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Scegliere la moto giusta [Tourer bassa e agile]
13817383
13817383 Inviato: 4 Ott 2012 16:43
 

AlbertoSSP ha scritto:
L' SV650 a parer mio è nell' usato una delle migliori moto come rapporto qualità prezzo (la si trova a poco più di 1000 euro in ottime condizioni), però non direi che è una tourer...
Certo, poi ci si può andare a caponord e con le dovute modifiche caricarci parecchie valige, ma non nasce per questo.
Quindi io cambierei il titolo del topic, perchè nessuna delle moto prese in considerazione da chi l'ha aperto Xj6, gladius,... è una tourer.
Sono tutte naked medie, tranquille, dalla guida non esasperata, con le quali si può affrontare con qualche compromesso anche dei viaggi.
Moto come l' Xj6 non la definisco "tourer"... forse la Xj6 diversion degli anni novanta lo era icon_wink.gif
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Lo sò Alberto, ma il problema è che le tourer sono tutte troppo alte x le mie gambe e inoltre in montagna meno agili...a meno che mi sia sfuggito qualcosa.... eusa_think.gif
 
13817771
13817771 Inviato: 4 Ott 2012 18:33
 

Io come "tourer" abbastanza basse e agili ti avrei suggerito Tiger 800 o Shiver GT.
Entrambe con sella a 81cm di altezza rispetto agli 80cm di SV650 e quasi tutte le altre citate in precedenza. Non è 1 cm di altezza sella in più che cambia la vita.
E leggendo in giro trovi pareri come questo (il primo che ho trovato di un utente della tua statura):

"Come da foto allegata con la sella originale in posizione più bassa (810 mm) tocco con le punte degli stivali (sono alto 165 cm e peso 81 Kg di adipe ben distribuita). Stessa cosa con le scarpe da tennis. Insomma al limite ma come sulla mia moto attuale. Sicuramente con la sella optional ribassata sarò OK. 180 euro ... ... "

Però se a te va bene un altro genere di moto, benissimo. Io semplicemente avevo suggerito di cambiare il titolo del topic perchè fino a qualche post fa non si stava parlando di tourer, ma di naked icon_wink.gif
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13817872
13817872 Inviato: 4 Ott 2012 19:01
 

Alberto, ti prego di non cercare a tutti i costi il pelo nell'uovo. il termine "tourer" è da intendersi come "moto con cui si possibile fare turismo". purtroppo chi modifica i titoli per cercare di renderli il più chiari possibile ha un certo numero di caratteri oltre i quali non si può andare.

per quanto riguarda la SV non è una tourer in senso stretto, ma basta guardare come ho equipaggiato la mia per capire che può essere usata, e bene, per viaggiare:

- piastra e bauletto
- cupolino maggiorato
- manopole riscaldate
- presa a 12 volt sotto la sella, e un'altra a manubrio
- oliatore automatico per la catena

e non ho ancora abbandonato l'idea di farla "Traveller" di brutto adattando le borse rigide della nuova Banditona, rifiutate da Filippo perchè "troppo piccole" per lui.
 
13817940
13817940 Inviato: 4 Ott 2012 19:18
 

Sappiamo tutti che con la forza di volontà tutto si può fare.
Vedi come esempio estremo come hanno attrezzato questa R1: Link a pagina di Img809.imageshack.us
Ma ci sono moto nate per viaggiare e moto con cui si può anche viaggiare.
Non mi sembra di essere pignolo, ma di consigliare quello che ritengo il meglio per uno che vuole fare qualche viaggio col passeggero.
Anch' io ora ho una buona capacità di carico con la mia, ma quando ho detto a Filippo che volevo andare a Caponord mi ha risposto: "Con cosa, con la Shiver?" icon_biggrin.gif
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13818187
13818187 Inviato: 4 Ott 2012 20:02
 

