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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
13397891
13397891 Inviato: 27 Mag 2012 21:35
 

cioppone ha scritto:
albe, scusa, ma la mana ha il cambio sequenziale come la nc oppure è più simile ad uo scooter??

Non ho risposto perchè sono appena tornato dal Tuscany... però vedo che altri mi hanno anticipato icon_wink.gif

Riguardo ai consumi: io non vedo niente di miracoloso a fare 27km/l (dichiarati, quindi poi saranno meno) con un motore con una quarantina di cavalli e l'erogazione tagliata a 6500 giri.
La maggioranza delle moto guidate in questo modo superano agevolmente i 20km/l.
Il "problema" è che a quasi tutti piace stare sopra i 6500giri, non sotto icon_wink.gif
 
13398125
13398125 Inviato: 27 Mag 2012 22:09
 

ah ecco, quindi la mana ha il variatore mentre il dct è proprio un cambio sequenziale!! ma nella guida si sente la differenza??

comunque la mia stando attenti dovrebbe fare i 22-23, quindi se potesse fare i 27 stando attendi non mi dispiacerebbe, ma in realtà quello che mi farebbe più piacere sarebbe una moto che tirando stesse sopra i 20, che poi non tirando faccia i 22 o i 30 mi frega poco, quello che mi piacerebbe sarebbe una moto che davvero non scende mai mai sotto i 20!!
 
13398144
13398144 Inviato: 27 Mag 2012 22:15
 

cioppone ha scritto:
ah ecco, quindi la mana ha il variatore mentre il dct è proprio un cambio sequenziale!! ma nella guida si sente la differenza??

comunque la mia stando attenti dovrebbe fare i 22-23, quindi se potesse fare i 27 stando attendi non mi dispiacerebbe, ma in realtà quello che mi farebbe più piacere sarebbe una moto che tirando stesse sopra i 20, che poi non tirando faccia i 22 o i 30 mi frega poco, quello che mi piacerebbe sarebbe una moto che davvero non scende mai mai sotto i 20!!


ci stai facendo un pensierino icon_lol.gif ?
 
13398161
13398161 Inviato: 27 Mag 2012 22:18
 

cioppone ha scritto:
ah ecco, quindi la mana ha il variatore mentre il dct è proprio un cambio sequenziale!! ma nella guida si sente la differenza??

comunque la mia stando attenti dovrebbe fare i 22-23, quindi se potesse fare i 27 stando attendi non mi dispiacerebbe, ma in realtà quello che mi farebbe più piacere sarebbe una moto che tirando stesse sopra i 20, che poi non tirando faccia i 22 o i 30 mi frega poco, quello che mi piacerebbe sarebbe una moto che davvero non scende mai mai sotto i 20!!


f800r ma costa eusa_wall.gif
 
13398170
13398170 Inviato: 27 Mag 2012 22:24
 

cioppone ha scritto:
ah ecco, quindi la mana ha il variatore mentre il dct è proprio un cambio sequenziale!! ma nella guida si sente la differenza??
comunque la mia stando attenti dovrebbe fare i 22-23, quindi se potesse fare i 27 stando attendi non mi dispiacerebbe, ma in realtà quello che mi farebbe più piacere sarebbe una moto che tirando stesse sopra i 20, che poi non tirando faccia i 22 o i 30 mi frega poco, quello che mi piacerebbe sarebbe una moto che davvero non scende mai mai sotto i 20!!

No, la Mana non ha un variatore tipo scooter, ha un cambio sequenziale gestito elettronicamente.
E non chiamarla scooter... lo dicono già dal 2007! icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Motoblog.it

PS: avere una moto che non scende MAI sotto i 20 al litro?
La vorrei anche io, ma se poi per averla devo rinunciare a 50cv, rinunciare ad ogni speranza di allungo, rinunciare a delle prestazioni accettabili, allora preferisco tenermi i miei 18km/l !!
 
