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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14593769
14593769 Inviato: 25 Ago 2013 23:25
 

ddd555 ha scritto:
Con 100€ potresti prendere un DR (la copia del Top Nero che però costa meno). Su ebay viene sui 95€. Poi però dovresti ricarburare e quindi pagare un meccanico, ma non dovrebbe venir tanto. 0509_up.gif


noo ma a carburare non ho problemi ho gia fatto con la mia e con alcune dei miei amici
 
14593996
14593996 Inviato: 26 Ago 2013 2:11
 

Top nero, marmitta giannelli, carbu 19:)
 
14594230
14594230 Inviato: 26 Ago 2013 10:15
 

mauro99 ha scritto:
Top nero, marmitta giannelli, carbu 19:)

Non riesci a prender tutto con 100€, poi la marmitta la ha già. icon_wink.gif
 
14595379
14595379 Inviato: 26 Ago 2013 18:40
 

Volevo solo fargli un abbinamento magari x quando guadagna qualcosina in piu:)
 
14595423
14595423 Inviato: 26 Ago 2013 19:06
Oggetto: Consiglii gruppo termico
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho sentito dire questi barikit ma come sono di affidabilità volevo prendere quelli da 18 cavalli sono meglio dei malossi 80cc ?
 
14595448
14595448 Inviato: 26 Ago 2013 19:20
 

beh innanzitutto dicci quali altri gt sono in questione
 
14595453
14595453 Inviato: 26 Ago 2013 19:24
 

beh innanzitutto dicci quali altri gt sono in questione
 
14595456
14595456 Inviato: 26 Ago 2013 19:25
 

Malossi da 17 cv contro barikit 18 cv top viola 15 cv
Ditemi le caratteristiche se affidabili o meno
 
14595475
14595475 Inviato: 26 Ago 2013 19:33
 

beh tutti i gt potenti come questi sono soggetti a "incidenti" però se vengono tarttati adeguatamente... cosa voglio dire con questo.. prima di tirarlo a manetta lo devi far scaldare un po... anche l carburazione deve essere se non perfetta..beh molto vicina alla perfezione..e poi anche il fattore non stare sempre a manetta e usare un olio non della tamoil o marche che costano 4 euro... non so se sono stato chiaro...comunque sia io con il io scooter ho provati vari GT...ma il malossi è quello che mi ha veramente fatto innamorare... non è solo che per la marca è la migliore...però sono fatti bene
 
14595483
14595483 Inviato: 26 Ago 2013 19:35
 

Io ho avuto il top viola e mi sono trovato benissimo perchè a me piace l'allungo e con questo ho trovato quello che desideravo.. però ultimamente si è rotta la pompa dell'acqua e si è grippato... Malossi o barikit allungano di più? essendo in alluminio daranno più problemi?
 
14595488
14595488 Inviato: 26 Ago 2013 19:38
 

sicuramente se sono in alluminio si scalderanno più rapidamente e bisogna fare più atenzione...però il mio malossi era in alluminio e avevo un motore ad aria...smontato millemila volte per vedere come era messo...MAI trovato una riga...neanche una...e comunque di allungo andava...mi aveva soddisfatto
 
14595493
14595493 Inviato: 26 Ago 2013 19:42
 

rs3riejuam6 ha scritto:
Malossi da 17 cv contro barikit 18 cv top viola 15 cv
Ditemi le caratteristiche se affidabili o meno

Barikit: alluminio monofascia poco più spinto di un intermedio, affidabilità scarsa
Malossi: sempre alluminio monofascia con circa 16 cv, affidabilità discreta (erogazione più divertente)
Top viola: ghisa monofascia, affidabilità buona e prestazioni soprattutto agli alti
 
14595498
14595498 Inviato: 26 Ago 2013 19:46
 

A me interessano prestazioni agli alti.. che mi consigliate?
 
14595564
14595564 Inviato: 26 Ago 2013 20:10
 

rs3riejuam6 ha scritto:
A me interessano prestazioni agli alti.. che mi consigliate?

