Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 16
Vai a pagina Precedente  1234...141516  Successivo
 
Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
12659621
12659621 Inviato: 9 Nov 2011 23:34
 



MA scusate, io non sono un esperto ma un neofita alle prese con la patente e che sta cercando una moto tipo versys-transalp o v-strom. da due giorni ho visto questa nc700 che mi attira perchè è HONDA, costa circa 2000 euro meno della versys con ABS( e quasi 3000 meno della VSTROM con ABS). penso che almeno a 130/140 km/h ci arrivi e dato che in autrostrada, dove pure la vorrei portare, non si può andare molto più sembra un buon compromesso. se sbaglio qualcosa ditemi, accetto ogni consiglio.
 
12659675
12659675 Inviato: 9 Nov 2011 23:48
 

dante79 ha scritto:
MA scusate, io non sono un esperto ma un neofita alle prese con la patente e che sta cercando una moto tipo versys-transalp o v-strom. da due giorni ho visto questa nc700 che mi attira perchè è HONDA, costa circa 2000 euro meno della versys con ABS( e quasi 3000 meno della VSTROM con ABS). penso che almeno a 130/140 km/h ci arrivi e dato che in autrostrada, dove pure la vorrei portare, non si può andare molto più sembra un buon compromesso. se sbaglio qualcosa ditemi, accetto ogni consiglio.



Secondo me non sbagli niente, anche se le differneze con le altre due non superano i 1500 euro (anche se il listino mi da torto fidati icon_biggrin.gif ) Se cerchi una moto facile, economica e che ti possa togliere qualche sfizio vanno bene sia l NC sia la Vstrom sia la Verys. La Nc costa meno e tuttosommato ha meno motore e meno prestazioni dalle altre due ma si rifà in molte altre cose..non pur ultime prezzo, consumi e tecnologia. Le altre due hanno altri pregi ed altri difetti.

Detto questo queste due Nc restano un vera opzione per chi cerca due ruote comode ed ecomiche ma senza dovere rinunciare alla natura di una moto...e se non ci pensa Honda a fare roba del genere, oggi come oggi, non ci pensa nessuno.

Io comunque mi tengo stretto il mio trattore a carburatori.... 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12659687
12659687 Inviato: 9 Nov 2011 23:52
 

Non sbagli nulla Dante,hai detto bene offre buona qualità,sopratutto per chi è agli inizi, a poco prezzo!
Ottima scelta volta al risparmio e alla concretezza,inoltre i motori honda sono durevoli e solidi.
L'unica cosa che mi lascia stranita è la scelta,da parte della casa, del 700 come cilindrata...
 
12659747
12659747 Inviato: 10 Nov 2011 0:01
 

Che possa togliere qualche soddisfazioni un 700 con 43 cavalli, la vedo molto ma molto dura, ti passa senza problemi un 125 a potenza piena.

Parlando della versione X ( la S è secondo me il mezzo più inutile e senza senso del mercato delle moto ), se vuoi una moto che ti possa anche portare in giro, 43 cavalli sono troppo restrittivi, poco adatta a viaggi di coppia ma anche in singolo sulla media distanza, ma pure sui tornanti eccetera.
Non parliamo se vuoi spingere un pò e cercare il divertimento, con quella cavalleria la noia secondo me arriva presto.

Per un neofilita mille volte meglio una Er-6f, bicilindrica anche lei ma con molti più cavalli, adatti per viaggi lunghi, per divertirsi e anche per potersi togliere qualche sfizio !
 
12659787
12659787 Inviato: 10 Nov 2011 0:07
 

Matrom89 ha scritto:



A vabbè dai dipende...certo se si guardano solo i cavalli questa Honda è un cesso. Ma onestamente tolti i cavalli, sei così sicuro che la xj6 (esempio) sia globalmente superiore alla NC?? Come pesi siamo la, come ciclistica pure, come costi anche, ma come consumi? costi di gestione? possibilità di carico e comodità? tecnologia? finiture?

