atreoing ha scritto:
la ho provata, non mi piace, trovo più bella la mia, e tutto sommato più comoda e più moto, Però la honda è una bicicletta, è una moto più facile della mia versys, e sembra frenare meglio sostanzialmente perché è, a parere mio, più a punto.
Infatti ora voglio mettere mani alla versys per vedere si sfruttare meglio l'impianto frenante, decisamente migliore di quello honda, sulla carta e non solo.
Sottoscrivo il ragionamento di enjoy, se frena bene qui, perchè non adottarlo per altre moto con altre potenze????
Credo che questo impianto frenante, ottimo per la moto, vada bene solo per questa moto perché.........la honda NON VA UNA CIPPA!
Non l'ho trovata pesante, ma morbidina e si.....come ha scritto lucian, sembra di averla sempre guidata. E' la stessa sensazione che ho avuto con il mio transalp, una bicicletta, facile facile.
Ma il transalp ANDAVA!
questa ribadisco NON VA VERAMENTE UNA CIPPA! è inchiodata, corta......NUN CE LA FA! le mancano 20 cavalli, comodo. Eppure il motore è pieno, c'è un certo "tiro" all'inizio, ma immediatamente dopo, plof!
NO, fastidiosamente fiacca.
Come ho già detto secondo me al di là di qualche cv in più che le avrebbe fatto bene il vero problema è la rapportatura! Il tiro c'è, e proprio per questo ci si mette troppo troppo poco per arrivare al limitatore. Io non ci metterei un motore più potente di troppo,altrimenti si chiamerebbe transalp, o sbaglio? Alla honda hanno cercato un prodotto che fosse "diverso", appetibile per chi viene dallo scooter o chi non può più permettersi per qualsiasi ragione una moto costosa ed impegnativa ma non vuole rinunciare al piacere di guida (che lo scooter uccide, scusatemi). Se ci si riflette per chi la moto la usa tutti i giorni e non va cercando sparate ma solo sano divertimento tra le curve senza competizione è una soluzione più che intelligente, almeno a mio giudizio.
Poi io preferirei mettere da parte "due" soldini in più e farmi un f800 gs che a parità o quasi di consumi ha delle prestazioni e una ciclistica imparagonabili, ma anche il portafoglio vuole la sua parte, e quanto viene un tagliando bmw?
Anche la f650 gs è una alternativa plausibile, più della versys che invece appartiene al segmento Transalp, V-Strom ecc. IMHO (così come la f800 in effetti)