Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
scegliere Hornet o FZ8?
9762257
9762257 Inviato: 28 Apr 2010 15:51
Oggetto: scegliere Hornet o FZ8?
 



come da titolo, quale tra le due preferire e perchè.
 
9762289
9762289 Inviato: 28 Apr 2010 15:56
 

a saperlo!
se mi dici come dove e per quanto poter provare l'fz8! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
9762428
9762428 Inviato: 28 Apr 2010 16:24
 

l'fz8 sembra un'ottima moto, però è un progetto nuovo e non comprerei mai qualcosa a scatola chiusa...quindi al posto tuo andrei sull'hornet
 
9763007
9763007 Inviato: 28 Apr 2010 18:09
 

le moto anche da nuove appena uscite sono affidabili,quindi nn penso ci siano problemi a riguardo. tra le due c'è una certa differenza di cilindrata che propende per la yamaha. la honda è un 600 la yamaha è un 800. con 'hornet comunque andrai sul sicuro,tra le naked 600 dicono che sia la migliore come ciclistica e come motore,forse superiore addirittura alla z750. insomma con l'hornet non sbagli. la fz8 incuriosisce per la sua nuova cilindrata,penso che ora il mercato andrà sulle 750-800 di cilindrata,così da avere una buona erogazione dai bassi agli alti.
 
9766270
9766270 Inviato: 29 Apr 2010 9:02
 

Secondo me l'FZ8 è proprio brutta, manca di personalità e costa 8000 euro! Per quei soldi manco ci penso a portarmi a casa quella roba li, quando esistono moto come la street triple e la nuova monster 796!
comunque se tornassi indietro io, basta moto nuove, solo usati...con 8000 euro si trovano super moto!
 
9766364
9766364 Inviato: 29 Apr 2010 9:22
 

Hornet, l'fz8 mi sa tanto di moto con poca sostanza, conoscendo i motori Yamaha poi sarà godibile solo in pista. Secondo me un flop annunciato...
 
9766370
9766370 Inviato: 29 Apr 2010 9:24
 

Citazione:
Secondo me un flop annunciato...


quoto. Secondo me la yamaha sul settore naked non funziona, almeno fino a che non si decide a cambiare linee e motori.
 
9766411
9766411 Inviato: 29 Apr 2010 9:31
 

Però se non sei interessato a un 4 cilindri necessariamente ci sono moto inglesi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif o italiane icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif molto interessanti... doppio_lamp_naked.gif
 
9766430
9766430 Inviato: 29 Apr 2010 9:36
 

anche giapponesi, ma bisogna per forza salire di cilindrata...guarda la CB1000R icon_asd.gif
 
9766882
9766882 Inviato: 29 Apr 2010 11:12
 

io da ex possessore di una FZ6 vedo la nuova FZ8 come una moto molto performante con piu' coppia ai bassi regimi.. E' vero è uscita adesso, quindi dare un giudizio è difficile, ma se guardiamo le premesse è superiore all'Hornet.
Io andrei di Yamaha senza pensarci due volte!!! icon_wink.gif
 
9767565
9767565 Inviato: 29 Apr 2010 13:15
 

Desmon ha scritto:
io da ex possessore di una FZ6 vedo la nuova FZ8 come una moto molto performante con piu' coppia ai bassi regimi.. E' vero è uscita adesso, quindi dare un giudizio è difficile, ma se guardiamo le premesse è superiore all'Hornet.
Io andrei di Yamaha senza pensarci due volte!!! icon_wink.gif


Non lo dico perchè ho la hornet, ma ne dubito seriamente che per l'utilizzo che si faccia di questo tipo di moto sia superiore alla hornet, a dire il vero difficilmente sarà superiore anche alla gsr. Primo il peso (pesa la ragazza), secondo il motore (proverbiale motore Yamaha, vuoto in basso e rabbioso dove non si usa)...Insomma io ti consiglierei (se ti devi tenere su cilindrate simili) tutto tranne lei. Prendi un'inglesina altrimenti e vai sul sicuro.
 