Sia chiaro non me la prendo con l xj6 in se per se ma con tutte quelle moto che in Italia vengono chiamate entry level solo perchè non hanno minimo 100 cavalli. E vista che questa logica è la più diffusa questa Honda in che segmento la mettiamo entry di una entry level?


Non è che le moto che non hanno 100 cavalli minimo allora sono chiamate entry level, c'è un mercato che SI CHIAMA entry level, che sono quelle moto con non tanti cavalli ma adatti ai neofiliti, ovvero xj6, gladius, er6n e ora questo della honda in versione x ( dato che chiaramente è rivolta ad un pubblico neofilita, quindi segmento entry level ).
Sono moto create dalle case per rivolgersi ad un determinato target di motociclista ( appunto i neofiliti ), non è che i nomi ce li inventiamo noi.

Ora, in un mercato che a prezzi ottimi offre già entry level con 60-70 cv, mi vieni a proporre una moto al prezzo uguale ma con 20-30 cavalli in meno ? Io dico che non ha il benchè minimo senso, sinceramente anche scervellandomi non capisco chi potrebbe avere interesse ad un mezzo simile, dato che, nel mercato in cui va ad inserirsi, non offre nessun vantaggio sulle concorrenti, anzi ci smena pure in potenza !
 
12659799
12659799 Inviato: 10 Nov 2011 0:11
 

AMD ha scritto:
Che possa togliere qualche soddisfazioni un 700 con 43 cavalli, la vedo molto ma molto dura, ti passa senza problemi un 125 a potenza piena.

Parlando della versione X ( la S è secondo me il mezzo più inutile e senza senso del mercato delle moto ), se vuoi una moto che ti possa anche portare in giro, 43 cavalli sono troppo restrittivi, poco adatta a viaggi di coppia ma anche in singolo sulla media distanza, ma pure sui tornanti eccetera.
Non parliamo se vuoi spingere un pò e cercare il divertimento, con quella cavalleria la noia secondo me arriva presto.

Per un neofilita mille volte meglio una Er-6f, bicilindrica anche lei ma con molti più cavalli, adatti per viaggi lunghi, per divertirsi e anche per potersi togliere qualche sfizio !


Sono d'accordo sulla ER-6F, per quanto non ritengo utile il raffronto con il 125.
Non è una gara eh. Se uno si prende un Off-Road non credo gli interessi più di tanto di far gare con gli altri, così come non è detto che chi acquista una moto abbia "manie" di competitività latenti. icon_wink.gif

L'importante è trovare la moto giusta per i propri gusti e per il proprio modo di intendere il vivere in moto.
Poi che ci siano moto che offrano di più, siamo d'accordo. 0509_up.gif
 
12659866
12659866 Inviato: 10 Nov 2011 0:42
 

Drakan ha scritto:


Sono d'accordo sulla ER-6F, per quanto non ritengo utile il raffronto con il 125.
Non è una gara eh. Se uno si prende un Off-Road non credo gli interessi più di tanto di far gare con gli altri, così come non è detto che chi acquista una moto abbia "manie" di competitività latenti. icon_wink.gif

L'importante è trovare la moto giusta per i propri gusti e per il proprio modo di intendere il vivere in moto.
Poi che ci siano moto che offrano di più, siamo d'accordo. 0509_up.gif


Il discorso del 125 che le dà via, era allacciato al commento che ho letto sul fatto che la Honda possa togliere qualche sfizio, dato che non capivo quale soddisfazione una moto del genere possa togliere icon_asd.gif
Questo genere di moto è inutile a mio avviso semplicemente perchè già ci sono moto che con lo stesso prezzo, o leggermente più alto ( nel caso della versione X ) o più o meno pari ( in caso della versione S nel segmento naked entry level ), ti offrono di più sotto qualsiasi aspetto lo si voglia guardare.
Non so, uno della mia pagina mi ha detto che nel 2013 le moto depotenziate avranno limite di 43 cavalli, se è vero allora la cosa comincia ad avere un senso, anche se allora primo sono uscite troppo presto ( due anni in anticipo ) secondo dovevano farle con motore con una cavalleria "normale", semplicemente depotenziabile per neofiliti e neopatentati !

