Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Nuova Monster 2013 ? [info sulla possibile uscita]
14466386
14466386 Inviato: 25 Giu 2013 17:06
 



Insomma è vero...sta uscendo il nuovo Monster.
O meglio sta uscendo il Monster con un nuovo motore.
Dalle foto mi sembra che sia sostanzialmente identico al 1100 evo, salvo chiaramente per il motore.
A mio modesto avviso, non è affatto male
 
14466630
14466630 Inviato: 25 Giu 2013 18:41
 

il mostro pompato torna, se è vero non vedo l'ora di sapere come va eusa_drool.gif
 
14467039
14467039 Inviato: 25 Giu 2013 20:55
 

si vede poco telaio e molto motore eusa_think.gif

volevo vendere la mia e cambiarla ma mi sa che aspetto quest'inverno col fresco

doppio_lamp_naked.gif
 
14467302
14467302 Inviato: 25 Giu 2013 22:30
 

Su moto.it si vedono molte più foto!!
 
14467343
14467343 Inviato: 25 Giu 2013 22:48
 

Non sembra male dai. Hanno miscelato la Diavel con il Monster. Vediamo la definitiva come sarà.

Spero in un serbatoio capiente, qualche litro in più non guasterebbe (anche se sinceramente non so i modelli attuali quanto tengono, la mia i classici 14lt).

Io sinceramente non capisco perchè sembrano continuare ad aumentare le cilindrate. Associazione ignorantotta "più cc più consuma". Mi piacciono così tanto i motori 1000 e non vedo l'utilità del 1200. Quando proponi 3 step "600-800-1000" in teoria vai a coprire tutta la gamma di clientela che cerca determinate prestazioni o determinati consumi. Poi magari mi riproponi le serie S con una telaistica più sportiveggiante e magari un motore più spinto dedicata ai più smanettoni e amanti della pista.

Comunque resto in attesa delle prossime news. icon_smile.gif
 
14467958
14467958 Inviato: 26 Giu 2013 9:41
 

ok, ora inizia lo sklero!
A parte la mia situazione psicologica tentennante... La moto mi sembra un po' grassoccia dalle foto e anche un poco sgraziata ma questo penso sia dovuto al camuffamento. Spero che non facciano solo la cilindrata big e si piazzino anche in una intermedia (non credo siano indifferenti alle richieste del mercato).
 
14468602
14468602 Inviato: 26 Giu 2013 13:38
 

non so se avete notato il particolare, ma dalle foto su moto.it sembra che ci sia stato il ritorno al traliccio integrale!
 
14468724
14468724 Inviato: 26 Giu 2013 14:14
 

più che altro, dalle foto di moto.it si vede che il telaio reggisella è un traliccio, ma NON si vede nessun traliccio anteriore... Stai a vedere che tentano il motore portante anche sul Monster.
 
14468731
14468731 Inviato: 26 Giu 2013 14:16
 

Desmopier ha scritto:
più che altro, dalle foto di moto.it si vede che il telaio reggisella è un traliccio, ma NON si vede nessun traliccio anteriore... Stai a vedere che tentano il motore portante anche sul Monster.
non sono sicurissimo di questa cosa ...secondo me sulle naked lasceranno il buon vecchio traliccio, a meno che quella monster non abbia il superquadro sopra eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
14468755
14468755 Inviato: 26 Giu 2013 14:24
 

Dallo28 ha scritto:
non sono sicurissimo di questa cosa ...secondo me sulle naked lasceranno il buon vecchio traliccio, a meno che quella monster non abbia il superquadro sopra eusa_shifty.gif icon_asd.gif


... infart... hooo!!!
 
14469108
14469108 Inviato: 26 Giu 2013 16:27
 

eh infatti sembra portante il motore...
La cosa bella è che si vede il serba dell'olio della frizione! 0509_doppio_ok.gif
 
14469542
14469542 Inviato: 26 Giu 2013 19:30
 

no ragazzi il telaio avanti c'è, almeno io lo vedo, solo che è camuffato sotto i disegni.
Non mi sembra proprio sia il motore portante che c'è sulla Panigale.
almeno spero...
 
