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Scegliere la moto giusta [Tourer bassa e agile]
13828824
13828824 Inviato: 8 Ott 2012 19:26
 

sirne ha scritto:
esatta la l'ultima descrizione...6000 nuova...usata ne ho una sott'occhio a 2000


Ecco quello è il suo prezzo .. e ti consiglierei l'usato se proprio ti piace almeno non ci perdi"troppo" nel caso di rivendita ...mentre se prendi il nuovo a 6000 l'anno prox ti troverai a rivenderla a 3500...sempre che trovi da rivenderla visto il periodaccio ..
Globalmente è una moto affidabile per cui la garanzia è un optional al quale puoi rinunciare ..ripeto non scartare a priori anche cilindrate superiori perché il periodo è proficuo icon_wink.gif
 
13828838
13828838 Inviato: 8 Ott 2012 19:29
 

lilit ha scritto:
Adrm ha scritto:


A parità di manico una Er6N è un catafalco alla quale preferirei il tuo CB500 che almeno ha l'allungo della 4 cilindri e quindi potrei tirarla a collo piuttosto che rischiare di trovarmi senza motore ...

il mio Cb di cilindri ne ha due... in linea icon_wink.gif


Infatti mi sono accorto della cavolata che ho sparato stavo pensando alla cbf 600;)
 
13828850
13828850 Inviato: 8 Ott 2012 19:32
 

Mi scuso col "moderatore" Lilit, ma non sapevo che non si potesse icon_cry.gif Comunque ora ci starò attento (sai il regolamento non l'ho letto tutto quando mi sono iscritto...) 0510_confused.gif
 
13828944
13828944 Inviato: 8 Ott 2012 19:49
 

sirne ha scritto:
Mi scuso col "moderatore" Lilit, ma non sapevo che non si potesse icon_cry.gif Comunque ora ci starò attento (sai il regolamento non l'ho letto tutto quando mi sono iscritto...) 0510_confused.gif
Ti consiglio di rileggerlo, dato che lo hai approvato. Lo trovi qui icon_arrow.gif Regolamento del sito e del forum
 
13829264
13829264 Inviato: 8 Ott 2012 20:46
 

sirne ha scritto:
RAGAZZI oggi ho provato una er6n del 2006 ...per come sono abituato andare in moto io quella è uno SPUTNIK!!!!! 0509_banana.gif bassa,comoda,nervosa già da subito e maneggevole!! deciso !!! sarà il modello di moto che prenderò (salvo proprio che provo qualcosa simile di meglio...che non credo ...). 0509_doppio_ok.gif mi ha entusiasmato rotfl.gif ... mio figlio mi "odierà" eusa_naughty.gif 1110_pat-pat.gif si adatterà altrimenti 0509_pernacchia.gif
Adesso devo solo trovarne una messa benissimo,con pochi km e non troppo vecchia...

Ora che hai provato l' ER6 e ti è piaciuta... non fermarti... prova almeno 4-5 moto tra le papabili per poter decidere con cognizione di causa. Perchè quel che ti sembra perfetto, potrebbe essere perfettibile icon_wink.gif
E dato che stiamo sempre parlando di migliaia di euro...
0510_saluto.gif
 
13829806
13829806 Inviato: 8 Ott 2012 23:07
 

Adrm ha scritto:
ranabout ha scritto:
icon_rolleyes.gif
70cv sono pochi?

ma dove ci dovete andare con mille cavalli?!? guarda che mica tutti sono cowboy che desiderano mandrie sconfinate di equini...

