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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14090420
14090420 Inviato: 28 Gen 2013 15:11
 
 
14090472
14090472 Inviato: 28 Gen 2013 15:27
 
 
14090561
14090561 Inviato: 28 Gen 2013 15:59
 
 
14102547
14102547 Inviato: 2 Feb 2013 17:21
 

ragazzi un mio amico vuole fare un ela con l'athena 80 con valvola..
pensava di abbinarlo a
-marmitta jolly moto
-carburatore ( è indeciso pensava a vhsh ma se avete consigli diteli pure)
-albero athena racing ( io personalmente non so se esiste)
-dischi frizione top
-desmo in ergal top
-sesta lunga
-lavorazione carter
-aspirazione conti
-selettra 8 mappe
-cassa filtro lavorata al massimo e spugna doppia porosità stage 6
 
14102646
14102646 Inviato: 2 Feb 2013 18:08
 

un bel 28vhst non sarebbe male, per l'albero deve prendere per forza l'athena perchè è corsa 43
 
14103229
14103229 Inviato: 2 Feb 2013 23:00
 

guarda che quello corsa 43 è l'athena racing dei motorini, qui puoi prendere qualsiasi albero, che sia di qualità e corsa 39,2
 
14139688
14139688 Inviato: 18 Feb 2013 19:19
 

Scusate ma sono nuovo e devo capire come funziona il forum. Comunque volevo chiedere, secondo voi devo lavorare la cassa filtro su hm con carburatore 19 e gianelli? icon_exclaim.gif
 
14163635
14163635 Inviato: 28 Feb 2013 19:19
Oggetto: Elaborazione 50CC Beta rr factory
 

Ciao ragazzi ! Per adesso sul mio 50 CC ho cambiato la marmitta e ho montato la marmitta artigianale Beta ! L'erogazione é migliorata ! Peró volevo fare qualche altra modifica cambiando la testa / gruppo termico ! Ero indeciso tra il Top Viola , airsal pistone mono fascia 80cc o quello bifascia oppure il Polini d50 alu ! Non si proprio quale scegliere ! All'inizio avevo in mente di mettere l'airsal RC7 ma con un carburatore 26/28 consuma moltissimo ( questo é quello che penso ) ! Quindi quale é meglio che scelga ?
Ps vado a fare enduro e cross ! Grazie x eventuali risposte !
 
14203976
14203976 Inviato: 17 Mar 2013 14:17
 

Ciao icon_smile.gif
Mi chiedevo se era conveniente comprare una katrace usata a 200 euro, l'unica pecca è che è calcolata per tpr 86 in alluminio e io possiedo un maxi kit 85 in ghisa, secondo voi è troppo aperta o potrebbe andare bene? Grazie in anticipo dei consigli
 
14204477
14204477 Inviato: 17 Mar 2013 17:47
Oggetto: Re: Elaborazione 50CC Beta rr factory
 

riky98 ha scritto:
Ciao ragazzi ! Per adesso sul mio 50 CC ho cambiato la marmitta e ho montato la marmitta artigianale Beta ! L'erogazione é migliorata ! Peró volevo fare qualche altra modifica cambiando la testa / gruppo termico ! Ero indeciso tra il Top Viola , airsal pistone mono fascia 80cc o quello bifascia oppure il Polini d50 alu ! Non si proprio quale scegliere ! All'inizio avevo in mente di mettere l'airsal RC7 ma con un carburatore 26/28 consuma moltissimo ( questo é quello che penso ) ! Quindi quale é meglio che scelga ?
Ps vado a fare enduro e cross ! Grazie x eventuali risposte !


Io ho l'RC 7 travasi della Barikit con il VHST 26 e i consumi non sono esagerati (certo a patto di essere ben carburato e di non essere sempre a palla).
Per quello che vorresti fare, io ti consiglio l'Airsal 70/Barikit 70 (entrambi intermedi) oppure l'Airsal 80/Barikit 80 (semitrofeo/trofeo). Costano relativamente poco e sono ottimi.
 