AlbertoSSP ha scritto:
Io come "tourer" abbastanza basse e agili ti avrei suggerito Tiger 800 o Shiver GT.
Entrambe con sella a 81cm di altezza rispetto agli 80cm di SV650 e quasi tutte le altre citate in precedenza. Non è 1 cm di altezza sella in più che cambia la vita.
E leggendo in giro trovi pareri come questo (il primo che ho trovato di un utente della tua statura):

"Come da foto allegata con la sella originale in posizione più bassa (810 mm) tocco con le punte degli stivali (sono alto 165 cm e peso 81 Kg di adipe ben distribuita). Stessa cosa con le scarpe da tennis. Insomma al limite ma come sulla mia moto attuale. Sicuramente con la sella optional ribassata sarò OK. 180 euro ... ... "

Però se a te va bene un altro genere di moto, benissimo. Io semplicemente avevo suggerito di cambiare il titolo del topic perchè fino a qualche post fa non si stava parlando di tourer, ma di naked icon_wink.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

hai ragione x il titolo del Topic,ma la parola tourer non l'ho messa io ma chi filtra i topic ecc...
per l'altezza invece delle moto citate (kawasaky er6n e suzuky sv650 )mi risulta siano più basse di 800 mm...circa 780 e fidati che col mio peso piuma(58kg la moto non si abbassa di 1 cm.quando mi siedo..) e 1.64 di altezza, anche 2 centimetri mi fanno comodo...non a caso stò andando in giro in custom,ma in montagna non mi soddisfa e tantomeno quando vado via in gruppo...troppo lenta,in curva mangio le pedane,in salita è pietosa e poi fà gli svuoti (è a carburatori ..)...il suo pregio è la supercomodità!!!!!
 
13818252
13818252 Inviato: 4 Ott 2012 20:14
 

sirne ha scritto:

hai ragione x il titolo del Topic,ma la parola tourer non l'ho messa io ma chi filtra i topic ecc...
per l'altezza invece delle moto citate (kawasaky er6n e suzuky sv650 )mi risulta siano più basse di 800 mm...circa 780 e fidati che col mio peso piuma(58kg la moto non si abbassa di 1 cm.quando mi siedo..) e 1.64 di altezza, anche 2 centimetri mi fanno comodo...non a caso stò andando in giro in custom,ma in montagna non mi soddisfa e tantomeno quando vado via in gruppo...troppo lenta,in curva mangio le pedane,in salita è pietosa e poi fà gli svuoti (è a carburatori ..)...il suo pregio è la supercomodità!!!!!


beh

io continuo ad insistere per l sv, sia vecchia che nuova è una moto spettacolare

la sella è sugli 80 cm ma vista la disposizione fortuna dei cilindri risulta molto stretta quindi poggiare i piedi a terra è più facile...in più cosa non da poco è molto più leggera di qualsiasi altra moto citata in questo topic.

Se non hai pretese da turista tedesco (vabbe che montano bauletti anche alle ss) vai tranquillo, la sella è discretamente comoda come la seduta e con 20 km di media fa oltre 300 km sei mai fermarti. Puoi tranquillamente montare un bauletto e borsa da serbatoio e chi ti ferma più?? icon_mrgreen.gif

E ricorda...in genere le moto a carburatori giapponesi non hanno niente a che spartire con italiane o americane 0509_up.gif
 
13818262
13818262 Inviato: 4 Ott 2012 20:15
 

sirne ha scritto:

hai ragione x il titolo del Topic,ma la parola tourer non l'ho messa io ma chi filtra i topic ecc...
A regà, eddaje! L'ho messo io, se mi dite per lo stesso numero di lettere un sinonimo migliore cambiamo, sennò fatevelo piacere e diamoci un taglio con sta storia.
P.s.: se i topics avessero tutti titoli sufficientemente chiari, non ci sarebbe nessun bisogno di integrare i titoli. Se invece uno lo intitola "Scegliere la moto giusta", che si pensa, che gli altri la scelgano sbagliata o cosa? Eh....
 
13818325
13818325 Inviato: 4 Ott 2012 20:29
 

Matrom mi sà che cercherò proprio la SV ..se trovo una buona occasione e me la fà provare la porto a casa,altrimenti cerco una er6n...

