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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
13660228
13660228 Inviato: 10 Ago 2012 16:58
 

Ma questo sentimento anti-italiano che viene fuori anche in un post di confronto tra Versys e NC700x chi ve lo ha inculcato? 0510_confused.gif
Si sta parlando di Versys e NC700 e voi tirate fuori la mia Shiver? Mi vien da pensare che siete invidiosi della mia supenda moto! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13660235
13660235 Inviato: 10 Ago 2012 17:01
 

Matrom89 ha scritto:


Certo che si può e lo sai quanto me che molto difficilmente una piattaforma cosi importante e che la sta rilanciando nel mercato europeo avrà noie particolari. E' e sarà una moto affidabile perchè i giappi al contrario del resto del mondo le tecnologie che montano sulle loro moto vengono testate e collaudate seriamente...non come qui in Italia (guardasi Mv con la loro F3 e la sorellina) dove basta un timbro e il gioco è fatto.


può darsi, come no, kawa fu costretta a riprendersi centinaia di nuovissime ninja 1000 vendute in USA e a cambiarle tutte per un problema evidentemente non da poco... e mi fermo qui per non andare oltremodo OT, ma di altre moto giapponesi con problemi molto gravi scoperti dopo la commercializzazione c'è n'è tante.

ci son ancora troppi luoghi comuni su certe cose, a me piace guardare ai fatti e non alle teorie...certo per ora la NC sembra piuttosto affidabile, ma è appunto presto per dirlo compiutamente
 
13660246
13660246 Inviato: 10 Ago 2012 17:06
 

beh non mi sembrano ''problemi''

ce chi si lamenta della sella dura, chi dei pulsanti sui blocchetti che sono stati progettati al contrario e chi lamenta qualche incertezza con il DCT ma ad essere sinceri non mi sembrano proprio problemi come quelli di altre moto italiane senza fare nomi e senza andare OT...anche il tizio che se è sdraiato confessa di non essere stato tradito dal DCT ma dalle gomme scarse....poi se anche le gommo possono essere messe tra i ''problemi''... icon_asd.gif

lamentela più comune è che capita spesso che al posto del clacson si prema il pulsante per scalare.... eusa_doh.gif

Ultima modifica di Matrom89 il 10 Ago 2012 17:09, modificato 1 volta in totale
 
13660254
13660254 Inviato: 10 Ago 2012 17:08
 

enjoyash ha scritto:
giomasce ha scritto:


se vai sul forum della tua moto dopo pochi giorni iniziavano ad uscire (e c'è la data) i post sui problemi...
vai sul forum honda e senti parlare del terribile problema della sella dura! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


questi post invece devono essere frutto della mia fantasia icon_asd.gif

Problemi e difetti NC700 Cambio Manuale
Problemi e difetti NC700X DCT

a parte che su una moto turistica - da città la sella scomoda mi pare un difetto non da poco, comunque non si parla solo di quel difetto, ma anche di altri, e non solo a componenti non meccaniche, come ad esempio questo problema al DCT

Messaggio #13610388

come ha detto Alberto per eventuali problemi congeniti meccanici 4 mesi dalla commercializzazione son pochi per giudicare..magari è il consueto mulo Honda, magari no, aspettiamo e vediamo, sperando (per i proprietari) che sia una delle tante honda molto affidabili sin qui prodotte


in effetti su 3 utenti uno lamenta il calcson che si muove, ma funziona.
l'altro non gli piace la posizione delle frecce e si confonde
il terzo, spettacolo eusa_wall.gif , si preoccupa perchè a 20 all'ora la prima gli pare troppo corta e la seconda lunga...
ma almeno leggi quello che posti?
0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di giomasce il 10 Ago 2012 17:17, modificato 1 volta in totale
 
13660270
13660270 Inviato: 10 Ago 2012 17:15
 

Matrom89 ha scritto:
beh non mi sembrano ''problemi''

ce chi si lamenta della sella dura, chi dei pulsanti sui blocchetti che sono stati progettati al contrario e chi lamenta qualche incertezza con il DCT ma ad essere sinceri non mi sembrano proprio problemi come quelli di altre moto italiane senza fare nomi e senza andare OT...anche il tizio che se è sdraiato confessa di non essere stato tradito dal DCT ma dalle gomme scarse....poi se anche le gommo possono essere messe tra i ''problemi''... icon_asd.gif

lamentela più comune è che capita spesso che al posto del clacson si prema il pulsante per scalare.... eusa_doh.gif

hai dimenticato il genio che non riesce proprio a guidare a 20 km/h ...
Tmax e via! icon_asd.gif
quanti difetti 'ste moto!
 
13660275
13660275 Inviato: 10 Ago 2012 17:19
 

giomasce ha scritto:

hai dimenticato il genio che non riesce proprio a guidare a 20 km/h ...
Tmax e via! icon_asd.gif
quanti difetti 'ste moto!


sono d'accordo 0509_banana.gif
 
13660285
13660285 Inviato: 10 Ago 2012 17:23
 

Matrom89 ha scritto:
... ... Parli di plastica...non mi sembra che la tua sia immune alla plastica...non lo sono nemmeno le tante decantate Ducati e Bmw...eppure te la fanno pagare come se fosse metallo pregiato...quindi di cosa parliamo?

