AIRSAL
Kit 50cc Alu
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: dai 9 ai 12 Cv
testa: Monopezzo
travasi: 5
pistone: bifascia alleggerito, cielo bombato
scarico: ellittico con traversino
caratteristiche: Grupo termico da 50cc di buona qualità e spinto. Il pistone è ben fatto. Notare la rifinitura della camicia.
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare molossi Vl6/Vl15 scarico Giannelli, rapportatura finale rivista, consigliabile rimuovere il miscelatore.
prezzo:
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 70cc Alu
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 72,34cc
fascia: base
potenza: dai 9 agli 11 Cv
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: ellittico con traversino
pistone: bifascia alleggerito
caratteristiche: un buon gt come rifiniture, poca cubatura totale ma il guadagno è discreto rispetto al Gt originale. Sicuramente come fascia non va oltre il base spinto, per quello che riguarda le caratteristiche di serie.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Vl6/Vl15, scarico giannelli, molle frizione rinforzate o frizione completa di dischi e molle rinforzati, rapportatura finale rivista.
prezzo: 119,90 € da ScootFast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 70cc Alu
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 72,34cc
fascia: base
potenza: dai 15 ai 18 CV
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: ellittico con traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: nascerebbe su base del Kit sopra questo, ma in realtà, questo GT è dichiarato avere fasature altine, ed ha un pistone monofascia. Assieme al kit, viene fornito un albero KRD Racing e cuscinetti C4.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl15/Conti CRX/CRX 4, Albero motore e cuscinetti compresi nel kit, lavorazioni ai carter, scarico MHR Supermoto/Conti CRX/CRX V2, frizione completa di dischi e molle rinforzati Conti CRX/MRD, accensione a rotore interno, rimozione miscelatore strettamente consigliata, rapportatura finale rivista.
prezzo: 249,90 € da Dam Sport.
foto: Assente
Kit 76cc Alu Bifascia
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: Intermedio
potenza: dai 13 ai 15 Cv
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: bifascia a cielo bombato
caratteristiche: un buon gt, rifinito Benuccio e con buone prestazioni, lo paragonerei al top viola per am6, anche se è forse un po’ superiore. Il prezzo d’acquisto è relativamente contenuto, il rapporto qualità/prezzo è buono.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26 (in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Molossi Vl15/ Conti CHR/CRX/CRX 4, albero motore conti CHR/CRX/ Metrakit pro/Carenzi/ cuscinetti C3/C4, scarico Conti CRX/CRX V2, frizione completa di dischi e molle Conti CRX/MRD ambedue in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista. È consigliabile rimuovere l’automix.
prezzo: 159,90 €
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 76cc Alu monofascia
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: Intermedio spinto
potenza: dai 14 ai 16 Cv
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: monofascia a cielo bombato
caratteristiche: tecnicamente è uguale al gt sopra, il kit 76 bifascia, cambia chiaramente solo il pistone, che ha un cielo leggermente diverso ed è monofascia.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26 (in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Molossi Vl15/ Conti CHR/CRX/CRX 4, albero motore conti CHR/CRX/ Metrakit pro/Carenzi/ cuscinetti C3/C4, scarico Conti CRX/CRX V2, frizione completa di dischi e molle Conti CRX/MRD ambedue in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista. È consigliabile rimuovere l’automix.
prezzo: 154,90 €
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ATHENA
Racing 50
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: dagli 11 ai 14 cv
testa: scomponibile
travasi: 5
scarico: ellittico con traversino
pistone: Monofascia a cielo piatto
caratteristiche: un gt 50cc che gira veramente forte. Corrisponde praticamente al gt che montavano i caballero 50 competizione su am6. durata molto breve, ma la potenza che si ottiene è altissima. Consigliati i rapporti corti ed un uso prevalentemente per le corse. Il prezzo di acquisto non è decisamente il suo forte, si paga una fortuna.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21 (24 in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Molossi Vl15/Conti CRX, albero motore Athena/Conti CHR/CRX, cuscinetti C3/C4, scarico Giannelli/Big One, frizione rinforzata e completa di dischi e molle Conti CRX/ MRD, rapportatura finale rivista. Altri consigli: togliere il miscelatore su questo motore lo considero un passo fondamentale, visto che gira altissimo e dura poco… un altro consiglio che posso dare è lavorare i carter, può servire.
