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Nuova Monster 2013 ? [info sulla possibile uscita]
14733206
14733206 Inviato: 10 Nov 2013 20:01
 

phoenix78 ha scritto:
ho capito che questa moto non piace ai ducatisti "puristi", quindi prevedo che ne venderanno una vagonata icon_asd.gif
p.s. perche' ovviamente piacera' a tutti gli altri...... doppio_lamp_naked.gif
Non credo che ne venderanno una vagonata^?f: !!! Ricorda solo quanto costa (e di questi tempi icon_asd.gif ) 0509_si_picchiano.gif !!! E poi non credo che chi compra Jap sia intenzionato a passare a questo "Ducati Monster" icon_twisted.gif !!!
 
14733243
14733243 Inviato: 10 Nov 2013 20:31
 

roan ha scritto:
Spero che con l'821 adotteranno altra strategia di prezzi. Come Mv Agusta scende e Ducati continua a salire? icon_rolleyes.gif
Mi sa che il mostro diventerà una moto per pochi.

Sulla linea non mi pronuncio, ma a primo acchito dico bello il faro "old style", lo scarico e il serbatoio in metallo 0509_up.gif
Veramente un pugno in un occhio quel portatarga e quel maniglione tipo honda cb 500, inguardabile.

Il gommone da 190 sarà pue una figata ma toglie agilità ad una moto che l'agilità l'ha nel sangue... poi se uno vuole un drugster si prende un diavel... tanto come prezzi ormai siamo lì 0509_down.gif
Perchè MV Agusta ha capito la lezione eusa_wall.gif , le moto per pochi non fanno rientrare dalle spese del progetto eusa_wall.gif , quante se ne vedono in strada? Poche, molto poche 0510_sad.gif !!! La Ducati secondo me, sta andando in quella direzione (sbagliata eusa_wall.gif ) spero se ne accorgano in tempo 0510_inchino.gif . Ricordatevi solo di quante ragazze vedevate, e vedete ancora 0509_doppio_ok.gif , alla guida di un "MONSTER". Bene 0509_up.gif ! Considerate ora 0510_help.gif !!! Tutte moto che Ducati non venderà mai 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif !!!
 
14733283
14733283 Inviato: 10 Nov 2013 20:58
 

Ragazzi, il nuovo Monster è stata eletta Moto più Bella del Salone e questo è quanto.
Secondo me, sì il prezzo è alto, ma la moto è anche equipaggiata in modo notevole. Per il discorso MV io dico la mia: le moto sono indubbiamente belle ma secondo me fatte con superficialità. Dai problemi di elettronica, ai cablaggi in bella vista alle FASCETTE NERE SUL TELAIO!!!
Per quanto mi riguarda quelle sono le cose che non ti fanno vendere se sei un marchio premium, ed abbassare i prezzi non ti mantiene su quella fascia.
Ducati sta percorrendo una strada rischiosa ma i numeri al momento le danno ragione, Panigale, Multistrada e Diavel vendono parecchio di più del Monster.
BMW vende più GS 1200 che F800... non mi so spiegare bene com'è ma è così il mercato!
 
14733359
14733359 Inviato: 10 Nov 2013 21:51
 

MV a quanto pare ha risolto i suoi problemucci di elettronica ...quindi quest anno sarà veramente una concorrente agguerrita per ducati......le fascette sui telai fan Figo , fan racing e fan gnurant...
 
14733567
14733567 Inviato: 11 Nov 2013 0:25
 

Che dire...bella è bella, ma con i prezzi la ducati sta dando in numeri...ormai sono moto per pochi e, ahimè, gran parte di questi sono motociclisti da bar. Può avere tutte le dotazioni che vogliono, ma comunque è pur sempre esagerato...mah
 
14734173
14734173 Inviato: 11 Nov 2013 12:53
 

mah..
a me piace..come adoravo il mio s4rs per svariati motivi..
come adoro il mio 1100 evo per tantissimi altri svariati motivi..e non mi sento meno ducatista di altri..
il faro..mi piace..forse anche di più del mio con la suddivisione..anche se mi ricorda la mv(che è stupenda..)
lo scarico..simile al mio 1100 e nessun problema di riscaldamento in più di quello che avevo sull's4rs..
il telaio..?da provare..inutile parlarne a priori senza saperne la risposta in strada..
il portatarga..non mi piace e neppure le maniglie..
la frizione?..amo il suono della frizione a secco..ma l'antisaltellamento a bagno d'olio è funzionalmente una figata..ed è indiscutibile..
la posizione del radiatore dell'olio?..guardate dove era quello dell's4rs

immagini visibili ai soli utenti registrati


non vi sembra basso anche qui?(è il mio vecchio s4rs e come posizione non mi pare tanto diversa)..eppure..mai nessun problema di urti o simili...
l'estetica?...de gustibus...
il prezzo?folle..
la cavalleria?in strada..inutile..
 
14734212
14734212 Inviato: 11 Nov 2013 13:12
 

Forse dietro le scelte ducati ormai ci sta audi che avrà pensato che una moto a certi prezzi si vende meglio in mercati esclusivi come emirati arabi o ai nuovi ricchi di cina e russia.

