AlbertoSSP ha scritto:
giomasce ha scritto:
i consumi degli utenti lasciano il tempo che trovano, c'è gente che con la mia stessa moto dichiara i 12 km/l, magari NON sa fare i conti oppure la usa come una motozappa... o entrambe le cose.
Io ci faccio i 20 km/l DI MEDIA significa che quando tiro vado a 15 e quando vado rilassato in sesta a 90 o già di li arrivo a superare i 25 Km/l.
Parliamo di cosumi reali e conteggi portati su migliaia di km.
NON "ho fatto 10 euro e mi si è accesa la spia!!"
Ora credo che la 700 portata turistica (non a limitatore) arrivi ai 30 ed ovviamente una guida coltello tra i denti NON si addice al tipo di moto.
Quindi il risparmio in consumi c'è eccome!
Che il risparmio di carburante ci sia, nessuno lo mette in dubbio (anche se non ho mai sentito nessuno parlare di 30km/l, se anche la Honda ne dichiara 27,9km/l nel ciclo extraurbano io non credo si vada oltre...).
Quello su cui a me viene da storcere il naso è che una moto da 40cv che fa 27km/l con erogazione tagliata a 6500giri non mi pare nulla di trascendentale.
Tu stesso dici che la Hornet può arrivare a 25km/l se giri basso... ma hai però la possibilità, all'occorrenza di scaricare un po' di potenza!
ed_il_polso ha scritto:
Con la Versys, utilizzo tuiristico da vacanza faccio sui 25, andando al lavoro la mattina 20/21.
Mi piacerebbe provare questa Honda per vedere nella stessa situazione quanto è la differenza.
Infatti, è quello che sostengo io: prendete una Versys e mettetele un limitatore a 6000giri, e vedrete che si avvicina di molto ai consumi della NC700...
il punto è che la nc non è fatta per tirare al limitatore la sua filosofia d'impiego prevede lo scorrere non il correre.
quindi con un motore tarato su queste linee porta a casa i 28 km/l dichiarati.
Con una hornet per fare i 25 devi girare a 90 costanti in sesta senza ruotare MAI il gas.
Facendo scorrere la moto con una guida mista e NON in città io faccio i 20 km/l reali e questo è il limite (in consumi) della moto.
Quello che voglio dire la hornet o la versys (anche s ein misura minore) son fatte per poter chiedere prestazioni, la nc 700 è fatta per il turismo e per il commuting.
Se si cerca le prestazioni la versys è superiore se si cerca la comodità e l'uso quotidiano con occhio ai consumi la 700 honda vince.
due moto simili ma diverse che sono rivolte ad un uso simile ma differente.
ognuno sceglie quella più adatta!