topo ha scritto:
La soluzione più logica è 7quella di usare come base il mtoore 820
anzi per ottimizzire la resa andranno a prendere come base hypermotard e modificheranno le sovrastrutture e le quote ciclistiche
telaio motore ecc è facile che mantengano questo
anzi per il motore è più facile che facciano una mappatura dedicata che aumenti la coppia e i cv a tutti i regimi grazie sicuramente ad un airbox più capiente
cosi facendo ottimizzano i guadagni
alla fine l'hanno fatto sia con la gamma monster che con l'hyper dove tutti i modelli avevano in comune molti componenti
in particolare
monster 1100 --> hyper 1100
monster 796 --> hyper 796
anche le componenti tra monster 796 -1100 erano simili
un esempio è mv con la sua 675
dove ha prodotto ben 3 modelli con cubatura ben diversa
nessuno ha urlato allo scandalo
quindi io mi aspetto stesso motore e stesso telaio del hypermotard
stesso monoforcellone
forse lo scarico lo metteranno sotto motore
hyper 796 e monster 796, non condividono ne telaio ne forcellone, sul motore di quella nuova le penso come te