70cv sono tanti.

se viaggi in coppia magari con bauletti etc etc 70 cv sono nulla soprattutto se vai in montagna -tipo passo stelvio -dove ne perdi almeno 15 per via dell'altitudine !
Per esperienza personale
se fai guida sportiva 70 cv sono una carezza e se fai mototurismo e hai bisogno di cavalli per sorpassi in salita sono appena appena sufficienti per superare un utilitaria in sicurezza ..assolutamente no camion o pullmann!!

ho una moto da 48cv, da nuova, ora ne ha più di 80000, è carburata alla ca77o e sicuramente ne caccia fuori di meno.
La carico tipo somaro e spessissimo ci vado in due, spessissimo in montagna e altrettanto spesso vedo la faccia stralunata di cosiddetti "manici" che hanno moto col triplo dei cavalli della mia che non si capacitano del fatto che "faccio le curve con le valigie" (parole loro).

forse però non utilizziamo la stessa definizione del termine "mototurismo"... icon_rolleyes.gif

Adrm ha scritto:
Primo mai visto un manico in sella a una er6n ..anzi ho sempre incontrato solo dei fermoni che si accodano a camper e non osano nemmeno provare il sorpasso -probabile perchè o la moto o il pilota non ne hanno abbastanza


io invece ho visto manici in sella a moto che tu definiresti ridicole...
 
13829909
13829909 Inviato: 9 Ott 2012 6:57
 

AlbertoSSP ha scritto:

Ora che hai provato l' ER6 e ti è piaciuta... non fermarti... prova almeno 4-5 moto tra le papabili per poter decidere con cognizione di causa. Perchè quel che ti sembra perfetto, potrebbe essere perfettibile icon_wink.gif
E dato che stiamo sempre parlando di migliaia di euro...
0510_saluto.gif


questo è un buon consiglio. prova diverse moto, anche qualcuna di quelle che non compreresti, per esempio a 4 cilindri, così da renderti conto della differenza. in questo modo capiresti meglio che cosa vuoi.
se vieni a Mantova ti facciamo provare la SV.
 
13829950
13829950 Inviato: 9 Ott 2012 7:28
 

lilit ha scritto:


questo è un buon consiglio. prova diverse moto, anche qualcuna di quelle che non compreresti, per esempio a 4 cilindri, così da renderti conto della differenza. in questo modo capiresti meglio che cosa vuoi.
se vieni a Mantova ti facciamo provare la SV.

è la stessa cosa che intendevo dire io ..consigliando già quale provare in alternativa icon_wink.gif
 
13829975
13829975 Inviato: 9 Ott 2012 7:44
 

ranabout ha scritto:
Adrm ha scritto:
ranabout ha scritto:
icon_rolleyes.gif
70cv sono pochi?

ma dove ci dovete andare con mille cavalli?!? guarda che mica tutti sono cowboy che desiderano mandrie sconfinate di equini...

70cv sono tanti.

se viaggi in coppia magari con bauletti etc etc 70 cv sono nulla soprattutto se vai in montagna -tipo passo stelvio -dove ne perdi almeno 15 per via dell'altitudine !
Per esperienza personale
se fai guida sportiva 70 cv sono una carezza e se fai mototurismo e hai bisogno di cavalli per sorpassi in salita sono appena appena sufficienti per superare un utilitaria in sicurezza ..assolutamente no camion o pullmann!!

ho una moto da 48cv, da nuova, ora ne ha più di 80000, è carburata alla ca77o e sicuramente ne caccia fuori di meno.
La carico tipo somaro e spessissimo ci vado in due, spessissimo in montagna e altrettanto spesso vedo la faccia stralunata di cosiddetti "manici" che hanno moto col triplo dei cavalli della mia che non si capacitano del fatto che "faccio le curve con le valigie" (parole loro).

forse però non utilizziamo la stessa definizione del termine "mototurismo"... icon_rolleyes.gif

Adrm ha scritto:
Primo mai visto un manico in sella a una er6n ..anzi ho sempre incontrato solo dei fermoni che si accodano a camper e non osano nemmeno provare il sorpasso -probabile perchè o la moto o il pilota non ne hanno abbastanza


io invece ho visto manici in sella a moto che tu definiresti ridicole...

