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Honda NC700X sarà l'antagonista della Versys
12660950
12660950 Inviato: 10 Nov 2011 13:02
 

stratocaster ha scritto:


Per carità, riconosco che andare in giro con 90 cavalli (nel mio caso) è meglio che con 20, ma in passato l'ho fatto. E' solo un altro approccio al girare su strada.


Un mio amico ogni domenica andava al mare con l'Rs125, c'è gente che si sparava 200 km con il cinquantino elaborato, so benissimo che è una cosa che si può fare andare per tanti chilometri con una moto con pochi cavalli, ma non vedo perchè accontentarsi quando allo stesso prezzo hai vere moto da viaggio o comunque molto più adatta all'uso turistico !
 
12660968
12660968 Inviato: 10 Nov 2011 13:06
 

AMD ha scritto:


Un mio amico ogni domenica andava al mare con l'Rs125, c'è gente che si sparava 200 km con il cinquantino elaborato, so benissimo che è una cosa che si può fare andare per tanti chilometri con una moto con pochi cavalli, ma non vedo perchè accontentarsi quando allo stesso prezzo hai vere moto da viaggio o comunque molto più adatta all'uso turistico !


Io lascio fare al mercato.

Io, ad esempio, provo disgusto per il Diavel. Eppure ne vendono molte. Finché la gente le compra, la casa ha ragione e io torto.

Vedremo cosa esce fuori.
 
12660991
12660991 Inviato: 10 Nov 2011 13:13
 

kekambas83 ha scritto:
Abbiamo due visioni di moto ed essere motociclista a quanto pare diverse, per me un 125 è una moto vera come lo è un 600, cambiano le prestazioni ma sempre moto è e ci si può fare ugualmente di tutto pur avendo certi limiti.

Sono perfettamente d'accordo con te, ogni moto è una vera moto al di là di cilindrata e cavalli, pregi e difetti. 0509_up.gif
E' altresì vero che ci si può fare tutto, siano esse potenti o meno potenti, l'unica cosa che cambia è il come o meglio con quali limiti si è disposto a farle certe cose. icon_wink.gif

Citazione:

Mi trovate daccordo sul fatto che il mercato offre per lo stesso prezzo moto più prestazionali, ma ciò non vuol dire che per forza uno deve prendere quello solo perchè fa il ragionamento:
"Mi costa uguale ma mi offre qualcosa in più in termini di prestazioni o altro, allora prendo questa."

Nessun "per forza", c'è sempre libertà di scelta per carità. 0510_five.gif

Citazione:

Non voglio fare nessuna polemica solo che a mio modo di vedere e vivere la moto, non serve avere tutti sti cavalli, poi ripeto, sono daccordo che il mercato offre moto più prestazionali a prezzi simili.

Figurati, nessuna polemica! Come ho detto ieri, ognuno vive la moto a modo suo e ciò è esente da qualsiasi critica. icon_wink.gif
 
12661070
12661070 Inviato: 10 Nov 2011 13:39
 

Drakan ha scritto:
...
Penso proprio che AMD intenda questo; ovvero, avendo più cavalli puoi permetterti anche viaggetti più lunghi a giri motore più contenuti, senza soffrire più di tanto a pieno carico e via discorrendo. Insomma, si avrebbe una moto più "duttile".
...


qui ti sbagli di grosso.
a parità di giri questo motore ha gli stessi cavalli ma molta + coppia. poi il motore bicilindrico kawa ha maggiore allungo (arriva fino a 9000giri credo) dove arriva a 70cv.
nei viaggi di coppia, turistici, non so voi, ma io sono sempre sotto coppia, a quei regimi in cui il motore non ruggisce, è pronto senza essere già in tiro.
e questo nuovo motore honda sembra andare in questa direzione: dico sembra.
pare avere il tiro di un custom senza avere l'odioso effetto on/off dei motori con la coppia in basso.

