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"Il 600 è vuoto ai bassi"
12470657
12470657 Inviato: 27 Set 2011 13:51
 

io penso che un neofita che non è mai salito su una moto penserà che sti 600 siano poco più che biciclette.credo che un 600,se se ne fa un uso a 360°,tutti i giorni o quasi,sia più che sufficiente,anzi,la sua presunta "vuotezza" ai bassi può anche essere un vantaggio nella città..e parliamo di moto che comunque ci fanno divertire nella guida anche un pò piu allegra.
Se poi parliamo di moto per farsi la sparata domenicale(e comunque la strada non è fatta per andare a cannone,andrebbe ricordato più spesso)o meglio ancora per andarci a girare in pista,sicuramente ci saranno moto piu prestazionali...
 
12470719
12470719 Inviato: 27 Set 2011 14:00
 

Forse per andare in pista è meglio un 600 che ti incute meno timori reverenziali rispetto ad un 1000 e per un uso amatoriale è sicuramente la soluzione migliore.
Uno che non conosce le moto non può pensare che un 600vada piano,a meno che non abbia mai neanche letto la sceda tecnica di uno qualsiasi...
 
12470773
12470773 Inviato: 27 Set 2011 14:07
 

In effetti parliamo comunque di mezzi da 270km/h e che superano qualsiasi limite di velocità anche col cambio incastrato in prima...
 
12802560
12802560 Inviato: 17 Dic 2011 1:43
 

dico la mia, ho esperienza solo col mio motard ktm 640 monocilindrico 50cv, ho guidato una hornet 600 che ha il doppio dei cv e mi sembrava uno scooter, lento pure...correva di più del mio, però dolce...esageratissimamente dolce...ora voglio chiedere a tutti i possessori di 600 4 cil (sportive soprattutto)...ma a cosa cavolo serve una moto così su strada? ad andare dolcissimamente a 260? ora rido quando vedo r6 zx6r ecc non servono a niente su strada...immaginate la scena: 50 kmh r6, arriva uno con una donna in monster 600, spalancano insieme e quello con la r6 vede schizzare la donna mentre aspetta che il contagiri salga...poi la prende, la distrugge, ma sta già a 150 grazie al caxxo! a me verrebbe un'ulcera ad aspettare che salga quel contagiri 0509_vergognati.gif
 
12802627
12802627 Inviato: 17 Dic 2011 5:15
 

gangsta87 ha scritto:
ora rido quando vedo r6 zx6r ecc non servono a niente su strada...immaginate la scena: 50 kmh r6, arriva uno con una donna in monster 600, spalancano insieme e quello con la r6 vede schizzare la donna mentre aspetta che il contagiri salga...


Oddio.. hai preso un paragone un po' esagerato probabilmente...
A mio parere un r6 anche se sta a 50km/h.. sale di velocità sempre più velocemente di un monster 600.. icon_asd.gif
 
12802723
12802723 Inviato: 17 Dic 2011 8:50
 

per me l'unica pecca delle 600 ss che girano troppo in alto sembra che hanno un erogazione 2 tempistica ...

in basso vanno ma non come agli alti

in strada il motore non è molto usabile anzi al max si arriva a 10000 giri se è già tanto e questop tutto in prima

io preferisco un mezzo meno potente ma almeno posso tirare una - due marce senza molti problemi
 
12802995
12802995 Inviato: 17 Dic 2011 11:41
 

gangsta87 ha scritto:
dico la mia, ho esperienza solo col mio motard ktm 640 monocilindrico 50cv, ho guidato una hornet 600 che ha il doppio dei cv e mi sembrava uno scooter, lento pure...correva di più del mio, però dolce...esageratissimamente dolce...ora voglio chiedere a tutti i possessori di 600 4 cil (sportive soprattutto)...ma a cosa cavolo serve una moto così su strada? ad andare dolcissimamente a 260? ora rido quando vedo r6 zx6r ecc non servono a niente su strada...immaginate la scena: 50 kmh r6, arriva uno con una donna in monster 600, spalancano insieme e quello con la r6 vede schizzare la donna mentre aspetta che il contagiri salga...poi la prende, la distrugge, ma sta già a 150 grazie al caxxo! a me verrebbe un'ulcera ad aspettare che salga quel contagiri 0509_vergognati.gif

quando imparerai a guidare un 4 cilindri capirai cosa serve la potenza agli alti regimi.
Sei giovane di tempo ne hai... icon_asd.gif
 