13398178
13398178 Inviato: 27 Mag 2012 22:27
 

AlbertoSSP ha scritto:


PS: avere una moto che non scende MAI sotto i 20 al litro?
La vorrei anche io, ma se poi per averla devo rinunciare a 50cv, rinunciare ad ogni speranza di allungo, rinunciare a delle prestazioni accettabili, allora preferisco tenermi i miei 18km/l !!


la serie F800 non scende sotto i 20 al litro...e non mi pare sia ferma icon_asd.gif
 
13398822
13398822 Inviato: 28 Mag 2012 9:21
 

Matrom89 ha scritto:


la serie F800 non scende sotto i 20 al litro...e non mi pare sia ferma icon_asd.gif


se la guidi usando tutti i suoi 85 cv, scende eccome sotto i 20, suvvia...consuma poco (però poi andiamo a vedere l'erogazione di quella moto...), ma miracoli non ne fa nessuno...se usata tranquilla ho letto che fa anche 24 km/l, ed è ottimo...

tornando IT


cioppone ha scritto:

comunque la mia stando attenti dovrebbe fare i 22-23, quindi se potesse fare i 27 stando attendi non mi dispiacerebbe, ma in realtà quello che mi farebbe più piacere sarebbe una moto che tirando stesse sopra i 20, che poi non tirando faccia i 22 o i 30 mi frega poco, quello che mi piacerebbe sarebbe una moto che davvero non scende mai mai sotto i 20!!


ammesso che i 27 km/l siano reali (bisogna poi vedere in che ciclo, ma presumo extraurbano)
c'è poi da vedere quanti km si fanno all'anno.
una moto che garantisce 22 km/l nell'uso extraurbano (e ce ne son tante sui 650-800cc che li fanno, varsys, v-strom, TDM e simili), consumerebbe 0,8 litri di benzina in più ogni 100 km... su 5000 km annui son appena 40 litri, ai prezzi attuali 68-70 euro in più all'anno...su 10.000 135-140.....

facendo 10.000 km
la NCX farebbe spendere 630 euro di carburante circa
una qualsiasi versys o v-strom farebbero spendere circa 770 euro

considerando tutti gli altri costi fissi simili (manutenzione, assicurazione, bollo leggermente a favore della NCX causa minore potenza, ma parliamo pochi euro l'anno), vuol dire risparmiare una percentuale davvero piccola...

diverso è se si comincia a parlare di chilometraggi importanti, da auto a gasolio o gpl (20.000-25.000 km)...allora il risparmio si farebbe interessante, anche se comunque non così stravolgente, considerando tutti i costi che implicano moto del genere....

se uno vuol veramente spendere poco e abbattere i costi drasticamente secondo me deve andare su cilindrate inferiori ai 400 cc...assicurazione che cala drasticamente, consumi ridotti pari quantomeno a quelli della ncx, ma con 40-50 kg in meno da spostare, il che pareggia la minor potenza o coppia
 
13398921
13398921 Inviato: 28 Mag 2012 10:00
 

enjoyash ha scritto:
se uno vuol veramente spendere poco e abbattere i costi drasticamente secondo me deve andare su cilindrate inferiori ai 400 cc...assicurazione che cala drasticamente, consumi ridotti pari quantomeno a quelli della ncx, ma con 40-50 kg in meno da spostare, il che pareggia la minor potenza o coppia

Possibile, ma... quale moto? quale moto in vendita in Italia?
 
13399177
13399177 Inviato: 28 Mag 2012 10:59
 

hanno ha scritto:

Possibile, ma... quale moto? quale moto in vendita in Italia?

ninja 250
 
13399192
13399192 Inviato: 28 Mag 2012 11:04
 

Dhan88 ha scritto:

ninja 250

Io sono un sostenitore dei 250cc (e della Ninjetta che per me è la migliore) per chi ha l'A2 perchè non comprendo il motivo di prendere un motore grosso e depotenziarlo.

In questo caso però si parlava di moto 350-400cc che hanno spesso una potenza analoga a quella dell' NC700 con pesi, ingombri e costi di assicurazione ridotti.
In Italia non vengono importate, ma non vengono importate per il semplice fatto che quando sono state importate sono state un flop colossale.
Il mercato italiano dice che chi ha meno possibilità di spendere, piuttosto che comprare un 400cc e risparmiare 2-300 euro all' anno in benzina e assicurazione, compra la moto usata e risparmia subito 2-3000 euro.
Francamente anche io la penso così icon_wink.gif
Del resto tutti questi che hanno ordinato e stanno aspettando la NC700, pagandola a prezzo pieno data l'enorme richiesta, secondo voi l'hanno comprata per risparmiare 200euro all'anno di benzina? eusa_think.gif
Era meglio che si comprassero un Versys del 2009 a 3500 euro che risparmiavano subito 3000 euro icon_biggrin.gif

Edit: dato che il topic è tra Versys e NC700, ho sostituito il nome della Vstrom (ed anno e prezzo) con quello della Versys... la sostanza non cambia!