prezzo: 252 € da Athena-ad.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Racing 70cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 71,14cc
fascia: Intermedio spinto-Semitrofeo
potenza: dai 14 ai 16-17 cv
testa: scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: Monofascia a cielo piatto
caratteristiche: un 70cc spinto, gira in alto, come caratteristiche riprende quasi interamente il 50cc. Anche qui il prezzo è uno sproposito; molti si sono lamentati anche della durata, spesso inferiore alle aspettative.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare molossi Vl15/Conti CRX 4 albero motore Athena/Conti CRX/Metrakit Pro/Carenzi/, cuscinetti C3/C4, scarico Conti CRX/CRX V2, frizione rinforzata e completa di dischi e molle Conti CRX/ MRD, rapportatura finale rivista, lavorazioni ai carter, rimozione miscelatore.
prezzo: 288 €
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
BARIKIT
Kit 50cc Alluminio
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: ND
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: Bifascia
caratteristiche: 50cc in alluminio più spinto dell’originale, buone le rifiniture.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, scarico Giannelli, rapportatura finale rivista. Non è strettamente necessario togliere il miscelatore e cambiare frizione/molle.
prezzo: 158 € da Shopandrace50.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 70cc Alluminio
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 72,34cc
fascia: 70cc spinto (Semi-trofeo/Trofeo)
potenza: ND
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: 70cc che è descritto essere molto spinto da vari siti. Purtroppo non si hanno dati certissimi al riguardo. DOVREBBE essere paragonabile al Hebo Patanegra o simili.
abbinamenti: FALLI DOPO
prezzo: 157,90 € da Dam-Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 76,5cc Alluminio
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: Semi-trofeo/Trofeo
potenza: Stimabile dai 16 ai 18 Cv
testa: Scomponibile
travasi: 5, 130°
scarico: Ellittico con traversino, 189°
pistone: Alleggerito ed Accorciato, monofascia
caratteristiche: Gruppo termico spinto e ben rifinito, presenta alette in corrispondenza della canna per aumentare la superficie di raffreddamento. Il pistone è particolare, molto corto.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Molossi Vl15/ Conti CRX/CRX 4, albero motore conti CHR/CRX/ Metrakit pro/Carenzi/ cuscinetti C3/C4, scarico Conti CRX/CRX V2, frizione completa di dischi e molle Conti CRX/MRD ambedue in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista. È strettamente consigliato rimuovere l’automix.
prezzo: 184 € su Dam-Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 85cc Dam Sport Alu
materiale: Alluminio
corsa: 43mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 84,38cc
fascia: Trofeo-Over Trofeo
potenza: ND (stimata dai 20 ai 25 CV)
testa: Scomponibile
travasi: 5 (133°)
scarico: Ellittico con traversino (194°)
pistone: Monofascia
RDC: 14,9:1
caratteristiche: un kit fornito da Dam Sport, che comprende il Barikit 76,5cc in alluminio ed un albero motore Barikit Piste 43mm, cuscinetti c4 ad alta velocità ed una candela NGK B10EG
abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 24 a 28 (30 in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero motore e cuscinetti compresi nel kit, scarico MHR Supermoto/Metrakit XL/Artigianale (consigliata), frizione rinforzata Conti CRX in carbonio/MRD in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista, rimozione miscelatore
prezzo:
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
BRK
NB: quest marca è di proprietà di Barikit, perciò l’ho messa sotto “Barikit”. Trattasi di Gruppi Termici Barikit rivisti per rendere al massimo.
Kit 85cc corsa maggiorata
materiale: Alluminio
corsa: 43mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 85cc
fascia: Trofeo-Over Trofeo
potenza: oltre 20 Cv
testa: Scomponibile
travasi: ND
scarico: Ellittico Con Traversino
pistone: Monofascia accorciato ed alleggerito
caratteristiche: gruppo termico di grossa cubatura ed interessante dal punto di vista prestazionale. Necessita di un elaborazione spinta e completa. E’ stato creato di recente (inizio 2009).
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30 (consiglio 28 VHST), collettore abbinato al carburatore, pacco lamellare Conti CRX 4/Malossi VL15/Pacco Barikit, albero motore presente nel kit (corsa 43), cuscinetti C4, lavorazioni ai carter (necessarie per un buon rendimento), Scarico Artigianale o BRK (consultare il sito Barikit.com ), Frizione MRD/Conti CRX/Newfren in carbonio, Impianto di Accensione completo, rimozione miscelatore (a dir poco necessaria), revisione rapportatura finale.
