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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14601326
14601326 Inviato: 29 Ago 2013 11:36
 

ho accodato il topic alla Guida a cui pure tu fai riferimento 0509_up.gif icon_smile.gif

come hanno già detto gli altri, con i soldi che spendi a montare tutto quell' elaborazione ti ci compri un 125, che è nettamente superiore sia per quanto riguarda la potenza, che per l' erogazione, che per ciclistica e infine anche per affidabilità... e al momento di rivenderla se tenuta bene non si svaluta poi cosi tanto 0509_up.gif

in caso tu non voglia proprio ascoltarci, ci sono molte parti dell' elaborazione che hai elencato che puoi sorvolare, come per esempio le carene bucherellate e l' aprire la sella per risparmiare peso... quei grammi che togli non li senti nemmeno icon_razz.gif

la frizione a denti dritti della Top si può tralasciare, come pure il collettore Fantic ( meglio se ne prendi di un altra marca, come il Motorforce, che quello Fantic sicuramente costa un' esagerazione icon_smile.gif )

la frizione idraulica è un gran bello, da usare dev' essere fantastica, ma non è necessaria, come pure la leva freno regolabile. Il silenziatore non influisce sulle prestazioni, visto che ci sei fattene tu uno artigianale o usa quello originale controllando che il diametro interno sia lo stesso del diametro interno dello spillo della marmitta artigianale...
le guaine freni e frizione jagwire al p.t.f.e. : puoi anche metterle per la frizione, ma io lascerei le originali ben ingrassate, mentre per il freno evitale e basta icon_asd.gif metti i tubi in treccia metallica se non li hai già icon_wink.gif

Ti sei dimenticato delle buone pastiglie freno per le tue esigenze(anche se passando dall' enduro al cross a strade di montagna delle pastiglie che van bene epr tutto non ne troverai...)

visto che non hai soldi per il 125... almeno ti ho scritto qualcosa per risparmiare sull' elaborazione, anche se continuo a rimanere sulla mia idea...
 
14601363
14601363 Inviato: 29 Ago 2013 11:48
 

EMA97 ha scritto:
il tuo amico con la rm forse aveva le fasce finite.. comunque sembrerà strano ma l 85 va quasi come il 125 in pista da cross.. detto per esperienza personale..
un ktm exc del 2002 o inferiore non è affatto "scrauso" come dici tu, anzi, ti posso assicurare che guadagni molto in tutti i sensi..

Gli 85 nelle piste molto tecniche e guidate vanno di piu perché sono molto piu agili e leggeri.
Per la questione anno della moto basta considerare che il cr pre 2000 aveva 42cv (quello con i carter neri) mentre ora arrivera a stento ai 36/37 all' albero.
 
14601486
14601486 Inviato: 29 Ago 2013 12:20
 

edo98 ha scritto:
Gli 85 nelle piste molto tecniche e guidate vanno di piu perché sono molto piu agili e leggeri.
Per la questione anno della moto basta considerare che il cr pre 2000 aveva 42cv (quello con i carter neri) mentre ora arrivera a stento ai 36/37 all' albero.

per la questione dei cr che nel corso degli anni hanno meno cavalli stento a crederci: magari li depotenziano un po per fare si che possano essere targati oppure perchè cambia l erogazione di un pochino.. comunque su 42 cavalli poco fanno 5 piu 5 meno secondo me icon_wink.gif
 
14601578
14601578 Inviato: 29 Ago 2013 12:48
 

edo98 ha scritto:
Gli 85 nelle piste molto tecniche e guidate vanno di piu perché sono molto piu agili e leggeri.
Per la questione anno della moto basta considerare che il cr pre 2000 aveva 42cv (quello con i carter neri) mentre ora arrivera a stento ai 36/37 all' albero.

Oggi le cross più potenti (KTM SX e TM MX) hanno circa 32 cavalli alla ruota che sono tanti considerato che molte 250 4t sono intorno ai 33-34.

