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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
15056212
15056212 Inviato: 14 Lug 2014 14:37
 

giannelli, arrow e malossi replica son tutte prodotte dalla giannelli
 
15056287
15056287 Inviato: 14 Lug 2014 15:44
 

Vero, ma un conto è "prodotto da", tutt'altra cosa è "sono esattamente uguali" icon_wink.gif

In particolare, Arrow e Giannelli hanno la stessa espansione ma differiscono nel silenziatore, mentre invece la Malossi (seppur prodotta dalla Giannelli) ha tutt'altra pancia.
 
15058823
15058823 Inviato: 16 Lug 2014 12:52
 

provate tutte e tre, cambia un c***o, neanche la carburazione
 
15058975
15058975 Inviato: 16 Lug 2014 14:09
 

furgocamion ha scritto:
provate tutte e tre, cambia un c***o, neanche la carburazione


Penso si parlasse della Supermoto che ha la pancia diversa, no?
 
15062497
15062497 Inviato: 19 Lug 2014 1:30
 

si la supermoto è tutt'altro mondo dalla replica (felice possessore della supermoto)
 
15080692
15080692 Inviato: 2 Ago 2014 12:44
Oggetto: Elaborazione yamaha tzr 50
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti sono appena entrato e avrei bisogno di qualche consiglio per elaborare la mia tzr ..... almeno ad arrivare ad un 65 o 70 di cilindrata .... cosa mi consigliereste? icon_smile.gif
 
15080729
15080729 Inviato: 2 Ago 2014 13:21
 

ciao, benvenuto! dipende cosa vuoi ottenere, se usi il tasto cerca c'è un'ottima guida per i gruppi termici ed elaborazioni icon_smile.gif
 
15080752
15080752 Inviato: 2 Ago 2014 13:38
 

Lo so hai ragione e ho provato ma il fatto è che non so cosa cercare .... perche sulla mia le strozzature (teoricamente) sono tolte perche l'ho presa usata e mi hanno detto cosi ...... pero la sento poco "sprintosa" a differenza di molte altre che ho provato .... quindi non so se cambiare il motore o anche solo il carburatore o qualcos'altro... capisci?
 
15080757
15080757 Inviato: 2 Ago 2014 13:42
 

per il fatto che la senti poco "sprintosa" potrebbe essere un problema di carburazione.. se invece vuoi andare su una elaborazione base basterebbe un gt come ad esempio il top nero, un carburatore un po' più grosso tipo il 21 e una marmitta un po' più aperta come una giannelli icon_biggrin.gif
 
15080831
15080831 Inviato: 2 Ago 2014 14:58
 

Mh.... e un'elaborazione cosi quanto mi verrebbe a costare? Piu o meno
 
15087527
15087527 Inviato: 8 Ago 2014 17:42
Oggetto: elaborazione hm cre baja rr 50
 

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Salve a tutti, vorrei mettere un gt più spinto sulla mia moto... ho già il carburatore 21 e la marmitta leovince, vorrei un elaborazione non troppo costosa, circa 500 600 euro massimo, un gt minimo 75...e che spinga tanto, mi potete consigliare qualcosa ? grazie mille in anticipo icon_smile.gif
 
15087576
15087576 Inviato: 8 Ago 2014 18:36
Oggetto: Re: elaborazione hm cre baja rr 50
 

Shawnz ha scritto:
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Salve a tutti, vorrei mettere un gt più spinto sulla mia moto... ho già il carburatore 21 e la marmitta leovince, vorrei un elaborazione non troppo costosa, circa 500 600 euro massimo, un gt minimo 75...e che spinga tanto, mi potete consigliare qualcosa ? grazie mille in anticipo icon_smile.gif