prezzo: 359€ da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
BIDALOT
Kit 50cc Alu
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc Trofeo
potenza: ND (estimabile tra gli 11 ed i 15 Cv)
testa: Scomponibile
travasi: 5
scarico: ellittico con Traversino
pistone: Monofascia a cielo piatto
caratteristiche: 50cc dalle ottime rifiniture, buonissima la qualità in generale, veramente un bel gt. Se il pistone fosse alleggerito sarebbe davvero perfetto. Come caratteristiche è simile all’Athena Racing 50cc, non a caso la potenza è più o meno quella, ma a mio parere le rifiniture sono migliori per il Bidalot.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21 (24 in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Molossi Vl15/Conti CRX, albero motore Athena/Conti CHR/CRX, cuscinetti C3/C4, scarico Giannelli/ SCR Racing Line 50cc, frizione rinforzata e completa di dischi e molle Conti CRX/ MRD, rapportatura finale rivista. Altri consigli: togliere il miscelatore su questo motore lo considero un passo fondamentale, visto che gira altissimo e dura poco… un altro consiglio che posso dare è lavorare i carter, può servire.
prezzo: 248 € da Dam-Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 70cc Racing Replica
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 71,14cc
fascia: 70cc Spinto (semi-trofeo/trofeo)
potenza: ND
testa: scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: monofascia
caratteristiche: 70cc spinto, buone le rifiniture. Dovrebbe essere pari o al massimo poco inferiore ad un hebo Patanegra o ad un metrakit Sp
abbinamenti: FALLI DOPO
prezzo: 252,90 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 80cc Racing
materiale: Alluminio
corsa: 44mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 78,25cc
fascia: trofeo-over trofeo
potenza: ND
testa: scomponibile
travasi: 6 (129°, 130° frontescarico)
scarico: ellittico con traversino (192°)
pistone: Monofascia, accorciato
caratteristiche: è, caratteristicamente parlando, il kit 70cc maggiorato grazie ad un albero dalla corsa verticale di 44mm. I dati dichiarati sono succulenti, tuttavia il prezzo è altissimo. È FONDAMENTALE fare un elaborazione molto completa per permettere a questo gt di rendere al massimo e di durare qualche oretta in più. Per cui non bisogna badare a spese (NB: un po’ di criterio va sempre mantenuto!)
DETTAGLIO: Albero motore Bidalot compreso nel kit
Spalle piene forgiate, equilibratura specifica sviluppata per questo kit
Interasse Biella: 90mm
Gabbia rulli spinotto pignone argentata
Rondelle di guarnizione tra biella e spallette dell’albero in bronzo
Foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30 (consiglio un 28), collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/Malossi VL15, Albero motore corsa 44 del kit, cuscinetti C4, lavorazioni ai carter strettamente consigliate, scarico MHR Supermoto/Metrakit XL/Artigianale (quest’ultima opzione è strettamente consigliabile rispetto a quelle prima citate), frizione Conti CRX/MRD/Newfren, rimozione miscelatore, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
prezzo: 619,90 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
CONTI
Kit 50cc Ghisa
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: ND
potenza: ND
testa: ND
travasi: ND
scarico: ND
pistone: Bifascia
caratteristiche: non si sa quasi nulla al riguardo, come si può vedere; è come un pezzo da museo, purtroppo l’ho trovato in vendita solo su un sito, e non vi erano informazioni e grandi foto, se non il numero di fascie ed il materiale usato. Tuttavia, credo che sia appena poco superiore all’originale, se non addirittura identico all’originale (potrebbe essere il “Conti Origin”).
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare Molossi Vl6/Conti CHR, scarico Giannelli/Big One/Arrow/ Leovince V6.
prezzo: 120 € su Shopandrace50.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
CHR 50 Alu
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: ND
testa: monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: Monofascia, superficie grafitata
caratteristiche: 50cc più spinto dell’originale, dalle buone prestazioni. disponibile anche in una versione con una testata differente.
ATTENZIONE: pare che non venga data la gabbia rulli con questi gt
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare molossi Vl6/Conti CHR/CRX, scarico Giannelli/SCR Racing Line 50cc, rapportatura finale rivista, consigliabile rimuovere il miscelatore e cambiare dischi frizione/molle.
prezzo: 195,20 € su Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
CNC CHR 50 Alu
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: ND
testa: Scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: Monofascia, superficie grafitata
caratteristiche: è il CHR con la testata Conti scomponibile, che, oltre ad aumentare il raffreddamento, garantisce un leggero aumento dell’RDC e squish, con aumento lieve delle prestazioni.