Comunque vendi il 50 e prenditi un cross 125 jap targato dei primi anni 2000 che viaggia e non poco... Anche se elabori un 50 come hai detto avresti 5-6 cv buoni meno del 125, meno affidabilità e SOPRATTUTTO una ciclistica neanche paragonabile! In pista da cross contano molto più le sospensioni che 2-3 cv di motore fidati... E anche se setti le Paioli USD 37 che hai faranno sempre schifo rispetto a delle Kayaba o Showa da 48 e un bel mono a gas Sachs, Showa o Kayaba che sia.
Poi anche se il 350 te lo prendi dopo i 18 anni mica muori eh...( non diventi Cairoli anche se hai quella moto). Impara a sfruttare per bene un 125 che ce ne vuole poi passa al 350... Anche perchè il 125 è LA moto che insegna e se si vuole imparare a fare cross seriamente secondo me prima o poi tutti ci devono passare e rimane un mezzo divertentissimo.
 
14602002
14602002 Inviato: 29 Ago 2013 15:33
 

Dera97 ha scritto:
Oggi le cross più potenti (KTM SX e TM MX) hanno circa 32 cavalli alla ruota che sono tanti considerato che molte 250 4t sono intorno ai 33-34.

Comunque vendi il 50 e prenditi un cross 125 jap targato dei primi anni 2000 che viaggia e non poco... Anche se elabori un 50 come hai detto avresti 5-6 cv buoni meno del 125, meno affidabilità e SOPRATTUTTO una ciclistica neanche paragonabile! In pista da cross contano molto più le sospensioni che 2-3 cv di motore fidati... E anche se setti le Paioli USD 37 che hai faranno sempre schifo rispetto a delle Kayaba o Showa da 48 e un bel mono a gas Sachs, Showa o Kayaba che sia.
Poi anche se il 350 te lo prendi dopo i 18 anni mica muori eh...( non diventi Cairoli anche se hai quella moto). Impara a sfruttare per bene un 125 che ce ne vuole poi passa al 350... Anche perchè il 125 è LA moto che insegna e se si vuole imparare a fare cross seriamente secondo me prima o poi tutti ci devono passare e rimane un mezzo divertentissimo.
 
14603212
14603212 Inviato: 30 Ago 2013 0:47
 

il problema è questo, per il 125 devo aspettare un annetto, perchè devo fare patente e tutto.. so MOLTO bene che conta di più la ciclistica, ma il problema è che ora come ora non mi diverto proprio per niente! ringrazio growl per i consigli, bravo, però le leve freno regolabili per me sono indispensabili, derivando da bici da discesa sono pignolissimo e abituato a sentire il mezzo "cucito" a me. invece stavo pensando di vendere la mia moto ad almeno 1200 (il prezzo che l'ho pagata) e prendermene una gia bella pompata, però vado a spenderci almeno 800€, quindi...... allora i prezzi sono (basandosi su usato e nuovo):
Cilindro 270
Scarico 150
vhst 26 70
accensione selettra 100
frizione in carbonio e molle da 110kg 15
lamellare v-force3 by tassinari in carbonio 130 (esticazzi)
desmodromico top 40

in tutto 775, ma magari il maxi kit lo recupero a 180 e lo scarico a 100 e il carbu a 50, quindi in tutto 615 se mi va bene.. meno i pezzi che venderei sarebbe:
dr 75 40€
gianelli 50€
phbg21 40€
accensione originale 30€
frizione originale 10€
lamellare in carbonio top a 8 petali 40€
desmodromico 15€ = 225€
quindi 615-225=390€
beh 390€ di spesa per quell'ela.. ci stanno, no?
 
14603547
14603547 Inviato: 30 Ago 2013 9:57
 

oppure sai cosa puoi fare: invece di farti l elaborazione sul tuo motore spendendo per i pezzi nuovi, vendi il tuo banco con il trophy e compra su subito.it un banco copleto e gia elaborato a tuo piacimento!!! ce ne sono tantissimi!!! e ci sono anche ottime occasioni!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14603707
14603707 Inviato: 30 Ago 2013 10:49
 

quell' eoaborazione non va bene per fare cross e enduro veloce.
Ti serve:
-Gt 50/65 con molto alti in alluminio
-Espansione top omologata senza strozzi
-Carburatire mikuni 24/vhst 24
-Frizione top
-Collettore (vanno tutti bene)
-Pacco lamellare originale lavorato
-Airbox lavorato
-Albero motore (carenzi o quello che costa meno)
 
14603803
14603803 Inviato: 30 Ago 2013 11:13
 

edo98 ha scritto:
quell' eoaborazione non va bene per fare cross e enduro veloce.
Ti serve:
-Gt 50/65 con molto alti in alluminio
-Espansione top omologata senza strozzi
-Carburatire mikuni 24/vhst 24
-Frizione top
-Collettore (vanno tutti bene)
-Pacco lamellare originale lavorato
-Airbox lavorato
-Albero motore (carenzi o quello che costa meno)

oppure:
-polini evo corsa standard (alu monofascia)
-carbu dellorto 24
-top omo-pacco top 8 petali lamelle 0.30
-collettore motorforce
-cassa filtro lavorata piu filtro piu poroso
-frizione top molle 110
-desmodromicus in ergal
-se proprio vuoi il massimo lavorare tutto..
 