Ciao!
Con 21 e Leovince c'è poco da spingere...
Sicuro molti ti consiglieranno o un top nero o un top viola. A me non piacciono affatto perché non rendono una cippa per la cilindrata che hanno^?f:
Prima di passare a qualcosa di più elaborato (albero a spalle piene per gt mto più potenti) cambierei la marmitta....
Se hai un budget di 500/600 euro potresti prendere un Athena 70 sporting, una marmitta top e un set di lamelle in carbonio da 0,30mm. Già dovresti avere delle buone prestazioni.
A me piacciono anche i 50 spinti. I questo caso con un athena 50 senza valvola , un pacco lamellare Top e la tua Leo vince, avresti delle buone prestazioni (il 50 athena ha circa 9cv alla ruota) senza stravolgere la moto. Fidati durano un sacco al contrario di quanto dicono in tanti devi solo lasciarli scaldare bene (fare un paio di km prima di aprire a manetta) e ti durano come tutti gli altri motori. Ciao!
 
15124860
15124860 Inviato: 14 Set 2014 19:52
Oggetto: Elaborazione base hm cre 50
 

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Ciao a tutti sono nuovo di qua, volevo sapere se secondo voi ne vale la pena spendere quasi 500€ per un elaborazione base su un hm cre baja.
L'elaborazione sarebbe:
Top nero, carburatore 21(usato), dischi frizione top in kevlar e molle 100kg,collettore malossi e pacco lamellare malossi vl6 e marmitta giannelli.
Secondo voi quanto fara con rapporti 14-62 e di ripresa com'è?
 
15124898
15124898 Inviato: 14 Set 2014 20:20
Oggetto: Re: Elaborazione base hm cre 50
 

Zerohour ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo di qua, volevo sapere se secondo voi ne vale la pena spendere quasi 500€ per un elaborazione base su un hm cre baja.
L'elaborazione sarebbe:
Top nero, carburatore 21(usato), dischi frizione top in kevlar e molle 100kg,collettore malossi e pacco lamellare malossi vl6 e marmitta giannelli.
Secondo voi quanto fara con rapporti 14-62 e di ripresa com'è?


Metti Dr 70 (che è praticamente uguale al Top Nero), carburatore del 21 usato, Giannelli e solamente molle della frizione a carico maggiorato (le 100kg dovrebbero andar bene), in questo modo risparmi moltissimo 0509_up.gif dovresti dimessare circa la spesa icon_smile.gif

Per quanto riguarda la questione "ne vale la pena oppure no?" devi vedere te, io quei soldi ho preferito spenderli per un 125 per esempio 0509_up.gif
 
15133013
15133013 Inviato: 22 Set 2014 15:19
Oggetto: Tzr 50 2010 440 km yamaha
 

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Ciao ragazzi sono nuovo del forum,non so neanche se ho preso al sezione
Comunque io ho una tzr 50 del 2010 con 450 km pee il rodaggio di averlo finito
Gli lo ho levato le paratie presenti:
Bucata la centralina
Levato il "tappo" presente sulla scatola del filtro
Ho messo un getto 110 sul carburatore
L'unica cosa che mi sarebbe rimasta è la marmitta ma nn lo voglio fare questo lavoro perche la vohlio cambiare ma nn so che mettere
Avevo pensato anche a modificarla(ditemi se è troppo presto se la modifico)in caso sia troppo presto ditemi intanto i pezzi che posso montare,ioavevo pensato a questa elaborazione
Top nero
Carburatore phbg 21 dell orto
Marmitta ditemi voi io avevo pensato o ad una poli i evolution opoure giannelli o arrow
Filtro o quello a cono della malossi o quello originale
L'albero lascio quello originale dato che è nuovo
Dtemi se maca qualcosa o se va tutto bene
E se mi potete dire anche le prestazioni e velocita ed i consumi grazie mille!
 
