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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
12656709
12656709 Inviato: 9 Nov 2011 14:29
 

stratocaster ha scritto:
Secondo me c'è un errore di traduzione dal linguaggio del marketing a quello del mondo reale.

Provo a mettere i miei due cent.

Marketing: Un nuovo motore con le termiche super power fuel economy environment friendly green energy consuma pochissimo e la potenza è quella giusta! Di più non ne serve.

Si legge: Vi rivendiamo il motore della Deauville in una confezione comoda e sovrappeso.


beh anche la dea è comoda e sovrappeso icon_asd.gif a me puzza di deauvile ricarrozzata e basta icon_asd.gif
 
12656956
12656956 Inviato: 9 Nov 2011 15:19
 

La Dueville aveva 48kw... questa ha 48 cv. Sembra dalle caratteristiche più una vecchia Africa twin 650...

Anche secondo i miei gusti non ci siamo come peso e prestazioni, e potevano fare ancora meglio come prezzi e consumi (5900 euro di listino e 30 km con un litro si possono raggiungere se uno rinuncia totalmente a innovazione e prestazioni), però non capisco come si possa dire che una moto del genere è un cesso adatto solo al turismo a brevissimo raggio.

Con uno scooterone 650 da 50 cv (vedi i nuovi scooter BMW presentati ad Eicma) si dice che si può andare dappertutto... perchè con una moto con lo stesso motore non si può?? Solo pregiudizi.

Non per niente il viaggio più lungo fatto da un motociclista che io conosca e raccontato qui sul Tinga ( Appena tornato da Siberia e Mongolia [+ foto] [e ora VIDEO] ) è stato fatto con una moto dalle prestazioni simili a questa.

Per far strada non serve tanto la moto giusta, serve il pilota giusto! doppio_lamp_naked.gif
 
12656986
12656986 Inviato: 9 Nov 2011 15:23
 

AlbertoSSP ha scritto:

Non per niente il viaggio più lungo fatto da un motociclista che io conosca e raccontato qui sul Tinga ( Appena tornato da Siberia e Mongolia [+ foto] [e ora VIDEO] ) è stato fatto con una moto dalle prestazioni simili a questa.

Per far strada non serve tanto la moto giusta, serve il pilota giusto! doppio_lamp_naked.gif


Ma quello era un glorioso monocilindrico dal peso contenuto... Non mi pare proprio la stessa cosa icon_wink.gif
 
12657062
12657062 Inviato: 9 Nov 2011 15:39
 

Ma infatti, è una moto dalle prestazioni accettabili, magari non entusiasmanti ma comunque buone.

Dire che la si può usare solo per il turismo a brevissimo raggio è dire una boiata. Ha tutte le carattestiche per fare anche viaggi molto lunghi.Usano il burgman 650 per girarci il mondo e questa no?

Se poi si vuole viaggiare a 180 fissi allora è un altro discorso, ma per i limiti che ci sono basta alla grande.

E' una buona alternativa ai maxiscooter, detto questo possono tenersela.
 
12657290
12657290 Inviato: 9 Nov 2011 16:41
 

Giusto oggi è stato pubblicato il prezzo ufficiale Honda, 6590€ f.c.. Suppongo quindi che con cambio sequenziale il costo finale si possa aggirare verso i 7000/7500€.
Il rapporto qualità/prezzo è accettabile, molto più rispetto agli 8000€ pensati in precedenza senza dati ufficiali alla mano.

Ciò non toglie che per quella cifra vi sia attualmente di meglio sul mercato, anche in considerazione del fatto che la NC700X raggiunge i 27.9km/l con la configurazione a cambio sequenziale (sempre che i dati non siano errati).

Ci sono 650 capaci di fare quei 21-22km/l se si dosa bene il gas, ma dispongono di potenza maggiore che a pieno carico ed in certi frangenti torna utile, non certo per farsi i 180km/h fissi.
Poi per carità, l'importante è arrivare a destinazione. icon_wink.gif

Come ho detto in un altro reply, risulta carina, ottimo l'ABS di serie, buoni i consumi, ma per fare turismo a medio raggio ritengo ci sia di meglio. Nonostante ciò può risultare una valida scelta per chi non ha troppe pretese.