14469653
14469653 Inviato: 26 Giu 2013 20:32
 

..eh già!

Pare proprio un motore portante.

Pezzo di traliccio anteriore - motore - telaietto regisella.

Ducati ne farà il suo segno distintivo nei prossimi anni.

E poi..dopo l'addio alla frizione a secco ci sarà l'addio al pompone 2V e al traliccio tutto intero?

Chi lo sa!!..un motivo in più per tenermi stretto il mio vecchio Monster 900!!
 
14469891
14469891 Inviato: 26 Giu 2013 22:02
 

dark620 ha scritto:
..eh già!

Pare proprio un motore portante.

Pezzo di traliccio anteriore - motore - telaietto regisella.

Ducati ne farà il suo segno distintivo nei prossimi anni.

E poi..dopo l'addio alla frizione a secco ci sarà l'addio al pompone 2V e al traliccio tutto intero?

Chi lo sa!!..un motivo in più per tenermi stretto il mio vecchio Monster 900!!
Dici giusto 0509_up.gif .Sicuramente fra poco i nostri Monster vedranno alzato il loro valore di un buon 20/30% 0509_banana.gif eusa_dance.gif .Io il mio me lo tengo stretto 0510_abbraccio.gif !!!!
 
14471394
14471394 Inviato: 27 Giu 2013 13:49
 

dark620 ha scritto:
..bah!

..magari bloccano il Monster 1100!

..non sta vendendo e l'ultima speranza forse è quella di esasperarlo col testastretta eusa_think.gif

Dalle foto sembra proprio che abbia un telaio completamente nuovo... cosi come il forcellone posteriore..mah..

Gli hanno messo faro e serbatoio del new Monster..ma magari quando verrà presentata li avrà completamente nuovi.

Che sia il capostipite della terza generazione Monster?

finalmente..e la mia speranza è che il mostro..nelle sue mille evoluzioni rimanga..
non mi interessa la stritfaiter..non mi interessa prorpio..e personalmente capisco poco queli che invocaando la purezza del vecchio mostro concepiscono invece un mezzo che più che ducati sembra un a jap..bho...
ma ovviamente è solo una opinione personale..
 
14471515
14471515 Inviato: 27 Giu 2013 14:27
 

io sono pro all'abbandono del 2v, del desmo e sopratutto delle inutili cinghie....ci dobbiamo aggiornare suvvia icon_asd.gif


facciamo la fine della porsche che ha il motore nel posto sbagliato da anni rotfl.gif
 
14471889
14471889 Inviato: 27 Giu 2013 16:57
 

Razor89 ha scritto:
io sono pro all'abbandono del 2v, del desmo e sopratutto delle inutili cinghie....ci dobbiamo aggiornare suvvia icon_asd.gif


facciamo la fine della porsche che ha il motore nel posto sbagliato da anni rotfl.gif


Mah, il desmo può anche restare, perché funziona benissimo.
Le cinghie, in effetti, han fatto il loro tempo. Difatti già sulla Panigale non ci sono più.

Le due valvole verranno superate dalle normative antinquinamento, quindi dureranno ancora poco.

La frizione a secco è ormai una ciofeca rumorosa, che piace solo a noi maniaci ma che in effetti al giorno d'oggi è ampiamente superata, sul piano prestazionale, da quella a bagno.
Il comando idraulico della medesima è altrettanto obsoleto... meglio un semplice cavo, più leggero e più morbido. Molti a rimpiangere idraulica e frizione a secco, e poi quando ce l'hanno si lamentano che è dura, poco modulabile, e spendono soldi per attuatori maggiorati e quant'altro... icon_mrgreen.gif
 
14471973
14471973 Inviato: 27 Giu 2013 17:37
 

Desmopier ha scritto:
Mah, il desmo può anche restare, perché funziona benissimo.
Le cinghie, in effetti, han fatto il loro tempo. Difatti già sulla Panigale non ci sono più.

Le due valvole verranno superate dalle normative antinquinamento, quindi dureranno ancora poco.