14209884
14209884 Inviato: 19 Mar 2013 14:55
 

Buonasera,qualche mese fa aprii un topic sulla mia futura elaborazione. Bhè ora è arrivato quasi il momento(un mese scarso) di comprare e montare il tutto. Ora vi elencherò l'ela,se poteste darmi dei consigli ve ne sarei grato.

1.TOP Tpr 86(maxi kit) incluso albero motore
2.Carburatore mikuni 24 26/ dell'orto 26 28 (da decidere)
3. Pacco lamellare Conti crx o top e relativi collettori
4. Allargamento fori cassa filtro fino al max+filtro aria stage6 o malossi
5.Marmitta top per iniziare,ma l'inverno prossimo prendero' una katrace
6.Dischi frizione top e molle da 110kg
7. desmodronico in ergal
8.sesta lunga top
9.rimozione contralbero(c'è??)
10. Pastiglie sinterizzate,mescola racing

LAVORAZIONI:
Luci di scarico(consigliatemi i valori)
raccordare i carter al gruppo termico e allargare le sacche di travaso
creare uno scivolo che porti la miscela dal pacco lamellare fino al cilindro
sabbiatura e lucidatura delle superfici(soprattutto il pistone)

Manca niente?? Tutto Apposto?? icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
14209959
14209959 Inviato: 19 Mar 2013 15:22
 

gixxer98 ha scritto:
Buonasera,qualche mese fa aprii un topic sulla mia futura elaborazione. Bhè ora è arrivato quasi il momento(un mese scarso) di comprare e montare il tutto. Ora vi elencherò l'ela,se poteste darmi dei consigli ve ne sarei grato.

1.TOP Tpr 86(maxi kit) incluso albero motore
2.Carburatore mikuni 24 26/ dell'orto 26 28 (da decidere)
3. Pacco lamellare Conti crx o top e relativi collettori
4. Allargamento fori cassa filtro fino al max+filtro aria stage6 o malossi
5.Marmitta top per iniziare,ma l'inverno prossimo prendero' una katrace
6.Dischi frizione top e molle da 110kg
7. desmodronico in ergal
8.sesta lunga top
9.rimozione contralbero(c'è??)
10. Pastiglie sinterizzate,mescola racing

LAVORAZIONI:
Luci di scarico(consigliatemi i valori)
raccordare i carter al gruppo termico e allargare le sacche di travaso
creare uno scivolo che porti la miscela dal pacco lamellare fino al cilindro
sabbiatura e lucidatura delle superfici(soprattutto il pistone)

Manca niente?? Tutto Apposto?? icon_biggrin.gif icon_smile.gif


Se i pezzi non li hai ancora presi, ti consiglierei di pensare a qualche altro gt... Si, il Tpr è buono, ma con 20 euro in più prendi l'Italkit-Gilardoni 86 che è fatto decisamente meglio, oppure il BRK 88 che ha maggior potenza (ed è sempre ben fatto). Ovviamente essi comprendono le stesse cose comprese nel maxi kit Top, nel caso dell'Italkit ti danno anche le molle rinforzate e dei prigionieri nuovi.

Poi, come carburatore pensa a un 28... Ad esempio OKO PWK 28 (la replica migliore dei Keihin al miglior prezzo, secondo me).
Per il resto va bene per me. Non dovrebbe mancare altro.
 
14210445
14210445 Inviato: 19 Mar 2013 18:32
 

quindi il bkr 88 è più ben fatto?? Allora vado su questo?? Quanto dura,è delicato? E che lavorazioni devo fare??
 