Se cerchi di paragonare le moto che hai citato alla NC700 come qualità, credo che tu non abbia nemmeno visto da vicino le moto di cui parli.
La NC è palesemente costruita in economia (come è giusto che sia per una moto nata per costare poco) anche rispetto alla Versys, e lo si vede a occhio.
Per "plastica dappertutto" non intendo solo sulle sovrastrutture, ma parlo in punti che non hanno solo a che fare con l'estetica... perfino la chiusora del serbatoio-portacasco è in plastica.

E poi nessuno ha ancora elencato un grossissimo difetto della NC700 a parer mio... quando vai a fare qualche viaggetto non puoi nemmeno mettere una borsa da sella perchè la sella passeggero deve rimanere libera per essere alzata per far benzina.
E' un difetto anche di alcune BMW...
Il serbatoio sotto la sella preclude un buon 30/40% di carico...
Se ogni volta che vado via con tenda, sacco a pelo e bagagli vari devo star lì a togliere tutto ad ogni pieno di benzina, può anche avere un'autonomia di 400 km, ma ogni 400km sono bestemmie!!! icon_asd.gif
 
13660286
13660286 Inviato: 10 Ago 2012 17:24
 

io si leggo quello che posto, ho letto con attenzione entrambi i post e non vedo perché avere un atteggiamento del genere, irridente e aggressivo. Pensi di avere solo tu la verità in tasca? e allora perché partecipi a una discussione?

Io in quei 2 topic leggo anche di un utente che è caduto a causa di una presunta scalata non desiderata del cambio DCT e a gomme scarse unitamente a un assetto non proprio perfetto sul posteriore.

Leggo di un DCT, il vero plus di questa moto, che in alcuni frangenti non è preciso e ottimale.

Leggo di altri 3 o 4 utenti che concordano che il posteriore scivola facilmente, e altri concordano sulla sella dura (che per una moto turistica è un controsenso) e sul formicolio alla mano destra (idem come sopra).

Certo c'è anche chi si lamenta di piccolezze, ma se i pulsanti delle frecce son messi male, son messi male punto (se ne lamentano in 2-3). Qui pare che sia un pregio invece o una cosa su cui soprassedere così, tanto per.


Ovviamente io non mi permetto di giudicarli come problemi gravi, accertati e sicuri.

Peccato che gli stessi o simili problemi che si riscontrano in altri forum di moto non giapponesi vengono giudicati in maniera enfatica come gravi e non minimizzati come per questi. purtroppo chi parte da preconcetti o luoghi comuni tende a fare così doppio_lamp_naked.gif

ps un altro utente lamenta che una guarnizione del finto serbatoio si sta staccando, ovviamente non è un problema anche questo, ma la cosa vale per tutti giapponesi e non.
 
13660297
13660297 Inviato: 10 Ago 2012 17:27
 

AlbertoSSP ha scritto:
Matrom89 ha scritto:
... ... Parli di plastica...non mi sembra che la tua sia immune alla plastica...non lo sono nemmeno le tante decantate Ducati e Bmw...eppure te la fanno pagare come se fosse metallo pregiato...quindi di cosa parliamo?

Se cerchi di paragonare le moto che hai citato alla NC700 come qualità, credo che tu non abbia nemmeno visto da vicino le moto di cui parli.
La NC è palesemente costruita in economia (come è giusto che sia per una moto nata per costare poco) anche rispetto alla Versys, e lo si vede a occhio.
Per "plastica dappertutto" non intendo solo sulle sovrastrutture, ma parlo in punti che non hanno solo a che fare con l'estetica... perfino la chiusora del serbatoio-portacasco è in plastica.

E poi nessuno ha ancora elencato un grossissimo difetto della NC700 a parer mio... quando vai a fare qualche viaggetto non puoi nemmeno mettere una borsa da sella perchè la sella passeggero deve rimanere libera per essere alzata per far benzina.
E' un difetto anche di alcune BMW...
Il serbatoio sotto la sella preclude un buon 30/40% di carico...
Se ogni volta che vado via con tenda, sacco a pelo e bagagli vari devo star lì a togliere tutto ad ogni pieno di benzina, può anche avere un'autonomia di 400 km, ma ogni 400km sono bestemmie!!! icon_asd.gif

però il serbatoio basso significa anche baricentro basso e vano di carico chiuso a chiave... alla fine io farei volentieri a cambio...
ma se uno vuole vedere difetti anche nei pregi di certo vi riesce!
 
13660311
13660311 Inviato: 10 Ago 2012 17:33
 

enjoyash ha scritto:
io si leggo quello che posto, ho letto con attenzione entrambi i post e non vedo perché avere un atteggiamento del genere, irridente e aggressivo. Pensi di avere solo tu la verità in tasca? e allora perché partecipi a una discussione?

Io in quei 2 topic leggo anche di un utente che è caduto a causa di una presunta scalata non desiderata del cambio DCT e a gomme scarse unitamente a un assetto non proprio perfetto sul posteriore.

Leggo di un DCT, il vero plus di questa moto, che in alcuni frangenti non è preciso e ottimale.

Leggo di altri 3 o 4 utenti che concordano che il posteriore scivola facilmente, e altri concordano sulla sella dura (che per una moto turistica è un controsenso) e sul formicolio alla mano destra (idem come sopra).