Io resto abbastanza dell'idea che abbiano voluto fare una moto da città cinese, dove il traffico è abnorme e quindi ti butti sulle naked ( la cavalleria quindi non è tanto importante, per questo fare un motore con cosi pochi cavalli ) per sfilare tra le macchine.
Un pò come la cbf125 appunto, una di quelle moto che tanto vanno a ruba sui mercati asiatici.
Passando alla versione X, potrebbe cercare di fare concorrenza alla ninja 250, dato che non se la comprano solo i neopatentati, crea una moto a metà strada tra un 250 e un 600 entry level per cercare di portare via clienti da entrambe le parti.
Io, da motociclista, non me la comprerei mai ! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di AMD il 10 Nov 2011 0:51, modificato 1 volta in totale
 
12659897
12659897 Inviato: 10 Nov 2011 0:48
 

se ho letto bene, la versione senza cambio automatico costerebbe circa 6.800 € (su strada), mentre per quella col cambio automatico/sequenziale ci vogliono 1.000 € in più eusa_shifty.gif

francamente, per ciò che offre e per com'è fatta questa moto, a me sembra sia un pò cara... o, comunque per quella cifra, mi pare che sul mercato ci sia di meglio icon_confused.gif

però, prima di esprimere un giudizio definitivo, dovrei prima provarla.

Ultima modifica di lifecross il 10 Nov 2011 0:53, modificato 2 volte in totale
 
12659918
12659918 Inviato: 10 Nov 2011 0:52
 

lifecross ha scritto:
se ho letto bene, la versione senza cambio automatico costerebbe circa 6.800 € (su strada) e per quella col cambio automatico ci vogliono 1.000 € in più eusa_shifty.gif

francamente, per ciò che offre e per com'è fatta questa moto, a me sembra sia un pò cara... o, comunque per quella cifra, mi pare che sul mercato ci sia di meglio icon_confused.gif

però, prima di esprimere un giudizio definitivo, dovrei prima provarla.


Ah bè se il prezzo è quello, allora è proprio una moto senza il minimo senso ! icon_asd.gif eusa_naughty.gif
 
12659942
12659942 Inviato: 10 Nov 2011 1:05
 

riguardo ai consumi... in un test drive della nuova V-Strom 650 ABS, il consumo extraurbano rilevato è stato di oltre 26 Km/l.

se questa dovesse fare meglio ed arrivasse anche ai 30 Km/l, sarei curioso di vedere chi se la comprerebbe solo perchè è un pò meno assetata. eusa_think.gif

Ultima modifica di lifecross il 10 Nov 2011 1:14, modificato 1 volta in totale
 
12659954
12659954 Inviato: 10 Nov 2011 1:11
 

NC700X = 6590€ f.c. 47,6cv e 35kw
Prezzo ufficiale Honda.

NC700X DCT = 7590€ f.c. 51,8cv e 38,1kw
Prezzo ufficiale Honda.

Ecco, se parliamo di oltre settemila euro, c'è indubbiamente di meglio in giro.
Honda è sempre una garanzia come qualità, e su questo non si discute, poi che vogliano fare moto già pronte senza dover assoggettare i clienti ai depotenziamenti vari è un altro paio di maniche.
Per loro è meglio vendere moto a parte che rientrano nei termini di legge da fare usare 3 anni e poi la versi e compri quella nuova, quindi commercialmente è una mossa vincente per loro.
D'altra parte se si acquista una moto e la si depotenzia, poi dopo devi solo ripotenziarla e non ne vai nemmeno a comprare una nuova, mentre così spingi i clienti ad acquistare due moto nel giro di 3 anni.. uhm. Pò esse! icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Drakan il 10 Nov 2011 1:29, modificato 1 volta in totale
 
12659975
12659975 Inviato: 10 Nov 2011 1:18
 

veramente, a voler fare i pignoli, molte delle Honda prodotte negli stabilimenti spagnoli avevano manifestato dei problemi... come, per esempio, i primi Transalp 700 icon_cry.gif

non so dove saranno costruite le NC700X ed S ma non credo vengano dal Giappone. eusa_think.gif

e questi non son dettagli. icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di lifecross il 10 Nov 2011 1:29, modificato 1 volta in totale
 
12659982
12659982 Inviato: 10 Nov 2011 1:24
 

Drakan ha scritto:
NC700X = 6590€ f.c. 47,6cv e 35kw
Prezzo ufficiale Honda.