Ultima modifica di AlbertoSSP il 28 Mag 2012 11:38, modificato 2 volte in totale
 
13399200
13399200 Inviato: 28 Mag 2012 11:06
 

AlbertoSSP ha scritto:
...in questo caso si parlava di moto 350-400cc che potrebbero avere benissimo la potenza dell' NC700 con pesi, ingombri e costi di assicurazione ridotti.
A dir la verità ragazzi, questo topic è dedicato al confronto tra NCX e Versys.
In effetti si stà andando un tantino OT, cerchiamo di attenerci all'oggetto please.
 
13399632
13399632 Inviato: 28 Mag 2012 12:52
 

infatti io ho fatto un confronto mi pare plausibile sui costi di carburante tra ncx e versys...poi non si può aggiungere una virgola in più? icon_confused.gif
 
13399791
13399791 Inviato: 28 Mag 2012 13:23
 

enjoyash ha scritto:
...poi non si può aggiungere una virgola in più? icon_confused.gif

Intanto sarebbe buona norma qualora si abbia da eccepire su attività di moderazione, farlo via MP e non nel topic, come da punto 2.2 del Regolamento del sito e del forum
Inoltre, a prescindere dal fatto che non capisco come tu possa interpretare il mio intervento come diretto personalmente a te, in diversi posts si parla di F800, di medie cilindrate, di Ninja 250, di aprilia Mana, sicché in ogni caso non si tratta di una virgola in più.
E ad ogni modo non mi pare di aver minacciato chiusure di topics o chissà cos'altro, ho espresso un invito a restare IT.
 
13399984
13399984 Inviato: 28 Mag 2012 14:01
 

I consumi dell'NC 700X che ho elencato li ho presi spulciando vari forum, tinga compreso, e sono quindi consumi degli utenti non quelli dichiarati da honda. Ovviamente immagino che tenendola fissa sul limitatore (non che ci voglia molto icon_mrgreen.gif ) consumi di più, ma quanto può scendere davvero?

Per quel che riguarda il problema cilindrate medie è un problema più che reale! icon_sad.gif

OT: Spulciando qui e lì ho sentito di davvero pochi (se non nessuno?) che hanno portato le varie f800 a meno di 20 km/l... La media dei motociclisti è tutta sui 22 o anche di più. E ho sentito più di qualcuno sparare cifre come 26/27 km/l (ma parliamo di extraurbano insomma, e mi fido poco parlando di moto che hanno comunque 85 cv).

Solo che la differenza enorme sta nl loro prezzo... Purtroppo icon_mrgreen.gif
 
13400258
13400258 Inviato: 28 Mag 2012 15:10
 

LucianBelmau ha scritto:
I consumi dell'NC 700X che ho elencato li ho presi spulciando vari forum, tinga compreso, e sono quindi consumi degli utenti non quelli dichiarati da honda. Ovviamente immagino che tenendola fissa sul limitatore (non che ci voglia molto icon_mrgreen.gif ) consumi di più, ma quanto può scendere davvero?

Per quel che riguarda il problema cilindrate medie è un problema più che reale! icon_sad.gif

OT: Spulciando qui e lì ho sentito di davvero pochi (se non nessuno?) che hanno portato le varie f800 a meno di 20 km/l... La media dei motociclisti è tutta sui 22 o anche di più. E ho sentito più di qualcuno sparare cifre come 26/27 km/l (ma parliamo di extraurbano insomma, e mi fido poco parlando di moto che hanno comunque 85 cv).