Non conosco il tuo modello di moto ...ma se sono 48cv di monocilindrico ci sta anche ...se non osi mai sorpassi di colonne e motocolonne ci sta .. Comunque sia è innegabile che forse se provassi una moto con qualche cavallo in più sicuramente in certe situazioni ti troveresti meglio (tipo ad uscire dai tornanti del Gavia o a salire il Pennes ..superare il solito CAmper sul Vivione o accodarti ad una motocolonna "veloce"sul Resia)
io per andatura turistica intendo 130-140kmh più o meno ovunque su strade normali e 90-100 sui passi come lo stelvio ...
i manici su strada non li calcolo nemmeno anche perché se ne vedono sempre meno in giro e comunque più che la moto fa differenza l'incoscienza in ambito stradale icon_wink.gif
comunque come detto sopra la mia non è una campagna contro L er6n e le moto di bassa cilindrata piuttosto è un incitamento a considerare altre moto che potrebbero essere più idonee in un lasso di tempo maggiore e che hanno quel qualcosina in più (che fa sempre comodo anche con una guida turistica ) ..vedo interessante L'sv 650 per il tipo di impostazione di guida come anche il V strom per il tipo di erogazione ma proprio perché sono state consigliate 2 moto di livello non riesco a capacitarmi di come si sia arrivati all'Er6N (che all Sv650 e V strom glie fa na .... sotto tutti i punti di vista in un ambito touring ) icon_smile.gif
 
13830427
13830427 Inviato: 9 Ott 2012 10:33
 

Adrm ha scritto:
Non conosco il tuo modello di moto ...ma se sono 48cv di monocilindrico ci sta anche ....

bicilindrico, raffreddato ad aria, aste e bilanceri, coppia in basso e a 7000 giri è morta.

Adrm ha scritto:
io per andatura turistica intendo 130-140kmh più o meno ovunque su strade normali e 90-100 sui passi come lo stelvio ...

no, questa non è andatura turistica; è un'andatura omicida/suicida.

scusa tanto, eh, ma spero di non incontrarti mai per strada.
datti una regolata!
 
13830645
13830645 Inviato: 9 Ott 2012 11:34
 

ranabout ha scritto:

no, questa non è andatura turistica; è un'andatura omicida/suicida.

scusa tanto, eh, ma spero di non incontrarti mai per strada.
datti una regolata!

XD e se mi beccavi quando ero uno smanettone????
Certe moto a quella velocità sono ferme ...certe altre sembra di volare ma fidati che con la mia attuale moto a 100 si è letteralmente fermi con la 3a appena appoggiata ...a meno di 120 la 4a non tiene nemmenno i giri
 
13830655
13830655 Inviato: 9 Ott 2012 11:37
 

cambia moto, allora!
 
13830669
13830669 Inviato: 9 Ott 2012 11:40
 

guarda, leggendo i messaggi del nostro amico Sirne non si ha l'impressione che il suo obiettivo sia fare i 140 su strada statale normale e i 90 su strade impervie tipo Stelvio (tanto più che viene da un piccolo custom e si porta normalmente il figlio come zavorrino).
e alla ER-6 c'è arrivato da sè dopo averla vista e provata.

non capisco perche ADRM continua a insistere che questa moto non va bene per nessuno solo perchè non va bene per lui.

io peraltro sono sempre convinta che chi non riesce a sorpassare un camion in salita con la ER-6 non ci riesce neanche con la Hayabusa.
 
13830931
13830931 Inviato: 9 Ott 2012 12:50
 

lilit ha scritto:

io peraltro sono sempre convinta che chi non riesce a sorpassare un camion in salita con la ER-6 non ci riesce neanche con la Hayabusa.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se posso intromettermi, sirne perchè non prendi la er6F che è la versione più adatta al touring vista la carena??? 0509_up.gif

per il discorso er6 non è adatta ecc ecc...io dico solo che con il monster che avevo prima (che di cv di aveva SOLO 60) riuscivo a viaggiare, divertirmi, andare allegro e sorpassare in TOALE SICUREZZA sempre!!!oh ovvio che se fosse stato un monster s4rs avrei sorpassato con più facilita ma con 60 cavalli ci si riesce!!dai al massimo si scala una marcia no?? 0509_up.gif
 
13830962
13830962 Inviato: 9 Ott 2012 12:57
 

ranabout ha scritto:
cambia moto, allora!


ma sei fuori? togliermi il bello della moto perché vado a velocità più che ragionevoli???
Prova a salire su una carenata dove la percezione della velocità è ancora più ridotta e a 220 ti fai le curve senza accorgertene ...
Se mai dovresti essere tu a provare moto con un po' più di carattere e ciclistica come può essere la Breva o ancor meglio il Griso per capire cosa significa avere dei freni decenti e una CICLISTICA mica io a fare il passo indietro !