12803047
12803047 Inviato: 17 Dic 2011 12:03
 

giomasce ha scritto:

quando imparerai a guidare un 4 cilindri capirai cosa serve la potenza agli alti regimi.
Sei giovane di tempo ne hai... icon_asd.gif



se parliamo di nude mi viene da dire: ''per andare spiaccicato sul serbatoio a 230 in autostrada? o per pagare millemila euro di bollo? o per consumare come un suv?''

se parliamo di ss allora è un altro paio di maniche icon_cool.gif
 
12803090
12803090 Inviato: 17 Dic 2011 12:19
 

giomasce ha scritto:

quando imparerai a guidare un 4 cilindri capirai cosa serve la potenza agli alti regimi.
Sei giovane di tempo ne hai... icon_asd.gif

mhhh sèpero di non imparare mai allora
alti regimi in strada ma quando si usano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

perferisco un bicilindrico o meglio un mono che mi faccia divertire subito e non un 4 cilindri che spari solo agli alti come i 600
il mio discorso è sul utilizzo in strada
in pista allora ti dò ragione sull'utilizzo di un 4 cilindri
 
12803155
12803155 Inviato: 17 Dic 2011 12:49
 

si appunto...in strada non serve a niente e non ho niente da imparare...insomma ora che voglio cambiare il 640sm mi trovo in difficoltà perchè (nonostante io lo consideri un giocattolo) ho dovuto escludere i 600 4 cil che fanno ridere e non so se col mille risolverei...o un over mille 0509_mitra.gif perchè i 2 cil non mi piace il sound icon_redface.gif secondo voi ai bassi spinge più un rsv 1000 o un hayabusa? icon_asd.gif
 
12803167
12803167 Inviato: 17 Dic 2011 12:53
 

Matrom89 ha scritto:
giomasce ha scritto:

quando imparerai a guidare un 4 cilindri capirai cosa serve la potenza agli alti regimi.
Sei giovane di tempo ne hai... icon_asd.gif



se parliamo di nude mi viene da dire: ''per andare spiaccicato sul serbatoio a 230 in autostrada? o per pagare millemila euro di bollo? o per consumare come un suv?''

se parliamo di ss allora è un altro paio di maniche icon_cool.gif


se parliamo di nude (hornet) ti dico:
lo sai che esiste il cambio?
se usi la 1 e la 2 non vai a 230...
il prossimo topic:
il cambio questo sconosciuto! icon_asd.gif
 
12803173
12803173 Inviato: 17 Dic 2011 12:55
 

si appunto immaggino che bello scalare un passo di montagna tutta di prima e seconda

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif con una hornet....
 
12803175
12803175 Inviato: 17 Dic 2011 12:56
 

topo ha scritto:
giomasce ha scritto:

quando imparerai a guidare un 4 cilindri capirai cosa serve la potenza agli alti regimi.
Sei giovane di tempo ne hai... icon_asd.gif

mhhh sèpero di non imparare mai allora
alti regimi in strada ma quando si usano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

perferisco un bicilindrico o meglio un mono che mi faccia divertire subito e non un 4 cilindri che spari solo agli alti come i 600
il mio discorso è sul utilizzo in strada
in pista allora ti dò ragione sull'utilizzo di un 4 cilindri


se sai usare il cambio e la frizione a tutte le velocità, se poi vuoi la moto che si guida solo con l'acceleratore compra un'automatica o uno scooter, magari riesci a guidarlo meglio. eusa_whistle.gif
 
12803177
12803177 Inviato: 17 Dic 2011 12:56
 

giomasce ha scritto:


se parliamo di nude (hornet) ti dico:
lo sai che esiste il cambio?
se usi la 1 e la 2 non vai a 230...
il prossimo topic:
il cambio questo sconosciuto! icon_asd.gif



si ma se vai in 3-4 con una moto da 15000 giri con rapporti belli lunghi
stai si e no a 3000-4000 giri a 70 km\h dove la massima potenza è ai 15000 giri
mhhh mi sa che per sfruttare quel motore devi usare sempre la prima e al max la seconda

adessi anche le naked non scherzano hanno motori anche loro belli grossi minimo sono 800 cc
naked belle intendo che però sono un pelo più sfruttabili in strada rispetto ai 600 ss supersportivi


ed ecco perchè i 600 stanno scomparendo e molti preferiscono prendere o il 750 cc oppure il 1000 solo per avere più tiro ai bassi
 
12803178
12803178 Inviato: 17 Dic 2011 12:57
 

Matrom89 ha scritto:
si appunto immaggino che bello scalare un passo di montagna tutta di prima e seconda

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif con una hornet....


se la hornet la sai usare si.
prima però bisogna imparare a guidare... eusa_whistle.gif
 