A me più che un monster sembra un diavel rimpicciolito, ma lo ridico all'inverosimile: spero che con l'821 faranno un buon prodotto a massimo 10000 (che è il range di prezzo dell'attuale 796, di cui prenderebbe il posto suppongo) 0509_up.gif

P.s. Non credo che Mv sia superficialotta, semplicemente ha avuto qualche problema di gioventù che vale per qualsiasi casa, specie quando l'elettronica è massiccia ma sulla bontà bontà del progetto non si discute (della brutale 800 ho letto un gran bene ad es.)... personalmente non comprerei manco un cellulare al day one, figuriamoci una moto.
doppio_lamp_naked.gif
 
14734525
14734525 Inviato: 11 Nov 2013 15:56
 

Dico la mia...
del Diavel ha solo una parvenza assai lontana, che a mio avviso si limita al portatarga (brutto, ma molti monsteristi lo hanno montato anche sul Monster classico) e un po' agli scarichi. Se affiancate le due foto,
soprattutto nella vista laterale, non si somigliano poi molto.
Anzi, la forma del serbatoio e l'allure generale ricordano molto di più il vecchio Monster di quanto non lo ricordasse la versione attuale (famiglia 696 per intenderci).
Il faro? Considerando quante spippolate mentali sono state fatte e scritte sul faro del 696 & Co., questo è perfetto. Moderno ma senza la famigerata divisione che faceva "jap" a detta di molti, tondo il giusto e che ricorda molto quello del primo Monster.
Codino? Non male, alto e slanciato (anche grazie all'assenza di tegolino e portatarga). Le maniglie sono senz'altro un optional e comunque facilmente smontabili: sempre meglio dei due tubazzi saldati presenti sul mio BG.
Scarichi? Non sono bellissimi, ma non mi dispiacciono. Tenendo conto dei limiti attuali di rumorosità ed inquinamento, un due in uno in due è una soluzione come un'altra. Perlomeno non hanno inventato tromboni o forme in stile Mazinga Z. Sicuramente sono più accettabili dei due tuboni svasati sottosella.
Cilindrata? Esagerata. Potenza? Pure, ma se adesso i cavalli non sono a tre cifre, non sei alla moda. Anche se poi hai bisogno di otto mappature di costosissima elettronica per evitare di metterti la moto per cappello ogni semaforo.
Prezzo? Stesso discorso, ma la qualità si paga cara. Il Kawa Z750 R aveva due menate aggiuntive rispetto a quello base (tubi in treccia, forcellone in alluminio e forcella diversa), e costava subito 2000 euro in più.

Inoltre confermo che il radiatore olio messo lì non ha nessun problema. Tutte le Ducati carenate, dal 916 in poi, hanno sempre avuto il radiatore olio sotto al radiatore acqua. E ce l'ha pure la Streetfighter, sia la 1100 che la 848. Fateci caso. Addirittura, la serie SS anni 90 aveva il radiatore sotto al cilindro orizzontale.... e aveva la mezza carena.
 
14734586
14734586 Inviato: 11 Nov 2013 16:33
 

Desmopier ha scritto:
Dico la mia...
del Diavel ha solo una parvenza assai lontana, che a mio avviso si limita al portatarga (brutto, ma molti monsteristi lo hanno montato anche sul Monster classico) e un po' agli scarichi. Se affiancate le due foto,
soprattutto nella vista laterale, non si somigliano poi molto.
Anzi, la forma del serbatoio e l'allure generale ricordano molto di più il vecchio Monster di quanto non lo ricordasse la versione attuale (famiglia 696 per intenderci).
Il faro? Considerando quante spippolate mentali sono state fatte e scritte sul faro del 696 & Co., questo è perfetto. Moderno ma senza la famigerata divisione che faceva "jap" a detta di molti, tondo il giusto e che ricorda molto quello del primo Monster.
Codino? Non male, alto e slanciato (anche grazie all'assenza di tegolino e portatarga). Le maniglie sono senz'altro un optional e comunque facilmente smontabili: sempre meglio dei due tubazzi saldati presenti sul mio BG.
Scarichi? Non sono bellissimi, ma non mi dispiacciono. Tenendo conto dei limiti attuali di rumorosità ed inquinamento, un due in uno in due è una soluzione come un'altra. Perlomeno non hanno inventato tromboni o forme in stile Mazinga Z. Sicuramente sono più accettabili dei due tuboni svasati sottosella.
Cilindrata? Esagerata. Potenza? Pure, ma se adesso i cavalli non sono a tre cifre, non sei alla moda. Anche se poi hai bisogno di otto mappature di costosissima elettronica per evitare di metterti la moto per cappello ogni semaforo.
Prezzo? Stesso discorso, ma la qualità si paga cara. Il Kawa Z750 R aveva due menate aggiuntive rispetto a quello base (tubi in treccia, forcellone in alluminio e forcella diversa), e costava subito 2000 euro in più.

