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Consigli su moto 4t da scegliere [125]
12250936
12250936 Inviato: 9 Ago 2011 1:26
Oggetto: Consigli su moto 4t da scegliere [125]
 

Io sto facendo la patente del 125 e tra 1 mese dovrò comprarlo...
ho pensato : Moto 2t:160 km/h non mi servono, dove ci vado? ma quando ci arrivo a questa velocità? la benzina che è arrivata alle stelle? lasciamo stare.. eusa_wall.gif
allora mi sono buttato sul 4t, "buona"velocità e consumi molto ridotti. 0509_up.gif
E' vero che prima ho specificato che non mi serve una velocità assurda, ma è anche vero che non voglio rimanere fermo!
Avevo pensato tra duke125, gpr 4t 4v, derbi terra, yamaha wr x.
Aiutatemi please! grazie! 0509_campione.gif
P.S. sono orientato più sulla gpr anche perchè è a carburatore!
 
12250939
12250939 Inviato: 9 Ago 2011 1:36
 

Ciao, hai sbagliato sezione perchè questa è dedicata agli scooter.
Comunque l'alimentazione a carburatore è un pò una zappa sui piedi...cioè di solito si fa il ragionamento inverso scegliendo i mezzi ad iniezione....
Consumano meno perchè il rapporto aria benzina è ben gestito....non credere che i mezzi a carburatore vadano più forte...
da non sottovalutare nemmeno le emissioni ridotte....
 
12251012
12251012 Inviato: 9 Ago 2011 7:13
 

Beh, intanto decidi a quale categoria ti vuoi orientare. La GPR 4T 4V ha la foggia da SS mentre le altre tre si possono avvicinare alle Enduro o Motard. Altra cosa, do per scontato che la prendi nuova, è così? Io personalmente, se è la prima moto in assoluto che guidi mi orienterei su una tra Derby, Yamaha o Duke. Sono tre progetti validissimi e più facili da gestire poi, una volta preso la mano e fatte le dovute esperienze nulla ti vieta di vendere e passare a cilindrate più importanti. A me personalmente piace molto la Duke, ma qui è una questione di gusti personali. E ricorda, la moto è come la donna, deve piacere A TE. Non fare la ca***ta di prenderne una pur piacendotene un'altra, perchè vivresti col dubbio in eterno. L'importante è non andare di fretta, specialmente in questo campo.... 0509_up.gif Concordo con quanto detto sopra sui carburatori, in special modo per i consumi.

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12256025
12256025 Inviato: 10 Ago 2011 11:47
 

Scegli col cuore e non avrai problemi icon_wink.gif

1' identifica la categoria (fondamentale)
2' considera il budget e decidi se comprarla nuova o usata
3' se puoi prova qualche modello

io sono partito per prendere una custom o qualcosa di simile e alla fine ho preso la monster

per la categoria beh...vedi tu icon_wink.gif

le moto da te citate sebbene differenti sono tutte valide

ps: ho sentito parlare bene della nuova cbr 125

doppio_lamp_naked.gif
 
12256645
12256645 Inviato: 10 Ago 2011 13:37
 

Funzione cerca 0509_up.gif
 
12269238
12269238 Inviato: 13 Ago 2011 19:47
 

Ciao e benvenuto icon_biggrin.gif E' verissimo ciò che è stato detto prima..la moto va scelta col cuore icon_redface.gif Valuta solo una cosa..avere un 125 4t sotto al sedere equivale ad essere sorpassato persino da uno scarabeo un peletto ritoccato..che senso ha avere una moto che va più lenta,persino in partenza al semaforo,di un ciquantino?!?
Io ho un 125 2t, e ho avuto un 125 4t,non c'è storia,è come parlare di differenza tra avere una moto ed avere uno scooter...è pur vero che in benzina si spende di più (dai 15 km_/l in giù) ma perlomeno c'è una sensazione di ebbrezza alla partenza e sopratutto tanto divertimento in percorsi con le curve eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif Se proprio 125 4t dev'essere..allora opta per un motardino,tipo il beta rr icon_wink.gif
 
12269300
12269300 Inviato: 13 Ago 2011 20:09
 

Beh tu sei di parte con il beta, ma ti posso dire che non va davvero una cippa. Se proprio deve scegliere per adesso la R125 è quella con le prestazioni migliori tra i 4t. Poi nulla togliendo al 2t, non è solo la benzina il problema, ma che se ripotenzia si va contro alla legge icon_wink.gif
 