NC700X DCT = 7590€ f.c. 51,8cv e 31,8kw
Prezzo ufficiale Honda.

Ecco, se parliamo di oltre settemila euro, c'è indubbiamente di meglio in giro.
Honda è sempre una garanzia come qualità, e su questo non si discute, poi che vogliano fare moto già pronte senza dover assoggettare i clienti ai depotenziamenti vari è un altro paio di maniche.
Per loro è meglio vendere moto a parte che rientrano nei termini di legge da fare usare 3 anni e poi la versi e compri quella nuova, quindi commercialmente è una mossa vincente per loro.
D'altra parte se si acquista una moto e la si depotenzia, poi dopo devi solo ripotenziarla e non ne vai nemmeno a comprare una nuova, mentre così spingi i clienti ad acquistare due moto nel giro di 3 anni.. uhm. Pò esse! icon_rolleyes.gif


Questi sono impazziti, a quel prezzo mi prendo una er-6f, xj6 diversion, mana, sv650s, o versys, non c'è una ragione sola al mondo che possa far pensare ad uno di comprarsi questa 700X !
Secondo me giocano sul nome, visto che si chiamano Honda e tutti sanno che è sinonimo di qualità ( poi ha pure vinto la motogp ), allora se ne approfittano bellamente mettendo sul mercato una moto del genere a prezzi delle concorrenti che offrono ben di più !
Siamo seri, anche solo esteticamente è un cesso ( la versione S poi è anche peggio ) eusa_wall.gif

Il discorso delle moto che rientrano nei termini di legge non capisco a cosa ti riferisci, i neopatentati hanno potenza massimi 34 cavalli come limite ! eusa_think.gif
 
12659989
12659989 Inviato: 10 Nov 2011 1:34
 

Visto che parlavi di possibili limiti di 43cv nel 2013, ipotizzavo che si voglia tastare il terreno con moto meno performanti già in linea con i limiti futuri (e questa ancora non rientrerebbe nell'ipotesi) per evitare di depotenziarle dopo.
 
12659991
12659991 Inviato: 10 Nov 2011 1:35
 

Drakan ha scritto:
Visto che parlavi di possibili limiti di 43cv nel 2013, ipotizzavo che si voglia tastare il terreno con moto meno performanti già in linea con i limiti futuri (e questa ancora non rientrerebbe nell'ipotesi) per evitare di depotenziarle dopo.


Eh si ma dai dati ufficiali la moto ha 47 cavalli, non 43 .. Quindi .. eusa_naughty.gif
Poi sta cosa me l'ha detta uno su fb sulla pagina, quindi va presa con le pinze, non sono sicuro di questa info !
 
12659993
12659993 Inviato: 10 Nov 2011 1:37
 

AMD ha scritto:
Drakan ha scritto:
Visto che parlavi di possibili limiti di 43cv nel 2013, ipotizzavo che si voglia tastare il terreno con moto meno performanti già in linea con i limiti futuri (e questa ancora non rientrerebbe nell'ipotesi) per evitare di depotenziarle dopo.


Eh si ma dai dati ufficiali la moto ha 47 cavalli, non 43 .. Quindi .. eusa_naughty.gif
Poi sta cosa me l'ha detta uno su fb sulla pagina, quindi va presa con le pinze, non sono sicuro di questa info !