Inoltre confermo che il radiatore olio messo lì non ha nessun problema. Tutte le Ducati carenate, dal 916 in poi, hanno sempre avuto il radiatore olio sotto al radiatore acqua. E ce l'ha pure la Streetfighter, sia la 1100 che la 848. Fateci caso. Addirittura, la serie SS anni 90 aveva il radiatore sotto al cilindro orizzontale.... e aveva la mezza carena.

come già detto completamente d'accordo con quanto detto dal buon pier...
 
14734778
14734778 Inviato: 11 Nov 2013 18:03
 

Tutto sommato esteticamente piace anche a me. Le dotazioni non sembrano scarse neanche sul modello base. Almeno non così scarse come sull'Hypermotard.
Certo il prezzo è alto anche se allineato a quello della concorrenza diretta.
La potenza è eccessiva per una nuda ma vedo che non hanno raccolto la sfida di KTM o Aprilia che viaggiano intorno ai 180cv e oltre.

Se la 820 verrà prodotta prima del 2015 potrbbe essere una buona soluzione anche se c'e' il rischio che a fronte di 2/3000 euro in meno facciano l'operazione Hypermotard (forcelle non regolabili, pompafreno giocattolo etc..)

ciao
 
14734852
14734852 Inviato: 11 Nov 2013 18:28
 

cap888 ha scritto:
Tutto sommato esteticamente piace anche a me. Le dotazioni non sembrano scarse neanche sul modello base. Almeno non così scarse come sull'Hypermotard.
Certo il prezzo è alto anche se allineato a quello della concorrenza diretta.
La potenza è eccessiva per una nuda ma vedo che non hanno raccolto la sfida di KTM o Aprilia che viaggiano intorno ai 180cv e oltre.

Se la 820 verrà prodotta prima del 2015 potrbbe essere una buona soluzione anche se c'e' il rischio che a fronte di 2/3000 euro in meno facciano l'operazione Hypermotard (forcelle non regolabili, pompafreno giocattolo etc..)

ciao
Ma sai, le forcelle possono anche non essere regolabili, se sono ben tarate per una guida stradale. La maggior parte delle moto concorrenti ha forcelle di burro o marca "trefucili"; Ducati perlomeno le ha di Case specializzate e solitamente abbastanza ben tarate come rigidezza.
E tutto sommato, la maggior parte degli utenti che ha le sospensioni regolabili non ha mai osato toccare un solo registro.... me compreso. Sono più che altro un gadget per poter dire "ho le forche regolabili" icon_asd.gif .
La pompa "giocattolo" è comunque una Brembo di buona qualità.... anche se su quelle con serbatoio fisso, in effetti, è impossibile controllare il livello del liquido.
In ogni caso, sicuramente la 821 avrà una dotazione più economica.
 
14735147
14735147 Inviato: 11 Nov 2013 21:07
 

robydragster ha scritto:
Non credo che ne venderanno una vagonata^?f: !!! Ricorda solo quanto costa (e di questi tempi icon_asd.gif ) 0509_si_picchiano.gif !!! E poi non credo che chi compra Jap sia intenzionato a passare a questo "Ducati Monster" icon_twisted.gif !!!

io siiii mi fa impazzire la comprerei di corsa se solo avesse i soldi 0510_sad.gif
 
14735194
14735194 Inviato: 11 Nov 2013 21:29
 

phoenix78 ha scritto:
io siiii mi fa impazzire la comprerei di corsa se solo avesse i soldi 0510_sad.gif

Io non so se ti ci ritroveresti eusa_think.gif (ammesso che tu abbia la possibilità di acquistarla), passare da una Jap con coppia molto in alto, a una Ducati bicilindrica con coppia molto più in basso eusa_think.gif , non so se ne hai mai guidata una, ma la prima impressione che ti farebbe è quella di dire "Cacchio icon_eek.gif cosa mi sono perso in tutto questo tempo" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . Dico questo perché è successo anche a me tempo fà icon_xd_2.gif !!! Ed ora guai a chi me lo tocca 0509_si_picchiano.gif !!!
 
14735260
14735260 Inviato: 11 Nov 2013 21:58
 

robydragster ha scritto:
Io non so se ti ci ritroveresti eusa_think.gif (ammesso che tu abbia la possibilità di acquistarla), passare da una Jap con coppia molto in alto, a una Ducati bicilindrica con coppia molto più in basso eusa_think.gif , non so se ne hai mai guidata una, ma la prima impressione che ti farebbe è quella di dire "Cacchio icon_eek.gif cosa mi sono perso in tutto questo tempo" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . Dico questo perché è successo anche a me tempo fà icon_xd_2.gif !!! Ed ora guai a chi me lo tocca 0509_si_picchiano.gif !!!

pero' ho notato che i nuovi motori ducati sono molto diversi da quelli di una volta, ho provato una sf 848 e ho notato che la coppia e' molto spalmata su tutto l'arco di giri, molto simile ad un 4 cilindri. non la presi in considerazione perche' era scomoda come la mia (che pero' e' una SS), invece questo nuovo mostro mi sembra che sia anche abbastanza comoda.....oltre che fantastica 0509_doppio_ok.gif
 
