Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 48 di 49
Vai a pagina Precedente  123...474849  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
15018215
15018215 Inviato: 13 Giu 2014 23:44
 

si, prendi molto, per entrare, devi aver le varie protezioni, rispettare la fonometria, e poi boh
 
15018617
15018617 Inviato: 14 Giu 2014 13:33
 

Monta accensione a rotore interno(tipo polini o selettra), lamellare conti crx4. Marmitta jollymoto/katrace (sonp artigianali e sono le migliori) e se riesci, visto che hai gia l albero c 44 potresti passare dal tpr 85 ghisa al tpr 86 alu che va assolutamente di piu e che rende veramente bene con queste modifiche....carburatore se passi al 86 potresti fare un tipo un 30 vhsh e voleresti letteralmente ;
 
15018851
15018851 Inviato: 14 Giu 2014 18:05
 

mi sa che qui si fantastica un po ... un bel po, se volesse letteralmente volare e mantenere la corsa 44 passa a italkit, rotore interno polini ? oddio preferisco l'originale, meglio pvl BIDALOT e non l'analogica, oppure la selettra con trimmer, jollymoto l'ho provata così come la kat, e possono solo succhiare l'imbocco della mia supermoto, si fan pagare molto e non rendan nulla, se vuoi CALCOLATE prendi MDM oppure DBR, carburatore, pensa ad un 32 pwk massimo non andare oltre
 
15019226
15019226 Inviato: 15 Giu 2014 9:41
 

Scusatemi ragazzi per l'ignoranza... capisco qualcosina di moto, ma non sono un'esperto come voi quindi per me è come se parlaste in cinese 0509_si_picchiano.gif .... potreste elencarmi quello che mi farebbe davvero migliorare notevolmente la moto? Tipo così:
-Carburatore.....
-Albero....
-Etc Etc...
Vi prego raga senno non ci capisco niente.... poi potresti dirmi con queste elaborazioni a quanto potrei arrivare sia come cifra da spendere, sia a quanto mi arriva la moto sul lungo e quanto mi farebbe 0-100.... vi ringrazio tantissimo ragazzi, siete davvero gentilissimi 0509_campione.gif
 
15019467
15019467 Inviato: 15 Giu 2014 13:11
 

-kit italkit 86 350€
-lavorazione carter e gt da usms 260€
-pacco e collettore conti + lamelle polini 0.38mm 90€+20€
-32 polini pwk 108€
-getti vari 30€
-desmo top 30€
-sesta lunga 35€
-denti dritti mk 230€
-dischi frizione stage 6 50€
-molle malossi 7€
-accensione pvl bidalot 320€
-marmitta vedi te, calcolata mdm 350€ mi pare, oppure r4 passaggio basso 320, oppure bidalot 88-94 passaggio basso 350€
-spugna filtro poliair 15€
-gas rapido 30€
-rapporti 15-52 dipende da rivenditore
-candela br9eix
velocita massima stai sui 135, ripresa ottima, la tempistica da 0-100 non so, oppure se hai molti più cash prendi il bidalot 94 e ci abbini la stessa ela
 
15019599
15019599 Inviato: 15 Giu 2014 15:34
 

Guarda sei stato davvero fantastico grazie.... mi spiace solo che sta trooooppo sopra il mio budjet.... calcolando che la moto che vorrei prendere ha già queste modifiche:
-Gruppo termico 85 top performances
-marmitta giannelli svuotata
-carburatore 28 dell'orto valvola conica
-filtro top performances
-albero a spalle piene top performances
-6 marcia allungata,
-carter lavorati
-accensione ad anticipo fisso
Che cos'è che mi ci vorrebbe davvero per farla andare di più in ripresa? C'è tipo quel rotore interno aiuta? Quanto viene a costare? Potreste dirmi proprio le cose essenziali? Perché giuro FurgoCamion io ti ringrazio tantissimo per avermi scritto alla perfezione tutto, ma non mi immaginavo che ci volesse un budjet così alto... ma è compreso anche di montaggio? icon_neutral.gif eusa_doh.gif

Tipo se ci montassi solo:
-getti vari
-desmo top
-molle malossi
-gas rapido
e poi una buona marmitta mi aiuterebbero un po' o necessitano assolutamente di quello che mi hai scritto tu?
 