15134090
15134090 Inviato: 23 Set 2014 13:21
Oggetto: Re: Tzr 50 2010 440 km yamaha
 

tzr50__ ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,non so neanche se ho preso al sezione
Comunque io ho una tzr 50 del 2010 con 450 km pee il rodaggio di averlo finito
Gli lo ho levato le paratie presenti:
Bucata la centralina
Levato il "tappo" presente sulla scatola del filtro
Ho messo un getto 110 sul carburatore
L'unica cosa che mi sarebbe rimasta è la marmitta ma nn lo voglio fare questo lavoro perche la vohlio cambiare ma nn so che mettere
Avevo pensato anche a modificarla(ditemi se è troppo presto se la modifico)in caso sia troppo presto ditemi intanto i pezzi che posso montare,ioavevo pensato a questa elaborazione
Top nero
Carburatore phbg 21 dell orto
Marmitta ditemi voi io avevo pensato o ad una poli i evolution opoure giannelli o arrow
Filtro o quello a cono della malossi o quello originale
L'albero lascio quello originale dato che è nuovo
Dtemi se maca qualcosa o se va tutto bene
E se mi potete dire anche le prestazioni e velocita ed i consumi grazie mille!


Chiedere prestazioni, velocità e consumi non è permesso dal regolamento, in quanto impossibili da stabilire a priori 0509_up.gif

Come marmitta consiglio una Giannelli oppure un Arrow.
Accodo al Topic-guida 0509_up.gif
 
15134271
15134271 Inviato: 23 Set 2014 16:38
 

Giusto non mi ricordavo!!!
Quindi il resto dell'elaborazione va tutto bene?
O devo aggiungere altre cose??
Le modfiche quali posso montare adesso?
Se non le monto tutte insieme succede qualcosa?
 
15134519
15134519 Inviato: 23 Set 2014 20:37
 

tzr50__ ha scritto:
Giusto non mi ricordavo!!!
Quindi il resto dell'elaborazione va tutto bene?
O devo aggiungere altre cose??
Le modfiche quali posso montare adesso?
Se non le monto tutte insieme succede qualcosa?

Io un elaborazione base su una stradale non la vedo bene...poca potenza aggiuntiva e zero aumento dell'allungo (gira più o meno come il gt originale ...) molto più divertente un 50 spinto (athena/polini sport/MVT. Tutti in alu ..) un bel 21, una marmitta buona (polini, non Arrow oppure Giannelli) e 4 molle rinforzate.
Più giri e potenza del nero e divertimento assicurato.E tranquillo fidati durano ....
Se vuoi qualcosa di cilindrata maggiore allora vai su un athena/top/polini in alu ....
Ciao!
 
15138675
15138675 Inviato: 27 Set 2014 22:48
 

Ciao tutti, devo elaborare il mio am6 montato su un aprilia rx. Tra le varie info che ho letto in rete non sono rimasto soddisfatto sulle notize del kit simonini 90cc perchè troppo poche. Qualcuno di voi l'ha avuto o ha avuto modo di vedere come va?
La mia idea sarebbe questa:

Kit Simononi 90 (vorrei montaglielo nuovo di pacco senza allargare luci e scarico.)
Selettra
Marmitta artigianale
V-force3
VHST-24

C'è bisogno della frizione a denti drinti o lascio l'originale?
Con il kit Simonini si lascia comunque l'albero di bilanciamento o va rimosso?

Grazie a tutti
 
15145212
15145212 Inviato: 3 Ott 2014 20:41
 

Prexionesonora ha scritto:
Ciao tutti, devo elaborare il mio am6 montato su un aprilia rx. Tra le varie info che ho letto in rete non sono rimasto soddisfatto sulle notize del kit simonini 90cc perchè troppo poche. Qualcuno di voi l'ha avuto o ha avuto modo di vedere come va?
La mia idea sarebbe questa:

Kit Simononi 90 (vorrei montaglielo nuovo di pacco senza allargare luci e scarico.)
Selettra
Marmitta artigianale
V-force3
VHST-24

C'è bisogno della frizione a denti drinti o lascio l'originale?
Con il kit Simonini si lascia comunque l'albero di bilanciamento o va rimosso?

Grazie a tutti


Nessuno sa consigliarmi?
 
15145355
15145355 Inviato: 3 Ott 2014 22:33
 

Prexionesonora ha scritto:
Nessuno sa consigliarmi?