Prendi il top 2plus o top viola come dir si voglia, agli alti spinge parecchio pur rimanedo abbastanza affidabile, il tutto ad un prezzo poco superiore ai 150 euro
 
14595577
14595577 Inviato: 26 Ago 2013 20:15
 

siccome c'è l'ho ma grippato, rettificandolo si perde tanta affidabilità? e di prestazioni?
 
14596490
14596490 Inviato: 27 Ago 2013 10:29
 

rs3riejuam6 ha scritto:
siccome c'è l'ho ma grippato, rettificandolo si perde tanta affidabilità? e di prestazioni?

se la rettifica ti fa un buon lavoro, avrai la stessa affidabilità di quando è uscito dalla fabbrica
per quanto riguarda le prestazioni, non saranno più come una volta
 
14596495
14596495 Inviato: 27 Ago 2013 10:30
 

con quel che ti costa a rettificarlo fai meglio a comprarlo nuovo...comunque sia rettificandolo si allarga clindro e ti daranno assieme il pistone della misura giusta...quindi è come se fosse nuovo
 
14600074
14600074 Inviato: 28 Ago 2013 19:43
Oggetto: consiglio elaborazione cross/motard
 

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Una V a tutti, motociclisti. Ho un HM CRE baja 50 del 2006 che uso per fare tutto: pista da cross, strade di montagna molto veloci (video mio registrato ieri) e OGNI TANTO qualche sentiero di montagna.
Attualmente (e nel video) monto dr75 nero, phbg 21, pacco top 8 petali in carbonio, marmitta giannelli distrutta e silenziatore fatto alla c***o di cane dal tizio che me l'ha venduta. Come avete visto nel video io in moto viaggio perennemente agli alti o sfrizionando e quindi cercavo un'elaborazione che mi permettesse di sfruttare l'intero range di giri o perlomeno i bassi-medi. Non essendo un esperto in elaborazioni e seguendo le guide qui sul tinga evinco questa possibile:
-85 tpr corsa lunga in ghisa (se mai trovassi l'86 in alu prendo quello) perchè costa meno del simonini 90 che penso sia meglio del tpr

-marmitta artigianale fatta da un mio amico con esperienza per avere tiro ai bassi-medi

-vhst 26 o vhsh 30

-carter barenati e raccordati al cilindro

-cilindro lavorato abbassando ed inclinando la luce di scarico

-accensione pensavo ad una polini o mvt a rotore interno + relativa centralina

-frizione in carbonio newfren e campana a denti dritti top e molle da 110kg

-collettore fantic

-lamellare v-force by tassinari in carbonio

-desmodromico top

-gas rapido tommy

-6a lunga

-lavorazione cassa filtro

-taratura leggera per l'ammo e taratura dura per la forcella e preparata da me e olio al ptfe

-frizione idraulica magura con leva regolabile corta

-leva freno corta e regolabile

-gomme maxxis mescola dura

-silenziatore big one o arrow

-guaine freni e frizione jagwire al p.t.f.e.

-manubrio a piega bassa con manopole domino a "grani" grandi

-carene bucherellate per risparmiare peso

-sella modificata da me togliendo materiale per risparmio peso

che ne dite? ho sparato cazzate e mi merito legnate sulle dita o ho detto roba sensata? nel primo caso, consigliatemi voi, dunque, un'elaborazione che vada bene per le mie esigenze

V

P.S. no, non posso prendere un 125 perchè ci vorrebbero minimo 2000€ e non ce li ho.. per questa elaborazione (almeno per il motore) non penso ce ne vogliano così tanti (almeno togliendo la frizione idraulica)

Ultima modifica di smith15 il 28 Ago 2013 19:59, modificato 1 volta in totale
 
14600085
14600085 Inviato: 28 Ago 2013 19:52
 

secondo me invece di fare tutte queste modifiche aspetterei il 125 e prende un k icon_rolleyes.gif
 