15019734
15019734 Inviato: 15 Giu 2014 18:48
 

Mdm? Marmitte a dir poco ottime vanno da dio, ma non paragonare neanche lontanamente una malossi supermoto a una katrace/jollymoto calcolate
 
15019979
15019979 Inviato: 15 Giu 2014 22:02
 

io le paragono e di brutto avendole avute tutte e tre icon_wink.gif e sappi che la katrace non da un c***o stessa cosa la jolly, solo potenza e zero coppia, lineari entrambe e la kat non allunga un c***o, e per lo più si son aperte le saldature, la jolly tanto fumo e poco arrosto, prima di parlare provale icon_wink.gif ... cose essenziali, marmitta più aperta e rotore
 
15019982
15019982 Inviato: 15 Giu 2014 22:03
 

diciamo che di marmitte ne ho provate un bel po, mcr, supermoto, kat, jolly e r3 e se ti devo far una scala, faccio mcr e supermoto sullo stesso piano, r3 e poi le altre due merdate, ricordate una cosa che molti mettono in disparte, il divertimento è dato dalla coppia, non dai cv, vi metto subito in questo piano, è più divertente un 70 con 24cv ma 0.7-0.8kg di coppia, o un 86 con 20cv ma 1.4-1.5kg e una coppia ben distribuita ? 0510_saluto.gif
 
15020093
15020093 Inviato: 15 Giu 2014 23:47
 

Tempo fa avevo l'italkit su un beta track 2011 preparato da me ed un mio amico da pista e su abbiamo provato arrow, malossi replica, malossi supermoto, kat race calcolata, jollymoto calcolata e una artigianale preparata da noi, cosa abbiaml guadagnato dal passaggio da supermoto a jollymoto? Molta, ma molta più coppia e quasi una decina di km/h in più...non fare il sapientino con me eh che non sono nato ieri
 
15020607
15020607 Inviato: 16 Giu 2014 12:27
 

Furgocamion scusa ma i pezzi che mi hai detto potrei anche comprarli usati? ci risparmierei tanto? mi converebbe? eusa_doh.gif 0510_help.gif
 
15020629
15020629 Inviato: 16 Giu 2014 12:48
 

[quote="furgocamion"#15019982 è più divertente un 70 con 24cv ma 0.7-0.8kg di coppia, o un 86 con 20cv ma 1.4-1.5kg e una coppia ben distribuita ? 0510_saluto.gif[/quote]

Ciao !

dipende dai gusti e dall'utilizzo che ne vuoi fare...il primo allungherebbe di brutto e per farlo veramente andare...sempre a manetta 0510_saluto.gif , il secondo ti si alzerebbe a guardarlo... 0509_doppio_ok.gif

Personalmente preferisco motori scorbutici con coppia in alto e qualche cavallo in più...molto vecchia scuola.., mi piacciono e basta... 0509_up.gif Sabato ero a Maggiora e sinceramente i 450 4T (esattamente pochi cavalli e tanta coppia ben distribuita) sono "noiosi" non ti trasmettono nessuna emozione...
ma vanno di brutto..mi sono divertito di più a veder girare i 300 ECX 2T..

Comunque sempra grande Tony e David!
 
15020653
15020653 Inviato: 16 Giu 2014 12:59
 

giobetatrack ha scritto:
Tempo fa avevo l'italkit su un beta track 2011 preparato da me ed un mio amico da pista e su abbiamo provato arrow, malossi replica, malossi supermoto, kat race calcolata, jollymoto calcolata e una artigianale preparata da noi, cosa abbiaml guadagnato dal passaggio da supermoto a jollymoto? Molta, ma molta più coppia e quasi una decina di km/h in più...non fare il sapientino con me eh che non sono nato ieri


La coppia così come la potenza la puoi veramente misurare solo sui rulli. Cambiando l'erogazione e DOVE inizia a darti coppia sembra che tiri di più o meno .

