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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
12735565
12735565 Inviato: 29 Nov 2011 12:16
 

poco più di 6000 (e secondo me si riesce a portar via a 6000) e consumi bassi, peso non eccessivo e tanta coppia subito.

secondo me molto comoda ed intelligente icon_biggrin.gif

è ovvio che se vuoi un'arma da misto scegli altro icon_asd.gif io in primis credo non la prenderei oggi eusa_think.gif però mi sa che si rivelerà un gran bel mezzo icon_biggrin.gif


a e chi dice che va bene solo per la città chiedo quanto loro usino effettivamente la moto e per farci cosa icon_asd.gif
 
12736740
12736740 Inviato: 29 Nov 2011 16:42
 

Secondo me si potrebbe riuscire a portare via anche a meno di 6.000 euri, almeno il modello base. Anche perché con i tempi che corrono credo che i concessionari possano essere ben disposti, soprattutto nel periodo in cui dovrebbe uscire (marzo 2012).
Speriamo, anche se questo vorrebbe dire che la crisi continua e che quindi staremo tutti (o quasi) peggio di adesso.

Comunque, considerando che Suzuki uscirà con la Inazuma 250, credo che prossimamente cominceremo a vedere molto moto più economiche.

Considerando inoltre il prezzo e le caratteristiche non credo che la Versys sia il giusto confronto. Probabilmente si addice di più in confronto con uno scooter.

Io aspetto di vederla e di provarla. 0509_doppio_ok.gif
 
12737086
12737086 Inviato: 29 Nov 2011 18:00
 

Il test fa uscire l'anima tuttofare di questa moto,credo possa procurarsi una buona nicchia di utenti che ricercano nella propria due ruote una moto non eccessivamente performante,economica nei consumi,utile in mezzo al traffico e divertente anche nel misto o nelle uscite domenicali se non si hanno troppe pretese.
Credo che alla fine si riuscirà ad acquistarla anche a meno di 6000 euro..
 
12738208
12738208 Inviato: 29 Nov 2011 21:36
 

Sulle 5.000-5500 euro ci può stare eusa_think.gif
 
12738266
12738266 Inviato: 29 Nov 2011 21:46
 

AMD ha scritto:
Sulle 5.000-5500 euro ci può stare eusa_think.gif

a quel prezzo potrebbe cannibalizzare la CBR250, visto che se è vero che in futuro la A2 permetterà fino a 35kW, entrambe le moto sarebbero guidabili.
secondo me un 6000 o anche 6500€ di listino sarebbe un prezzo ottimo, contando che la Kawa Er6-n a listino viene 6600
 
12740439
12740439 Inviato: 30 Nov 2011 13:22
 

i resoconti dei test in portogallo dicono praticamente tutti la stessa cosa.
fantastico, non vedo l'ora di provarla.
esteticamente mi piace sempre più, e i vari tester hanno evidenziato le caratteristiche che più ricerco. si lamentano dell'allungo mancante sopra i 6500giri, io con la mia non supero mai i 6000, credo proprio che non avrò gran probemi.
in più che figata, con il mio stile di guida arrivo a fare i 22km/l con i bandit (morosa compresa) con questa arrivo ai 30km/l, garantito. vuol dire fare il 40% di km in più a parità di spesa.
sono impaziente come un bambino prima di natale.
mi dispiace per la mana, doveva essere lei la mia moto, ma esteticamente non ho mai potuto vederla,
 
12742144
12742144 Inviato: 30 Nov 2011 18:35
 

Anche a me piace molto esteticamente...l'allungo "breve" mi lascia un po' perplessa...ma se pensiamo che anche la buell arriva massimo a quei giri e tanti se la sono comprata... icon_asd.gif icon_asd.gif (adesso mi attaccherete per il paragone insulso che ho fatto..lo so 0509_pernacchia.gif )
 
12749354
12749354 Inviato: 2 Dic 2011 11:48
 

moto veramente interessante,poi col cambio automatico stuzzica ancora di più. parliamoci chiaro,in mezzo al traffico l'automatico è quasi essenziale.
 
12751376
12751376 Inviato: 2 Dic 2011 19:38
 

bande ha scritto:

a quel prezzo potrebbe cannibalizzare la CBR250, visto che se è vero che in futuro la A2 permetterà fino a 35kW, entrambe le moto sarebbero guidabili.
secondo me un 6000 o anche 6500€ di listino sarebbe un prezzo ottimo, contando che la Kawa Er6-n a listino viene 6600


6500 euro è follia, ti prendi una z750 o un gsr 600 ( un paio di anni fa c'era la promozione che con 5500 euro te la portavi a casa nuova ) a quel prezzo, giri qualche conce e trovi sicuro qualcuno disposto a farti quel prezzo ! icon_razz.gif
 
12751499
12751499 Inviato: 2 Dic 2011 20:05
 

AMD ha scritto:


6500 euro è follia, ti prendi una z750 o un gsr 600 ( un paio di anni fa c'era la promozione che con 5500 euro te la portavi a casa nuova ) a quel prezzo, giri qualche conce e trovi sicuro qualcuno disposto a farti quel prezzo ! icon_razz.gif



5900 euro la versione senza dct, mentre con il dct 1000 euro in più che tradotti in concessionaria significano che con meno di 6500 euro rischi di portarti a casa una moto con abs, frenata combinata e bauletto (integrato) di serie...poi giusto per mettere due numeri

Monster 620
Potenza: 60 cv a 9500 giri
Coppia: 53 Nm a 6750 giri

Africa-Twin
Potenza: 54.5 cv 7.500 giri
Coppia: 54.9 Nm 6.000 giri

NC700X
Potenza: 47,6 CV a 6.250 giri
Coppia: 62 Nm a 4.750 giri


Vogliamo paragonarla con una 600 4 cilindri?? 0509_si_picchiano.gif
 
12751622
12751622 Inviato: 2 Dic 2011 20:33
 

Sono 7 pagine che cerchiamo di dirgli che avere più cavalli non per tutti è un plus, e che una Z750 o un GSR600 (o anche una ER6) non sono migliori in assoluto di una NC700... sono moto semplicemente diverse.
Però non lo vuole capire... icon_lol.gif
 
12751895
12751895 Inviato: 2 Dic 2011 21:29
 

Per me potete dire quello che volete, però per come sono fatto io proprio in quella fascia di prezzo quella moto non ce la vedo, a parte il fatto puramente estetico ( cessissimo, pare un misto di linee di pensiero diverse fuse in un qualcosa che non ha sostanza ) e di prestazioni ( che non tutti cercano la potenza sono d'accordo pure io ), io a quel prezzo non la comprerei mai e poi mai, a dirla tutta se me la regalassero la rivenderei per farmi uno scarico completo sulla macchina, ma tant'è ! icon_biggrin.gif

De gustibus icon_razz.gif
 
12751909
12751909 Inviato: 2 Dic 2011 21:30
 

AMD ha scritto:
... a dirla tutta se me la regalassero la rivenderei per farmi uno scarico completo sulla macchina, ma tant'è ! icon_biggrin.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif ahahahahahahahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma quanto ti piace mettere zizzania 0509_pernacchia.gif
 
12751951
12751951 Inviato: 2 Dic 2011 21:38
 

Maryj-Raptorina ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif ahahahahahahahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma quanto ti piace mettere zizzania 0509_pernacchia.gif


Ma non è zizzania ( o flame ), è che la penso proprio cosi, per me è una moto senza una ragione di esistere a quel prezzo li ! Un pò come l'assurdità che una mito ti costa quanto una er-6n o xj6 a momenti, però quello è un altro discorso perchè sui 125 sportivi c'è poca scelta( e poi comunque la mito o l'rs sono belle moto anche come prestazioni e come linea ).

Questa è brutta ( parere mio come di molti altri, poi c'è a chi piace ) le prestazioni sono quelle che sono ( e vabbè, anche qui c'è a chi va bene cosi ) e me la mettono in una fascia di prezzo come quello proposto da Honda ( abs e frenata combinata non giustificano la spesa )
Io la vedo come una cosa fatta perchè sanno che si venderà solo per il nome honda ( come apple, ti fa un pc fisso da 2000 euro che vale meno di uno sputo in confronto ad un alienware di metà prezzo, ma sanno che vendono solo per il nome che porta ), se la mettevano a 5000 euro facevano un favore all'umanità e potevano creare un nuovo segmento icon_biggrin.gif

Io la vedo cosi, poi magari invece è la moto del futuro ! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12752022
12752022 Inviato: 2 Dic 2011 21:49
 

Concordo con te solo sul discorso del prezzo. Se fossi alla ricerca di una prima moto,nonostante la linea non mi dispiaccia affatto, vedendo la poca differenza di prezzo tra questa e le altre entry level punterei sicuramente su altre per una semplice ragionamento di rapporto prezzo/prestazioni motore.
Probabilmente questa moto avrà maggiore mercato tra coloro che,venendo da mezzi altamente performanti,scelgono di"darsi una calmata" con una moto tuttofare ma con abbastanza brio (tiro ai bassi) per scorrazzare il fine settimana e avere il giusto tiro in città, invece di optare magari per il classico "custom-da-ripiego" (ne conosco tanti che l'hanno fatto) o da adulti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote e vogliono farlo in tutta "tranquillità" con il massimo degli optional a prezzi abbordabili (per intenderci fascia di età al di sopra dei 35 con impiego stabile e con voglia di moto nata dal nulla)
 
12752313
12752313 Inviato: 2 Dic 2011 23:02
 

Maryj-Raptorina ha scritto:

Probabilmente questa moto avrà maggiore mercato tra coloro che,venendo da mezzi altamente performanti,scelgono di"darsi una calmata" con una moto tuttofare ma con abbastanza brio (tiro ai bassi) per scorrazzare il fine settimana e avere il giusto tiro in città, invece di optare magari per il classico "custom-da-ripiego" (ne conosco tanti che l'hanno fatto) o da adulti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote e vogliono farlo in tutta "tranquillità" con il massimo degli optional a prezzi abbordabili (per intenderci fascia di età al di sopra dei 35 con impiego stabile e con voglia di moto nata dal nulla)


Non posso che quotarti ! icon_biggrin.gif
 
12752356
12752356 Inviato: 2 Dic 2011 23:16
 

Mi sento sempre per uno "inesperto", "alle prime armi", "novizio", "ex-scooterista"...
oh belli, io adoro questa nuova proposta (per ora vista solo sui pixel del display) e la trovo permeftta per me dopo che 23anni di moto mi hanno fatto capire bene i miei gusti, le possibilità delle strade, i costi d'uso e mantenimento dei mezzi a due ruote.

e non sono mica solo: basta vedere il successo del neovintage per capire che il gusto di andare in moto solo per andare con l'aria sul viso, non è una chimeraa.
bonneville, guzzi v7, kawazaki 800, dimostrano che sono in tanti quelli che ignorano la velocità massima della loro moto, o il massimo ancolo di piega, o "l'effetto di torsione che il singolo freno da (mamma mia che puttanate che si leggono)", o che ignorano che per legge per fare un passo montanaro ci volgiano 80cv, o che si chiedono perchè mai la loro macchina porta cinque persone + bagagli, pesa 1200kg ed ha 85cv, mentre una moto di 215kg con 50cv è piantata. 0509_pernacchia.gif
 
12754339
12754339 Inviato: 3 Dic 2011 18:52
 

Sfogliando la prova del Nc su Motociclismo cartaceo mi hanno colpito un paio di interventi di una tale chiamato Soya Uchida; interventi molto inerneti ad alcuni aspetti sottolineati in questo topic, soprattutto quello riguardante la poca potenza per un 700 cc

Alla domanda ''....ma in fatto di potenza...'' Soya risponde cosi: '' figuratevi se Honda non può trovare più CV da un propulsore di quasi 700cc. La verità è che noi abbiamo puntato tutto sulla coppia e sui consumi perchè sappiamo cosa cerca la gente: un motore elastico, generoso ed economico. Pensi che anche con il DCT i consumi sfiorano i 30km/l.''

Il succo del suo intervento però è questo: '' un motore che può montare il DCT, che fa 30 km al litro, che abbassa il baricentro all'inverosimile e che consente di commercializzare delle moto con vano porta casco è tutt'altro che limitante. Penso che sia una delle cose più rivoluzionarie fatte da Honda negli ultimi anni.''


...e se lo dice il Responsabile Sviluppo della piattaforma NC700 c'è da credergli.

0510_saluto.gif
 
12754360
12754360 Inviato: 3 Dic 2011 18:55
 

AMD ha scritto:


Sembra tanto uno di quei discorsi promozionali, sei un pr Honda ? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
La moto la deve mettere a 2000 euro rispetto al segmento nel quale è stata posizionata perchè semplicemente quei soldi non li vale, tutto qua ( si potrebbe fare una discussione infinita sul se li vale o meno, io dico che non li vale e se me la regalassero la rivenderei per prendermi un qualcos'altro o farmi una bella vacanza piuttosto )!
Poi uno è libero di fare quello che gli pare, come dicevo prima , contento te .. icon_biggrin.gif

P.s. ho 23 anni, e a rispondere ad un flame come il tuo non mi ci abbasso 0509_up.gif



...allora una Tmax dovrebbe costare 1000 euro, un er6n 1500 euro mentre una panigale e una rsv4 non più di 3/4 mila euro.
 
12754399
12754399 Inviato: 3 Dic 2011 19:05
 

il motore della versys è più potente e consuma molto poco (ad andature codice si raggiungono i 24km/l reali) la ciclistica della versys è molto migliore, forcelle forcellone ecc, il peso della versys è molto più basso.
insomma due moto diverse per vocazione la versys è una tuttofare sportiva, la honda una polivalente che punta alla comodità piuttosto che alle prestazioni, offertre a prezzi leggermente diversi (1000 euro circa la differenza) considerando le rispettive dotazioni i 1000 euro ci stanno tutti, personalmente credo che questa moto ampli l'offerta nel suo segmento invece di competere direttamente con altre.
così ognuno può scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze.
ps
parliamo ovviamente di prezzi di listino perchè sui 6000 euro reali si trovano moto di altra categoria... icon_rolleyes.gif
 
12754915
12754915 Inviato: 3 Dic 2011 21:15
 

pulito qua e la', ma soprattutto qua.
 
12755038
12755038 Inviato: 3 Dic 2011 21:40
 

Tralasciando i vari discorsi OT volevo fare alcune considerazioni su questa moto.
Spesso nei vari commenti, qui, su altri forum o articoli, si legge che le critiche maggiori sono rivolte ai pochi cavalli, al peso,al disco singolo e al prezzo d'acquisto.
Ok, mi sono fatto un giro sui siti delle varie case motociclistiche e ho dato un'occhiata a molteplici schede tecniche di svariate moto e sono giunto alla conclusione che la Honda ha sfornato un bel giocattolino che non sfigura tra la moltitudine di modelli che un utente può scegliere.
Se guardiamo il prezzo di listino, e non quello che magari si può trovare previo forti sconti o che, bè non ci sono poi così tante moto su quella fascia di prezzo e se ci sono teniamo conto che spesso sono senza ABS (che Honda invece ha di serie) quindi si dovrà aggiungere tot soldi all'acquisto.
Per quanto riguarda i cavalli, ok, rispetto alla concorrenza Honda è stata un pò più bassa e quindi non avrà un super allungo, ma se però guardiamo la coppia massima è perfettamente in linea con moltissime altre moto soltanto che Honda la raggiunge a regimi molto bassi; non mi sono guardato tutte le moto in commercio ma che fanno meglio di Honda ho visto la V7 Classic della Guzzi con 54 Nm a 3600 giri e la Kawasaki W800 con 60 Nm a 2500 giri icon_eek.gif.
Per quanto riguarda invece il disco singolo ho notato che moto dal prezzo molto maggiore han comunque un disco singolo, come ad esempio: Kawasaki W800 che costa 8200 euro, la Bonneville che costa 8300 euro, l'Harley Iron 883 che costa 8800 euro come anche la BMW F650GS, la Guzzi V7 Classic che viene sui 8000 euro o la KTM 690 Duke. Tutte che magari hanno più cavalli rispetto alla Honda ma anche loro un disco singolo e inoltre hanno un costo d'acquisto maggiore.
Per ultimo il peso... da quello che ho visto oramai le moto stanno sui 200 kg, qualche modello più raffinato ha dei pesi abbastanza ridotti ma ciò si ripercuote anche sul prezzo. Questa Honda pesa 218 kg in ordine di marcia, se guardiamo cosa offre il mercato notiamo che la Kawasaki W800 pesa 216 kg, il Suzuki Bandit ne pesa 243 di kg, il GSR sta a 210, la Speed Triple ne pesa 214, la Bonneville 225, la Yamaha XJ6 205 kg e la FZ8 invece 211 kg poi chiaro ci sono anche quelle che pesano appena sotto i 200 ma però mi chiedo, un utente medio questi, mettiamo sui 10 kg in più, li percepisce? Forse nelle manovre da fermo ma poi una volta in moto penso veramente poco, anche perchè dipende dal baricentro della moto e questa nuova Honda sembra avercelo molto basso.
In conclusione non voglio sembrare un promoter della Honda, ma semplicemente con occhio critico ho guardato parecchie schede tecniche e con la mia testa ho fatto le mie considerazioni e i miei ragionamenti senza venir influenzato da parole al vento o altro.
Il mio mi pare possa essere un giudizio oggettivo.
Un saluto a tutti e scusate se mi son dilungato doppio_lamp.gif
 
12755805
12755805 Inviato: 4 Dic 2011 10:13
 

kekambas83 ha scritto:
Tralasciando i vari discorsi OT volevo fare alcune considerazioni su questa moto.
Spesso nei vari commenti, qui, su altri forum o articoli, si legge che le critiche maggiori sono rivolte ai pochi cavalli, al peso,al disco singolo e al prezzo d'acquisto.
Ok, mi sono fatto un giro sui siti delle varie case motociclistiche e ho dato un'occhiata a molteplici schede tecniche di svariate moto e sono giunto alla conclusione che la Honda ha sfornato un bel giocattolino che non sfigura tra la moltitudine di modelli che un utente può scegliere.
Se guardiamo il prezzo di listino, e non quello che magari si può trovare previo forti sconti o che, bè non ci sono poi così tante moto su quella fascia di prezzo e se ci sono teniamo conto che spesso sono senza ABS (che Honda invece ha di serie) quindi si dovrà aggiungere tot soldi all'acquisto.
Per quanto riguarda i cavalli, ok, rispetto alla concorrenza Honda è stata un pò più bassa e quindi non avrà un super allungo, ma se però guardiamo la coppia massima è perfettamente in linea con moltissime altre moto soltanto che Honda la raggiunge a regimi molto bassi; non mi sono guardato tutte le moto in commercio ma che fanno meglio di Honda ho visto la V7 Classic della Guzzi con 54 Nm a 3600 giri e la Kawasaki W800 con 60 Nm a 2500 giri icon_eek.gif.
Per quanto riguarda invece il disco singolo ho notato che moto dal prezzo molto maggiore han comunque un disco singolo, come ad esempio: Kawasaki W800 che costa 8200 euro, la Bonneville che costa 8300 euro, l'Harley Iron 883 che costa 8800 euro come anche la BMW F650GS, la Guzzi V7 Classic che viene sui 8000 euro o la KTM 690 Duke. Tutte che magari hanno più cavalli rispetto alla Honda ma anche loro un disco singolo e inoltre hanno un costo d'acquisto maggiore.
Per ultimo il peso... da quello che ho visto oramai le moto stanno sui 200 kg, qualche modello più raffinato ha dei pesi abbastanza ridotti ma ciò si ripercuote anche sul prezzo. Questa Honda pesa 218 kg in ordine di marcia, se guardiamo cosa offre il mercato notiamo che la Kawasaki W800 pesa 216 kg, il Suzuki Bandit ne pesa 243 di kg, il GSR sta a 210, la Speed Triple ne pesa 214, la Bonneville 225, la Yamaha XJ6 205 kg e la FZ8 invece 211 kg poi chiaro ci sono anche quelle che pesano appena sotto i 200 ma però mi chiedo, un utente medio questi, mettiamo sui 10 kg in più, li percepisce? Forse nelle manovre da fermo ma poi una volta in moto penso veramente poco, anche perchè dipende dal baricentro della moto e questa nuova Honda sembra avercelo molto basso.
In conclusione non voglio sembrare un promoter della Honda, ma semplicemente con occhio critico ho guardato parecchie schede tecniche e con la mia testa ho fatto le mie considerazioni e i miei ragionamenti senza venir influenzato da parole al vento o altro.
Il mio mi pare possa essere un giudizio oggettivo.
Un saluto a tutti e scusate se mi son dilungato doppio_lamp.gif


Si ma come in molti mi hanno fatto notare, hai paragonato moto di segmenti diversi dalla NC700X ( gsr, fz8,xj6,speed, duke 690, harley iron e direi anche la w800 ).
Il confronto va fatto con moto come la versys !
 
12756107
12756107 Inviato: 4 Dic 2011 12:08
 

Secondo me non devo per forza paragonarla a moto della stessa categoria, ho semplicemente constatato che altre marche offrono moto che costano relativamente di più ma in quanto a componentistica sono simili a questa nuova Honda, che poi siano naked, enduro stradali, simil custom o altro poco importa. Il mio discorso era:
"La Honda con 6600 euro offre questo: molta coppia disponibile subito, un vano ricavato dal serbatoio, un disco singolo, un peso quasi allineato ad altre moto, l'ABS di serie, un baricento molto basso, cavalli forse un pò sotto la media rispetto alle avversarie, consumi ridotti e la proverbiale affidabilità Honda. Ok, ora guardiamo cosa c'è sul mercato che abbia un prezzo simile e offra un pacchetto simile.

Va bene, parli della Kawasaki Versys, ho fatto un confronto tra le due schede tecniche e la Versys con ABS costa 8160 euro, quindi sono 1570 euro in più rispetto alla Honda. Ora andiamo a guardare le caratteristiche... dimensione dei pneumatici è la stessa come anche la forcella anteriore, entrambe da 41mm, la Versys ha un doppio disco all'anteriore mentre la Honda singolo, la Versys ha 47 Kw a 8000 giri mentre la Honda ne ha 35 a 6250, come coppia massima la Versys ha 61 Nm a 6000 giri mentre Honda 60 Nm a 4750, in ultimo il peso, la Versys pesa 209 kg mentre Honda 218 Kg.

Ok in sostanza la Versys con 1570 euro in più ti offre circa 16 cv in più, doppio disco all'anteriore e 9 Kg in meno più qualche altra differenza. D'altra parte la nuova Honda ha un vano ricavato dal serbatoio che non è cosa da poco e tra gli accessori il cavalletto centrale, cosa che in certe situazioni è molto utile.
Personalmente non vedo queste colossali differenze e se pensiamo al prezzo minore della Honda, in questo periodo di crisi, uno si fa i conti in tasca. Non so per la Kawasaki ogni quanto sono previsti i taglianti, su questa Honda ho letto ogni 12mila km e la sostituzione delle candele a 48mila km.

Se andiamo invece a guardare la nuova V-Strom con ABS costa 8590 euro (diciamo 2000 euro in più), ha 69 cv a 8800 giri mentre coppia massima 60 Nm a 6400 giri, pesa 214 kg e ha un doppio disco all'anteriore, ecc.

Quello che voglio dire è che se guardiamo nell'insieme e non i singoli parametri, Honda offre un bell'affare rispetto alla concorrenza.
 
12756512
12756512 Inviato: 4 Dic 2011 14:12
 

allora, mettendola sull'ha senso o no si potrebbe dire: ha senso spendere la stessa cifra o anche di più per un mono 650 o giù di lì? E non è che la F 650 che pure è bicilindrica offra chissà che se non il logo che porta sul serbatoio. Senza contare che anche un mono oramai viaggia su dei pesi non indifferenti.

E ha senso spendere per un affare con 170 cv se poi non lo puoi o meglio non lo sai sfruttare?

Es. un monster 650 che cosa offre in più rispetto a questa? Estetica? argomento soggettivo. prestazioni? ma fammi il piacere. comodità? ma fammi ancora il piacere.

Secondo me moto come questa ed altre più o meno simili costituiscono una scelta matura ( e non perchè si è un matusa ) e non solo un ripiego o un primo approccio. soprattutto se usi la moto a 360 gradi e guardi altre cose oltre alle pure prestazioni. Le emozioni si provano anche senza stare seduto sopra un trespolo con 100 e rotti cavalli e da 250 km/h.

Che non mi piace molto è il finto serbatoio che fa' un po' scooter ma non è la prima moto ad utilizzare una soluzione simile. Però è altrettanto vero che si eliminerebbe la borsa da serbatoio che spesso e volentieri riga la vernice.
 
12756599
12756599 Inviato: 4 Dic 2011 14:38
 

bm66 ha scritto:
allora, mettendola sull'ha senso o no si potrebbe dire: ha senso spendere la stessa cifra o anche di più per un mono 650 o giù di lì? E non è che la F 650 che pure è bicilindrica offra chissà che se non il logo che porta sul serbatoio. Senza contare che anche un mono oramai viaggia su dei pesi non indifferenti.

E ha senso spendere per un affare con 170 cv se poi non lo puoi o meglio non lo sai sfruttare?



Ognuno alla moto da il senso rispetto a come intende usarla, per me un 1000 da 190 cavalli da usare in strada non ha il minimo senso, per un altro invece che vuole fare bella figura al bar ha senso.
Che poi ci siano altre moto, tipo tmax o tipo i 125 da 5000 e passa euro con prezzi fuori dalla logica umana è un altro discorso, ma è un pò come la storia dei prodotti Apple.
 
12756809
12756809 Inviato: 4 Dic 2011 15:37
 

bm66 ha scritto:
allora, mettendola sull'ha senso o no si potrebbe dire: ha senso spendere la stessa cifra o anche di più per un mono 650 o giù di lì? E non è che la F 650 che pure è bicilindrica offra chissà che se non il logo che porta sul serbatoio. Senza contare che anche un mono oramai viaggia su dei pesi non indifferenti.

E ha senso spendere per un affare con 170 cv se poi non lo puoi o meglio non lo sai sfruttare?

Es. un monster 650 che cosa offre in più rispetto a questa? Estetica? argomento soggettivo. prestazioni? ma fammi il piacere. comodità? ma fammi ancora il piacere.

Secondo me moto come questa ed altre più o meno simili costituiscono una scelta matura ( e non perchè si è un matusa ) e non solo un ripiego o un primo approccio. soprattutto se usi la moto a 360 gradi e guardi altre cose oltre alle pure prestazioni. Le emozioni si provano anche senza stare seduto sopra un trespolo con 100 e rotti cavalli e da 250 km/h.

Che non mi piace molto è il finto serbatoio che fa' un po' scooter ma non è la prima moto ad utilizzare una soluzione simile. Però è altrettanto vero che si eliminerebbe la borsa da serbatoio che spesso e volentieri riga la vernice.


il monster 696 (stessa cilindrata della honda, il 650 l'avrai guidato solo tu visto che NON è mai esistito icon_asd.gif ) offre prestazioni MOLTO superiori... e ti faccio il piacere.
Se non lo sai informati, sempre meglio di postare certe affermazioni...icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Il punto non è questo (anzi sei decisamente OT) ma se la honda ha offerto un prodotto con un corretto rapporto qualità/prezzo in una nicchia tutto sommato nuova.
Secondo me si.
 
12767374
12767374 Inviato: 7 Dic 2011 12:39
 

Riassumendo tutti i dati già ottimamente scritti:

Versys (Abs)
- Peso Kgs 209,00 (in ordine di marcia con anche pieno benzina)
- Prezzo: Euro 8160,00
- capacità di carico: Kgs 180,00
- Potenza 64 cv / 8000
- Coppia 61 nm / 6800

NC700X (Abs/Cbs)
- Peso Kgs 218,00 [DCT: 228,00] (...stesso criterio di Kawasaki)
- Prezzo: Euro 6590,00 [7590,00]
- capacità di carico: Kgs 209,00 (!!!)
- Potenza 48 cv / 6250 [51,8 cv / 6250]
- Coppia 60 nm / 4750 [62 nm / 4750]


Entrambe hanno un telaio in tubi di acciaio. Ben più belli forcelle e forcellone della Versys, la Honda ha in più un leveraggio progressivo nella sospensione post.. La Versys può fare i 20 a litro... ma sta spesso sotto questa soglia. L'erogazione di coppia sulla Honda è ottimizzata (e limitata...) sotto il valore di circa 6500 giri, e credo abbia meno on/off, meno vibrazioni. Sotto quel regime il motore potrebbe quindi dare di più di quello kawasaki. La grande differenza nella guida soprattutto cittadina tra le due moto secondo me si può riassumere con una parola: baricentro. E il vano poprtabagagli dev'essere ultra comodo. Secondo me si può tranquillamente preferire l'una o l'altra (dopo una bella prova, la Versys la conosco bene, la Nc mai provata in fondo), in ogni caso il confronto ci sta... due moto di pari dignità. Quello che si fa con una secondo me si fa anche con l'altra alla fine...
 
12767428
12767428 Inviato: 7 Dic 2011 13:06
 

WINSTON ha scritto:
moto veramente interessante,poi col cambio automatico stuzzica ancora di più. parliamoci chiaro,in mezzo al traffico l'automatico è quasi essenziale.


Prendo spunto, e scrivo cosa penso dell'utilizzo della NC700X. Ovviamente sono solo supposizioni, da verificare su strada. Se già le Honda sono facili e ti mettono a tuo agio, questa lo sarà ancora di più, quindi sarà una moto che si guida con uno sforzo psico-fisico prossimo allo zero... Quando si guida soprattutto in città,e poi a scemare man mano che le strade si "allargano", la scheda tecnica dice poco o niente. Il Tmax, a guardare peso, cilindrata e potenza (scheda tecnica, appunto), ci si potrebbe stupire del fatto che riesca a uscire dal garage! Poi di fatto dal garage ci esce, e io credo di non aver mai visto un Tmax andare piano in vita mai... L'esempio non per dire che le NC sono scooter (sono moto al 100%), ma per rilevare che a contare non sono solo i numeri ma anche l'efficacia sul campo. Penso che questa Honda possa averne tanta, soprattutto in versione DCT, e di fatto andare di più di quanto si potrebbe pensare guardando i numeri... Spesso si parla di moto dicendo che sono "facili da guidare", e il "purista" reagisce come se, invece che un pregio, fosse un difetto! Ma ovviamente non lo è, a parità di sforzo si va più in scioltezza, di più...
 
12768072
12768072 Inviato: 7 Dic 2011 16:42
 

Come dissi tempo fa, con la prova tra le mani è già più sensato fare i confronti, dunque vediamo....

La moto in sè non è affatto brutta, direi che a livello estetico è piacente. La potenza non è una prerogativa di questo progetto poichè si punta su tutt'altri fattori e quindi è esente da critiche. Il comparto tecnico mi pare si attesti comunque su buoni livelli e particolarmente adatto anche ai neofiti. L'ABS non risulta invasivo, la frenata è efficace, le sospensioni buone, la postazione di guida pure, il cupolino non protegge a sufficienza e richiede attrezzi per essere regolato.

Direi che 6000€ è senza ombra di dubbio il suo prezzo ideale.
La Versys ad andare bene la porti a casa tra i 7500€ e 7800€.. Ma consuma decisamente di più.
Considerando che la benzina continua a salire ed ormai 1,7€ sembra la norma, un occhio ai consumi per chi fa lunghi viaggi potrebbe essere più che doveroso. In quest'ottica la scelta cambia e non poco.

Su una percorrenza da 10000km in un anno vediamo quanto andremo a spendere:
NC700X: 25km/l (680€) -> 30km/l (567€)
Versys: 18km/l (945€) -> 20km/l (850€)

Nel migliore dei casi una NC700X costa nel primo anno 6567€ con 10.000km sulle spalle.
Una Versys invece, ci costa nel primo anno 8350€ con 10.000km sulle spalle.
Ovvero una differenza di quasi 1800€. Non è poco in effetti. Con quello che si risparmia ci si paga delle belle vacanzine eh. E se la benzina continuerà a salire, penso che chi ama fare lunghi viaggi potrebbe rinunciare a qualche CV senza dover rinunciare al resto però.

Quindi la domanda è.. Siamo proprio sicuri che moto come queste faticheranno molto a trovare un loro spazio nel mercato odierno? Per me no! icon_wink.gif
La comprerei? Fossi uno a cui non interessa delle prestazioni e che bada molto ai consumi e a cui piace molto viaggiare, si senza ombra di dubbio.

Riguardo allo sverniciare.. lasciamo che sti "problemi" se li pongano i 14enni. 0510_saluto.gif
 
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