14600104
14600104 Inviato: 28 Ago 2013 20:00
 

MOTARDISTRUEWAY ha scritto:
secondo me invece di fare tutte queste modifiche aspetterei il 125 e prende un k icon_rolleyes.gif
aggiornato il topic, non ho abbastanza soldi per il 125 perchè poi non me ne rimarrebbero per prendere il 350 a 18 anni
 
14600156
14600156 Inviato: 28 Ago 2013 20:32
 

smith15 ha scritto:
aggiornato il topic, non ho abbastanza soldi per il 125 perchè poi non me ne rimarrebbero per prendere il 350 a 18 anni

secondo me se vendi il tuo con 1500 te la cavi e ti prendi una moto buona anche se un po vecchiotta
 
14600160
14600160 Inviato: 28 Ago 2013 20:35
 

ps il video non si vede icon_redface.gif
 
14600207
14600207 Inviato: 28 Ago 2013 21:02
 

non hai soldi per prenderti un 125 ma hai elencato un elaborazione da ben oltre 1500 euro icon_rolleyes.gif
poi bucare le plastiche e togliere materiale dalla sella per alleggerire la moto? quanti grammi pensi di guadagnare?
per me meno cose modifichi meno danni fai (prima scrivi di mettere la frizione idraulica poi scrivi che prendi la guaina della frizione al teflon icon_wink.gif ) quindi vendi il 50, comprati un 125 con qualche anno (anche primi 2000 vanno più che bene), lascialo così e quando imparerai a sfruttarne almeno una parte delle potenzialità sarà ora di venderlo e passare al 350
il 125 lo prendi ora e quando lo vendi puoi chiedere i soldi che l'hai pagato, se fai tutta questa elaborazione sul 50 tra un anno non vale più niente
 
14600227
14600227 Inviato: 28 Ago 2013 21:18
 

lollixx95 ha scritto:
non hai soldi per prenderti un 125 ma hai elencato un elaborazione da ben oltre 1500 euro icon_rolleyes.gif
poi bucare le plastiche e togliere materiale dalla sella per alleggerire la moto? quanti grammi pensi di guadagnare?
per me meno cose modifichi meno danni fai (prima scrivi di mettere la frizione idraulica poi scrivi che prendi la guaina della frizione al teflon icon_wink.gif ) quindi vendi il 50, comprati un 125 con qualche anno (anche primi 2000 vanno più che bene), lascialo così e quando imparerai a sfruttarne almeno una parte delle potenzialità sarà ora di venderlo e passare al 350
il 125 lo prendi ora e quando lo vendi puoi chiedere i soldi che l'hai pagato, se fai tutta questa elaborazione sul 50 tra un anno non vale più niente


per il video chiedetemi l'amicizia Link a pagina di Facebook.com

tralasciando il taglio di peso, esistono guaine idrauliche al ptfe! ripeto, il 125 non posso prenderlo per mancanza di soldi! qua il tpr 86 con albero costa 270 nuovo, fai 200 per l'accensione, 200 la marmitta e 150 il resto delle modifiche AL MOTORE. quindi sono meno di 850€. per il 125 non mi fido dei 2000, preferisco almeno un 2006. quindi almeno 2000€ per un 125 serio, perchè se vado a prendermi il più scrauso da 1000€ va tanto come il 50..
 
14600237
14600237 Inviato: 28 Ago 2013 21:23
 

lollixx95 ha scritto:
non hai soldi per prenderti un 125 ma hai elencato un elaborazione da ben oltre 1500 euro icon_rolleyes.gif
poi bucare le plastiche e togliere materiale dalla sella per alleggerire la moto? quanti grammi pensi di guadagnare?
per me meno cose modifichi meno danni fai (prima scrivi di mettere la frizione idraulica poi scrivi che prendi la guaina della frizione al teflon icon_wink.gif ) quindi vendi il 50, comprati un 125 con qualche anno (anche primi 2000 vanno più che bene), lascialo così e quando imparerai a sfruttarne almeno una parte delle potenzialità sarà ora di venderlo e passare al 350
il 125 lo prendi ora e quando lo vendi puoi chiedere i soldi che l'hai pagato, se fai tutta questa elaborazione sul 50 tra un anno non vale più niente