14735272
14735272 Inviato: 11 Nov 2013 22:09
 

Desmopier ha scritto:
Dico la mia...
del Diavel ha solo una parvenza assai lontana, che a mio avviso si limita al portatarga (brutto, ma molti monsteristi lo hanno montato anche sul Monster classico) e un po' agli scarichi. Se affiancate le due foto,
soprattutto nella vista laterale, non si somigliano poi molto.
Anzi, la forma del serbatoio e l'allure generale ricordano molto di più il vecchio Monster di quanto non lo ricordasse la versione attuale (famiglia 696 per intenderci).
Il faro? Considerando quante spippolate mentali sono state fatte e scritte sul faro del 696 & Co., questo è perfetto. Moderno ma senza la famigerata divisione che faceva "jap" a detta di molti, tondo il giusto e che ricorda molto quello del primo Monster.
Codino? Non male, alto e slanciato (anche grazie all'assenza di tegolino e portatarga). Le maniglie sono senz'altro un optional e comunque facilmente smontabili: sempre meglio dei due tubazzi saldati presenti sul mio BG.
Scarichi? Non sono bellissimi, ma non mi dispiacciono. Tenendo conto dei limiti attuali di rumorosità ed inquinamento, un due in uno in due è una soluzione come un'altra. Perlomeno non hanno inventato tromboni o forme in stile Mazinga Z. Sicuramente sono più accettabili dei due tuboni svasati sottosella.
Cilindrata? Esagerata. Potenza? Pure, ma se adesso i cavalli non sono a tre cifre, non sei alla moda. Anche se poi hai bisogno di otto mappature di costosissima elettronica per evitare di metterti la moto per cappello ogni semaforo.
Prezzo? Stesso discorso, ma la qualità si paga cara. Il Kawa Z750 R aveva due menate aggiuntive rispetto a quello base (tubi in treccia, forcellone in alluminio e forcella diversa), e costava subito 2000 euro in più.

Inoltre confermo che il radiatore olio messo lì non ha nessun problema. Tutte le Ducati carenate, dal 916 in poi, hanno sempre avuto il radiatore olio sotto al radiatore acqua. E ce l'ha pure la Streetfighter, sia la 1100 che la 848. Fateci caso. Addirittura, la serie SS anni 90 aveva il radiatore sotto al cilindro orizzontale.... e aveva la mezza carena.

A "Pier" io concordo su tutto quello che hai detto 0509_up.gif , forse hai anche ragione 0509_up.gif , ma tu sinceramente lo compreresti, oppure ti terresti il "BG" stretto, stretto con i suoi buoni 80 cavallucci docili eusa_shifty.gif , oppure scatenati all'occorrenza icon_twisted.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif E poi non dimentichiamoci che del Monster c'era anche il 400 icon_asd.gif . Ora io vorrei sapere, perché questa corsa a cilindrate e potenze esose, a cosa serve icon_question.gif Io quello che rosico, è che, possibile che in Ducati non abbiano capito che c'è una fetta di mercato abbastanza importante che è quella dei molto giovani (sia ragazzi che ragazze, come ho detto sopra) che mirano a possedere una Ducati, anche piccola di cilindrata che sia (e che costerebbe come uno scooterone) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Secondo te è giusto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Poi certo, puoi anche fare la moto da sparo per lo sborrone di turno, che basta guardargli le gomme spiattellate, per capire che và solo dritto, oppure alla prima curva si scartavetra 0509_si_picchiano.gif . Perché dare punti favorevoli alla concorrenza, quando invece noi possiamo batterla icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Ecco quello che non riusciamo a capire ( ma una volta non era così ) noi Italiani, facciamo moto molto ma molto belle, ma per chi icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
14735282
14735282 Inviato: 11 Nov 2013 22:17
 

phoenix78 ha scritto:
pero' ho notato che i nuovi motori ducati sono molto diversi da quelli di una volta, ho provato una sf 848 e ho notato che la coppia e' molto spalmata su tutto l'arco di giri, molto simile ad un 4 cilindri. non la presi in considerazione perche' era scomoda come la mia (che pero' e' una SS), invece questo nuovo mostro mi sembra che sia anche abbastanza comoda.....oltre che fantastica 0509_doppio_ok.gif

Sì, ma parte sempre da molto più in basso di un motore 4 cilindri. Se ti capita, prova un S4RS un po pepato, poi mi dici icon_asd.gif .
 