9767775
9767775 Inviato: 29 Apr 2010 13:37
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Non lo dico perchè ho la hornet, ma ne dubito seriamente che per l'utilizzo che si faccia di questo tipo di moto sia superiore alla hornet, a dire il vero difficilmente sarà superiore anche alla gsr. Primo il peso (pesa la ragazza), secondo il motore (proverbiale motore Yamaha, vuoto in basso e rabbioso dove non si usa)...Insomma io ti consiglierei (se ti devi tenere su cilindrate simili) tutto tranne lei. Prendi un'inglesina altrimenti e vai sul sicuro.


io con l'FZ6 riuscivo ad andare molto bene anche se aveva una coppia molto alta... questa ha un 800cc di motore ha una coppia maggiore di qualsiasi 600 quindi come fa ha essere inferiore a una Hornet o a un GSR? allora è inferiore anche all'FZ6? icon_eek.gif
ripeto secondo me non c'e' paragone è superiore come motore, poi la mano sul fuoco non ce la metto.. icon_wink.gif
 
9768708
9768708 Inviato: 29 Apr 2010 15:39
 

Desmon ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Non lo dico perchè ho la hornet, ma ne dubito seriamente che per l'utilizzo che si faccia di questo tipo di moto sia superiore alla hornet, a dire il vero difficilmente sarà superiore anche alla gsr. Primo il peso (pesa la ragazza), secondo il motore (proverbiale motore Yamaha, vuoto in basso e rabbioso dove non si usa)...Insomma io ti consiglierei (se ti devi tenere su cilindrate simili) tutto tranne lei. Prendi un'inglesina altrimenti e vai sul sicuro.


io con l'FZ6 riuscivo ad andare molto bene anche se aveva una coppia molto alta... questa ha un 800cc di motore ha una coppia maggiore di qualsiasi 600 quindi come fa ha essere inferiore a una Hornet o a un GSR? allora è inferiore anche all'FZ6? icon_eek.gif
ripeto secondo me non c'e' paragone è superiore come motore, poi la mano sul fuoco non ce la metto.. icon_wink.gif


E non ce la mettere... Certo che guardando l'fz1 a confronto delle altre naked mille direi che la nei regimi che si sfruttano su strada sia fiacca (rispetto alle altre mille), l'fz6 idem con le altre 600, direi quindi che questa confrontandosi con z750 e forse anche Triumph sia più scarsa. Su quello che dico nemmeno io metterei la mano sul fuoco, però un mignolino si .... La mia non è una belva riguardo a coppia, però ai medi ha quel qualcosa che ti tira fuori della curve in fretta e senza patemi. Infine notare che non parlo per partito preso, visto che ho messo in mezzo, e consigliato, altre naked (includendo la mia di cui noi possessori siamo sstrafelici). doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

p.s: valuta anche il peso della moto, io non la vedo affatto come una moto che ti strappa il sorriso nel misto
 
9770238
9770238 Inviato: 29 Apr 2010 19:20
 

Lo scarico però è veramente osceno... Per il resto è molto FZ1 ed una linea che a me non dice molto.

comunque da valutare. Io non l'ho neppure vista ancora dal vivo...

Se ti piace perchè non prenderla; ma anch'io sono per l'usato, magari di 1-2 anni. Ci son molti motociclisti "stagionali" che spesso non finiscono neppure il rodaggio!!! icon_wink.gif
 
9770474
9770474 Inviato: 29 Apr 2010 19:46
 

"l'fz8 sembra un'ottima moto, però è un progetto nuovo e non comprerei mai qualcosa a scatola chiusa...quindi al posto tuo andrei sull'hornet"

Non lo definerei un progetto nuovo, é semplicemente un FZ1 con lo stesso motore ma di 800 di cilindrata.

Che la FZ1 sia fiacca lo metto seriamente in dubbio al massimo si può dire che la rapportatura sia torppo lunga.

Poi che un 600 sia migliore di un 800 é da escludere.

lamps
 
9771779
9771779 Inviato: 29 Apr 2010 22:20
 

gufo1 ha scritto:
"l'fz8 sembra un'ottima moto, però è un progetto nuovo e non comprerei mai qualcosa a scatola chiusa...quindi al posto tuo andrei sull'hornet"

Non lo definerei un progetto nuovo, é semplicemente un FZ1 con lo stesso motore ma di 800 di cilindrata.

Che la FZ1 sia fiacca lo metto seriamente in dubbio al massimo si può dire che la rapportatura sia torppo lunga.

Poi che un 600 sia migliore di un 800 é da escludere.

lamps


Anche un 500 può essere migliore di un 800 se si parla di misto...
 