@ lilit :non capisco perche ADRM continua a insistere che questa moto non va bene per nessuno solo perchè non va bene per lui.

Io non capisco la vostra ottusaggine su questo discorso : la Er6 ha un buonissimo spunto iniziale ...tutto li il suo motore si può riassumere dai 2000 ai 6000rpm ..un arco corto che costringe a guida tipo motard in montagna e non sufficientemente stabile e potente da permettere lunghi viaggi di coppia in condizioni decenti ... Le moto vanno quanto el facciamo andare noi col polso e per quella che è la mia esperienza una FZ8 è più idonea per le sue necessità-rientra nella fascia di prezzo, sella bassa e non lo metterà mai in difficoltà poichè ha un motore gestibilissimo già dai bassi giri ...non ha nemmeno bisogno di entrare in coppia per salire tranquillamente in quota anche sulle strade più complesse ..ma voi ci siete mai stati con un 600 spompato in cima allo Stelvio? Magari in coppia e con bagagli? Roba da suicidio perchè non riprende abbastanza negli ultimi 10 tornanti e ti costringe a mettere giù i piedi ...
Che a lui in un giro di prova sia piaciuta la ER6N è ovvio ...una moto completamente diversa ma i giri di prova durano 10 minuti un motogiro dura almeno 200km e su quellle distanze L'er6 non ha nulla a che vedere con la mtoo comoda e potente che non ti fa rimpianger e l'acquisto...RIPETO PER CHI NON L?AVESSE CAPITO :se la spesa è 2000€ lo capisco e non consiglio altra moto ma se deve spenderne 6000 allora che sia una moto che dura nel tempo e che sia gestibile anche quando avrà maturato maggiore esperienza !
 
13831889
13831889 Inviato: 9 Ott 2012 16:31
 

Adrm ha scritto:
ma sei fuori? togliermi il bello della moto perché vado a velocità più che ragionevoli???
Prova a salire su una carenata dove la percezione della velocità è ancora più ridotta e a 220 ti fai le curve senza accorgertene ...


non sto fuori e non me ne frega un granché della sensazione... 150 sono 150 sia con carena, sia senza.
Ci metti lo stesso a fermarti perché hai il trattore dietro la curva, hai le stesse reazioni quando devi scartare un cane.

150 sulle statali è una velocità folle, non è ragionevole, è solo da pazzi.

il bello della moto non è quello... non è farsi lo stelvio a 100 all'ora, che tanto il passo non scappa mica... non è mettersi a fare lo slalom in mezzo al traffico solo perché c'hai la moto f**a e potente.

Adrm ha scritto:
Se mai dovresti essere tu a provare moto con un po' più di carattere e ciclistica come può essere la Breva o ancor meglio il Griso per capire cosa significa avere dei freni decenti e una CICLISTICA mica io a fare il passo indietro !


ho provato per diverse centinaia di chilometri un v11 café sport, coi brembo oro e ciclistica ohlins.
non ha senso quello che dici, fomenti comportamenti decisamente poco lusinghieri e ti ci fai pure grande;

spero che qualcuno dello staff ti richiami all'ordine.
 