12269319
12269319 Inviato: 13 Ago 2011 20:17
 

viktorider92 ha scritto:
Beh tu sei di parte con il beta, ma ti posso dire che non va davvero una cippa. Se proprio deve scegliere per adesso la R125 è quella con le prestazioni migliori tra i 4t. Poi nulla togliendo al 2t, non è solo la benzina il problema, ma che se ripotenzia si va contro alla legge icon_wink.gif

Io con la Duke ho più accelerazione della R125 (rapporti più corti... eusa_whistle.gif ) ma la R125 va un po' più forte. Oltre tutto, la Duke ha una ciclistica molto migliore: la R ha forcelle di burro e freni non proprio "potenti". Io la terrei come ultima scelta, piuttosto sceglierei una GPR nella sezione SS. Naked... ci sono anche alcune Kymko, Rieju (si scrive così?) e altre di altre marche orientali, se ti piacciono. Costano molto poco, e sono di buona fattura.
 
12269352
12269352 Inviato: 13 Ago 2011 20:30
 

Piero-93 ha scritto:

Io con la Duke ho più accelerazione della R125 (rapporti più corti... eusa_whistle.gif ) ma la R125 va un po' più forte. Oltre tutto, la Duke ha una ciclistica molto migliore: la R ha forcelle di burro e freni non proprio "potenti". Io la terrei come ultima scelta, piuttosto sceglierei una GPR nella sezione SS. Naked... ci sono anche alcune Kymko, Rieju (si scrive così?) e altre di altre marche orientali, se ti piacciono. Costano molto poco, e sono di buona fattura.


E si hai ragione..forse sono un po' di parte..ma tanto..lentezza per lentezza meglio riuscire a "bruciare" i semafori.

Io ora ho una raptor 125(2t), già da depotenziata nessun altro 125 (gpr,gpr,derby,quannon,yzf and co) mi stava dietro..da ripotenziata men che meno..ma il ripotenziamento presuppone anche una certa abilità meccanica nel saper rimettere a posto la moto ogniqualvolta ha problemi di carburazione (sennò spendi un botto dal meccanico). Col 4t invece vai tranquillo,ha meno spese ma è anche una tartaruga. (vedi nuova rs aprilia,bellissima esteticamente,ma lenta come un trattore in salita in montagna)

eusa_shifty.gif

p.s: mi brucio anche le nuove duke 125 0509_banana.gif mi vedono da lontano e col lanternino..in ogni caso ritengo possa essere un'ottima scelta estetica e la meno peggio dal punto di vista prestazionale 0509_up.gif bellissima moto
 
12269368
12269368 Inviato: 13 Ago 2011 20:36
 

Scusate, ma ai miei tempi con il "125" si faceva il "manico", anche se devo essere sincero erano praticamente tutti 2t. Ora ho l'impressione che già con questa cilindrata, peraltro dignitosissima, si cerchino le prestazioni, il tirar fuori il qualcosa in più. Io credo che ogni cosa debba arrivare a suo tempo. Prenditi la moto che ti piace di più, facci una bella esperienza e poi, come ho già scritto sopra, puoi in seguito tranquillamente venderla e passare magari ad una categoria superiore. Il consiglio che mi sento di dirti come ad un figlio, non bruciare i tempi, cresci insieme al tuo mezzo e vedrai, capirai da solo quando sei pronto per il salto sulla moto "vera". 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12269441
12269441 Inviato: 13 Ago 2011 21:03
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Scusate, ma ai miei tempi con il "125" si faceva il "manico", anche se devo essere sincero erano praticamente tutti 2t. Ora ho l'impressione che già con questa cilindrata, peraltro dignitosissima, si cerchino le prestazioni, il tirar fuori il qualcosa in più. Io credo che ogni cosa debba arrivare a suo tempo. Prenditi la moto che ti piace di più, facci una bella esperienza e poi, come ho già scritto sopra, puoi in seguito tranquillamente venderla e passare magari ad una categoria superiore. Il consiglio che mi sento di dirti come ad un figlio, non bruciare i tempi, cresci insieme al tuo mezzo e vedrai, capirai da solo quando sei pronto per il salto sulla moto "vera". 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Quoto ma...i 125 dei tuoi tempi,che prestazioni avevano,non di certo paragonabili ai 125 4t di oggi....
 
