Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 16
Vai a pagina 123...141516  Successivo
 
Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
12650398
12650398 Inviato: 7 Nov 2011 23:32
Oggetto: Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
 

Che ne dite? Anche la honda ha fatto la sua Versys con la NC700X?
 
12650639
12650639 Inviato: 8 Nov 2011 0:35
Oggetto: Re: Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
 

ed_il_polso ha scritto:
Che ne dite? Anche la honda ha fatto la sua Versys con la NC700X?

Piuttosto, direi la "Anti-Tiger"...
Link a pagina di Youtube.com
 
12650677
12650677 Inviato: 8 Nov 2011 1:03
 

davvero bella questa honda nc700x, sperando che abbia prezzi accessibili potrebbe proprio essere la mia prima moto. si sa nulla sulla cilindrata?
 
12650728
12650728 Inviato: 8 Nov 2011 4:02
 

Link a pagina di Motonline.com

una bicilindrica a V da 670 cc con - solo - 47 cv (35 kW a 6.250 dichiarati) che pesa quasi 220 Kg a me non da l'idea di essere una moto molto "facile" ma, piuttosto, la definirei "noiosa" e pesante... poi magari mi sbaglierò. eusa_whistle.gif

comunque, a giudicare solo dalle foto, visti i materiali e la componentistica, mi pare una moto fatta un pò "in economia"... son curioso di scoprire qule sarà il suo prezzo di listino. icon_confused.gif

sapete mica dove costruiscono ? io non ho trovato info a riguardo ... eusa_think.gif

PS: c'è anche la versione naked NC700S Link a pagina di Omnimoto.it
 
12651037
12651037 Inviato: 8 Nov 2011 9:56
Oggetto: Re: Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
 

ed_il_polso ha scritto:
Che ne dite? Anche la honda ha fatto la sua Versys con la NC700X?


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12651123
12651123 Inviato: 8 Nov 2011 10:22
 

Una moto del genere con soli 35kW???? Figuriamoci ad andarci in due e a pieno carico come deve andare bene...

Inltre c'è un errore sulla descrizione in quanto viene descritta con freni anteriori a doppio disco e pinza a tre pistoncini (e che è una supersposrtiva????) quando in foto si vede chiaramente un solo disco e pinza con effettivamente tre pistoncini...

Se la notra Versys viene considerata come easy da molte persone questa allora come la considerate??? very very very easy????? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12651196
12651196 Inviato: 8 Nov 2011 10:52
 

Una moto per chi ha poche pretese. Qualità buona e componenti nella media.

Non è una tuttoterreno, pesa tanto, e le sospensioni sono scarse.
E' più simile a una Deauville che ad altro.
La Versys è superiore in tutto eppure è considerata un'entry level...

Una rivale potrebbe essere la BMW g 650 gs
 
12651493
12651493 Inviato: 8 Nov 2011 12:13
 

Ma dalle immagini si vede che viene alzato il serbatoio e c'è uno spazio abbastanza grande sotto, ci starà un casco integrale? Se fosse così non è una cattiva idea, così come il consumo dichiarato di 27 km/l....
Bhè da quello che ho visto però mi aspetto un prezzo di 6500 euro (ovviamente per quella senza DCT) se chiedono di più sono dei ladruncoli perché si vede che è fatta in economia, motore compreso


[edit: si da una foto ho visto che un casco integrale ci sta dentro al vano]
 
12651602
12651602 Inviato: 8 Nov 2011 12:37
 

In verità è più simile a una Africa Twin 650 dai consumi più contenuti.
All' incirca lo stesso peso e la stessa potenza allo stesso numero di giri.

Se verrà proposta con una linea accattivante (come sembra) e ad un prezzo decisamente competitivo (come si spera), non vedo perchè denigrarla così.
Non è da anni che si dice
"le moto intelligenti non esistono più..."
"a cosa servono questi missili con più di 100cv..."
"la moto è un lusso, bisogna tornare a fare moto per tutti..."

Certamente non sarà la mia prossima moto, ma credo sia una proposta che va incontro a molte richieste, nonostante da Honda mi aspettassi di più.
Honda poteva farla pesare 20kg in meno e arrivare ai fatidici 30km con un litro che sarebbero un bello slogan anche per le vendite.

doppio_lamp_naked.gif
 
12651619
12651619 Inviato: 8 Nov 2011 12:42
 

AlbertoSSP ha scritto:

"la moto è un lusso, bisogna tornare a fare moto per tutti..."


Perché non ridurre anche la cilindrata allora?
 
12651681
12651681 Inviato: 8 Nov 2011 13:00
 

Secondo me secondo i loro studi di mercato la moto più desiderata è risultata essere:
economica - sui 600cc - senza tanti cavalli inutilizzabili su strada
Ed eccola qui...

Certo, non mi attira per niente e io non la comprerò mai, ma almeno chi dice che 100 e più cavalli non servono a niente sarà contento.
 