13832203
13832203 Inviato: 9 Ott 2012 18:09
 

Buonasera carissimi, cedo che la mia "attrazione" x l' er6n ha suscitato parecchie polemiche tra Voi motociclisti; io dall'inizio che ho chiesto consigli li stò "ascoltando",sicuramente proverò altre moto,difficilmente delle 4 cilindri perchè innanzitutto non amo il loro suono del motore,sembrano più delle "vespe arrabbiate" che dei "battiti al cuore", devo ammettere però che sono veramente belle e sicuramente più elastiche e veloci. Venendo da un 2 cilindri,sono deciso(e difficilmente cambierò idea) a riprendermi un 2 cilindri,perchè il cuore tira da quella parte; la er6n e la sv650 (o anche gladius) sono tra le prime della lista perchè hanno una buona disponibilita di accessori(valigie laterali e bauletto...), perchè sono basse,perchè sono affidabili,perchè sono agili e abastanza potenti,perchè son quelle con un prezzo "decente" !
Bella la Ducati 796,ma cosa ci monti sù??? (poi quanto costa...); bella la Bmw f850r (credo),ma quanto costa anche questa;motoguzzi mi piaceva abbastanza ma (provato la bellagio,l'unica bassa)è meno scorbutica agile e veloce della er6n,inoltre carissima anche lei...altre marche sono così poco apprezzate dal pubblico(e non dico che questo sia giusto) che comprandole poi se vien voglia di cambiarle...auguri.
Per mè la strada è una passione,la montagna è una superpassione (anche a piedi..), fare le curve con qualke bella piega non mi dispiace e tantomeno fare qualke accelleratina e qualke volata(con sù un qualsiasi passeggero e soprattutto mio figlio "non se ne parla"), però tutto questo lo faccio in momenti e luoghi dove credo che ci sia "lo spazio" per farlo !!! spazio che al giorno d'oggi è sempre più esiguo!!!
Questo Topic l'ho aperto x chiedere Vs. consigli,e tanti me ne son stati dati; non l'ho comunque aperto x creare "una battaglia" causa diversi tipi o marche di moto,o diversi modi di guidare !!!! SIAMO TUTTI MOTOCICLISTI E QUELLO CHE DEVE FARCI RISPETTARE TRA NOI è LA PASSIONE X LA MOTO,X LA STRADA....PER LA VITA.
BUONA STRADA BIKER doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13832222
13832222 Inviato: 9 Ott 2012 18:14
 

Adrm ha scritto:

ma voi ci siete mai stati con un 600 spompato in cima allo Stelvio? Magari in coppia e con bagagli? Roba da suicidio perchè non riprende abbastanza negli ultimi 10 tornanti e ti costringe a mettere giù i piedi ...


io allo Stelvio ci son stata con la SV e prima ancora col CB, non facevo i 90 all'ora, ma me la son spassata lo stesso.
e il mio compagno un anno ha voluto togliersi lo sfizio di venirci con una moto cecoslovacca che ha 25 cavalli e per di più il sidecar, ed è stata una delle esperienze motociclistiche che gli han dato più soddisfazione in 20 anni di "carriera"

Ultima modifica di lilit il 9 Ott 2012 18:24, modificato 1 volta in totale
 
13832224
13832224 Inviato: 9 Ott 2012 18:14
 

Adrm ha scritto:
... ... non sufficientemente stabile e potente da permettere lunghi viaggi di coppia in condizioni decenti ... Le moto vanno quanto el facciamo andare noi col polso e per quella che è la mia esperienza una FZ8 è più idonea per le sue necessità-rientra nella fascia di prezzo, sella bassa e non lo metterà mai in difficoltà poichè ha un motore gestibilissimo già dai bassi giri ...non ha nemmeno bisogno di entrare in coppia per salire tranquillamente in quota anche sulle strade più complesse ..ma voi ci siete mai stati con un 600 spompato in cima allo Stelvio? Magari in coppia e con bagagli? Roba da suicidio perchè non riprende abbastanza negli ultimi 10 tornanti e ti costringe a mettere giù i piedi ...
Che a lui in un giro di prova sia piaciuta la ER6N è ovvio ...una moto completamente diversa ma i giri di prova durano 10 minuti un motogiro dura almeno 200km e su quellle distanze L'er6 non ha nulla a che vedere con la mtoo comoda e potente che non ti fa rimpianger e l'acquisto...RIPETO PER CHI NON L?AVESSE CAPITO :se la spesa è 2000€ lo capisco e non consiglio altra moto ma se deve spenderne 6000 allora che sia una moto che dura nel tempo e che sia gestibile anche quando avrà maturato maggiore esperienza !