14604172
14604172 Inviato: 30 Ago 2013 13:11
 

EMA97 ha scritto:
edo98 ha scritto:
quell' eoaborazione non va bene per fare cross e enduro veloce.
Ti serve:
-Gt 50/65 con molto alti in alluminio
-Espansione top omologata senza strozzi
-Carburatire mikuni 24/vhst 24
-Frizione top
-Collettore (vanno tutti bene)
-Pacco lamellare originale lavorato
-Airbox lavorato
-Albero motore (carenzi o quello che costa meno)

oppure:
-polini evo corsa standard (alu monofascia)
-carbu dellorto 24
-top omo-pacco top 8 petali lamelle 0.30
-collettore motorforce
-cassa filtro lavorata piu filtro piu poroso
-frizione top molle 110
-desmodromicus in ergal
-se proprio vuoi il massimo lavorare tutto..


mi potreste spiegare entrambi i perchè? e perché sostenete servano gli alti nel cross? io mi trovo meglio col 250 4 tempi che col 125 2t che pur essendo di pari potenza hanno erogazioni completamente diverse
 
14604178
14604178 Inviato: 30 Ago 2013 13:13
 

dimenticavo, adesso valuto se mi conviene vendere il blocco e prenderne un altro..
 
14604215
14604215 Inviato: 30 Ago 2013 13:28
 

Prendi come esempio una curva con canale da prendere in seconda.
Con un due tempi arrivi dalla staccata in quarta, freni e scali due marce, percorri il canale accellerando e grazie all' allungo del 2t riesci a fare tutta la curva e parte del rettilineo con la stessa marcia.
Mentre con il 4t dovresti arrivare dalla staccata in quarta, scalare due marce e fare la curva con la frizione tirata (a causa del freno motore del 4t) e poi aprire poco prima di finire il canale, ma il 4t avendo meno allungo ti costringe a cambiare marcia subito dopo la curva.
Poi nel cross amatoriale si superano difficilmente velocita superiori ai 35/40 km/h, anche se le moto possono andare molto piu veloci quindi serve qualcosa per limitarne la velocita in rettilineo, infatti spesso ci si ferma alla 4a anche se si potrebbe mettere la 5a e la 6a.
Quindi il motore é costretto a stare a giri molto elevati.
Se guardi un paio di video di cross 2t capisci subito che sono motori che girano sempre in alto
 
14604312
14604312 Inviato: 30 Ago 2013 13:57
 

be, edo, concordo solo in parte con il tuo messaggio.. dunque, prendiamo un 125 2t come esempio: questo motore, come tutti i motori di piccola cilindrata, da il suo meglio agli alti giri, cioè riesce ad arrivare alla potenza massima solo agli alti giri (se l' erogazione invece, come succede nell enduro, è studiata per esseree un po piu dolce e senza strattonare all entrata in coppia il motore perderà in quanto a potenza massima) nel cross non sono quasi necessari i bassi, poichè essendo una pista da cross non una mulattiera o un ruscello in salita, ma una serie di curve/salti/salitine/discesine per dirla in parole povere si trova sempre la marcia giusta per ogni curva portando il motore al regime di giri voluto.. se proprio la curva è sfigata e non (per esempio) ti va bene ne in 2nda ne in 3za l unica cosa da fare è usare la frizione, cercando cosi di portare il motore piu alto.. la potenza che nel cross non hai ai bassi, è tutta di guadagnato agli alti, che servono nei rettilinei, nelle rampe dei salti, e nelle partenze..
poi dipende anche moltissimo dal tuo stile di guida: per esempio prendiamo tony cairoli e ken rocezen.. tutti e due in ktm.. tony ha scelto una moto che ha coppia a pressocchè a tutti i regimi, fin dai bassi, rocezen invece ha scelto una moto con eroghazione "morta" ai bassi e che strappa in alto.. ai livwelli di un 125 2t e non ai livelli di un 350 4t la cosa è diversa come ripeto: la potenza massima è agli alti, quimndi se si modifi9ca l erogazione facendola diventare piu dilce si perde, e si rimane indietro.. spero di essermi spiegato!!!!! icon_biggrin.gif
 