Certo c'è anche chi si lamenta di piccolezze, ma se i pulsanti delle frecce son messi male, son messi male punto (se ne lamentano in 2-3). Qui pare che sia un pregio invece o una cosa su cui soprassedere così, tanto per.


Ovviamente io non mi permetto di giudicarli come problemi gravi, accertati e sicuri.

Peccato che gli stessi o simili problemi che si riscontrano in altri forum di moto non giapponesi vengono giudicati in maniera enfatica come gravi e non minimizzati come per questi. purtroppo chi parte da preconcetti o luoghi comuni tende a fare così doppio_lamp_naked.gif

ps un altro utente lamenta che una guarnizione del finto serbatoio si sta staccando, ovviamente non è un problema anche questo, ma la cosa vale per tutti giapponesi e non.

2-3 su 2000 non mi sembra che siano messi male...
se uno cade perchè non sa andare in moto e scala con un bicilindrico 700 perchè è abituato con lo scooter non possiamo dare colpa alla moto.
se io prendo la shiver (a caso guarda! icon_asd.gif ) e scalo due marce prima di un tornante e mi slitta il posteriore la colpa è:
del cambio
della shiver e del penoso mono
delle forcelle non ohlins
delle gomme non da qualifica
oppure sono un pirla?
barrare la voce rappresentativa eusa_whistle.gif
 
13660327
13660327 Inviato: 10 Ago 2012 17:42
 

giomasce ha scritto:

però il serbatoio basso significa anche baricentro basso e vano di carico chiuso a chiave... alla fine io farei volentieri a cambio...
ma se uno vuole vedere difetti anche nei pregi di certo vi riesce!

Scusami... non ho capito... parli di "vano di carico" del serbatoio?

Io ti ho detto chiaramente perchè lo vedo un difetto, e penso che tutti quelli che girano spesso in moto con bagagli al seguito lo vedano quanto me.

La teoria che un serbatoio basso possa abbassare il baricentro invece è una leggenda metropolitana dato che il serbatoio per metà del tempo è semi-vuoto e quindi per metà del tempo abbasserà il baricentro mentre per l'altra metà lo alza... icon_wink.gif
 
13660344
13660344 Inviato: 10 Ago 2012 17:49
 

AlbertoSSP ha scritto:


Io ti ho detto chiaramente perchè lo vedo un difetto, e penso che tutti quelli che girano spesso in moto con bagagli al seguito lo vedano quanto me.


scusami eh...ma anche noi che abbiamo moto con il serbatoio normale non dobbiamo staccare la borsa da serbatoio ultrapiena di roba e buttarci giù anche qualche invocazione sacra?

Come vedi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...se optano con questa tecnologia anche alcune tedesche ben più costose e votate al turismo anche a lungo raggio ci sarà un motivo no? Qualsiasi scusa è buona per sparare contro Honda eh...
 
13660351
13660351 Inviato: 10 Ago 2012 17:52
 

giomasce ha scritto:

2-3 su 2000 non mi sembra che siano messi male...
se uno cade perchè non sa andare in moto e scala con un bicilindrico 700 perchè è abituato con lo scooter non possiamo dare colpa alla moto.
se io prendo la shiver (a caso guarda! icon_asd.gif ) e scalo due marce prima di un tornante e mi slitta il posteriore la colpa è:
del cambio
della shiver e del penoso mono
delle forcelle non ohlins
delle gomme non da qualifica
oppure sono un pirla?
barrare la voce rappresentativa eusa_whistle.gif


usti, tutti i 2000 neoproprietari di NC son già iscritti qui? come fai a saperlo? icon_eek.gif

beh nel tuo caso la risposta alla tua domanda è facile:

se capita alla shiver o ad altre moto non giapponesi è sicuramente colpa del mezzo
se capita alla NC o ad altri mezzi honda è sicuramente colpa del pilota

hai già dato prova di mancanza di obbiettività, minimizzando del tutto difetti segnalati in quei post, soprassedendo direttamente su quelli più gravi (nella prima risposta direttamente non esistevano) ed infine enfatizzando quelli segnalati nel forum Aprilia.

detto questo, siccome non si sta parlando dell'atavica diatriba moto giapponesi e non, ma della NC700, la chiudo qui, tanto è inutile con chi non ha la benchè minima predisposizione a discutere e ad ascoltare mentre è buono solo a sparare sentenze e frasi irridenti.

AlbertoSSP ha scritto:

Scusami... non ho capito... parli di "vano di carico" del serbatoio?

Io ti ho detto chiaramente perchè lo vedo un difetto, e penso che tutti quelli che girano spesso in moto con bagagli al seguito lo vedano quanto me.

La teoria che un serbatoio basso possa abbassare il baricentro invece è una leggenda metropolitana dato che il serbatoio per metà del tempo è semi-vuoto e quindi per metà del tempo abbasserà il baricentro mentre per l'altra metà lo alza... icon_wink.gif


quoto


Matrom89 ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:


Io ti ho detto chiaramente perchè lo vedo un difetto, e penso che tutti quelli che girano spesso in moto con bagagli al seguito lo vedano quanto me.


scusami eh...ma anche noi che abbiamo moto con il serbatoio normale non dobbiamo staccare la borsa da serbatoio ultrapiena di roba e buttarci giù anche qualche invocazione sacra?

