mite ha scritto:
Comunque nella prova della nuova Hyper su motociclismo, dove parla uno degli sviluppatori del motore ( derivato dall' 848 con modifiche) alla domanda se equipaggerà altri moelli, si risponde affermativamente......specificando però che manterranno in produzione il due valvole ad aria!
Onestamente mi aspetto per il 2014 uno stravolgimento del Mostro.....e mi aspettavo anche l'adozione del nuovo motore a liquido......però effettivamente entrerebbe in contrasto con la street 848......
A meno che se ne freghino....e facciano un gran zuppone, pur di vendere!!!
D'altro canto è rimasto l'unico motore di gamma raffreddato ad aria, e con una tecnologia superata, sostenuta solo da NOI nostalgici.
Sono regole di mercato, ed oramai le Naked, come sviluppo del motore, e come elettronica, cominciano ad essere troppo competitive, per farci fronte solo con l'immagine di una Icona.....
Ai tempi tolsero il raffreddamento ad aria dalla Porsche....suscitando un tumulto popolare.....ma oramai non se lo ricorda più nessuno quello splendido motore.....
Quindi mi sa che faranno i conti con la calcolatrice piuttosto che col cuore!!!
IO prevedo ( e spero di sbagliare) un Monster col motore dell'Hyper ovviamente adattato all'impiego naked.....ca 120-130 cv ... abs, CT, ride by wire, mappe multiple, etc e 3 declinazioni: street, touring ( na schifezza!) e SP.......
e alla fine f*****o alla tradizione!
infatti proprio in quella intervista parlano del mantenimento del motore 2v ad aria, che credo rimarrà sulla monster