14210563
14210563 Inviato: 19 Mar 2013 19:21
 

come duratura è ottimo, ogni 5000km cambio fascia, dopo 10000 km il pistone e fascia se non sbaglio, poi va barenato in camera di manovella, è da ordinare all'estero, il pacco lamellare crx è insieme al collettore, prendi anche un pacco di getti se prendi il pwk, perchè sono introvabili nei motoforniture, e costano 7€ l'uno, perciò io ti consiglio di più il vhst 28, per reperibilità getti, facilità nel carburare, tanto la differenza di prestazioni da 28vhst e 28 pwk, la senti di poco .... però se vuoi prendere pwk o prendi keihin, koso, oko o polini, nessun altro
 
14210591
14210591 Inviato: 19 Mar 2013 19:32
 

ehhh devo vedere se il preparatore può fare tutto cio'..... poi ordinarlo dall'estero?? Mi sa che vado di tpr eusa_wall.gif Qualche cilindro come il tpr o più spinto??
 
14210735
14210735 Inviato: 19 Mar 2013 20:22
 

guarda che scootfast e damsport, sono affidabilissimi, 5 giorni e la roba l'hai a casa
 
14210917
14210917 Inviato: 19 Mar 2013 21:17
 

ok grazie, però chiedevo qualche possibile sostituto del tpr
 
14212202
14212202 Inviato: 20 Mar 2013 12:47
 

Italkit-Gilardoni 86. Elaborazione identica a quella del Tpr, solo che è fatto molto meglio, il kit comprende più roba ed il pistone è grafitato.
Consiglio di comprarlo da Animotos, che è un sito spagnolo, costa meno che negli altri siti e sono molto affidabili (anche il mio gt l'ho comprato da loro ed in una settimana è arrivato tutto).

Comunque, perché il BRK non ti ispira?
 
14213127
14213127 Inviato: 20 Mar 2013 17:48
 

si anche un mio amico mi consiglia il gilardoni.....mi sa che andro' di gilardoni...... ma devo lavorarlo ugualemente,no??
 
14213175
14213175 Inviato: 20 Mar 2013 18:04
 

Ci fai le stesse cose che avresti fatto con il Tpr icon_smile.gif o forse anche di meno, visto che è molto meglio rifinito il Gilardoni...
 
14213307
14213307 Inviato: 20 Mar 2013 18:46
 

ok ok grazie..... quindi la top come marmitta per iniziare,va bene?
 
14213313
14213313 Inviato: 20 Mar 2013 18:48
 

come fasature, il gilardoni è 134-196 ... ottime, la top andrebbe bene, ma tapperebbe un sfottio
 
14213354
14213354 Inviato: 20 Mar 2013 19:00
 

Esatto, per un primo inizio va bene la Top, ma al più presto passa a qualcosa di più aperto.
 
14213481
14213481 Inviato: 20 Mar 2013 19:34
 

si si dopo l'estate la katrace...... comunque il desmodronico potrei evitare di metterlo?
 
14213496
14213496 Inviato: 20 Mar 2013 19:38
 

Se proprio non sopporti il cambio Minarelli, si icon_asd.gif
 
14213694
14213694 Inviato: 20 Mar 2013 20:35
 

veramente durante il tragitto a bassi regimi,mi entra il folle da solo eusa_doh.gif cosa può essere?
 
14213728
14213728 Inviato: 20 Mar 2013 20:45
 

evita le "calcolate" ... pensa più a una passaggio basso, rendono per davvero di più ... a meno che tu non abbia un enduro
 
14214069
14214069 Inviato: 20 Mar 2013 22:23
 

quindi yasuni carrera r3?? Che mi dite del cambio?
 
14214373
14214373 Inviato: 21 Mar 2013 0:52
 

Tra tutte le passaggio basso, la migliore sembrerebbe essere la Voca racing, seguita da BRK. Però ci son delle calcolate che non son male.
Il fatto che ti finisca da solo in folle si, è proprio colpa del cambio...
 
14215292
14215292 Inviato: 21 Mar 2013 14:47
 

ma com'è potuto succedere??? Comunque la katrace non va??
 
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