Desmopier ha scritto:
Allora, rispondo a te e indirettamente continuo il discorso di Tafraz.
Io, sinceramente, comprerei al volo il 1100 evo. Perché una moto con quella cilindrata e quei cavalli deve essere una vera goduria, soprattutto con la ciclistica agile che si ritrova. E chissenefrega del Monster classico e della tradizione e di tutte quelle menate. Io con la moto mi ci devo divertire, mica far passerella al museo.
Per quanto riguarda la nuova, beh, credo che la corsa alla cilindrata ed ai cv che TUTTE le case stanno intraprendendo sia dovuto, oltre che alla moda ed al tentativo di stare sempre avanti agli altri (ricordate l'epopea dei 125 "racing"? Si passò dal Gilera alla Mito all'Aprilia con un'escalation di cavalli e di ciclistiche che alla fine divennero pericolose per dei pischelli.... fono a che una legge castrò tutti a 15 cv) anche alle normative Euro 1234567 eccetera, sempre più penalizzanti. Per starci dentro ed avere cavalli, bisogna aumentare la cilindrata. Difatti, come Roby sa, ai nostri tempi l'entry level era un 350, ora è un'800 come minimo... ma il nostro 350 era libero ed inquinante, l'800 odierno è legato a mille boiate (perché nel caso della moto e del suo tasso di inquinamento, sono boiate eccome). Quindi, per renderle fruibili anche a chi scende da una bici e sale in moto, giù di elettronica.... e il giro è sempre lo stesso.
Comunque credo che sì, la comprerei. Probabilmente insieme alla MV 800, alla Street Triple, all'Hypermotard, alla 883 Iron, eccetera...
Quello che intendevo (forse mi sono spiegato male), e questo vale anche come risposta a "littlemiky96, ribadisco, è che in Ducati veramente perderanno una bella fetta di mercato (e di bei soldoni) con le piccole cilindrate, non ci scordiamo che Ducati aveva moto economiche con cilindrate di 350/400 ecc. che si vendevano da sole e che stanno tornando alla ribalta.
Un esempio??? Guardate la concorrenza, e non solo farest Triumph streetsingle 250 immagini visibili ai soli utenti registrati
Honda cbr 300 immagini visibili ai soli utenti registrati
Ktm 390 immagini visibili ai soli utenti registrati
Kawasaki Z300immagini visibili ai soli utenti registrati
Yamaha yzf R 250immagini visibili ai soli utenti registrati
E secondo voi, se Ducati si sarebbe avventurata su qualcosa di inerente, pensate sarebbe stato un fiasco??? Ma daiiii !!!!!!