12651718
12651718 Inviato: 8 Nov 2011 13:11
 

la "coda" del progetto integra.
honda ci crede perchè il motore nasce da un progetto automobilistico e deriva dalla jazz.
una cosa buona di sicuro dovrebbe averla, i consumo, moto da 30 al litro o sono 1254t o non esistono, per il resto emoziona poco pure me, preferisco la naked che si chiama nc 700s.
certo il prezzo sarà la chiave del successo o meno di questi mezzi, intorno ai 6000 creano due buone entry level(la er-6 sta a 6.100 di listino, salvo promo) oltre non so se avranno successo.
 
12651749
12651749 Inviato: 8 Nov 2011 13:20
 

il motore è lo stesso della moto/scooter integra, non penso sia pensata esclusivamente per il mercato italiano, anzi comunque provare ad importarla non costa tanto, la moto ha pochi cv monta il dual-cbs+abs e la possibilità di un cambio tradizionale o il dual-clutch con possibilità sequenziale o automatico..

non penso che abbia intenzione di portar clienti alla versys o ad altre moto...
sicuramente si pone come via di mezzo tra moto e scooter con consumi molto bassi...

in minima parte si potrebbe considerare antagonista alla aprilia mana...
 
12651883
12651883 Inviato: 8 Nov 2011 13:58
 

- Dal punto di vista stilistico sembra la sorella "povera" della CrossRunner (avete presente?)
- Come tipologia d'uso (tendenzialmente turistica, comoda, vano portacasco) se la gioca con l'Aprilia Mana 850 che però è un prodotto relativamente sconosciuto (e comunque ha ben altre prestazioni e dotazioni)
- Come motorizzazione è figlia dell'economia di scala per cui monta lo stesso propulsore dell'Integra e della sua gemella stradale, la NC700X

Mi sembra un po' nè carne nè pesce.
Più che altro l'idea è che Honda voglia fare una linea di mezzi "d'ingresso" decisamente facili da utilizzare.
Cambio sequenziale/automatico, motore coppioso ma senza grandi potenze, frenata combinata, praticità d'uso per il vano portacasco (peccato per la catena: a questo punto era meglio una cinghia), consumi ridotti e meccanica affidabile (solo 48cv).

Secondo me è quindi una entry-level facilitata. In fin dei conti, ER-6 - Gladius - XJ6 e varie sono similmente facili da usare, ma "leggermente" più impegnative per via del cambio manuale e del motore con maggiore potenza.
Guardate il ragionamento dal punto di vista d'un neofita puro.
 
12652212
12652212 Inviato: 8 Nov 2011 14:52
 

Sembra pensata per il touring dei neo patentati... eusa_think.gif

Lex-85 ha scritto:
- Dal punto di vista stilistico sembra la sorella "povera" della CrossRunner (avete presente?)

Hai ragione, infatti la Honda voleva coprire la fascia delle medie cilindrate, peccato che vista la somiglianza con la CrossRunner, già che c'erano gli conveniva chiamarla così dando un numero indicativo della cilindrata.. Ma vabbè!

Rapporto peso/potenza non convincente, ottimi i consumi ed ABS di serie.
Personalmente, la vedo più come antagonista della ER-6F anche come costi secondo me saremo attorno ai 7000/7500€, in linea quindi.

Dovendo scegliere, preferirei la Sport Touring della Kawasaki. 0509_up.gif
 
12652304
12652304 Inviato: 8 Nov 2011 15:09
 

Oltreoceano parlano di 9.000 $... in base ad altri rapporti Europa/USA dovremmo essere intorno 8.000/9.000... (con l'automatico) 1.000 in più per il sequenziale...

C'è già una linea di accessori assai articolata... eusa_think.gif
 
12652569
12652569 Inviato: 8 Nov 2011 15:52
 

mi sembra un'alternativa alla Aprilia Mana, peró 47 CV della Hondina contro i 76 CV dell'Aprilia fanno una bella differenza.....

certo, consumerá meno , per forza !! icon_asd.gif


P.S.
un disco solo davanti é inguardabile, la Mana come ciclistica e motore é moolto meglio
peccato che non sia stata capita , magari qualcuno si sveglia ora ..?!
 
12652654
12652654 Inviato: 8 Nov 2011 16:09
 

Ragazzi guardatevi questo video sulle novità honda all'eicma..

Link a pagina di Omnimoto.it

al minuto 0:50 sentite cosa dice il telecronista...

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12652802
12652802 Inviato: 8 Nov 2011 16:35
 

230kg una entry level con un solo disco?

ammazza!

nella mia visione delle cose una entry level la vita deve semplificartela icon_asd.gif
 
12653322
12653322 Inviato: 8 Nov 2011 18:11
 

non vedo molta attinenza con la versys...
secondo me sono 2 segmenti ben lontani
 
12653798
12653798 Inviato: 8 Nov 2011 19:35
 

Considerando la valuta attuale, 9000$ sono circa 6527,88€ a cui andrebbe sommata la differenza di IVA, più varie ed eventuali, si siamo sui 7000€ secondo me.