14605614
14605614 Inviato: 31 Ago 2013 0:28
 

analizziamo questa situazione: io non ho mai visto piste da cross con rettilinei lunghi, se non quelle da sx americane e quelle in cui giro sono strette. quindi tu con un 4t esci da una curva e prima di quella dopo stacchi ed a inizio curva sei molto lento, quindi dai gas e sfrutti tutta la curva per prendere velocità, dopo l'uscita, avendo ancora giri a disposizione perchè ad inizio curva la moto era già in coppia, cambi solo dopo molti metri e sei molto veloce e pronto per altre curve/salti. col 2t tu esci da una curva, stacchi e devi aspettare la fine della curva per avere il motore in coppia, poi essendo già in alto sei subito costretto a cambiare per evitare il fuorigiri. oppure uscendo da una curva stacchi e scali molte marce, in modo da essere già agli alti e quindi in coppia in entrata, dai gas e a metà curva sei costretto a decelerare o a cambiare.
altra situazione: subito dopo una curva c'è un salto: col 4t esci dalla curva e sei già in coppia, quindi gasi e salti. col 2t invece esci dalla curva già in coppia, quindi o cambi oppure vai in fuori giri e non vai un c***o. risultato, non riesci a chiudere il salto perchè cambiando perdi un sacco sia di tempo che potenza (per un sacco intendo una manciata di milisecondi). in più i 2t per funzionare come si deve devono essere SEMPRE agli alti, quindi si scaldano molto di più di un 4t che gira in bassi, medi e medi-alti. quindi il 4t è una moto pronta, tu dai il comando e lei risponde subito: o ci sei o sei fuori. col 2t tu dai il comando e devi aspettare che questa si svegli e risponda, oppure essere sveglio te e cambiare. boh, io il 2 tempi lo guido bene, però preferisco il 4.
 
14605654
14605654 Inviato: 31 Ago 2013 1:24
 

ragazzi cosa ne pensate di questa ela ?
-italkit 86 lavorato step 3 da usms
-albero top c.44
-carter lavorati e raccordati da usms
-pacco tpr v-force
-collettore motorforce
-28 pwk koso con pj
-filtro stage 6 double layer
-selettore desmodromico
-molle frizione malossi da 110kg
-dischi frizione adige
-marmitta calcolata
 
14605795
14605795 Inviato: 31 Ago 2013 9:44
 

smith15 ha scritto:
analizziamo questa situazione: io non ho mai visto piste da cross con rettilinei lunghi, se non quelle da sx americane e quelle in cui giro sono strette. quindi tu con un 4t esci da una curva e prima di quella dopo stacchi ed a inizio curva sei molto lento, quindi dai gas e sfrutti tutta la curva per prendere velocità, dopo l'uscita, avendo ancora giri a disposizione perchè ad inizio curva la moto era già in coppia, cambi solo dopo molti metri e sei molto veloce e pronto per altre curve/salti. col 2t tu esci da una curva, stacchi e devi aspettare la fine della curva per avere il motore in coppia, poi essendo già in alto sei subito costretto a cambiare per evitare il fuorigiri. oppure uscendo da una curva stacchi e scali molte marce, in modo da essere già agli alti e quindi in coppia in entrata, dai gas e a metà curva sei costretto a decelerare o a cambiare.
altra situazione: subito dopo una curva c'è un salto: col 4t esci dalla curva e sei già in coppia, quindi gasi e salti. col 2t invece esci dalla curva già in coppia, quindi o cambi oppure vai in fuori giri e non vai un c***o. risultato, non riesci a chiudere il salto perchè cambiando perdi un sacco sia di tempo che potenza (per un sacco intendo una manciata di milisecondi). in più i 2t per funzionare come si deve devono essere SEMPRE agli alti, quindi si scaldano molto di più di un 4t che gira in bassi, medi e medi-alti. quindi il 4t è una moto pronta, tu dai il comando e lei risponde subito: o ci sei o sei fuori. col 2t tu dai il comando e devi aspettare che questa si svegli e risponda, oppure essere sveglio te e cambiare. boh, io il 2 tempi lo guido bene, però preferisco il 4.