Ho notato invece che si è fatto vivo il "colpevole" del titolo del Topic icon_asd.gif bhe...da Parte mia Petrus puoi stare tranquillissimo, il titolo comunque è abbastanza azzeccato anche perchè fondamentalmente quello che cercavo era forse una tourer,ma visto che sono pesanti e altuccie ho deviato su naked.. 0509_doppio_ok.gif comunque complimenti x il motoclub,ci sono al suo interno tantissimi argomenti e dettagli interessantissimi e utilissimi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
siete dei grandi
 
13818451
13818451 Inviato: 4 Ott 2012 21:01
 

sirne ha scritto:
Matrom mi sà che cercherò proprio la SV ..se trovo una buona occasione e me la fà provare la porto a casa,altrimenti cerco una er6n...

Ho notato invece che si è fatto vivo il "colpevole" del titolo del Topic icon_asd.gif bhe...da Parte mia Petrus puoi stare tranquillissimo, il titolo comunque è abbastanza azzeccato anche perchè fondamentalmente quello che cercavo era forse una tourer,ma visto che sono pesanti e altuccie ho deviato su naked.. 0509_doppio_ok.gif comunque complimenti x il motoclub,ci sono al suo interno tantissimi argomenti e dettagli interessantissimi e utilissimi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
siete dei grandi


buona anche l er6n anzi la sella è ancora più bassa, ma non mi piace la seduta troppo dritta. Però è molto valida 0509_up.gif
 
13825387
13825387 Inviato: 7 Ott 2012 17:43
 

RAGAZZI oggi ho provato una er6n del 2006 ...per come sono abituato andare in moto io quella è uno SPUTNIK!!!!! 0509_banana.gif bassa,comoda,nervosa già da subito e maneggevole!! deciso !!! sarà il modello di moto che prenderò (salvo proprio che provo qualcosa simile di meglio...che non credo ...). 0509_doppio_ok.gif mi ha entusiasmato rotfl.gif ... mio figlio mi "odierà" eusa_naughty.gif 1110_pat-pat.gif si adatterà altrimenti 0509_pernacchia.gif

Adesso devo solo trovarne una messa benissimo,con pochi km e non troppo vecchia..un amico me ne aveva proposta una, ma di un colore che non mi piaceva ; quella che ho provato oggi è nera col telaio oro...carina ,tenuta benino,un po' cara e proprio una delle prime del nuovo modello.....

Biker, mi siete stati di grande aiuto e vi ultraringrazio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13825398
13825398 Inviato: 7 Ott 2012 17:46
 

evita quelle grigie con il telaio rosso...è una serie con alcuni difetti di saldature al telaio icon_biggrin.gif
 
13826192
13826192 Inviato: 7 Ott 2012 21:01
 

ok Matrom ,grazie (inoltre il grigio non è uno dei colori che preferisco)...spero però che quello che mi hai detto sia solo in quel colore,e non in quell'annata eusa_think.gif se hai notizie più dettagliate dimmi qualcosa. Grazie ancora 0509_up.gif
 
13826265
13826265 Inviato: 7 Ott 2012 21:17
 
 
13826348
13826348 Inviato: 7 Ott 2012 21:45
 

sirne ha scritto:
ok Matrom ,grazie (inoltre il grigio non è uno dei colori che preferisco)...spero però che quello che mi hai detto sia solo in quel colore,e non in quell'annata eusa_think.gif se hai notizie più dettagliate dimmi qualcosa. Grazie ancora 0509_up.gif


per sicurezza guarda sul forum er6n li ci sono tutte le info più dettagliate icon_wink.gif
 
13828110
13828110 Inviato: 8 Ott 2012 16:24
 

Grazie dell'avvertimento...guardo subito maledizione.....Ciao 0509_up.gif
 
13828175
13828175 Inviato: 8 Ott 2012 16:41
 

Mannaggia...ho cercato come un matto e qualcosa ho trovato...ma numeri di telio incriminati nessuno.
Qualcuno si ricorda qual'era il forum giusto ? 0510_confused.gif
 
13828453
13828453 Inviato: 8 Ott 2012 17:54
 

come siete arrivati a consigliare quel catafalco della Er6N non ne ho idea ...è una ciofeca !!!!


