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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
12686404
12686404 Inviato: 16 Nov 2011 21:05
 

Lex-85 ha scritto:

...allora un utente come te è meglio che si mantenga sugli scooter.
Assolutamente non te lo dico con malignità, sia chiaro. icon_wink.gif
La vera differenza sta nell'uso e nel MODO d'uso.
Se sei abituato allo scooter allora sei abituato ad un propulsore facile, comodo da usare (variatore), alla comodità di una pedana, a dimensioni ridotte, a manutenzione "attiva" minima, consumi ridotti e ad un peso leggero.

La honda nuova ha:
- un propulsore facile sia nella potenza e nel cambio DTC. E fin qui ci siamo.
- l'impostazione è da moto, non da scooter quindi inevitabilmente perdi una certa protettività nella parte bassa, gambe e piedi;
- le dimensioni non sono certo ridotte come quelle di un pratico scooterino per sgusciare nel traffico o parcheggiare comodamente. Inoltre, pesa comunque più di 200kg, ricordatelo. Dalle tue parole sembra tu abbia capito diversamente.
- la catena. Io non so se lo scooterista medio che "accende&parte" si renda conto che una trasmissione finale con la catena è da lubrificare regolarmente (500km), pulire &tensionare regolarmente (1000-2000km), che se prende l'acqua la catena va asciugata e lubrificata pena vedere la ruggine e che d'inverno, col sale per strada, dopo ogni giro la catena va pulita&ingrassata pena cambiarla dopo mezza stagione perchè il sale è corrosivo.

Comodo eh?

** discorso generale **
Io non starei tanto a guardare i puri dati tecnici: tanto ci sono moto/scooter che hanno surplus di potenza, di componentistica migliore, doti dinamiche migliori.
Io penso che la NCX, come la gemella NCS siano state concepite come "oneste" commuter per chi ha la necessità di spostarsi NON SOLO all'interno del centro (dove rende meglio lo scooterino), ma - forse - prevalentemente ai margini o fuori dalle città. O che magari deve farsi quella 20ina o più di km venendo da fuori città (e poi andare in centro e in quel caso sarebbe sopportabile la ridotta maneggevolezza rispetto allo scooter).
Chi ne fa questo uso probabilmente apprezza in misura maggiore:
- poca potenza = facilità d'uso, consumi tendenzialmente ridotti, consumo gomme ridotto
- cambio automatico = facilità d'uso
- vano portaoggetti = praticità d'uso (senza orpelli aggiuntivi)
- ciclistica da moto = migliore dinamica rispetto allo scooter semplice

Le uniche cose che mi fanno storcere il naso in questo senso sono:
- peso elevato
- freni poveri (un solo disco)
- trasmissione a catena (una cinghia sarebbe stata perfetta. Onore e gloria a Yamaha con il T-max)

Tanto:
- il puro "cittadino" si prende lo stracomodo scooter
- l'appassionato di moto o l'utilizzatore "domenicale" si prende una moto più dotata.

IMHO


...Allora un "utente come me" si comprerà la nc700x e stai tranquillo che non leggo malignità nelle tue parole...anzi sono aperto ad ogni consiglio da gente più esperta icon_wink.gif
Sono abituato ad uno scooter si ma questo non vuol dire che a vita dovrò avere uno scooter... Anche chi adesso ha una moto (come presumibilmente te) ha iniziato ad andare in bicicletta e dopo in moto...non credo che tu sia venuto al mondo in moto icon_lol.gif
Proprio perchè provengo da uno scooter (che comunque è un Yamaha 250 cc e pesa 173Kg) vedo come validissima alternativa la nc700x. Ti dirò inoltre che il mio scooter non è comodo per nulla...anzi ha due ammortizzatori se così si possono chiamare di m***a e adesso sono arrivato ad un capolinea...o mi prendo un fisioterapista privato oppure compro qualcosa di decente.
Il mio scooterino come lo chiami tu è lungo 2175 mm contro i 2.210mm della ncx...non vedo tutta questa differenza.
Non so lo scooterista medio (sempre se poi ci sia questa categoria) ma io con uno sforzo sovrumano posso anche rendermi conto che ogni 500/1000 Km dovrò lubrificare e pulire la catena (anzi grazie della dritta, mi sono iscritto al forum proprio per questo icon_wink.gif )
....Sembra quasi da quello che dici che gli scooteristi siano persone limitate icon_biggrin.gif
Comodo? Beh forse no ma se si deve fare lo si fa...e soprattutto se lo fai tu lo può fare anche lo scooterista medio icon_wink.gif
Per il resto la penso come te ma...ti ripeto... proprio per un "utente come me" che proviene da uno scooter 250 cc che fa circa 50 Km al giorno e la domenica una gitarella fuori porta con la morosa...la nc700x è perfetta. Per un utente come te invece emmmmmmmmmmmmmm emmmmmmmm no...a dire il vero non so che consigliarti...del resto non posso aver capito che utente sei da un unico post né ho la presunzione di cercare di capire che "utente sei" 0510_saluto.gif
 
12686917
12686917 Inviato: 16 Nov 2011 22:29
 

DYlandog-76 ha scritto:

Non so lo scooterista medio (sempre se poi ci sia questa categoria) ma io con uno sforzo sovrumano posso anche rendermi conto che ogni 500/1000 Km dovrò lubrificare e pulire la catena (anzi grazie della dritta, mi sono iscritto al forum proprio per questo icon_wink.gif )
....Sembra quasi da quello che dici che gli scooteristi siano persone limitate icon_biggrin.gif
Comodo? Beh forse no ma se si deve fare lo si fa...e soprattutto se lo fai tu lo può fare anche lo scooterista medio icon_wink.gif
Per il resto la penso come te ma...ti ripeto... proprio per un "utente come me" che proviene da uno scooter 250 cc che fa circa 50 Km al giorno e la domenica una gitarella fuori porta con la morosa...la nc700x è perfetta. Per un utente come te invece emmmmmmmmmmmmmm emmmmmmmm no...a dire il vero non so che consigliarti...del resto non posso aver capito che utente sei da un unico post né ho la presunzione di cercare di capire che "utente sei" 0510_saluto.gif


Il punto non è che lo scooterista medio ("medio" sta ad indicare l'utente generico. Il T-maxista convinto non è un utente medio ad esempio) sia limitato, ma essendo abituato sempre ad un certo tipo di mezzo e ad una certa gestione può non rendersi conto che gestire una moto è un'altra roba.
Ma non per un discorso di prestazione, ma proprio di fruibilità.
Si fa quasi tutto con quasi di tutto, ma è ovvio che ci sian abbinamenti più riusciti di altri.

Io per dirti uso la moto per diletto (giretti week-end e viaggi), ma se dovessi stare dietro alla manutenzione (ordinaria e programmata) di una moto "standard" nel commuting quotidiano diventerei scemo. Idem se considero protettività e capacità di carico.

Penso che questa sia la chiave di questo discorso
Citazione:
Comodo? Beh forse no ma se si deve fare lo si fa

l'importante è esserne convinti. icon_wink.gif
 
12687236
12687236 Inviato: 16 Nov 2011 23:28
 

Lex-85 ha scritto:

l'importante è esserne convinti. icon_wink.gif



Quello che dici è ineccepibile ma onestamente non capisco perché lo scrivi qui. Si parlava della NC700X non della difficoltà nella gestione e manutenzione di una moto. Sono sicuro che all'interno del forum ci sarà un 3d adatto. Io credevo che un motociclista volesse invogliare a condividere le sue sensazioni di guida, volesse dire a tutti quanto fosse bello andare in moto e non invece sconsigliarne l'acquisto elencando tutti i lati negativi e le scocciature. Sembra quasi (ma sicuramente non è così) che vuoi difendere il tuo status di bikers da inquinamenti esterni....magari da scooterisci medi che vogliono acquistare una una moto violando chissà quale tempio! Ma ti ripeto che di certo la mia è una sensazione errata perché se così fosse verrebbe meno l'idea stessa di forum.
Quindi per te questa moto non è adatta ad un pubblico più smaliziato perché comunque sarebbe troppo limitativa, non è adatta ad uno come me che proviene da uno scooter perché dovrei sgrassare la catena ogni 500/1000 chilometri e comunque non sono preparato alla gestione di una moto rispetto a uno scooter.... Mah allora questa moto secondo te a quale fetta di mercato si rivolge? A nessuna? Può essere che quelli della honda sono stati così sprovveduti? comunque sulla carta soddisfa i requisiti che per me deve avere una moto e se come dici tu la gestione di una moto non è cosa semplice credo che questa moto con cambio a doppia frizione e pochi cavalli tra le moto sia tra le più facili per un neofita come me....del resto qui si parla della nc700x e non dell'andare in moto
 
12689101
12689101 Inviato: 17 Nov 2011 15:05
 

Topic ripulito da OT.
Siete pregati di attenervi al tema del topic.
 
12692952
12692952 Inviato: 18 Nov 2011 14:41
 

Petrus ha scritto:
Topic ripulito da OT.
Siete pregati di attenervi al tema del topic.

Eliminato altro OT. Che dobbiamo fare, chiudere? icon_rolleyes.gif
 
12693068
12693068 Inviato: 18 Nov 2011 15:11
 

Io sono un altro di quelli che aspetta questa moto. 0509_doppio_ok.gif
Ho 34 anni e un cbf 125 che è la mia prima moto. Per me rappresenta il passaggio ideale (o almeno credo). Prestazioni sicuramente migliori della mia attuale moto ma non così esasperate da farmi aver paura di salirci sopra.

Per me è una moto estremamente intelligente. Fatta più per la città che per le gite? Forse si, e il vano al posto del classico serbatoio sembrerebbe confermarlo. Ma Vuoi mettere fare anche un giretto un po' più lungo portandosi solo 4 cose nel vano?

E del DCT, onestamente, pur essendo molto innovativo, mi interessa poco. La moto è moto e quindi le marce le cambio con il piede sinistro! 0509_up.gif

Quindi, se riuscirò a comprarmela, sarò ben contento di essere sverniciato anche da scooter 50 elaborati (come per altro mi capita già adesso), ma in fondo non me ne frega niente!

doppio_lamp.gif
 
12693316
12693316 Inviato: 18 Nov 2011 16:05
 

Bryancondor ha scritto:
Io sono un altro di quelli che aspetta questa moto. 0509_doppio_ok.gif
Ho 34 anni e un cbf 125 che è la mia prima moto. Per me rappresenta il passaggio ideale (o almeno credo). Prestazioni sicuramente migliori della mia attuale moto ma non così esasperate da farmi aver paura di salirci sopra.

doppio_lamp.gif


Non è per dire, ma ti prendi una er-6f depotenziata e poi la ripotenzi, non credo che sia una moto dalle prestazioni esasperate da aver paura di salirci sopra !
P.s. da un cinquanta elaborato non penso che vieni sverniciato sulla NC700 ( come ti accade ovviamente sulla cbf 125 ), ma da un 125 2t è molto probabile ! icon_asd.gif

Ultima modifica di AMD il 18 Nov 2011 17:32, modificato 1 volta in totale
 
12693326
12693326 Inviato: 18 Nov 2011 16:08
 

Magari esistono persone a cui non può fregar di meno chi e come le possa sverniciare...
 
12693342
12693342 Inviato: 18 Nov 2011 16:13
 

Petrus ha scritto:
Magari esistono persone a cui non può fregar di meno chi e come le possa sverniciare...


ot?
icon_biggrin.gif
 
12693363
12693363 Inviato: 18 Nov 2011 16:17
 

Bryancondor ha scritto:
Io sono un altro di quelli che aspetta questa moto. 0509_doppio_ok.gif
Ho 34 anni e un cbf 125 che è la mia prima moto. Per me rappresenta il passaggio ideale (o almeno credo). Prestazioni sicuramente migliori della mia attuale moto ma non così esasperate da farmi aver paura di salirci sopra.

Per me è una moto estremamente intelligente. Fatta più per la città che per le gite? Forse si, e il vano al posto del classico serbatoio sembrerebbe confermarlo. Ma Vuoi mettere fare anche un giretto un po' più lungo portandosi solo 4 cose nel vano?

E del DCT, onestamente, pur essendo molto innovativo, mi interessa poco. La moto è moto e quindi le marce le cambio con il piede sinistro! 0509_up.gif

Quindi, se riuscirò a comprarmela, sarò ben contento di essere sverniciato anche da scooter 50 elaborati (come per altro mi capita già adesso), ma in fondo non me ne frega niente!

doppio_lamp.gif

se la moto ti piace prendila, ma il confronto con la versys è impietoso non solo per le prestazioni del motore ma anche per la ciclistica-peso-freni e considerando che i costi si equivalgono io prenderi la versys che attrezzata con un bauletto posteriore ti permette di fare tutto poi la trovi anche usata a prezzi abbordabili 0509_up.gif
 
12693393
12693393 Inviato: 18 Nov 2011 16:24
 

giomasce ha scritto:
Petrus ha scritto:
Magari esistono persone a cui non può fregar di meno chi e come le possa sverniciare...


ot?
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No, identificazione dei potenziali acquirenti del mezzo oggetto del topic icon_wink.gif
 
12693402
12693402 Inviato: 18 Nov 2011 16:27
 

Petrus ha scritto:
Magari esistono persone a cui non può fregar di meno chi e come le possa sverniciare...


Ma infatti non ho mica detto di non prenderla perchè si fa sverniciare, ho detto che dai cinquantini non si fa passare, ma dai 125 2t sbloccati sicuramente si ! icon_biggrin.gif

Se a uno non gli interessa farsi sverniciare da un ragazzino di 16 anni .. ben venga ! rotfl.gif
 
12693445
12693445 Inviato: 18 Nov 2011 16:37
 

Per quello che mi riguarda mi possono sorpassare anche i ciclisti della domenica che poco mi interessa.

La Versys è sicuramente interessante, ma non mi piace la linea (i gusti son gusti).

Mi piace la V-Strom, ma il modello nuovo. Non sono pienamente convinto che la si possa paragonare, ma per l'uso che mi piace fare della moto direi che andrebbe benissimo anche lei. Ovviamente il costo è maggiore e quello è un parametro che per me è comunque da considerare.

Le moto vanno scelte con il cuore e con la pancia (e con il portafoglio aggiungerei) e ti devono prendere già dalla prima volta che le guardi. Se uno ci deve stare troppo a riflettere forse vuol dire che quella moto non è quella che fa per lui.

Per ora stiamo leggendo solo ipotesi.

Direi di aspettare qualche bella prova fatta come si deve e, soprattutto, qualche utente che magari faccia l'acquisto e poi ce lo racconti.
 
12693587
12693587 Inviato: 18 Nov 2011 17:16
 

AMD ha scritto:
Non è per dire, ma ti prendi una er-6n depotenziata e poi la ripotenzi, non credo che sia una moto dalle prestazioni esasperate da aver paura di salirci sopra !


L' ER-6 è una moto totalmente diversa da questa NC. Il paragone tra le due non ci sta.
Entrambe sono moto facili, entry level, ma la verdina è tendenzialmente sportiveggiante, l' Honda tendenzialmente turistica.
E' come paragonare una Z750 ad una CBF 600... moto troppo diverse come impostazione!
La Z750 è migliore della CBF 600 perchè ha più cavalli?? No. E' semplicemente una moto totalmente diversa.
 
12693612
12693612 Inviato: 18 Nov 2011 17:22
 

Secondo me oltre che con il cuore e la pancia vanno scelte anche con la testa. A quasi 36 anni onestamente non mi interessa farmi sverniciare dai sedicenni o da chiunque altro... A me serve una moto "facile" (ammetto che per me in mezzo al traffico gestire frizione-cambio a pedale sarebbe un problema) che non mi stressi o impegni più di tanto. Ci voglio andare tranquillamente su' e godermi il paesaggio. Secondo me il target delle persone alle quali è rivolta è più ampio di quello che alcuni utenti credono. Se vi fate un giro potete leggere di quante persone dopo aver provato il cambio semi automatico non vogliono tornare indietro con un cambio manuale ma allo stesso tempo non vogliono un variatore, non vogliono la ciclistica e le sospensioni di uno scooter. Certo, la maggior parte ama vivere le emozioni in moto "giocando" con la frizione ma non per tutti è così.
Oramai tutte le macchine hanno il cambio automatico e le super car lo hanno pure al volante....e questo credo sia un valore aggiunto e non una criticità.
Almeno adesso, oltre alla Mana Aprilia c'è anche un'ulteriore scelta.
Il porta oggetti al posto del serbatoio per me è geniale.
L'estetica è soggettiva e per il motore dobbiamo solo aspettare le prime prove.
Il consumo, anche se non si raggiungeranno i 28K/l dichiarati da Honda saranno 24-25K/l e credo sia un risultato ottimo rispetto alla concorrenza.
Per i freni, l'ABS è di serie e la frenata combinata magari sopperisce alla mancanza del doppio disco ma....su questo non ne sono molto sicuro....

A me piace.....più della Versys
 
12693650
12693650 Inviato: 18 Nov 2011 17:32
 

AlbertoSSP ha scritto:


L' ER-6 è una moto totalmente diversa da questa NC. Il paragone tra le due non ci sta.
Entrambe sono moto facili, entry level, ma la verdina è tendenzialmente sportiveggiante, l' Honda tendenzialmente turistica.
E' come paragonare una Z750 ad una CBF 600... moto troppo diverse come impostazione!
La Z750 è migliore della CBF 600 perchè ha più cavalli?? No. E' semplicemente una moto totalmente diversa.


Infatti il paragone va fatto con la versione F della Kawa che è appunto turistica, non con la N che è una naked entry level ! icon_biggrin.gif
 
12693995
12693995 Inviato: 18 Nov 2011 19:08
 

AMD ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:

L' ER-6 è una moto totalmente diversa da questa NC. Il paragone tra le due non ci sta.
Entrambe sono moto facili, entry level, ma la verdina è tendenzialmente sportiveggiante, l' Honda tendenzialmente turistica.
E' come paragonare una Z750 ad una CBF 600... moto troppo diverse come impostazione!
La Z750 è migliore della CBF 600 perchè ha più cavalli?? No. E' semplicemente una moto totalmente diversa.

Infatti il paragone va fatto con la versione F della Kawa che è appunto turistica, non con la N che è una naked entry level ! icon_biggrin.gif

Infatti mi riferivo alla F...
 
12694051
12694051 Inviato: 18 Nov 2011 19:25
 

AlbertoSSP ha scritto:

Infatti mi riferivo alla F...


Eh, la nc700X sta sul piano della er-6f ! facile entry level derivante dalla sua versione naked adatta per viaggiare ( in teoria, stando a quanto dice Honda )!
 
12694156
12694156 Inviato: 18 Nov 2011 19:52
 

Quello che non capisci è che 30cv in più non rendono una moto migliore in assoluto.
I gusti e le esigenze sono diversi per ognuno di noi.
Quello che a te sembra migliore ad un altro sembra peggiore.
Quindi per alcuni una moto come l' NC potrebbe essere migliore dell' errina.
(Per mille motivi: più coppia, più capacità di carico,...)
Un mio amico ha una Kawa W650. Io non me la comprerei mai perchè ha "solo 50cv", perchè ha le "forcelle di cotone", perchè pesa 220kg di vecchiaia...
Però per lui è la moto perfetta.
Tu reputi questa NC una schifezza? Ritieni che sia adatta solo per il traffico di Shangai? Bene.
L' hai detto già a pagina 2 di questo topic.
AMD ha scritto:
Parer mio, una moto del genere va bene per il traffico giapponese/cinese, un pò come la cbf125, non vedo un solo motivo per cui un motociclista dovrebbe comprarsi un affare del genere !!
Cilindrata 700 con 43 cavalli ? ridicolo, uno si piglia l'er-6n depotenziata piuttosto per quanto riguarda la versione S e una versys per la versione X ! 0509_down.gif

Lascia che altri abbiano un' idea diversa dalla tua.
 
12694181
12694181 Inviato: 18 Nov 2011 19:59
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quello che non capisci è che 30cv in più non rendono una moto migliore in assoluto.
I gusti e le esigenze sono diversi per ognuno di noi.
Quello che a te sembra migliore ad un altro sembra peggiore.
Quindi per alcuni una moto come l' NC potrebbe essere migliore dell' errina.
(Per mille motivi: più coppia, più capacità di carico,...)
Un mio amico ha una Kawa W650. Io non me la comprerei mai perchè ha "solo 50cv", perchè ha le "forcelle di cotone", perchè pesa 220kg di vecchiaia...
Però per lui è la moto perfetta.
Tu reputi questa NC una schifezza? Ritieni che sia adatta solo per il traffico di Shangai? Bene.
L' hai detto già a pagina 2 di questo topic.

Lascia che altri abbiano un' idea diversa dalla tua.


E chi ha detto niente ? Si parlava del fatto che con la nc700x si veniva sverniciati dai cinquantini, ho detto no ma che con i 125 2t sbloccati sicuramente si ! 0509_doppio_ok.gif
 
12696602
12696602 Inviato: 19 Nov 2011 17:40
 

AMD ha scritto:


E chi ha detto niente ? Si parlava del fatto che con la nc700x si veniva sverniciati dai cinquantini, ho detto no ma che con i 125 2t sbloccati sicuramente si ! 0509_doppio_ok.gif



è quello che conta eh?? 0509_si_picchiano.gif
 
12696718
12696718 Inviato: 19 Nov 2011 18:20
 

Matrom89 ha scritto:



è quello che conta eh?? 0509_si_picchiano.gif


No, ma è quello di cui si parlava ! icon_biggrin.gif
Oltretutto, per qualcuno conta pure quello mi auguro ! icon_razz.gif
 
12696741
12696741 Inviato: 19 Nov 2011 18:26
 

AMD ha scritto:


No, ma è quello di cui si parlava ! icon_biggrin.gif
Oltretutto, per qualcuno conta pure quello mi auguro ! icon_razz.gif



allora è per quello che ti sei tolto l er6n a favore dell r6???

Il tuo stadio definitivo seguendo questa logica dovrà essere uno stealth no?
 
12697041
12697041 Inviato: 19 Nov 2011 19:41
 

Matrom89 ha scritto:



allora è per quello che ti sei tolto l er6n a favore dell r6???

Il tuo stadio definitivo seguendo questa logica dovrà essere uno stealth no?


Eh ?? Mi sono tolto l'er6n a favore dell'r6 ??
Sinceramente non capisco cosa vuoi dire eusa_think.gif
 
12697071
12697071 Inviato: 19 Nov 2011 19:47
 

no voglio dire da come intendi la moto ovvero solo cavalli, sorpassi, cancelli, 2t sbloccati e co co co sembrerebbe che ti curi solo ed esclusivamente delle prestazioni a scapito magari di altri aspetti meno racing ma non per questo meno importanti. Per quello alludevo ad uno stealth icon_asd.gif
 
12697095
12697095 Inviato: 19 Nov 2011 19:52
 

Matrom89 ha scritto:
no voglio dire da come intendi la moto ovvero solo cavalli, sorpassi, cancelli, 2t sbloccati e co co co sembrerebbe che ti curi solo ed esclusivamente delle prestazioni a scapito magari di altri aspetti meno racing ma non per questo meno importanti. Per quello alludevo ad uno stealth icon_asd.gif


A me non sembra che intendo la moto solo per i cavalli, tant'è che in tante discussioni consiglio sempre l'er-6n sia ai neofiliti sia a chi cerca una naked facile ma con belle prestazioni.
Eppure ha 72 cavalli, se fosse come dici te dovrei consigliare una B-King per partito preso icon_asd.gif
Il discorso dei 2tempi sbloccati era riferito a chi ha detto che non gli importava di essere sverniciato da un cinquantino sbloccato, ho solo detto che un cinquantino non ti passa in sella alla NC700X, ma di sicuro ce la può fare una mito o rs sbloccati.

Di racing in sta moto non ci vedo niente ( e di certo è normale dato che non penso che alla Honda l'abbiano dotata di qualche velleità sportiva ), quindi è un aspetto che non sto manco a guardare ! icon_biggrin.gif

Comunque, se mi regali un f117 ti dico grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12697521
12697521 Inviato: 19 Nov 2011 21:30
 

Premessa... ho una Versys (funghetto verde 2008 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif ) .. moto eccellente, ci puoi fare di tutto con discreto successo, dal giretto soft con la manina sulla coscia della zavorrina icon_cool.gif al viaggio carico di valigie passando per la tirata sui tornati (dove dà molte soddisfazioni 0509_doppio_ok.gif )..

trovo le sei pagine di discussione su "a quel prezzo c'è di meglio" uno spreco di bit... la famiglia Di Meglio è vastissima e onnipresente, ma questo non vuol dire che l'NC sia da buttare...

devo dire che questa nuova Honda mi garba assai.. estetica particolare (più son "strane" più mi piacciono, per capirci mi piace la Dn-01 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif )..

avrà anche pochi CV (che poi.... quantifichiamo un pò questo "pochi" ) ma tutto stà nel vedere come li si sfrutta quei pochi cavalli... cosa si vuole fare con la moto e come lo si vuole fare! in Italia si guarda solo al numero di CV.. infatti adesso che il mercato chiede moto comode subito son comparse megaendurone da 1000 e passa cc e 120 o + Cv ... ipertrofiche e assurde per almeno il 70% degli usi ....

il bauletto al posto del serbatoio lo trovo una genialata, non sopporto i bauletti classici e le borse laterali sono sempre d'impiccio ( infatti le monto molto di rado)..

quello che mi attira veramente sono i consumi e il cambio elettronico, solo il fatto di non avere la pedivella per le marce mi fà storcere un pò il naso....

PS anch'io trovo un pò troppi 210kg... però sempre di un 700 si parla ...
 
12724878
12724878 Inviato: 26 Nov 2011 14:45
 

C'è qualcuno che sa quando potremo toccare con mano l'NC700x?
Quando arriverà ai concessionari?
LAMPS
 
12725226
12725226 Inviato: 26 Nov 2011 17:11
 

Per tornare in tema:non penso che l'NC700x sia nata come antagonista della Versys ma credo che potrebbe togliere a Kawasaki un pò di clienti, noi motociclisti siamo un pò pazzi e molto strani. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Premesso che i gusti sono gusti e ognuno sceglie la moto per le prorpie esigenze 0509_up.gif per come amo vivere la moto io, la NC700x è una moto inutile zero emozioni,zero divertimento. E' semplicemente un onesto mezzo di trasporto, come puo' esserlo un qualunque scooter, venduto a un prezzo troppo elevato per quello che offre 0509_down.gif
Avrebbe avuto senso se il prezzo fosse stato intorno ai 5500 € per la versione base, e 1000 in più per quella con cambio dtc. E poi quel singolo disco anteriore proprio non mi va giù, va bene che le prestazioni saranno modeste, ma i freni devono comunque fermare una moto che con il pieno di benzina supererà di sicuro i 230 kg. 0509_down.gif
 
12735522
12735522 Inviato: 29 Nov 2011 12:06
 
 
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