatene!Lo zavorrino di 12 anni sarà entusiasta anche solo di venire con te 0509_campione.gif

comunque prova a sederti su tutte le moto che vedi nei concessionari!!! 0509_doppio_ok.gif

io ho fatto così pensa che prima di prendere l'fz6 fazer, stavo guardando ben altre moto perchè in origine non mi convinceva, poi mi ci sono seduto quasi x caso...e ho detto "TU SEI MIA TI VOGLIO!!!!" 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif
 
13789644
13789644 Inviato: 25 Set 2012 18:46
 

Ciao Raga, vedo che vi siete sbizzarriti (alcuni anche "scornati" eusa_naughty.gif ), ma naturalmente è difficile andare d'accordo...l'importante è comunque il RISPETTO, sempre , in strada e non solo... comunque se prima ero parecchio incerto su che moto prendere eusa_think.gif ....dopo tutto quello che mi avete scritto, lo sono ancora di più !! eusa_wall.gif ...però una cosa l'avete detta in parecchi: provare più moto possibili è il modo migliore x trovare la giusta... ma le concessionarie però non è che abbiano sempre le moto"pronte"..le uniche moto che son riuscito a provare sin ora son state da privati... 0509_up.gif . Molto belle comunque sono la er6n , gladius, xj6, leggere bassotte e agili anche se potrebbero farle di cilindrata più "grossa"... la bellagio (moto molto particolare) mi piace molto ma anche usata è molto cara.... mi sà che la cosa migliore da fare a questo punto (salvo un "colpo di fulmine" ) sia aspettare il Moto Bike Expo di Verona,lì ci sono quasi tutte, e continuare comunque a "godermi" la mia Viraghina (che probabilmente terrò come 2° moto senza venderla..) che pur "piccoletta" quest'anno si è cuccata ad oggi 10000 km...in gran parte in montagna...con fuori la lingua eusa_whistle.gif ....le pedane sono un po' consumate 0509_banana.gif ..ciao BIKER a presto doppio_lamp.gif
 
13790145
13790145 Inviato: 25 Set 2012 20:28
 

lucaracing84 ha scritto:
quoto chi ti ha consigliato l'er6f, è facile divertente e l'ultimo modello esteticamente è molto bello IMHO...
Guarda anche come alternativa l'xj6 ma in versione diversion o diversion F...son belle e valide!!!ovvio son moto chiamate entry level per cui non hanno prestazioni e dotazioni tecniche delle sorelle più potenti (z750,gsr600-750,hornet,fz6-8 e tutte le altre) però sono divertenti e costano poco!
li devi vedere se la preferisci 4 o 2 cilindri

piccolo consiglio personale: una volta che trovi la moto che fa per te poco importa se è poco adatta ai viaggi, se ti trovi bene tu, fregatene!Lo zavorrino di 12 anni sarà entusiasta anche solo di venire con te 0509_campione.gif

comunque prova a sederti su tutte le moto che vedi nei concessionari!!! 0509_doppio_ok.gif

io ho fatto così pensa che prima di prendere l'fz6 fazer, stavo guardando ben altre moto perchè in origine non mi convinceva, poi mi ci sono seduto quasi x caso...e ho detto "TU SEI MIA TI VOGLIO!!!!" 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp.gif

aah dimenticavo...lo zavorrino e spesso con mè, e tanto entusiasta e con idee + chiare delle mie: mi ha detto che se non tengo la Virago posso cambiarla solo con un harley.... ma dico io.."ho creato un mostro" !!! 0510_amici.gif 1110_pat-pat.gif
 
13790516
13790516 Inviato: 25 Set 2012 21:50
 

sirne ha scritto:

aah dimenticavo...lo zavorrino e spesso con mè, e tanto entusiasta e con idee + chiare delle mie: mi ha detto che se non tengo la Virago posso cambiarla solo con un harley.... ma dico io.."ho creato un mostro" !!! 0510_amici.gif 1110_pat-pat.gif

AAAHHHHH!!!!! icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
13794124
13794124 Inviato: 26 Set 2012 21:21
 

sirne ha scritto:

aah dimenticavo...lo zavorrino e spesso con mè, e tanto entusiasta e con idee + chiare delle mie: mi ha detto che se non tengo la Virago posso cambiarla solo con un harley.... ma dico io.."ho creato un mostro" !!! 0510_amici.gif 1110_pat-pat.gif