1)Tutte le piste da cross hanno il rettilineo della partenza che é abbastanza lungo.
2)Col 2t in curva devi arrivare in sottocoppia in modo che l' allungo ti basta fino alla prossima curva.
3Nei 4t devi continuare a cambiare non nei 2t, infatti i 4t hanno un range molto meno utilizzabile di un 2t 125.
4)Un 2t scalda molto meno di un 4t perché nel 4t i gas di scarico rimangono nel cilindro per un giro di albero, mentre nel 2t fuoriescono subito dopo la combustione.
E per fire, il 2t non ha fuorigiri, un 125 2t va da 6000 giri fino a quando vuoi. Se sei in rettilineo in 4a magari ti é impossibile mettere la 5a perché andresti troppo veloce, allora cosa fai? Tieni la quarta e il gas spalancato anche se sei ''fuorigiri''.
 
14605801
14605801 Inviato: 31 Ago 2013 9:47
 

furgocamion ha scritto:
ragazzi cosa ne pensate di questa ela ?
-italkit 86 lavorato step 3 da usms
-albero top c.44
-carter lavorati e raccordati da usms
-pacco tpr v-force
-collettore motorforce
-28 pwk koso con pj
-filtro stage 6 double layer
-selettore desmodromico
-molle frizione malossi da 110kg
-dischi frizione adige
-marmitta calcolata

Ci starebbe un' accensione o al massimo una centralina.
Poi io oserei montare anche un 30 per sfruttarne al pieno le potenzialita.
 
14605851
14605851 Inviato: 31 Ago 2013 11:00
 

edo98 ha scritto:
1)Tutte le piste da cross hanno il rettilineo della partenza che é abbastanza lungo.
2)Col 2t in curva devi arrivare in sottocoppia in modo che l' allungo ti basta fino alla prossima curva.
3Nei 4t devi continuare a cambiare non nei 2t, infatti i 4t hanno un range molto meno utilizzabile di un 2t 125.
4)Un 2t scalda molto meno di un 4t perché nel 4t i gas di scarico rimangono nel cilindro per un giro di albero, mentre nel 2t fuoriescono subito dopo la combustione.
E per fire, il 2t non ha fuorigiri, un 125 2t va da 6000 giri fino a quando vuoi. Se sei in rettilineo in 4a magari ti é impossibile mettere la 5a perché andresti troppo veloce, allora cosa fai? Tieni la quarta e il gas spalancato anche se sei ''fuorigiri''.

non sono d accordo con te sul punto 3, tutto da dimostrare, nei 4t la coppia è piu sfruttabile (in un arco di giri maggiore) invece nel 2t (125, perchè se si tratta di 250 o di 300 la cosa cambia, e non poco) devi scegliere sempre la marcia giusta per tenere il motore sempre in coppia, ed essa è sfruttabile in un arco di giri minore rispetto ad un 4t; e sul punto 4, anche questo tutto da dimostrare, perchè è verissimo che i gas di scarico nel 4t restano in camera per un giro dell albero, ma il 4t dispone di un sistema di lubrificazione del gt molto piu raffinata rispetto ad un 2t, ove il lubrificante viene bruciato con il carburante e con il comburente. detto questo, è pressocchè oggettivo chev il 2t ha sempre avuto il punto debole del raffreddamento (scalda troppo).
 
14605977
14605977 Inviato: 31 Ago 2013 12:47
 

edo98 ha scritto:
1)Tutte le piste da cross hanno il rettilineo della partenza che é abbastanza lungo.
2)Col 2t in curva devi arrivare in sottocoppia in modo che l' allungo ti basta fino alla prossima curva.
3Nei 4t devi continuare a cambiare non nei 2t, infatti i 4t hanno un range molto meno utilizzabile di un 2t 125.
4)Un 2t scalda molto meno di un 4t perché nel 4t i gas di scarico rimangono nel cilindro per un giro di albero, mentre nel 2t fuoriescono subito dopo la combustione.
E per fire, il 2t non ha fuorigiri, un 125 2t va da 6000 giri fino a quando vuoi. Se sei in rettilineo in 4a magari ti é impossibile mettere la 5a perché andresti troppo veloce, allora cosa fai? Tieni la quarta e il gas spalancato anche se sei ''fuorigiri''.