12803179
12803179 Inviato: 17 Dic 2011 12:57
 

giomasce ha scritto:


se sai usare il cambio e la frizione a tutte le velocità, se poi vuoi la moto che si guida solo con l'acceleratore compra un'automatica o uno scooter, magari riesci a guidarlo meglio. eusa_whistle.gif



tira a un 600 la prima e seconda marcia
facilmente sei a 180 km\h come minimo
mhh mi sa che sono velocità molto pericolose in strada

preferiscoc la mia o qualcosa di meno potente ma che mi faccia usare tutto il motore
 
12803182
12803182 Inviato: 17 Dic 2011 12:58
 

giomasce ha scritto:


se la hornet la sai usare si.
prima però bisogna imparare a guidare... eusa_whistle.gif


peccato che non hai beccato qualche bel motardino oppure qualche bel duke 690 in montagna
con queste belle motorette è difficile stargli dietro
e non hanno nemmeno 50 per i motard e 70 cv per il duke icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12803194
12803194 Inviato: 17 Dic 2011 13:03
 

topo ha scritto:



tira a un 600 la prima e seconda marcia
facilmente sei a 180 km\h come minimo
mhh mi sa che sono velocità molto pericolose in strada

preferiscoc la mia o qualcosa di meno potente ma che mi faccia usare tutto il motore

la mia in prima arriva ai 100 ma arriva appunto non si guida mica fuorigiri...

se sai usare le 6 (dico 6) marce di un 4 in linea allora sai guidare, sennò si danno guidizi su qualcosa che non si sa usare allora vabbè ognuno può spararle grosse.
diciamo piuttosto che un bicilindrico o un mono è più semplice da usare di solito (ma anche qui non esiste una regola fissa) sui tornanti, ma un 4 in linea se guidato come si deve da tante tante soddisfazioni.
ovviamente io ho usato a lungo mono bi e 4 cilindri di tante moto diverse e per tanto tempo (mi manca il 3 quello l'ho solo provato...)
 
12803198
12803198 Inviato: 17 Dic 2011 13:06
 

topo ha scritto:


peccato che non hai beccato qualche bel motardino oppure qualche bel duke 690 in montagna
con queste belle motorette è difficile stargli dietro
e non hanno nemmeno 50 per i motard e 70 cv per il duke icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

esco con un amico che ha il 630 husky quindi...
e comunque nelle tante tante uscite di moto ne ho vista abbastanza... direi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in montagna il peso agevola molto nei tornanti ma se sai guidare riesci a non perdere troppo ed a recuperare anche nei brevi rettilinei.
 
12803206
12803206 Inviato: 17 Dic 2011 13:09
 

topo ha scritto:
giomasce ha scritto:


se parliamo di nude (hornet) ti dico:
lo sai che esiste il cambio?
se usi la 1 e la 2 non vai a 230...
il prossimo topic:
il cambio questo sconosciuto! icon_asd.gif



si ma se vai in 3-4 con una moto da 15000 giri con rapporti belli lunghi
stai si e no a 3000-4000 giri a 70 km\h dove la massima potenza è ai 15000 giri
mhhh mi sa che per sfruttare quel motore devi usare sempre la prima e al max la seconda

adessi anche le naked non scherzano hanno motori anche loro belli grossi minimo sono 800 cc
naked belle intendo che però sono un pelo più sfruttabili in strada rispetto ai 600 ss supersportivi


ed ecco perchè i 600 stanno scomparendo e molti preferiscono prendere o il 750 cc oppure il 1000 solo per avere più tiro ai bassi


per me meglio una naked 600 4 cilndri con una buona ciclistica ed un peso contenuto rispetto ad un 800 o 750 con più peso, certo se non sai guidare il motore ti aiuta però il peso... eusa_whistle.gif
ps
appunto devi usare la prima e la seconda e qual'è il problema?
secondo te le prime due marce stanno li per bellezza????? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12803230
12803230 Inviato: 17 Dic 2011 13:16
 

si ok se uno usa bene il cambio non ha problemi...dopo i 100 km h però...e prima? in città tipo ti superano gli scooter..ma daiii oppure stai sempre a sfrizionare di prima?
 
