Si continua da qui: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
Se avete altri gt da segnalarci contattate pure i mod della sezione moto 50cc
TopNicoRRX ha scritto:
guida alle elaborazioni per am serie 3 4 5 e 6
per ovvi motivi non ci è possibile mettere ogni singolo gt in commercio, procederemo dunque a fare una lista dei più conosciuti
calcolo della cilindrata:
bisogna tenere conto di corsa e alesaggio.
L'alesaggio è il diametro del pistone mentre la corsa è la distanza che percorre il pistone dal Punto Morto Superiore al Punto morto Inferiore (PMS, PMI)
Si prende l'alesaggio e lo di divide per 2, poi lo si eleva al quandrato e si moltiplica per Pigreco = 3.146 poi si moltiplica per la corsa e si ha la cilindrata in mm cubi per passare in cm cubi basta dividere per 10 alla meno 3 cioè dividere per 1000.
Caratteristiche dei gt:
generalmente le caratteristiche di un gt vengono determinate dai metriali che si impiegano, dalle fasature, dal numero di fasce, e dal rapporto che intercorre tra alesaggio e corsa.
materiali: i gt vengono realizzati in due materiali, ghisa e alluminio. la prima è una lega di ferro-carbonio molto resistente che tende a dilatarsi molto quando assorbe calore. il vantaggio della ghisa è che permette di realizzare gt con riporti elevati e che se vengono grippati possono essere rettificati (asportando materiale) e diventare quasi come nuovi i gt in alluminio invece sono solitamente quelli più racing(l'alluminio è quello che si usa nelle competizioni) e sono anche più delicati in quanto l'alluminio assorbe molto di più il calore quindi devono essere scaldati bene altrimenti il pistone rischia di allargarsi prima del gt causandone il grippaggio. hanno riporti bassissimi in nikasil per renderli più resistenti e non possono essere rettificati. se rigati vanno fatti lucidare e ricromare se possibile altrimenti bisogna far sputare fuori la camicia e rincamiciarli.
fasature: le fasature sono i gradi misurati in angoli di rotazione di albero motore nei quali vengono aperte le luci (di scarico e aspirazione del gt). alzando o abbassando le fasature si possono variare di molto caratteristiche di erogazioen del gt...ad esempio alzando la luce di scarico si avrà un erogazione spostata più in alto, il gt prenderà giri maggiori e sarà più vuoto in basso...viceversa abbassandola si avrà un'erogazione più piena e concentrata in un range di giri inferiori, alzando le luci di aspirazione invece si va a riempire di più la spinta ai vari regimi, viceversa abbassandole si va a ridurre la spinta in basso. gt con elevate differenze in gradi tra scarico e aspirazione (differenze di 75 80 gradi) rischiano di non poter nemmeno essere mandati in coppia, e se si riesce avranno un buco incredibile di spinta ai medi bassi per poi dare una botta incredibile in alto.
numero delle fasce:i gt possono essere mono o bi fascia...i bifascia hanno coem vantaggi una lubrificazione migliore, e una erogazione più piena a tutti i regimi ma generano maggiori attriti quindi non riescono a raggiungere regimi elevatissimi di rotazione. i gt monofascia (quelli più racing) invece riescono a raggiungere regimi di rotazione più elevati in virtù della quantità minore degli attriti.
rapporto alesaggio corsa:gt con alesaggio inferiore alla corsa sono detti sottoquadri. essi hanno molta coppia e una buona spinta in basso, i gt sottoquadri sono in genere quelli che hanno meno allungo.
gt con alesaggio uguale alla corsa sono detti quadri. questi gt si presentano come motori con un’ erogazione molto lineare, progressiva, senza scalini di erogazione e con un discreto tiro ai bassi....per poi dare il meglio in alto.
gt con alesaggio maggiore della corsa sono detti superquadri, sono gt che rendono il loro meglio in alto, è inutile parlare di bassi e coppia pronta in basso per questi gt.
le trasformazioni per am6 sono tutte superquadre quindi vanno a spingere molto in alto a discapito della prontezza in basso. tuttavia esistono gt con erogazioni più lineari come il top nero o i gt polini d50 e questo è dovuto alle loro basse fasature e al fatto che sono bifascia. tuttavia il loro meglio lo danno in alto e quindi è stupido e inutile parlare di "gt da bassi" che non esistono a questi livelli.