Solo che la differenza enorme sta nl loro prezzo... Purtroppo icon_mrgreen.gif


i consumi degli utenti lasciano il tempo che trovano, c'è gente che con la mia stessa moto dichiara i 12 km/l, magari NON sa fare i conti oppure la usa come una motozappa... o entrambe le cose.
Io ci faccio i 20 km/l DI MEDIA significa che quando tiro vado a 15 e quando vado rilassato in sesta a 90 o già di li arrivo a superare i 25 Km/l.
Parliamo di cosumi reali e conteggi portati su migliaia di km.
NON "ho fatto 10 euro e mi si è accesa la spia!!"
Ora credo che la 700 portata turistica (non a limitatore) arrivi ai 30 ed ovviamente una guida coltello tra i denti NON si addice al tipo di moto.
Quindi il risparmio in consumi c'è eccome!
 
13400390
13400390 Inviato: 28 Mag 2012 15:43
 

Con la Versys, utilizzo tuiristico da vacanza faccio sui 25, andando al lavoro la mattina 20/21.
Mi piacerebbe provare questa Honda per vedere nella stessa situazione quanto è la differenza.
 
13400493
13400493 Inviato: 28 Mag 2012 16:13
 

giomasce ha scritto:


i consumi degli utenti lasciano il tempo che trovano, c'è gente che con la mia stessa moto dichiara i 12 km/l, magari NON sa fare i conti oppure la usa come una motozappa... o entrambe le cose.
Io ci faccio i 20 km/l DI MEDIA significa che quando tiro vado a 15 e quando vado rilassato in sesta a 90 o già di li arrivo a superare i 25 Km/l.
Parliamo di cosumi reali e conteggi portati su migliaia di km.
NON "ho fatto 10 euro e mi si è accesa la spia!!"
Ora credo che la 700 portata turistica (non a limitatore) arrivi ai 30 ed ovviamente una guida coltello tra i denti NON si addice al tipo di moto.
Quindi il risparmio in consumi c'è eccome!


c'è eccome, se si fan 15-20000 km
perchè altrimenti facendo due conti su 5-10mila km il risparmio è quasi trascurabile
 
13400509
13400509 Inviato: 28 Mag 2012 16:17
 

giomasce ha scritto:

i consumi degli utenti lasciano il tempo che trovano, c'è gente che con la mia stessa moto dichiara i 12 km/l, magari NON sa fare i conti oppure la usa come una motozappa... o entrambe le cose.
Io ci faccio i 20 km/l DI MEDIA significa che quando tiro vado a 15 e quando vado rilassato in sesta a 90 o già di li arrivo a superare i 25 Km/l.
Parliamo di cosumi reali e conteggi portati su migliaia di km.
NON "ho fatto 10 euro e mi si è accesa la spia!!"
Ora credo che la 700 portata turistica (non a limitatore) arrivi ai 30 ed ovviamente una guida coltello tra i denti NON si addice al tipo di moto.
Quindi il risparmio in consumi c'è eccome!

Che il risparmio di carburante ci sia, nessuno lo mette in dubbio (anche se non ho mai sentito nessuno parlare di 30km/l, se anche la Honda ne dichiara 27,9km/l nel ciclo extraurbano io non credo si vada oltre...).
Quello su cui a me viene da storcere il naso è che una moto da 40cv che fa 27km/l con erogazione tagliata a 6500giri non mi pare nulla di trascendentale.
Tu stesso dici che la Hornet può arrivare a 25km/l se giri basso... ma hai però la possibilità, all'occorrenza di scaricare un po' di potenza!


ed_il_polso ha scritto:
Con la Versys, utilizzo tuiristico da vacanza faccio sui 25, andando al lavoro la mattina 20/21.
Mi piacerebbe provare questa Honda per vedere nella stessa situazione quanto è la differenza.

Infatti, è quello che sostengo io: prendete una Versys e mettetele un limitatore a 6000giri, e vedrete che si avvicina di molto ai consumi della NC700...
 
13400561
13400561 Inviato: 28 Mag 2012 16:33
 

giomasce ha scritto:


i consumi degli utenti lasciano il tempo che trovano, c'è gente che con la mia stessa moto dichiara i 12 km/l, magari NON sa fare i conti oppure la usa come una motozappa... o entrambe le cose.
Io ci faccio i 20 km/l DI MEDIA significa che quando tiro vado a 15 e quando vado rilassato in sesta a 90 o già di li arrivo a superare i 25 Km/l.
Parliamo di cosumi reali e conteggi portati su migliaia di km.
NON "ho fatto 10 euro e mi si è accesa la spia!!"
Ora credo che la 700 portata turistica (non a limitatore) arrivi ai 30 ed ovviamente una guida coltello tra i denti NON si addice al tipo di moto.
Quindi il risparmio in consumi c'è eccome!


