ranabout ha scritto:
Adrm ha scritto:
ma sei fuori? togliermi il bello della moto perché vado a velocità più che ragionevoli???
Prova a salire su una carenata dove la percezione della velocità è ancora più ridotta e a 220 ti fai le curve senza accorgertene ...
non sto fuori e non me ne frega un granché della sensazione... 150 sono 150 sia con carena, sia senza.
Ci metti lo stesso a fermarti perché hai il trattore dietro la curva, hai le stesse reazioni quando devi scartare un cane.
150 sulle statali è una velocità folle, non è ragionevole, è solo da pazzi.
il bello della moto non è quello... non è farsi lo stelvio a 100 all'ora, che tanto il passo non scappa mica... non è mettersi a fare lo slalom in mezzo al traffico solo perché c'hai la moto f**a e potente.
Adrm ha scritto:
Se mai dovresti essere tu a provare moto con un po' più di carattere e ciclistica come può essere la Breva o ancor meglio il Griso per capire cosa significa avere dei freni decenti e una CICLISTICA mica io a fare il passo indietro !
ho provato per diverse centinaia di chilometri un v11 café sport, coi brembo oro e ciclistica ohlins.
non ha senso quello che dici, fomenti comportamenti decisamente poco lusinghieri e ti ci fai pure grande;
spero che qualcuno dello staff ti richiami all'ordine.
Per prima cosa il sei fuori era simpaticamente spero che non ti sia offeso
Parlando più tecnicamente
Punto primo io non invito ne te ne nessun altro a provare ad andare alle mie velocità
Punto secondo odio il traffico e non mi metterò mai a svicolare tra le auto( sono abituato a posti come piste e strade deserte quindi sono proprio quello che se c'è coda preferisce aspettare quell'attimo in più e che se vede anche solo una casa a un km preferisce attaccarsi ai freni piuttosto che avere un animale domestico-bambino o quantaltro sulla coscienza ).
Punto terzo ritengo più sensato uno sulla 1098 che va a 150 -180 piuttosto che un qualunque Customista a 100 poichè sono moto completamente diverse non paragonabili ne per freno motore ne per reattività ne per capacità di arresto ... giusto per chiarirti le idee una moto stradale passa da 290 a 40kmh in meno di 200mt senza scomporsi minimamente e già pronta ad entrare in curva (e sto parlando di pista sia ben chiaro) sulle stradali si montano gomme altamente performanti non solo nell'accellerazione ma anche nelle frenate mentre sulle custom solitamente ci sono dei legni per le lunghe tratte kilometriche con idraulica-pastiglie e freni tali da garantire un ottima frenata a 50kmh ma sopra lascerei perdere ...
Che poi chi sceglie la Custom sia il classico respira scarichi da camion è risaputo per cui non mi dilungheri dilungherei oltre ...