Il cortissimo raggio era inteso sopratutto per chi come me non accetterebbe una riduzione dei consumi con l'uso del cambio sequenziale, che renderebbe tutto più monotono e da lì è nata la battuta. eusa_whistle.gif
 
12657370
12657370 Inviato: 9 Nov 2011 16:55
 

stratocaster ha scritto:

Ma quello era un glorioso monocilindrico dal peso contenuto... Non mi pare proprio la stessa cosa icon_wink.gif


Guarda che a peso eravamo lì, la gloria si acquista con gli anni, e per via del monocilindrico... probabilmente mentre scrivevi pensavi ad altro icon_biggrin.gif

Honda Africa Twin NXR 650
Cilindri: 2
Cilindrata: 647 cc
Potenza: 49.5 cv / 8100 giri
Coppia: 5.2 kgm (51 Nm) / 6000 giri
Velocità: 177 Km/h
Peso: 210 kg
 
12657388
12657388 Inviato: 9 Nov 2011 16:59
 

AlbertoSSP ha scritto:
stratocaster ha scritto:

Ma quello era un glorioso monocilindrico dal peso contenuto... Non mi pare proprio la stessa cosa icon_wink.gif


Guarda che a peso eravamo lì, la gloria si acquista con gli anni, e per via del monocilindrico... probabilmente mentre scrivevi pensavi ad altro icon_biggrin.gif

Honda Africa Twin NXR 650
Cilindri: 2
Cilindrata: 647 cc
Potenza: 49.5 cv / 8100 giri
Coppia: 5.2 kgm (51 Nm) / 6000 giri
Velocità: 177 Km/h
Peso: 210 kg


Mi ero confuso con quello che è partito da Casina ed è arrivato in Pakistan. Come non detto.
 
12657476
12657476 Inviato: 9 Nov 2011 17:25
 

Sul sito Honda Italia danno il NC700X sia manuale che DCT a ...
....
...
6590 eufo F.C.
!!!!

Spero sia giusto il prezzo 0509_campione.gif
 
12657481
12657481 Inviato: 9 Nov 2011 17:27
 

a me interessa molto il concetto (consumi ridotti, facilità, cambio semiautomatico, portacasco).
cerco una seconda moto e questa sembra perfetta.
il dato di potenza sembra spaventare se confrontato al peso.
poi però penso che io giro con il bandit 600 che ha 78cv a 9500giri (a 6000 non credo ne abbia più di 50, senza però avere la coppia del bicilindrico) e nel 95% del mio tempo sto attorno ai 4500/6000 giri.
insomma, qui si parla si di soli 52cv, ma a 6500giri, con coppia massima a 4200.
Il versys credo abbia i suoi 70cv a 9000, a 6000 quanti ne ha?

aspetto di provarla, prima di ogni considerazione: ho provato poco fa il crossrunner 900 che va a buco, è un toro, però tira a regimi che di solito io non uso.
 
12657490
12657490 Inviato: 9 Nov 2011 17:28
 

a 6500 (meno sconti!!!, in pratica si compra a meno di 6000) è perfetta per il mini turismo.
negli articoli, si diceva che ha di serie i due cambi, selezionabili via comando.
 
12657497
12657497 Inviato: 9 Nov 2011 17:30
 

Va a buco cosa significa ?....
 
12657554
12657554 Inviato: 9 Nov 2011 17:44
 

icon_lol.gif "va a scheggia" "va da bestia" ...
insomma tira tanto e va forte. io consiglio la prova del crossrunner perchè è interssante sentire come funziona il sistema che gestisce le valvole: sotto i 6000giri sembra essere un bicilindrico (coppia in basso, rumone ritmico, freno motore), sopra una certa soglia sembra esplodere un 4 cilindri da naked da corsa, ed è tutta elettronica.
 
