Broglia ha scritto:
Il 600 per sentirlo spingere su strada bisogna usare le marce basse,altrimenti sembra poca cosa,giù di giri dà una sensazione di poca sostaza.Ok,anche in sesta aprendo deciso si riprende subito,però secondo me se il motore è giù di giri la moto sembra andare dove vuole lei,mentre se è in coppia si riesce ad indirizzarla meglio.Anche nel misto se si vuole si può viaggiare con le marce alte,però la moto non è reattiva,non la senti.Per sentirla devi sfruttare il motore nella zona alta del contagiri e su strada alla fine bastano e avanzano le prime tre marce.Io avrei preferito sacrificare l'allungo per averne di più in basso,ma probabilmente è solo una questione di gusti.C'è gente che adora le 600 e le preferisce alle maxi perchè sono più sfruttabili,mentre altri preferiscono le maxi perchè spingono subito e si può girare anche con una marcia in più.
Della potenza in allungo per l'uso stradale non te ne fai niente,è meglio avere un motore subito pronto,cosa che specialmente le 600sportive non hanno e che in uscita di curva se non hai il rapporto giusto si sente parecchio.
Della potenza in allungo per l'uso stradale non te ne fai niente,è meglio avere un motore subito pronto,cosa che specialmente le 600sportive non hanno e che in uscita di curva se non hai il rapporto giusto si sente parecchio.
guarda sarò sincero. allora se guidi in città stando ai 6 \7 giri con qualunqu marcia io sia mia basta davvero girare poco l'accelleratore per prendere subito velocità,ce da dire però che la mia non è una moto originale anche se da originale non mi sembrava così morta,per il fatto che dici andare dove vuole lei,non so sarà una questione di pratica o di impostazione di guida a me sembra sempre che la moto vada dove dica io non ho mai riscontrato personalmente una cosa simile...per il fatto dell'allungo ti quoto in strada meglio un motore + pronto.effettivamente in uscita di curva se non si è pratici con il 600 fai + fatica che con un 1000 in uscita di curva ad uscire forte..per il fatto di girare con le marce alte nel misto beh certo la moto ha meno freno motore e quindi la senti + libero forse troppo percui si sceglie le marce da usare in base al misto e in base al ritmo del giro che uno fa ovviamente..personalmente si può risolverei l problema di questa discussione con una semplice operazione..corona + 2 o pignone -1..aumenti l'accellerazione a tutti i regimi perdendo allungo..direi che è una soluzione ottima.sec me..non sarà come avere un 1000 ma si risolve in parte il problema sopra citato..di solito le case mettono i rapporti di serie lunghi per rendere la moto + facilmente gestibile a chiunque..percui accorciandoli si risolve un po'..poi ci sono altri modi ma si spende delle cifre un po' + alte ma è un altro discorso questo...toccare la trasmissione finale è il miglior compromesso sec me...