MI sai dire per curiosità i dati di base per le calcolate? Che parametri avete fornito?

Ciao!
 
15020663
15020663 Inviato: 16 Giu 2014 13:09
 

furgocamion ha scritto:
mi sa che qui si fantastica un po ... un bel po, se volesse letteralmente volare e mantenere la corsa 44 passa a italkit, rotore interno polini ? oddio preferisco l'originale, meglio pvl BIDALOT e non l'analogica, oppure la selettra con trimmer, jollymoto l'ho provata così come la kat, e possono solo succhiare l'imbocco della mia supermoto, si fan pagare molto e non rendan nulla, se vuoi CALCOLATE prendi MDM oppure DBR, carburatore, pensa ad un 32 pwk massimo non andare oltre


Comunque le accensioni Polini non sono a rotore interno.
Sono a rotore frontale e sono un bruciacxulo da settare ma se messe su bene vanno tanto e non scaldano come quelle a rotore interno. Inoltre avendo il pick up esterno sono mooolto più precise nella regolazione dell'anticipo.
Peccato che se non le monti bene fanno caxare

Scusa ma rispetto all'originale sono un'altro pianeta. Poi le PVL sono il massimo anche che se ora le MVT DD sono quelle con la scintilla più potente, tanto più potente che devi tenere una carburazione grassoccia se non vuoi trovarti il pistone con un buco... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ciao!
 
15021447
15021447 Inviato: 16 Giu 2014 22:21
 

giobetatrack, non son il primo caduto sulla piazza 0509_up.gif
fabio è l'esatto opposto i 2t son pochi cv e tanta coppia, i 4t han tanta coppia proprio per la loro conformazione, i 4t non dan emozioni perchè son lineari, l'italkit ricorda che è un 2t senza valvola sovralimentato direi che di linearità non ha un c***o, faccio il solito esempio, secondo te è più lineare un patanegra o il mio italkit ? La risposta è scontata e non è il patanegra, la polini diversi amici han avuto a che fare, e hai presente la schifezza fatta accensione ? ecco si bruciano con nulla, han una curva di anticipo che la mia originale ad anticipo fisso sarebbe meglio, se volete rotori interni, puntate a pvl bidalot, pvl hpi digitale e selettra malossi con trimmer, oppure par ottima la 2win che ne fa 2 una con una mappa per una corsa massima di 42mm e una per corsa che va da 44 a 48 0509_up.gif e se volete le luci, mvt premium dd (digital direct per intenderci la arancione) però va piattellata per forza, perchè 250gr di rotore, frulla e basta.
A ps. dimmi su che fasature hai calcolato lo scarico che son curioso, oppure magicamente non te le ricordi ? ahahah
 
15021730
15021730 Inviato: 17 Giu 2014 8:26
 

furgocamion ha scritto:
giobetatrack, non son il primo caduto sulla piazza 0509_up.gif
fabio è l'esatto opposto i 2t son pochi cv e tanta coppia, i 4t han tanta coppia proprio per la loro conformazione, i 4t non dan emozioni perchè son lineari, l'italkit ricorda che è un 2t senza valvola sovralimentato direi che di linearità non ha un c***o, faccio il solito esempio, secondo te è più lineare un patanegra o il mio italkit ? La risposta è scontata e non è il patanegra, la polini diversi amici han avuto a che fare, e hai presente la schifezza fatta accensione ? ecco si bruciano con nulla, han una curva di anticipo che la mia originale ad anticipo fisso sarebbe meglio, se volete rotori interni, puntate a pvl bidalot, pvl hpi digitale e selettra malossi con trimmer, oppure par ottima la 2win che ne fa 2 una con una mappa per una corsa massima di 42mm e una per corsa che va da 44 a 48 0509_up.gif e se volete le luci, mvt premium dd (digital direct per intenderci la arancione) però va piattellata per forza, perchè 250gr di rotore, frulla e basta.
A ps. dimmi su che fasature hai calcolato lo scarico che son curioso, oppure magicamente non te le ricordi ? ahahah