ATTENZIONE: pare che non venga data la gabbia rulli con questi gt
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare molossi Vl6/Conti CHR/CRX, scarico Giannelli/SCR Racing Line 50cc, rapportatura finale rivista, consigliabile rimuovere il miscelatore e cambiare dischi frizione/molle.
prezzo: 216 € su Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
CRX 70cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm (circa)
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 71,14cc
fascia: Semi-trofeo
potenza: ND
testa: scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: monofascia a cielo piatto
caratteristiche: Gt raro, in italia non è facile trovarlo; tuttavia è un pezzo da 90, veramente ben fatto, e spinto. Come prestazioni dovrebbe essere come l’athena racing 70cc o come un hebo manston revolution, ergo spinto e non molto durabile.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 28 (il 28 è da considerarsi un carburatore già grossolano), collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4/Malossi Vl15, albero motore Athena/Conti CRX, cuscinetti C3/C4, lavorazioni ai carter, scarico conti CRX-CRX V2/Hebo Tubarro/Metrakit Pro Race, Dischi frizione e molle rinforzati Conti CRX in carbonio/MRD in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione miscelatore e rapportatura finale rivista
prezzo: 209€ da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
C4
Kit 50cc Ghisa
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: ND
potenza: ND
testa: Monopezzo
travasi: ND
scarico: ND
pistone: Bifascia alleggerito
caratteristiche: come per il conti in ghisa, anche su questo gt si sa ben poco; tuttavia, dalle foto sembra quasi abbia una luce di scarico enorme. Ho lasciato ND tutti i dati in quanto non ho informazione precise, ma ho comunque voluto catalogare il GT
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare Molossi Vl6/Conti CHR, scarico Giannelli/Big One/Arrow/ Leovince V6.
prezzo: 139 € su shopandrace50.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
DOPPLER
ER1
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 39,84mm (DATO DICHIARATO!)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: ND
testa: Originale Derbi EBS050
travasi: 5
scarico: Ellittico con Traversino
pistone: Monofascia alleggerito
caratteristiche: 50cc poco conosciuto, più spinto dell’originale, monofascia e con traversino sullo scarico. Pare sia pure omologato! Particolare è la rifinitura degli alleggerimenti del pistone, che dovrebbe essere un Vertex
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19 o 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi vl6/vl16/conti CHR/CRX, scarico giannelli, rapportatura finale rivista, rimozione miscelatore (consigliata).
prezzo: 165 € da La Becanerie
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
DR
DR 50
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc omologato
potenza: All’incirca pari all’originale
testa: monopezzo
travasi: 6
scarico: Ellittico
pistone: bifascia
caratteristiche: 50cc omologato, pezzo sostitutivo del gt originale. Sostanzialmente dovrebbe avere le stesse prestazioni. NB: è in ghisa
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi vl6/vl15/, scarico giannelli/arrow/Big One, rapportatura finale rivista.
prezzo: 114,41 € su FMS2 (NB: sito italiano!)
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
DR 70
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 47mm
cilindrata reale: 69,4cc
fascia: base
potenza: 9-10 Cv
testa: monopezzo
travasi: 6
scarico: Ellittico
pistone: bifascia
caratteristiche: 70cc (circa) base dalle prestazioni medie e non troppo elevate, l’ideale per l’elaborazione base. Assieme al GT vengono fornite le molle della frizione.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19-21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi vl6/vl15/ Conti CHR/CRX, scarico giannelli, rapportatura finale rivista.
prezzo: 128,66 € su FMS2 (NB: sito italiano!)
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
HEBO
Manston Replica 50cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto (N.B.: OMOLOGATO)
potenza: ND
testa: Scomponibile
travasi: 5
scarico: ND
pistone: Monofascia
caratteristiche: 50cc omologato, dovrebbe comunque essere più spinto dell’originale, visto che è monofascia, è in alluminio ed è a testa scomponibile.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi vl6/vl16/conti CHR/CRX, scarico giannelli, rapportatura finale rivista.
prezzo: 188 € da dam sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Manston racing 50cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: ND
testa: scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: Monofascia grafitato
caratteristiche: 50cc spinto, come tanti altri di questa categoria, dalle prestazioni alte. È facile confonderlo con manston replica 50cc, ma i due gt sono ben diversi prestazionalmente, per via delle fasature differenti.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, albero motore Athena/Conti CHR/CRX, cuscinetti c3/c4, scarico giannelli, frizione completa rinforzata Conti CRX/MRD in carbonio, rimozione miscelatore, rapportatura finale rivista.
prezzo: ND
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Manston Replica 70cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 71,14cc
fascia: semi-trofeo
potenza: tra i 18 ed i 20 Cv
testa: Scomponibile
travasi: 5
scarico: ellittico con traversino
pistone: monoascia a cielo piatto
caratteristiche: gt molto spinto e come si può vedere ha una grande potenza, in relazione alla cilindrata; è presente la versione patanegra, ancora più potente.