9772888
9772888 Inviato: 30 Apr 2010 9:25
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Anche un 500 può essere migliore di un 800 se si parla di misto...


capisco quello che vuoi dire... è anche vero che una moto di cilindrata maggiore, dovrebbe avere una miglior spinta ai bassi quindi nel misto diventa piu' godibile!!! vedremo... icon_wink.gif
 
9773082
9773082 Inviato: 30 Apr 2010 9:58
 

senza dubbio una fz8 !!! rivoluzionaria ..mai provata comunque icon_confused.gif deve avere una spinta notevole dai bassi icon_wink.gif
 
9773481
9773481 Inviato: 30 Apr 2010 11:01
 

ma rivoluzionaria di cosa? icon_eek.gif

non l'hai mai provata, non c'è una prova.. e cosa rivoluzionerebbe oltretutto?
il concetto di "risparmio per le piastre di sterzo" quellosi, visto che sono ai minimi sindacali..
non di certo la cubatura, visto che moto che vanno dai 696 agli 848, passando per 750 cene sono a bizzeffe..
l'estetica? bhe anche yama finalmente scopiazza un po da kawa..

bho.. icon_eek.gif
 
9773530
9773530 Inviato: 30 Apr 2010 11:10
 

Azraeel ha scritto:
ma rivoluzionaria di cosa? icon_eek.gif

non l'hai mai provata, non c'è una prova.. e cosa rivoluzionerebbe oltretutto?
il concetto di "risparmio per le piastre di sterzo" quellosi, visto che sono ai minimi sindacali..
non di certo la cubatura, visto che moto che vanno dai 696 agli 848, passando per 750 cene sono a bizzeffe..
l'estetica? bhe anche yama finalmente scopiazza un po da kawa..

bho.. icon_eek.gif
intendevo il motore 800 molto fluido esteticamente molto bella ...basta che giri su internet non ci sarà la prova o il test ma con un pò di intuito non sara un cesso di motore 0509_up.gif che riprende molto dalla fz1 da 150cv icon_asd.gif la yamaha scopiazza dalla kawasaki icon_asd.gif non lo sapevo scusami tanto 0510_saluto.gif
 
9773553
9773553 Inviato: 30 Apr 2010 11:15
 

no no, infatti il muso non assomiglia niente alla Cb1000R che è stata "vagamente" ispirata dalla kawa.

come fai a dire fluido? e mi spieghi cosa c'entra l'intuito?

notate le sezioni del perno ruota e delle piastre di sterzo? 0509_lucarelli.gif
 
9773686
9773686 Inviato: 30 Apr 2010 11:39
 

al di là dell' estetica, che è un fattore sogettivo, l'fz8, come già detto da altri, è un progetto nuovo (con tutti i pro e i contro) e quindi già il prossimo anno potrebbe uscire un modello con alcuni miglioramenti tecnici...inoltre il probelma di tutti i precedenti modelli yamaha era lo scarso tiro ai bassi per sparare tutto agli alti...ti consiglio quindi di cercare di provarla prima di decidere. l'hornet ha invece un motore molto più fluido e gestibile e con un discreto tiro anche ai bassi
 
9774211
9774211 Inviato: 30 Apr 2010 13:18
 

antares78 ha scritto:
al di là dell' estetica, che è un fattore sogettivo, l'fz8, come già detto da altri, è un progetto nuovo (con tutti i pro e i contro) e quindi già il prossimo anno potrebbe uscire un modello con alcuni miglioramenti tecnici...inoltre il probelma di tutti i precedenti modelli yamaha era lo scarso tiro ai bassi per sparare tutto agli alti...ti consiglio quindi di cercare di provarla prima di decidere. l'hornet ha invece un motore molto più fluido e gestibile e con un discreto tiro anche ai bassi


un 800 cc con la stessa architettura del 600 cc della hornet (4 in linea) ed all'incirca la stessa potenza solo 5 cv in più deve privilegiare i bassi ed i medi, quindi è esattamente il contrario di quello che affermi, a conferma di questo basta guardare il regime di potenza massima molto più basso di quelli della hornet.
 
