goosecat ha scritto:
ciao
ho appena letto il post ,e posso azzardare una mia ipotesi ,anche perche facendo mentelocale alle ultime statistiche delle vendite si capiscono molte cose ,ovvero che il monster nele sue attuali declinazioni sta perdendo terreno nelle vendite plicemente perche i giovani che se lo possono permettere sono sepre meno quelli che lo hanno comprato magari poi lo rivendono e cambiano genere percui non vi e' piu il ricambio generazionale di alcuni anni fa.
inoltre questo monster nel complesso come linea non e bellissimo , magari e' un mio parere pero penso abbia qualche fondamento.
quindi per concludere io direi che ducati aspettera il 2014 per sfonare quacosa di nuovo al momento andra avanti con i fondi di magazzino e li smaltira ,alla fine secondo me del monster ne fara una versione unica e creo che il motore sara il 796 ,il 1100 non o rinnoveranno piu in quanto non ha sfondato e sia nella versione precedente che in queta attuale ha sempre fatto numeri bassi il 696 lo vendeanno nei paesi diciamo emergenti vedi brasile india ecc ecc.
della street fighter direi che fanno e faranno solo la 848 in quanto la vecchia 1098 non facendo piu il motore non la faranno piu ,anche perghe e' sarebbe una moto inutile visto che l'848 11 gradi con 120 cv e'piu che sufficiente per una moto di questo tipo.
futuro se ci sar ancora il monter questo sicuramente avra il 820 cc raffreddato ad acqua maari declinato il diversi livelli di potenza es 80 cv 95 cv 120 cv cosi da acciontentare diverse tipologie di clienti.
purtroppo il motore 2v raffreddato a aria verra abbandonato per motivi di regole antinquinamento e acustiche.
io invece ai tempi del lancio dell'hypermotard, quindi un paio di mesi fa , avevo letto proprio il contrario, ossia che il 2v ad aria non sarebbe stato abbandonato