WINSTON ha scritto:
io ho l'errina e ti posso dire che ha una bella grinta. comunque non capisco quando la gente scrive di spinta o potenza sopra i 5000g/m! mah! con l'errina a quei giri sei già a velocità fuori codice.
mie considerazioni sull'er6:
pregi: leggera, bassa di sella, agile, economica(sia di benzina sia come mantenimento), grintosa,affidabile.
difetti: effetto on-off e molto freno motore(caratteristiche dei bicilindrici) sospensione posteriore molto secca.
se ti piacciono i bicilindrici e ne vuoi una con buona potenza, buona coppia, economica.....l'errina è una valida alternativa e un'ottima proposta.
ti dico queste cose considerando che la sto vendendo perchè a furia di provare moto, ho trovato le 4cilindri più consone al mio stile di guida. amo la linearità dei 4cil e la loro fluidità senza strappi, senza on-off e poco freno motore.
Più leggevo il tuo intervento e più mi dicevo "per dire così dell' er6 non deve aver provato altre moto in vita sua..."
Poi ho letto le ultime righe e ho capito: abbiamo semplicemente gusti opposti ...a me NON piacciono le 4 cilindri per la loro fluidità elettrica senza strappi, senza un minimo di on-off, e il poco freno motore...
Se vai "per alpi" un 4 cilindri ti fa annoiare in salita e ti fa bruciare i freni in discesa