Mi sa che la presenza di Morfeo ti offusca la vista. icon_wink.gif icon_asd.gif
Leggi bene tra parentesi. eusa_whistle.gif
 
12659995
12659995 Inviato: 10 Nov 2011 1:40
 

Drakan ha scritto:

Mi sa che la presenza di Morfeo ti offusca la vista. icon_wink.gif icon_asd.gif
Leggi bene tra parentesi. eusa_whistle.gif


Ah e quindi mi fai una moto da 6500/7500 euro inferiore in tutto alle concorrenti ( anche esteticamente, sarà personale ma io dico che è proprio brutta ) solo perchè vuoi tastare il terreno ?
Ma ci rendiamo conto che a quel prezzo mi porto a casa una Z750 ??
Non vedo una sola ragione logica per la quale un neo-motociclista dovrebbe puntare su questa 700S o 700X sinceramente icon_biggrin.gif
Già me lo vedo in salita in due come va sta moto ! icon_asd.gif
La versys perlomeno 64 cavalli li ha, e non è per niente una differenza da poco !

Ultima modifica di AMD il 10 Nov 2011 1:49, modificato 1 volta in totale
 
12659999
12659999 Inviato: 10 Nov 2011 1:48
 

Beh scusa, esteticamente non è malvagia, i consumi sono buoni, l'ABS è di serie... Può catturare l'attenzione se non si bada ai cavalli o a velocità di punta.

Che vi sia attualmente di meglio in commercio è fuori discussione. I giappo sono lungimiranti a volte, magari c'han preso anche stavolta. icon_asd.gif
 
12660004
12660004 Inviato: 10 Nov 2011 1:53
 

Drakan ha scritto:
Beh scusa, esteticamente non è malvagia, i consumi sono buoni, l'ABS è di serie... Può catturare l'attenzione se non si bada ai cavalli o a velocità di punta.

Che vi sia attualmente di meglio in commercio è fuori discussione. I giappo sono lungimiranti a volte, magari c'han preso anche stavolta. icon_asd.gif


A bò guarda a me esteticamente non dice proprio niente, sembra un mix di altre moto, proprio guarda la potrei mettere al livello della cbf 125 in quanto estetica. eusa_doh.gif
Se non bado ai cavalli o alla velocità di punta, allora tantovale prendersi uno scooter, voglio dire non ha proprio senso prenderla se non che uno sia un amante sfegatato del marchio Honda !
Come dire, l' IPhone costa 700-800 euro ma offre meno di altri cellulari da 400 euro ( non me ne vogliano i fan della Apple, è un esempio ) eppure va a ruba perchè è oggetto di culto e va di moda.
Una cosa simile con la Honda, si sa che è affidabile, ha vinto adesso il mondiale motogp, quindi compriamo la 700x perchè cosi dico che ho una Honda !

Il tuo discorso fila se il prezzo stava sui 5000 euro massimi, allora si ti potevo dare ragione, ma metterla in una fascia di prezzo cosi alto è da fuori di testa ! icon_confused.gif
 
12660018
12660018 Inviato: 10 Nov 2011 2:14
 

Qui mi sembra ci si stia basando solo sui cavalli e le prestazioni, se la moto la usi solo nel weekend e magari durante la bella stagione è un conto, ma uno che invece la usa tutto l'anno per farci di tutto, dall'andare al lavoro, spesa, commissioni e quant'altro, una moto dai costi di gestione ridotti, che consumi poco e via dicendo, ha un suo perchè. Non venitemi a dire allora meglio prendersi uno scooter, uno può volere la moto per un uso a 360° e quindi guarda non solo le prestazioni pure ma il costo d'acquisto, i costi di gestione, tagliandi, consumi e via dicendo.
47 cv sono pochi ? La V7 della Guzzi anche lei di cavalli ne ha 48.8 ed è un 750 di cilindrata, anche lei è un polmone con cui si può girare solo in città e per brevi spostamenti ?
Questa Honda ha la stessa coppia massima della Yamaha XJ6, solo che la Honda la da a 4800 giri mentre la Yamaha a 8500 di giri, i cavalli saranno anche pochi secondo alcuni, ma la coppia è tanta. Altro esempio sempre sulla coppia andate a vedere i dati che so della V-Strom, anche lei ha 60 Nm di coppia ma a 6400 giri oppure del monster 696 (69Nm a 7700 giri).

Poi bho, con il traffico e le strade e i limiti che ci sono mica si può andare chissà quanto, anche in autostrada il limite è 130, pur avendo pochi cavalli arrivi tranquillo tranquillo a 160 e passa.