Ciao, scusa frena un attimo 0510_saluto.gif

"fabio è l'esatto opposto i 2t son pochi cv e tanta coppia" direi proprio di no visto che puo sfruttare un ciclo attivo ad ogni giro e possono raggiungere una potenza specifica (cv/Litro) moooolto alta... Esempio? Il 50cc di mio figlio messo sul banco ha toccato i 16,7cv che significa 334cv/Litro..un "normale" KTM 125 senza blocchi arriva a 32cv e più che significa 235cv/Litro... Più sale la cilindrata più puoi per così dire limitare la potenza specifica a favore di una coppia più gestibile. Infatti 2T con pochi CV ( a livello di potenza specifica intendo 0509_up.gif ) e tanta coppia conosco solo quelli oltre i 300cc monocilindrici (sono "limitati" perchè son già mostri) ed i motori da trial (tra l'altro con masse volaniche davvero toste). Il 2T é tanti CV e tanta coppia 0509_up.gif il problema è come gliela fai erogare visto che a parità di cilindrata per ottenere più potenza (e più coppia) devi farli girare di più e quindi sposti la coppia (tanta) ad un più alto regime di giri con un ingresso abbastanza brusco. Ecco perchè si sono "inventati" le lamelle, le valvole allo scarico etc..per cercare di "addolcire" ed anticipare l'erogazione della coppia mantendendo quanta più potenza possibile in alto. In un motore di cilindrata limitata, più abbassi il regime di entrata in coppia (e cerchi di regolarizzarla) tanto più penalizzi i giri in alto (e quindi la potenza massima).
Sinceramente non ho capito molto Il nuovo esempio che mi hai fatto (patanegra/italkit) e hai detto una cosa ed il contrario poco dopo.. Per quanto ne so il Patanegra gira altissimo e proprio la in alto ti da un fracco di potenza e coppia, il tuo gira molto più basso (dai video direi verso massimo 13/14000 giri?) e ti da una coppia sostanzionsa già in basso. Due GT con filosofie diverse, tant'è che il Patanegra ha uno scarico enorme a traversino, l'Italikit uno scarico a booster oltretutto la configurazione sdoppiata e "schiacciata" del travaso segnale aiuta a sfruttare meglio l'onda di pressione ai giri intermedi con migliore riempimento e quindi più coppia. Il migliore? Quello che ti piace di più : Patanegra tanti CV in alto con coppia brusca, Italkit molta più coppia e relativamente modulata ma non così potente come il Patanegra. Per favore non offenderti a me piace tantissimo il tuo motore ma come già detto preferisco GT più nervosi 0509_up.gif
Leggiti se non l'hai ancora fatto, qualche cosa di un mago del due tempi come Jan Witteven, ha più di settantanni ma ti si aprirà un mondo visto che i suoi 2 tempi hanno vinto tutto quello che c'era da vincere 0509_up.gif
Il 2T sovralimentato? Spero che sia un errore del correttore automatico 0509_campione.gif non vorrai chiamare sovralimentazione quel differenziale di pressione iniziale che si crea nel carter pompa....

"la polini diversi amici han avuto a che fare, e hai presente la schifezza fatta accensione ? ecco si bruciano con nulla, han una curva di anticipo che la mia originale ad anticipo fisso sarebbe meglio"
Io la Polini la monto e ti posso dire che va un sacco. Come ti dicevo è una baXXXXda da montare perchè se sbagli anche solo di 0,1mm la distanza del rotore dai poli o non si accende o si surriscalda e bruci gli avvolgimenti. E' il motivo che solo la polini ha decisio di produrla : è difficile da calibrare. D'altra parte ti assicura 40Kvolt di tensione fino a 20000 giri (testato, a 16800 giri avevo 39640Volts) e quindi una scintilla perfetta quando ti serve di più: agli alti giri... L'originale a 10000giri già non arrivi a 25Kvolt, combustione più lenta...perdita di potenza. L'anticipo per quanto mi riguarda (un frullino da 17000giri) va più che bene. Il piattello da 425 grammi LARGO assicura meno perdita di giri in rilascio senza comprometterere troppo una buona presa di giri in accelerazione..