12269965
12269965 Inviato: 14 Ago 2011 0:20
 

Beh, non li sottovalutare. Io ho iniziato con un Benelli 125cc bicilindrico 2t. Succhiava come un cammello tra olio e benza, ma ti posso assicurare che andava come un treno. E comunque sono convinto che più che la prestazione in assoluto, la prima moto ti deve dare sicurezza, la devi "sentire" se possibile ancora di più di quelle che comprerai in seguito, perchè se inizi con una moto che alle prime curve ti scappa da sotto le chiappe, quel dubbio poi te lo porti per sempre. 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12270569
12270569 Inviato: 14 Ago 2011 10:28
 

Piero-93 ha scritto:

Io con la Duke ho più accelerazione della R125 (rapporti più corti... eusa_whistle.gif ) ma la R125 va un po' più forte. Oltre tutto, la Duke ha una ciclistica molto migliore: la R ha forcelle di burro e freni non proprio "potenti". Io la terrei come ultima scelta, piuttosto sceglierei una GPR nella sezione SS. Naked... ci sono anche alcune Kymko, Rieju (si scrive così?) e altre di altre marche orientali, se ti piacciono. Costano molto poco, e sono di buona fattura.


Sulla buona fattura non ci giurerei. icon_asd.gif
Oltretutto Rieju è spagnola, non orientale.
 
12270612
12270612 Inviato: 14 Ago 2011 10:44
 

Crazymonkey ha scritto:

Sulla buona fattura non ci giurerei. icon_asd.gif
Oltretutto Rieju è spagnola, non orientale.

Hai ragione! Non me n'ero accordo!! eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif
Beh, la buona fattura... i Kymco solitamente vanno bene!

Maryj-Raptorina ha scritto:

Io ora ho una raptor 125(2t), già da depotenziata nessun altro 125 (gpr,gpr,derby,quannon,yzf and co) mi stava dietro..da ripotenziata men che meno..ma il ripotenziamento presuppone anche una certa abilità meccanica nel saper rimettere a posto la moto ogniqualvolta ha problemi di carburazione (sennò spendi un botto dal meccanico). Col 4t invece vai tranquillo,ha meno spese ma è anche una tartaruga. (vedi nuova rs aprilia,bellissima esteticamente,ma lenta come un trattore in salita in montagna)

Consuma men che meno... 40km/l? Non penso proprio! La differenza di consumi tra depo e ripo è molto poca, fidati! Anzi, sai come agiscono gli strozzi? Diminuendo l'efficienza del motore (quindi, a parità consumi, meno prestazioni). In più, 15CV sono 15CV, ti starà dietro perchè guidi meglio di loro (probabile!) ma ti posso assicurare che le prestazioni sono praticamente identiche!
 
12270817
12270817 Inviato: 14 Ago 2011 11:54
 

Piero-93 ha scritto:

Hai ragione! Non me n'ero accordo!! eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif
Beh, la buona fattura... i Kymco solitamente vanno bene!


Sì quello è fuori da ogni discussione...per gli scooter, una moto è un'altra cosa. 0509_pernacchia.gif

Poi dipende, se per buona fattura intendi che funziona egregiamente allora lo credo anch'io, in Kymco non sono certo incapaci...se però intendi che ha buona componentistica e buone finiture, non è esattamente il loro punto forte nemmeno sugli scooter.

0510_confused.gif
 
12272182
12272182 Inviato: 14 Ago 2011 20:13
 

Crazymonkey ha scritto:


Sì quello è fuori da ogni discussione...per gli scooter, una moto è un'altra cosa. 0509_pernacchia.gif

Poi dipende, se per buona fattura intendi che funziona egregiamente allora lo credo anch'io, in Kymco non sono certo incapaci...se però intendi che ha buona componentistica e buone finiture, non è esattamente il loro punto forte nemmeno sugli scooter.

0510_confused.gif

Intendevo la prima! Le finiture estetiche... beh, effettivamente non sono le migliori... ma per il prezzo ci si può anche "accontentare", visto che con meno di 3.000€ te la porti a casa nuova, mentre per moto come la Duke o la R125 di marche più "prestigiose" minimo minimo ce ne vogliono 4000!
 
12272200
12272200 Inviato: 14 Ago 2011 20:18
 

Piero-93 ha scritto:

Intendevo la prima! Le finiture estetiche... beh, effettivamente non sono le migliori... ma per il prezzo ci si può anche "accontentare", visto che con meno di 3.000€ te la porti a casa nuova, mentre per moto come la Duke o la R125 di marche più "prestigiose" minimo minimo ce ne vogliono 4000!


Chiaro, soltanto che in questo caso un RELATIVAMENTE di buona fattura sarebbe d'obbligo. icon_mrgreen.gif

Altrimenti poi uno è portato a pensare che siano buone in generale, mentre sono buone per il prezzo che hanno, il che comunque non è poco. 0509_up.gif
 
12272675
12272675 Inviato: 14 Ago 2011 22:50
Oggetto: Re: Consigli su moto 4t da scegliere [125]
 

zippettaro23 ha scritto:
Io sto facendo la patente del 125 e tra 1 mese dovrò comprarlo...
ho pensato : Moto 2t:160 km/h non mi servono, dove ci vado? ma quando ci arrivo a questa velocità? la benzina che è arrivata alle stelle? lasciamo stare.. eusa_wall.gif
allora mi sono buttato sul 4t, "buona"velocità e consumi molto ridotti. 0509_up.gif
E' vero che prima ho specificato che non mi serve una velocità assurda, ma è anche vero che non voglio rimanere fermo!
Avevo pensato tra duke125, gpr 4t 4v, derbi terra, yamaha wr x.
Aiutatemi please! grazie! 0509_campione.gif
P.S. sono orientato più sulla gpr anche perchè è a carburatore!


io ti sconsiglio la gpr... il fatto che sia a carburatori non vuol dire che vada di più di una ad iniezione, anzi la moto richiedi più manutenzione in quanto anche le variazioni possono far variare la carburazione...

io ti consiglio di orientarti sulla duke è un valido progetto e per ora non ho sentito nessuno che ne parlava male 0509_up.gif
 
12273057
12273057 Inviato: 15 Ago 2011 6:25
 

Non esiste una 125 che vada male; uscirebbe subito dal mercato.
Al massimo ci sono quelle (come le Derbi e la KTM) che danno tutti i 15 CV al limite codice e quelle che danno un po' di meno ma di solito hanno una coppia migliore e consumano meno (basta vedere la differenza fra le Honda CBF e CBR; stesso motore, con o senza raffreddamento a liquido, la seconda con più CV e meno coppia).

Alla fine meglio scegliere quella che piace di più. E' questione di gusti. (a me per es. la CBF fa ca@are, ma non mi piace la inutile carenatura della CBR).
O quella che costa di meno (che di solito è un modello supercollaudato che si vende a vagonate in estremo Oriente).
Tanto non ci si fanno le gare; per quelle ci vuole tutt'altra roba.
 
12273361
12273361 Inviato: 15 Ago 2011 10:09
 

gatobrujo ha scritto:
Non esiste una 125 che vada male; uscirebbe subito dal mercato.
Al massimo ci sono quelle (come le Derbi e la KTM) che danno tutti i 15 CV al limite codice e quelle che danno un po' di meno ma di solito hanno una coppia migliore e consumano meno (basta vedere la differenza fra le Honda CBF e CBR; stesso motore, con o senza raffreddamento a liquido, la seconda con più CV e meno coppia).

Alla fine meglio scegliere quella che piace di più. E' questione di gusti. (a me per es. la CBF fa ca@are, ma non mi piace la inutile carenatura della CBR).
O quella che costa di meno (che di solito è un modello supercollaudato che si vende a vagonate in estremo Oriente).
Tanto non ci si fanno le gare; per quelle ci vuole tutt'altra roba.


Veramente con le 125 2t ci si fanno le gare eccome, ci corrono anche un mondiale. icon_mrgreen.gif
(Purtroppo per l'ultimo anno.)

Con le 125 4t invece ci corrono gare minori come monomarca, ma almeno ci corrono. icon_mrgreen.gif

A parte l'ironia, ci sono moto su diversi "gradini" in una scala di qualità ipotetica; mi sembra giusto che ognuno scelga in base alle proprie necessità e disponibilità economiche. (Anche se a 16 anni probabilmente le disponibilità sono quelle dei genitori.)
 
12273712
12273712 Inviato: 15 Ago 2011 12:27
 

gatobrujo ha scritto:
Non esiste una 125 che vada male; uscirebbe subito dal mercato...


infatti dipende cosa intendi per andare male... io non ho detto che la gpr essendo a carburatori va male, ho solo detto che la tecnologia a carburatori è oramai passata e che le moto ad iniezione difficilmente si scarburano...

poi come ha detto Crazymonkey uno si deve far guidare dall'estetica e dall'uso che ne vuole fare della moto, ad esempio per me che stò in campagna e che ho delle belle strada a poco più di 30 km da casa, le prestazioni della cbf non mi fanno divertire tra le curve, però probabilmente se stavo in città me la compravo 0509_up.gif
 
12273731
12273731 Inviato: 15 Ago 2011 12:37
 

anakerna ha scritto:


infatti dipende cosa intendi per andare male... io non ho detto che la gpr essendo a carburatori va male, ho solo detto che la tecnologia a carburatori è oramai passata e che le moto ad iniezione difficilmente si scarburano...

poi come ha detto Crazymonkey uno si deve far guidare dall'estetica e dall'uso che ne vuole fare della moto, ad esempio per me che stò in campagna e che ho delle belle strada a poco più di 30 km da casa, le prestazioni della cbf non mi fanno divertire tra le curve, però probabilmente se stavo in città me la compravo 0509_up.gif


Esatto. 0509_up.gif

Poi che anche la CBF si arrampichi tranquillamente sui sentieri di montagna lo posso immaginare, ma il motore non consente certo una guida allegra, cosa che chi compra una supersportiva si presume cerchi. (A meno che non la prende per fare il belloccio davanti al bar o, a 16 anni, davanti alla propria scuola.)

Ed ecco dunque che i cavalli e la coppia spostati in alto hanno ragione di esistere, visto che è lì che vorrebbero andare a cercarli i possessori di queste moto.

Altrimenti io, che ho il picco di potenza dai 9mila giri in su, che dovrei fare, suicidarmi? 0509_pernacchia.gif


In città al contrario (Come dice anakerna) la coppia in basso è sicuramente molto più sfruttabile e divertente, però anche chi abita in città non è certo escluso che possa comprare la moto col preciso intento di uscire da questa, per godersi altre strade meno trafficate.

Per quanto riguarda i carburatori e/o l'iniezione: secondo me uno vale l'altro, visto che il carburatore ha maggiori possibilità di presentare problemi, ma questi sono più facilmente risolvibili "in casa".

Se poi uno non ha particolari competenze meccaniche nè la VOGLIA di acquisirle, l'iniezione su un 4t (Che difficilmente sarà elaborato, visto il rapporto molto alto tra spesa e resa a differenza del 2t) è una manna dal cielo. icon_mrgreen.gif
 
12273810
12273810 Inviato: 15 Ago 2011 12:58
 

c'è da dire che in città si va bene anche con un 125 ss... la mia errina riprende, anche con un po' di borbottii in quarta a 30 km/h...

l'unica cosa forse che può dar noia in città è la posizione di guida di una ss, che non è troppo comoda e con il traffico si richia di patire molto...
secondo me una moto come la cbr 125 r nuova, oppure una duke 125 o un motard sono una ottima via di mezzo, sono comode e ci si diverte molto nelle stradine di campagna fuori città, inoltre ocn una moto come il wr 125 si possono praticare anche le strade a sterro 0509_up.gif
 
12273891
12273891 Inviato: 15 Ago 2011 13:27
 

Non dimentichiamo però che i carburatori sono molto più facilmente taroccabili cambiando i getti
Basta mettere da parte i vecchi per quando si deve passare la revisione... eusa_whistle.gif
 
12273939
12273939 Inviato: 15 Ago 2011 13:49
 

Sinceramente non puoi fare piu di tanto. Anche cambiando il getto e mettendone uno maggiore e' vero che passa piu benzina, ma si ha una carburazione grassa quindi andrebbe aumentata anche la portata d'aria. La cosa buona dei carburatori e' che ci puoi mettere mano facilmente se hanno dei problemi, ma l'iniezione trovo sia molto meglio in quanto e' come un carburatore ben carburato SEMPRE icon_wink.gif
 
12274147
12274147 Inviato: 15 Ago 2011 15:24
 

viktorider92 ha scritto:
Sinceramente non puoi fare piu di tanto. Anche cambiando il getto e mettendone uno maggiore e' vero che passa piu benzina, ma si ha una carburazione grassa quindi andrebbe aumentata anche la portata d'aria. La cosa buona dei carburatori e' che ci puoi mettere mano facilmente se hanno dei problemi, ma l'iniezione trovo sia molto meglio in quanto e' come un carburatore ben carburato SEMPRE icon_wink.gif


concordo, perchè comprare una moto a carburatori che ogni cambio di staigone la devi ritoccare perchè non arrivano bene i getti, se sono disponibili moto ad iniezione che sono infallibili e scarburabili... non a caso la 95 per cento delle moto ora in commercio è ad iniezione...
 