1)si vede non sei mai stato a sondrio icon_wink.gif
2)appunto, col 2t devi scegliere zuppa o pan bagnato, arrivando in sottocoppia logicamente vai di meno che essere già in coppia
3)quoto EMA97
4)riquoto EMA97
5) il 2t ha il fuorigiri, se noti tutte le curve di accelerazione non sono così: / ma sono così: /''' oppure così: /'\ (ovviamente nell'ultimo caso non scende fino in fondo, è che ho esaurito i tasti della tastiera icon_asd.gif )
 
14606032
14606032 Inviato: 31 Ago 2013 13:24
 

edo98 ha scritto:
Ci starebbe un' accensione o al massimo una centralina.
Poi io oserei montare anche un 30 per sfruttarne al pieno le potenzialita.

prenderei volentieri sti altri pezzi, ma il 28 già l'avevo, e i money per accensione, non li ho, e la centralina con la moric non monta
 
14606102
14606102 Inviato: 31 Ago 2013 14:11
Oggetto: 200 euro da spendere.. come??
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ohi ciaoo 0509_banana.gif sentite porto già queste modifiche:
icon_arrow.gif dr 73cc
icon_arrow.gif 21 dell'orto
icon_arrow.gif marmitta jasuni cross ml in carbonio
icon_arrow.gif frizione top tpr con molle rinforzate e dischi
con 200 euro da spendere cos'altro ci potrei mettere per modificarne le prestazioni???
mi interessa la ripresa, ma non mi dispiace l'allungo.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14606216
14606216 Inviato: 31 Ago 2013 15:43
 

Variatore....E ingranaggi....., se proprio vuoi spendere
 
14606221
14606221 Inviato: 31 Ago 2013 15:52
 

pacco lamellare, sesta lunga, desmodromico in ergal e magari qualche modifica estetica se monti tutto tu.
il mio consiglio è di non spendere soldi in elaborazioni varie ma di vendere la tua e prendere un bel 125 così ti diverti di più e non hai problemi con la legge...
 
14606332
14606332 Inviato: 31 Ago 2013 17:28
 

pspeppe ha scritto:
Variatore....E ingranaggi....., se proprio vuoi spendere

ha una moto a marce eusa_whistle.gif

io la lascerei cosi, come elaborazione va benone 0509_up.gif
 
14607645
14607645 Inviato: 1 Set 2013 17:53
 

pspeppe ha scritto:
Variatore....E ingranaggi....., se proprio vuoi spendere


certo, su un cross.. icon_biggrin.gif
 
14607828
14607828 Inviato: 1 Set 2013 19:35
 

bè diciamo che ho i soldi per modificarla ma non per un 125 icon_biggrin.gif ahah no dai nessun consiglio?? qualcosina sotto i 200 euro niente??
 
14607844
14607844 Inviato: 1 Set 2013 19:48
 

un bel paio di pneumatici?
 
14607856
14607856 Inviato: 1 Set 2013 19:55
 

quelli mi servirebbero ma voglio parti meccanicheeeee daiiiii 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
14610677
14610677 Inviato: 3 Set 2013 0:26
Oggetto: varie domamde su maxikit 85
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi tra pochi giorni prenderò il maxikit85 top e mi sorgevano vari dubbi?
-che albero esce?
-inizialmente lo monterò con marmitta top e CARBURATORE 19 prima di prendere il 26 dovrò guadagnarmi un po di soldi mica rischio grippauture?
-il pacco lamellare è obbligatorio? Quale prendere?
-quanto mi consuma col 26 contando che a volte lo tiro e a volte no...
Scusate le troppe domande ciaooo icon_biggrin.gif
 
14610711
14610711 Inviato: 3 Set 2013 1:07
 

esce con il c44 spalle piene, se giri con 19 rischi seriamente di grippare, la moto è troppo sottoalimentata, se fai un elaborazione coll'85 o la fai bene o non la fai, perchè non rende bene e sarebbe solo sprecata, io ti consiglio di dare una lavorata ai arter e al cilindro, paco lamellare prendi il top tpr, i consumi col 26 non so dirteli, ci sono in ballo troppi fattori, tra cui la carburazione che deve essere fatta a puntino o qualche punto grassa.
 
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