Piuttosto valuta l'Fz8 ..molto più comoda più potente (fa comodo per i viaggi in coppia) e non è una motoretta evitata persino dai ragazzini che sui lunghi viaggi ne ha abbastanza da darti grandi soddisfazioni .....dammi retta evita le Er6 nel primo giro sembrano agili ma poi te ne penti presto (solitamente già al primo sorpasso dove il motore fa più fatica del dovuto o al primo tornante alpino )..
La mia ragazza è alta quanto te e tocca bene ..l'unica cosa è che è più propensa per una moto più sportiva per poterla usare in pista icon_wink.gif
 
13828596
13828596 Inviato: 8 Ott 2012 18:28
 

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70cv sono pochi?

ma dove ci dovete andare con mille cavalli?!? guarda che mica tutti sono cowboy che desiderano mandrie sconfinate di equini...

70cv sono tanti.
 
13828676
13828676 Inviato: 8 Ott 2012 18:50
 

Adrm ha scritto:
come siete arrivati a consigliare quel catafalco della Er6N non ne ho idea ...è una ciofeca !!!!


Piuttosto valuta l'Fz8 ..molto più comoda più potente (fa comodo per i viaggi in coppia) e non è una motoretta evitata persino dai ragazzini che sui lunghi viaggi ne ha abbastanza da darti grandi soddisfazioni .....dammi retta evita le Er6 nel primo giro sembrano agili ma poi te ne penti presto (solitamente già al primo sorpasso dove il motore fa più fatica del dovuto o al primo tornante alpino )..
La mia ragazza è alta quanto te e tocca bene ..l'unica cosa è che è più propensa per una moto più sportiva per poterla usare in pista icon_wink.gif


Beh mi sembra poco carino sparare cosi a zero sia nei confronti di chi ha un er6 e sia di chi ne sta per comprare una. Ti farebbe piacere se uno ti dicesse di serrare e controllare un giorno si ed uno no i bulloni della tua moto? eusa_think.gif non penso proprio

Poi non capisco questo ''ostracismo'' nei confronti di questo tipo di moto...diamine sono dei prodotti onesti ed affidabili, costano e si mantengo con poco, comode e sincere in ogni situazione...e non dimentichiamoci che nonostante i 70 cavalli vanno come una porsche ed non è raro vederle per i passi far piangere moto molto più pompate di loro eusa_doh.gif
 
13828684
13828684 Inviato: 8 Ott 2012 18:51
 

ranabout ha scritto:
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70cv sono pochi?

ma dove ci dovete andare con mille cavalli?!? guarda che mica tutti sono cowboy che desiderano mandrie sconfinate di equini...

70cv sono tanti.

se viaggi in coppia magari con bauletti etc etc 70 cv sono nulla soprattutto se vai in montagna -tipo passo stelvio -dove ne perdi almeno 15 per via dell'altitudine !
Per esperienza personale
se fai guida sportiva 70 cv sono una carezza e se fai mototurismo e hai bisogno di cavalli per sorpassi in salita sono appena appena sufficienti per superare un utilitaria in sicurezza ..assolutamente no camion o pullmann!!
 
13828708
13828708 Inviato: 8 Ott 2012 18:58
 

Adrm ha scritto:
come siete arrivati a consigliare quel catafalco della Er6N non ne ho idea ...è una ciofeca !!!!