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/Malossi Vl15, carter lavorati, albero motore conti CHR/CRX/ Metrakit pro, cuscinetti C3/C4, scarico Hebo Tubarro/ Metrakit Pro Race, frizione Conti CRX/MRD, rimozione miscelatore, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista
prezzo: 192,90 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit Manston Revolution Patanegra
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 71,14cc
fascia:Trofeo
potenza: tra i 20 ed i 24 Cv
testa: scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellittico con traversino
pistone: Monofascia grafitato
caratteristiche: Gt veramente spinto, uno dei più spinti i circolazione; sono stati dichiarati in passato dati riguardanti le prestazioni davvero esorbitati, tuttavia è importantissimo sottolineare che per ottenere questi risultati bisogna avere un elaborazione completissima, e tenere il motore su di giri; la durata è breve, lo sconsiglio per l’uso su strada, come del resto faccio per altri gt della categoria.
N.B.: non è per niente facile trovarlo in italia, e anche per questo motivo, non ho trovato il prezzo.
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/Malossi Vl15, carter lavorati, albero motore conti CHR/CRX/ Metrakit pro/MVT Allumage, cuscinetti C4, scarico Hebo Tubarro/ Metrakit Pro Race, frizione Conti CRX/MRD, rimozione miscelatore, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista
prezzo: ND
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
kit 78cc Alu
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: semi-trofeo
potenza: ND
testa: scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellittico con traversino (187°)
pistone: monofascia alleggerito
caratteristiche: un gt 76,5cc spinto, prestazionalmente parlando è poco inferiore agli altri di questa cilindrata; rifiniture buone, come su tutti gli hebo, dunque qualità alta.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4/Malossi Vl15, albero motore Athena/Conti CRX, cuscinetti C3/C4, lavorazioni ai carter, scarico conti CRX-CRX V2, frizione Conti CRX/MRD, rimozione miscelatore, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
prezzo: 199 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
MALOSSI
Mrh Replica 50
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: 7-8 Cv
testa: scomponibile
travasi: 5
scarico: ND
pistone: monofascia
caratteristiche: 50cc più spinto dell’originale ma non portato al limite. È un gt fatto per migliorare le prestazioni rispetto ad un 50cc originale, ma senza estremizzare.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl6/Vl15/Conti CHR/CRX, scarico giannelli (o altri adatti ad un normale 50cc con elaborazione soft), molle frizione rinforzate/dischi e molle rinforzati (Newfren, Conti, Metrakit), rapportatura finale rivista.
prezzo: 225.40€ da Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
MHR TEAM 50cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: tra i 12 ed i 14 Cv
testa: scomponibile
travasi: Nd (5 o 6) (129,5°)
scarico: Ellittico con Boosters (194°)
pistone: monofascia
caratteristiche: 50cc molto spinto e molto ben fatto, uno tra i migliori come qualità; tuttavia costa tanto.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24 (in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl15/Conti CRX/CRX 4, albero motore Athena/Conti CHR/CRX, cuscinetti C3/C4, scarico Giannelli/ SCR Racing Line 50cc, frizione rinforzata e completa di dischi e molle Conti CRX/ MRD, rapportatura finale rivista. Altri consigli: togliere il miscelatore su questo motore lo considero un passo fondamentale, visto che gira altissimo e dura poco… un altro consiglio che posso dare è lavorare i carter, può servire
prezzo: 343,90 € da Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Replica 80cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: Base spinto
potenza: tra i 9 ed i 12 Cv
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con boosters
pistone: Bifascia
caratteristiche: un buon base, buona la qualità, e buona l’affidabilità. I risultati che si ottengono con una buona elaborazione non deludono. Il prezzo è interessante, più conveniente di altri malossi
abbinamenti: Carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl6/Vl15/Conti CHR/CRX, scarico Giannelli/SCR Hand Made, frizione Newfren/CRX/MRD in carbonio, rapportatura finale rivista
prezzo: 227,90 € da Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
MHR 80cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: semi trofeo
potenza: tra i 15 ed i 17 Cv
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con boosters
pistone: Monofascia
caratteristiche: gt da circa 80cc abbastanza spinto, che gira forte; è di poco inferiore al più famoso MHR Team, il più potente in casa molossi.
abbinamenti: Carburatori da 21 a 28 (in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl15/Conti CRX/CRX 4, albero motore Athena/Conti CRX/Metrakit Pro/Malossi RHQ, cuscinetti C3/C4, scarico Malossi MHR Supermoto/Conti CRX/CRX V2, Frizione CRX/MRD in carbonio, rimozione miscelatore, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista, lavorazioni ai carter consigliate.
