furgocamion ha scritto:
dimostrami un 50 da 16 cv REALI alla ruota, un 50 che raggiunge 17000 giri e potrò crederti, sovralimentazione intendo un 32, su dei miseri carter am6, io la mvt senza piattello non la consiglio a nessuno, ci son on board su youtube, e vedi che proprio gira a vuoto, patanegra completo bancato ha fatto 22cv circa e 0.7kg di coppia, ed esperienza di chi l'ha posseduto, non da un c***o, te vedi aumentare la velocità e non senti niente, divertiti a cercare gt più nervosi di italkit per am6, escludi il bidalot 94 e mxs 90, che son gt da 25cv in su, e non son paragonabili, la coppia dell'italkit è ben distribuita, ma non ha nulla di lineare, ah, guarda un crf 450 (esempio) ha 50cv e il cr500 ne ha 52 (solo 2cv con una differenza di 50cc) però han rispettivamente 45Nm e l'altro 64 ... fai le tue valutazioni, i 2t utilizzabili, non vengono spinti molto perchè non han una lubrificazione continua come i 4t, per questo ti trovi 4t più potenti di 2t a pari cilindrata, poi il 2t tienilo, dalla COPPIA ti strappa le braccia. ah, un 125 originale da 32cv soprattutto ktm li devo ancora vedere dato che ne han 27-28 tutti i 125 escludendo l'yz e cr hpp
dimostrami un 50 da 16 cv REALI alla ruota, un 50 che raggiunge 17000 giri e potrò crederti
si vede che sei giovane e va bene così ma ne hai ancora da mangiare di pastasciutta in meccanica
guarda che il minarelli P6 corsa corta (con piston port e non le lamelle) e raffreddamento ad aria faceva già 15cv a 15500 giri con un dell'orto da 30 (solo per l'estero perchè in Italia era limitato a 19) nel 1978 quando penso tu stavi ancora su una nuvoletta fra gli angeli
Il massimo era la "nuova" accensione elettronica motoplat mentre i primi avevano ancora le puntine nella mia città ero stato uno dei primi a montare l'accensione motoplat sul caballero 50...
Non c'è problema comunque , vieni a casa nostra e lo provi anche in pista magari correndo contro un CRF 125...
sovralimentazione intendo un 32, su dei miseri carter am6
Se per sovralimentazione intendi mettere un carburatore da 32...scusa non ci siamo... la sovralimentazione non significa avere un carburatore più grande. Non sovralimenta una cippa!
guarda un crf 450 (esempio) ha 50cv e il cr500 ne ha 52 (solo 2cv con una differenza di 50cc) però han rispettivamente 45Nm e l'altro 64
e che ho detto io? Un CR 500 è VOLUTAMENTE limitato in potenza e già è impossibile da usare La differenza fra i due motori ? Il CRF 450 spara 50 CV quasi al massimo delle sue possibilità (più di tanto non può salire di giri dato i limiti dell'incrocio valvole) il CR500 ha delle fasature basse basse....sfido che spara tutta quella coppia.
"2t utilizzabili, non vengono spinti molto perchè non han una lubrificazione continua come i 4t"
Scusa grande cazzata, se la miscela è giusta sono solidi come e quanto un 4t, forse non ti ricordi i 500 2t da gran premio 4cilindri (come la CAGIVA 500 2t da GP del 1983 ....132cv e non era la più potente del lotto...)...semmai non vengono spinti per renderli più guidabili (coppia più modulata e fruibilità dai giri più bassi) anche a chi non è proprio un pilota
per questo ti trovi 4t più potenti di 2t a pari cilindrata
Scusa STRAgrande cazzata il 4 tempi è di moda solo per via delle emissioni. A livello di potenza se non viene sovralimentato ( nel senso corretto : con turbo o compressore volumetrico) non ce n'è!
125 originale da 32cv soprattutto ktm li devo ancora vedere dato che ne han 27-28 tutti i 125 escludendo l'yz e cr hpp Aggiornati sono vecchiotti quei GT gia un TAU del 1985 buttava fuori 25/26 cavalli...
io la mvt senza piattello non la consiglio a nessuno, ci son on board su youtube, e vedi che proprio gira a vuoto
La MVT la provo e l'ho provata dal vivo non ho bisogno youtube e poi come cacchio fai a giudicare qualcosa da youtube? Cosa ti dice che il motore era vuoto perché non carburato bene?
Sono un po' deluso, pensavo che ne capissi un po' di più ....
Visto che siamo in tema di esami direi che hai un bel debito in tecnica motoristica e storia del 2Tempi
ciao!