Se invece fosse veramente 8.000/9000€ non se la prende nessuno.. Come si fa a spendere cifre simili per un catorcio ambulante? Pesante con in più un motore fiacco. Non s'ha da fa!
Certo è più carina da vedere della Versys, però sono gusti e da soli non sufficienti a giustificarne la spesa. IMHO!

Per quello che da, io non spenderei più di 6500€ full optionals, ma con quella cifra la ER-6F (e non solo) offre di meglio, cambio sequenziale a parte che ad un motociclista di sicuro non prende nemmeno in considerazione, altrimenti conviene prendere uno scooterone e via.
 
12653830
12653830 Inviato: 8 Nov 2011 19:41
 

Io il becco " alla GS " non lo digerisco proprio....per altri giudizi aspetto di vederle giovedì dal vivo, comunque tutto fa pensare ad una operazione di marketing per cercare di abbracciare più settori di mercato possibili, cosa già fatta da BMW con le varie GS650 ed ora anche da Ducati che ha abbassato le varie cilindrate per abbassare i prezzi...non per niente il mercato del nuovo è in calo e quello dell'usato in crescita...tante moto nuove ma nessuna con una vera anima ( parlo di Honda ) !
 
12654578
12654578 Inviato: 8 Nov 2011 21:39
 

Kabo ha scritto:
stratocaster ha scritto:


Ma s'arza? 0509_si_picchiano.gif


icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif con quella potenza si alza anche stando in folle


Ma che pretendete da uno SCOOTER SPORTIVO?!!? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

A parte gli scherzi..potrebbe essere ,in TEORIA, la risposta ad una ricerca di meno cavalli per il turismo a medio raggio..ma nella pratica hanno già perso punti col fatto che si tratti di una cilindrata maggiore di 600 cc (avrebbero dovuto optare massimo per un 500 cc per attirare una buona fetta di mercato e sopratutto viste le prestazioni "scarsine" di tale moto) e sopratutto perchè il corso sarà di sicuro maggiore dei 6500 euro (o giù di li) di altre entrylevel con maggiori prestazioni.. icon_rolleyes.gif
 
12654699
12654699 Inviato: 8 Nov 2011 21:57
 

Secondo me avrebbe senso se costasse un millino in meno della Versys
 
12654748
12654748 Inviato: 8 Nov 2011 22:05
 

Concordo pienamente con te!
 
12654856
12654856 Inviato: 8 Nov 2011 22:28
 

Secondo me HONDA con queste due nc700x ed s punta ad un mercato non europeo...tipo India o Cina o Sud Est Asiatico. Media cilindrata, consumi ridotti, materiali e ciclistica econimica ma pur sempre di qualità Honda.

Per competere con la Tiger 800 stradale basta, anzi avanza la Crossrunner. Anzi la Tiger dovrebbe iniziarsi a guardare le spalle dal Vstrom che nonostante i suoi 650cc resta una garanzia in tutto
 
12655541
12655541 Inviato: 9 Nov 2011 3:13
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

A parte gli scherzi..potrebbe essere ,in TEORIA, la risposta ad una ricerca di meno cavalli per il turismo a medio raggio..


Medio raggio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_naughty.gif
Guarda, con sta "moto" AL MASSIMO ci fai turismo a cortissimo raggio, anche perchè dopo 2-300km ti sei già rotto le bolle, ti fermi, metti il cavalletto, chiami il carro attrezzi: "Vi prego venite a riprendervi sto catorcio, ci lascio pure le chiavi sopra!" e torni a casa a piedi perchè altri 300km a tornare col piffero che te li fai! rotfl.gif rotfl.gif
 
12655771
12655771 Inviato: 9 Nov 2011 9:34
 

Io invece la trovo una moto perfetta per chi la usa tutto l'anno, come me, per andare a lavoro.
Troppe volte si pensa alla moto come mezzo veloce e sempre di meno come mezzo pratico ed economico.
Spero non costi troppo!
Ciau.

V.
 
12656278
12656278 Inviato: 9 Nov 2011 12:39
 

io aspetto di vedere i consumi effettivi poi in base a quelli dirò se per me è una vaccata immane oppure un mezzo intelligente 0509_up.gif

certo che tra questa ed il crossrunner mi chiedo se si mettano d'impegno a farle pesanti santo cielo!

230kg non li pesava nemmeno una naked di 10 anni fa!
 
12656344
12656344 Inviato: 9 Nov 2011 12:56
 

Secondo me c'è un errore di traduzione dal linguaggio del marketing a quello del mondo reale.

Provo a mettere i miei due cent.

Marketing: Un nuovo motore con le termiche super power fuel economy environment friendly green energy consuma pochissimo e la potenza è quella giusta! Di più non ne serve.

Si legge: Vi rivendiamo il motore della Deauville in una confezione comoda e sovrappeso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 16
Vai a pagina 123...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©