Ripeto io con un Varadero 125 faccio di tutto, vado in autostrada (in Svizzera con il 125 si può), faccio le mie commissioni, la moto la carico anche e non è che mi lamento, ovvio caricato e con passeggero il mio 125 ha grossi limiti ma vado comunque in giro e faccio anche lunghi spostamenti, non vedo perchè non si riesca a fare lo stesso con una moto che ha poco meno di 50 cv, non è che se non ha 70 cv la moto non si muove eh. icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
12660020
12660020 Inviato: 10 Nov 2011 2:32
 

Keka mi trovi d'accordo sul fatto che i cavalli a volte siano del tutto relativi e che dipenda sempre dall'uso che si intende fare di una moto.

Nonostante questo credo che per piccoli viaggetti, uso cittadino etc, vi siano ottime alternative come la ER-6N e la F per dire. Danno di più al medesimo prezzo ed i costi di manutenzione sono abbastanza in linea con quelli Honda. 0509_up.gif
Penso proprio che AMD intenda questo; ovvero, avendo più cavalli puoi permetterti anche viaggetti più lunghi a giri motore più contenuti, senza soffrire più di tanto a pieno carico e via discorrendo. Insomma, si avrebbe una moto più "duttile".

Sul fatto che le scelte siano del tutto soggettive, non ci piove.. e se uno si è sempre trovato bene con Honda e non vuole cambiare è giusto che sia così. icon_wink.gif
 
12660323
12660323 Inviato: 10 Nov 2011 9:37
 

Drakan ha scritto:
Keka mi trovi d'accordo sul fatto che i cavalli a volte siano del tutto relativi e che dipenda sempre dall'uso che si intende fare di una moto.

Nonostante questo credo che per piccoli viaggetti, uso cittadino etc, vi siano ottime alternative come la ER-6N e la F per dire. Danno di più al medesimo prezzo ed i costi di manutenzione sono abbastanza in linea con quelli Honda. 0509_up.gif
Penso proprio che AMD intenda questo; ovvero, avendo più cavalli puoi permetterti anche viaggetti più lunghi a giri motore più contenuti, senza soffrire più di tanto a pieno carico e via discorrendo. Insomma, si avrebbe una moto più "duttile".

Sul fatto che le scelte siano del tutto soggettive, non ci piove.. e se uno si è sempre trovato bene con Honda e non vuole cambiare è giusto che sia così. icon_wink.gif


Tes, proprio quello intendevo ! 0509_up.gif
 
12660329
12660329 Inviato: 10 Nov 2011 9:39
 

kekambas83 ha scritto:
Qui mi sembra ci si stia basando solo sui cavalli e le prestazioni, se la moto la usi solo nel weekend e magari durante la bella stagione è un conto, ma uno che invece la usa tutto l'anno per farci di tutto, dall'andare al lavoro, spesa, commissioni e quant'altro, una moto dai costi di gestione ridotti, che consumi poco e via dicendo, ha un suo perchè. Non venitemi a dire allora meglio prendersi uno scooter, uno può volere la moto per un uso a 360° e quindi guarda non solo le prestazioni pure ma il costo d'acquisto, i costi di gestione, tagliandi, consumi e via dicendo.
47 cv sono pochi ? La V7 della Guzzi anche lei di cavalli ne ha 48.8 ed è un 750 di cilindrata, anche lei è un polmone con cui si può girare solo in città e per brevi spostamenti ?
Questa Honda ha la stessa coppia massima della Yamaha XJ6, solo che la Honda la da a 4800 giri mentre la Yamaha a 8500 di giri, i cavalli saranno anche pochi secondo alcuni, ma la coppia è tanta. Altro esempio sempre sulla coppia andate a vedere i dati che so della V-Strom, anche lei ha 60 Nm di coppia ma a 6400 giri oppure del monster 696 (69Nm a 7700 giri).

Poi bho, con il traffico e le strade e i limiti che ci sono mica si può andare chissà quanto, anche in autostrada il limite è 130, pur avendo pochi cavalli arrivi tranquillo tranquillo a 160 e passa.