12657849
12657849 Inviato: 9 Nov 2011 18:38
 

Secondo me questa qui con la Versys non centra nulla e non hanno nemmeno gli stessi target, detto ciò esprimo un mio pensiero:
A me piace, la trovo molto intelligente, certo che a leggere i commenti in giro per internet sembra che siano tutti smanettoni e super piloti che hanno bisogno almeno una 70ina di cavalli per andare in giro altrimenti non sanno che farsene di una moto al di sotto dei loro standard. Io penso che invece è una buona moto per chi ne fa un utilizzo a 360 gradi e la usa tutto l'anno. Pensate che io mi faccio tutti i giorni circa 130 km con un Varadero 125, in autostrada tengo una media di 100/110, e la moto la uso tutto l'anno, una nuova proposta come questa la trovo allettante, 50 cv non saranno molti però si arriva già a velocità da ritiro patente, ricordiamo poi che le strade sono lo schifo che sono, il traffico è sempre più caotico, e i limiti sono quelli, per un uso cittadino, scampagnate ma anche viaggi più lunghi, 50 cv bastano. Ecco magari se riuscivano a farle un pò più leggere e se al posto della catena avessero messo una cinghia avrei preferito, comunque ripeto, personalmente la trovo una proposta interessante. Davvero non capisco chi dice che con pochi cavalli la moto è allora per forza un polmone, che non si può viaggiare, che non ce la fa una volta carica e in due, mah, rimango un pò basito.
doppio_lamp.gif
 
12657878
12657878 Inviato: 9 Nov 2011 18:44
 

ciskuz ha scritto:
icon_lol.gif "va a scheggia" "va da bestia" ...
insomma tira tanto e va forte. io consiglio la prova del crossrunner perchè è interssante sentire come funziona il sistema che gestisce le valvole: sotto i 6000giri sembra essere un bicilindrico (coppia in basso, rumone ritmico, freno motore), sopra una certa soglia sembra esplodere un 4 cilindri da naked da corsa, ed è tutta elettronica.


però non 900cc bensì 800cc...lo stessa anima che muoveva la mitica vfr che tra l altro nelle prime versioni vi era un aumento si più di 15 cavalli in soli 500 giri 0509_mitra.gif
 
12657933
12657933 Inviato: 9 Nov 2011 18:56
 

costa come la versys? costa così poco la versys? con l'abs?
a me sembra che la ciclistica dell versys non debba temere confronti da questa nuova honda.
è anche vero che questo modello ha il motore talmente in basso che rischa di essere maneggevole quanto un motorino.
niente, finchè tondelli non me la mette in prova, bisogna sospeindere il giudizio.
possiamo discutere di estetica e prezzo, ma è roba da neinte
 
12657956
12657956 Inviato: 9 Nov 2011 19:01
 

Io il nesso con la deauville non lo vedo proprio, nemmeno considerando il motore che sulla deauville è a L e su questa è un frontemarcia "sdraiato" sotto la moto
 
12658256
12658256 Inviato: 9 Nov 2011 19:47
 

La deauville ha poche attinenze con questa, solo magari il motore un po' fiacco e il peso elevato possono accomunarle.Sicuramente possono affiancarsi.

Semplicemente hanno pensato di fare una crossrunner più semplice e meno potente ed è uscita fuori questa.

Certo che a sto punto uno si compra lo scooterone e vive tranquillo.
 
12658577
12658577 Inviato: 9 Nov 2011 20:38
 

absolute ha scritto:
La deauville ha poche attinenze con questa, solo magari il motore un po' fiacco e il peso elevato possono accomunarle.Sicuramente possono affiancarsi.


Non ho capito che intendi.

Citazione:
Semplicemente hanno pensato di fare una crossrunner più semplice e meno potente ed è uscita fuori questa.

Secondo me c'entra poco e niente anche con la crossrunner, quella è una moto da gita fuori porta o da vacanza, in città non ci andrei mai...la NC700X è parecchio più piccola e gestibile nel traffico e nell'uso quotidiano. Non credo che avrebbe avuto senso nemmeno cercare di fare una moto meno potente della crossrunner per restare nello stesso segmento di utilizzo visto che il quel motore 800cc è della potenza perfetta per l'uso divertente e turistico...tant'è vero che hanno presentato una versione più grossa di cubatura e uguale per tutto il resto per renderla più fruibile nelle gite a lungo raggio.
 