Piuttosto valuta l'Fz8 ..molto più comoda più potente (fa comodo per i viaggi in coppia) e non è una motoretta evitata persino dai ragazzini che sui lunghi viaggi ne ha abbastanza da darti grandi soddisfazioni .....dammi retta evita le Er6 nel primo giro sembrano agili ma poi te ne penti presto (solitamente già al primo sorpasso dove il motore fa più fatica del dovuto o al primo tornante alpino )..
La mia ragazza è alta quanto te e tocca bene ..l'unica cosa è che è più propensa per una moto più sportiva per poterla usare in pista icon_wink.gif

Caro ADRM, ascolto volentieri i Tuoi "consigli", ma in primis la moto da Te citata è 4 cilindri e già non è di mio gradimento; secondo i cavalli e il tiro dell'er6n che ho provato(ed era del 2006.....) mi son piaciuti parecchio e considerando che non ho intenzione nè di prendere una moto x andare anche in pista, nè di prendere una moto che "mangi" l'asfalto, questa o una simile mi sembrano PIù CHE SUFFICIENTI; terzo il mio budget x una moto è limitato,già non voglio prenderla nuova (me l'hanno offerta a circa 6000 euro) perchè mi toccherebbe fare un finanziamento...senza considerare che poi devo montarci parecchi accessori; ultimo ho pensato che comunque una Naked di piccola cilindrata che consuma pochetto, comoda,schiena quasi dritta, con possibilità di montare accessori che mi piacciono, leggera,con un buon spunto(certo,non ho provato i bolidi che usi Tu, ma sulle nostre strade ormai non servono più a nulla),agile ... che pretendere di più ??? poi in qualsiasi cosa c'è sempre di meglio...in qualsiasi!!! Comunque ancora grazie x la Tua opinione doppio_lamp_naked.gif
 
13828710
13828710 Inviato: 8 Ott 2012 18:58
 

Matrom89 ha scritto:


Beh mi sembra poco carino sparare cosi a zero sia nei confronti di chi ha un er6 e sia di chi ne sta per comprare una. Ti farebbe piacere se uno ti dicesse di serrare e controllare un giorno si ed uno no i bulloni della tua moto? eusa_think.gif non penso proprio

Poi non capisco questo ''ostracismo'' nei confronti di questo tipo di moto...diamine sono dei prodotti onesti ed affidabili, costano e si mantengo con poco, comode e sincere in ogni situazione...e non dimentichiamoci che nonostante i 70 cavalli vanno come una porsche ed non è raro vederle per i passi far piangere moto molto più pompate di loro eusa_doh.gif

Io e te matrom su tante cose andiamo d'accordo ma sull'Er6n no icon_wink.gif
Primo mai visto un manico in sella a una er6n ..anzi ho sempre incontrato solo dei fermoni che si accodano a camper e non osano nemmeno provare il sorpasso -probabile perchè o la moto o il pilota non ne hanno abbastanza
Secondo preferisco dirlo prima che la compri piuttosto che dopo che l'ha comprata in modo che valuti meglio la cosa ...
A me avrebbero potuto dirlo di controllare le viti anzi ,a dirla tutta me lo hanno detto mille volte di controllare le viti e grazie a dio Perché stavo perdendo 3 viti già nei primi 1000km;)
Poi ho consigliato una Jappo la Fz8 una moto che si adatta molto meglio ai viaggi di coppia che ha un gran tiro ai bassi e che se ai bisogno di potenza non si fa per nulla pregare anzi ne ha quelqualcosina in più che fa sempre comodo
 
13828761
13828761 Inviato: 8 Ott 2012 19:12
 

Adrm ha scritto:


Primo mai visto un manico in sella a una er6n ..anzi ho sempre incontrato solo dei fermoni che si accodano a camper e non osano nemmeno provare il sorpasso -probabile perchè o la moto o il pilota non ne hanno abbastanza



e da quando in qua sarebbe la moto che fa il manico? io so che è vero il viceversa, e un manico in sella a una ER-6 bastona facilmente un impedito con la supersport.
(non mi piace usare la parola fermone perchè fermoni si è nello spirito, indipendentemente dalla capacità di guida, e non c'è niente di male ad essere un fermone)

io ho avuto per anni (e ho ancora) un piccolo CB, moto che probabilmente non esiteresti a definire una motina da "fermoni", bè, diciamo che se la guido io magari lo è, ma le volte che la presto al mio compagno ti assicuro che si tiene dietro tranquillamente quelli con moto molto più potenti e moderne.