Il problema qual'è: se sei rilassato a 4000giri, con il motore in coppia, consumi pochissimo e alla minima variazione sul gas il motore risponde. però ti viene voglia di aprire, in pratica appena apri sei fuori giri.
vabbè, per chi ha queste smanie, c'è il crossrunner, c'è il tiger, o chi si accontenta c'è il vstrom.

il bello di questa moto è che honda va a completare un'offerta ricchissima: si va da questo 670cc, si passa per il transalp, poi c'è il crossrunner, il varadero e infine il crosstourer.
ogni step di mille euro c'è una moto, ognuna con caratteristiche definite.
cosa c'è di meglio? solo un colosso come honda può avere un'offerta così ricca.
 
12661129
12661129 Inviato: 10 Nov 2011 13:58
 

a proposito di quello che dice che noncapisce cosa offra questa moto in più?

si ptrebbe girare la domanda a chi cambia il cbr1000 2009 con il cbr1000 2011? o chi cambia il versys 2008 con quello nuovo.

qui abbiamo un enduro stradale con alcuni aspetti nuovi, che poche o nessuna altra moto ha.
dipende se questi aspetti interessano o meno.
ti interssa il vano porta casco o preferisci montare il baule? gusti, però preparati al sovrapprezzo di 300€ per telaio e baulone.
ti interessa il cambio sequenziale o preferisci il classico? io desidero da anni il sequenziale/automatico su una moto, la mana non mi piace e il fjr o vtr sono un pelino costosi
ti interessa la frenata combinata e l'abs di serie? no? prferisci il controllo totale della frenata? gusti, io preferisco rilassarmi a viaggiare con una mano sola sul gas, l'altra rilassata sulla coscia della zavorrina, mentre parlo con lei con l'interfono e mi godo il paesaggio, mentre i piedi sono a zonzo sul pedalino.
la macchina davanti a me frena? chissenefrega, freno con un dito, l'abs controlla la potenza e il controllo combinato distribuisce la frenata fra anteriore e posteriore così daevitare l'eccessivo affondamento delle forcelle ed evitare alla zavorrina di finirmi addosso. lei si rilassa di più e mi permette di fare 100km in più prima di dire che è stanca.
la macchina davanti a me dopo la frenata, rimane nei piedi? bene, spalanco il gas sempre con una mano sola e i ppiedi a zonzo, il dtc mi scala due marcie e mi fa fare il sorpasso.
tutto questo senza stare a preoccuparmi di cercare un distributore subito e senza trovarmi coricato su uno scooter vibrante.
questo è il mio piacere di guidare la moto desiderato, fare la gardesana est a 50km/h con una mano sola, chiaccherando e rilassandomi.

ora faccio tutto questo lo stesso, con un classico 4 cilindri da 220kg, progettato per lavorare dai 6000giri in su, mentre lo uso a 4000giri. così ogni sorpasso richiede una o due scalate.
ogni frenata richiede due mani sul manubrio, eccetera eccetera.
il mio gusto è diverso dal tuo? normale. per fortuna esistono case che fanno il 600da 110cv e il 670 col cambio automatico.
lo smanettone si prende il bolide, il presuntuoso si prende il GS, il calmo si prende lo scooter o questa moto, il classico si prende una bonny, l'originale si prende la nuova hosquarna, e così via.
lo stupido invece se ne sta qui a commentare moto chiaramente non progettate per i suoi gusti, come se i suoi gusti fossero gli unici possibili.
 
12661148
12661148 Inviato: 10 Nov 2011 14:03
 

Comunque, secondo me, ci può tranquillamente fare tutto con una moto così, turismo anche a lungo raggio anche se forse 14L di serbatoio sono un po' limitanti, sicuramente si muoverà bene anche in due. io faccio turismo a lungo raggio (viaggio da 6000Km l'altra estate) in due con la Versys ed in viaggio non vado mai oltre i 6000 giri, quindi i cavalli sono quelli o anche meno. La cosa che le mancherà sono le emozioni che giaà con i cv del Versys sono al "limite" inferiore.
 