14735311
14735311 Inviato: 11 Nov 2013 22:30
 

robydragster ha scritto:
Sì, ma parte sempre da molto più in basso di un motore 4 cilindri. Se ti capita, prova un S4RS un po pepato, poi mi dici icon_asd.gif .

provato un vecchio 900 una botta di coppia assurda gli organi si comprimevano all'interno pero' non lo comprerei mai, per me molto meglio la nuova filosofia motoristica di ducati piu' affine al mio modo di guidare avendo un 4 cil. percio' dico che ai puristi la nuova concezione di ducati di costruire le moto fa storcere il naso, molto piu' japponesizzata (o vogliamo dire raffinata) icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14735325
14735325 Inviato: 11 Nov 2013 22:40
 

robydragster ha scritto:
A "Pier" io concordo su tutto quello che hai detto 0509_up.gif , forse hai anche ragione 0509_up.gif , ma tu sinceramente lo compreresti, oppure ti terresti il "BG" stretto, stretto con i suoi buoni 80 cavallucci docili eusa_shifty.gif , oppure scatenati all'occorrenza icon_twisted.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif E poi non dimentichiamoci che del Monster c'era anche il 400 icon_asd.gif . Ora io vorrei sapere, perché questa corsa a cilindrate e potenze esose, a cosa serve icon_question.gif Io quello che rosico, è che, possibile che in Ducati non abbiano capito che c'è una fetta di mercato abbastanza importante che è quella dei molto giovani (sia ragazzi che ragazze, come ho detto sopra) che mirano a possedere una Ducati, anche piccola di cilindrata che sia (e che costerebbe come uno scooterone) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Secondo te è giusto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Poi certo, puoi anche fare la moto da sparo per lo sborrone di turno, che basta guardargli le gomme spiattellate, per capire che và solo dritto, oppure alla prima curva si scartavetra 0509_si_picchiano.gif . Perché dare punti favorevoli alla concorrenza, quando invece noi possiamo batterla icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Ecco quello che non riusciamo a capire ( ma una volta non era così ) noi Italiani, facciamo moto molto ma molto belle, ma per chi icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Secondo me ducati non fa moto piccole per due motivi:

1- evidentemente il guadagno prodotto dalla vendita di sole moto di grossa cilindrata è sufficiente a "campare" quindi non sentono la necessità di aumentare la gamma.

2- per un discorso di immagine. Cioè fare una moto economica stile cb 500 farebbe diminuire il fascino del marchio, un po come se la ferrari facesse un' utilitaria per capirci.

Questi secondo me sono i motivi poi quello che pensano in ducati non lo so 0510_confused.gif
 
14736024
14736024 Inviato: 12 Nov 2013 12:31
 

robydragster ha scritto:
A "Pier" io concordo su tutto quello che hai detto 0509_up.gif , forse hai anche ragione 0509_up.gif , ma tu sinceramente lo compreresti, oppure ti terresti il "BG" stretto, stretto con i suoi buoni 80 cavallucci docili eusa_shifty.gif , oppure scatenati all'occorrenza icon_twisted.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif E poi non dimentichiamoci che del Monster c'era anche il 400 icon_asd.gif . Ora io vorrei sapere, perché questa corsa a cilindrate e potenze esose, a cosa serve icon_question.gif Io quello che rosico, è che, possibile che in Ducati non abbiano capito che c'è una fetta di mercato abbastanza importante che è quella dei molto giovani (sia ragazzi che ragazze, come ho detto sopra) che mirano a possedere una Ducati, anche piccola di cilindrata che sia (e che costerebbe come uno scooterone) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Secondo te è giusto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Poi certo, puoi anche fare la moto da sparo per lo sborrone di turno, che basta guardargli le gomme spiattellate, per capire che và solo dritto, oppure alla prima curva si scartavetra 0509_si_picchiano.gif . Perché dare punti favorevoli alla concorrenza, quando invece noi possiamo batterla icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Ecco quello che non riusciamo a capire ( ma una volta non era così ) noi Italiani, facciamo moto molto ma molto belle, ma per chi icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

penso che sia pier che il sottoscritto..concordino(nel caso di pier interpreto..nel mio caso confermo.. icon_xd_2.gif ) che cilindrata e costi siano eccessivi..
e concordo con te sul fatto che si rischia di accantonare una buona fascia di mercato..anche se a dire il vero che mi pare che molti giovani abbiano più disponibilità economica del sottoscritto(la moto rimane comunque un bene..non necessario..)..
 
