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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
12768879
12768879 Inviato: 7 Dic 2011 20:37
 

primo rifornimento con la hornet 13,30 litri per fare 189 chilometri di sto passo se fa veramente oltre 25 con un litro da due anni me la compro pure io
 
12769684
12769684 Inviato: 8 Dic 2011 0:56
 

dottormaury ha scritto:
primo rifornimento con la hornet 13,30 litri per fare 189 chilometri di sto passo se fa veramente oltre 25 con un litro da due anni me la compro pure io



la tua hornet fa 14,5 km al litro??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12770251
12770251 Inviato: 8 Dic 2011 12:44
 

dottormaury ha scritto:
la "coda" del progetto integra.
honda ci crede perchè il motore nasce da un progetto automobilistico e deriva dalla jazz.
una cosa buona di sicuro dovrebbe averla, i consumo, moto da 30 al litro o sono 1254t o non esistono, per il resto emoziona poco pure me, preferisco la naked che si chiama nc 700s.
certo il prezzo sarà la chiave del successo o meno di questi mezzi, intorno ai 6000 creano due buone entry level(la er-6 sta a 6.100 di listino, salvo promo) oltre non so se avranno successo.


intanto ste NC non fanno i 30 km/l, ma dichiarano i 27 km/l (non si sa in che condizioni, ma saranno sicuramente le più favorevoli tipo extraurbano o 90 costanti in sesta)
per avere consumi del genere non serve un 125, basta l'800cc bicilindrico parallelo di BMW, montato su F800R, F800GS e F650GS, moto che fanno 24-25 km/l nell'uso extraurbano con 30-40 cv in più di queste NC però, oppure il mono del G650GS per il quale a 90 costanti dichiarano 29 km/l
anche la mia shiver se la piazzo in sesta in extraurbano a frullare a 80-90 all'ora sta sui 24 km/l (mi fa i 20-21 nell'uso misto tranquillo)
insomma non mi sembrano consumi miracolosi, anzi, sinceramente mi sembrano un po' deludenti rispetto alla concorrenza che offre consumi simili o poco più elevati, ma con motori decisamente più brillanti

detto questo ste NC saranno un flop a mio avviso...l'unica cosa degna di nota è il cambio DCT e, se vogliamo, il finto serbatoio che contiene un casco (peraltro non è un'invenzione honda, ma c'è già sulla Aprilia Mana e credo che fu un invenzione di BMW con la Scarver, inoltre questo delle NC si apre in maniera scomoda)...
tra questa NCX e la Versys, versys tutta la vita...unica pecca, secondo me su moto di questo genere come versys, v-strom, transalp ecc. il serbatoio benzina sotto la sella e il finto serbatoio con vano portacasco dovrebbe esserci sempre, dev'essere una gran comodità

il resto sulle NC, peso, consumi, prestazioni, freni, è penoso...anche il prezzo, a meno di sconti, mi sembra altino...costano come una hornet....
 
12770556
12770556 Inviato: 8 Dic 2011 14:54
 

Non so che listini tu abbia visto ma la Hornet costa 7660 euro e la versione con ABS 8260 euro.
Ok il discorso sui consumi che non sono miracolosi ma per quando dici che peso, freni, prestazioni, ecc sono penosi e che anche il prezzo è alto... bho solo io quando guardo altre schede tecniche mi accorgo che molte altre moto hanno pesi simili, un solo disco all'anteriore e maggior potenza quindi un maggior allungo ma come coppia massima è la stessa di questa Honda ma però costano nettamente di più ? A 6600 euro mi sembra che la Honda offra un bel pacchetto. La Kawasaki ER-6n ABS costa 7050 euro, la versione f sempre ABS costa 7850 e la Versys viene con ABS 8160, in un mio precedente post avevo scritto le sostanziali differenze tra questa nuova Honda e la Versys.
Vedo che si fanno un sacco di confronti con moto con consumi bassi, maggior cavalleria e via dicendo, però il prezzo d'acquisto di queste moto non è certo 6600 euro...
 