mvt premium dd (digital direct per intenderci la arancione) però va piattellata per forza, perchè 250gr di rotore, frulla e basta la MVT DD ce l'ho ed è una buona accensione e con la tensione più alta sul mercato (45Kvolt fino a 20000giri) il rotore piccolo ha un suo perchè, non hai perdite di inerzia in accelerazione ma tende a perdere velocemente giri e proprio per la bassissima inerzia perdi circa un migliaio di giri in alto (mura prima). E' fatta per garantire una presa di giri quasi immediata in un uso con apri/chiudi veloci senza cadute significative di giri (vedi il cross) e certamente non è così indicata per l'enduro, anzi. Deve piacerti il suo carattere
Non so se chiedi a me il diagramma di scarico del Polini 50 di mio figlio. Io l'ho portato a 192° il principale e 189° i boosters con una leggera ritoccatina dei 4 travasi principali

ciao!
 
15022079
15022079 Inviato: 17 Giu 2014 12:25
 

dimostrami un 50 da 16 cv REALI alla ruota, un 50 che raggiunge 17000 giri e potrò crederti, sovralimentazione intendo un 32, su dei miseri carter am6, io la mvt senza piattello non la consiglio a nessuno, ci son on board su youtube, e vedi che proprio gira a vuoto, patanegra completo bancato ha fatto 22cv circa e 0.7kg di coppia, ed esperienza di chi l'ha posseduto, non da un c***o, te vedi aumentare la velocità e non senti niente, divertiti a cercare gt più nervosi di italkit per am6, escludi il bidalot 94 e mxs 90, che son gt da 25cv in su, e non son paragonabili, la coppia dell'italkit è ben distribuita, ma non ha nulla di lineare, ah, guarda un crf 450 (esempio) ha 50cv e il cr500 ne ha 52 (solo 2cv con una differenza di 50cc) però han rispettivamente 45Nm e l'altro 64 ... fai le tue valutazioni, i 2t utilizzabili, non vengono spinti molto perchè non han una lubrificazione continua come i 4t, per questo ti trovi 4t più potenti di 2t a pari cilindrata, poi il 2t tienilo, dalla COPPIA ti strappa le braccia. ah, un 125 originale da 32cv soprattutto ktm li devo ancora vedere dato che ne han 27-28 tutti i 125 escludendo l'yz e cr hpp
 
15022122
15022122 Inviato: 17 Giu 2014 12:59
 

furgocamion ha scritto:
dimostrami un 50 da 16 cv REALI alla ruota, un 50 che raggiunge 17000 giri e potrò crederti, sovralimentazione intendo un 32, su dei miseri carter am6, io la mvt senza piattello non la consiglio a nessuno, ci son on board su youtube, e vedi che proprio gira a vuoto, patanegra completo bancato ha fatto 22cv circa e 0.7kg di coppia, ed esperienza di chi l'ha posseduto, non da un c***o, te vedi aumentare la velocità e non senti niente, divertiti a cercare gt più nervosi di italkit per am6, escludi il bidalot 94 e mxs 90, che son gt da 25cv in su, e non son paragonabili, la coppia dell'italkit è ben distribuita, ma non ha nulla di lineare, ah, guarda un crf 450 (esempio) ha 50cv e il cr500 ne ha 52 (solo 2cv con una differenza di 50cc) però han rispettivamente 45Nm e l'altro 64 ... fai le tue valutazioni, i 2t utilizzabili, non vengono spinti molto perchè non han una lubrificazione continua come i 4t, per questo ti trovi 4t più potenti di 2t a pari cilindrata, poi il 2t tienilo, dalla COPPIA ti strappa le braccia. ah, un 125 originale da 32cv soprattutto ktm li devo ancora vedere dato che ne han 27-28 tutti i 125 escludendo l'yz e cr hpp



dimostrami un 50 da 16 cv REALI alla ruota, un 50 che raggiunge 17000 giri e potrò crederti