Come vedi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...se optano con questa tecnologia anche alcune tedesche ben più costose e votate al turismo anche a lungo raggio ci sarà un motivo no? Qualsiasi scusa è buona per sparare contro Honda eh...


scusa, ma che borsa serbatoio hai? quelle che conosco io hanno una base magnetica (se il serbatoio è in metallo) e le stacchi in mezzo secondo dal cinturino di sicurezza.

Quelle a cinghie per i serbatoi in plastica hanno sempre una base, a cui la borsa è ancorata con una cerniera, con un foro per poter accedere al tappo serbatoio senza smontare le cinghie...O meglio ancora ci son modelli dotati una flangia avvitata alla cornice tappo serbatoio che permette ll'apertura del tappo, flangia su cui si aggancia la borsa con un clac.
Per toglierle e rimetterle in entrambi i casi impieghi veramente pochi secondi.

Se invece sfrutti il codino per caricare uno zaino o una tenda fermandola con un "ragno" elastico, la cosa è chiaramente più laboriosa.
 
13660357
13660357 Inviato: 10 Ago 2012 17:55
 

enjoyash ha scritto:


scusa, ma che borsa serbatoio hai? quelle che conosco io hanno una base magnetica (se il serbatoio è in metallo) e le stacchi in mezzo secondo dal cinturino di sicurezza.
Quelle a cinghie per i serbatoi in plastica hanno sempre una base a cui la borsa è ancorata con una cerniera, o meglio ancora una flangia avvitata alla cornice tappo serbatoio.
Per toglierle e rimetterle impieghi veramente pochi secondi.

Se invece sfrutti il codino per caricare uno zaino o una tenda fermandola con un "ragno" elastico, la cosa è chiaramente più laboriosa.


Intendo durante l'atto di fare benzina anche in una moto normale è uno scocciatura staccare una borsa da serbatoio...una scocciatura come quella che diceva Alberto 0509_up.gif

AlbertoSSP ha scritto:


E poi nessuno ha ancora elencato un grossissimo difetto della NC700 a parer mio... quando vai a fare qualche viaggetto non puoi nemmeno mettere una borsa da sella perchè la sella passeggero deve rimanere libera per essere alzata per far benzina.

Ultima modifica di Matrom89 il 10 Ago 2012 17:59, modificato 1 volta in totale
 
13660362
13660362 Inviato: 10 Ago 2012 17:58
 

enjoyash ha scritto:
giomasce ha scritto:

2-3 su 2000 non mi sembra che siano messi male...
se uno cade perchè non sa andare in moto e scala con un bicilindrico 700 perchè è abituato con lo scooter non possiamo dare colpa alla moto.
se io prendo la shiver (a caso guarda! icon_asd.gif ) e scalo due marce prima di un tornante e mi slitta il posteriore la colpa è:
del cambio
della shiver e del penoso mono
delle forcelle non ohlins
delle gomme non da qualifica
oppure sono un pirla?
barrare la voce rappresentativa eusa_whistle.gif


usti, tutti i 2000 neoproprietari di NC son già iscritti qui? come fai a saperlo? icon_eek.gif

beh nel tuo caso la risposta alla tua domanda è facile:

se capita alla shiver o ad altre moto non giapponesi è sicuramente colpa del mezzo
se capita alla NC o ad altri mezzi honda è sicuramente colpa del pilota

hai già dato prova di mancanza di obbiettività, minimizzando del tutto difetti segnalati in quei post, soprassedendo direttamente su quelli più gravi (nella prima risposta direttamente non esistevano) ed infine enfatizzando quelli segnalati nel forum Aprilia.

detto questo, siccome non si sta parlando dell'atavica diatriba moto giapponesi e non, ma della NC700, la chiudo qui, tanto è inutile con chi non ha la benchè minima predisposizione a discutere e ad ascoltare mentre è buono solo a sparare sentenze e frasi irridenti.

AlbertoSSP ha scritto:

Scusami... non ho capito... parli di "vano di carico" del serbatoio?

Io ti ho detto chiaramente perchè lo vedo un difetto, e penso che tutti quelli che girano spesso in moto con bagagli al seguito lo vedano quanto me.

La teoria che un serbatoio basso possa abbassare il baricentro invece è una leggenda metropolitana dato che il serbatoio per metà del tempo è semi-vuoto e quindi per metà del tempo abbasserà il baricentro mentre per l'altra metà lo alza... icon_wink.gif


quoto


Matrom89 ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:


Io ti ho detto chiaramente perchè lo vedo un difetto, e penso che tutti quelli che girano spesso in moto con bagagli al seguito lo vedano quanto me.


scusami eh...ma anche noi che abbiamo moto con il serbatoio normale non dobbiamo staccare la borsa da serbatoio ultrapiena di roba e buttarci giù anche qualche invocazione sacra?

Come vedi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...se optano con questa tecnologia anche alcune tedesche ben più costose e votate al turismo anche a lungo raggio ci sarà un motivo no? Qualsiasi scusa è buona per sparare contro Honda eh...


scusa, ma che borsa serbatoio hai? quelle che conosco io hanno una base magnetica (se il serbatoio è in metallo) e le stacchi in mezzo secondo dal cinturino di sicurezza.