ah, di viti per strada non ne ho mai perse icon_wink.gif
 
13828765
13828765 Inviato: 8 Ott 2012 19:12
 

sirne ha scritto:

Caro ADRM, ascolto volentieri i Tuoi "consigli", ma in primis la moto da Te citata è 4 cilindri e già non è di mio gradimento; secondo i cavalli e il tiro dell'er6n che ho provato(ed era del 2006.....) mi son piaciuti parecchio e considerando che non ho intenzione nè di prendere una moto x andare anche in pista, nè di prendere una moto che "mangi" l'asfalto, questa o una simile mi sembrano PIù CHE SUFFICIENTI; terzo il mio budget x una moto è limitato,già non voglio prenderla nuova (me l'hanno offerta a circa 6000 euro) perchè mi toccherebbe fare un finanziamento...senza considerare che poi devo montarci parecchi accessori; ultimo ho pensato che comunque una Naked di piccola cilindrata che consuma pochetto, comoda,schiena quasi dritta, con possibilità di montare accessori che mi piacciono, leggera,con un buon spunto(certo,non ho provato i bolidi che usi Tu, ma sulle nostre strade ormai non servono più a nulla),agile ... che pretendere di più ??? poi in qualsiasi cosa c'è sempre di meglio...in qualsiasi!!! Comunque ancora grazie x la Tua opinione doppio_lamp_naked.gif

ti ho mandato una Mp
comuqnue una er6N del 2006 a 6000€ è una gran fregatura ... ne vale 3000 ad andare a regalare soldi al concessionario ...
L'Fz8 non è e non sarà mai un bolide mangiasfalto ..non è una moto da pista ..è una tourer perfetta che non ti farà mai rimpiangere l'acquisto se il turismo è la tua passione , schiena dritta freni performanti ampio spazio di carico e soprattuto erogazione ai bassi migliore di un qualunque 600 bicilindrico che facilita parecchio la guida ...Non la scarterei a priori e se fossi in te se il tuo budget sfiora i 6000€ almeno un giro di prova lo farei perché nell'usato si trovano anche a 5000 € con 2 anni di vita icon_wink.gif
 
13828776
13828776 Inviato: 8 Ott 2012 19:14
 

credo intendesse che a 6000 euro gli hanno offerto la ER-6 nuova, ma preferisce prenderla usata perchè costa molto meno.
 
13828783
13828783 Inviato: 8 Ott 2012 19:17
 

Adrm ha scritto:

Io e te matrom su tante cose andiamo d'accordo ma sull'Er6n no icon_wink.gif
Primo mai visto un manico in sella a una er6n ..anzi ho sempre incontrato solo dei fermoni che si accodano a camper e non osano nemmeno provare il sorpasso -probabile perchè o la moto o il pilota non ne hanno abbastanza
Secondo preferisco dirlo prima che la compri piuttosto che dopo che l'ha comprata in modo che valuti meglio la cosa ...
A me avrebbero potuto dirlo di controllare le viti anzi ,a dirla tutta me lo hanno detto mille volte di controllare le viti e grazie a dio Perché stavo perdendo 3 viti già nei primi 1000km;)
Poi ho consigliato una Jappo la Fz8 una moto che si adatta molto meglio ai viaggi di coppia che ha un gran tiro ai bassi e che se ai bisogno di potenza non si fa per nulla pregare anzi ne ha quelqualcosina in più che fa sempre comodo


icon_biggrin.gif

senza alcun dubbio l fz8 è un mezzo globalmente superiore all er6n e ci mancherebbe visto il prezzo icon_mrgreen.gif ma visto quello che cerca il nostro amico la kawa in questione può essere quello che cerca....avevamo proposto anche altre tipo shiver, gladius, monster ma questa è quello che ha convinto di più 0509_campione.gif

Per quanto riguarda i manici che guidano er6n non so cosa dirti...per strada si vede tutto e il contrario di tutto..motociclisti che guidano con le infradito, tmaxisti intutati, ss adibite a moto da turismo...per farla brave può essere che le er6 che hai visto fare da scope ad un compar può essere o che erano dei fermoni o gente a cui non piace rischiare...ma vale ovviamente per tutte le moto 0509_up.gif

Personalmente conosco un paio di tizi che ci girano discretamente forte in relazione al tipo di moto che è, ovviamente!