prezzo: 249€ da Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
MHR TEAM 80cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: Trofeo
potenza: 18-19 Cv
testa: Scomponibile
travasi: 5 (129°)
scarico: Ellittico con Boosters (189°)
pistone: monofascia
caratteristiche: il gt più potente di casa Malossi; è veramente ben fatto, è costoso ma la qualità è veramente buona. Molti, si sono stupiti della sua durata, superiore in molti casi alle aspettative
abbinamenti: Carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl15/Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero motore Athena/Conti CRX/Malossi RHQ/Metrakit Pro, cuscinetti C3/C4, scarico Malossi MHR Supermoto/MHR GP, frizione CRX/MRD, accensione a rotore interno, rimozione miscelatore, rapportatura finale rivista.
prezzo: 325€ da Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
METRAKIT
Kit Pro Race 50cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: circa 13-14CV
testa: Scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellittico con Boosters
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit 50cc molto spinto e dall’ottima qualità. Necessita di un elaborazione completa e della rimozione del miscelatore. NB: necessita di un albero dedicato, con biella da 85mm.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 o 21 (24 in extremis), collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX/CRX 4/ Malossi Vl6/Vl15, albero motore MK Pro Race (interasse biella 85mm), cuscinetti c4, scarico SCR Racing line 50cc/Giannelli, frizione MRD/Conti CRX/ Molle malossi a carico maggiorato, rimozione miscelatore, rapportatura finale rivista.
Altri consigli che do, sono quelli di fare lavorare i carter e di mettere un accensione.
prezzo: 248,90 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit Sp 70cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6 mm
cilindrata reale: 71,15cc
fascia: semitrofeo
potenza: 17Cv Circa
testa: Monopezzo
travasi: 6
scarico: ellittico con Boosters
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit superiore ad un intermedio ma ancora non eccessivamente spinto, dalla buona qualità. È inferiore al fratello Pro Race 70cc.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4/CRX, Malossi Vl15, Carter Lavorati, Albero motore Barikit Piste/Conti CRX/Malossi RHQ/Athena, cuscinetti C4, accensione completa, Scarico Conti CRX/CRX V2, frizione Conti CRX/MRD/Newfren, Rimozione Miscelatore, rapportatura finale rivista.
prezzo: 204,90 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit Pro Race 70cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 71,15cc
fascia: trofeo-over trofeo
potenza: All’incirca 20-22 Cv
testa: Scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellittico Con Boosters
pistone: monofascia
caratteristiche: Gruppo termico molto spinto e di ottima qualità, uno dei più prestanti in circolazione. Arriva anche a 15.000 rpm se è abbinato ad una buona elaborazione. È conosciuto come uno dei concorrenti contro il Patanegra
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4/Malossi Vl15, carter lavorati, albero motore conti CHR/CRX / Metrakit pro / Barikit Piste, cuscinetti C4, scarico Hebo Tubarro/ Metrakit Pro Race, frizione Conti CRX/MRD, rimozione miscelatore, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
prezzo: 249,90 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Metrakit Pro Race XL
materiale: Alluminio
corsa: 43mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: Over Trofeo
potenza: 24-25Cv circa
testa: Scomponibilre
travasi: 6
scarico: Ellittico con Traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit corsa lunga simile al Pro Race 70cc, che sfrutta però un albero corsa 43. la potenza è molto alta, l’affidabilità è ridotta , il kit è adatto alle competizioni. Inutile sottolineare anche qui, la necessità di fare un elaborazione completa.
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30, collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX4 / Malossi Vl15, carter lavorati, albero motore corsa 43 compreso nel kit, cuscinetti C4, Scarico Malossi Supermoto/ Artigianale (migliore soluzione), frizione Conti CRX/MRD, rimozione miscelatore, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
prezzo: 549,90 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit Pro Race XL Corsa 45mm
materiale: Alluminio
corsa: 45mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 80cc
fascia: over trofeo
potenza: Da 25Cv in su
testa: Scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellittico con Traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: kit che pone le sue basi sul Pro Race XL, ma che sfrutta un albero corsa 45, con cilindrata complessiva di 80cc. Permette di erogare una potenza molto elevata. Di sicuro non è tra i gt più affidabili nel settore!
