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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14611126
14611126 Inviato: 3 Set 2013 9:48
Oggetto: Re: varie domamde su maxikit 85
 

mauro99 ha scritto:
Salve ragazzi tra pochi giorni prenderò il maxikit85 top e mi sorgevano vari dubbi?
-che albero esce?
-inizialmente lo monterò con marmitta top e CARBURATORE 19 prima di prendere il 26 dovrò guadagnarmi un po di soldi mica rischio grippauture?
-il pacco lamellare è obbligatorio? Quale prendere?
-quanto mi consuma col 26 contando che a volte lo tiro e a volte no...
Scusate le troppe domande ciaooo icon_biggrin.gif

come ha detto Emanuele, con l'85 o fai un'elaborazione fatta bene o non fai nulla
il 19 è troppo piccolo e il g.t. sarà sotto alimentato, il pacco lamellare è vivamente consigliabile anche per quanto riguarda le prestazioni (prendi un top a circa 60 euro)
per i consumi è inutile sparare cifre
 
14611812
14611812 Inviato: 3 Set 2013 13:14
 

Come carburatore prendo un 26 dell'orto usato con pacco lamellare polini a 60 $....
Il polini è meglio del malossi?
 
14611813
14611813 Inviato: 3 Set 2013 13:15
 

Come carburatore prendo un 26 dell'orto usato con pacco lamellare polini a 60 $....
Il polini è meglio del malossi?
 
14612285
14612285 Inviato: 3 Set 2013 17:07
 

mauro99 ha scritto:
Come carburatore prendo un 26 dell'orto usato con pacco lamellare polini a 60 $....
Il polini è meglio del malossi?

come mai il polini?
tra polini e malossi siamo li, il migliore secondo me è lo stage 6 v - force 3 ma costa parecchio, prendi il top tpr che è molto simile e lo trovi a meno della metà
 
14615744
14615744 Inviato: 4 Set 2013 23:21
 

Mi hanno detto che il 26 è difficile da carburare è vero?
 
14615746
14615746 Inviato: 4 Set 2013 23:23
 

Compro pacco lamellare e carburatore 26 intero pacchetto a 60 $... hanno detto che il 26 è difficile da carburare è vero?
 
14620895
14620895 Inviato: 6 Set 2013 22:50
 

no, basta saperlo fare icon_wink.gif .... Ragazzi, la italkit ha fuso nuovi cilindri migliori dei precedenti, se vi interessase vedere, passate sul mio topic (non mi interessano le visualizzazioni, ma potrebbero servire per aggiornare la guida)
 
14621556
14621556 Inviato: 7 Set 2013 13:04
Oggetto: Elaborazione HM CRM 50 Derapage 2013
 

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Salve raga, io ho un HM CRM DERAPAGE 50 del 2013, volevo chiederti alcune cose per l'elaborazione: (ho cercato nei topic ma non ho trovato)


-visto che monta un carburatore Dell'Orto 16 PHBN, se potevo metterci un carburatore Dell'Orto 19 PHBG

-se ci posso mettere quello da 19, vi chiedo se potete gentilmente linkarmi quello compatibile (il mio Hm va l'aria al manubrio)

-poi volevo cambiare il pacco lamellare, quale mi consigliate

-se con queste modifiche andava bene un v6 Leovince da metterci



GRAZIE IN ANTICIPO, E COME HO DETTO PRIMA NON HO VISTO TOPIC CHE MI POTESSERO ESSERE D'AIUTO ❤ icon_smile.gif
 
14621592
14621592 Inviato: 7 Set 2013 13:30
 

Il 19 lo puoi mettere, il link non posso dartelo che sto con il cellulare
Per lo scarico ti consiglio qualcosa di più aperto come una giannelli o arrow, oppure una big one
 
14622397
14622397 Inviato: 8 Set 2013 0:52
 

Me ne puoi linkare uno da 19 compatibile? E poi avevo in mente di montare una Hebo icon_smile.gif
 
14622668
14622668 Inviato: 8 Set 2013 10:54
 

rubinetto a caduta oppure depressore ?
 
14622681
14622681 Inviato: 8 Set 2013 10:58
 

rubinetto a caduta oppure depressore ?
 
14622810
14622810 Inviato: 8 Set 2013 12:34
Oggetto: Elaborazione caballero con tpr 50cc
 

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Ciao a tutti,
i miei genitori mi hanno regalato un caballero 50 motard casa 2013 e vorrei renderlo un po più competitivo pero i miei genitori non vogliono che io aumenti la cilindrata quindi ho deciso di ordinare un Tpr 50cc ma mi chiedevo oltre a questo Gt e al carburatore 24 Mikuni, rapporti, albero e pacco lamellare cosa dovrei montare? Vi faccio questa domanda perchè di frizioni non capisco niente...di che marca dovrei comprarla? E poi che marmitta da il suo meglio con queste elaborazioni? Ho trovato un sito con ricambi per fantic e o trovato una marmitta della big one con imbocco da 30 e un silenziatore da racing. Oppure che marmitta mi consigliate? ( Potrei pensare anche a una Dapp )

PS queste sono le pagine dei prodotti.