12661916
12661916 Inviato: 10 Nov 2011 16:29
 

Non mi piace per niente... icon_rolleyes.gif
Molto stile "Crossrunner" che proprio non digerisco... icon_rolleyes.gif
 
12662761
12662761 Inviato: 10 Nov 2011 19:08
 

47cv Nuovo limite per la a2 da qui a pochissimo
30 km/litro
tanta coppia disponibile subito che significa poter guidare rilassati usando poco il cambio
abs di serie
vano porta casco
e mi fermo qui.
stanno a 5990 la nc 700s
6590 la nc700x

mille euro in piu' per il dct

ora io le trasmissioni automatiche sulle moto non le comprendo però la nc700s da listino è la naked entry level meno costosa, in meno delle altre ha una 30ina di cavalli, in piu' tutto il resto.
ritengo che ad esempio la er6 sia sicuramente piu' divertente ad andatura allegra però poi se non scali marcia sotto i 3mila è scorbutica, per un discorso praticità mi pare chiaro che la nc700s vinca a mani basse poi con dieci euro di verde dovrebbe percorrere mediamente almeno 50km in piu' rispetto ad una er6n e compagnia bella.
Se per qualcuno questa moto è un cesso ed è una follia prenderla forse tra un annetto altre persone che guardano alla praticità, all'economia e amano il mondo delle moto saranno cosi folli da girare sopra un cesso e magari non saranno nemmeno pochi.

vedremo le vendite come andranno, di sicuro senza dare titoli a nessuno qui qualcuno ha dimostrato una certa chiusura mentale.
 
12662876
12662876 Inviato: 10 Nov 2011 19:29
 

Ciao a tutti, appena rientrato dall' EICMA...ho visto le moto in questione e devo dire che esteticamente non mi piacciono proprio...la versione X sembra una Crossrunner dimagrita, la versione S ha la gomma posteriore da 160 pur essendo una 700 cc, questo dovrebbe far capire quali sono le prestazioni, vi assicuro che da vicino sembrava la gomma di una 125 cc...e una cosa che proprio non digerisco è il vano portacasco/oggetti al posto del serbatoio, veder muovere lo sportello ogni volta che la f**a di turno ci si appoggiava nelle sue pose è veramente brutto per una moto ( ammetto di non gradire neanche il cambio sequenziale, sono un pò vecchia guardia icon_asd.gif )....comunque devo ammettere che il prezzo le rende molto appetibili, sono comunque Honda e sono fatte bene, per chi le vuole usare in città sono una valida alternativa ad uno scooter !

Permettetemi un appunto: lo stand più affollato era quello Yamaha, ma cosa ci trova tutta quella gente nel TMax ?????......
 
12662884
12662884 Inviato: 10 Nov 2011 19:32
 

Gixxer600 ha scritto:

la versione S ha la gomma posteriore da 160 pur essendo una 700 cc, questo dovrebbe far capire quali sono le prestazioni


Anche la ER6n e la SV650 montano un 160 pur andando ben di più.
 
12663046
12663046 Inviato: 10 Nov 2011 20:04
 

stratocaster ha scritto:


Anche la ER6n e la SV650 montano un 160 pur andando ben di più.


Sono due 650, quello è un 700, visto che si avvicina alla 750 come cilindrata essendo una naked, ci si poteva aspettare almeno un 180 di posteriore . Chiaramente, visto la potenza, direi che anche un 140 andava bene ! icon_asd.gif
 
12663063
12663063 Inviato: 10 Nov 2011 20:07
 

AMD ha scritto:

Con una moto con 47 cavalli ti voglio vedere a fare del turismo a lungo raggio, ma per favore dai ! eusa_naughty.gif
Qui non è che si parla di avere tanti cavalli ( perchè moto come er-6f non è che ne hanno millemila o sono ultrapompate, semplicemente hanno la dose giusta di potenza per il target alle quali sono rivolte ), si parla di averne pochi, quelli giusto sono quelli della verysis e della er-6f, con la cavalleria della 700x secondo me più di un viaggio in città da una parte all'altra della periferia non puoi fare ! icon_biggrin.gif


Guarda che con una moto del genere con 47 cv ci fai più turismo che con molte altre moto da 100 o più cavalli dalla posizione scomoda e dalla possibilità di carico = a 0.