Hai creato un mito! icon_asd.gif
 
13796720
13796720 Inviato: 27 Set 2012 18:06
 

LastSamurai ha scritto:
sirne ha scritto:

aah dimenticavo...lo zavorrino e spesso con mè, e tanto entusiasta e con idee + chiare delle mie: mi ha detto che se non tengo la Virago posso cambiarla solo con un harley.... ma dico io.."ho creato un mostro" !!! 0510_amici.gif 1110_pat-pat.gif


Hai creato un mito! icon_asd.gif


Mio figlio è un "personaggio"...và a finire che lo ascolto !!!! 0510_five.gif
 
13807762
13807762 Inviato: 1 Ott 2012 17:33
 

Ciao bikers, allora visto che siete informatissimi sare orientato x una 600/650 ..quale la migliore tra honda (hornet o cbf) - yamaha xj6/fz6 fazer - suzuky gladius/gsf650s bandit/gsx650f - kawasaky er6n ??????? se le avete provate o sapete come vanno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif a presto
 
13807895
13807895 Inviato: 1 Ott 2012 18:25
 

sirne ha scritto:
Ciao bikers, allora visto che siete informatissimi sare orientato x una 600/650 ..quale la migliore tra honda (hornet o cbf) - yamaha xj6/fz6 fazer - suzuky gladius/gsf650s bandit/gsx650f - kawasaky er6n ??????? se le avete provate o sapete come vanno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif a presto


di quelle che dici ne ho provate un po'.
diciamo che Hornet/FZ6/Fazer hanno un'impostazione da quattro cilindri sportiva... tanti cavalli ma coppia molto in alto: bisogna tenerle sempre su di giri per godersele.

XJ6/CBF più uniformi come erogazioni.... molto docili... maneggevoli... ma anche un po' piatte e poco briose... soprattutto la prima...

Bandit 650 una via di mezzo... un po' pesante... ma una gran moto, versatile, affidabilissima e che non tradisce mai. come moto da viaggio tra tutte quelle nominate è forse la più adatta.

discorso a parte per ER6 e Gladius: bicilindriche , lavorano in modo completamente diverso, perchè di cavalli ne hanno meno, ma concentrati in basso, ossia li "senti" appena apri il gas... un po' più brusche, vibreranno di più, ma sono più godibili ai bassi giri.

non mi sento di dire che una è meglio dell'altra... perchè dipende dal tuo modo di guidare e dall'uso che intendi farne.
 
13808120
13808120 Inviato: 1 Ott 2012 19:32
 

lilit ha scritto:


di quelle che dici ne ho provate un po'.
diciamo che Hornet/FZ6/Fazer hanno un'impostazione da quattro cilindri sportiva... tanti cavalli ma coppia molto in alto: bisogna tenerle sempre su di giri per godersele.

XJ6/CBF più uniformi come erogazioni.... molto docili... maneggevoli... ma anche un po' piatte e poco briose... soprattutto la prima...

Bandit 650 una via di mezzo... un po' pesante... ma una gran moto, versatile, affidabilissima e che non tradisce mai. come moto da viaggio tra tutte quelle nominate è forse la più adatta.

discorso a parte per ER6 e Gladius: bicilindriche , lavorano in modo completamente diverso, perchè di cavalli ne hanno meno, ma concentrati in basso, ossia li "senti" appena apri il gas... un po' più brusche, vibreranno di più, ma sono più godibili ai bassi giri.

non mi sento di dire che una è meglio dell'altra... perchè dipende dal tuo modo di guidare e dall'uso che intendi farne.