14736370
14736370 Inviato: 12 Nov 2013 15:06
 

robydragster ha scritto:
A "Pier" io concordo su tutto quello che hai detto 0509_up.gif , forse hai anche ragione 0509_up.gif , ma tu sinceramente lo compreresti, oppure ti terresti il "BG" stretto, stretto con i suoi buoni 80 cavallucci docili eusa_shifty.gif , oppure scatenati all'occorrenza icon_twisted.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif E poi non dimentichiamoci che del Monster c'era anche il 400 icon_asd.gif . Ora io vorrei sapere, perché questa corsa a cilindrate e potenze esose, a cosa serve icon_question.gif Io quello che rosico, è che, possibile che in Ducati non abbiano capito che c'è una fetta di mercato abbastanza importante che è quella dei molto giovani (sia ragazzi che ragazze, come ho detto sopra) che mirano a possedere una Ducati, anche piccola di cilindrata che sia (e che costerebbe come uno scooterone) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Secondo te è giusto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Poi certo, puoi anche fare la moto da sparo per lo sborrone di turno, che basta guardargli le gomme spiattellate, per capire che và solo dritto, oppure alla prima curva si scartavetra 0509_si_picchiano.gif . Perché dare punti favorevoli alla concorrenza, quando invece noi possiamo batterla icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Ecco quello che non riusciamo a capire ( ma una volta non era così ) noi Italiani, facciamo moto molto ma molto belle, ma per chi icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Allora, rispondo a te e indirettamente continuo il discorso di Tafraz.
Io, sinceramente, comprerei al volo il 1100 evo. Perché una moto con quella cilindrata e quei cavalli deve essere una vera goduria, soprattutto con la ciclistica agile che si ritrova. E chissenefrega del Monster classico e della tradizione e di tutte quelle menate. Io con la moto mi ci devo divertire, mica far passerella al museo.
Per quanto riguarda la nuova, beh, credo che la corsa alla cilindrata ed ai cv che TUTTE le case stanno intraprendendo sia dovuto, oltre che alla moda ed al tentativo di stare sempre avanti agli altri (ricordate l'epopea dei 125 "racing"? Si passò dal Gilera alla Mito all'Aprilia con un'escalation di cavalli e di ciclistiche che alla fine divennero pericolose per dei pischelli.... fono a che una legge castrò tutti a 15 cv) anche alle normative Euro 1234567 eccetera, sempre più penalizzanti. Per starci dentro ed avere cavalli, bisogna aumentare la cilindrata. Difatti, come Roby sa, ai nostri tempi l'entry level era un 350, ora è un'800 come minimo... ma il nostro 350 era libero ed inquinante, l'800 odierno è legato a mille boiate (perché nel caso della moto e del suo tasso di inquinamento, sono boiate eccome). Quindi, per renderle fruibili anche a chi scende da una bici e sale in moto, giù di elettronica.... e il giro è sempre lo stesso.
Comunque credo che sì, la comprerei. Probabilmente insieme alla MV 800, alla Street Triple, all'Hypermotard, alla 883 Iron, eccetera...
 
14737359
14737359 Inviato: 12 Nov 2013 22:19
 

Desmopier ha scritto:

Io, sinceramente, comprerei al volo il 1100 evo. Perché una moto con quella cilindrata e quei cavalli deve essere una vera goduria, soprattutto con la ciclistica agile che si ritrova. E chissenefrega del Monster classico e della tradizione e di tutte quelle menate. Io con la moto mi ci devo divertire, mica far passerella al museo.

Comunque credo che sì, la comprerei. Probabilmente insieme alla MV 800, alla Street Triple, all'Hypermotard, alla 883 Iron, eccetera...


Qua ci sta il quotone... considerato che con la nuova gamma i prezzi della serie precedente scenderanno un bel 1100 evo non è da escludere 0509_doppio_ok.gif

Tra l'altro ducati ne ha vendute pochine a prezzo pieno, quindi non è detto che non si trovi d'"occasione" franco concessionario, Ducati o multimarca che sia icon_mrgreen.gif
 
14738446
14738446 Inviato: 13 Nov 2013 15:46
 

roan ha scritto:
Qua ci sta il quotone... considerato che con la nuova gamma i prezzi della serie precedente scenderanno un bel 1100 evo non è da escludere 0509_doppio_ok.gif

Tra l'altro ducati ne ha vendute pochine a prezzo pieno, quindi non è detto che non si trovi d'"occasione" franco concessionario, Ducati o multimarca che sia icon_mrgreen.gif

bhe..ovviamente confermo..
il 1100 evo devo dire che è molto agile..soprattutto nelle strade dei passi montani che tanto mi piacciono..
il pensiero è quello di venderlo per passare a qualcosa di più turistico..ma devo dire che come guidabilità mi è addirittura piaciuto di più del mio vecchio s4rs..
 
14742977
14742977 Inviato: 16 Nov 2013 14:54
 

A me da amante del marchio Ducati ma che a conti fatti con le Ducati a guidarle non c'è mai andato molto d'accordo (a parte il Multistrada), sto 1200 piace.

Esteticamente lo trovo bellissimo, maniglione a parte, che immagino si possa smontare facilmente.

140 cavalli eccessivi? Bho forse si, ma averne 140 su un 1200 non vuol dire solo prestazioni assurde, vuol dire anche potersi fare i tornantini bastardi di certi passi dolomitici di terza senza patemi d'animo, andandosene rilassati e avendo sempre la coppia bella pronta quando si vuole dare la botta, vuol dire buttare dentro la sesta e dimenticarsi del cambio nei trasferimenti, vuol dire avere un range d'utilizzo gustoso del motore molto più ampio. C'è a chi piace avere 2-3000 giri "buoni" e dovere usare molto il cambio, c'è chi preferisce (me) avere un motore con una schiena enorme che ha spinta da vendere dal minimo al limitatore.

Io non ho idea di quanti di quelli che stanno criticando la scelta di questo motore abbiano dimestichezza con gli Euro-Millemila odierni, ma sono strozzati da far paura, servono cilindrate grosse e badilate di cavalli per avere le prestazioni di motori più piccoli e con meno cavalleria di un po' di anni fa, che erano decisamente più cattivi.
 
