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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14215684
14215684 Inviato: 21 Mar 2013 17:03
 



la kat va, però, non sfrutta tutti gli alti del gt .... migliorando di poco la coppia in bassi, si è colpa del cambio, lo faceva anche a me prima che cambiassi il desmodromico icon_wink.gif
 
14216031
14216031 Inviato: 21 Mar 2013 19:17
 

Swip ha scritto:
Tra tutte le passaggio basso, la migliore sembrerebbe essere la Voca racing, seguita da BRK. Però ci son delle calcolate che non son male.
Il fatto che ti finisca da solo in folle si, è proprio colpa del cambio...


ho parlato con un ragazzo che ha provato sia la voca che la brk entrambe sul tpr e con la stessa elaborazione, ha detto che è meglio la brk! 0509_up.gif
 
14216159
14216159 Inviato: 21 Mar 2013 20:08
 
 
14218659
14218659 Inviato: 22 Mar 2013 21:40
 

ragazzi mi chiedevo quanto possa tappare la giannelli su un big bore 77 con seguente elaborazione:

albero motoforce racing
cuscinetti skf c3/c4 Altissima velocità
carburatore 21 mm con venturi lucidato
pacco lamellare vl6 portato a monopetalo
collettore athena
marmitta giannelli
sesta lunga
desmodromico in ergal
dischi frizione top con molle da 110 kg

grazie in anticipo per l'attenzione icon_smile.gif
 
14218839
14218839 Inviato: 22 Mar 2013 23:07
 

si, perchè se non erro il big bore, è tipo un top viola, e la giannelli va bene fino a un base, e ti posso assicurare che la differenza da una marmitta che tappa a una aperta, è infinita ... ho visto il mio 86 con polini evolution (più aperta della top) che aveva una coppia linearissima, e non slittava la frizione, ho messo una calcolata a passaggio basso, la moto è diventata cattiva nell'erogazione e dall'aumento di potenza, slittava la frizione
 
14219359
14219359 Inviato: 23 Mar 2013 13:26
 

tapperà agli altri vero? ma tappera tantissimo oppure poco? perchè devo rinunciare alla marmitta per prendere forcelle da 41, mono e impianto frenante anteriore di un hm del 2007
 
14219439
14219439 Inviato: 23 Mar 2013 14:13
 

quanti km ha la tua moto ? perchè potresti evitare il desmo, la sesta e i cuscinetti ....
 
14219454
14219454 Inviato: 23 Mar 2013 14:24
 

furgocamion ha scritto:
quanti km ha la tua moto ? perchè potresti evitare il desmo, la sesta e i cuscinetti ....
I cuscinetti se apri il blocco devi cambiarli PER FORZA... sul desmo son d'accordo, sulla sesta no icon_smile.gif Fa comodo la marcia da "crociera" icon_smile.gif
 
14219693
14219693 Inviato: 23 Mar 2013 16:42
 

la mia moto ha sui 12000 km (non guardo il contakm da settimane perchè sono passato al contagiri)
comunque odio sfollare con la mia moto, e ultimamente lo faccio almeno 3 volte al giorno, e non mi piace, inoltre se non mi sbaglio il desmo originale pesa sui 6/7 kilogrammi mentre quello aftermarket sui 2/3 e farebbe molto comodo per un maniaco del peso icon_cool.gif
la sesta lunga la trovo un'ottima cosa invece, aumenta l'allungo di circa il 10 % (e non è poco) ed è comoda in quanto d'estate mi ritroverò a fare viaggetti sui 20-30 km e vorrei mantenere una velocita di crociera sui 95 kmh

coooooooooomunque riprendendo la domanda di prima : tappera agli alti o dove? tanto o poco?
 
14219851
14219851 Inviato: 23 Mar 2013 18:19
 

Si agli alti tapperà ma andrà comunque bene.
 
14220124
14220124 Inviato: 23 Mar 2013 20:24
Oggetto: Elaborazione hm cre six con tpr 86
 

Ciao a tutti, sto realizzando la mia elaborazione e volevo chiedere qualche consiglio. Premetto che sono un endurista quindi valutate di conseguenza La mia moto monta:

Maxikit tpr 86 con fasature originali, tolte bave,cielo pistone e testa lucidati
Mikuni tm 24 con collettore in alu raccordato con stucco epossidico al pacco, e cornetto stage 6
Pacco lamellare top tpr 8 petali
Rapporti 15/ 60
Airbox lavorato
Carter lavorati creando raccordatura ai travasi e miglioramento della fluidodinamica
Frizione adige
Sesta lunga top
Doppio radiatore di serie
Gas rapido domino
Marmitta mhr supermoto( dite che mi toglie troppia coppia?) ed e' possibile saldare la boccola da 32 mm?
Accensione( per ora ho la ducati originale del six) da comprare,ero puntato su una leonelli digitale...??