La frizione a secco è ormai una ciofeca rumorosa, che piace solo a noi maniaci ma che in effetti al giorno d'oggi è ampiamente superata, sul piano prestazionale, da quella a bagno.
Il comando idraulico della medesima è altrettanto obsoleto... meglio un semplice cavo, più leggero e più morbido. Molti a rimpiangere idraulica e frizione a secco, e poi quando ce l'hanno si lamentano che è dura, poco modulabile, e spendono soldi per attuatori maggiorati e quant'altro... icon_mrgreen.gif

esatto, la frizione a secco io la metterei a listino come optional icon_asd.gif
le valvole lo dico visto che si devono controllare ogni 10000km, mentre se prendi una jappo passa molto piu tempo prima che ci sia effettivamente questo bisogno(anche se si dovrebbero controllare anche la...)
 
14484019
14484019 Inviato: 2 Lug 2013 20:37
 

sembra che sia arrivato.....motore ovviamente a liquido..... e figurarsi! icon_evil.gif
 
14484561
14484561 Inviato: 3 Lug 2013 7:23
 

mite ha scritto:
sembra che sia arrivato.....motore ovviamente a liquido..... e figurarsi! icon_evil.gif


Dal Magazine di moto.it

Scoop, la nuova Ducati Monster 2014
di Andrea Perfetti | Vi mostriamo le prime foto della nuova Monster.
Camuffata lascia comunque intravedere forme davvero mostruose.
C’è tanta Diavel e un bel desmo raffreddato a liquido

i mostriamo le prime foto della nuova Monster. Camuffata e coperta di
strisce adesive, lascia comunque
intravedere forme davvero mostruose. C’è tanta Diavel e un bel desmo raffreddato
a liquido. Le immagini cercano di nascondere il
più possibile, ma è facile credere che la nuova
Monster spinta dal motore raffreddato a liquido
vedrà i natali entro i prossimi due anni. Il prototipo è infatti in una fase avanzata di sviluppo,
non troppo lontano dalla sua industrializzazione.
Il motore raffreddato a liquido non è una novità
News
16 17
sulla Monster. Debuttò nel 2001 sulla pepata
versione S4 dotata del motore della 916 con 104
cavalli. Nel 2003 arrivò la S4R da 113 cavalli, che
salirono a ben 130 nel 2006 (motore 998). L’anno successivo toccò alla bellissima S4RS far sognare i monsteristi di tutto il mondo: non variava
la potenza, ma arrivavano le sospensioni Ohlins
e le pinze radiali. Dal 2008 a oggi la gamma Monster è sempre stata abbinata ai motori desmo
raffreddati ad aria. Si è trattato di una scelta
essenzialmente commerciale; una versione con
motore più potente, raffreddato a liquido, avrebbe sicuramente cannibalizzato un’altra moto
marchiata Ducati, la Streetfighter. Quest’ultima,
a differenza delle gloriose Monster S4 e S4RS,
non ha mai fatto veramente breccia nel cuore dei
ducatisti. Non ci stupisce allora la mossa odierna
della Casa di Borgo Panigale. La nuova Monster
“ad acqua” è infatti arrabbiata come lo fu la prima S4. Il giro dei collettori è molto ampio e del
tutto simile a quello visto sulla Diavel; ha il merito
di riempire e dare tono al lato destro della moto.
Su quello sinistro spiccano il forcellone in alluminio, dalla sezione molto generosa, e la sagoma
massiccia del motore bicilindrico. Elemento stilistico dominante è il grande serbatoio, mentre
il codino è sfuggente. In pratica, come su ogni
Monster che si rispetti, c’è la sella. Stop. Tradizionale anche la cicistica, che impiega il telaio a
traliccio in tubi di acciaio. Difficile dire ora che
motore monterà la nuova Monster. Di certo apparterrà alla famiglia dei Testastretta, con 4 valvole per cilindro.
La nuova Monster potrebbe ricevere il nuovissimo motore della Hypermotard, 821 cc con
alesaggio e corsa di 88 x 67,5 mm e rapporto di
compressione pari a 12,8:1. In origine ha 110 cv
a 9.250 giri, che potrebbero facilmente crescere
sino a 130 cavalli. Proprio come l’ultima S4RS.
Ma la Casa italiana è solita stupirci: la nuova
Monster potrebbe essere un vero mostro, da 150
e rotti cavalli. Tra le opzioni c’è infatti l’adozione
del 1200 della Diavel, che pare essere oggi molto
più di una mera ipotesi.