Quelle a cinghie per i serbatoi in plastica hanno sempre una base, a cui la borsa è ancorata con una cerniera, con un foro per poter accedere al tappo serbatoio senza smontare le cinghie...O meglio ancora ci son modelli dotati una flangia avvitata alla cornice tappo serbatoio che permette ll'apertura del tappo, flangia su cui si aggancia la borsa con un clac.
Per toglierle e rimetterle in entrambi i casi impieghi veramente pochi secondi.

Se invece sfrutti il codino per caricare uno zaino o una tenda fermandola con un "ragno" elastico, la cosa è chiaramente più laboriosa.


senti passa in prima dalla terza in prima in rotonda...
poi vieni qua e spara a zero contro aprila che non sa fare le moto, o i telai o quellochevuoi...
mi sa che essere obiettivi per te è un concetto ultraterreno! eusa_whistle.gif
 
13660370
13660370 Inviato: 10 Ago 2012 18:01
 

giomasce ha scritto:


senti passa in prima dalla terza in prima in rotonda...
poi vieni qua e spara a zero contro aprila che non sa fare le moto, o i telai o quellochevuoi...
mi sa che essere obiettivi per te è un concetto ultraterreno! eusa_whistle.gif


guido in moto da oltre 15 anni e sono alla 6^ moto, e non sai neanche quante volte scaldo da terza a prima, prima di farmi un bel tornante ginocchio a terra, e non ho mai perso il posteriore, tantomeno con la shiver. ovviamente bisogna saperlo fare ai regimi giusti per evitare problemi di aderenza. il signore che è caduto con la NC l'ha spiegato che andava assolutamente piano, ma forse non l'hai letto con la tua obbiettività superiore, addio.
 
13660378
13660378 Inviato: 10 Ago 2012 18:03
 

Matrom89 ha scritto:
Intendo durante l'atto di fare benzina anche in una moto normale è uno scocciatura staccare una borsa da serbatoio...una scocciatura come quella che diceva Alberto 0509_up.gif

Io ho 2 borse da serbatoio: una Famsa che usavo prima di avere la Shiver con una cerniera che in 2 secondi alzi e l'originale Aprilia che uso ora ha tre clip (tipo chiusura di zaino) dove io apro quella verso la sella e ruoto la borsa in avanti.
Tempo apertura serbatoio direi 0,5 sec.
Prova tu a fare benza ad una NC carica così...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ti ci vogliono 10 minuti a slegare e altrettanti per rilegare tutto!
Tutte le borse da sella sono da legare, mentre tutte le borse da serbatoio hanno una tipologia di sgancio rapido apppunto perchè la quasi totalità delle moto ha il serbatoio davanti...
 
13660385
13660385 Inviato: 10 Ago 2012 18:05
 

beh matrom se non vedi una differenza tra sollevare in 5 secondi una borsa, posarla sulla sella e, una volta fatto benzina, rimetterla su in altrettanti 5 secondi, e invece dover smontare i bagagli agganciati con un ragno e rimontarli, operazione per la quale potrebbe volerci qualche minuto, beh alzo le mani.

Alberto sicuramente indendeva quello, quando dice che è una scocciatura doverlo fare nei giri lunghi anche con autonomie lunghe.

Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.
Del resto, parlando di baricentro, se nei viaggi il finto serbatoio lo riempio con bagagli il baricentro lo alzo di nuovo, viceversa se lo tengo vuoto allora non sfrutto più questo vano...

il peggio è la BMW F800R, che non ha manco il vano a fronte del finto serbatoio, vai a capire il motivo icon_asd.gif
 
13660415
13660415 Inviato: 10 Ago 2012 18:19
 

enjoyash ha scritto:
beh matrom se non vedi una differenza tra sollevare in 5 secondi una borsa, posarla sulla sella e, una volta fatto benzina, rimetterla su in altrettanti 5 secondi, e invece dover smontare i bagagli agganciati con un ragno e rimontarli, operazione per la quale potrebbe volerci qualche minuto, beh alzo le mani.

Alberto sicuramente indendeva quello, quando dice che è una scocciatura doverlo fare nei giri lunghi anche con autonomie lunghe.

Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.
Del resto, parlando di baricentro, se nei viaggi il finto serbatoio lo riempio con bagagli il baricentro lo alzo di nuovo, viceversa se lo tengo vuoto allora non sfrutto più questo vano...

il peggio è la BMW F800R, che non ha manco il vano a fronte del finto serbatoio, vai a capire il motivo icon_asd.gif


ma infatti non nego che sia più difficile....ma non mi pare nemmeno un difetto ecco tutto. 0509_up.gif
 
13660680
13660680 Inviato: 10 Ago 2012 20:47
 

A me sembra che si ricaschi nella solita diatriba del tipo "ma la mia fa anche il caffè".
Vedo che si vuole rendere la NC700X una moto da elefantentreffen e se non è in grado... beh è una schifezza.
Io non credo che questa moto sia nata per fare la moto totale: non ne esistono nemmeno pagando 30.000 euro!!!