12770613
12770613 Inviato: 8 Dic 2011 15:15
 

enjoyash ha scritto:


anche la mia shiver se la piazzo in sesta in extraurbano a frullare a 80-90 all'ora sta sui 24 km/l (mi fa i 20-21 nell'uso misto tranquillo)
insomma non mi sembrano consumi miracolosi, anzi, sinceramente mi sembrano un po' deludenti rispetto alla concorrenza che offre consumi simili o poco più elevati, ma con motori decisamente più brillanti


beh se la metti cosi non serve nemmono la shiver per far 24 km al litro visto che li fai tranquillamente anche la mia essevvu di 12 anni fa...

poi tra l hornet e l nc ballano molti euro, molti cavalli e molte prestazioni
 
12770689
12770689 Inviato: 8 Dic 2011 15:47
 

certo vale anche per l'sv, specie quella a iniezione, e per la gladius allora e per decine di altre moto nuove e meno nuove...semplicemente queste NC consumano poco, ma niente di nuovo o rivoluzionario...se mi dichiaravano 35 km/l allora la faccenda era diversa, ma 27...mah.

comunque io ho visto i listini che hai visto tu kekambas, ma devo ancora conoscere uno che abbia pagato l'hornet a prezzo di listino, anzichè con 500-1000 euro di sconto...
ora se questa politica sarà fatta anche con le NC, allora la differenza di 1000 euro tornerà ovviamente, ma questo ancora non è dato saperlo, ma di solito un modello nuovo non ha sconti per i primi mesi di commercializzazione.
detto questo anche se ci fossero 1000 euro di differenza reali, mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia nettamente a favore dell'hornet (ovviamente paragonata alla NC S che è più simile)

poi kekambas vorrei proprio che mi elencassi tutte queste altre moto che pesano 215 kg, hanno un disco solo anteriore e costano nettamente di più, perché io di moto con queste caratteristiche non ne trovo

versys, doppio disco, pesa qualcosa meno e costa suppergiù uguale, stessa coppia più cv, stessi consumi
v-strom k10, peso simile, costa meno, doppio disco, 20 cv in più, stessa coppia, stessi consumi
v strom k11, peso simile, costa di più, doppio disco con abs ecc.
G650GS, pesa meno, costa 300 euro in più, potenza simile, coppia un po' meno, consuma uguale se non meno, un disco solo

ecc. ecc.
 
12770932
12770932 Inviato: 8 Dic 2011 17:20
 

..una breva 750 per esempio...

costa quasi 8 mila euro, motore con prestazioni simili ma ancora ad aria/olio, un solo disco davanti, ruota post da 130, tecnologicamente preistorica (rispetto all Honda) e con mena capacità di carico. Tra le due ballano piu di 20 kg, ma contate pneumatici minori, abs cbs, dimensioni maggiori e materiali generali più econimici.

Nulla contro la breva
 
13283677
13283677 Inviato: 26 Apr 2012 12:32
 

Come da classifiche di vendita, dietro le top-rated (nel senso proprio di "rate" icon_asd.gif) GS e Multi c'è un ampio interesse verso le medium-level (le entry-level saranno le 250...) come NC700X, Versys... e V-Strom, che ritengo assolutamente paragonabile alle prime due, in quanto di fatto utilizzata per farci le stesse cose.
Io ritengo tutte queste moto ottimi acquisti: versatilità, consumi contenuti, prestazioni ampiamente capaci di divertire ed emozionare, affidabilità totale (sulla Nc non si potrebbe ancora dire perchè è appena arrivata, però...).
Segnalo che su In-Moto e In-Sella di maggio sono presenti ampi confronti.
 
13283815
13283815 Inviato: 26 Apr 2012 13:04
 

Matrom89 ha scritto:
..una breva 750 per esempio...

costa quasi 8 mila euro, motore con prestazioni simili ma ancora ad aria/olio, un solo disco davanti, ruota post da 130, tecnologicamente preistorica (rispetto all Honda) e con mena capacità di carico. Tra le due ballano piu di 20 kg, ma contate pneumatici minori, abs cbs, dimensioni maggiori e materiali generali più econimici.