si vede che sei giovane e va bene così 0509_doppio_ok.gif ma ne hai ancora da mangiare di pastasciutta in meccanica eusa_naughty.gif
guarda che il minarelli P6 corsa corta (con piston port e non le lamelle) e raffreddamento ad aria faceva già 15cv a 15500 giri con un dell'orto da 30 (solo per l'estero perchè in Italia era limitato a 19) nel 1978 quando penso tu stavi ancora su una nuvoletta fra gli angeli icon_asd.gif
Il massimo era la "nuova" accensione elettronica motoplat icon_eek.gif mentre i primi avevano ancora le puntine 0510_sad.gif nella mia città ero stato uno dei primi a montare l'accensione motoplat sul caballero 50...
Non c'è problema comunque , vieni a casa nostra e lo provi anche in pista magari correndo contro un CRF 125...

sovralimentazione intendo un 32, su dei miseri carter am6
Se per sovralimentazione intendi mettere un carburatore da 32...scusa non ci siamo... la sovralimentazione non significa avere un carburatore più grande. Non sovralimenta una cippa!

guarda un crf 450 (esempio) ha 50cv e il cr500 ne ha 52 (solo 2cv con una differenza di 50cc) però han rispettivamente 45Nm e l'altro 64
e che ho detto io? Un CR 500 è VOLUTAMENTE limitato in potenza e già è impossibile da usare La differenza fra i due motori ? Il CRF 450 spara 50 CV quasi al massimo delle sue possibilità (più di tanto non può salire di giri dato i limiti dell'incrocio valvole) il CR500 ha delle fasature basse basse....sfido che spara tutta quella coppia.

"2t utilizzabili, non vengono spinti molto perchè non han una lubrificazione continua come i 4t"
Scusa grande cazzata, se la miscela è giusta sono solidi come e quanto un 4t, forse non ti ricordi i 500 2t da gran premio 4cilindri (come la CAGIVA 500 2t da GP del 1983 ....132cv e non era la più potente del lotto...)...semmai non vengono spinti per renderli più guidabili (coppia più modulata e fruibilità dai giri più bassi) anche a chi non è proprio un pilota

per questo ti trovi 4t più potenti di 2t a pari cilindrata
Scusa STRAgrande cazzata il 4 tempi è di moda solo per via delle emissioni. A livello di potenza se non viene sovralimentato ( nel senso corretto : con turbo o compressore volumetrico) non ce n'è!

125 originale da 32cv soprattutto ktm li devo ancora vedere dato che ne han 27-28 tutti i 125 escludendo l'yz e cr hpp Aggiornati sono vecchiotti quei GT gia un TAU del 1985 buttava fuori 25/26 cavalli...

io la mvt senza piattello non la consiglio a nessuno, ci son on board su youtube, e vedi che proprio gira a vuoto
La MVT la provo e l'ho provata dal vivo non ho bisogno youtube e poi come cacchio fai a giudicare qualcosa da youtube? Cosa ti dice che il motore era vuoto perché non carburato bene?

Sono un po' deluso, pensavo che ne capissi un po' di più ....
Visto che siamo in tema di esami direi che hai un bel debito in tecnica motoristica e storia del 2Tempi
icon_asd.gif icon_asd.gif

ciao!
 
15022975
15022975 Inviato: 17 Giu 2014 23:19
 

Dai ragazzi fabiomarder bisogna dire che ne sà un bel po!
 
15024395
15024395 Inviato: 18 Giu 2014 21:18
 

ok, mi ritiro ahah, ma credo che fabio abbia la sua età 0509_up.gif
 
15025078
15025078 Inviato: 19 Giu 2014 12:05
 

furgocamion ha scritto:
ok, mi ritiro ahah, ma credo che fabio abbia la sua età 0509_up.gif

Mi stai dando del vecchio?? icon_redface.gif icon_redface.gif Si è vero 0509_up.gif
Un po' di esperienza me la sono fatta..ma detto questo si impara sempre, anche alla mia età 0510_five.gif
La discussione serve per imparare non per avere ragione
Comunque tranquillo hai comunque un mezzo molto sopra la media di quello che vedo ... hai fatto un bel lavoro
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Ciao!!
 