discorso a parte merita la corsa del gt...i gt a corsa lunga solitamente si dice abbiano più bassi e prendono meno giri massimi...questi sono luoghi comuni, come gia detto sono tutti superquadri che rendono il meglio in alto...tuttavia in virtù della maggior corsa a quindi della maggior cilindrata hanno la coppia un po maggiore e più ben distribuita. un esempio è il simonini 90cc o i due kit top (85-86cc). per quanto riguarda i giri massimi è vero che i maxi kit ne prendono meno ma questo è dovuto alle fasature un pelo più basse rispetto ai corrispettivi corsa corta basta alzarle di poco e rendono molto di più in alto.
in sostanza corsa lunga vuol dire più coppia non più bassi. e sono due cose differenti
NB: per elaborazioni dal semitrofeo in su, si consiglia di rafforzare la ciclistica, specie freni e sospensioni
per praticità si possono catalogare e dividere le elaborazioni nelle quali è previsto il cambio di gt in queste fasce :
base
intermedio
semitrofeo
trofeo
over trofeo
e aggiungerei:
50cc spinto
trofeo 50cc
ecco le principali marche che producono gt:
airsal
athena
barikit
bidalot
conti
DR
hebo
katrace
KRD
malossi
metrakit
mvt
parmakit
polini
simonini
top performance
AIRSAL
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- Airsal 50cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 49,26cc
fascia: trofeo 50cc
potenza: 11-12cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: gt da alti con potenze considerevoli in rapporto alla cilindrata, è molto spinto, necessita di una elaborazione di un certo rilievo non certo economica...la durata e l'affidabilità sono limitate
elaborazione tipo: gt airsal 50cc(130euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla(28 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
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-Airsal 70cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: intermedio
potenza: 13-14cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche simili ad un Top Racing TM (Top viola testa monopezzo).
elaborazione tipo: gt airsal 70cc(135euro) ; albero motore prp(70euro); espansione scr hand made (190 euro) o Top omologata (210 euro); carburatore 21 o 24 (60-95 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix. .
foto:
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-Airsal 80cc con pistone bifascia
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semitrofeo
potenza: 15-16cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: bifascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo
elaborazione tipo: gt airsal 80cc(160euro) ; albero motore Top Performance (120 euro); espansione scr racing line (250euro); carburatore 24 (120euro il mikuni); pacco lamellare Top Performance 8 petali (60 euro); frizione polini(55euro); accensione completa polini (250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
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-Airsal 80cc con pistone monofascia
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semitrofeo
potenza: 16-17cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche superiori a quelle di un normale intermedio ma leggermente inferiori a quelle di un trofeo
elaborazione tipo: gt airsal 80cc(160euro) ; albero motore Top Performance (120 euro); espansione scr racing line (250euro); carburatore 24 (120euro il mikuni); pacco lamellare Top Performance 8 petali (60 euro); frizione polini(55euro); accensione completa polini (250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter.
Foto
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-Airsal RC 7 80cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: trofeo
potenza: 19-20cv circa
travasi: 7 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: ottimo gt in alluminio di fascia trofeo, i 7 travasi (composti da quattro travasi primari e secondari e la controluce divisa in tre) rendono l'erogazione più lineare senza dare la botta classica dei 5 travasi;
elaborazione tipo: gt airsal RC7 80cc (196euro) ; albero motore Top Performance (120 euro); espansione Yasuni R3 o Voca Racing o artigianale (250-280-350 euro); carburatore 26 o 28 (55 euro gli OKO che sono ottime repliche dei PWK, 95 i Dell'Orto VHST); pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (60-85 euro); frizione polini o campana frizione denti dritti Top Performance (55-210 euro); accensione completa Leonelli o MVT o PVL (253 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter.
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Airsal 90 cc
materiale : alluminio
corsa: 45
alessaggio: 50 mm
cilindrata reale : 88cc
fascia: over trofeo
potenza: 23-24cv
travasi: 7 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: gt di fascia overtrofeo di nuova concezione, testa monopezzo, ottimo concorrente del Tpr 86;
elaborazione tipo: kit airsal 90cc, accensione a rotore interno Malossi Selettra o MVT, carburatore PWK o VHST da 28 in su, scarico Yasuni Carrera R3 o artigianale calcolata, frizone MRD o polini , sesta lunga top, desmodromico top in ergal, pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore, cassa filtro originale lavorata, rimozione miscelatore, lavorazione ai carter, dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle
foto:
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ATHENA
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-Athena 50cc "senza valvola"
materiale: alluminio
corsa: 39,2 (standard)
alesaggio: 40,3mm
cilindrata reale: 49cc
fascia: 50 spinto
potenza: circa 11cv
travasi: n.d.
pistone: monofascia
caratteristiche: spinge bene agli alti, rispetto a un base ha un allungo e un'accelerazione maggiori. Rifinito discretamente.
elaborazione tipo: gt athena 50cc senza valvola (140 euro), carburatore da 21 o al massimo 24 (60-90 euro), lamelle da 0,30mm in carbonio, molle frizione rinforzate (10-15 euro), marmitta arrow/giannelli/big one (140-170 euro), rimozione automix consigliata.