Grazie Lilit, vedo che te ne intendi davvero parecchio,io purtroppo non ho avuto l'occasione di provarne così tante. Comunque quelle che mi hai elencato sono quelle che "a spanne" avevo messo in pole position anche io; la gladius tra le tre è quella con la sella + scomoda...durissima, la er6 comoda la bandit non sò...una bella sella comoda l'ha anche la xj6,ma ha 4 cilindri che non mi ispirano tanto... vedrò di cercare e provare queste due e comunque anche un 4 cilindri (ne trovassi uno "bassotto" con cilindrata + alta lo proverei volentieri...) ...comunque ancora grazie e se i viene in mente qualcos'altro...son qui 0509_up.gif
alla prox doppio_lamp.gif

ho guardato la scheda della bandit... eusa_think.gif pesantuccia..+ di 240 kg...ma scusa, vedo che hai (o hai avuto) una SV 650,che trovo anche molto bella...di quella che ne pensi? eusa_angel.gif
 
13808269
13808269 Inviato: 1 Ott 2012 20:03
 

sirne ha scritto:


Grazie Lilit, vedo che te ne intendi davvero parecchio,io purtroppo non ho avuto l'occasione di provarne così tante. Comunque quelle che mi hai elencato sono quelle che "a spanne" avevo messo in pole position anche io; la gladius tra le tre è quella con la sella + scomoda...durissima, la er6 comoda la bandit non sò...una bella sella comoda l'ha anche la xj6,ma ha 4 cilindri che non mi ispirano tanto... vedrò di cercare e provare queste due e comunque anche un 4 cilindri (ne trovassi uno "bassotto" con cilindrata + alta lo proverei volentieri...) ...comunque ancora grazie e se i viene in mente qualcos'altro...son qui 0509_up.gif
alla prox doppio_lamp.gif

ho guardato la scheda della bandit... eusa_think.gif pesantuccia..+ di 240 kg...ma scusa, vedo che hai (o hai avuto) una SV 650,che trovo anche molto bella...di quella che ne pensi? eusa_angel.gif


sì, ho la SV, e la trovo una moto fantastica (a parer mio molto meglio della Gladius con cui Suzuki l'ha sostituita in listino): buon telaio, motore eccellente, leggera, non tanto alta di sella, è affidabile, e l'usato costa pure poco, il che non guasta.

"difetti" riscontrati: ha poco angolo di sterzo, il che ostacola un po' le manovre di parcheggio (in movimento invece è molto agile). il manubrio è a piega piuttosto bassa per una naked, il che vuol dire che hai una posizione leggermente più carica in avanti rispetto a una Hornet o un Bandit (ma per alcuni può essere un pregio). la sella non è proprio comodissima (ma si può sempre rifare, oppure come ho fatto io, metterci un cuscino coprisella in gel). non è una moto "turistica" in senso stretto, ma io l'ho accessoriata da far invidia a una BMW.
vibra molto meno di altri bicilindrici (per esempio del CB 500), ma il motore si presenta piuttosto scorbutico, almeno di primo acchito, e ha un freno motore che può lasciare n po' spiazzato un neofita. tutte cose che si superano facilmente, quando il polso destro avrà acquisito la giusta sensibilità per aprire e chiudere sempre dolcemente .

ah, rigardo al Bandit, io non ho mai provato di persona il 650, ma solo il 1250, che è di impostazione simile, ma ancora più pesante, e ti assicuro che il peso lo senti solo in manovra, perchè in movimento ha un'agilità sorprendente per una moto di quella stazza.
 
13808345
13808345 Inviato: 1 Ott 2012 20:17
 

Ciao,riguardo al motore + è scorbutico e + mi piace...x il freno motore ci son abituato(la mia Virago ne ha parecchio+cardano...)...ne ho viste parecchie in occasione a poco icon_wink.gif ..c'è un annata "migliore" di altre o meglio cercarla + recente possibile ?? (come spesso è meglio fare...) 0509_up.gif
riguardo invece i 240 kg e passa della bandit,mi dan l'idea di essere veramente troppi...soprattutto x una 650 eusa_think.gif adesso mi metto"in moto" per cercare qualke occasione...chissà.... doppio_lamp_naked.gif
 
13808379
13808379 Inviato: 1 Ott 2012 20:22
 

sirne ha scritto:
Ciao,riguardo al motore + è scorbutico e + mi piace...x il freno motore ci son abituato(la mia Virago ne ha parecchio+cardano...)...ne ho viste parecchie in occasione a poco icon_wink.gif ..c'è un annata "migliore" di altre o meglio cercarla + recente possibile ?? (come spesso è meglio fare...) 0509_up.gif
riguardo invece i 240 kg e passa della bandit,mi dan l'idea di essere veramente troppi...soprattutto x una 650 eusa_think.gif adesso mi metto"in moto" per cercare qualke occasione...chissà.... doppio_lamp_naked.gif


io tra le sv prenderei quelle a carburatoti...la linea è molto più gradevole imho sia di sovrastrutture che di telaio..in più ha un carattere più rude (provare per credere icon_mrgreen.gif )
 