12658638
12658638 Inviato: 9 Nov 2011 20:47
 

Parer mio, una moto del genere va bene per il traffico giapponese/cinese, un pò come la cbf125, non vedo un solo motivo per cui un motociclista dovrebbe comprarsi un affare del genere !!
Cilindrata 700 con 43 cavalli ? ridicolo, uno si piglia l'er-6n depotenziata piuttosto per quanto riguarda la versione S e una versys per la versione X ! 0509_down.gif
 
12658832
12658832 Inviato: 9 Nov 2011 21:16
 

Con "affiancarsi" intendevo che come prestazioni si avvicinano molto, leggendo le "misure" del motore ho subito pensato alla Deauville, anche se ovviamente non sono uguali.

La somiglianza estetica con la crossrunner mi sembra palese.Non si parlava di stesso segmento, ma di un prodotto per un pubblico meno esigente, è una specie di sorella minora.
Un po' come gs 650 e gs 1200, in quel senso insomma...opinione personale.
 
12658844
12658844 Inviato: 9 Nov 2011 21:18
 

e ti pareva, appena esce una moto subito tutti a vedere la potenza massima dichiarata e in base a quella sputtanare o elogiare.
mi piacerebbe proprio vedere cosa succederebbe se non fosse possibile conoscere quant'è il picco di potenza, quali moto sarebbero considerate divertenti, quali avrebbero la fama di "andare forte" e come cambierebbero le vendite.

mi piacerebbe proprio.
 
12658969
12658969 Inviato: 9 Nov 2011 21:37
 

Secondo me hanno solo voluto abbracciare una fascia di mercato più bassa, c'è da dire che un pò tutti ci lamentiamo dei prezzi troppo alti delle moto, specie in questo periodo di crisi, e la honda ha pensato di fare delle moto con un prezzo interessante....dovete ammettere che meno di 6000 euro per una honda naked nuova è un prezzo molto allettante, ed è normale che da qualche parte la qualità dovesse calare...certo è che la Hornet ha 75 KW e pesa 198 kg per 7600 euro, le due NC700 hanno 34 kw icon_eek.gif e pesano 214 kg...
 
12659284
12659284 Inviato: 9 Nov 2011 22:25
 

bande ha scritto:
e ti pareva, appena esce una moto subito tutti a vedere la potenza massima dichiarata e in base a quella sputtanare o elogiare.
mi piacerebbe proprio vedere cosa succederebbe se non fosse possibile conoscere quant'è il picco di potenza, quali moto sarebbero considerate divertenti, quali avrebbero la fama di "andare forte" e come cambierebbero le vendite.

mi piacerebbe proprio.


Scusa mi devo comprare la moto solo per l'estetica ??
Un 700 con 43 cavalli, quando in giro c'è la Er-6n che si può depotenziare, te come lo vedi ?? icon_rolleyes.gif
 
12659297
12659297 Inviato: 9 Nov 2011 22:28
 

Gixxer600 ha scritto:
Secondo me hanno solo voluto abbracciare una fascia di mercato più bassa, c'è da dire che un pò tutti ci lamentiamo dei prezzi troppo alti delle moto, specie in questo periodo di crisi, e la honda ha pensato di fare delle moto con un prezzo interessante....dovete ammettere che meno di 6000 euro per una honda naked nuova è un prezzo molto allettante, ed è normale che da qualche parte la qualità dovesse calare...certo è che la Hornet ha 75 KW e pesa 198 kg per 7600 euro, le due NC700 hanno 34 kw icon_eek.gif e pesano 214 kg...


No scusa, mi piglio la Er-6n con 72 cavalli ( depotenziabile ) a quel prezzo oppure una versys, non ha senso proporre una entry level 700 con soltanto 43 cavalli, secondo me diventerà un prodotto di nicchia asiatico, la vedo dura possa avere successo ! Oltretutto ti puoi trovare anche qualche gsr600 nuovo sempre sui 6000 euro se ti sbatti, quindi ha sempre meno senso sta moto, sia in versione S che in versione X !
 
12659335
12659335 Inviato: 9 Nov 2011 22:32
 

Hai perfettamente ragione, ma non e' che in Honda sono diventati matti, un senso avra' questa operazione....comunque domani vado all' EICMA e in serata vi informero' dopo averle viste dal vivo....
 