ADMR: non è tanto quello che dici, ma come lo dici.
Moto con 70 cavalli fino a 20 anni fa erano il massimo, eppure sullo Stelvio ci andavano senza mettere giù i piedi negli ultimi tornanti icon_wink.gif
Io stesso ho fatto lo Stelvio (e 100 altri passi) in 2, con il mio vecchio DR650 che di cavalli ne aveva 43dichiarati. E con sommo gusto direi...

E poi... non stuzzicare Lilit sui lunghi viaggi con moto "poco potenti" perchè ti mangia vivo! icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif

Se scrivi che tu consiglieresti qualcosa con più di 70cv, potrei essere daccordo con te, ma sono gusti personali, non "necessità oggettive" icon_wink.gif
 
13832288
13832288 Inviato: 9 Ott 2012 18:34
 

sirne ha scritto:
... ... Questo Topic l'ho aperto x chiedere Vs. consigli,e tanti me ne son stati dati; non l'ho comunque aperto x creare "una battaglia" causa diversi tipi o marche di moto,o diversi modi di guidare !!!! SIAMO TUTTI MOTOCICLISTI E QUELLO CHE DEVE FARCI RISPETTARE TRA NOI è LA PASSIONE X LA MOTO,X LA STRADA....PER LA VITA.
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Non preoccuparti Sirne, siamo sempre così allo schermo, e quando ci troviamo di persona ci punzecchiamo ancora di più, ma non è "una battaglia", è scontato che siamo sempre prima di tutto motociclisti, e che tu abbia una giappo o una italiana, una tedesca o una koreana, una inglese o una cecoslovacca, alla fine si fa sempre strada e festa in compagnia 0509_up.gif
 
13832334
13832334 Inviato: 9 Ott 2012 18:50
 

Questo è quello che "voglio sentire" 0509_up.gif Grande Alberto!! 0509_campione.gif
 
13832658
13832658 Inviato: 9 Ott 2012 20:07
 

sirne ha scritto:
Per mè la strada è una passione,la montagna è una superpassione (anche a piedi..), fare le curve con qualke bella piega non mi dispiace e tantomeno fare qualke accelleratina e qualke volata(con sù un qualsiasi passeggero e soprattutto mio figlio "non se ne parla"), però tutto questo lo faccio in momenti e luoghi dove credo che ci sia "lo spazio" per farlo !!! spazio che al giorno d'oggi è sempre più esiguo!!!
Questo Topic l'ho aperto x chiedere Vs. consigli,e tanti me ne son stati dati; non l'ho comunque aperto x creare "una battaglia" causa diversi tipi o marche di moto,o diversi modi di guidare !!!! SIAMO TUTTI MOTOCICLISTI E QUELLO CHE DEVE FARCI RISPETTARE TRA NOI è LA PASSIONE X LA MOTO,X LA STRADA....PER LA VITA.
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sirne noi ci scambiamo opinioni e magari lette su un forum non si capisce che comunque siamo sempre a livello amichevole ..almeno per quel che mi riguarda e credo anche per gli altri doppio_lamp.gif
dalla descrizione delle tue passioni e modo di guidare che leggo qui sopra(non so se non ci ho fatto caso prima) sono sempre più convinto che L Sv 650 sia più adatta della Er6 ...è una gran moto di compromesso che con una ritoccatina alla ciclistica ti da anche soddisfazioni nelle sparate -se mai vorrai provare la pista (cosa che consiglio con un buon corso per imparare a gestire la moto in sicurezza) .-
è vero che fino a 10 anni fa la cavalleria dei 100 e oltre era destinata alle sportive da gara ...ma non dimentichiamoci che il progresso è dato anche dalla necessità... lo stelvio lo facevano anche con le moto con freni a tamburo ...ma io a oggi non mi sento di consigliarle icon_wink.gif
 