Ripeto io con un Varadero 125 faccio di tutto, vado in autostrada (in Svizzera con il 125 si può), faccio le mie commissioni, la moto la carico anche e non è che mi lamento, ovvio caricato e con passeggero il mio 125 ha grossi limiti ma vado comunque in giro e faccio anche lunghi spostamenti, non vedo perchè non si riesca a fare lo stesso con una moto che ha poco meno di 50 cv, non è che se non ha 70 cv la moto non si muove eh. icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif


Scusami eh, ma qua parliamo di moto "vere" ( non trovo come esprimere questo aggettivo in modo più consono, spero che da motociclista riesci a capire cosa intendo ), non 125 .. Non volermene, anche io con la cbr 125 ci facevo di tutto, dai viaggi con la morosa su per i passi del Brallo per raggiungere il mare sia le piccole sparate con gli amici, ma se parliamo di cilindrate altre entriamo in un altro mondo ! icon_cool.gif

Vai sui passi di montagna o in collina con una naked da 47 cavalli in due con la morosa, e poi cambia moto sali su una er-6n e vedi se non trovi differenze ! icon_biggrin.gif

Questa è una moto da traffico cittadino secondo me, di più non le puoi chiedere ! icon_rolleyes.gif
 
12660820
12660820 Inviato: 10 Nov 2011 12:20
 

Abbiamo due visioni di moto ed essere motociclista a quanto pare diverse, per me un 125 è una moto vera come lo è un 600, cambiano le prestazioni ma sempre moto è e ci si può fare ugualmente di tutto pur avendo certi limiti.

Mi trovate daccordo sul fatto che il mercato offre per lo stesso prezzo moto più prestazionali, ma ciò non vuol dire che per forza uno deve prendere quello solo perchè fa il ragionamento:
"Mi costa uguale ma mi offre qualcosa in più in termini di prestazioni o altro, allora prendo questa."

Torno a far l'esempio della V7 Guzzi, come detto potenza e coppia simili ma però costa 8000 euro, ok forcelle marzocchi, un pò più di serbatoio e qualche kg in meno però sempre 1500 euro di differenza.

Rimane comunque una moto con cui si può fare del turismo anche a lungo raggio ed è proprio qui che forse divergiamo, un tempo non cerano moto così prestazionali, si facevano dei viaggi con il ciao, puch, vespa e via dicendo, ovvio avrai dei limiti ma se si guarda solo alle prestazioni secondo me non c'è molto senso.

Non voglio fare nessuna polemica solo che a mio modo di vedere e vivere la moto, non serve avere tutti sti cavalli, poi ripeto, sono daccordo che il mercato offre moto più prestazionali a prezzi simili.
 
12660832
12660832 Inviato: 10 Nov 2011 12:24
 

kekambas83 ha scritto:
Torno a far l'esempio della V7 Guzzi, come detto potenza e coppia simili ma però costa 8000 euro, ok forcelle marzocchi, un pò più di serbatoio e qualche kg in meno però sempre 1500 euro di differenza.


Il V7 è una moto di un fascino, essenzialità e bellezza imparagonabili a sto cesso, IMHO.
 
12660892
12660892 Inviato: 10 Nov 2011 12:47
 

kekambas83 ha scritto:
Abbiamo due visioni di moto ed essere motociclista a quanto pare diverse, per me un 125 è una moto vera come lo è un 600, cambiano le prestazioni ma sempre moto è e ci si può fare ugualmente di tutto pur avendo certi limiti.

Mi trovate daccordo sul fatto che il mercato offre per lo stesso prezzo moto più prestazionali, ma ciò non vuol dire che per forza uno deve prendere quello solo perchè fa il ragionamento:
"Mi costa uguale ma mi offre qualcosa in più in termini di prestazioni o altro, allora prendo questa."

Torno a far l'esempio della V7 Guzzi, come detto potenza e coppia simili ma però costa 8000 euro, ok forcelle marzocchi, un pò più di serbatoio e qualche kg in meno però sempre 1500 euro di differenza.