A me fanno ridere quelli che comprano le endurone perché vantano anche capacità fuoristradistiche (le vantano ma non le hanno, a parte la KTM Adventure icon_wink.gif ) e fanno discussioni feroci su chi va meglio: l'odiata (da me) o la Superteneré? La Stelvio o la Explorer?
Per poi, quelli che se le comprano davvero, andare solo su strada asfaltata come ogni bravo possessore di SUV automobilistico col differenziale autobloccante, la trazione integrale, le ridotte, ecc... ma fatemi il piacere!
Ma che voi ci andreste in fuoristrada con una Cayenne pagata 70.000 euro o anche più rischiando di graffiarla???

Il fuoristrada si fa con moto LEGGERE, non con 220 chili + bagagli!!! Ma siamo seri... icon_confused.gif Mica siamo alla Dakar!!!

Quindi, non si può criticare una moto perché non fa TUTTO.
Ma la moto va inquadrata per il meglio che può dare.
Ripeto: il finto serbatoio è una gran cosa per l'utilizzo cittadino e per piccole gite.
Se volete andare a capo nord potete farlo anche con un SH150 a prezzo di sacrifici e scomodità: semplicemente non è il mezzo ideale.

Rimettiamo i piedi per terra, please! 0509_up.gif
 
13660735
13660735 Inviato: 10 Ago 2012 21:17
 

Ugocon, in linea generale concordo col tuo pensiero "nessuna moto è universale", ma francamente una borsa da sella io la metto su ogni 7/15 giorni e non solo andando a capo nord o all'elefante. E se dovessi toglierla ogni volta che devo fare benzina mi romperebbe parecchio le scatole icon_evil.gif
 
13661165
13661165 Inviato: 11 Ago 2012 5:43
 

enjoyash ha scritto:
giomasce ha scritto:


senti passa in prima dalla terza in prima in rotonda...
poi vieni qua e spara a zero contro aprila che non sa fare le moto, o i telai o quellochevuoi...
mi sa che essere obiettivi per te è un concetto ultraterreno! eusa_whistle.gif


guido in moto da oltre 15 anni e sono alla 6^ moto, e non sai neanche quante volte scaldo da terza a prima, prima di farmi un bel tornante ginocchio a terra, e non ho mai perso il posteriore, tantomeno con la shiver. ovviamente bisogna saperlo fare ai regimi giusti per evitare problemi di aderenza. il signore che è caduto con la NC l'ha spiegato che andava assolutamente piano, ma forse non l'hai letto con la tua obbiettività superiore, addio.


non ti passa ontanamente per il cervello che magari è in questa frase il problema?
andare piano non significa niente...
vai in moto da 15 anni e non sai che se un bicilindrico di grossa cubatura con la coppia tutta in basso scala 2 marce di colpo anche a 50 km/h può perdere aderenza con il posteriore magari se chi lo fa è già in piega?
15 anni ... apperò eusa_whistle.gif
 
13662811
13662811 Inviato: 11 Ago 2012 21:28
 

Matrom89 ha scritto:
beh non mi sembrano ''problemi''

ce chi si lamenta della sella dura, chi dei pulsanti sui blocchetti che sono stati progettati al contrario e chi lamenta qualche incertezza con il DCT ma ad essere sinceri non mi sembrano proprio problemi come quelli di altre moto italiane senza fare nomi e senza andare OT...anche il tizio che se è sdraiato confessa di non essere stato tradito dal DCT ma dalle gomme scarse....poi se anche le gommo possono essere messe tra i ''problemi''... icon_asd.gif... ...

Non ho capito questa riflessione... una vaschetta liquido freni che trafila lo vedi come un problema enorme (perchè magari lo ha una moto che ti sta "antipatica"), mentre delle gomme di qualità scadente che ti fanno volare per terra non sono un problema??
Beh, dato che bisogna essere obbiettivi, analizziamo i fatti: con meno di 50 euro compri un serbatoio liquido freni Valtermoto o Evotech o quel che ti pare.
Un treno di gomme decente mi costa almeno 250 euro e non puoi dire al conce "cambiamele in garanzia!"
Particolari scadenti come le gomme io lo vedo un problema decisamente più grave, pericoloso e costoso da risolvere.
doppio_lamp_naked.gif
 
13662852
13662852 Inviato: 11 Ago 2012 21:52
 

AlbertoSSP ha scritto:


Particolari scadenti come le gomme io lo vedo un problema decisamente più grave, pericoloso e costoso da risolvere.
doppio_lamp_naked.gif


rotfl.gif rotfl.gif

scusa ma le stai sparando grosse....non ho mai sentito che le gomme di primo equipaggiamento possano essere considerati come dei ''problemi''....poi penso che sia normale che per ogni fascia qualsiasi Casa faccia montare una gomma attinente al prezzo e alla tipologia di moto....oppure avrebbero dovuto montare delle RR sotto una moto da 50 cv?

Metzeler Roadtec Z8...non conosco minimamente queste gomme ma il marchio non mi pare cinese, mentre per Roadtec penso che in Metzeler intendano una gomma votata più al turismo che alla piega...percui parlare di ''particolari scadenti come le gomme'' è abbastanza fuori luogo...non credi?
 