13832726
13832726 Inviato: 9 Ott 2012 20:25
 

Adrm ha scritto:

sirne noi ci scambiamo opinioni e magari lette su un forum non si capisce che comunque siamo sempre a livello amichevole ..almeno per quel che mi riguarda e credo anche per gli altri doppio_lamp.gif
dalla descrizione delle tue passioni e modo di guidare che leggo qui sopra(non so se non ci ho fatto caso prima) sono sempre più convinto che L Sv 650 sia più adatta della Er6 ...è una gran moto di compromesso che con una ritoccatina alla ciclistica ti da anche soddisfazioni nelle sparate -se mai vorrai provare la pista (cosa che consiglio con un buon corso per imparare a gestire la moto in sicurezza) .-
è vero che fino a 10 anni fa la cavalleria dei 100 e oltre era destinata alle sportive da gara ...ma non dimentichiamoci che il progresso è dato anche dalla necessità... lo stelvio lo facevano anche con le moto con freni a tamburo ...ma io a oggi non mi sento di consigliarle icon_wink.gif



Beh da possessore dell sv650 quoto in tutto, volendo svolge tranquillamente il ruolo di moto da turismo a corto/medio raggio come e piu dell er6n stessa...mentre diciamo che prestazionalmente sono quasi alla pari ma l sv ha un potenziale superiore all er6n per quanto riguarda motore e telaio, con qualche toccatina alle sospensioni diventa anche divertente per qualche pistata.

Poi per carità sei giunto a scegliere l er6n perchè è evidente con ti è scattata la scintilla quindi la tua scelta diventa sacrosanta 0510_inchino.gif magari togliti lo svizio di provare anche la suzuki cosi giusto per par condicio 0509_up.gif

Ragazzi poi ''litigare'' per come ci si comporta in strada è mooolto relativo...diciamo che ognuno intende la strada in maniera personale..ce chi la usa per battere icon_asd.gif icon_asd.gif , chi per stare in compagnia, chi per scoprire posti nuovi, chi per provare adrenalina e chi perchè ne ha bisogno per vivere.

Vorrei ribadire un concetto che sto apprezzando ogni giorno di più in specialmodo in questi primi giorni d'autunno...''non è la moto che fa il motociclista'' 0510_five.gif
 
13832789
13832789 Inviato: 9 Ott 2012 20:39
 

ranabout ha scritto:
Adrm ha scritto:
ma sei fuori? togliermi il bello della moto perché vado a velocità più che ragionevoli???
Prova a salire su una carenata dove la percezione della velocità è ancora più ridotta e a 220 ti fai le curve senza accorgertene ...


non sto fuori e non me ne frega un granché della sensazione... 150 sono 150 sia con carena, sia senza.
Ci metti lo stesso a fermarti perché hai il trattore dietro la curva, hai le stesse reazioni quando devi scartare un cane.

150 sulle statali è una velocità folle, non è ragionevole, è solo da pazzi.

il bello della moto non è quello... non è farsi lo stelvio a 100 all'ora, che tanto il passo non scappa mica... non è mettersi a fare lo slalom in mezzo al traffico solo perché c'hai la moto f**a e potente.

Adrm ha scritto:
Se mai dovresti essere tu a provare moto con un po' più di carattere e ciclistica come può essere la Breva o ancor meglio il Griso per capire cosa significa avere dei freni decenti e una CICLISTICA mica io a fare il passo indietro !


ho provato per diverse centinaia di chilometri un v11 café sport, coi brembo oro e ciclistica ohlins.
non ha senso quello che dici, fomenti comportamenti decisamente poco lusinghieri e ti ci fai pure grande;

spero che qualcuno dello staff ti richiami all'ordine.


Per prima cosa il sei fuori era simpaticamente spero che non ti sia offeso
Parlando più tecnicamente
Punto primo io non invito ne te ne nessun altro a provare ad andare alle mie velocità