Cosa ne dite? Consigli su accensione e marmitta? Commenti? Un saluto a tutti
 
14220376
14220376 Inviato: 23 Mar 2013 22:44
 

la marmitta è ottima, come accensione, io ti consiglio la selettra, perchè con quelle a rotore puoi fare più cose rispetto a quelle a volano:
- gestire la massa volanica con i piattelli d'appesantimento
- gestire le mappature (sulla selettra so ben 8)
- limitatore di giri
- gestire l'anticipo, più anticipata, girerà meglio ai bassi, murando agli alti e posticipandola l'opposto (ora non so sicuro sul più anticipata rende di più ai bassi e posticipata agli alti forse sarà il contrario, non ricordo)
Poi al posto del cornetto, metti un double layer oppure lavora la cassafiltro
 
14220558
14220558 Inviato: 24 Mar 2013 2:48
Oggetto: Elaborazione hm cre six con tpr 86
 

Ciao a tutti, sto realizzando la mia elaborazione e volevo chiedere qualche consiglio. Premetto che sono un endurista quindi valutate di conseguenza La mia moto monta:

Maxikit tpr 86 con fasature originali, tolte bave,cielo pistone e testa lucidati
Mikuni tm 24 con collettore in alu raccordato con stucco epossidico al pacco, e cornetto stage 6
Pacco lamellare top tpr 8 petali
Rapporti 15/ 60
Airbox lavorato
Carter lavorati creando raccordatura ai travasi e miglioramento della fluidodinamica
Frizione adige
Sesta lunga top
Doppio radiatore di serie
Gas rapido domino
Marmitta mhr supermoto( dite che mi toglie troppia coppia?) ed e' possibile saldare la boccola da 32 mm?
Accensione( per ora ho la ducati originale del six) da comprare,ero puntato su una leonelli digitale...??

Cosa ne dite? Consigli su accensione e marmitta? Commenti? Un saluto a tutti
 
14220560
14220560 Inviato: 24 Mar 2013 2:55
 

La selettra esclude l'impianto luci e a mio parere e' troppo scorbutica per l'enduro impegnativo, la cassa filtro mi sono dimenticato di scriverlo ma naturalmente e' lavorata. Dici che e' meglio una a rotore ma la digital direct ha il rotore minuscolo, la polini ha scarsa affidabilita'... Cosa mi consigli come accensione a rotore che mantenga le luci( il circuito separato a batteria non avrebbe senso su un enduro che appesantisce la moto e complica il sistema elettrico). Grazie
 
14220731
14220731 Inviato: 24 Mar 2013 10:28
 

la leonelli secondo me è un ottima accensione, ha però il difetto che costa tantissimo.. secondo me un accenzione con rotore interno non va bene su un enduro (io sono un endurista), perchè la moto diventa troppo scorbutica sia a salire di giri che a scendere, per colpa delle masse che sono leggerissime..un altra schance che puoi sfruttare è quella di alleggerire il tuo volano originale togliendo anche alcuni magneti che servono magari per l impianto elettrico che non ti serve.. (una domanda.. che cosa ti servono le luci su un enduro??? io sulla mia sto pensando di togliere tutto l impianto..)
 
14220748
14220748 Inviato: 24 Mar 2013 10:41
 

Le luci mi "servono" perche io la moto la uso molto anche in strada, per andare a scuola ecc...
Ma la leonelli l'hai provata per caso???
 
14220757
14220757 Inviato: 24 Mar 2013 10:44
 

si, l ho provata ma non sulla mia moto, su quella di un amico, è ottima, ma come ho gia detto servono tanti soldi.. però se per te non sono un problema prendi quella che secondo me per l enduro va benissimo.. 0509_up.gif
 
14220917
14220917 Inviato: 24 Mar 2013 11:54
 

I soldi per me sono un problema eccome ma la prenderei usata da un mio amico
 
14221094
14221094 Inviato: 24 Mar 2013 13:29
 

puoi anche tenere l'originale .... certo la leonelli è meglio, però io ti ho consigliato la selettra apposta perchè te puoi appesantirla e avere una massa volanica come quella della leonelli, solo che hai 8 mappature, rispetto alle 2 della leonelli
 
14221127
14221127 Inviato: 24 Mar 2013 13:42
 

Ma non ho le luci! So benissimo che e' la migliore ma c'e' quel problema li: io non posso girare per milano di notte senza luci completamente
 
14221327
14221327 Inviato: 24 Mar 2013 15:21
 

le migliori secondo me con le luci sono la mvt dd e la stage r&d
 
14221348
14221348 Inviato: 24 Mar 2013 15:31
 

quoto cremo
 
14221522
14221522 Inviato: 24 Mar 2013 17:05
 

La mvt dicono che abbia il rotore troppo piccolo e che sia difficile da collegare al sistema elettrico. Cosa ne pensate?La stage six sinceramente non l'ho mai sentita, dite che e' cosi' buona? Mi incuriosisce molto
 
14223702
14223702 Inviato: 25 Mar 2013 14:39
 

io da come ne sento parlare, la stage 6 sembra ottima
 
14223745
14223745 Inviato: 25 Mar 2013 14:49
 

Le MVT Digital Direct sembrerebbero essere ottime, a detta di chi l'ha montata.
Un'altra cosa, pensa magari al kit Italkit-Gilardoni piuttosto che al Tpr; oltre ai vari vantaggi che offre rispetto a quest'ultimo, chi ce l'ha dice che prende coppia prima rispetto al rivale di casa Top, e se sei endurista questo può esserti d'aiuto.
 
14223785
14223785 Inviato: 25 Mar 2013 14:57
 

Non ti nascondo che rimpiango di non aver preso in considerazione l'italkit prima dell'acquisto del tpr, che purtroppo ho gia effettuato. Quindi consigli comunque un accensione a rotore interno, anche a me ha sempre ispirato la mvt dd! Pero' bho ci sono pareri contrastati soprattutto per il fatto che non possiede la possibilita' di montare il piattello d'appesantimento. Voi quindi escludete la leonelli digitale a volano?
 
14224097
14224097 Inviato: 25 Mar 2013 16:36
 

no non la escludo
 
14224305
14224305 Inviato: 25 Mar 2013 17:58
 

Pero meglio la mvt...??
 
14224334
14224334 Inviato: 25 Mar 2013 18:10
 

Si direbbe di si.
 
14224729
14224729 Inviato: 25 Mar 2013 20:13
 

Ok grazie mille a tutti
 
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