13663056
13663056 Inviato: 12 Ago 2012 0:01
 

Non hai capito il mio intervento.
Io non ho mai detto che le Metz Z8 sono scadenti.
Lungi da me affermare una cosa del genere, soprattutto perchè saranno le prossime gomme che monterò tornato dal mio giro in Francia icon_wink.gif
Io semplicemente analizzavo in generale la tua riflessione dove dici:
Matrom89 ha scritto:
... ....poi se anche le gommo possono essere messe tra i ''problemi''... icon_asd.gif

Perchè le gomme sono parte integrante della moto, e se le gomme hanno problemi, allora la moto ha problemi.
Spero di essermi spiegato.

PS: in ogni caso si sente spesso dire che le case produttrici di gomme fanno gomme apposite per i primi equipaggiamenti di moto giappo che hanno grossi numeri di vendita: prodotti economici votati al risparmio anche se hanno lo stesso nome di quelle che trovi dal gommista, ma sono diverse... 0509_mitra.gif 0509_down.gif
 
13663368
13663368 Inviato: 12 Ago 2012 10:34
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non hai capito il mio intervento.
Io non ho mai detto che le Metz Z8 sono scadenti.
Lungi da me affermare una cosa del genere, soprattutto perchè saranno le prossime gomme che monterò tornato dal mio giro in Francia icon_wink.gif
Io semplicemente analizzavo in generale la tua riflessione dove dici:
Matrom89 ha scritto:
... ....poi se anche le gommo possono essere messe tra i ''problemi''... icon_asd.gif

Perchè le gomme sono parte integrante della moto, e se le gomme hanno problemi, allora la moto ha problemi.
Spero di essermi spiegato.

PS: in ogni caso si sente spesso dire che le case produttrici di gomme fanno gomme apposite per i primi equipaggiamenti di moto giappo che hanno grossi numeri di vendita: prodotti economici votati al risparmio anche se hanno lo stesso nome di quelle che trovi dal gommista, ma sono diverse... 0509_mitra.gif 0509_down.gif



e meno male che hai affermato di andare in moto da 15 anni!
Continui a colpevolizzare pezzi di moto a casaccio (ora è la volta delle Z8... 0510_amici.gif , tra l'altro ottime gomme)perchè un pirla in rotonda ha scalato 2 marce di botto ed è caduto rotfl.gif
fallo tu con la tua (butta giù due marce di botto mentre sei in piega) poi vieni a raccontarci cosa è successo.
ps
dopo però non venderti la moto perchè la ciclistica fa schifo, non è la moto il problema... 0509_pernacchia.gif
se la posteriore non perde aderenza ti pago da bere 0509_lucarelli.gif
 
13663435
13663435 Inviato: 12 Ago 2012 11:14
 

AlbertoSSP ha scritto:


Particolari scadenti come le gomme io lo vedo un problema decisamente più grave, pericoloso e costoso da risolvere.
doppio_lamp_naked.gif


AlbertoSSP ha scritto:

Io non ho mai detto che le Metz Z8 sono scadenti.
Lungi da me affermare una cosa del genere, soprattutto perchè saranno le prossime gomme che monterò tornato dal mio giro in Francia icon_wink.gif


Viva la coerenza.

AlbertoSSP ha scritto:


PS: in ogni caso si sente spesso dire che le case produttrici di gomme fanno gomme apposite per i primi equipaggiamenti di moto giappo che hanno grossi numeri di vendita: prodotti economici votati al risparmio anche se hanno lo stesso nome di quelle che trovi dal gommista, ma sono diverse... 0509_mitra.gif 0509_down.gif


...buona domenica.

doppio_lamp_naked.gif
 
13664792
13664792 Inviato: 12 Ago 2012 23:47
 

Ragazzi, state mescolando interventi, commenti e persone.
Non citate me parlando poi di altri...
E se parlo in generale di gomme di primo equipaggiamento non sto parlando per forza delle Z8...
Dovete leggere quello che scrivo e non leggere quello che voi volete...

E poi...
Citazione:
Le case costruttrici,specialmente jap per risparmiare qualcosa sulle gomme di primo equipaggiamento si mettono d'accordo con i produttori di pneumatici per avere delle gomme omologate,ma con mescole di bassa qualità,poi potrebbero essere anche difettose,ma comunque questa è prassi abbastanza comune,nel senso che se acquisti la stessa gomma dal gommista c'è differenza

Non l'ho scritto io!! icon_wink.gif (non capisco perchè non riesco a quotare direttamente i messaggi... al posto del tasto "quote" ho un numero 0510_confused.gif )

Infine: mi ripeto ancora... Matrom, devi capire la differenza tra uno che parla in generale e uno che parla di una cosa specifica!!
Io ho solo detto che le gomme pessime montate in alcune moto di primo equipaggiamento sono un problema grave, solo perchè tu dicevi che le gomme pessime non sono da imputare tra i problemi della moto!!
Se non capisci la differenza (e probabilmente anche Gio ha capito male mischiando interventi e persone diverse) tra parlare in generale di un argomento e parlarne nello specifico, il problema stavota non è della moto... è solo tuo icon_wink.gif
NON HO MAI SCRITTO CHE LE Z8 SONO GOMME PESSIME tant'è che le monterò tra 10/15 giorni.
Se ti sembro incoerente non so che farci, ma non è così, sei solo tu che capisci fischi per fiaschi.
 