12803255
12803255 Inviato: 17 Dic 2011 13:25
 

gangsta87 ha scritto:
si ok se uno usa bene il cambio non ha problemi...dopo i 100 km h però...e prima? in città tipo ti superano gli scooter..ma daiii oppure stai sempre a sfrizionare di prima?

in città io vado piano anzi in città io evito proprio...
quindi si mi passano anche le biciclette, in pista o sui passi montani dove si possono fare delle belle pieghe mi passano solo quelli che hanno più manico di me a prescindere dalla moto. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Il cambio se lo sai usare ti fa usare tutta la potenza della moto, qualunque moto.
se non lo sai usare impara ad usarlo poi riparla del 4 in linea 0510_saluto.gif
 
12803269
12803269 Inviato: 17 Dic 2011 13:30
 

allora non capisci?? lo so usare il cambio e so anche che la potenza la sfrutti oltre una certa velocità perchè (soprattutto i 600 sportivi) hanno una prima lunghissima e finchè arrivi all'entrata in coppia sei già veloce....e in strada tra traffico semafori ecc non sempre puoi andare veloce...in tutte queste situazioni sarai più moscio di uno scooter...contento te!
 
12803285
12803285 Inviato: 17 Dic 2011 13:37
 

prima da 120 km cosa serve in strada
a niente
se hai quella prima cosi lunga vuol dire che le altre marce a seguire sono tutte per le alte velocità

poi te hai un hornet quindi non è da alti come le ss anche se il motore deriva dal cbr
 
12803289
12803289 Inviato: 17 Dic 2011 13:40
 

gangsta87 ha scritto:
allora non capisci?? lo so usare il cambio e so anche che la potenza la sfrutti oltre una certa velocità perchè (soprattutto i 600 sportivi) hanno una prima lunghissima e finchè arrivi all'entrata in coppia sei già veloce....e in strada tra traffico semafori ecc non sempre puoi andare veloce...in tutte queste situazioni sarai più moscio di uno scooter...contento te!


io capisco...
e ti ho detto che della città ME NE FREGO, in città vado piano comumnque, mi possono passare anche le bici va bene ora?
in pista o sulle strade di montagna basta saper usare la prima e fai tutto anche tutti i tornanti con il ginocchio a terra SE SAI GUIDARE. 0509_lucarelli.gif
 
12803299
12803299 Inviato: 17 Dic 2011 13:41
 

vabè lascio perdere...poi mi dici da cosa hai dedotto che non so guidare!
 
12803309
12803309 Inviato: 17 Dic 2011 13:45
 

topo ha scritto:
prima da 120 km cosa serve in strada
a niente
se hai quella prima cosi lunga vuol dire che le altre marce a seguire sono tutte per le alte velocità

poi te hai un hornet quindi non è da alti come le ss anche se il motore deriva dal cbr


la hornet ha lo stesso motore del cbr del 2007 solo con 1500 giri in meno, ma ha quote ciclistiche più agili che permettono di fare più facilmente le curve strette ed in rapida successione, se con la prima fai i 100 a fondoscala non significa che vai a 100 significa che a partire dai 50 vai con un'accelerazione da paura e se sai guidare in pista fai derapare la ruota posteriore nelle curve strettissime (come i tornati), questo ovviamente se possiedi la tecnica di guida per andare in piega come si deve, se poi ogni curva freni fino a fermarti... bè allora io non darei colpe alla moto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12803318
12803318 Inviato: 17 Dic 2011 13:47
 

gangsta87 ha scritto:
vabè lascio perdere...poi mi dici da cosa hai dedotto che non so guidare!

dal fatto che trovi dolce l'erogazione dell'hornet... fai una piega come si deve in 1 ed apri in piega a 8000 giri poi ne riparliamo della dolcezza eusa_whistle.gif
 
12803320
12803320 Inviato: 17 Dic 2011 13:48
 

da possessore di hornet 600 tutti sti problemi non me li faccio, in città vado piano e ci mancherebbe con tutti gli incroci che ci sono...se poi voglio farmi la sparata tirando qualche marcia, il motore è sempre pronto!
comunque questo topic sta diventando l'ennesima discussione 2 cilindri vs 4 cilindri e sapete che vi dico, che hanno inventato il 3 cilindri così da fare contenti tutti 0509_pernacchia.gif
 
12803332
12803332 Inviato: 17 Dic 2011 13:50
 

shiftyhornet ha scritto:
da possessore di hornet 600 tutti sti problemi non me li faccio, in città vado piano e ci mancherebbe con tutti gli incroci che ci sono...se poi voglio farmi la sparata tirando qualche marcia, il motore è sempre pronto!
comunque questo topic sta diventando l'ennesima discussione 2 cilindri vs 4 cilindri e sapete che vi dico, che hanno inventato il 3 cilindri così da fare contenti tutti 0509_pernacchia.gif


il fatto è che il mono o il 2 cilindri sono solo più facili da usare sportivamente ma il 4 se impari bene... icon_twisted.gif
 
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