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30, collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX4 / Malossi Vl15, carter lavorati, albero motore corsa 45 compreso nel kit, cuscinetti C4, Scarico Malossi Supermoto/ Artigianale (migliore soluzione), frizione Conti CRX/MRD, rimozione miscelatore, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
prezzo: 560 € da Dam Sport
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
MOTORKIT
kit 50cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc simile all’originale
potenza: pari o simile all’originale
testa: originale Derbi
travasi: 5
scarico: Ellitico
pistone: bifascia
caratteristiche: 50cc poco conosciuto simile all’originale, differente per pochi dettagli. Strano un particolare: le sedi dei prigionieri sono separate dalla canna del gt. NB: non viene consegnata la testa col kit.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL6/Conti CHR/CRX, scarico Big One/Giannelli/arrow/Leovince V6.
prezzo: 85,32 € da Motorkit.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
kit 50cc (con testa)
materiale: alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40m (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc simile all’originale
potenza: ND
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellitico
pistone: bifascia
caratteristiche: 50cc poco conosciuto e riguardo al quale si hanno poche informazioni; viene venduta la testa assieme al kit. Il prezzo sembra molto onesto!
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL6/Conti CHR/CRX, scarico Big One/Giannelli/arrow/Leovince V6
prezzo: 89,99€ da Motorkit.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
MVT
Carrera 50cc
materiale: Alluminio
corsa: 40 mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: ND
testa: Monopezzo
travasi: 6
scarico: Ellittico con Boosters
pistone: Monofascia
caratteristiche: 50cc poco conosciuto, ben più spinto dell’originale, abbastanza costoso. Tuttavia, si trova su diversi negozi ondine con sconti interessanti
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl15/VL6/ Conti CHR/CRX/CRX 4, albero motore Athena/Conti CHR/CRX/Barikit Piste, cuscinetti C3/C4, scarico Giannelli/ SCR Racing Line 50cc, frizione rinforzata e completa di dischi e molle Conti CRX/ MRD/Newfren, rapportatura finale rivista, rimozione miscelatore
prezzo: 169,00 € da Scootmotoshop.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
OMEGA
Kit Ghisa 50cc
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc simile all’originale
potenza: simile all’originale
testa: monopezzo
travasi: 5
scarico: ellitico
pistone: bifascia
caratteristiche: kit da 50cc completo, prestazioni all’incirca pari all’originale.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL6/Conti CHR/CRX, scarico Big One/Giannelli/arrow/Leovince V6.
prezzo: 173€ da Charamon.info
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit Alluminio 50cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: 7-8Cv circa
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellitico
pistone: Monofascia
caratteristiche: 50cc più spinto dell’originale, riguardo al quale si sanno poche informazioni.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL6/Conti CHR/CRX, scarico Big One/Giannelli/arrow/Leovince V6.
prezzo: 186,99 € da Charamon.info
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
PARMAKIT
kit 70cc Ghisa
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 47mm
cilindrata reale: 69,32cc
fascia: base
potenza: circa 9Cv
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con Boosters
pistone: bifascia
caratteristiche: kit da 70cc dalle prestazioni mediocri. Non sembra affatto essere spinto. È circa alla pari degli altri base, forse di poco inferiore. Ottimo per cercare maggiore potenza senza dovere cambiare albero. Il vantaggio è il prezzo, veramente basso.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 o 21, pacco lamellare Malossi Vl6/VL15, scarico Giannelli, frizione rinforzata con Molle malossi / Metrakit /Newfren, rapportatura finale rivista.
prezzo: 124,90 € da Scoot Fast.
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
POLINI
Kit 50cc evolution
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm (circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc spinto
potenza: Intorno ai 10-11 Cv circa
testa: Monopezzo (NB: LEGGI NOTA IN CARATTERISTICHE)
travasi: 5
scarico: Ellittico con semitraversino
pistone: Bifascia
caratteristiche: Un Gt davvero particolare da Polini, marca nota per la sua qualità.
Presenta un traversino non completo sulla luce di scarico (soluzione davvero particolare, a mio parere un po’ rischiosa).
Solo una Nota: tra le informazioni è descritto essere Testa Scomponibile, ma dalle foto sembra essere Testa Monopezzo. Prezzi davvero alto, si paga il marchio e la qualità.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, Pacco Lamellare Malossi VL6/VL15/Conti CHR/CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Athena/Parmakit, Scarico SCR Racing Line 50cc/Giannelli/Big One, Frizione Conti CRX/MRD/Newfren, rimozione miscelatore, rapportatura finale rivista.