quotone imenso.. e fidati che guadagni moltissimo sia di ciclistica sia di motore con un 125.. spendendo poco piu della somma che avresti speso per la tua ela 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14600292
14600292 Inviato: 28 Ago 2013 21:47
 

per il prezzo, giusto 2 conti

Cilindro 270
Scarico 200
vhst 26 o vhsh 30 150 il 26, 200 il 30
accensione pensavo ad una polini o mvt a rotore interno + relativa centralina 350
frizione in carbonio newfren e campana a denti dritti top e molle da 110kg 250
collettore fantic 30
lamellare v-force by tassinari in carbonio 60
desmodromico top 40
gas rapido tommy 40
6a lunga 40
frizione idraulica magura con leva regolabile corta 300
leva freno corta e regolabile 50
gomme maxxis mescola dura 120
silenziatore big one o arrow 50
manubrio a piega bassa con manopole domino a "grani" grandi 80

totale 2000 euro eusa_whistle.gif i prezzi sono ad occhio, non ho controllato ogni pezzo, e manca manodopera e lavorazioni

i tibi idraulici al teflon non li conoscevo, visto che il teflon si usa perchè è morbido (e per i tubi dei freni sarebbe solo dannoso) e perchè riduce l'attrito (utile se nei tubi ci passassero dei cavi, inutile col liquido dei freni). i tubi dei freni buoni sono in treccia metallica

smith15 ha scritto:
se vado a prendermi il più scrauso da 1000€ va tanto come il 50..

non hai mai provato un 125 di inizio 2000 mi sa, non hai idea di quanto sia meglio di un 50 anche elaborato, sotto ogni punto di vista icon_wink.gif
 
14600413
14600413 Inviato: 28 Ago 2013 22:38
 

io per i prezzi mi sono basato sull'usato e su biolla e non costano così tanto o.O comunque ho provato un suzuki rm125 vecchio (non so esattamente, ma sicuro prima del 2002) e secondo me andava troppo poco! poi ovvio che ci sono quei mostri di yamaha yz125 che dicono facciano 40cv all'albero, ma costano
 
14600531
14600531 Inviato: 28 Ago 2013 23:18
 

smith15 ha scritto:
io per i prezzi mi sono basato sull'usato e su biolla e non costano così tanto o.O comunque ho provato un suzuki rm125 vecchio (non so esattamente, ma sicuro prima del 2002) e secondo me andava troppo poco! poi ovvio che ci sono quei mostri di yamaha yz125 che dicono facciano 40cv all'albero, ma costano
guarda che i i vecchi 125 era tutti full power molto + potenti di quelli moderni
 
14600590
14600590 Inviato: 28 Ago 2013 23:52
 

Questa sezione somiglia sempre piu alla sezione scooter...
Innanzitutto per andare in pista scordati di avere una moto con dei bassi, i vari 65/85 da cross non hanno neanche un minimo di bassi ma hanno molta potenza e allungo, nel cross non servono bassi, nelle curve basta usare la frizione.
Prima di pensare al motore se vuoi fare cross decentemente pensa alla ciclistica.
E infine ripeto quello che hanno detto tutti gli altri, con i soldi dell' elaborazione (2000 circa) piu i soldi della vendita della moto (almeno 1000) puoi prenderti un 125 usato molto recente o un 85 pari al nuovo.
Il 125 e l'85 uscendo di fabbrica per fare cross non hanno bisogno di alcuna modifica per andare in pista.
 
14600889
14600889 Inviato: 29 Ago 2013 8:50
 

il tuo amico con la rm forse aveva le fasce finite.. comunque sembrerà strano ma l 85 va quasi come il 125 in pista da cross.. detto per esperienza personale..
un ktm exc del 2002 o inferiore non è affatto "scrauso" come dici tu, anzi, ti posso assicurare che guadagni molto in tutti i sensi..
 
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