Nulla contro la breva


e il cardano...che pesa molto di più di una finale a catena

poi guzzi fa moto oldstyle, è un controsenso paragonarla a una moto moderna e tecnologica
come vuol essere la NC...
anche le nuove V7 costano una follia rispetto al reale valore materiale del mezzo, ma son moto per appassionati nostalgici che non badano al costo più di tanto
 
13285135
13285135 Inviato: 26 Apr 2012 17:59
Oggetto: Re: Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
 

ed_il_polso ha scritto:
Che ne dite? Anche la honda ha fatto la sua Versys con la NC700X?

secondo me non è nemmeno lontanamente pargonabile alla versys..semra una bicicletta questa honda! per quel che mi riguarda ha toppato in pieno la honda..per carità..va bene se uno la usa per il tragitto casa-lavoro ma appena si pretende un pò di più ti lascia..
poi come dico smepre dipende dall'utilizzo che uno ne fa di una moto..questa può essere una buona alternativa ad uno scooter
 
13286414
13286414 Inviato: 26 Apr 2012 22:45
 

Ehm ma scusate chi ve lo dice che appena la si vuole usare per tragitti più lunghi, gite fuori porta queste nuove Honda non sono sufficenti ? Mi viene da chiedervi come concepite voi la moto, mah. Queste nuove Honda non raggiungono velocità stratosferiche ma comunque i 160 km/h tranquilli quindi c'è ampio margine per superare i limiti e codici della strada. Se poi se per fare molti km pensate che si debba fer forza avere una moto che come minimo ha una 70ina di cavalli bè inutile che mi metto a parlare... senza offesa eh.
Inoltre visti tutti gli ordini che Honda si è ritrovata non mi pare che siano un flop queste moto, sono parsimonioso sia come prezzo d'acquisto e come gestione, senza contare che di serie offrono c-abs e vano portacasco o altro, rispetto alla concorrenza ok le prestazioni sono un pò al di sotto ma a parte alcuni in molti sanno che i cavalli non sono tutto, peso allienato alle concorrenti e prezzo d'attacc. Cosa volete di più? Una moto che pesi poco, che abbia tanti cavalli, che costi poco e che consumi anche poco, ragazzi mica si può avere tutto, se cercate le prestazioni si ha un ventaglio di possibili scelte più che ampio.
Questo è il mio pensiero, senza offesa per nessuno. doppio_lamp.gif
 
13286777
13286777 Inviato: 27 Apr 2012 7:30
 

Non l'ho ancora provata..ma mi pare una buona moto, rispecchia appieno i tempi che corrono e le esigenze di quei motociclisti che si sono stufati di rincorrere cavalli degni di un esercito romano, ciclistiche impossibili da sfruttare su strada e consumi esorbitanti..

D'altro canto ci si dimentica che sino a poco più di 20 anni fa si girava il mondo in sella a cilindrate oggi considerate ridicole (125 250..400) e che la cosa è tutt'ora fattibile senza dover per forza avere sotto il "bottom" la solita stilosa e comoderrima bmw..
 
13287969
13287969 Inviato: 27 Apr 2012 13:34
 

kekambas83 ha scritto:
Ehm ma scusate chi ve lo dice che appena la si vuole usare per tragitti più lunghi, gite fuori porta queste nuove Honda non sono sufficenti ? Mi viene da chiedervi come concepite voi la moto, mah. Queste nuove Honda non raggiungono velocità stratosferiche ma comunque i 160 km/h tranquilli quindi c'è ampio margine per superare i limiti e codici della strada. Se poi se per fare molti km pensate che si debba fer forza avere una moto che come minimo ha una 70ina di cavalli bè inutile che mi metto a parlare... senza offesa eh.
Inoltre visti tutti gli ordini che Honda si è ritrovata non mi pare che siano un flop queste moto, sono parsimonioso sia come prezzo d'acquisto e come gestione, senza contare che di serie offrono c-abs e vano portacasco o altro, rispetto alla concorrenza ok le prestazioni sono un pò al di sotto ma a parte alcuni in molti sanno che i cavalli non sono tutto, peso allienato alle concorrenti e prezzo d'attacc. Cosa volete di più? Una moto che pesi poco, che abbia tanti cavalli, che costi poco e che consumi anche poco, ragazzi mica si può avere tutto, se cercate le prestazioni si ha un ventaglio di possibili scelte più che ampio.
Questo è il mio pensiero, senza offesa per nessuno. doppio_lamp.gif