Espansione:
Link a pagina di Motobylivio.it

Silenziatore: Link a pagina di Motobylivio.it
 
14623378
14623378 Inviato: 8 Set 2013 19:16
 

se usi la moto regolarmente ti sconsigli odi prendere il tpr 50 in quanto un gt troppo spinto ed è molto deliciato in pratica non dura molto, secondo me se prendi un 70 di pari cv avrai un gt risistente e affidabile.per la frizione prendi una top in kevlar e cellulosa con delle molle malossi, la marmitta prendi una dapp o una top per il pacco lamellare un top tpr va bene, il 24 è perfetto
il consiglio che ti dò e di prendere questo gt e di fare questa ela, ha un pistone bifascia che ti dà coppia in basso e molta affidabilità, è molto meglio del tpr 50.

Airsal 80cc con pistone bifascia

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semitrofeo
potenza: 15-16cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: bifascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche superiori a quelle di un normale
intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 80cc(160euro) ; albero motore Top Performance (120 euro); espansione scr racing line (250euro); carburatore 24 (120euro il mikuni); pacco lamellare Top Performance 8 petali (60 euro); frizione polini(55euro); accensione completa polini (250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.

oppure

-Polini d50 alu

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: intermedio
potenza: 15cv circa
travasi: 5 con scarico a booster(3)
pistone: bifascia
caratteristiche: gt in alluminio bifascia caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, erogazione più piena in tutti i regimi senza grandi "botte".
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 alu(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione polini for race 3(240euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
opzionale: lavorazione carter
 
14628890
14628890 Inviato: 10 Set 2013 22:32
Oggetto: consiglio per athena racing
 

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Ciao ho un aprilia rx che uso come mezzo di trasporto ma sopratutto per l enduro..mi è arrivato l athena racing e tra poco lo monto, ho gia albero carenzi frizione top collettore motorforce pacco lamellare malossi e 21.. dite che come rapporto cosumo/prestazioni va bene quello?(a casa ho un 24 mikuni).Poi come marmitta ho gia una giannelli secondo voi strozza troppo? Quale mi consigliate? Quelle per hm vanno bene lo stesso? Perche per rx ne trovo pochissime dato che anno attacchi del terminale ed espansione diversi.. grazie per l aiuto
 
14634889
14634889 Inviato: 13 Set 2013 15:03
Oggetto: Consiglio elaborazione top viola e giannelli
 

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Salve,alla fine ho deciso di prendere una Giannelli per il mio top viola perchè la top costa troppo.

Cosa potrei mettergli insieme (a costo relativamente ridotto) che mi permetta di farla andare di più?

Il 21 ce l'ho già.
 
14634921
14634921 Inviato: 13 Set 2013 15:14
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione top viola e giannelli
 

allora, io ti consiglio di lasciarla la giannelli, anche se un po tappa, ma alla fine di poco !
un mio amico monto un top viola e ha l'arrow come marmitta (stessa produzione della giannelli) e non si è trovato male eusa_think.gif
comunque.. per un top viola devi assolutamente cambiare l'albero motore ! se nn lo cambi, dopo un po sbielli e poi devi comprarlo obbligatoriamente.. x evitare questo, compralo prima icon_wink.gif
poi devi mettere la frizione(cn molle malossi), pacco lamellare, cuscinetti x l'albero(prendili di buona qualità sennò sei ogni mese a comprarne uno nuovo icon_xd_2.gif ) poi metti una centralina e l'accensione se la vuoi icon_biggrin.gif

ho detto tutto.. spero di esserti stato d'aiuto icon_rolleyes.gif

Goby97 ha scritto:
Salve,alla fine ho deciso di prendere una Giannelli per il mio top viola perchè la top costa troppo.

Cosa potrei mettergli insieme (a costo relativamente ridotto) che mi permetta di farla andare di più?

Il 21 ce l'ho già.
 
14634944
14634944 Inviato: 13 Set 2013 15:24
 

non credo sia necessaria un accensione sul viola, e poi se vuole spenderci poco eusa_think.gif

piuttosto prova con pacco lamellare,lavorazione cassa filtro,frizione e il 21.
per l'albero sono d'accordo con Luca, meglio non risparmiare sulla sicurezza! 0509_up.gif
 
14635550
14635550 Inviato: 13 Set 2013 20:44
 

Allora prenderò la giannelli e l'albero.

Il 21 e la frizione rinforzata ce l'ho già.
 
14635614
14635614 Inviato: 13 Set 2013 21:14
Oggetto: top 85..posso montarlo??
 