14743244
14743244 Inviato: 16 Nov 2013 19:20
 

Naab ha scritto:
A me da amante del marchio Ducati ma che a conti fatti con le Ducati a guidarle non c'è mai andato molto d'accordo (a parte il Multistrada), sto 1200 piace.

Esteticamente lo trovo bellissimo, maniglione a parte, che immagino si possa smontare facilmente.

140 cavalli eccessivi? Bho forse si, ma averne 140 su un 1200 non vuol dire solo prestazioni assurde, vuol dire anche potersi fare i tornantini bastardi di certi passi dolomitici di terza senza patemi d'animo, andandosene rilassati e avendo sempre la coppia bella pronta quando si vuole dare la botta, vuol dire buttare dentro la sesta e dimenticarsi del cambio nei trasferimenti, vuol dire avere un range d'utilizzo gustoso del motore molto più ampio. C'è a chi piace avere 2-3000 giri "buoni" e dovere usare molto il cambio, c'è chi preferisce (me) avere un motore con una schiena enorme che ha spinta da vendere dal minimo al limitatore.

Io non ho idea di quanti di quelli che stanno criticando la scelta di questo motore abbiano dimestichezza con gli Euro-Millemila odierni, ma sono strozzati da far paura, servono cilindrate grosse e badilate di cavalli per avere le prestazioni di motori più piccoli e con meno cavalleria di un po' di anni fa, che erano decisamente più cattivi.

OK 0510_five.gif , d'accordo con te (magari un po meno su telaio, scarichi, e sui 140 cv, per strada ne bastano e avanzano 100), ma 14,000 €urini chi si li è persi eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Classica puzza di fregatura all'Italiana eusa_wall.gif , Prova poi a rivenderla fra un paio d'anni icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif !!!
 
14743400
14743400 Inviato: 16 Nov 2013 21:40
 

Naab ha scritto:
A me da amante del marchio Ducati ma che a conti fatti con le Ducati a guidarle non c'è mai andato molto d'accordo (a parte il Multistrada), sto 1200 piace.

Esteticamente lo trovo bellissimo, maniglione a parte, che immagino si possa smontare facilmente.

140 cavalli eccessivi? Bho forse si, ma averne 140 su un 1200 non vuol dire solo prestazioni assurde, vuol dire anche potersi fare i tornantini bastardi di certi passi dolomitici di terza senza patemi d'animo, andandosene rilassati e avendo sempre la coppia bella pronta quando si vuole dare la botta, vuol dire buttare dentro la sesta e dimenticarsi del cambio nei trasferimenti, vuol dire avere un range d'utilizzo gustoso del motore molto più ampio. C'è a chi piace avere 2-3000 giri "buoni" e dovere usare molto il cambio, c'è chi preferisce (me) avere un motore con una schiena enorme che ha spinta da vendere dal minimo al limitatore.

Io non ho idea di quanti di quelli che stanno criticando la scelta di questo motore abbiano dimestichezza con gli Euro-Millemila odierni, ma sono strozzati da far paura, servono cilindrate grosse e badilate di cavalli per avere le prestazioni di motori più piccoli e con meno cavalleria di un po' di anni fa, che erano decisamente più cattivi.

Bah, sul fatto delle varie strozzature hai ragione da vendere.... io giro con un 900 duro e 'gnorante. In effetti la schiena serve eccome. Però già mi vedo i soliti pirloni che si fan gli spari sul dritto, ai 180 su strada aperta, sventolando come bandiere per la mancanza di riparo aerodinamico... icon_asd.gif
Penso comunque che su una naked 100 cv siano più che sufficienti, soprattutto se accompagnati da una ciclistica agile e, soprattutto, leggera.

icon_arrow.gif Robydragster: guarda che, alla fine, 14.000 euro per una moto del genere non sono un prezzo esagerato, soprattutto guardando la dotazione (anche della versione base....). Pensa quanto costano altre moto che van per la maggiore, che magari non sono poi neanche quel gran che. Una per tutte, il TMAX... che costa più di 11000 euro. Con quella cifra mi ci rifaccio tutto il bagno... alcuni si comprano solo il bidet.

icon_mrgreen.gif

Comunque, alla fine penso che il prezzo regga abbastanza nel tempo: le Ducati hanno sempre avuto un'ottima tenuta.
 
14743446
14743446 Inviato: 16 Nov 2013 22:41
 

In questo periodo di vacche magre le sport touring, generalmente comprate da chi ha bei soldini, la fanno da padrone...tornerà il periodo delle supersportive..e poi nuovamente quello delle naked.

Sul discorso Monster nuovo dico che dopo un bestseller come la prima versione è difficile riproporre un successo uguale...anzi, quasi impossibile!!

Per fare un paragone, sarebbe stato bello se i Led Zeppelin avessero scritto una canzone più bella dopo aver scritto Stairway to heaven...non penso l'abbiano fatto perchè il massimo era già stato fatto.