24 troppo piccolo, 28 molto meglio
VForce 3 ha delle lamelle troppo sottili devi cambiarle o ti entrano subito in risonanza e perdi un botto di giri
Il contralbero è da togliere ( sempre da togliere se si mette un albero bilanciato )
Tutti i corsa lunga tranne il TPR sono fasati abbastanza bassi e quindi danno prevalenza alla coppia invece che alla potenza massima.
Sinceramente a quasi la stessa spesa oggi prenderei l'Athena 77 con la valvola allo scarico molto performante in alto e con una bella coppia in basso...
Ciao!
 
15209622
15209622 Inviato: 15 Dic 2014 0:44
 

Ragazzi secondo voi su un intermedio apre di più una polini for race 3 o una top? Secondo voi quale è più aperta come marmitta?
 
15561586
15561586 Inviato: 22 Feb 2016 8:58
Oggetto: Cilindro Conti o Airsal 50
 

Salve a tutti! Ho un HM CRE Six del 2009 con Giannelli...se monto l'Airsal 50, collettore e pacco lamellare malossi, e 21 dell'orto, si sentirà la differenza? O conviene un Conti CHr?

P.S. Voglio un cilindro 50 ma che spinga tanto
 
15562207
15562207 Inviato: 22 Feb 2016 21:17
 

Su un 50 la noti poco la differenza tra i pacchi lamellari... Volendo bastano solo le lamelle in carbonio da 0,30mm
Se vuoi qualcosa di molto più spinto devi anche prepararti a sborsare tanti soldi. Se ti serve basta dare un'occhiata qua sul forum, c'è l'imbarazzo della scelta come gruppi termici
 
15807702
15807702 Inviato: 5 Mag 2017 15:01
 

Diego, a te disturba se faccio un programma "trova il gt giusto per te" usando i tuoi dati come database?
 
15807803
15807803 Inviato: 5 Mag 2017 18:03
 

Benattigyn ha scritto:
Diego, a te disturba se faccio un programma "trova il gt giusto per te" usando i tuoi dati come database?

Diego ormai è in "pensione" da un po' di anni icon_asd.gif In ogni caso mandamela prima via messaggio privato che gli do un'occhiata e poi la si può pubblicare anche come articolo oltre che come topic
 
15836979
15836979 Inviato: 23 Giu 2017 10:31
 

Il guaio è che mancano i kit 2fast... qualcuno riesce a analizzarmeli come ha fatto diego per tutti gli altri?
 
15837094
15837094 Inviato: 23 Giu 2017 12:17
 

Benattigyn ha scritto:
Il guaio è che mancano i kit 2fast... qualcuno riesce a analizzarmeli come ha fatto diego per tutti gli altri?


2fast 70cc

Materiale: alluminio
Corsa: standard (39,2mm)
Alesaggio: 47,6mm
Cilindrata reale: 69,40cc
Fascia: overtrofeo
Potenza: circa 19cv
Travasi: nd
Pistone: monofascia grafitato, spinotto 12mm
Caratteristiche: gt che gira molto in alto, potenza elevata, ma piuttosto delicato. Biella da 85mm, rdc 15,8:1.
Elaborazione tipo: vedi quella per Top Tpr77 o Barikit rc7 80cc o Airsal rc7 8pcc


2fast 100cc

Materiale: alluminio
Corsa: 47mm
Alesaggio: 52mm
Cilindrata reale: 99,81cc
Fascia: overtrofeo
Potenza: 28-29cv
Travasi: nd
Pistone: monofascia grafitato, spinotto 14mm
Caratteristiche: gt molto potente, vuoto ai bassi, esprime il meglio agli alti. Molto delicato. Biella da 95mm e rdc 16:1
Elaborazione tipo: vedi quella per Katrace 100cc
 
15838464
15838464 Inviato: 26 Giu 2017 19:02
 

Grazie mille, dici che sono così delicati i 2fast?
 
15838672
15838672 Inviato: 27 Giu 2017 7:43
 

Considerando le elevate potenze specifiche (circa 300cv/l) che raggiungono sì, sono piuttosto delicati... A livello di rifiniture non so dirti
 
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