12279299
12279299 Inviato: 17 Ago 2011 8:01
 

Non è così semplice. L'iniezione garantisce sempre una miscela stechiometrica, che è quella che fa rispettare le norme EURO, ma non garantisce le massime prestazioni, che si hanno con miscele un po' più grasse della stechiometrica (tanto è vero che le prestazioni sono peggiorate in termini di potenza con l'introduzione delle norme Euro, mentre i consumi sono migliorati)

Un getto del massimo più grosso darebbe una miscela più ricca e un motore più appagante.
Certo aumenterebbero consumo e inquinamento...

E comunque non credo che il motore Piaggio a carburatori sia in grado di dare in tutte le condizioni una miscela stechiometrica. Probabilmente il rispetto dell'Euro 3 viene verificato a un regime intermedio ben definito e si cerca di non uscire troppo dai limiti agli altri regimi, perchè giocando solo sulla geometria del carburatore non si può stare dietro a tutte le condizioni. Sono sicuro che al minimo la miscela è tutt'altro che stechiometrica.

Certo la Piaggio ha le sue entrature e può far chiudere un occhio...
Ma non so se sopravviverà il buon vecchio carburatore quando entrerà in vigore Euro 4
(anzi mi meraviglia che siano riusciti a soddisfare Euro 3 con i carburatori. )
 
12279400
12279400 Inviato: 17 Ago 2011 8:42
 

Mi aggancio qui per non aprire un nuovo topic uguale.
Vorrei comprarmi una 125 per girare in città e per piccoli spostamenti, magari con la moglie (per andare in spiaggia la moto è utilissima). Le prestazioni non sono l'obiettivo più importante, anche perchè so che la coppia di un motore 125 è sempre entro limiti ristretti, anzi è un po' più alta per i motori meno spinti; se mai mi importano l'abitabilità e i consumi)

Ho fatto un po' di ricerche su InMoto, sul sito Moto.it e con Google e ho trovato diversi modelli che potrebbero andare bene:

Derbi Mulhacen: lunghezza 2006 mm, 120 kg, 15 CV, 3500 Euro
Derbi Terra: lg. 2144, 121 kg, 15 CV, 3700 euro
Honda CBF 125: lg. 1955, 128 kg, 11 CV, 2350 euro
Honda CBR 125: lg. 1925, 119 kg, 14 CV, 3200 euro
Keeway Superlight: lg. 2260, 134 kg, 9.5 CV, 2340 euro
KTM Duke: lg. nd, 115 kg, 15 CV, 3900 euro (non mi piace)
Suzuki Marauder: lg. 2160, 140 kg, 10.2 CV, 3660euro (è una custom)
Sym XS 125: lg. 1970, 119 kg, 11 CV, 1550 euro
Yamaha YBR 125: lg. 1980, 106 kg, 2290 euro

Evidentemente potenza e velocità max. sono i fattori più ricercati, e infatti il prezzo sale con quelle, ma anche le dimensioni contano, se si vuole portarsi dietro la zavorrina (e qui la Honda CBR 125 sembra decisamente troppo corta).
Ricercando i prezzi più bassi si deve rinunciare a un po' di prestazioni.

Qual'è il vs. parere su queste moto ?
 
12279425
12279425 Inviato: 17 Ago 2011 8:50
 

Ma a stò punto prendi un 250 che vai anche in autostrada e penso costi pure meno l'assicurazione, no?
Ma vai da san donato in spiaggia col 125?
 
12279428
12279428 Inviato: 17 Ago 2011 8:51
 

gatobrujo ha scritto:
Certo la Piaggio ha le sue entrature e può far chiudere un occhio...
Ma non so se sopravviverà il buon vecchio carburatore quando entrerà in vigore Euro 4
(anzi mi meraviglia che siano riusciti a soddisfare Euro 3 con i carburatori. )



Quoto al 100%. Visto quanto richiesto in termini di parametri per l'Euro3 non riesco proprio a capire come abbiano ottenuto questa certificazione con il carburatore..... icon_eek.gif . Io ho una fazerina del 2007 che pur con l'iniezione e catalizzatore è rimasta Euro2... eusa_think.gif Potenza della Piaggio?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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