bè io non ho detto che non vanno bene per i lunghi tragitti e le gite fuori porta..dipende dall'utilizzo, sono comunque moto con una ciclistica inferiore ad una rs125, è normale che appena gli si chiede qualcosa in più cedono, ma se non si vuole quel qualcosa in più ma una gitarella tranquilla con la compagna e stando anche seduti comodi vanno più che bene, sinceramente però io per avere una moto con prestazioni pari o inferiori ad un maxiscooter io prenderei un maxiscooter che protegge anche di più dal vento e dalle intemperie oltre ad avere un comodo bauletto sottosella più grande di questo sottoserbatoio e altri vani portaoggetti..

Ci saranno persone per le quali questa moto è perfetta, però di sicuro non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una versys perchè sebbene entrambe vengano classificate come turistiche c'è un abisso di differenza tra i due modelli in termini sia di prestazioni che di ciclistica, sono due moto completamente diverse..per le dotazioni che ha comunque a me pare perfino cara..certo bassa come prezzo rispetto alla concorrenza ma ti offre anche molto di meno, molto di meno della differenza di prezzo a mio avviso..inoltre io non l'ho provata a 160 all'ora ma a quella velocità non mi sa di così sicura come moto..
 
13288502
13288502 Inviato: 27 Apr 2012 15:51
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Non l'ho ancora provata..ma mi pare una buona moto, rispecchia appieno i tempi che corrono e le esigenze di quei motociclisti che si sono stufati di rincorrere cavalli degni di un esercito romano, ciclistiche impossibili da sfruttare su strada e consumi esorbitanti..

D'altro canto ci si dimentica che sino a poco più di 20 anni fa si girava il mondo in sella a cilindrate oggi considerate ridicole (125 250..400) e che la cosa è tutt'ora fattibile senza dover per forza avere sotto il "bottom" la solita stilosa e comoderrima bmw..


beh certo 30 anni fa si girava anche coi freni a tamburo e telai a doppia culla scomponibile... che problema c'è, torniamo anche a quelli già che ci siamo icon_asd.gif

per me questa NCX avrebbe dovuto pesare 40 kg in meno, allora si, poteva essere una moto intelligente anche con quella potenza

non mi pare che moto come versys, er6-f, xj6 ecc. consumino uno sproposito, però pesano meno e consumano più o meno uguale (son convinto che il dichiarato di 27 km/l è ottimistico come sempre)
 
13288563
13288563 Inviato: 27 Apr 2012 16:19
 

Nelle comparative lette, la NC non frena peggio di Versys e di V-Strom (anzi, sembra sia quella che frena meglio), ne' ha la peggior ciclistica (se la gioca con la Suzu). I consumi sono sempre più bassi per la Honda, sebbene in talune occasioni non con differenze abissali. Pesi (tutti dati dalle case "compreso tutto", ottima abitudine giap): 209 Kawa, 214 Suzuki, 218 Honda... praticamente fai più differenza tu a seconda di cosa hai mangiato a pranzo. Anche perchè la Honda ha un baricentro più basso.
 