Punto secondo odio il traffico e non mi metterò mai a svicolare tra le auto( sono abituato a posti come piste e strade deserte quindi sono proprio quello che se c'è coda preferisce aspettare quell'attimo in più e che se vede anche solo una casa a un km preferisce attaccarsi ai freni piuttosto che avere un animale domestico-bambino o quantaltro sulla coscienza ).
Punto terzo ritengo più sensato uno sulla 1098 che va a 150 -180 piuttosto che un qualunque Customista a 100 poichè sono moto completamente diverse non paragonabili ne per freno motore ne per reattività ne per capacità di arresto ... giusto per chiarirti le idee una moto stradale passa da 290 a 40kmh in meno di 200mt senza scomporsi minimamente e già pronta ad entrare in curva (e sto parlando di pista sia ben chiaro) sulle stradali si montano gomme altamente performanti non solo nell'accellerazione ma anche nelle frenate mentre sulle custom solitamente ci sono dei legni per le lunghe tratte kilometriche con idraulica-pastiglie e freni tali da garantire un ottima frenata a 50kmh ma sopra lascerei perdere ...
Che poi chi sceglie la Custom sia il classico respira scarichi da camion è risaputo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif per cui non mi dilungheri dilungherei oltre ... doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Adrm il 9 Ott 2012 20:50, modificato 1 volta in totale
 
13832829
13832829 Inviato: 9 Ott 2012 20:47
 

Adrm ha scritto:
... lo stelvio lo facevano anche con le moto con freni a tamburo ...ma io a oggi non mi sento di consigliarle icon_wink.gif

Io invece che l'ho fatto anche con una Laverda SF750 con entrambi i freni a tamburo (per chi non lo sapesse, SF stava per "super freni" icon_asd.gif) lo consiglierei a tutti.
Se tutti imparassero a guidare facendosi i passi con una moto da 60cv, che pesa 250kg e ha freni a tamburo davanti e dietro... icon_asd.gif
 
13832886
13832886 Inviato: 9 Ott 2012 21:01
 

lilit ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:

Ora che hai provato l' ER6 e ti è piaciuta... non fermarti... prova almeno 4-5 moto tra le papabili per poter decidere con cognizione di causa. Perchè quel che ti sembra perfetto, potrebbe essere perfettibile icon_wink.gif
E dato che stiamo sempre parlando di migliaia di euro...
0510_saluto.gif


questo è un buon consiglio. prova diverse moto, anche qualcuna di quelle che non compreresti, per esempio a 4 cilindri, così da renderti conto della differenza. in questo modo capiresti meglio che cosa vuoi.
se vieni a Mantova ti facciamo provare la SV.


Mi hai messo una "pulce" nell'orecchio in quanto a provare la SV..... se l'invito è ancora valido,quando Vuoi parto e la vengo a provare,tanto sono a 35 km....
Ciao e grazie 0509_up.gif
 
13832983
13832983 Inviato: 9 Ott 2012 21:22
 

sirne ha scritto:


Mi hai messo una "pulce" nell'orecchio in quanto a provare la SV..... se l'invito è ancora valido,quando Vuoi parto e la vengo a provare,tanto sono a 35 km....
Ciao e grazie 0509_up.gif


l'invito è valido. vieni quando vuoi, basta che me lo dici almeno un giorno prima, e ti spiego in MP come arrivare (se non ci sono io c'è sempre il mio compagno) icon_wink.gif
 
13833371
13833371 Inviato: 10 Ott 2012 5:22
 

@Adrm: bravo, continua così.
Mi raccomando, non fermarti nelle tue imprese, che la gente ha davvero bisogno d'eroi come te...
 
13834614
13834614 Inviato: 10 Ott 2012 14:18
 

Adrm ha scritto:
... giusto per chiarirti le idee una moto stradale passa da 290 a 40kmh in meno di 200mt senza scomporsi minimamente e già pronta ad entrare in curva (e sto parlando di pista sia ben chiaro)

Non esageriamo. Rallentare da 290 a 40 km/h in 200 metri significa avere una decelerazione media di 16 m/s², 1,6 g.
 
13834718
13834718 Inviato: 10 Ott 2012 14:38
 

gatobrujo ha scritto:

Non esageriamo. Rallentare da 290 a 40 km/h in 200 metri significa avere una decelerazione media di 16 m/s², 1,6 g.
Valori che, in effetti, sono quelli tipici della MotoGP (1,6g di decelerazione li fanno ad Aragon nella curva più impegnativa icon_arrow.gif Link a pagina di Gpone.com ) le cui sole pinze freno costano più di una 1000ss nuova di fabbrica...
 
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