MrTomy ha scritto:
Provo a dare la mia modestissima opinione.....
Premesso che la moto è molto soggettiva, nel senso che sia mono/Bi/tri/4 e chi più ne ha più ne metta, è sempre fantastico possederne una..
Detto questo, non penso sia corretto affermare che un bicilindrico è il più indicato in città e nelle gite fuori porta, mentre un 3/4 cilindri è adattabile solamente alla pista:1098/1198/RC8/RSV e via dicendo, sono più indicate per la città e le sparate sui passi?Ma per favore....
Io ho una Hornet 600, e esco molto spesso con ragazzi che hanno bicilindrici:Monster, 848...Beh, se decido di farmi una passeggiata lungomare in sesta ai 50 all'ora, non credo sia proprio possibile per loro:avete mai sentito i "calci" di disapprovazione del bicilindrico?Magari la griso ha tutta un'altra elasticità, non la conosco e non l'ho mai provata, ma quelle da me indicate, non lo sono affatto....
Logico, che per avere una buona dose di coppia e cercare di viaggiare al passo con gli altri, io con la Hornet devo mantenere un regime di almeno 6/7000 giri, per avere una spinta uniforme, mentre a loro basta un niente per far perdere le loro tracce....
Purtroppo, purtroppo, purtroppo, non ho MAI avuto occasione di provare un tricilindrico:credo che la street, sia il massimo in strada come in pista, e le prove e i tempi in pista lo dimostrano....
My two cents
E allora vedi che è un cane che si morde la coda?
Tu in 6^ ai 50 allora ci puoi andare (a che ti serve?) ma se devi farla "spingere" un pò devi tirarla oltre i 6000...
Cosa cambia se invece che in 6^ stai in 2^?
E invece di salire a 7000mila giri stò a 3500/4000...