Non iniziamo a dire fesserie.
Il turismo si fa con qualsiasi moto.
Per il turismo a lungo raggio basta che una moto possa entrare in autostrada (quindi dai 150cc in su... non so come faccia l' utente che ha detto che va in A con la Varadero 125... eusa_think.gif ) e che faccia i 150-160 km/h in modo da non essere impiccata ai 130.
La mia vecchia DR 650 aveva 43cv e ci ho fatto turismo a lungo raggio senza problemi e con molto gusto.
Conosco uno che con una Shadow 600cc ha fatto 600'000 km e ci è andato anche in Cecenia e in Turchia.

Se poi vogliamo dire che questa Honda è pesante, costosa per quel che offre, e molto fiacca secondo i nostri (anche i miei!) gusti e che c'è molto di meglio in giro, questo è un' altra cosa e sono totalmente daccordo.
Ma a fare 1000 km al giorno credo si abbiano meno problemi a farli con questo mulo di Honda piuttosto che con una qualsiasi supersport. icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12663079
12663079 Inviato: 10 Nov 2011 20:11
 

AlbertoSSP ha scritto:

Per il turismo a lungo raggio basta che una moto possa entrare in autostrada (quindi dai 150cc in su... non so come faccia l' utente che ha detto che va in A con la Varadero 125... eusa_think.gif )


Forse in Svizzera è differente.
 
12663097
12663097 Inviato: 10 Nov 2011 20:15
 

AlbertoSSP ha scritto:


Guarda che con una moto del genere con 47 cv ci fai più turismo che con molte altre moto da 100 o più cavalli dalla posizione scomoda e dalla possibilità di carico = a 0.

Non iniziamo a dire fesserie.
Il turismo si fa con qualsiasi moto.
Per il turismo a lungo raggio basta che una moto possa entrare in autostrada (quindi dai 150cc in su... non so come faccia l' utente che ha detto che va in A con la Varadero 125... eusa_think.gif ) e che faccia i 150-160 km/h in modo da non essere impiccata ai 130.
La mia vecchia DR 650 aveva 43cv e ci ho fatto turismo a lungo raggio senza problemi e con molto gusto.
Conosco uno che con una Shadow 600cc ha fatto 600'000 km e ci è andato anche in Cecenia e in Turchia.

Se poi vogliamo dire che questa Honda è pesante, costosa per quel che offre, e molto fiacca secondo i nostri (anche i miei!) gusti e che c'è molto di meglio in giro, questo è un' altra cosa e sono totalmente daccordo.
Ma a fare 1000 km al giorno credo si abbiano meno problemi a farli con questo mulo di Honda piuttosto che con una qualsiasi supersport. icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif


Retorica, pure con il ciao allora si può fare turismo .. Se allo stesso prezzo ti puoi prendere una vera tourer con molto più motore, che senso ha comprarsi il mezzo inferiore ? 0509_down.gif
 
12663103
12663103 Inviato: 10 Nov 2011 20:15
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Non sbagli nulla Dante,hai detto bene offre buona qualità,sopratutto per chi è agli inizi, a poco prezzo!
Ottima scelta volta al risparmio e alla concretezza,inoltre i motori honda sono durevoli e solidi.
L'unica cosa che mi lascia stranita è la scelta,da parte della casa, del 700 come cilindrata...



Mary icon_biggrin.gif

Prendi una Honda Jezz 1400 a benzina dividila in due, aggiungi la tecnologia dei nuovi cambi a dippia frizione Honda e ti ritrovi il motore dell Nc. Corsa ed alesaggio derivano dal mondo delle auto e non a caso con soli 47 cavalli si ritrova 60 Nm a soli 4500 giri al minuto!!! Come una zeta no??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E poi ce gente che la paragona ad un 125.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12663111
12663111 Inviato: 10 Nov 2011 20:17
 

era riferito al criticare il 160 al posteriore misura che accomuna tra l'altro la nc700s alla er6 che tanto ti sta simpatica.
io la ritengo adatta alla tipologia di moto rende la moto piu' maneggevole e svelta nei cambi di direzione.
una maggior impronta a terra serve per angoli di piega maggiori e per scaricare meglio a terra potenze decisamente piu' importanti dei 72cv de un'er6 o di una sv va da se che per i 47cv di questa moto vanno piu' che bene.
la gommatura della moto non va in base alla cilindrata, mi sa che hai le idee parecchio confuse e che chi scrive le cose fuori luogo probabilmente sei tu.
la er6n è un 649 cc la honda un 673, ci sono 24cc di differenza allora stando a ciò che dici anche la er6n dovrebbe montare un 180.
non dimostrare a tutti i costi che ciskuz ha ragione
 