C.V.D.

(come volevasi dimostrare....).
 
14484570
14484570 Inviato: 3 Lug 2013 7:26
 
 
14484957
14484957 Inviato: 3 Lug 2013 10:23
 

Trullallero trullallaaaaa

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati




ma quante spie che ci sono in giro... icon_asd.gif
 
14485147
14485147 Inviato: 3 Lug 2013 11:21
 

Secondo me il traliccio c e.....ma è camuffato ......
 
14485223
14485223 Inviato: 3 Lug 2013 11:42
 

marò che roba brutta.... eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
14485257
14485257 Inviato: 3 Lug 2013 11:50
 

Con che coraggio la chiamano monster -.-
 
14485282
14485282 Inviato: 3 Lug 2013 11:59
 

geidi ha scritto:
Secondo me il traliccio c e.....ma è camuffato ......


..mmh..a me non pare proprio!

Il cilindro verticale è troppo in vista!!

Per me ha il motore portante stile Panigale, solo che in quest'ultima è ancorato tramite monoscocca mentre questa sembrerebbe avere un traliccio.

Comunque non è malvagia..

..certo, sempre meglio il mio pompone 900... eusa_whistle.gif
 
14485286
14485286 Inviato: 3 Lug 2013 12:00
 

Alè, ricominciamo.
MOnster non monster, ma con che coraggio, che brutto, sembra una jap, fa venire l'alopecia e l'impotenza, molto meglio il vecchio Monster che quello sì che era una moto.
Ok, le ho dette tutte io.

La cosa migliore è che l'uscita della nuova naked (non l'ho chiamato Monster, visto? icon_biggrin.gif )
farà scendere il prezzo dei 1100 evo... e non vedo l'ora di vendere a qualche nostalgico il BG per prendere (finalmente) una moto moderna!
icon_mrgreen.gif
 
14485405
14485405 Inviato: 3 Lug 2013 12:42
 

Con la Streetfighter 848-1098 non si sentiva l'esigenza di un altro modello 4V, ma quando c'è di mezzo il nome "Monster"... eusa_wall.gif
 
14485645
14485645 Inviato: 3 Lug 2013 14:12
 

Desmopier ha scritto:
Alè, ricominciamo.
MOnster non monster, ma con che coraggio, che brutto, sembra una jap, fa venire l'alopecia e l'impotenza, molto meglio il vecchio Monster che quello sì che era una moto.
Ok, le ho dette tutte io.

La cosa migliore è che l'uscita della nuova naked (non l'ho chiamato Monster, visto? icon_biggrin.gif )
farà scendere il prezzo dei 1100 evo... e non vedo l'ora di vendere a qualche nostalgico il BG per prendere (finalmente) una moto moderna!
icon_mrgreen.gif

a me invece non dispiace..tanto più che in fondo non è poi così distante dalla moto che attualmente guido..
certo..ora il pensiero di vendere il mostro per comprarmi l'hyperstrada diventa più complesso... icon_wink.gif
 
14485718
14485718 Inviato: 3 Lug 2013 14:35
 

Desmopier ha scritto:
Alè, ricominciamo.
MOnster non monster, ma con che coraggio, che brutto, sembra una jap, fa venire l'alopecia e l'impotenza, molto meglio il vecchio Monster che quello sì che era una moto.
Ok, le ho dette tutte io.

La cosa migliore è che l'uscita della nuova naked (non l'ho chiamato Monster, visto? icon_biggrin.gif )
farà scendere il prezzo dei 1100 evo... e non vedo l'ora di vendere a qualche nostalgico il BG per prendere (finalmente) una moto moderna!
icon_mrgreen.gif



A qualche nostalgico .... rottamatore! icon_asd.gif

Oramai già che ci sei ti conviene risaldare il codino e farlo ASI..... icon_mrgreen.gif

Io il mio lo tengo in caso di guerra atomica!! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©