9774265
9774265 Inviato: 30 Apr 2010 13:27
 

io l'ho vista da vicino,sincero,nulla di nuovo sotto il cielo!
unisce le cose brutte del mille a quelle brutte del 600!
il motore non è altro che il mille con una amicia interna ad ogni cilindro che ne riduce l'alesaggio e quindi la cilindrata.quindi per dare coppia ai bassi e ai medi hanno agito di certo sulla centralinae sulla rapportatura interna visto che questa architettura favorisce gli alti.
a livello di sospensioni sono quelle del mille senza la minima possibilità di regolazioni come nel 600!
il mille a seconda della nuda o della semicarenata ha il sellino posteriore slanciato e piccolo o lungo comodo coi maniglioni.
questa per entrambe ha la stessa slla,nè comoda nè slanciata.
come estetica non rivoluziona nulla,è la copia della fz1!anche le forme del serbatoio sono uguali!
avrebbero dovuto osare un po' di più!
anche se sono convinto che avrà successo...il mercato italiano bada ai numeri non alla sostanza,l'fz8 sostanza nè ha ben poca! icon_wink.gif
 
9774852
9774852 Inviato: 30 Apr 2010 14:54
 

raf275 ha scritto:
io l'ho vista da vicino,sincero,nulla di nuovo sotto il cielo!
unisce le cose brutte del mille a quelle brutte del 600!
il motore non è altro che il mille con una amicia interna ad ogni cilindro che ne riduce l'alesaggio e quindi la cilindrata.quindi per dare coppia ai bassi e ai medi hanno agito di certo sulla centralinae sulla rapportatura interna visto che questa architettura favorisce gli alti.
a livello di sospensioni sono quelle del mille senza la minima possibilità di regolazioni come nel 600!
il mille a seconda della nuda o della semicarenata ha il sellino posteriore slanciato e piccolo o lungo comodo coi maniglioni.
questa per entrambe ha la stessa slla,nè comoda nè slanciata.
come estetica non rivoluziona nulla,è la copia della fz1!anche le forme del serbatoio sono uguali!
avrebbero dovuto osare un po' di più!
anche se sono convinto che avrà successo...il mercato italiano bada ai numeri non alla sostanza,l'fz8 sostanza nè ha ben poca! icon_wink.gif


Raf io sono daccordo con te.. e capisco quello che vuoi dire, il fatto è che nonostante i difetti secondo me come motore non è male!! Poi è ovvio senza nessun dato è difficile giudicare e dare un parere, ma credo che ci voglia poco per capire che sia un gradino superiore all'Hornet (è un 800 icon_asd.gif )
 
9775284
9775284 Inviato: 30 Apr 2010 16:16
 

La Fazer8 non sembra male, ha un cupolino moderno e filante con le scanalature tipo R6; certo non è una grande novità però per un uso turistico potrebbe rivelarsi un buon compromesso.
 
9775296
9775296 Inviato: 30 Apr 2010 16:19
 

Desmon ha scritto:


Raf io sono daccordo con te.. e capisco quello che vuoi dire, il fatto è che nonostante i difetti secondo me come motore non è male!! Poi è ovvio senza nessun dato è difficile giudicare e dare un parere, ma credo che ci voglia poco per capire che sia un gradino superiore all'Hornet (è un 800 icon_asd.gif )
già,peccato che se dovessi prnderla io,8mila eurozzi,poi ci sta un kit forcelle,e poi un mono,sono altri mile euri! a sto punto punto qualche altra cosa...che ne so,una tiger di sostanza già ne ha di più! icon_wink.gif
 
9784521
9784521 Inviato: 2 Mag 2010 17:23
 

Desmon ha scritto:


Raf io sono daccordo con te.. e capisco quello che vuoi dire, il fatto è che nonostante i difetti secondo me come motore non è male!! Poi è ovvio senza nessun dato è difficile giudicare e dare un parere, ma credo che ci voglia poco per capire che sia un gradino superiore all'Hornet (è un 800 icon_asd.gif )


...si...200 cc in piu' icon_asd.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif 0510_saluto.gif
 
9787182
9787182 Inviato: 2 Mag 2010 23:13
 

comunque potevano fare qualcosa di più a quel prezzo. Ci sono dellef initure per me molto discutibili. Un family feeling che definisco "forzato"ed una linea un pò anonima che segue la massa... icon_rolleyes.gif
 
9788136
9788136 Inviato: 3 Mag 2010 9:53
 

se può interessarti, su motociclismo c'è la prova della fz8
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©