-Athena Racing 70cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 69,75cc
fascia: semitrofeo
potenza: 16-17cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: cielo piatto monofascia
caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, molto delicato e mal rifinito
elaborazione tipo: gt athena racing70cc(190euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24 o 26(120euro il mikuni, 100euro il 26); pacco lamellare top TPR o conti CRX 60-85 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix, dischi dei freni maggiorati.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
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-Athena Sport 70cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 69,75cc
fascia: semitrofeo
potenza: 15-16cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: cielo piatto monofascia
caratteristiche: gt in alluminio con testa monopezzo, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, molto delicato e mal rifinito
elaborazione tipo: gt athena sport70cc(190euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24 o 26(120euro il mikuni, 100euro il 26); pacco lamellare top TPR o conti CRX (60-85 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
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-Athena Racing 50cc con valvola parzializzatrice
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 50cc
fascia: trofeo 50cc
potenza: 16 cv
travasi: 5
pistone: monofascia
:arrow:caratteristiche: Gt in alluminio, con trattamento al nikel-silicio con valvola pneumatica sullo scarico. Il Gt 50cc è studiato per l’enduro di piccola cilindrata, per essere un corsa standard ha un ottimo tiro ai bassi dai 4500. Scarico: 195° (178° a valvola chiusa)
elaborazione tipo: gt athena racing 50cc con valvola(380euro) ; albero motore top performance(120euro); espansione artigianale(350euro in su); carburatore 26 o 28(120euro il mikuni, 100 euro il dell’orto 28); pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro opzionale); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
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-Athena Racing 77cc con valvola parzializzatrice
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: over trofeo
potenza: circa 19-20cv
travasi: 5
pistone: monofascia
caratteristiche: Gt in alluminio, con trattamento al nikel-silicio con valvola pneumatica sullo scarico. Il Gt 80cc è studiato per l’enduro di piccola cilindrata, per essere un corsa standard ha un ottimo tiro ai bassi dai 4500.
Scarico: 190° (178° a valvola chiusa)
elaborazione tipo: gt athena racing 77cc con valvola(450euro) ; albero motore top performance(120euro); espansione artigianale(350euro in su); carburatore 26 o 28(120euro il mikuni, 100 euro il dell’orto 28); pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85 euro); frizione polini(55euro); accensione completa Leonelli o mvt (250 euro); dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
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BARIKIT
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Barikit 50cc in ghisa
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2mm)
alesaggio: 40,3mm
cilindrata reale: 49cc
fascia: nd
potenza: nd
travasi: 5
pistone: bifascia
caratteristiche: gt dalle prestazioni probabilmente simili al ghisotto originale. Prezzo gt: 116 euro.
Foto
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Barikit alu 50cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 50cc
fascia: trofeo 50cc
potenza: 11-12cv circa
travasi: 6
pistone: bifascia
caratteristiche: gt in alluminio 50cc, buona potenza, durata da verificare...poco conosciuto
elaborazione tipo: vedi elaborazione airsal 50cc (prezzo gt 145euro)
foto: nd
Barikit 70cc in ghisa
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2mm)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: base
potenza: 10-11cv circa
travasi: 7 con scarico a booster
pistone: bifascia
caratteristiche: gt base con caratteristiche sulla carta migliori di un Top Trophy.
elaborazione tipo: vedi Top Trophy (Top nero). Prezzo del gt: 130 euro circa (NB: esiste anche una versione a 5 travasi che costa 118 euro, prestazionalmente uguale al Top nero)
Foto
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-Barikit 70cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: intermedio
potenza: 13-14cv circa
travasi: 5
pistone: bifascia o monofascia
caratteristiche: gt in alluminio 70cc, più potente di un normale base e dalle prestazioni di un intermedio tipo Top Racing
elaborazione tipo: vedi elaborazione Airsal 70cc (prezzo gt 130 euro circa)
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Barikit GP2 80cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semitrofeo-trofeo
potenza: nd
travasi: 5
pistone: monofascia
caratteristiche: gt in alluminio, prestazioni ancora sconosciute ma probabilmente alte, testa monopezzo, scarico 190°
elaborazione tipo: gt Barikit GP2 (160 euro), albero Top Performance (120 euro circa), carburatore 26 (93 euro circa), frizione Top Performance (36 euro), pacco lamellare Top Performance 8 petali o Conti CRX con collettore (60-85 euro), accensione Leonelli o MVT o PVL (sulle 250-300 euro), cassa filtro lavorata, spugna più porosa, lavorazioni ai carter.