12659346
12659346 Inviato: 9 Nov 2011 22:35
 

occhio

le due Nc700 però in quanto a dotazioni di serie e tecnologia disponibile fanno letteralmente impallidire la concorrenza...ammesso e non concesso che in Italia vi siano naked come questa. Se il prezzo è sui 6000 euro ti ritrovi una Honda (non una....italiana con cambio automatico che vende motorini) con il convenzionale cambio manuale a sei rapporti e che con la seconda generazione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda. La modalità Manuale (MT) consente al pilota di cambiare marcia per mezzo delle apposite palette al manubrio, mentre la modalità Automatica (AT) permette di scegliere fra due diversi impostazioni: Sport (S) per la guida brillante e Drive (D) per l’uso quotidiano. (In Moto) Poi Abs e frenata integrale di serie più un bauletto per il casco!! Avrà pochi cavalli ma li spara tutti a 4000 giri.....vorrei vedere quanti 600 a 4 mila giri sparano 50 cavalli...in poche parole basta poco per andare a velocità da codice ed oltre senza tirare come maniaci per avere un po di coppia.

Poi con quei consumi 0509_up.gif
 
12659353
12659353 Inviato: 9 Nov 2011 22:36
 

Io dico che è una moto da usare nel traffico asiatico, sulla scia della cbf125 !!
O quello oppure alla Honda hanno dimenticato 30 cavalli da inserire nel motore icon_asd.gif
 
12659389
12659389 Inviato: 9 Nov 2011 22:43
 

AMD ha scritto:
Io dico che è una moto da usare nel traffico asiatico, sulla scia della cbf125 !!
O quello oppure alla Honda hanno dimenticato 30 cavalli da inserire nel motore icon_asd.gif



Eppure è così che nacque in Italia quella moto che oggi è conosciuta come Hornet....anzi le circostanze erano ancora più ''grunge'' trasandate....eppure.....
 
12659412
12659412 Inviato: 9 Nov 2011 22:46
 

Matrom89 ha scritto:



Eppure è così che nacque in Italia quella moto che oggi è conosciuta come Hornet....anzi le circostanze erano ancora più ''grunge'' trasandate....eppure.....


Se vabbè sono tempi diversi, abbiamo già un segmento entry level più che abbondante con prestazioni di gran lunga superiori a questa entry Honda, tra l'altro ad un prezzo praticamente simile se si parla di 6000 euro ( un mio amico si è portato a casa una xj6 nuova a 5500 euro !! ). Io non vedo il senso, se vuoi una turistica ti prendi una versys che per viaggiare è senza dubbio meglio, anche solo appunto per la cavalleria a disposizione !

La versione X come entry level ci poteva stare, dato che la honda di fatto non aveva una naked entry come invece hanno kawa, suzuki e yamaha, però 43 cavalli sono improponibili ! icon_rolleyes.gif
 
12659459
12659459 Inviato: 9 Nov 2011 22:56
 

AMD ha scritto:


Se vabbè sono tempi diversi, abbiamo già un segmento entry level più che abbondante con prestazioni di gran lunga superiori a questa entry Honda, tra l'altro ad un prezzo praticamente simile se si parla di 6000 euro ( un mio amico si è portato a casa una xj6 nuova a 5500 euro !! ). Io non vedo il senso, se vuoi una turistica ti prendi una versys che per viaggiare è senza dubbio meglio, anche solo appunto per la cavalleria a disposizione !

La versione X come entry level ci poteva stare, dato che la honda di fatto non aveva una naked entry come invece hanno kawa, suzuki e yamaha, però 43 cavalli sono improponibili ! icon_rolleyes.gif



A vabbè dai dipende...certo se si guardano solo i cavalli questa Honda è un cesso. Ma onestamente tolti i cavalli, sei così sicuro che la xj6 (esempio) sia globalmente superiore alla NC?? Come pesi siamo la, come ciclistica pure, come costi anche, ma come consumi? costi di gestione? possibilità di carico e comodità? tecnologia? finiture?

Sia chiaro non me la prendo con l xj6 in se per se ma con tutte quelle moto che in Italia vengono chiamate entry level solo perchè non hanno minimo 100 cavalli. E vista che questa logica è la più diffusa questa Honda in che segmento la mettiamo entry di una entry level?
 
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