13808417
13808417 Inviato: 1 Ott 2012 20:29
 

Potrebbe essere una scelta buona ma....anche la mia è a carburatori ma quando passo i 1000 metri di altitudine comincia a scarburarsi e mi fà parecchi svuoti in accelerazione icon_cry.gif soprattutto nei sorpassi 0510_help.gif e Ti posso garantire che restare "a metà" in sorpasso prima del tornante è spiacevole eusa_pray.gif
 
13808432
13808432 Inviato: 1 Ott 2012 20:31
 

sirne ha scritto:
Ciao,riguardo al motore + è scorbutico e + mi piace...x il freno motore ci son abituato(la mia Virago ne ha parecchio+cardano...)...ne ho viste parecchie in occasione a poco icon_wink.gif ..c'è un annata "migliore" di altre o meglio cercarla + recente possibile ?? (come spesso è meglio fare...) 0509_up.gif


la SV a carburatori (oltre a costare meno) ha un filo di cattiveria in più e un sound meraviglioso.
quella a iniezione... bè, è più moderna, e non presenta alcune delle "magagne" che talvolta affliggevano la carburella (tipo il regolatore di tensione che si bruciava facilmente perchè la sua posizione lo esponeva a rischio di surriscaldamento).
la mia è un 2008.

io ho parlato per la N visto che ce l'ho... ma la S, la versione semicarenata è leggermente diversa: oltre al cupolino e ai semimanubri è un po' diversa anche la rapportatura, un po' più lunga... il che vuol dire che si perde un po' di coppia in basso, ma si guadagna un allungo maggiore quando si apre.
 
13808444
13808444 Inviato: 1 Ott 2012 20:33
 

sirne ha scritto:
Potrebbe essere una scelta buona ma....anche la mia è a carburatori ma quando passo i 1000 metri di altitudine comincia a scarburarsi e mi fà parecchi svuoti in accelerazione icon_cry.gif soprattutto nei sorpassi 0510_help.gif e Ti posso garantire che restare "a metà" in sorpasso prima del tornante è spiacevole eusa_pray.gif


guarda sono arrivato a massimo 2500 metri a Campo Imperatore in Abruzzo e la domenica viaggio a medie di 1000 metri sul livello del mare e non ho mai avvertito ne vuoti ne roba del genere credimi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13808463
13808463 Inviato: 1 Ott 2012 20:37
 

bhe,intanto vedo quello che trovo in giro...poi non credo che una moto del 2008 (anche se a carburatori) faccia il diffetto che fà la mia in montagna (a Te è mai successo ?? )..scusa mi spieghi la faccenda della carburella ? (ps. se Ti stò facendo perdere troppo tempo...puoi rispondermi anche un'altra volta,non c'è problema...io ne aproffitto eusa_whistle.gif )
 
13808514
13808514 Inviato: 1 Ott 2012 20:46
 

sirne ha scritto:
bhe,intanto vedo quello che trovo in giro...poi non credo che una moto del 2008 (anche se a carburatori) faccia il diffetto che fà la mia in montagna (a Te è mai successo ?? )..scusa mi spieghi la faccenda della carburella ? (ps. se Ti stò facendo perdere troppo tempo...puoi rispondermi anche un'altra volta,non c'è problema...io ne aproffitto eusa_whistle.gif )


macchè scherzi icon_mrgreen.gif

sisi non fanno scherzi..pensa alla hornet che ha avuto i carburatori fino al 2006 icon_mrgreen.gif

poi per il resto io non ho mai avuto nessun tipo di problema...è come se non li avesse zero problemi zero manutenzione zero incertezze..nel mio caso vedo solo cose buone...carattere ben distinto, consumi ottimi e prestazioni eccellenti (li ho anche kittati con spilli e getti)...mai un problema 0509_up.gif
 