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Barikit 80cc TM
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semitrofeo-trofeo
potenza: 17-18cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: buon gt in alluminio con testa monopezzo, simile all'Airsal 80 con pistone monofascia
elaborazione tipo: gt airsal 80cc (150euro); albero motore Top Performance (120 euro); espansione scr racing line (250euro); carburatore 24-26 (120euro il mikuni); pacco lamellare Top Performance 8 petali (60 euro); frizione polini(55euro); accensione completa polini (250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter, dischi dei freni maggiorati.
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Barikit 80cc TS
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: trofeo
potenza: 19-20cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: gt di fascia trofeo, ben rifinito con testa scomponibile di fattura decisamente migliore rispetto al concorrente di casa Top
:arrow elaborazione tipo: gt Barikit 80cc TS (156 euro) ; albero Top Performance o Malossi mhr rhq (120-280 euro); espansione Malossi Mhr non omo o Yasuni R3 o Voca o artigianale (400-250-280-360 euro); carburatore 26-28(100-130 euro); pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85 euro); frizione Top Performance o Adige o Newfren (36euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione miscelatore; accensione rotore Selettra o MVT o PVL (300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter; dischi dei freni maggiorati.
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Barikit RC 7 80cc TS
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: trofeo
potenza: 20cv circa
travasi: 7 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: gt di fascia trofeo, è il prodotto di punta della Barikit. Ben rifinito, con testa scomponibile e pistone di buona qualità, superiore in tutto e per tutto al Top TPR corsa standard. I 7 travasi (composti da quattro travasi primari e secondari e la controluce divisa in tre) rendono l'erogazione più lineare senza dare la botta classica dei 5 travasi.
elaborazione tipo: gt Barikit RC 7 80cc (190 euro); albero Top Performance o Malossi mhr rhq (120-280 euro); espansione Malossi Mhr non omo o Yasuni R3 o Voca o artigianale (400-250-280-360 euro); carburatore 26-28-30(100-130 euro); pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85 euro); frizione Top Performance o Adige o Newfren oppure campana frizione denti dritti Top Performance (36-50-215euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione miscelatore; accensione rotore Selettra o MVT o PVL (300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter; dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle.
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Barikit Big Bore 80cc ghisa
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2mm)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: intermedio
potenza: 14cv circa
travasi: 7
pistone: bifascia
caratteristiche: E' la replica del Top Racing (Top viola)
elaborazione tipo: vedi Top Racing 2+. Prezzo del gt: 130 euro.
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BRK
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La BRK è la sezione "speciale" della Barikit, che produce kit corsa lunga.
BRK 84cc
materiale: alluminio
corsa: lunga (43mm)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 84cc
fascia: overtrofeo
potenza: sui 22cv
pistone: monofascia
travasi: 7 con traversino allo scarico
caratteristiche: ottimo gt corsa lunga, diretto concorrente del Top TPR 86 in quanto superiore come rifiniture e componenti. Testa scomponibile e pistone di ottima qualità.
elaborazione tipo: kit completo BRK (280 euro); espansione Yasuni R3 o artigianale (250-350euro), carburatore 28 (100 euro), pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85 euro); frizione Top Performance o Adige o campana frizione denti dritti Top Performance (36-215euro), accensione Leonelli o PVL o MVT, rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro), selettore desmodromico in ergal Top (35 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix; dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle.
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BRK 90cc
materiale: alluminio
corsa: lunga (45mm)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 88cc
fascia: overtrofeo
potenza: sui 23-24cv
pistone: BlauZafir (con riporto) monofascia
travasi: 7 con traversino allo scarico
caratteristiche: ottimo gt corsa lunga, molto simile all'Airsal 90cc ma meglio rifinito e con componenti più di qualità. Testa scomponibile e pistone riportato BlauZafir. Un gt da provare, niente da dire.
elaborazione tipo: kit completo BRK (350 euro); espansione BRK R45 o artigianale (260-350euro), carburatore 28 o 30 (100- 120 euro), pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85 euro); frizione Top Performance o Adige o campana frizione denti dritti Top Performance (36-215euro), accensione Leonelli o PVL o MVT, rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro), selettore desmodromico in ergal Top (35 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle. NB: questo gt necessita di una leggera barenatura.