12663133
12663133 Inviato: 10 Nov 2011 20:21
 

AMD ha scritto:

Retorica, pure con il ciao allora si può fare turismo .. Se allo stesso prezzo ti puoi prendere una vera tourer con molto più motore, che senso ha comprarsi il mezzo inferiore ? 0509_down.gif


Non è retorica, è la veriità. Con il Ciao non si può fare turismo perchè se trovi una salita oltre il 10% ti tocca scendere e spingere! icon_asd.gif
Con 47 cv vai ovunque.
E poi per alcuni avere meno cavalli non è avere un mezzo inferiore.
Io ad esempio trovo i 100 cavalli perfetti e averne più di 120 lo troverei uno svantaggio.
 
12663138
12663138 Inviato: 10 Nov 2011 20:22
 

dottormaury ha scritto:
era riferito al criticare il 160 al posteriore misura che accomuna tra l'altro la nc700s alla er6 che tanto ti sta simpatica.
io la ritengo adatta alla tipologia di moto rende la moto piu' maneggevole e svelta nei cambi di direzione.
una maggior impronta a terra serve per angoli di piega maggiori e per scaricare meglio a terra potenze decisamente piu' importanti dei 72cv de un'er6 o di una sv va da se che per i 47cv di questa moto vanno piu' che bene.
la gommatura della moto non va in base alla cilindrata, mi sa che hai le idee parecchio confuse e che chi scrive le cose fuori luogo probabilmente sei tu.
la er6n è un 649 cc la honda un 673, ci sono 24cc di differenza allora stando a ciò che dici anche la er6n dovrebbe montare un 180.
non dimostrare a tutti i costi che ciskuz ha ragione


Infatti il mio appunto sulle gomme era per ribadire che, secondo me, sono moto pensate per l'uso cittadino e le brevi gite fuoriporta, poi e' normale che uno ci possa anche arrivare al Polo Nord....
 
12663152
12663152 Inviato: 10 Nov 2011 20:26
 

AMD ha scritto:


Retorica, pure con il ciao allora si può fare turismo .. Se allo stesso prezzo ti puoi prendere una vera tourer con molto più motore, che senso ha comprarsi il mezzo inferiore ? 0509_down.gif

retorica un c... una delle moto per fare turismo piu' apprezzate è la transalp la 650 in produzione fino a pochi anni fa ha 48cv il 700 ne ha 60
 
12663275
12663275 Inviato: 10 Nov 2011 20:50
Oggetto: resterò nel topic
 

No, sta honda non sarà concorrente della versys, anche se vi si avvicina di più della transalp 700. E' una crossrunner con un 700......con meno di 50 cv e un bel peso.

No sta honda non sarà concorrente della Versys, non ci siamo proprio. FINE
 
12663295
12663295 Inviato: 10 Nov 2011 20:52
 

Gixxer600 ha scritto:


Infatti il mio appunto sulle gomme era per ribadire che, secondo me, sono moto pensate per l'uso cittadino e le brevi gite fuoriporta, poi e' normale che uno ci possa anche arrivare al Polo Nord....


Per assurdo se un giorno mai andrai all'elefantentreffen ti accorgerai che su neve e ghiaccio sono meglio le gomme di sezione minore, offrono piu' motricità, al polo nord con il 180 fai parecchia fatica....
le gomme grosse servono davvero solo alle moto pistaiole, pure su una z750 andrebbe bene un 180 anche se ci sono in ballo 120cv, vengono usate misure generose solo per un fattore estetico e perchè forse un possessore su 100 porta una z in pista ed in quel caso apprezza davvero la sezione piu' generosa delle gomme
 
12663313
12663313 Inviato: 10 Nov 2011 20:54
 

dottormaury ha scritto:


Per assurdo se un giorno mai andrai all'elefantentreffen ti accorgerai che su neve e ghiaccio sono meglio le gomme di sezione minore, offrono piu' motricità, al polo nord con il 180 fai parecchia fatica....
le gomme grosse servono davvero solo alle moto pistaiole, pure su una z750 andrebbe bene un 180 anche se ci sono in ballo 120cv, vengono usate misure generose solo per un fattore estetico e perchè forse un possessore su 100 porta una z in pista ed in quel caso apprezza davvero la sezione piu' generosa delle gomme


ah ora ho capito per cosa è stata pensata la NC 700X ... Per andare sul ghiaccio !!!!! Svelato l'arcano, mi prendo quella al posto della motoslitta !! icon_asd.gif icon_asd.gif

P.s. non è per dire, ma infatti la z750 monta le 180 al posteriore e ha 110 cavalli icon_asd.gif
 
12663354
12663354 Inviato: 10 Nov 2011 21:00
 

AMD ha scritto:


Sono due 650, quello è un 700, visto che si avvicina alla 750 come cilindrata essendo una naked, ci si poteva aspettare almeno un 180 di posteriore . Chiaramente, visto la potenza, direi che anche un 140 andava bene ! icon_asd.gif


Muahuahuahau ma siiii anche un 120 come sul mio 125 ci starebbe benissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque tornando al discorso da voi introdotto...i 125 SONO MOTO...non comprendo e non capisco chi,pur ritenendosi motociclista, non li annovera in questa categoria.
Personalmente partire da tale cilindrata mi ha aiutata tantissimo e mi ha insegnato a stare realmente sulla strada,cosa che molti che magari hanno fatto il passaggio da scooter a 600 o 750 non possono dire (basta vederli il sabato e domenica su strada icon_eek.gif eusa_naughty.gif )

Inoltre, esiste una infinità di persone che fa del mototurismo anche solo con 30 cv senza dannarsi del fatto di non avere chissà quali prestazioni a disposizione..chi ha detto che è impossibile farsi un passo in salita in due con valigie... anche se te la fai a 50 km/h che problema c'è? Chi fa del mototurismo generalmente non ha mai fretta di arrivare icon_wink.gif

In ogni caso la vedo come un'ottima via di mezzo per chi vuole una moto tuttofare senza troppe pretese (a parte il lato estetico) e ben venga una maggiore possibilità dis celta nel panorama delle due ruote. L'unico grande neo che le resta è il prezzo..non dovrebbe costare più di 5500 euro.
 
12663380
12663380 Inviato: 10 Nov 2011 21:03
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Muahuahuahau ma siiii anche un 120 come sul mio 125 ci starebbe benissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque tornando al discorso da voi introdotto...i 125 SONO MOTO...non comprendo e non capisco chi,pur ritenendosi motociclista, non li annovera in questa categoria.
Personalmente partire da tale cilindrata mi ha aiutata tantissimo e mi ha insegnato a stare realmente sulla strada,cosa che molti che magari hanno fatto il passaggio da scooter a 600 o 750 non possono dire (basta vederli il sabato e domenica su strada icon_eek.gif eusa_naughty.gif )

Inoltre, esiste una infinità di persone che fa del mototurismo anche solo con 30 cv senza dannarsi del fatto di non avere chissà quali prestazioni a disposizione..chi ha detto che è impossibile farsi un passo in salita in due con valigie... anche se te la fai a 50 km/h che problema c'è? Chi fa del mototurismo generalmente non ha mai fretta di arrivare icon_wink.gif

In ogni caso la vedo come un'ottima via di mezzo per chi vuole una moto tuttofare senza troppe pretese (a parte il lato estetico) e ben venga una maggiore possibilità dis celta nel panorama delle due ruote. L'unico grande neo che le resta è il prezzo..non dovrebbe costare più di 5500 euro.


