Altair007 ha scritto:
Come linea, e non ditemi di no, la CBR650F è molto più bella.
La Kawasaki è carina, ma non bella come la Honda.
I motori delle due non li conosco.
La CBR, seppur in molti dite che "abbia fatto un passo indietro", sarà meno performante e veloce, ma il nuovo 87CV ha guadagnato più sui bassi, e per quello che mi può interessare, specie su di un neofita, è molto meglio per me, tanto della mera potenza e velocità da F1, non saprei che farmene.
Unico "problema" sarebbe il tipo di utilizzo.
Per una gita fuoriporta, una passeggiata domenicale sul litorale e anche l'uso quotidiano estivo per andare in ufficio (scorrimento veloce), quale sarebbe da preferire?
Queste stradali, sono moto "stancanti" a lungo andare?
Il fatto è che la EF6, dalle mie parti, è praticamente inesistente e impossibile da vedere dal vivo e provare.
fidati, honda sta producendo ciofeche vendute come "oro". la 650 è come dire "ho un bel mezzo (hornet ndr), vende da sempre e da sempre piace, faccio una mossa di marketing da breve termine buttando fuori uno schifume che costa uguale ma sempra più grosso perché c'è scritto 650". In sintesi con la 650 honda ha fatto questo:
riduzione netta dei costi di produzione a scapito della qualità (produzione spagnola e non giapponese, vuol dire tanto, non perché spagnoli ma perché i controlli sulla qualità sono molto inferiori sia qui in Italia che in Spagna, noi ci salviamo con i mezzi "premium", loro stanno finalmente rinascendo)
prezzo di acquisto LIEVEMENTE inferiore rispetto a poco tempo fa perché la CBR 600F e la HORNET costava sui 8000-8500 euro (negli anni passò da 7700 a 8500) e il CBR 600F tra i 9300 e i 8740 (a seconda della versione con o senza ABS, suppellettile che ora è diventata la scusa per montare schifumi di impianti frenanti modulabili come un interruttore ON-OFF e dalla qualità così elevata che un freno di 25 anni fa in acciaione a confronto è il brembo ultraperformante della HRC di Marquez) mentre ora un CBR650F lo porti a casa con 8100 euro
abile sondaggio di mercato per capire quanto noi Italiani siamo rincoglioniti per apprezzare robe del genere. Non è nemmeno un discorso di soldi, non è che ti porti a casa la scritta HONDA CBR650F con 5000 euro, ne spendi SOLO 600 in meno di uno o due anni fa. E' chiaro quanto sia una presa in giro solo pensare di valutare un CBR650 o una 500 honda?
P.S. sono cresciuto su delle CBR1000 quindi, non è che sono un detrattore del marchio, anzi, ma ora come ora honda, yamaha, per certi aspetti Suzuki, Kawasaki, BMW e forse nel prossimo futuro KTM stanno regalando la nemesi delle soddisfazioni. Ecco perché ho scelto una scassatissima enduro di 22 anni fa criticata tutt'ora ma che almeno le robe sotto le ha. Non è pagata un fottio per nulla!