Scusa, ma se non ci si può fidare degli utenti, non ci si può fidare dei dati casa madre, i consumi di una moto sono un mistero per pochi adepti? icon_mrgreen.gif

E' ovvio che tutte le considerazioni sono personali e migliorabili... Ma aiutano a farsi un'idea generica, specialmente se un buon numero di chi le fa è concorde su una stessa misura (è statistica quesa!)

Fine OT 0509_up.gif
 
13400634
13400634 Inviato: 28 Mag 2012 16:47
 

LucianBelmau ha scritto:
giomasce ha scritto:


i consumi degli utenti lasciano il tempo che trovano, c'è gente che con la mia stessa moto dichiara i 12 km/l, magari NON sa fare i conti oppure la usa come una motozappa... o entrambe le cose.
Io ci faccio i 20 km/l DI MEDIA significa che quando tiro vado a 15 e quando vado rilassato in sesta a 90 o già di li arrivo a superare i 25 Km/l.
Parliamo di cosumi reali e conteggi portati su migliaia di km.
NON "ho fatto 10 euro e mi si è accesa la spia!!"
Ora credo che la 700 portata turistica (non a limitatore) arrivi ai 30 ed ovviamente una guida coltello tra i denti NON si addice al tipo di moto.
Quindi il risparmio in consumi c'è eccome!


Scusa, ma se non ci si può fidare degli utenti, non ci si può fidare dei dati casa madre, i consumi di una moto sono un mistero per pochi adepti? icon_mrgreen.gif

E' ovvio che tutte le considerazioni sono personali e migliorabili... Ma aiutano a farsi un'idea generica, specialmente se un buon numero di chi le fa è concorde su una stessa misura (è statistica quesa!)

Fine OT 0509_up.gif


I consumi della casa madre sono molto attendibili solo che spesso mancano!
la media è un sistema corretto ma deve essere fatto su un campione significativo altrimenti NON ha valore.
Sul forum della hornet vari utenti dichiaravano consumi attorno ai 12-14 km/l poi si scopre che:
Non sanno fare i conti
Usano la moto in città per 2-3 km alla volta
ecc ecc
Già una volta riguardo ai "miracolosi" consumi della 800 bmw ho raccontato che sono pari pari quelli della hornet che di miracoloso non ha nulla usando le due moto sullo stesso tragitto (misto montagna con un tratto di trasferimento sui 90-100 )
per la cronaca 20 km/l reali.
ben distanti quindi dai 28 della 700 Nc 0510_saluto.gif
 
13400670
13400670 Inviato: 28 Mag 2012 16:54
 

AlbertoSSP ha scritto:
giomasce ha scritto:

i consumi degli utenti lasciano il tempo che trovano, c'è gente che con la mia stessa moto dichiara i 12 km/l, magari NON sa fare i conti oppure la usa come una motozappa... o entrambe le cose.
Io ci faccio i 20 km/l DI MEDIA significa che quando tiro vado a 15 e quando vado rilassato in sesta a 90 o già di li arrivo a superare i 25 Km/l.
Parliamo di cosumi reali e conteggi portati su migliaia di km.
NON "ho fatto 10 euro e mi si è accesa la spia!!"
Ora credo che la 700 portata turistica (non a limitatore) arrivi ai 30 ed ovviamente una guida coltello tra i denti NON si addice al tipo di moto.
Quindi il risparmio in consumi c'è eccome!

Che il risparmio di carburante ci sia, nessuno lo mette in dubbio (anche se non ho mai sentito nessuno parlare di 30km/l, se anche la Honda ne dichiara 27,9km/l nel ciclo extraurbano io non credo si vada oltre...).
Quello su cui a me viene da storcere il naso è che una moto da 40cv che fa 27km/l con erogazione tagliata a 6500giri non mi pare nulla di trascendentale.
Tu stesso dici che la Hornet può arrivare a 25km/l se giri basso... ma hai però la possibilità, all'occorrenza di scaricare un po' di potenza!


ed_il_polso ha scritto:
Con la Versys, utilizzo tuiristico da vacanza faccio sui 25, andando al lavoro la mattina 20/21.
Mi piacerebbe provare questa Honda per vedere nella stessa situazione quanto è la differenza.