15025759
15025759 Inviato: 19 Giu 2014 20:21
 

se vuoi guarda nel mio topic, che ho montato la selettra digitale con trimmer 0509_up.gif
 
15030599
15030599 Inviato: 23 Giu 2014 23:56
 

Ragazzi una domanda:oggi ho chiuso il blocco con il replica nuovo e albero stage spalle piene...un mio amico mi ha detto che se monto il contralbero su questo albero lo rovino/si rompe o dura di meno....è una cavolata vero posso montarlo bene comunque perche a me va comodk perche non ho bjsogno di cavarlo per guadagnare un po di bassi...
 
15036138
15036138 Inviato: 27 Giu 2014 19:09
 

il contralbero è un "organo" che serve a bilanciare l'albero originale, a spalle semi piene, una volta che hai lo spalle piene, che è bilanciato per non averlo, lo devi togliere sennò sbilanci l'albero
 
15055531
15055531 Inviato: 14 Lug 2014 1:19
Oggetto: Elaborazione beta motard 50cc
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti. Possiedo un beta motard rr 50cc anno 2011. Sarei intenzionato ad apportare alcune modifiche perciò chiedo a voi dei consigli in base alle mie proposte. Siate esaurienti al massimo grazie icon_wink.gif
Allora pensavo di mettere:
-carburatore dell'orto 19 o 21?
-pacco lamellare top(cosa cambia l'8 petali dall'altro modello?)
-Marmitta Giannelli, Arrow o Top o altrimenti consigliatemi
-Collettore pensavo Top ma ditemi voi.
Il pacco lamellare e il collettore sono importanti per avere più potenza rispetto agli originali? Con queste modifiche secondo voi si sente che la moto eroga più potenza?Consumi con questo tipo di elaborazione?
 
15055534
15055534 Inviato: 14 Lug 2014 1:50
 

Carbu da 19 e Giannelli, altro non serve.
le prestazioni si aumentano icon_wink.gif
 
15055733
15055733 Inviato: 14 Lug 2014 9:14
 

Grazie Daniele. Però in realtà mi servirebbe una risposta più esauriente che soddisfi meglio tutte le mie domande se no non riesco a chiarirmi bene le idee. QQualcun altro? Grazie
 
15055862
15055862 Inviato: 14 Lug 2014 10:46
Oggetto: Re: Elaborazione beta motard 50cc
 

Purtroppo è assolutamente impossibile predire i consumi o le prestazioni che si avranno con una certa elaborazione. Tra parentesi, sarebbe pure vietato chiederlo per regolamento.

La Giannelli è uno scarico che "rende" solo agli alti e ti ammazza i bassi ed i medi; su una moto come la tua non mi sembra la scelta ideale, ti ci vorrebbe uno scarico che invece "rende" bene anche ai medi e non stronca del tutto i bassi, per esempio l'Arrow, o ancora meglio una MHR Replica.

Il pacco lamellare modifica l'erogazione, quindi non è che "da più potenza", semplicemente modifica la curva d'erogazione; per un'elaborazione soft come la tua, direi che se ne può anche fare a meno.

Per il resto, ti rimando a questo topic:
icon_arrow.gif Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
 
15055883
15055883 Inviato: 14 Lug 2014 10:56
 

Quoto il collega tommy tranne che per il discorso dello scarico. Arrow e Giannelli hanno la stessa espansione ma terminale diverso (che a questi livelli influisce poco), ergo le prestazioni sono identiche tra le 2, ma la Giannelli risulta molto meno costosa.

0509_up.gif
 
15055947
15055947 Inviato: 14 Lug 2014 11:31
 

Le dimensioni (lunghezza e diametro) del sile influiscono sul tiro; non sarà una grande differenza, però c'è.

Sennò, MHR Replica e via, con quella la differenza è tangibile!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 48 di 49
Vai a pagina Precedente  123...474849  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©