prezzo: 239,90 € da Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit Ghisa 80cc
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: Base
potenza: circa 9-10Cv
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con Boosters
pistone: bifascia
caratteristiche: un buon base, molto bilanciato e ben fatto. È alla pari del Top Performances Throphy (oppure DR 70), col vantaggio di avere uno scarico con Boosters, vantaggio notevole. Le fasature sono basse, come è giusto sia su un base. Una bella novità è la serie di lamelle contenute nel Kit
DETTAGLIO: Lamelle nel Kit
non si conosce lo spessore, purtroppo…
immagini visibili ai soli utenti registrati
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 o 21, collettore abbinato, pacco lamellare originale lavorato e con lamelle Polini nel Kit (migliore metodo per risparmiare), scarico Giannelli, Frizione rinforzata Newfren/Metrakit/MRD/Conti CRX/Molle Malossi a carico maggiorato, rapportatura finale rivista.
prezzo: 189,90 € da Scoot Fast
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Kit 80cc Alluminio
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: Intermedio
potenza: Compresa in un arco tra 13 e 16 Cv Circa
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con Boosters
pistone: Bifascia
caratteristiche: Kit da 78cc molto particolare, per via delle sue rifiniture molto accurate ed innovative. La potenza e l’affidabilità sono buone. Interessante è il metodo di rifinitura della testa, che è monopezzo, ma ospita condotti per migliorare il raffreddamento. Lo scarico è a Boosters (ottima scelta)
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26 (consiglio una misura come 21 come compromesso in questa vasta scala), collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/Vl15/Conti CRX/CRX 4, albero motore Barikit Piste/ Conti CHR/CRX/ Athena/ Parmakit, Cuscinetti C4, scarico Conti CRX/CRX V2, Frizione Conti CRX/ MRD / Metrakit / Newfren, Rimozione Miscelatore, rapportatura finale rivista.
prezzo: 264,90 € da Scoot Fast.
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Evolution 80cc
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 78,5cc
fascia: semitrofeo-trofeo
potenza: 18 Cv circa
testa: Monopezzo
travasi: 5
scarico: Ellittico con Boosters
pistone: Monofascia
caratteristiche: GT dalle caratteristiche pressoché simili ad un trofeo, dei cui dati non ho la certezza assoluta. Costoso il prezzo, ma la qualità è buona.
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30 (consiglio 28), collettore abbinato, albero motore barikit Piste/Conti CRX/Athena, Cuscinetti C4, carter rivisti, Scarico Malossi Supermoto/ Conti CRX/CRX V2, frizione rinforzata MRD/Conti CRX/Newfren, accensione a rotore interno, rimozione miscelatori, rapportatura finale rivista.
prezzo: 298,99 € da Motorkit.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Top Performances
Trophy 50
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc simile all’originale
potenza: 6-7 Cv
testa: Monopezzo
travasi: 6
scarico: Ellitico
pistone: bifascia
caratteristiche: gt paragonabile ad un originale come prestazioni. ideale come pezzo di ricambio post-grippaggio, come gli altri gt di questa categoria
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatore da 19, collettore abbinato, pacco lamellare molossi Vl6/Vl15/ Conti CHR, scarico Giannelli (o qualunque scarico adatto a 50cc).
prezzo:
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Trophy 70
materiale: Ghisa
corsa: 40mm
alesaggio: 47mm
cilindrata reale: 73cc
fascia: base
potenza: 9-10 Cv
testa: Monopezzo
travasi: 6
scarico: Ellitico
pistone: Bifascia
caratteristiche: conosciuto anche come “Top Nero”, è su am6 il base per eccellenza, ed è presente tra le elaborazioni per questo blocco Derbi (EBS050). Fasature basse e buona fattura lo rendono economico e conveniente per chi non vuole un elaborazione troppo spinta. Assieme a gt, testa e pistone, vi vengono date le molle per la frizione.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21 (ottimali), collettore abbinato, pacco lamellare Molossi Vl6/Vl15/Conti CHR/CRX, molle frizione nel kit, scarico Giannelli.
prezzo: 171,55 € dal listino, 120,09 € da fms2.com
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
TPR 50
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 40mm(circa)
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: oltre 10 Cv
testa: Scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellitico con Traversino
pistone: Monofascia
caratteristiche: Unico GT in alluminio di Top Performances per Derbi, ed è l’unico ad avere alte prestazioni. sembrano davvero buone le rifiniture. Caratteristiche pressoché simili a quelle di un TPR 50 per am6
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, Pacco Lamellare Malossi VL6/VL15/Conti CHR/CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Athena/Parmakit, Scarico SCR Racing Line 50cc/Giannelli/Big One, Frizione Conti CRX/MRD/Newfren, rimozione miscelatore, rapportatura finale rivista
prezzo: 199€ da La Becanerie
foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati