cioppone ha scritto:
secondo me bisogna distinguere tra versione s e la x la versione s ha 35kw per rientrare nella normativa europea che prevede entro il 2013 il passaggio della patente a2 da 25kw a 35kw di potenza massima, quindi sarà, se il mercato resta tale, l'unica vera naked pienamente sfruttabile, palestra per il futuro e anche veramente sfruttabile e ingegnosa, la versione x (simil crossrunner) invece ha 52 cv, sempre pochi ma un po' di più, che secondo me bastano per fare tutto, anche viaggiare, forse solo andare in pista stona un po', ma per il resto è ok! senza contare che questi 53 cv, e anche 48 della s, sono una bomba, nel senso che ha una coppia a dir poco spaventosa, ragazzi 60 Nm a 3000 giri o poco più, roba che la er ne ha 63 a 8000, vuol dire un erogazione esplosiva, zero allungo, ma un erogazione tremenda (si fa per dire ma è come una moto da 70 cv o più tutta compressa in 5000 giri, ed ecco, per chi lo voleva, spiegato l'arcano del motore 700: per aver tanta coppia a giri bassi servono tanti cc, vedi HD) quindi per divertirsi ce ne è e come! semmai in autostrada vuol dire che per mantenere buone medie bisogna tenere solo la 6a marcia a motore alto di giri ma tanto non consuma nulla quindi!! Si da troppa poca importanza alla coppia per me! A me piace, se poi la facessero pagare poco meno di 6000€ potrebbe davvero ritagliarsi una fetta di mercato come moto tutto fare (il serbatoio porta oggetti è una chicca che già apprezzavo sulla mana e prima ancora sulla raptor 125 e mi son sempre chiesto perchè non lo facessero su più moto, aumenta il carico possibile di non poco, è comodo, evita bauletti bruttissimi in città e se vuoi viaggiare metti borse bauletto borsa serbatoio e hai anche il vano, roba da monovolume davvero)! Io la seguirò e magari tra qualche anno, prima voglio la shiver, prenderò la x che mi piace anche di linea, affiancata magari ad una moto da corsa che ovviamente non si può usare, o meglio io non voglio usare, tutto l'anno!
Tra un paio d'anni forse meno la nc 700 s proprio per le sue caratteristiche di moto vera (intesa come moto a piena potenza) e non depotenziata si ritaglierà (a meno di risposta di altre case) un settore tutto suo e venderà un pacco. Se la legge fosse già quella che deve diventare entro il 2013 e 'sta moto fosse uscita un paio d'anni fa l'avrei presa perchè "darebbe le paste" a tutte le moto depotenziate proprio perchè potrebbe sfruttare tutta la sua potenza ed in più potrebbe anche dare delle soddisfazioni che le moto depotenziate in genere non danno perchè senti che c'è sempre qualcosa che non puoi avere, come mangiare un antipasto stuzzicante che può anche calmare un po' l'appetito ma sai che la portata principale invece è veramente succulenta ma non te la puoi gustare, la nuova nc s non sarà così. Se la nc s l'hanno fatta in previsione della normativa che sarà EUROPEA c'hanno l'occhio lungo
Tra un paio d'anni forse meno la nc 700 s proprio per le sue caratteristiche di moto vera (intesa come moto a piena potenza) e non depotenziata si ritaglierà (a meno di risposta di altre case) un settore tutto suo e venderà un pacco. Se la legge fosse già quella che deve diventare entro il 2013 e 'sta moto fosse uscita un paio d'anni fa l'avrei presa perchè "darebbe le paste" a tutte le moto depotenziate proprio perchè potrebbe sfruttare tutta la sua potenza ed in più potrebbe anche dare delle soddisfazioni che le moto depotenziate in genere non danno perchè senti che c'è sempre qualcosa che non puoi avere, come mangiare un antipasto stuzzicante che può anche calmare un po' l'appetito ma sai che la portata principale invece è veramente succulenta ma non te la puoi gustare, la nuova nc s non sarà così. Se la nc s l'hanno fatta in previsione della normativa che sarà EUROPEA c'hanno l'occhio lungo
Ciao, sono d'accordissimo con te su tutto ma...credo tu stia facendo un po' di confusione sui dati delle moto. Entrambe le moto hanno lo stesso numero di cavalli a parità di cambio.
Sia la NC700S CHE LA NC700X in versione cambio manuale hanno qualche cavallo in meno 35 kW (47,6 CV) a 6.250 min-1 (95/1/EC) e costano circa 1000 euro in meno rispetto a quelle con cambio DCT che hanno 38,1 kW (51,8 CV) a 6.250 min-1 (95/1/EC).
L'integra infatti (visto che esce solo con cambio DCT) ha 38,1 kW (51,8 CV) a 6.250 min-1 (95/1/EC).