14000 euro comunque non li spenderei neanche per una macchina nuova, figuriamoci su una moto!!

Io auto e moto le ho sempre prese usate...
 
14744296
14744296 Inviato: 17 Nov 2013 19:27
 

Ciao
il prezzo 14000 euro direi che e nella norma del periodo attuale intendiamoci cara e cara pero come dicono altri sul forum si puo notare che altre categorie di motocicli sono ben piu care vedi vespa 945 che sara una cosa eclusiva ma 9000 euro sono esaeratissimi.
detto questo posso affermare che i monster nuovo benche non mi convinca in pieno e'comunque una moto che avra'i suoi etimatori,per quanto riguarda i motori di nuova generazione so dire che e'un bene che siano meno scorbutici rispetto ai vecchi almeno cosi la moto risultera mlto piu fruibile .
infine possso confeemare che con l'arrivo de nuovo monster il vecchi 1100 evo che personalmente piace molto sara una moto molto ricercata nell'usato in quanto tecnologicamente moolto completa e con un motore raffreddato ad aria comunque molto moderno e con una potenza direi giustissima su strada.
 
14746191
14746191 Inviato: 18 Nov 2013 20:33
 

Desmopier ha scritto:
Allora, rispondo a te e indirettamente continuo il discorso di Tafraz.
Io, sinceramente, comprerei al volo il 1100 evo. Perché una moto con quella cilindrata e quei cavalli deve essere una vera goduria, soprattutto con la ciclistica agile che si ritrova. E chissenefrega del Monster classico e della tradizione e di tutte quelle menate. Io con la moto mi ci devo divertire, mica far passerella al museo.
Per quanto riguarda la nuova, beh, credo che la corsa alla cilindrata ed ai cv che TUTTE le case stanno intraprendendo sia dovuto, oltre che alla moda ed al tentativo di stare sempre avanti agli altri (ricordate l'epopea dei 125 "racing"? Si passò dal Gilera alla Mito all'Aprilia con un'escalation di cavalli e di ciclistiche che alla fine divennero pericolose per dei pischelli.... fono a che una legge castrò tutti a 15 cv) anche alle normative Euro 1234567 eccetera, sempre più penalizzanti. Per starci dentro ed avere cavalli, bisogna aumentare la cilindrata. Difatti, come Roby sa, ai nostri tempi l'entry level era un 350, ora è un'800 come minimo... ma il nostro 350 era libero ed inquinante, l'800 odierno è legato a mille boiate (perché nel caso della moto e del suo tasso di inquinamento, sono boiate eccome). Quindi, per renderle fruibili anche a chi scende da una bici e sale in moto, giù di elettronica.... e il giro è sempre lo stesso.
Comunque credo che sì, la comprerei. Probabilmente insieme alla MV 800, alla Street Triple, all'Hypermotard, alla 883 Iron, eccetera...

Quello che intendevo (forse mi sono spiegato male), e questo vale anche come risposta a "littlemiky96, ribadisco, è che in Ducati veramente perderanno una bella fetta di mercato (e di bei soldoni) con le piccole cilindrate, non ci scordiamo che Ducati aveva moto economiche con cilindrate di 350/400 ecc. che si vendevano da sole e che stanno tornando alla ribalta.
Un esempio??? Guardate la concorrenza, e non solo farest icon_arrow.gif icon_eek.gif Triumph streetsingle 250

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icon_arrow.gif icon_asd.gif Honda cbr 300

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icon_arrow.gif icon_asd.gif Ktm 390

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icon_arrow.gif icon_asd.gif Kawasaki Z300

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icon_arrow.gif icon_asd.gif Yamaha yzf R 250

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E secondo voi, se Ducati si sarebbe avventurata su qualcosa di inerente, pensate sarebbe stato un fiasco??? Ma daiiii !!!!!!
 
14746252
14746252 Inviato: 18 Nov 2013 21:07
 

secondo me la scelta di non produrre modelli di piccole cubature non è fatta sulla base di una analisi sulla possibile vendita di questi modelli ma di una precisa scelta "filosofica" del marchio. E' vero che la Ducati produceva anche modelli di piccola cubatuta (c'è anche il Monster 400 o la Supersport 350) ma da un po di anni la Ducati ha deciso di produrre moto che si pongono al vertice delle rispettive categorie (forse le uniche eccezioni sono i modelli entry level del Mostro) e che comunque hanno una connotazione più sportiveggiante Inoltre a causa delle normative anti inquinamento, sempre più restrittivem un bicilindrico di piccola cubatura avrebbe prestazioni troppo basse che poco si conciliano proprio con il concetto di sportività al quale Ducati vuole che si associno i propri modelli. Non voglio entrare nel merito della scelta ma è evidente che la stessa è stata fatta E' un po come se la Ferrari decidesse di produrre utilitarie. Sicuramente le stesse avrebbero numerosissimi clienti ma il marchio ne risulterebbe inevitabilmente snaturato. Direi comunque che sriamo andando eccessivamente OT rispetto al titolo del Topic icon_wink.gif
 
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