13664940
13664940 Inviato: 13 Ago 2012 0:58
 

AlbertoSSP ha scritto:

Infine: mi ripeto ancora... Matrom, devi capire la differenza tra uno che parla in generale e uno che parla di una cosa specifica!!
Io ho solo detto che le gomme pessime montate in alcune moto di primo equipaggiamento sono un problema grave, solo perchè tu dicevi che le gomme pessime non sono da imputare tra i problemi della moto!!
Se non capisci la differenza (e probabilmente anche Gio ha capito male mischiando interventi e persone diverse) tra parlare in generale di un argomento e parlarne nello specifico, il problema stavota non è della moto... è solo tuo icon_wink.gif
NON HO MAI SCRITTO CHE LE Z8 SONO GOMME PESSIME tant'è che le monterò tra 10/15 giorni.
Se ti sembro incoerente non so che farci, ma non è così, sei solo tu che capisci fischi per fiaschi.


allora capiamoci...

se dici:

AlbertoSSP ha scritto:
Particolari scadenti come le gomme io lo vedo un problema decisamente più grave, pericoloso e costoso da risolvere.
doppio_lamp_naked.gif


L'hai scritto tu si o no? Si deduce che ti riferisca alle Z8...Z8 che prima fanno schifo perchè le monta di serie la Nc..poi magicamente diventano ottime perchè devi montarle..

AlbertoSSP ha scritto:
Non hai capito il mio intervento.
Io non ho mai detto che le Metz Z8 sono scadenti.
Lungi da me affermare una cosa del genere, soprattutto perchè saranno le prossime gomme che monterò tornato dal mio giro in Francia icon_wink.gif
Io semplicemente analizzavo in generale la tua riflessione dove dici:
Matrom89 ha scritto:
... ....poi se anche le gommo possono essere messe tra i ''problemi''... icon_asd.gif

Perchè le gomme sono parte integrante della moto, e se le gomme hanno problemi, allora la moto ha problemi.
Spero di essermi spiegato.

PS: in ogni caso si sente spesso dire che le case produttrici di gomme fanno gomme apposite per i primi equipaggiamenti di moto giappo che hanno grossi numeri di vendita: prodotti economici votati al risparmio anche se hanno lo stesso nome di quelle che trovi dal gommista, ma sono diverse... 0509_mitra.gif 0509_down.gif


L'hai scritto tu si o no?

AlbertoSSP ha scritto:
Ragazzi, state mescolando interventi, commenti e persone.
Non citate me parlando poi di altri...
E se parlo in generale di gomme di primo equipaggiamento non sto parlando per forza delle Z8...
Dovete leggere quello che scrivo e non leggere quello che voi volete...

E poi...
Citazione:
Le case costruttrici,specialmente jap per risparmiare qualcosa sulle gomme di primo equipaggiamento si mettono d'accordo con i produttori di pneumatici per avere delle gomme omologate,ma con mescole di bassa qualità,poi potrebbero essere anche difettose,ma comunque questa è prassi abbastanza comune,nel senso che se acquisti la stessa gomma dal gommista c'è differenza

Non l'ho scritto io!! icon_wink.gif (non capisco perchè non riesco a quotare direttamente i messaggi... al posto del tasto "quote" ho un numero 0510_confused.gif )

Infine: mi ripeto ancora... Matrom, devi capire la differenza tra uno che parla in generale e uno che parla di una cosa specifica!!
Io ho solo detto che le gomme pessime montate in alcune moto di primo equipaggiamento sono un problema grave, solo perchè tu dicevi che le gomme pessime non sono da imputare tra i problemi della moto!!
Se non capisci la differenza (e probabilmente anche Gio ha capito male mischiando interventi e persone diverse) tra parlare in generale di un argomento e parlarne nello specifico, il problema stavota non è della moto... è solo tuo icon_wink.gif
NON HO MAI SCRITTO CHE LE Z8 SONO GOMME PESSIME tant'è che le monterò tra 10/15 giorni.
Se ti sembro incoerente non so che farci, ma non è così, sei solo tu che capisci fischi per fiaschi.


Non hai scritto che le Z8 della Nc fanno c****e...hai solo scritto che le gomme di primo equipaggiamento della Nc sono scarse....peccato che sono le Z8

Qui mio caro amico il problema è tuo che soffri di doppie personalità...rileggiti tutta la pagina e capirai che pur di dare contro a questa benedetta moto stai sparando a gogo
 
13665010
13665010 Inviato: 13 Ago 2012 5:35
 

E' quel "SI DEDUCE..." che non va... leggi quello che scrivo, non quello che "deduci" icon_wink.gif
Se scrivo che le gomme di primo equipaggiamento di una moto sono parte integrante della stessa e, se sono scarse (hai parlato tu per primo di gomme scarse riportando quanto detto da un altro utente), sono un problema grave (al contrario di quello che sostenevi tu), non ho mai detto che le Z8 della NC700 sono pessime.
Come potrei voler montare sulla mia moto delle gomme che ritengo pessime??
Comunque la chiudo qui e casomai ti scrivo in MP percè qui stiamo rovinando la discussione...
Anzi, mi sa che tra poco ripuliscono icon_asd.gif

Ai MOD: perchè non vedo più il tasto "QUOTE" sui messaggi degli altri? vedo solo un numero di 8 cifre... eusa_think.gif
 
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