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ciao raga, domandinaaa 0509_banana.gif ho già queste modifiche:
icon_arrow.gif dr 73cc
icon_arrow.gif jasuni cross ml in carbonio
icon_arrow.gif 21 dellorto
icon_arrow.gif frizione dischi e molle top tpr
se invece di tenermi il dr, mi montassi un top 85cc che altre modifche devo fare?? posso tenere queste o magari è sottoalimentato:?:
 
14635628
14635628 Inviato: 13 Set 2013 21:27
 

no. devi montare un albero c44 e fare una bella ela che non ti sto ad elencare vai nel topic "gt ed elaborazioni per mina am6" 0509_up.gif
 
14644472
14644472 Inviato: 18 Set 2013 21:41
Oggetto: Elaborazione Fantic Caballero motard
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti !!! Sono nuovo e voglio chiedere un consiglio a voi sicuramente più esperti di me ...allora io fra poco avrò un fantic caballero 50 motard (versione 2010) tutto originale con il 19 e vorrei fargli una elaborazione completa con il cilindro della Top 76 quali altri componenti aggiungere per una elaborazione COMPLETA e che non superi i 400 euro ????
 
14644561
14644561 Inviato: 18 Set 2013 22:45
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Caballero motard
 

Shawnz ha scritto:
Ciao a tutti !!! Sono nuovo e voglio chiedere un consiglio a voi sicuramente più esperti di me ...allora io fra poco avrò un fantic caballero 50 motard (versione 2010) tutto originale con il 19 e vorrei fargli una elaborazione completa con il cilindro della Top 76 quali altri componenti aggiungere per una elaborazione COMPLETA e che non superi i 400 euro ????

prima di parlare delle elaborazioni da fare prendici la mano a guidarla, poi esiste il tasto cerca in fondo ha sinistra dove puoi trovare tutto sulla tua moto, basta cercare 1110_pat-pat.gif
comunque benvunuto 0509_welcome.gif
 
14645856
14645856 Inviato: 19 Set 2013 15:23
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Caballero motard
 

Shawnz ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti !!! Sono nuovo e voglio chiedere un consiglio a voi sicuramente più esperti di me ...allora io fra poco avrò un fantic caballero 50 motard (versione 2010) tutto originale con il 19 e vorrei fargli una elaborazione completa con il cilindro della Top 76 quali altri componenti aggiungere per una elaborazione COMPLETA e che non superi i 400 euro ????


ho accodato il Topic al Topic-guida sulle elaborazioni per il tuo motore (il Minarelli AM6) icon_smile.gif

concordo pure io con MOTARDISTRUEWAY , prendici la mano per bene e quando ti stuferai delle prestazioni imparando a guidare bene potrai pensare ad un elaborazione icon_biggrin.gif
 
14646163
14646163 Inviato: 19 Set 2013 18:18
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Caballero motard
 

Shawnz ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti !!! Sono nuovo e voglio chiedere un consiglio a voi sicuramente più esperti di me ...allora io fra poco avrò un fantic caballero 50 motard (versione 2010) tutto originale con il 19 e vorrei fargli una elaborazione completa con il cilindro della Top 76 quali altri componenti aggiungere per una elaborazione COMPLETA e che non superi i 400 euro ????


E poi con 400 euro per elaborazione completa ad un trofeo non fai nemmeno metà delle cose...
 
14646534
14646534 Inviato: 19 Set 2013 21:10
 

Ragazzi faccio che continuare questo topic per non aprirne un altro icon_smile.gif

Volevo avere alcune informazioni su alcuni gt trofeo CORSA STANDARD per il futuro (non ho ancora in programma l'ela, quindi non mi preoccupo di qualsiasi altro pezzo al momento)

Che io sapessi il TPR 76 è ottimo per prestazioni e affidabilità, ma poi mi è caduto l'occhio sul Barikit RC 7 che come prestazioni e finiture dovrebbe battere il top ( Link a pagina di Animotos.com )

E' davvero migliore? E' affidabile come un tpr o si rompe più facilmente/richiede molta più manuntenzione? Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
14647562
14647562 Inviato: 20 Set 2013 12:50
 

il brk rc7 va molto, ma va rifinito perchè l'rc7, è una modifica del brk 76 5t portandolo a 7t, però se lo rifinisci, se lo mangia il tpr 76
 
14647570
14647570 Inviato: 20 Set 2013 12:52
 

il brk rc7 va molto, ma va rifinito perchè l'rc7, è una modifica del brk 76 5t portandolo a 7t, però se lo rifinisci, se lo mangia il tpr 76
 
14647750
14647750 Inviato: 20 Set 2013 14:24
 

Ok grazie furgocamion, ma riguardo alla seconda domanda: è affidabile come gt? richiede molta manutenzione?
E per le rifiniture basta aggiustare lo squish o serve qualcos'altro?
 
14648153
14648153 Inviato: 20 Set 2013 19:10
 

come gt è affidabile, se lo tratti bene (non scannare come un porco da freddo), e dopo 7000 km gli rifai pistone e fascia, come rifiniture, sarebbero da rifinire i travasi aggiuntivi fatti col culo da animotos, se vuoi vedere le foto vai sulla pagina di usms su fb e guarda nell'album, trovi rifinitura brk 76 rc7
 
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