13288693
13288693 Inviato: 27 Apr 2012 17:10
 

non so tu ma io 4 kg di pranzo non li mangio manco al veglione 0509_pernacchia.gif

il fatto è che comunque v-strom e versys hanno anche 20-25 cv in più per muovere quei kg
 
13288995
13288995 Inviato: 27 Apr 2012 18:47
 

ma la honda non si paragona alla versys ed alla suzuki come prestazioni pure...
la honda è una moto nata per lunghi viaggi e per macinare km, non è mica una moto da tempo in pista eusa_whistle.gif
La versys è una sportiva comoda (tipo una piccola multistrada), la suzuki una moto con carrozzeria da viaggio e motore sportivo.
La honda una moto da viaggio e per andare ovunque con un filo di gas, citta gite fuori porta o viaggi continentali che siano. 0510_saluto.gif
 
13289594
13289594 Inviato: 27 Apr 2012 21:00
Oggetto: Ma per carità
 

Dhan88 ti straquoto completamente, la plastegosa Honda senza nervo non è paragonabile a vstrom, versys and company. Sarà un ottimo prodotto, e come detto altrove, sono curioso di provarla ma gli articoli e comparative che ho letto mi sono sembrati molto, molto ammiccanti.
Sembra quasi che ogni volta che esce un nuovo modello, i giornali specializzati siano sempre molto benevolenti,.....mah misteri della vita.
Dopo un anno, se anche una moto si è rivelata un cesso, tutti se ne dimenticano. Sta Honda, che probabilmente è un ottimo prodotto è una motoretta e per ciò che dà condivido chi prima di me ha asserito che costa anche troppo.

Guai a chi mi parla della nuovissima er6n che costa poco, è BELLISSIMA e BUONISSIMA, FACILISSIMA, e va come un fulmine. mi pare che honda con questa moto non sia riuscita a fare altrettanto, e infine, le kawasaki in particolare sono fatte in giappone e si vede, la honda no è si vede altrettanto.
Bòna che non sono più fatte in spagna. 0509_pernacchia.gif
 
13289615
13289615 Inviato: 27 Apr 2012 21:06
 

Da fan Honda penso anche io che l nc700ex non regge il confronto ne con la versys ne con il vstrom soprattutto per il prezzo. Sia la kawa che la suzuki possono vantarsi di un brand ormai forte ed acquisito sulla strada: costano il giusto, chiedono poco e vanno sempre e anche forte. L nc è un prodotto totalmente nuovo con un motore che va capito....fossi in Honda avrei cercato di fare un motore e prestazioni più simili alla concorrenza e con un prezzo più competitivo.
 
13289753
13289753 Inviato: 27 Apr 2012 21:43
 

ma scusate.......
se con 5000 cucuzze si prende l'XJ6 , e con qualcosa di più l'XJ6 diversion.........
perchèmmai uno dovrebbe essere anche solo minimamente interessato a questa qui?
L'unica cosa buona che ha, dal mio punto di vista, è l'abs...... icon_neutral.gif 0510_abbraccio.gif
 
13289791
13289791 Inviato: 27 Apr 2012 21:51
 

gnappoman ha scritto:
ma scusate.......
se con 5000 cucuzze si prende l'XJ6 , e con qualcosa di più l'XJ6 diversion.........
perchèmmai uno dovrebbe essere anche solo minimamente interessato a questa qui?
L'unica cosa buona che ha, dal mio punto di vista, è l'abs...... icon_neutral.gif 0510_abbraccio.gif


l xj6 secondo me non è catalogabile come moto moderna nemmeno se costasse 1000 euro la preferirei a qualsiasi honda....parere personale eh icon_asd.gif
 
13290045
13290045 Inviato: 27 Apr 2012 22:57
 

vanguard ha scritto:
Nelle comparative lette, la NC non frena peggio di Versys e di V-Strom (anzi, sembra sia quella che frena meglio), ne' ha la peggior ciclistica (se la gioca con la Suzu). I consumi sono sempre più bassi per la Honda, sebbene in talune occasioni non con differenze abissali. Pesi (tutti dati dalle case "compreso tutto", ottima abitudine giap): 209 Kawa, 214 Suzuki, 218 Honda... praticamente fai più differenza tu a seconda di cosa hai mangiato a pranzo. Anche perchè la Honda ha un baricentro più basso.

mi riporti queste comparative per favore? forse parlavano del DTC che sulle altre non c'è ma non per questo frena meglio..un solo disco tra l'altro pure fisso, nemmeno flottante preso direttamente dagli anni 80 non può frenare meno di due dischi con il doppio dei pistoncini..