Massi ma queste cose si sanno, chi non ha un amico o un parente che si è fatto avanti e indietro dal mare almeno una volta con uno scooter o con un 125 ? Qualsiasi mezzo ti può portare dove vuoi, chiaramente è il modo in cui ci arrivi che cambia !
Il problema sta appunto nel prezzo, è quello che toglie ogni senso a questa moto ! a 5000 euro, avrebbe avuto più senso e avrebbe, perchè no, potuto inaugurare una nuova fascia di moto ! 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di AMD il 10 Nov 2011 21:06, modificato 1 volta in totale
 
12663475
12663475 Inviato: 10 Nov 2011 21:15
 

State a fa un macello però. eusa_wall.gif

Tagliando corto mi pare di capire che per tutti quanti la moto in questione dovrebbe avere un costo leggermente inferiore.
Per quello che concerne il pneumatico da 180, non credo che vi sia nemmeno bisogno visto che è stata pensata per fare turismo semplice e per l'uso quotidiano, cosa ampiamente fattibile con un 160, in più con un 180 avrebbe un consumo leggermente maggiore, cosa che cozzerebbe totalmente con l'idea della Honda di produrre una moto modesta con bassi consumi.

Io di mio non penso che avrà grande successo, poichè come è stato già ampiamente detto, ri-detto, ribatito e ripetuto più volte, attualmente vi è di meglio per quella fascia di prezzo. Alla fine la risposta la potranno dare solo i dati delle vendite. 0510_saluto.gif

Peace and Love! 0509_campione.gif
 
12663555
12663555 Inviato: 10 Nov 2011 21:22
 

Drakan ha scritto:
State a fa un macello però. eusa_wall.gif

Tagliando corto mi pare di capire che per tutti quanti la moto in questione dovrebbe avere un costo leggermente inferiore.
Per quello che concerne il pneumatico da 180, non credo che vi sia nemmeno bisogno visto che è stata pensata per fare turismo semplice e per l'uso quotidiano, cosa ampiamente fattibile con un 160, in più con un 180 avrebbe un consumo leggermente maggiore, cosa che cozzerebbe totalmente con l'idea della Honda di produrre una moto modesta con bassi consumi.

Io di mio non penso che avrà grande successo, poichè come è stato già ampiamente detto, ri-detto, ribatito e ripetuto più volte, attualmente vi è di meglio per quella fascia di prezzo. Alla fine la risposta la potranno dare solo i dati delle vendite. 0510_saluto.gif

Peace and Love! 0509_campione.gif


Personalmente spero che questa moto non venda, perchè se cosi fosse altre case ci proporrebbero moto inferiori tecnicamente a quelle già in commercio, ma allo stesso prezzo.
Invece ben venga una moto come la NC700X, però ad una fascia di prezzo inferiore, direi 5500 euro al massimo ! 0509_up.gif
 
12664047
12664047 Inviato: 10 Nov 2011 22:21
 

Drakan ha scritto:
State a fa un macello però. eusa_wall.gif

attualmente vi è di meglio per quella fascia di prezzo. Alla fine la risposta la potranno dare solo i dati delle vendite. 0510_saluto.gif

Peace and Love! 0509_campione.gif




Ancora dopo 6 pagine di posto vi ostinate ancora a dire ''ce di meglio'' 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Scusate ma non capite che ''il meglio'' è una cosa soggettiva???

Ce chi spende 20 mila euro per una HD...un cancello a due ruote che non fa nemmeno 100 l ora e c ha i freni del pep perego...allora cosa facciamo gli diciamo che ce di meglio???

Oppure ce chi spende 20 mila euro per una SS che fa 10 km al litro e che non prevede passeggeri....allora diciamo anche a lui che ce di meglio???

Capite che che se voglio spendere 6500 euro per avere 50 cavalli, un bauletto integrato, abs di serie e cambio mega spaziale non dovete dirmi che ce di meglio??? Ce di meglio per te per che hai altre esigenze e non per me che ne ho altre.


Difficile da capire?
 
12664589
12664589 Inviato: 11 Nov 2011 0:09
 

alla fine mi trovo d'accordo con amd: al momento il prezzo non è secondo me adeguato. la versione con cambio sequenziale (che è il vero plus del mezzo) doveva costare come invece è venduta la versione con cambio tradizionale.
altrimenti il confronto perde di significato.

comunque prometto che appena tondelli ne metterà una in prova, ci vado, la uso più che posso poi vi faccio un report vero.

per l'inverno invece vorrei divertirmi a confrontare le curve di erogazione e coppia delle varie tourer di fascia medio bassa.
Chi sa quanti cv ha il versys a 6000giri? e il v-strom? il mio bandit a 6000 ne ha meno di 50 e ha decisamente meno coppia.
 