Rimane comunque una moto con cui si può fare del turismo anche a lungo raggio ed è proprio qui che forse divergiamo, un tempo non cerano moto così prestazionali, si facevano dei viaggi con il ciao, puch, vespa e via dicendo, ovvio avrai dei limiti ma se si guarda solo alle prestazioni secondo me non c'è molto senso.

Non voglio fare nessuna polemica solo che a mio modo di vedere e vivere la moto, non serve avere tutti sti cavalli, poi ripeto, sono daccordo che il mercato offre moto più prestazionali a prezzi simili.


Con una moto con 47 cavalli ti voglio vedere a fare del turismo a lungo raggio, ma per favore dai ! eusa_naughty.gif
Qui non è che si parla di avere tanti cavalli ( perchè moto come er-6f non è che ne hanno millemila o sono ultrapompate, semplicemente hanno la dose giusta di potenza per il target alle quali sono rivolte ), si parla di averne pochi, quelli giusto sono quelli della verysis e della er-6f, con la cavalleria della 700x secondo me più di un viaggio in città da una parte all'altra della periferia non puoi fare ! icon_biggrin.gif
 
12660905
12660905 Inviato: 10 Nov 2011 12:49
 

AMD ha scritto:

con la cavalleria della 700x secondo me più di un viaggio in città da una parte all'altra della periferia non puoi fare ! icon_biggrin.gif


Un tempo neanche troppo lontano si facevano eccome.
 
12660907
12660907 Inviato: 10 Nov 2011 12:49
 

kekambas83 ha scritto:
Abbiamo due visioni di moto ed essere motociclista a quanto pare diverse, per me un 125 è una moto vera come lo è un 600, cambiano le prestazioni ma sempre moto è e ci si può fare ugualmente di tutto pur avendo certi limiti...

Totalmente d'accordo...

kekambas83 ha scritto:
...si facevano dei viaggi con il ciao, puch, vespa e via dicendo...
Avere nel curriculum Trieste-Vienna e ritorno via Yugoslavia (all'epoca - ora è Slovenia...) con una Vespa 50 vale ?
È certo che sono viaggi totalmente diversi ma non esiste solo la prestazione intesa come come dato cronometrico... ognuno chiede e da alla moto il significato che vuole e che "sente"...
0509_up.gif
 
12660935
12660935 Inviato: 10 Nov 2011 12:57
 

stratocaster ha scritto:


Un tempo neanche troppo lontano si facevano eccome.


Un tempo non troppo lontano si faceva turismo con le Vespe o i 125 2t, fortuna ( per me, poi chiaramente non siamo tutti uguali e c'è chi rimpiange quei tempi o chi ancora adesso prende la vespa per farsi 500 km ) i tempi si sono un pò evoluti ! icon_biggrin.gif

Oh, uno alla fine per piacere suo se la può anche prendere quella moto, se è uno che la trova cosi irresistibile di estetica ( a me pare brutta forte ) da rinunciare alla cavalleria ben venga.

Resta il fatto che c'è di moooooooooolto meglio, questa honda non ha niente a suo vantaggio ( a meno che avere pochi cavalli per qualcuno non sia una cosa positiva ), nè l'estetica, nè il motore, nè il prezzo ! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di AMD il 10 Nov 2011 13:00, modificato 1 volta in totale
 
12660944
12660944 Inviato: 10 Nov 2011 13:00
 

AMD ha scritto:

Un tempo non troppo lontano si faceva turismo con le Vespe o i 125 2t, fortuna i tempi si sono un pò evoluti ! icon_biggrin.gif


Ma si facevano. Quindi era possibile farli ed a maggior ragione è possibile oggi, che l'affidabilità è migliorata. Invece hai appena sostenuto:

Citazione:
con la cavalleria della 700x secondo me più di un viaggio in città da una parte all'altra della periferia non puoi fare !


Per carità, riconosco che andare in giro con 90 cavalli (nel mio caso) è meglio che con 20, ma in passato l'ho fatto. E' solo un altro approccio al girare su strada.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 16
Vai a pagina Precedente  1234...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©