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BIDALOT
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-Bidalot 50cc replica
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 49,26cc
fascia: trofeo 50cc
potenza: 13,5cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche molto superiori a un base, come potenza siamo poco inferiori a un intermedio 75cc
elaborazione tipo: gt bidalot replica 50cc(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr hand made(190euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top rossa (78euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
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-Bidalot 70cc replica
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 69,75cc
fascia: semitrofeo
potenza: 16,5cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche superiori a un intermedio elaborazione tipo: vedi elaborazione athena 70cc (prezzo gt 260 euro)
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
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-Kit Bidalot racing 80cc
materiale: alluminio
corsa: lunga 44mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 78,3cc
fascia: trofeo
potenza: 19-20cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia
caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, corsa lunga, potenze molto elevate con una buona curva di erogazione, gt che comuqnue rende il meglio in alto
elaborazione tipo: kit barikit 80cc (620 euro albero incluso); espansione malossi supermoto(325 euro) o metrkit pro race (290 euro); carburatore 28(120euro); pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85euro); frizione conti o MRD(53euro); centralina top gialla(28euro, l'unica da mettere sul corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter, dischi dei freni maggiorati. Opzionali: kit trasmissione primaria mrd (600 euro)
foto: nd
-Kit Bidalot 94cc
materiale: alluminio
corsa: lunga, 48mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 94,38
fascia: over trofeo
potenza: 24-25cv
travasi: 6
pistone: monofascia
caratteristiche:g.t corsa lunga molto potente dichiarano molta coppia a tutti i regimi
elaborazione tipo:kit bidalot 94 factory racing 699 euro, 629 su dam sport; carburatore da 30 in su 150 euro, marmitta bidalot factory racing 350 euro o artigianale,accensione "Factory Bidalot" digitale rotore interno 330 euro; pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85euro); frizione conti o MRD(53euro); centralina top gialla(28euro, l'unica da mettere sul corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter. opzionali: kit trasmissione primaria mrd (600 euro).
Foto
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Segnalato da cremo
CARENZI
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-Carenzi d40 50cc
Cilindro pari all'originale, in ghisa bifascia
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CONTI
-Conti CHR 50cc alu
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40mm
cilindrata reale: 49,26cc
fascia: trofeo50cc
potenza: 13cv circa
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ITALKIT
- Italkit-Gilardoni 80cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39mm)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: trofeo
potenza: nd
pistone: grafitato monofascia
travasi: 6 con scarico a booster
caratteristiche: gt ancora poco diffuso da noi nonostante prometta molto bene.
elaborazione tipo: gt Italkit-Gilardoni 80cc (199 euro); espansione Malossi MHR non omo o Yasuni R3 o artigianale (400-260-350euro), carburatore 26 o 28 (100 euro), pacco lamellare drp o mvt con relativo collettore (85 euro); frizione Top Performance o Adige o campana frizione denti dritti Top Performance (36-215euro), accensione Leonelli o PVL o MVT, rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro), selettore desmodromico in ergal Top (35 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle.
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- Italkit-Gilardoni 86cc
materiale: alluminio
corsa: lunga (44mm)
cilindrata reale: 86cc
fascia: overtrofeo
potenza: sui 23cv
travasi: 6 con scarico a booster
pistone: monofascia (a richiesta grafitato)
caratteristiche: NON è la copia del Tpr 86, ma un gt sviluppato a parte, infatti è superiore in tutto e per tutto come componentistica al rivale della Top. Testa scomponibile di ottima fattura, 6 travasi, rifinito molto, molto bene. Viene fornito in un kit simile al Maxi Kit, con la differenza che nel kit Italkit sono fornite anche delle molle frizione da 100kg e dei prigionieri nuovi.
elaborazione tipo: kit completo Italkit-Gilardoni (314 euro); espansione artigianale per corsa lunga (350euro), carburatore 28 o 30 (100- 120 euro), pacco lamellare Drp o mvt con relativo collettore (85 euro); frizione Top Performance o Adige o campana frizione denti dritti Top Performance (36-215euro), accensione Leonelli o PVL o MVT, rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro), selettore desmodromico in ergal Top (35 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, dischi dei freni maggiorati e forcelle indurite.
- Italkit-Gilardoni 94cc
materiale: alluminio
corsa: 44mm (lunga)
cilindrata reale: 94cc
fascia: overtrofeo
potenza: circa 24-25cv
travasi: 6 con scarico a booster
pistone: monofascia (Vertex), grafitato
caratteristiche: gt molto spinto, tanta coppia e potenza agli alti
elaborazione tipo: vedi quella per italkit 86