12677749
12677749 Inviato: 14 Nov 2011 20:14
 

una delle moto più usata al mondo per turismo in tutte le condizioni è stata l'africa twin,
motore con meno schiena (650) ma molto simile e se la cercate usata a conferma di quello che dico troverete sempre chilometraggi imbarazzanti.
L'africa twin aveva meno motre di questa 700 (non molto meno ma un pò di meno) ed una curva di coppia e potenza meno favorevole. potenza max ad 8100 giri...
quindi chi racconta che la moto farebbe fatica per i lunghi viaggi (il 700)
1 non sa cosa siano i lunghi viaggi
2 non sa cosa sia una moto
ovviamente parere personale ma supportato da qualche (poche?) africa twin vendute ed usate al mondo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
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12679186
12679186 Inviato: 14 Nov 2011 23:52
 

secondo me bisogna distinguere tra versione s e la x la versione s ha 35kw per rientrare nella normativa europea che prevede entro il 2013 il passaggio della patente a2 da 25kw a 35kw di potenza massima, quindi sarà, se il mercato resta tale, l'unica vera naked pienamente sfruttabile, palestra per il futuro e anche veramente sfruttabile e ingegnosa, la versione x (simil crossrunner) invece ha 52 cv, sempre pochi ma un po' di più, che secondo me bastano per fare tutto, anche viaggiare, forse solo andare in pista stona un po', ma per il resto è ok! senza contare che questi 53 cv, e anche 48 della s, sono una bomba, nel senso che ha una coppia a dir poco spaventosa, ragazzi 60 Nm a 3000 giri o poco più, roba che la er ne ha 63 a 8000, vuol dire un erogazione esplosiva, zero allungo, ma un erogazione tremenda (si fa per dire ma è come una moto da 70 cv o più tutta compressa in 5000 giri, ed ecco, per chi lo voleva, spiegato l'arcano del motore 700: per aver tanta coppia a giri bassi servono tanti cc, vedi HD) quindi per divertirsi ce ne è e come! semmai in autostrada vuol dire che per mantenere buone medie bisogna tenere solo la 6a marcia a motore alto di giri ma tanto non consuma nulla quindi!! Si da troppa poca importanza alla coppia per me! A me piace, se poi la facessero pagare poco meno di 6000€ potrebbe davvero ritagliarsi una fetta di mercato come moto tutto fare (il serbatoio porta oggetti è una chicca che già apprezzavo sulla mana e prima ancora sulla raptor 125 e mi son sempre chiesto perchè non lo facessero su più moto, aumenta il carico possibile di non poco, è comodo, evita bauletti bruttissimi in città e se vuoi viaggiare metti borse bauletto borsa serbatoio e hai anche il vano, roba da monovolume davvero)! Io la seguirò e magari tra qualche anno, prima voglio la shiver, prenderò la x che mi piace anche di linea, affiancata magari ad una moto da corsa che ovviamente non si può usare, o meglio io non voglio usare, tutto l'anno!

Tra un paio d'anni forse meno la nc 700 s proprio per le sue caratteristiche di moto vera (intesa come moto a piena potenza) e non depotenziata si ritaglierà (a meno di risposta di altre case) un settore tutto suo e venderà un pacco. Se la legge fosse già quella che deve diventare entro il 2013 e 'sta moto fosse uscita un paio d'anni fa l'avrei presa perchè "darebbe le paste" a tutte le moto depotenziate proprio perchè potrebbe sfruttare tutta la sua potenza ed in più potrebbe anche dare delle soddisfazioni che le moto depotenziate in genere non danno perchè senti che c'è sempre qualcosa che non puoi avere, come mangiare un antipasto stuzzicante che può anche calmare un po' l'appetito ma sai che la portata principale invece è veramente succulenta ma non te la puoi gustare, la nuova nc s non sarà così. Se la nc s l'hanno fatta in previsione della normativa che sarà EUROPEA c'hanno l'occhio lungo
 
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