ps io ho una hornet k11 e ne sono felicissimo questo per specificare che non sono affatto contro la honda..avevo olo avuto un problema di vibrazioni risolto da un centro assistenza ufficiale honda che ha semplicemente dovuto stringere due bulloni e ora la moto va che è un fulmine.. icon_mrgreen.gif
 
13290146
13290146 Inviato: 27 Apr 2012 23:10
 

vanguard ha scritto:
Nelle comparative lette, la NC non frena peggio di Versys e di V-Strom (anzi, sembra sia quella che frena meglio), ne' ha la peggior ciclistica (se la gioca con la Suzu). I consumi sono sempre più bassi per la Honda, sebbene in talune occasioni non con differenze abissali. Pesi (tutti dati dalle case "compreso tutto", ottima abitudine giap): 209 Kawa, 214 Suzuki, 218 Honda... praticamente fai più differenza tu a seconda di cosa hai mangiato a pranzo. Anche perchè la Honda ha un baricentro più basso.


sulla ciclistica e sui freni mi piacerebbe vedere il confronto con la vstrom che vanta telaio in alluminio bitrave e sospensioni e mono Showa regolabili...come telaio e sospensioni nettamente meglio la suzuki.

Anche come pesi...la vstrom pesa 214 con 20 litri di benza sopra (194 senza benza), l nc 218 ma con soli 14,5litri...(203,5).
 
13290160
13290160 Inviato: 27 Apr 2012 23:20
 

Dhan88 ha scritto:
...un solo disco tra l'altro pure fisso, nemmeno flottante preso direttamente dagli anni 80 non può frenare meno di due dischi con il doppio dei pistoncini...
...credo di sì... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
13290275
13290275 Inviato: 28 Apr 2012 0:44
 

hanno ha scritto:
...credo di sì... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

che pignoleria..piccolo errorino insignificante..xd icon_mrgreen.gif
 
13290534
13290534 Inviato: 28 Apr 2012 9:45
 

La NC e la Vstrom sono interamente fatte in Giappone, la Versys mai capito sinceramente pur avendola avuta. Ho scritto che la comparativa la vedeva anche nei confronti della Vstrom. A breve proveró questa Honda e ne sapró di piú relativamente al mio piccolo e personale mondo di sensazioni ed esperienze. Vedró anche se i 5 kg in piú possono penalizzare nelle peggiori staccate del mugello icon_biggrin.gif . Sui freni per ora leggo solo parlarne bene da tester e comuni persone, non mi sembra costruttivo dire: ha un solo disco quindi non frena, questo é testare le moto guardando una foto icon_neutral.gif
 
13290563
13290563 Inviato: 28 Apr 2012 10:03
 

già, che fessi questi che mettono il doppio disco icon_asd.gif
 
13290581
13290581 Inviato: 28 Apr 2012 10:13
 

Allora son tutti fessi i tester che parlano di una bella frenata? Ma se invece che perdere tempo provando le moto venissero qui a surgere dai preconcetti... icon_asd.gif
 
13290675
13290675 Inviato: 28 Apr 2012 11:01
 

Ops, Visto solo ora la richiesta di Dhan88. Comparative sono su moto-station, In moto, In sella. La Honda é quella che si ferma in meno metri, per dirne una.

Per giudicare la qualità/quantità di una frenata saper contare fino a due non basta, ci sono anche la qualità della pinza, della pompa... e via dicendo. Tenendo conto che non se la deve vedere con la Panigale si puó mettere in preventivo (non decidere, mettere in preventivo) che l'impianto della Nc possa anche svolgere egregiamente il suo lavoro. Insistere diversamente senza manco averla provata, mah.
 
13290778
13290778 Inviato: 28 Apr 2012 11:51
 

vanguard ha scritto:
Allora son tutti fessi i tester che parlano di una bella frenata? Ma se invece che perdere tempo provando le moto venissero qui a surgere dai preconcetti... icon_asd.gif


ah già, le riviste, quelle che poi son pagate per la pubblicità dalle case produttrici delle moto che provano eusa_wall.gif
 
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