Infatti, è quello che sostengo io: prendete una Versys e mettetele un limitatore a 6000giri, e vedrete che si avvicina di molto ai consumi della NC700...


il punto è che la nc non è fatta per tirare al limitatore la sua filosofia d'impiego prevede lo scorrere non il correre.
quindi con un motore tarato su queste linee porta a casa i 28 km/l dichiarati.
Con una hornet per fare i 25 devi girare a 90 costanti in sesta senza ruotare MAI il gas.
Facendo scorrere la moto con una guida mista e NON in città io faccio i 20 km/l reali e questo è il limite (in consumi) della moto.
Quello che voglio dire la hornet o la versys (anche s ein misura minore) son fatte per poter chiedere prestazioni, la nc 700 è fatta per il turismo e per il commuting.
Se si cerca le prestazioni la versys è superiore se si cerca la comodità e l'uso quotidiano con occhio ai consumi la 700 honda vince.
due moto simili ma diverse che sono rivolte ad un uso simile ma differente.
ognuno sceglie quella più adatta! 0509_up.gif
 
13400705
13400705 Inviato: 28 Mag 2012 17:01
 

ma vi rendete conto che stiamo parlando della "iperbolica" cifra di 130 euro (se si fan 10.000 km annui e una fa 22 e l'altra 27 km/l)? considerando che una moto nuova tra svalutazione, manutenzione, assicurazione, bollo, benzina, costa più di 2000 all'anno? (almeno per i primi anni in cui la svalutazione è forte)
 
13400726
13400726 Inviato: 28 Mag 2012 17:07
 

e tu lo sai che c'è gente che la moto se la compra nuova la tiene 10 anni o più?
eusa_think.gif
incredibile vero? eusa_whistle.gif
 
13400765
13400765 Inviato: 28 Mag 2012 17:16
 

giomasce ha scritto:
e tu lo sai che c'è gente che la moto se la compra nuova la tiene 10 anni o più?
eusa_think.gif
incredibile vero? eusa_whistle.gif


non capisco l'ironia, sinceramente. credi che non lo sappia? certo che lo so, ne conosco tanti, quindi? facciamo due conti concreti e seri invece che fare ironia inutile?

se uno la tiene 10 anni, gli costerà 600-700 euro all'anno di svalutazione, visto che dopo 10 anni e centomila km (assumento 10.000km annui come nell'esempio di prima) una moto così varrà zero.
aggiungendo le altre spese siamo comunque a oltre 2000 euro l'anno di costi reali

(altri 630 di benzina circa, un 250 di gomme, un 300-400 di assicurazione se va bene, un 50-60 di bollo, un 150 per un tagliando all'anno)

totale: 1980-2080 euro/anno....

130 euro di benzina in più all'anno su circa 2000 son il 6%...sinceramente lo trovo un problema molto secondario se i consumi reali medi nell'uso tranquillo son questi di cui si parla (22-27 km/l rispettivamente)
 
13400808
13400808 Inviato: 28 Mag 2012 17:25
 

giomasce ha scritto:
e tu lo sai che c'è gente che la moto se la compra nuova la tiene 10 anni o più?
eusa_think.gif
incredibile vero? eusa_whistle.gif

Io sono uno di quelli, ma mi sento ugualmente di quotare Enjoy.
Se uno sceglie una moto spinto principalmente dai bassi costi, dovrebbe fare come ho fatto io fino a qualche anno fa e prendere una moto usata da 1500 euro che rivendi dopo diversi anni ancora a 1000 euro.
Certo, ci spendi un po' all'anno in ricambi che si usurano (poco più di quanto spendi per un tagliando a dire la verità), ma il vero risparmio sta nel buon usato, non nei 2-3 km in più al litro. Quindi parlando di spese di gestione, comprare una NC700 nuova è una cavolata icon_mrgreen.gif
 
13400857
13400857 Inviato: 28 Mag 2012 17:35
 

giomasce ha scritto:


I consumi della casa madre sono molto attendibili solo che spesso mancano!
la media è un sistema corretto ma deve essere fatto su un campione significativo altrimenti NON ha valore.
Sul forum della hornet vari utenti dichiaravano consumi attorno ai 12-14 km/l poi si scopre che:
Non sanno fare i conti
Usano la moto in città per 2-3 km alla volta
ecc ecc
Già una volta riguardo ai "miracolosi" consumi della 800 bmw ho raccontato che sono pari pari quelli della hornet che di miracoloso non ha nulla usando le due moto sullo stesso tragitto (misto montagna con un tratto di trasferimento sui 90-100 )
per la cronaca 20 km/l reali.
ben distanti quindi dai 28 della 700 Nc 0510_saluto.gif


Ma i 28 sono reali? Su che dati? icon_mrgreen.gif Queste discussioni sono un po' come è nato prima l'uovo o la gallina...
 
13400878
13400878 Inviato: 28 Mag 2012 17:39
 

AlbertoSSP ha scritto:

Io sono uno di quelli, ma mi sento ugualmente di quotare Enjoy.
Se uno sceglie una moto spinto principalmente dai bassi costi, dovrebbe fare come ho fatto io fino a qualche anno fa e prendere una moto usata da 1500 euro che rivendi dopo diversi anni ancora a 1000 euro.
Certo, ci spendi un po' all'anno in ricambi che si usurano (poco più di quanto spendi per un tagliando a dire la verità), ma il vero risparmio sta nel buon usato, non nei 2-3 km in più al litro. Quindi parlando di spese di gestione, comprare una NC700 nuova è una cavolata icon_mrgreen.gif

anch'io compro tranquillamente l'usato però c'è gente che compra solo moto nuove e le sfrutta fino alla fine, tra questi magari c'è chi può essere interessato alla honda 700 non credi?
 
13400970
13400970 Inviato: 28 Mag 2012 17:58
 

LucianBelmau ha scritto:


Ma i 28 sono reali? Su che dati? icon_mrgreen.gif Queste discussioni sono un po' come è nato prima l'uovo o la gallina...


son dati dichiarati

comunque i conti si fa presto a farli, e i conti dicono che un consumo del genere non crea risparmi sensibili...spiccioli insomma...per carità, non si butta via niente, ma non darei tutta questa enfasi a consumi del genere, se poi il risparmio rispetto alla concorrenza (più potente peraltro) è minimo
 
13400989
13400989 Inviato: 28 Mag 2012 18:03
 

enjoyash ha scritto:


son dati dichiarati

comunque i conti si fa presto a farli, e i conti dicono che un consumo del genere non crea risparmi sensibili...spiccioli insomma...per carità, non si butta via niente, ma non darei tutta questa enfasi a consumi del genere, se poi il risparmio rispetto alla concorrenza (più potente peraltro) è minimo


Sono abbastanza d'accordo sul discorso dell'usato 0509_up.gif Però c'è da dire che effettivamente il discorso "mi prendo una moto nuova e la tengo finché non muore di morte naturale" ha un suo senso. E in quel caso il risparmio sulla benza ha un grosso peso. Soprattutto eviterei il discorso svalutazione parlando di giapponesi-con-giapponesi, visto che le giappe si svalutano tutte e molto. Al massimo si potrebbero fare paragoni con le bmw o le ducati (per dirne due, anche se ducati non ha nessuna concorrente per la nc) che tendono a svalutarsi più lentamente!
 
13401001
13401001 Inviato: 28 Mag 2012 18:06
 

LucianBelmau ha scritto:


Sono abbastanza d'accordo sul discorso dell'usato 0509_up.gif Però c'è da dire che effettivamente il discorso "mi prendo una moto nuova e la tengo finché non muore di morte naturale" ha un suo senso. E in quel caso il risparmio sulla benza ha un grosso peso. Soprattutto eviterei il discorso svalutazione parlando di giapponesi-con-giapponesi, visto che le giappe si svalutano tutte e molto. Al massimo si potrebbero fare paragoni con le bmw o le ducati (per dirne due, anche se ducati non ha nessuna concorrente per la nc) che tendono a svalutarsi più lentamente!


parliamo di 130 euro all'anno, dando per buoni i 27 km/l contro i 22 km/l di un versys e 10.000 km annui (che è già un bell'andare, son 28 al giorno per 365 giorni all'anno).

anche togliendo il discorso svalutazione, io non ce lo vedo questo "grosso" peso.....
 
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