Mentre per quanto riguarda il discorso dei cavalli questa volta siamo in disaccordo totale..il vstrom 650 con quei 70 cavalli per due anni consecutivi ha bastonato i panzer tedeschi che di cavalli ne hanno quasi il doppio nel famosissimo Alpen Master...segno che 70 cavalli buoni funzionano meglio di 100 meno buoni 0509_up.gif
 
13828785
13828785 Inviato: 8 Ott 2012 19:17
 

esatta la l'ultima descrizione...6000 nuova...usata ne ho una sott'occhio a 2000
 
13828797
13828797 Inviato: 8 Ott 2012 19:20
 

lilit ha scritto:



e da quando in qua sarebbe la moto che fa il manico? io so che è vero il viceversa, e un manico in sella a una ER-6 bastona facilmente un impedito con la supersport.
(non mi piace usare la parola fermone perchè fermoni si è nello spirito, indipendentemente dalla capacità di guida, e non c'è niente di male ad essere un fermone)

io ho avuto per anni (e ho ancora) un piccolo CB, moto che probabilmente non esiteresti a definire una motina da "fermoni", bè, diciamo che se la guido io magari lo è, ma le volte che la presto al mio compagno ti assicuro che si tiene dietro tranquillamente quelli con moto molto più potenti e moderne.

ah, di viti per strada non ne ho mai perse icon_wink.gif


A parità di manico una Er6N è un catafalco rispetto a molte moto
Buon per te che non hai perso viti con honda ... con la Hornet 600 ho perso tante di quelle viti che la ducati in confronto è un orologio svizzero ...sempre con la Hornet ho anche spezzato sostegno scarico per via delle vibrazioni -perso una pedivella mentre correvo- bruciato regolatore di tensione in cima ad un passo -fiammato la frizione in 25000km e tante altre cose ...praticamente l'ho dovuta riempire di frena filetti e ricostruire da nuova oltre ad averci investito più di 2000€ di accessori per avere una ciclistica decente e un buon impianto frenante icon_wink.gif
 
13828806
13828806 Inviato: 8 Ott 2012 19:22
 

PIUTTTOSTO,IMPORTANTISSIMO, ****************************************

nota del moderatore: questa parte devo rimuoverla, perchè si tratta di un messaggio di compravendita, che qui non è ammesso. però puoi mettere un annuncio nel nostro Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie (e magari guardare tra quelli già presenti) icon_wink.gif - Lilit
 
13828820
13828820 Inviato: 8 Ott 2012 19:25
 

Adrm ha scritto:


A parità di manico una Er6N è un catafalco alla quale preferirei il tuo CB500 che almeno ha l'allungo della 4 cilindri e quindi potrei tirarla a collo piuttosto che rischiare di trovarmi senza motore ...

il mio Cb di cilindri ne ha due... in linea icon_wink.gif

Adrm ha scritto:


Buon per te che non hai perso viti con honda ... con la Hornet 600 ho perso tante di quelle viti che la ducati in confronto è un orologio svizzero ...sempre con la Hornet ho anche spezzato sostegno scarico per via delle vibrazioni -perso una pedivella mentre correvo- bruciato regolatore di tensione in cima ad un passo -fiammato la frizione in 25000km e tante altre cose ...praticamente l'ho dovuta riempire di frena filetti e ricostruire da nuova oltre ad averci investito più di 2000€ di accessori per avere una ciclistica decente e un buon impianto frenante icon_wink.gif


non ho mai perso pezzi nè col CB, nè con la SV, nè con la Banditona e neanche col Gixxerino vintage anni 80 icon_wink.gif
 
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