13808554
13808554 Inviato: 1 Ott 2012 20:53
 

ok...mi hai persuaso... adesso mi butto nel web alla ricerca e grazie mille biker...alla prossima e buona strada !!! chissà che non ci si incontri... io sono dalle parti di Modena... doppio_lamp_naked.gif
 
13808606
13808606 Inviato: 1 Ott 2012 21:06
 

sirne ha scritto:
ok...mi hai persuaso... adesso mi butto nel web alla ricerca e grazie mille biker...alla prossima e buona strada !!! chissà che non ci si incontri... io sono dalle parti di Modena... doppio_lamp_naked.gif


Pescara

0509_up.gif

Grazie a te amico 0509_campione.gif
 
13808652
13808652 Inviato: 1 Ott 2012 21:14
 

sirne ha scritto:
bhe,intanto vedo quello che trovo in giro...poi non credo che una moto del 2008 (anche se a carburatori) faccia il diffetto che fà la mia in montagna (a Te è mai successo ?? )..scusa mi spieghi la faccenda della carburella ? (ps. se Ti stò facendo perdere troppo tempo...puoi rispondermi anche un'altra volta,non c'è problema...io ne aproffitto eusa_whistle.gif )


bè, la SV a carburatori del 2008 mi sa che non la trovi... perchè l'han fatta fino al 2002 icon_asd.gif
le annate successive son tutte a iniezione... telaio argento fino al 2006, telaio nero dal 2007 in poi. le ultime le hanno immatricolate nel 2009, e praticamente svendute per un tozzo di pane, perchè era uscita la Gladius e bisognava far fuori in gran fretta le SV rimaste... prima che la gente si accorgesse che era molto meglio la moto vecchia della nuova...
 
13808679
13808679 Inviato: 1 Ott 2012 21:19
 

lilit ha scritto:


bè, la SV a carburatori del 2008 mi sa che non la trovi... perchè l'han fatta fino al 2002 icon_asd.gif
le annate successive son tutte a iniezione... telaio argento fino al 2006, telaio nero dal 2007 in poi. le ultime le hanno immatricolate nel 2009, e praticamente svendute per un tozzo di pane, perchè era uscita la Gladius e bisognava far fuori in gran fretta le SV rimaste... prima che la gente si accorgesse che era molto meglio la moto vecchia della nuova...


eheheh vabbe si riferiva in generale penso icon_mrgreen.gif
 
13812614
13812614 Inviato: 3 Ott 2012 9:33
 

L' SV650 a parer mio è nell' usato una delle migliori moto come rapporto qualità prezzo (la si trova a poco più di 1000 euro in ottime condizioni), però non direi che è una tourer...
Certo, poi ci si può andare a caponord e con le dovute modifiche caricarci parecchie valige, ma non nasce per questo.
Quindi io cambierei il titolo del topic, perchè nessuna delle moto prese in considerazione da chi l'ha aperto Xj6, gladius,... è una tourer.
Sono tutte naked medie, tranquille, dalla guida non esasperata, con le quali si può affrontare con qualche compromesso anche dei viaggi.
Moto come l' Xj6 non la definisco "tourer"... forse la Xj6 diversion degli anni novanta lo era icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13812765
13812765 Inviato: 3 Ott 2012 10:23
 

sirne ha scritto:
Ragazzi, mi state dando dei consigli "eccelsi" 0509_up.gif 0509_up.gif molto buono quello della Nevada,che avevo già guardato, ma ogni tanto qualke "tirata" mi piace farla,e le Custom su questo non sono il massimo (ne stò guidando una...) e anche se come comodità sono speciali(basta non esagerare con pedane avanzate), in montagna si gratta di continuo !!!!

Quello della Nevada è un ottimo consiglio... e fidati che ti diverti assai anche nelle curve di montagna...
Io in montagna le gomme le pulisco tutte... se devo andare lontano carico 160 litri di bagagli, faccio i 21 al litro in autostrada a 120 fisso e mi fermo solo per fare benzina.

consiglio un parabrezza, specialmente se si fanno viaggi lunghi, pieni di mosche, zanzare e calabroni e anche per non sentire 1000Km di pressione dell'aria costante sul corpo.
 
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